Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Ma no, nessun santo.
Fa parte della compagnia di giro, in un ruolo peraltro molto ridotto rispetto al passato. Ha un suo seguito, io non riesco a non guardarlo con grande affetto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Merak »

ma sbaglio o c'è pochissimo pubblico?


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da criab »

Admin ha scritto:Ma no, nessun santo.
Fa parte della compagnia di giro, in un ruolo peraltro molto ridotto rispetto al passato. Ha un suo seguito, io non riesco a non guardarlo con grande affetto.
Io no, non lo sopporto.
Ci sarà in giro almeno un ex corridore che abbia un pò di dimestichezza con la grammatica .... se poi deve per forza esserci una macchietta allora va bene.
A proposito .... Bartoletti c'è ancora ???? :uhm:


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Lolloso »

dalle inquadrature pare proprio che ci sia poca gente peccato, la DeStefano sta cercando di vantare napoli ma la risposta del pubblico non mi pare ci sia stata speriamo in domani


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Un immagine senza parole...
Immagine

Dal prossimo anno partenza sempre dall' estero (magari nel 2015 si parte da Washington).....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Dal prossimo anno partenza sempre dall' estero (magari nel 2015 si parte da Washington).....
Fonte: ilnostrograndeciclismo??? :crazy: :diavoletto:

Comunque 4 gatti davvero, che tristezza...povera Ale, che gioca in casa...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da veciomarco »

diciamo che quando il giro va al sud non è che il pubblico sia molto numeroso peccato...ricordo l'anno scorso la tappa di lacco laceno di domenica con italiani protagonisti era praticamente deserta... :shock:


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da peek »

Ma Bettini si è messo finalmente a dieta?
E le traduzioni, possibile che non siano in grado di trovare qualcuno capace di farle? Ci sono un sacco di giovani disoccupati in giro che farebbero traduzioni eccellenti, dove se li vanno a trovare i traduttori?


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Quale futuro avrà il Giro al Sud ? nessuno....


veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da veciomarco »

- traduttrice + sgarbozza :champion:


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Merak »

veciomarco ha scritto:diciamo che quando il giro va al sud non è che il pubblico sia molto numeroso peccato...ricordo l'anno scorso la tappa di lacco laceno di domenica con italiani protagonisti era praticamente deserta... :shock:
si, un conto è che non ci sia gente sulle salite, cosa che presuppone una certa mobilitazione preventiva... Ma che in una piazza centrale d'una città di 1milione d'abitanti ci sian meno di 500 persone, addetti ai lavori compresi... Delusione.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Merak ha scritto:
veciomarco ha scritto:diciamo che quando il giro va al sud non è che il pubblico sia molto numeroso peccato...ricordo l'anno scorso la tappa di lacco laceno di domenica con italiani protagonisti era praticamente deserta... :shock:
si, un conto è che non ci sia gente sulle salite, cosa che presuppone una certa mobilitazione preventiva... Ma che in una piazza centrale d'una città di 1milione d'abitanti ci sian meno di 500 persone, addetti ai lavori compresi... Delusione.
La Rcs voleva di più. dal 2014 addio sud....


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da criab »

CicloSprint ha scritto:
Merak ha scritto:
veciomarco ha scritto:diciamo che quando il giro va al sud non è che il pubblico sia molto numeroso peccato...ricordo l'anno scorso la tappa di lacco laceno di domenica con italiani protagonisti era praticamente deserta... :shock:
si, un conto è che non ci sia gente sulle salite, cosa che presuppone una certa mobilitazione preventiva... Ma che in una piazza centrale d'una città di 1milione d'abitanti ci sian meno di 500 persone, addetti ai lavori compresi... Delusione.
La Rcs voleva di più. dal 2014 addio sud....
Ok ... ora mi accuserete di razzismo ma .... stiamo parlando di Napoli .... probabilmente la gente è assiepata sotto l'albergo dove oggi vive Cavani.


BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Quasi quasi rimpiango Cannavò. Ascoltando el Diretur si ha una idea di ciò che è la Gazzella 2000.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

beh andate a vedere la Hp della gazzetta ''dello sport'', prima di parlare di ciclismo si parla nell'ordine di

''lady B'' (la figlia di B.)
Dzemaili
Borussia D.-Bayern M. di Bundes (notizia principale)
Marchisio
Andreazzoli
Montella
Inter
Mercato Inter
Mercato Juve
Mercato Milan
Pazzini
Gossip su Osvaldo
Spalletti
Guardiola
Mourinho
Papa Francesco
Kalac
Mercato delle big europee
Mercato delle big europee
Morte di un portiere di calcio in svezia
Moto Gp
Kubica
Live di Tennis
Internazionali di tennis di Roma
Gossip sulla Evert e Connor
Playoff NBA
MERCATO NBA
Playoff NBA
Pallavolo
ed ecco presentazione del giro :)

ecco mentre scrivevo hanno messo la finestrella fianco di lady b e dzemaili con la notizia sulla presentazione del giro.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

criab ha scritto:
Ok ... ora mi accuserete di razzismo ma .... stiamo parlando di Napoli .... probabilmente la gente è assiepata sotto l'albergo dove oggi vive Cavani.
non ci vedo discriminazione.

lo sarebbe stato nel momento in cui avessi scritto ''di che ti stupisci, a quest'ora saranno tutti impegnati a lavoro''


veciomarco
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da veciomarco »

oggi destefano bocciata.. va bene gli ordini di scuderia ma continuare a parlare di entusiasmo coinvolgente con 4gatti in una bellissima e desolatamente vuota piazza è fuori luogo..speriamo per domani..


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da criab »

tetzuo ha scritto:
criab ha scritto:
Ok ... ora mi accuserete di razzismo ma .... stiamo parlando di Napoli .... probabilmente la gente è assiepata sotto l'albergo dove oggi vive Cavani.
non ci vedo discriminazione.

lo sarebbe stato nel momento in cui avessi scritto ''di che ti stupisci, a quest'ora saranno tutti impegnati a lavoro''
Sei cinico e spietato ..... mi piaci :D


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

veciomarco ha scritto:oggi destefano bocciata...
Mi piaceva il taglio di capelli :D

Nessuno ha notato che Wiggo è stato l'unico a fare la sfilata con la bandiera arrotolata e impugnata quasi in cima, mentre tutti gli altri o la sventolavano o la lasciavano penzoloni coi colori in bella mostra? :uhm: Eppure mi pare uno molto attaccato alla sua patria...


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da fau »

secondo me il 90% di quelli presenti oggi erano turisti :diavoletto:
IL punto è che i napoletani non hanno cultura per ciò che non è calcio, questo giro d'italia viene visto più come una gran seccatura che come un evento da seguire, molti si lamentano che non potranno uscire di casa, che hanno rattoppato le strade per un evento che non interessa a nessuno...

Purtroppo al napoletano medio interessa solo ed esclusivamente il calcio...

Domani sarò alla partenza, spero di trovare un pò di ressa in più, sarebbe desolante un arrivo di tappa del giro con meno pubblico di una corsa dilettantistica qualunque


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

criab ha scritto: Ok ... ora mi accuserete di razzismo ma .... stiamo parlando di Napoli .... probabilmente la gente è assiepata sotto l'albergo dove oggi vive Cavani.
Lo sfottò nord sud non è classificabile, mai deflagrato in niente di preoccupante in secoli di storia
"stiamo parlando di Napoli, le buche nelle strade fanno amare poco la bici"
"stiamo parlando di Napoli, niente di più lontano di un ciclista che fatica per ore"
"stiamo parlando di Napoli, con un sindaco magistrato che non sa farsi pagare le multe dai cittadini, ma organizza eventi a gogo"
"stiamo..."

Però se preferite, invece di metterla sull'ironia, la butto seriosa.
"Napoli è una città meravigliosa, non si merita quel vuoto"...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da prof »

Admin ha scritto:Ma no, nessun santo.
Fa parte della compagnia di giro, in un ruolo peraltro molto ridotto rispetto al passato. Ha un suo seguito, io non riesco a non guardarlo con grande affetto.
Sono con te, Marco: anche io non provo che affetto :cincin:
Potrei dire un sacco di sciocchezze del tipo: ha degli occhi buoni, mi ricorda la scorza dei corridori di un tempo (gente che non sapeva proprio parlare e spesso nemmeno scrivere), è sempre stato un personaggio di grande modestia, eccetera, eccetera ma, alla fine, non provo che l'affetto che si prova verso una persona che ti è stata in qualche modo famigliare e vicina.
Peccato per il ruolo ridotto :aureola:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

ma a Napoli come stanno messi ad utilizzo del mezzo a pedale?
io le poche volte che sono andato per lavoro non credo di aver mai visto nessuno in bicicletta, motorini con 3/4 persone si ma biciclette quasi nulla.
troppo pericoloso andare in bicicletta a napoli?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da prof »

