Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Baldini nel 1960 sarebbe l'esempio che uno di 80 Kg può competere con scalatori anoressici o semianoressici su un percorso per scalatori? Mi pare che nel frattempo il ciclismo sia un pochino cambiato
Infatti, lo so anch'io che ormai è un'altro sport, ma il peso non la variabile più importante, bensì la specializzazione: ognuno ha il suo picco o due e per il resto lascia perdere. Sagan avrebbe le possibilità di essere diverso e non vuol farlo: peggio per lui e per il ciclismo!
Beh a modo suo è già diverso, dove lo trovi un altro che vince volate di gruppo e tappe come quella dei muri all'ultima Tirreno?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pat McQuaid ha scritto: non ho le fette di salame davanti agli occhi. quello che molti hanno. toglietele almeno qualche volta.
Intendi quelle enormi fette di salame che ti impediscono di dire che Nibali è un grande campione e che sabato ha fatto un numero della madonna?

Sei semplicemente RIDICOLO. :pomodoro:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: Minchia manco un mondiale gli riconosci? Sei severissimo mannaggia a te
Se non sei siciliano, ti devo elogiare e ringraziare per aver *scelto* quella parola grassettata, che è etimologicamente corretta, invece dell'altra abusata e che proviene dal nulla!
chinaski89 ha scritto:
Beh a modo suo è già diverso, dove lo trovi un altro che vince volate di gruppo e tappe come quella dei muri all'ultima Tirreno?
Ma dove lo trovi uno che ha le sue potenzialità?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

E allora elogiami perchè sono di Bergamo (e metà milanese), anzi peggio sono uno di quelli che a Milano dicono essere "scesi con la piena del Brembo" :D presente Totò e l'altro col vigile in piazza del duomo? :diavoletto:


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Road Runner »

nino58 ha scritto:
Road Runner ha scritto:Et voilà, rientrato da San Fermo, 100 metri dallo scollinamento, intruppato in un gruppo di francesi pro-Alaphilippe, un gruppetto di trentini Mosconiani (mi sa che erano parenti), il papà di Davide Formolo, un paio di Sardi Aruani, ecc... grande tifo e grande amicizia con tutti e... immenso Nibali!!! Andava il doppio rispetto a quelli passati dopo!
Allora eravamo a pochi metri di distanza.
Un gruppo di quattro francesi (ubriachi, ma non penso fossero gli stessi che erano vicino a te) l'ho trovato anch'io a riscendere (era salito a piedi da via Bixio), uno con il cappellino della Bic ed un altro che ha dato una botta con l'asta del tricolore rossobiancoblu contro la fiancata di un'ambulanza che saliva.
L'ambulanza si è fermata ed il capomacchina li ha rimproverati.
Loro, imperterriti, si sono lasciati andare alla più prevedibile tra le loro abituali locuzioni : "Italiens de merde".
Paolo Conte for President.
In effetti neanche il tempo di scendere dalle macchine appena arrivati che hanno aperto i frigorini e tirato fuori birre per tutti ! Però la scena dell'ambulanza non l'ho vista, dopi i primi 15 sono andato alla macchina che avevo li in piazzetta a vedere il finale sulla mia tv portatile !! Avevo anche due scanner con Radiocorsa che ho iniziato a captare già dal Colle Brianza, e un palo telescopico su cui ho monato l'antenna logaritmica per la Tv, puntata su Brunate Falchetto Can 23 Uhf 490,00Mhz !