Maìno della Spinetta ha scritto:
criab ha scritto: Ok ... ora mi accuserete di razzismo ma .... stiamo parlando di Napoli .... probabilmente la gente è assiepata sotto l'albergo dove oggi vive Cavani.
Lo sfottò nord sud non è classificabile, mai deflagrato in niente di preoccupante in secoli di storia
"stiamo parlando di Napoli, le buche nelle strade fanno amare poco la bici"
"stiamo parlando di Napoli, niente di più lontano di un ciclista che fatica per ore"
"stiamo parlando di Napoli, con un sindaco magistrato che non sa farsi pagare le multe dai cittadini, ma organizza eventi a gogo"
"stiamo..."

Però se preferite, invece di metterla sull'ironia, la butto seriosa.
"Napoli è una città meravigliosa, non si merita quel vuoto"...
Aggiungo, stiamo parlando di Napoli che mi ha inviato una multa da 90 Euri per divieto di sosta, senza considerare che sono passati 40 anni 40 da che manco da quella città ...
Una telefonata alla Polizia locale ha risolto tutto quanto, con grandissima civiltà e gentilezza: qui al Nord mi avrebbero mandato la cartella di Equitalia e, un giorno dopo, l'ufficiale giudiziario. Dov'è la civiltà ? Dov'è nata la civiltà occidentale ? :worthy:
Si', sono anch'io dalla parte di "Napoli è una città meravigliosa, non si merita quel vuoto"...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Prof

Aggiungo, stiamo parlando di Napoli che mi ha inviato una multa da 90 Euri per divieto di sosta, senza considerare che sono passati 40 anni 40 da che manco da quella città ...
Una telefonata alla Polizia locale ha risolto tutto quanto, con grandissima civiltà e gentilezza: qui al Nord mi avrebbero mandato la cartella di Equitalia e, un giorno dopo, l'ufficiale giudiziario. Dov'è la civiltà ? Dov'è nata la civiltà occidentale ? :worthy:
Si', sono anch'io dalla parte di "Napoli è una città meravigliosa, non si merita quel vuoto"...
40 anni, 'azz che zelo... 40 anni per la notifica o per la riscossione? Perché la prima si prescrive in pochi mesi, la seconda in 5 anni :)
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il venerdì 3 maggio 2013, 18:19, modificato 1 volta in totale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

prof ha scritto: Aggiungo, stiamo parlando di Napoli che mi ha inviato una multa da 90 Euri per divieto di sosta, senza considerare che sono passati 40 anni 40 da che manco da quella città ...
Una telefonata alla Polizia locale ha risolto tutto quanto, con grandissima civiltà e gentilezza: qui al Nord mi avrebbero mandato la cartella di Equitalia e, un giorno dopo, l'ufficiale giudiziario. Dov'è la civiltà ? Dov'è nata la civiltà occidentale ? :worthy:
Si', sono anch'io dalla parte di "Napoli è una città meravigliosa, non si merita quel vuoto"...
non l'ho capita...
una delle solite multe fantasma che arrivano da napoli senza che tu ci sia nemmeno stato?
non un grande segno di cicviltà :D

hai preso la multa e ti è stata abbonata con una telefonata? pure questo .... :D
Ultima modifica di Strong il venerdì 3 maggio 2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

34x27 ha scritto:
veciomarco ha scritto:oggi destefano bocciata...
Mi piaceva il taglio di capelli :D
Anche quello di Wiggo non era male, da Mod a Bimbominkia :diavoletto:


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da fau »

Strong ha scritto:ma a Napoli come stanno messi ad utilizzo del mezzo a pedale?
io le poche volte che sono andato per lavoro non credo di aver mai visto nessuno in bicicletta, motorini con 3/4 persone si ma biciclette quasi nulla.
troppo pericoloso andare in bicicletta a napoli?
Al centro di Napoli mai viste bici, se non rarissimamente.
In provincia vedo spesso gruppetti di cicloamatori, ma ho l'impressione che non tutti seguano lo sport, altrimenti non vederei gente in bici durante la diretta del giro delle fiandre o della Liegi


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco un altra immagine eloquente del flop...