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da skawise »

Road Runner ha scritto:
In effetti neanche il tempo di scendere dalle macchine appena arrivati che hanno aperto i frigorini e tirato fuori birre per tutti ! Però la scena dell'ambulanza non l'ho vista, dopi i primi 15 sono andato alla macchina che avevo li in piazzetta a vedere il finale sulla mia tv portatile !! Avevo anche due scanner con Radiocorsa che ho iniziato a captare già dal Colle Brianza, e un palo telescopico su cui ho monato l'antenna logaritmica per la Tv, puntata su Brunate Falchetto Can 23 Uhf 490,00Mhz !
:shock:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Lombardia assai vintage quest'anno.
Solo italiani e francesi ai primi sette posti.
Come ai tempi belli di inizio Novecento.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Con un ritardo spesso da me, scrivo:

Dunque, mi ha fatto piacere constatare che ieri la Gazzetta ha dedicato le prime pagine al Lombardia. E proprio godendo della lettura degli articoli ho notato che il 41 è lo stesso numero che accompagnava Vincenzo, sia sabato che a quel Tour.

La differenza rispetto al 2015 è netta. Nel 2015 probabilmente la forma aveva iniziato a calare, e difatti la differenza la fece in discesa. Fu una vittoria sofferta, tribolata, palpitante, forse più per noi che assistavamo che per lui, col rischio-beffa di un nuovo Iglinsky che stava realmente per materializzarsi. Anche per via del fatto che si trattava della prima monumento, fu un' emozione enorme.
Stavolta non c' è spazio per nessuna discussione. Vincenzo è stato il più forte e lo ha dimostrato contro un parterre di partecipanti/avversari assoluto (a scanso di chi dice che vince sempre perchè manca o cade o sta male questo e quello :diavoletto: ). La sua è stata una dimostrazione di forza di almeno 10km abbondanti, a cominciare dalle continue risposte agli scatti o allunghi altrui, su cui rispondeva con facilità; bellissima la potenza con cui si è riportato su Pinot e con cui ha scavato il solco definitivo sul San Fermo, dando per giunta l' impressione di averne ancora.
L' incitamento al pubblico nel km finale ci stava alla stragrande.

Mi spiace un pò per Pinot. Con i suoi tentativi avrebbe meritato qualcosa in più, anche perchè gli fa onore la scelta di dedicare la parte finale della stagione alle classiche e semiclassiche italiane, quando avrebbe potuto starsene a casa.
Complimenti a Quintana e Aru. Ero dubbioso sull' incidenza della loro prestazione, e invece hanno onorato la gara in tutto e per tutto offrendo una buona prova e raccogliendo un risultato per nulla trascurabile, anzi. Dopo tutte le fatiche fatte in precedenza, non l' avrei detto.

Su Gianni non c' è altro da dire.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Io spenderei due parole su Quintana.
Non era al 100% e non correva da parecchio, mi pare.
Però è venuto e partecipato con impegno al fine stagione in Italia.
E ha chiuso il Lombardia nel gruppetto dei migliori.
Un applauso glielo faccio. :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto:Io spenderei due parole su Quintana.
Non era al 100% e non correva da parecchio, mi pare.
Però è venuto e partecipato con impegno al fine stagione in Italia.
E ha chiuso il Lombardia nel gruppetto dei migliori.
Un applauso glielo faccio. :clap: :clap: :clap:
Concordo anche io, ha voluto chiudere, probabilmente per dare un senso al finale di stagione e trovare buone sensazioni per partire motivato quest'inverno.
Io non ci credo che il Quintana visto in questi ultimi due anni sia il vero Quintana. Lo aspetto nel 2018 ai suoi livelli.
Unica cosa che temo, e' che possa subire un po' la presenza di Landa in squadra, soprattutto se Landa si presenta in grande forma. Perche' Landa dove va, crea scompiglio, nel senso che quando ha la gamba, magari fa il gregario, ma lo fa in quel modo li che fa capire che quel ruolo gli sta stretto, mettendo in difficolta' il capitano.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Penso e spero che facciano due calendari separati, almeno fra Giro e Tour, per poi unire le forze alla Vuelta e vedere chi ne viene fuori in condizione migliore.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da lemond »

marco_graz ha scritto:Penso e spero che facciano due calendari separati, almeno fra Giro e Tour, per poi unire le forze alla Vuelta e vedere chi ne viene fuori in condizione migliore.
Quasi di sicuro in condizioni migliori sarebbe chi avesse fatto il Giro, perché salvo *miracoli/fenomeni* Tour e Vuelta è molto difficile, così come Giro/Tour.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

probabilmente si partirà con Landa x il giro e Nairo x il tour..poi landa cade o gli viene il cagotto al giro e si ritrovano due capitani al tour finendo x non vincere niente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto:probabilmente si partirà con Landa x il giro e Nairo x il tour..poi landa cade o gli viene il cagotto al giro e si ritrovano due capitani al tour finendo x non vincere niente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Secondo me Landa e Valverde giro, Landa e Quintana tour, Valverde e Quintana vuelta.
Al giro il capitano lo sceglierà la strada, al Tour sarà Quintana senza se e senza ma, alla Vuelta probabilmente di nuovo Quintana.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nikybo85 ha scritto:probabilmente si partirà con Landa x il giro e Nairo x il tour..poi landa cade o gli viene il cagotto al giro e si ritrovano due capitani al tour finendo x non vincere niente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

quello fa parte della maledizione Sky al giro , fuori dalla sky magari a landa non succede nulla


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

pereiro2982 ha scritto:
nikybo85 ha scritto:probabilmente si partirà con Landa x il giro e Nairo x il tour..poi landa cade o gli viene il cagotto al giro e si ritrovano due capitani al tour finendo x non vincere niente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

quello fa parte della maledizione Sky al giro , fuori dalla sky magari a landa non succede nulla
Questo, in soldoni, significa che per Moscon sia meglio fare il mulo al Tour che il capitano al Giro ? :aureola:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nino58 ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:
nikybo85 ha scritto:probabilmente si partirà con Landa x il giro e Nairo x il tour..poi landa cade o gli viene il cagotto al giro e si ritrovano due capitani al tour finendo x non vincere niente :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

quello fa parte della maledizione Sky al giro , fuori dalla sky magari a landa non succede nulla
Questo, in soldoni, significa che per Moscon sia meglio fare il mulo al Tour che il capitano al Giro ? :aureola:

moscon nel 2018 non fara mai il giro,fara le classiche e poi tour e vuelta probabilmente


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Passaggio sul san Fermo.
Allegati
nibaliallombardia17.jpg
nibaliallombardia17.jpg (108.34 KiB) Visto 4299 volte


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Fiammingo »

nino58 ha scritto:Passaggio sul san Fermo.

La guidava!!!


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

@nino58 descrivi com'è stato vedere questo lombardia live :D


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Il Pres »

Il grido "Nibali, Nibali" che risale impetuoso il San Fermo anticipando il passaggio di Vincenzo: un'emozione che mi porterò sotto la pelle per un po' di tempo. Viva il ciclismo!
Allegati
20171007_163708_008-min.jpg
20171007_163708_008-min.jpg (638.51 KiB) Visto 4117 volte


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Il Pres ha scritto:Il grido "Nibali, Nibali" che risale impetuoso il San Fermo anticipando il passaggio di Vincenzo: un'emozione che mi porterò sotto la pelle per un po' di tempo. Viva il ciclismo!
Bella foto, complimenti