Immagine


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Parliamo del poco pubblico nell'altro thread, per favore.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:
held ha scritto: Sulla gazzetta penso ci sarà lo speciale nell'edizione di domani (almeno spero)
Non ne dubito, ma si può dire che a livello promozionale l'house organ di RCS Sport abbia fatto la sua parte? Probabilmente no; la Rai sì.

C'è il direttore Monti ospite alla trasmissione, è chiaramente a disagio nel discettare di ciclismo (ne ha dette un paio...).
Potrebbero chiedergli dell'ultimo flirt di Balotelli per metterlo a suo agio e farlo parlare di cose che sa...

Invece Sgarbozza :champion: :D :cincin:
Mi trovi della stessa opinione! Cioè sarò ignorante in materia, magari non capisco nulla di marketing però mi spiegate perchè la RCS snobba così tanto un suo prodotto?
Non ti interessa produrre il Giro? allora perchè lo fai? (oltre alla tradizione), io dico ormai è fatta, hai un tuo prodotto, hai venduto i diritti alla RAI la quale mette in campo l'HD, perchè non pensi a difendere un tuo prodotto? male non fara! a che pro affossare un qualcosa che hai e che ti rende un tornaconto? Davvero spiegatemelo!

Su Sgarbozza idem, è vero a volte non si dimostra molto competente, sbaglia i nomi e le pronunce ma a me fa tenerezza, fa parte del mondo del ciclismo. come scrissi un'altra volta, non tutti cercano una telecronaca supertecnica, in tanti vedono il Giro perchè è un evento, anche folclore, e Sgarbozza fa bene la sua parte.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Ma oggi c erano otto pagine dedicate al giro..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:Ma oggi c erano otto pagine dedicate al giro..
oggi, puo' darsi.
io ho sfogliato la gazzetta la scorsa domenica e il giro non era nemmeno citato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Merak ha scritto:ma sbaglio o c'è pochissimo pubblico?
Complimenti alla regia RAI, non mi sono accorto di nulla!! :clap: :clap:



(SARCASMO :x )


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:
Winter ha scritto:Ma oggi c erano otto pagine dedicate al giro..
oggi, puo' darsi.
io ho sfogliato la gazzetta la scorsa domenica e il giro non era nemmeno citato.
Ma poi le 8 pagine di oggi non sono promozione.
Sulla sfida Nibali-Wiggins ci si potevano imbastire settimane di martellamento. Nulla di nulla, invece. Poi ci sarà di sicuro qualcuno che tra un paio di settimane dirà "ah, ma il Giro è iniziato già da due settimane?!?".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Ma poi le 8 pagine di oggi non sono promozione.
Sulla sfida Nibali-Wiggins ci si potevano imbastire settimane di martellamento. Nulla di nulla, invece. Poi ci sarà di sicuro qualcuno che tra un paio di settimane dirà "ah, ma il Giro è iniziato già da due settimane?!?".
questo dipende anche da come corrono.
se vanno di greggismo, qualcuno tra un paio di mesi dirà: "ah, ma il giro c'e' gia' stato?"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
FofinhoCR7
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da FofinhoCR7 »

Bocciata la gestione della presentazione delle squadre da parte della rai.
Personalmente ho trovato quasi fastidioso questo continuo ping-pong tra la presentazione in piazza e il palco del processo.
Secondo me, sarebbe stato molto più coinvolgente e apprezzabile seguire integralmente e in modo continuo quanto avveniva in piazza plebiscito con annesso commento e solo al termine della "cerimonia" fare chennesò una mezzora con i pareri e gli interventi dei vari ospiti.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bitossi »

veciomarco ha scritto:- traduttrice + sgarbozza :champion:
In effetti la nuova traduttrice (come si chiama?) sembra un po' un Piacente al contrario: capisce quello che viene detto in inglese, ma fatica ad esprimerlo in un italiano intelligibile... :diavoletto:

Sgarby ovviamente non si tocca! :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

FofinhoCR7 ha scritto:Bocciata la gestione della presentazione delle squadre da parte della rai.
Personalmente ho trovato quasi fastidioso questo continuo ping-pong tra la presentazione in piazza e il palco del processo.
Secondo me, sarebbe stato molto più coinvolgente e apprezzabile seguire integralmente e in modo continuo quanto avveniva in piazza plebiscito con annesso commento e solo al termine della "cerimonia" fare chennesò una mezzora con i pareri e gli interventi dei vari ospiti.
Concordo... io avrei fatto presentare direttamente alla De Stefano le squadre sul palco, con annesse interviste ai 5-6 big in gara. Opinioni e commenti tra un team e l'altro. Ma forse le "regole televisive" da rispettare erano altre...


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Vi ricordate l'annosa polemica della gara di Lega Pro trasmessa su Rai Sport 2 nella domenica della Tirreno-Adriatico? Ebbene, ritorna perché:
Su disposizione del Prefetto della Provincia di Catanzaro l'incontro di calcio "Catanzaro-Avellino", in calendario domenica 5 maggio presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, andrà in onda dalle 14.55 alle 16.45 sul Canale RaiSport1.
e, siccome su Rai Sport 2 va in onda in contemporanea gara 1 di finale scudetto di Volley femminile
Su disposizione del Prefetto della Provincia di Macerata l'incontro di calcio "Recanatese-Sambenedettese Calcio", in calendario domenica 5 maggio presso lo stadio Tubaldi di Macerata, sarà trasmesso dalle 14.55 alle 16.45 su RaiScuola visibile sul canale 146 del digitale terrestre, sul canale 33 della piattaforma Tv Sat, sul canale 806 Sky Tv e in streaming sul web portale Rai: http://www.rai.tv.
Quindi, sebbene manchino le conferme del palinsesto Rai, la cronosquadre di Ischia si vedrà:
- dalle 14 alle 14.55 su Rai Sport 1 "Anteprima Giro"
- dalle 15.05 alle 17.15 su Rai 3 e Rai Hd "Giro in Diretta"


Come sempre la solita presa per il sedere nei confronti di chi lavora a e per il Giro.

Un sentito grazie da parte mia al dott.Antonio Reppucci, prefetto del capoluogo calabrese, e al dott.Vittorio Piscitelli, prefetto della città marchigiana.

Scatenatevi pure


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

FofinhoCR7 ha scritto:Bocciata la gestione della presentazione delle squadre da parte della rai.
Personalmente ho trovato quasi fastidioso questo continuo ping-pong tra la presentazione in piazza e il palco del processo.
Secondo me, sarebbe stato molto più coinvolgente e apprezzabile seguire integralmente e in modo continuo quanto avveniva in piazza plebiscito con annesso commento e solo al termine della "cerimonia" fare chennesò una mezzora con i pareri e gli interventi dei vari ospiti.
D'accordissimo.

Deviando leggermente, non so chi di voi ha letto su BS lo scambio pesantuccio fra Savoldelli e Sgarby a proposito della rottura con la Rai. Prendendola per punti salienti il bergamasco ritiene di essere stato tagliato a vantaggio di Giggi (che avrebbe commentato quasi tutto ciò che l'anno scorso commentavano lui e De Luca), evidentemente "appoggiato" in azienda e di essere stato avvisato all'ultimo di questo (e avrebbe detto a sto punto a Bulbarelli: "Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più" :D ). Da parte sua Sgarby ribatte dicendo che il Falco lo odia, probabilmente invidioso di quanto il grande pubblico lo ami :champion: e ipotizza che il bergamasco paghi anche le posizioni a favore di Armstrong in questi anni (teoria smentita da Bulbarelli)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto: Scatenatevi pure
L'importante è che almeno una rete Rai trasmetta la tappa. E anzi, se verrà confermata RaiTre, ancora meglio perchè mi pare che non abbia buchi di copertura in Italia...


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:
cauz. ha scritto:
Winter ha scritto:Ma oggi c erano otto pagine dedicate al giro..
oggi, puo' darsi.
io ho sfogliato la gazzetta la scorsa domenica e il giro non era nemmeno citato.
Ma poi le 8 pagine di oggi non sono promozione.
Sulla sfida Nibali-Wiggins ci si potevano imbastire settimane di martellamento. Nulla di nulla, invece. Poi ci sarà di sicuro qualcuno che tra un paio di settimane dirà "ah, ma il Giro è iniziato già da due settimane?!?".
Admin perdonami ma è piu' di un mese che la Gazzetta lo sta facendo (versione cartacea)
Oggi 10 pagine
Ieri 8
Il primo 3
30 altre due

Un giorno mi han regalato Tuttosport.. su 30 pagine non c'era nemmeno una riga sul ciclismo


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Io non capirò un razzo, ma 'sti due zombi ad Anteprima Giro...Chicazzso? :D


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ma ora ci tocca sorbirci ''peloton'', ''front of the race'' e quant'altro in sovraimpressione?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

HOTDOG ha scritto:ma ora ci tocca sorbirci ''peloton'', ''front of the race'' e quant'altro in sovraimpressione?
Ho pensato la stessa identica cosa, al Tour non si sognerebbero mai di fare così (anzi, loro lasciano la lingua francese anche per le altre emittenti; l'anno scorso solo sulla Rai era in italiano)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto:
Un sentito grazie da parte mia al dott.Antonio Reppucci, prefetto del capoluogo calabrese, e al dott.Vittorio Piscitelli, prefetto della città marchigiana.

Scatenatevi pure
Ma ogni volta che c'è un vago sentore di derby questi si vagano in mano? Concordo con Benoix, che osservava alcuni mesi fa che c'è del dolo in certescelte


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

HOTDOG ha scritto:ma ora ci tocca sorbirci ''peloton'', ''front of the race'' e quant'altro in sovraimpressione?
Si, perché noi siamo una colonia, e già da un po' di anni, la Francia no


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Maìno della Spinetta ha scritto:
HOTDOG ha scritto:ma ora ci tocca sorbirci ''peloton'', ''front of the race'' e quant'altro in sovraimpressione?
Si, perché noi siamo una colonia, e già da un po' di anni, la Francia no
La Francia è parfum :diavoletto:

Peloton per me può passare, ma vedere le grafiche di Kom dello Stelvio, Kom del Gavia, ecc. sarà un pugno nello stomaco.
W il GPM :italia:
Spero non traducano anche la Cima Coppi in Coppi Peak! Fausto si farà una roteata nella tomba.
E pensare che i siti anglosassoni usano a piene mani i termini italiani per dare un tono elegante ed una impronta storica ai loro pezzi.
CyclingNews, Inner Ring, ecc. sono infarciti di parole tecniche italiane di ciclismo.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

BenoixRoberti ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
HOTDOG ha scritto:ma ora ci tocca sorbirci ''peloton'', ''front of the race'' e quant'altro in sovraimpressione?
Si, perché noi siamo una colonia, e già da un po' di anni, la Francia no
La Francia è parfum :diavoletto:

Peloton per me può passare, ma vedere le grafiche di Kom dello Stelvio, Kom del Gavia, ecc. sarà un pugno nello stomaco.
W il GPM :italia:
Spero non traducano anche la Cima Coppi in Coppi Peak! Fausto si farà una roteata nella tomba.
E pensare che i siti anglosassoni usano a piene mani i termini italiani per dare un tono elegante ed una impronta storica ai loro pezzi.
CyclingNews, Inner Ring, ecc. sono infarciti di parole tecniche italiane di ciclismo.
Sappiamo farci male da soli, anzi siamo campioni! Io sono per un uso esclusivo dell'italiano, niete termini anglosassoni se non estremamente necessario. Il colmo, all'estermo si usa l'italiano in quanto elegante (e forse anche per un richiamo alla storia-tradizione del ciclismo) e noi invece ci facciamo colonizzare così! La grafica Rai mi piace ma quest'aspetto no! Per favore Auro fai qualcosa.

Riguardo la presentazione èienamente d'accordo pure io sul fatto che avrei preferito la presentazione vera e propria che una sovrapposizione fra un salotto stile processo alla tappa e la vera presentazione fruibile solo da chi era in piazza (purtroppo nessuno.)

Su Savoldelli invece ho un forte dispiacere, non credevo che i rapporti si fossero così incrinati, peccato davvero. :boh:


Rispondi