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:@nino58 descrivi com'è stato vedere questo lombardia live :D
E' stato un piacere fisico e spirituale insieme.
Ho visto in TV Ghisallo e Muro di Sormano a casa di mio figlio, che abita proprio vicino al sottopasso di via Nino Bixio dove inizia il san Fermo.
Appena scollinati dal Muro sono salito a piedi fino a san Fermo (sono circa tre Km.o appena meno), mi sono goduto tutte le facce e gli abbigliamenti degli appassionati che sfilavo.
Sole ed ombra del bosco, il lago, calmissimo, là sotto.
Arrivato al paese si è incominciato a sentire l'elicottero.
Nel salire avevo cercato di recuperare notizie ma lo smartphone non prendeva mai, quindi ho rinunciato.
La prima info, su in cima, era che Vincenzo aveva sette secondi su Pinot.
Per me era già fatta.
Per me che sono un pessimista.
Quindi ho solo aspettato di vederlo da vicino (se non è culto della personalità questo...anche se non mi sentivo proprio come la Gradisca) perchè non mi era capitato mai prima.
Ho puntato lo smartphone e preparato la voce per l'incitamento.
Goduria.
Poi cronometro.
Quando ho visto passare Pinot a trenta secondi con Alaphilippe cinque metri dietro, era più che fatta.
Per me che sono un pessimista.
Che a Liegi 2012 mi si è bucato lo stomaco.
Mi sono quindi guardato tutti gli altri corridori che passavano, uno per uno.
Applauditi ed incoraggiati.
Alè Rigo.
Go Adam, go.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:@nino58 descrivi com'è stato vedere questo lombardia live :D
E' stato un piacere fisico e spirituale insieme.
Ho visto in TV Ghisallo e Muro di Sormano a casa di mio figlio, che abita proprio vicino al sottopasso di via Nino Bixio dove inizia il san Fermo.
Appena scollinati dal Muro sono salito a piedi fino a san Fermo (sono circa tre Km.o appena meno), mi sono goduto tutte le facce e gli abbigliamenti degli appassionati che sfilavo.
Sole ed ombra del bosco, il lago, calmissimo, là sotto.
Arrivato al paese si è incominciato a sentire l'elicottero.
Nel salire avevo cercato di recuperare notizie ma lo smartphone non prendeva mai, quindi ho rinunciato.
La prima info, su in cima, era che Vincenzo aveva sette secondi su Pinot.
Per me era già fatta.
Per me che sono un pessimista.
Quindi ho solo aspettato di vederlo da vicino (se non è culto della personalità questo...anche se non mi sentivo proprio come la Gradisca) perchè non mi era capitato mai prima.
Ho puntato lo smartphone e preparato la voce per l'incitamento.
Goduria.
Poi cronometro.
Quando ho visto passare Pinot a trenta secondi con Alaphilippe cinque metri dietro, era più che fatta.
Per me che sono un pessimista.
Che a Liegi 2012 mi si è bucato lo stomaco.
Mi sono quindi guardato tutti gli altri corridori che passavano, uno per uno.
Applauditi ed incoraggiati.
Alè Rigo.
Go Adam, go.
Molto emozionante questo racconto! :clap:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto:
Molto emozionante questo racconto! :clap:
racconto d'autore... ;)

Nino, avessi visto i rischi che si è preso nel tratto di discesa tra Tavernerio e Como, saresti stato decisamente meno ottimista.
Va bene che ci ha vinto due Lombardia in quel pezzo di strada, mami auguro che in altre occasioni non gli sia più necessario.
Per quanto riguarda la corsa, secondo me è stato fin troppo prudente e timoroso a non seguire subito Pinot, in questo modo forse si sarebbe portato dietro gli altri, ma lo scatto insalita sarebbe servito per rimanere solo e non per raggiungere Pinot. Il Civiglio per un corridore non è una salita lunga, in qualche occasione Nibali, che rimane forse il corridori più combattivo e fantasioso, insieme a Contador, tuttavia tende a avere troppo rispetto per la salite....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto:
il_panta ha scritto:
Molto emozionante questo racconto! :clap:
racconto d'autore... ;)

Nino, avessi visto i rischi che si è preso nel tratto di discesa tra Tavernerio e Como, saresti stato decisamente meno ottimista.
Va bene che ci ha vinto due Lombardia in quel pezzo di strada, mami auguro che in altre occasioni non gli sia più necessario.
Per quanto riguarda la corsa, secondo me è stato fin troppo prudente e timoroso a non seguire subito Pinot, in questo modo forse si sarebbe portato dietro gli altri, ma lo scatto insalita sarebbe servito per rimanere solo e non per raggiungere Pinot. Il Civiglio per un corridore non è una salita lunga, in qualche occasione Nibali, che rimane forse il corridori più combattivo e fantasioso, insieme a Contador, tuttavia tende a avere troppo rispetto per la salite....

Beh, l'ho poi guardato su youtube quel pezzo di discesa.
Ma "dopo" è diverso.
;) :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto:
Molto emozionante questo racconto! :clap:
Grazie :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Concordo con Nino; è stato emozionante sentire il boato dei tifosi che saliva dalla Valfresca come un'onda! Poi bellissima la suspance quando, passate anche le ultime moto della Polizia, per tre o quattro secondi c'è stato il vuoto e alla fine è sbucato Vincenzo, al massimo dello sforzo, nel tripudio generale!
Due anni fa ero sul Civiglio, ma erano ancora in gruppetto; quest'anno vederlo da solo e con uno stile ed un'azione di corsa perfetta è stato più emozionante. Un ricordo che rimarrà indelebile nella mia memoria.
Noi Nibaliani, con un'impresa così, si vivrà di rendita per parecchi mesi... :)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Road Runner ha scritto:Concordo con Nino; è stato emozionante sentire il boato dei tifosi che saliva dalla Valfresca come un'onda! Poi bellissima la suspance quando, passate anche le ultime moto della Polizia, per tre o quattro secondi c'è stato il vuoto e alla fine è sbucato Vincenzo, al massimo dello sforzo, nel tripudio generale!
Due anni fa ero sul Civiglio, ma erano ancora in gruppetto; quest'anno vederlo da solo e con uno stile ed un'azione di corsa perfetta è stato più emozionante. Un ricordo che rimarrà indelebile nella mia memoria.
Noi Nibaliani, con un'impresa così, si vivrà di rendita per parecchi mesi... :)
;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

Road Runner ha scritto:Concordo con Nino; è stato emozionante sentire il boato dei tifosi che saliva dalla Valfresca come un'onda! Poi bellissima la suspance quando, passate anche le ultime moto della Polizia, per tre o quattro secondi c'è stato il vuoto e alla fine è sbucato Vincenzo, al massimo dello sforzo, nel tripudio generale!
Due anni fa ero sul Civiglio, ma erano ancora in gruppetto; quest'anno vederlo da solo e con uno stile ed un'azione di corsa perfetta è stato più emozionante. Un ricordo che rimarrà indelebile nella mia memoria.
Noi Nibaliani, con un'impresa così, si vivrà di rendita per parecchi mesi... :)
in effetti sono emozioni che rimangono per tutta la vita
servivano a lui e servivano ai suoi tifosi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ci voleva proprio, oserei dire anche per tutto il movimento italiano...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

Road Runner ha scritto:Ci voleva proprio, oserei dire anche per tutto il movimento italiano...
oddio....mi sembri esagerto
ha vinto il lombardia mica il campionato del mondo

il lombardia è pur sempre la classica che vede spesso e volentieri gli italiani primeggiare ed ottenere i migliori piazzamenti
ancor più che la sanremo

cunego ad esempio l'ha vinta per ben tre volte


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bé, ma aver piazzato l'ultima botta (Trentin compreso) della stagione, significa avere i riflettori addosso (sponsor compresi...) e maggior considerazione per i prossimi mesi di letargo.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Il Lombardia 2017(7 ottobre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:
Road Runner ha scritto:Ci voleva proprio, oserei dire anche per tutto il movimento italiano...
oddio....mi sembri esagerto
ha vinto il lombardia mica il campionato del mondo

il lombardia è pur sempre la classica che vede spesso e volentieri gli italiani primeggiare ed ottenere i migliori piazzamenti
ancor più che la sanremo

cunego ad esempio l'ha vinta per ben tre volte
Non è il Mondiale, ma aiuta eccome (anche troppo per i "meriti" che ha l'ambiente) il movimento nostrano.
E' l'ultima grande classica della stagione, è il ricordo che resta nei mesi invernali.


Anticipato (quella di Trentin, purtroppo, "serve a poco", ormai manco san cos'è quella corsa in Italia)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi