Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

mastraa ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
mastraa ha scritto:De Luca è stato sospeso dalla giuria perchè ha fatto qualcosa in corsa.
E' interessante vedere come con un abile giro di parole abbia accusato la giuria di aver sbagliato a decidere senza dire in nessun modo cosa avrebbe fatto e perchè hanno sbagliato :no:
Ma squalificalo un altro giorno, aspetta domani, che oggi non ci son le immagini.

Comunque mandare due persone con dei cellulari che raccontano la corsa era impossibile?

Comincia la salita e manco sappiam niente, con le telecamere fisse a Bardonecchia niente?

Vabbè non è che lo squalifichi per niente eh, una staffetta (di ogni tipo, cioè che faccia il regolatore, cameraman, radiocorsa, foto) viene escluso perchè ha fatto qualcosa. Troppo vicino ai corridori, intralcio, 'aiuto' tipo tirare, anche se inciti, almeno su certe corse...Insomma se ti squalificano è perchè hai fatto qualcosa contro la regolarità della corsa non è che ti squalifico domani perchè oggi mi servi...
la legge è un paravento, il mio era un intervento per far vedere un paradosso: situazioni eccezionali implicano risposte eccezionali. Se vegni e acquarone ritenevano il Sestriere superfluo - scelta loro e motivata - lo han detto subito alla RAI? Quanto ci vuole a risistemare l'antenna ponte?
Se la RAI non ha l'antenna ponte, può chiedere straordinariamente due moto per fare la cronaca?
Se basta un camioncino per ospitare un antenna ponte, perché nelle tappe di montagna non si USA quello? Da Sestriere a Bardonecchia sono pochi km.

Era questo che intendevo dire, se i vari responsabili in una situazione di caos pensassero a comunicare al volo le decisioni, e le giurie siano flessibili quando gli eventi lo richiedano, si eviterebbero certe tappa oscurate del tutto. E soprattutto si eviterebbero ADS panca e cassa per ore a vuoto :diavoletto: e soprattutto senza mai dire come stanno le cose: antenna a Sestriere, aereo a Genova. La verità è così semplice...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da prof »

Basso ha scritto:Zomegnan e Matteo Romano di ciclismoonline hanno un'idiosincrasia per la Rai per motivi che sono immaginabili ma, al tempo stesso, non belli da dire. E Zomegnan, al quale non sono mai piaciute le critiche al proprio operato (di esempi ne abbiamo tantissimi), è rancoroso oltre la media.

Quanto ha raccolto Marco, che ha puntualmente riportato nell'articolo in home, dovrebbe bastare per capire le problematiche di ieri. Ma niente.
Si, ho letto quanto ha scritto Marco il quale, certamente, è stato informato da qualcuno. Se cosi' fosse realmente andata, ci avrebbero informato immediatamente e l'avremmo saputo in diretta. Dato il livello di disorganizzazione chiaramente emerso nella giornata di ieri, io sono piu' propenso a credere che sia nato tutto da una mancanza di coordinamento tra rai ed rcs (vi sono molte prove).
La scusa addotta, turbolenze in quota ed accensione di imprecisate spie di warning sul cockpit dell'aereo, sembra confezionata a tavolino.
Resta poi il fatto che, come si è poi scoperto (e come era pure intuibile dalle parole di Bugno ...), gli elicotteri potevano fornire un piu' che valido servizio almeno fino a Bardonecchia.
Guarda che, per natura, sono propenso a credere alla gente e non sono, per nulla, dietrologo. Il punto è che, ieri, hanno trionfato il pressapochismo e l'improvvisazione e anche qualche raggiro a danno del popolo bue, ignorante e malvestito. :D


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bitossi »

Winter ha scritto:Le ho lette ma ci credo poco (mi sembra la solita versione ufficiale.. stile Fauniera 99 con la verita' riscritta mesi dopo)
Poi perche' ADS e co ci han raccontato un'altra storia in diretta ? (se riesco non parlero' piu' dei fatti di ieri , ma sara' dura)
E ci mancava pure la Vaccari, a dire la sua...

Avete sentito poco fa (in una sorta di excusatio non petita, con relativo lecchinaggio ai vertici RAI) ? "E' stata la Protezione Civile ad impedire il decollo dell'aereo"... :o
Manca solo dare la colpa alla Boccassini, e poi è stato detto tutto! :diavoletto: ("Come fai a saperlo?" - "Eh, l'ha detto la televisione...")

Altra perla della sciologa: "Quest'anno Di Luca finalmente è maturato"... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Vox populi, vox dei
Purtroppo ieri c'è stato l'unico calo rispetto allo scorso anno.
Ad ogni modo la buona performance del Giro (dai dati è escluso il canale HD) prosegue molto bene, vedremo oggi:

Immagine
Immagine


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

La presenza dell'attempata signora con la "scucchia" che ogni giorno al Processo ci fa il pistolotto sulla geologia e i fossili è davvero necessaria?? :bll: :bll:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
ronnie79
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 22:41

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da ronnie79 »

non per essere cattivi a tutti i costi..ma arianna secondini..mamma mia e' imbarazzante!capisco la sua ignoranza in materia ciclistica,si impegna almeno.
Ma un minimo di base di giornalismo suvvia!!le BASI!!
Domande banalissime,ogni tanto i corridori si tengono a non mandarla..un po' di originalita'!
a pirazzi va a chiedere: cosa significa per te tentare di mantenere la maglia azzurra??
ma che vuoi che ti risponda??che vuoi che significhi??se notate ha la fissa per queste domande "cosa significa" come intro..mi fa ridere,ma anche molto piangere!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

ronnie79 ha scritto:non per essere cattivi a tutti i costi..ma arianna secondini..mamma mia e' imbarazzante!capisco la sua ignoranza in materia ciclistica,si impegna almeno.
Ma un minimo di base di giornalismo suvvia!!le BASI!!
Domande banalissime,ogni tanto i corridori si tengono a non mandarla..un po' di originalita'!
a pirazzi va a chiedere: cosa significa per te tentare di mantenere la maglia azzurra??
ma che vuoi che ti risponda??che vuoi che significhi??se notate ha la fissa per queste domande "cosa significa" come intro..mi fa ridere,ma anche molto piangere!
dai, tu quale domanda gli avresti fatto?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
ronnie79 ha scritto:non per essere cattivi a tutti i costi..ma arianna secondini..mamma mia e' imbarazzante!capisco la sua ignoranza in materia ciclistica,si impegna almeno.
Ma un minimo di base di giornalismo suvvia!!le BASI!!
Domande banalissime,ogni tanto i corridori si tengono a non mandarla..un po' di originalita'!
a pirazzi va a chiedere: cosa significa per te tentare di mantenere la maglia azzurra??
ma che vuoi che ti risponda??che vuoi che significhi??se notate ha la fissa per queste domande "cosa significa" come intro..mi fa ridere,ma anche molto piangere!
dai, tu quale domanda gli avresti fatto?
Cosa hai provato quando Weening ti ha passato a un mm dal gpm? :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da mastraa »

Maìno della Spinetta ha scritto:
la legge è un paravento, il mio era un intervento per far vedere un paradosso: situazioni eccezionali implicano risposte eccezionali. Se vegni e acquarone ritenevano il Sestriere superfluo - scelta loro e motivata - lo han detto subito alla RAI? Quanto ci vuole a risistemare l'antenna ponte?
Se la RAI non ha l'antenna ponte, può chiedere straordinariamente due moto per fare la cronaca?
Se basta un camioncino per ospitare un antenna ponte, perché nelle tappe di montagna non si USA quello? Da Sestriere a Bardonecchia sono pochi km.

Era questo che intendevo dire, se i vari responsabili in una situazione di caos pensassero a comunicare al volo le decisioni, e le giurie siano flessibili quando gli eventi lo richiedano, si eviterebbero certe tappa oscurate del tutto. E soprattutto si eviterebbero ADS panca e cassa per ore a vuoto :diavoletto: e soprattutto senza mai dire come stanno le cose: antenna a Sestriere, aereo a Genova. La verità è così semplice...
Più che altro mi fa strano l'essere passati da due a una moto. De Luca non è la prima volta che viene lasciato a piedi (o forse era stato Savoldelli?) e pure due anni fa fecero due giorni con una moto sola. Sapendo che può succedere non la togli in effetti.
Per quanto riguarda l'antenna credo che il problema sia che la portano in giro con un mezzo, ma debba stare fissa a terra (ho visto dei filmati dell'ottanta che causalmente hanno mandato ieri per incensare le loro abilità), non mi stupirei se l'antenna ponte fosse ancora quella. In tal caso non è motorizzata e va calibrata a mano puntando verso la zona di trasmissione, ti immagini su e giù per i tornanti l'omino che diventa scemo a girarla? :diavoletto:
Penso che quell'antenna vada fermata e installata. Chiuderla, caricarla, trasportarla e reinstallarla in un altro punto alto credo avrebbe richiesto troppo tempo. Inoltre loro pensavano di farcela con l'aereo visto che per dieci minuti ce l'ha fatta...


Supercunego
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ascolti della tappa di ieri ?


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

ronnie79 ha scritto:non per essere cattivi a tutti i costi..ma arianna secondini..mamma mia e' imbarazzante!capisco la sua ignoranza in materia ciclistica,si impegna almeno.
Ma un minimo di base di giornalismo suvvia!!le BASI!!
Domande banalissime,ogni tanto i corridori si tengono a non mandarla..un po' di originalita'!
a pirazzi va a chiedere: cosa significa per te tentare di mantenere la maglia azzurra??
ma che vuoi che ti risponda??che vuoi che significhi??se notate ha la fissa per queste domande "cosa significa" come intro..mi fa ridere,ma anche molto piangere!
Concordo pienamente. L'ho già scritto ma voglio ripeterlo. A.S. non sa nulla di ciclismo. Nullaaaaaa!! Ma ci rendiamo conto?? Alla faccia della professionalità che si richiede ai giornalisti, ne so qualcosa visto che nel mio piccolo faccio parte della categoria


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Immagine


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

20% per il Galibier....


BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

CicloSprint ha scritto:20% per il Galibier....
No 25,6%! Al netto di Rai HD 501.


BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Ecco i dati promessi a Winter:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

OT
Confesso, in questo caso inquinato dal mio punto di vista professionale, che io tendo a preferire l'analisi di un Giro complessivamente e non di una singola tappa (provocatoriamente sono portato a dire che una storia d'amore non si valuta sulla base di un amplesso :diavoletto:).
Perché questo? Perché considero il Giro un prodotto complessivo che deve accontentare tutte le sedi di tappa e non solo le montagne del nord.
Le tappe del sud venivano una volta disegnate sommariamente, tanto il bello si aveva più tardi al nord. Quest'anno ciò non è avvenuto (GIUSTAMENTE) ed i risultati si vedono. Ed è giusto così, perché Rcs deve perseguire lo spettacolo sempre, tutti giorni (per legittimissime esigenze di marketing, di copertura televisiva e anche perché la crisi non consente il lusso di sprecare giorni gara e singole tappe), cercando armonia e misura degli sforzi dei ragazzi in forme diverse e moderne (magari rivedendo anche il peso tra spostamenti e lunghezza della tappe interlocutorie, vedasi 3d "Galassia Rcs").
Eppoi anche al sud si potrebbe tranquillamente costruire fra Abruzzo, Lazio e Marche una ultima settimana degna delle Dolomiti.
L'audience tv di quest'anno lo dimostra
Se volete replicare su questo discorso dei percorsi, scrivete nel 3D "Galassia Rcs". L'audience tv è solo un aspetto di quella ampia discussione.
FINE OT


Steven
Messaggi: 2209
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Steven »

Bitossi ha scritto:
Winter ha scritto:Le ho lette ma ci credo poco (mi sembra la solita versione ufficiale.. stile Fauniera 99 con la verita' riscritta mesi dopo)
Poi perche' ADS e co ci han raccontato un'altra storia in diretta ? (se riesco non parlero' piu' dei fatti di ieri , ma sara' dura)
E ci mancava pure la Vaccari, a dire la sua...

Avete sentito poco fa (in una sorta di excusatio non petita, con relativo lecchinaggio ai vertici RAI) ? "E' stata la Protezione Civile ad impedire il decollo dell'aereo"... :o
Manca solo dare la colpa alla Boccassini, e poi è stato detto tutto! :diavoletto: ("Come fai a saperlo?" - "Eh, l'ha detto la televisione...")

Altra perla della sciologa: "Quest'anno Di Luca finalmente è maturato"... :D
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio



Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da mastraa »

Steven ha scritto:
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio

Interessante? non capisco cosa voglia dire
partendo dal fatto che trovo sbagliato vedere la politica nello sport ed usare lo sport come pretesto. Che sia il Padania o i NoTav. Secondo parla di migliaia di bandiere quando ci sono 4 persone che manifestano, pacificamente, contro la tav. Sono gli 'unici' quattro che hanno a cuore la situazione e manifestano per i contenuti. Mancano gli altri 'mille' che manifestano solo per fare danni e manifestano per il metodo, non per i contenuti.
Sentire questioni faziosi come ci sono nei carabinieri, mentre nella polizia è più difficile...ognuno avrà la sua opinione oppure tutti devono pensarla come lui se no sbagliano?

Sono pienamente in accordo con la Rai, se manifestano è giusto farli vedere al TG, se sei al Giro io voglio vedere il giro e quello che ha a che fare con il giro, non politica o altro, se voglio vedermi politica metto raiparlamento


Supercunego
Steven
Messaggi: 2209
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Steven »

mastraa ha scritto:
Steven ha scritto:
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio

Interessante? non capisco cosa voglia dire
partendo dal fatto che trovo sbagliato vedere la politica nello sport ed usare lo sport come pretesto. Che sia il Padania o i NoTav. Secondo parla di migliaia di bandiere quando ci sono 4 persone che manifestano, pacificamente, contro la tav. Sono gli 'unici' quattro che hanno a cuore la situazione e manifestano per i contenuti. Mancano gli altri 'mille' che manifestano solo per fare danni e manifestano per il metodo, non per i contenuti.
Sentire questioni faziosi come ci sono nei carabinieri, mentre nella polizia è più difficile...ognuno avrà la sua opinione oppure tutti devono pensarla come lui se no sbagliano?

Sono pienamente in accordo con la Rai, se manifestano è giusto farli vedere al TG, se sei al Giro io voglio vedere il giro e quello che ha a che fare con il giro, non politica o altro, se voglio vedermi politica metto raiparlamento

ho postato il video che acclarava la tesi del sabotaggio preventivo della RAI per evitare di mostare le bandiere dei NO-TAV lungo il percorso della tappa di sabato. La tesi di colui che ha realizzato il video è che le condizioni meteo non sarebbero state così drastiche da impedire la trasmissione in TV. E' un video 'fatto sul campo' che ci mostra le reali condizioni meteo di sabato, ben lungi dalla tregenda che alcuni sedicenti opinionisti RAI ci hanno narrato per ore ed ore......x il resto... lungi da me esprimere giudizi poilitici, perchè anche io come te ho voglia di parlare solo di ciclismo


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

Steven ha scritto:
mastraa ha scritto:
Steven ha scritto:
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio

Interessante? non capisco cosa voglia dire
partendo dal fatto che trovo sbagliato vedere la politica nello sport ed usare lo sport come pretesto. Che sia il Padania o i NoTav. Secondo parla di migliaia di bandiere quando ci sono 4 persone che manifestano, pacificamente, contro la tav. Sono gli 'unici' quattro che hanno a cuore la situazione e manifestano per i contenuti. Mancano gli altri 'mille' che manifestano solo per fare danni e manifestano per il metodo, non per i contenuti.
Sentire questioni faziosi come ci sono nei carabinieri, mentre nella polizia è più difficile...ognuno avrà la sua opinione oppure tutti devono pensarla come lui se no sbagliano?

Sono pienamente in accordo con la Rai, se manifestano è giusto farli vedere al TG, se sei al Giro io voglio vedere il giro e quello che ha a che fare con il giro, non politica o altro, se voglio vedermi politica metto raiparlamento

ho postato il video che acclarava la tesi del sabotaggio preventivo della RAI per evitare di mostare le bandiere dei NO-TAV lungo il percorso della tappa di sabato. La tesi di colui che ha realizzato il video è che le condizioni meteo non sarebbero state così drastiche da impedire la trasmissione in TV. E' un video 'fatto sul campo' che ci mostra le reali condizioni meteo di sabato, ben lungi dalla tregenda che alcuni sedicenti opinionisti RAI ci hanno narrato per ore ed ore......x il resto... lungi da me esprimere giudizi poilitici, perchè anche io come te ho voglia di parlare solo di ciclismo

Ma dai non ci credo. Come chi sostiene che per qualche anno il Mortirolo sparì dal percorso per non mostrare il tripudio di bandiere leghiste alla fine degli anni Novanta. Non ci credo ma in Italia tutto è possibile


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pitoro »

marc ha scritto:
Concordo pienamente. L'ho già scritto ma voglio ripeterlo. A.S. non sa nulla di ciclismo. Nullaaaaaa!! Ma ci rendiamo conto?? Alla faccia della professionalità che si richiede ai giornalisti, ne so qualcosa visto che nel mio piccolo faccio parte della categoria

Stai parlando della RAI. Tu sai a chi si manda il CV in quell'azienda? :diavoletto:


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

pitoro ha scritto:
marc ha scritto:
Concordo pienamente. L'ho già scritto ma voglio ripeterlo. A.S. non sa nulla di ciclismo. Nullaaaaaa!! Ma ci rendiamo conto?? Alla faccia della professionalità che si richiede ai giornalisti, ne so qualcosa visto che nel mio piccolo faccio parte della categoria

Stai parlando della RAI. Tu sai a chi si manda il CV in quell'azienda? :diavoletto:

Eh già. Che tristezza. incompetenza per incompetenza avrebbero potuto mettere una valletta al suo posto, non penso avrebbe fatto di peggio


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Giro d’Italia 2013, con la 15ª tappa, ha registrato 1.600.000, 10,43%, all’arrivo 2.871.000, 20,43%.

Durante le fasi finali della tappa di ieri del Giro d’Italia, vinta sotto la neve da Giovanni Visconti in un’impresa d’altri tempi, vediamo la curva verde di Rai3 decollare e conquistare il picco del 27% di share. :o :o :o

http://www.tvblog.it/post/248455/analis ... ma-puntata


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

CicloSprint ha scritto:Il Giro d’Italia 2013, con la 15ª tappa, ha registrato 1.600.000, 10,43%, all’arrivo 2.871.000, 20,43%.

Durante le fasi finali della tappa di ieri del Giro d’Italia, vinta sotto la neve da Giovanni Visconti in un’impresa d’altri tempi, vediamo la curva verde di Rai3 decollare e conquistare il picco del 27% di share. :o :o :o

http://www.tvblog.it/post/248455/analis ... ma-puntata

Dati d'ascolto notevolissimi. Io personalmente mi sono annoiato a morte. Giornate come quella di ieri mi fanno rimpiangere le classiche, persino quelle meno fascinose


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da mastraa »

Steven ha scritto:
mastraa ha scritto:
Steven ha scritto:
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio

Interessante? non capisco cosa voglia dire
partendo dal fatto che trovo sbagliato vedere la politica nello sport ed usare lo sport come pretesto. Che sia il Padania o i NoTav. Secondo parla di migliaia di bandiere quando ci sono 4 persone che manifestano, pacificamente, contro la tav. Sono gli 'unici' quattro che hanno a cuore la situazione e manifestano per i contenuti. Mancano gli altri 'mille' che manifestano solo per fare danni e manifestano per il metodo, non per i contenuti.
Sentire questioni faziosi come ci sono nei carabinieri, mentre nella polizia è più difficile...ognuno avrà la sua opinione oppure tutti devono pensarla come lui se no sbagliano?

Sono pienamente in accordo con la Rai, se manifestano è giusto farli vedere al TG, se sei al Giro io voglio vedere il giro e quello che ha a che fare con il giro, non politica o altro, se voglio vedermi politica metto raiparlamento

ho postato il video che acclarava la tesi del sabotaggio preventivo della RAI per evitare di mostare le bandiere dei NO-TAV lungo il percorso della tappa di sabato. La tesi di colui che ha realizzato il video è che le condizioni meteo non sarebbero state così drastiche da impedire la trasmissione in TV. E' un video 'fatto sul campo' che ci mostra le reali condizioni meteo di sabato, ben lungi dalla tregenda che alcuni sedicenti opinionisti RAI ci hanno narrato per ore ed ore......x il resto... lungi da me esprimere giudizi poilitici, perchè anche io come te ho voglia di parlare solo di ciclismo

Ma infatti nessuno ha detto che le condizioni da tregenda fossero a terra, bensì in aria, e mi pare che la visibilità in quota (ad esempio la zona arrivo) era nulla. Non mi pare che il tipo abbia dimostrato che era in grado di mandare il segnale a 50km di distanza in diretta, è tornato a casa, ci ha fatto il suo montaggio e poi lo ha caricato in internet.

Dopodichè se la Rai avesse davvero voluto boicottare i no tav avrebbe fatto meglio a mandare le immagini dove si vede che quando si manifesta pacificamente l'interesse della cosa mi pare molto scarso dato che le persone e le bandiere erano 5-6 e che sulla rotonda dove c'era parecchia gente di bandiere non ve n'erano


Supercunego
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Ma infatti mi sa che il video voleva ironizzare sulla tesi dell'occultamento della diretta al fine di impedire la visione delle bandiere NO TAV, visto lo scarso numero di tali bandiere presenti. Almeno voglio sperare che sia così.

Detto ciò, di politica e NO TAV parliamo nella sezione apposita. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
BenoixRoberti

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

CicloSprint ha scritto:Il Giro d’Italia 2013, con la 15ª tappa, ha registrato 1.600.000, 10,43%, all’arrivo 2.871.000, 20,43%.
Durante le fasi finali della tappa di ieri del Giro d’Italia, vinta sotto la neve da Giovanni Visconti in un’impresa d’altri tempi, vediamo la curva verde di Rai3 decollare e conquistare il picco del 27% di share. :o :o :o
http://www.tvblog.it/post/248455/analis ... ma-puntata
Parliamo di picchi ovviamente, e solo di Raitre.

Immagine
Ultima modifica di BenoixRoberti il lunedì 20 maggio 2013, 17:28, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

marc ha scritto:
pitoro ha scritto:
marc ha scritto:
Concordo pienamente. L'ho già scritto ma voglio ripeterlo. A.S. non sa nulla di ciclismo. Nullaaaaaa!! Ma ci rendiamo conto?? Alla faccia della professionalità che si richiede ai giornalisti, ne so qualcosa visto che nel mio piccolo faccio parte della categoria

Stai parlando della RAI. Tu sai a chi si manda il CV in quell'azienda? :diavoletto:

Eh già. Che tristezza. incompetenza per incompetenza avrebbero potuto mettere una valletta al suo posto, non penso avrebbe fatto di peggio
allora, sono stato anche io tra quelli che la hanno criticata pesantemente nello specifico della gesione della comunicazione della difficoltà nella trasmissione di sabato, che è stata una reale presa per i fondelli del telespettatore. Le immagini mostrano chiiaramente la strada ASCIUTTA a Bardonecchia fino ai primi 3 km. di salita. Chi va in bici sa cosa significa tempo nuvoloso e strada asciutta, significa che non piove nella zona circostante da almeno un'ora. Che ci sia un po' di nebbia in montagna a 2000 metri con tempo nuvoloso è assoluta normalità. Poi se in giugno / luglio pioviggina, a metà maggio nevischia. Assoluta normalità. Il problema della ADS è che , non so per quale motivo, non so per istigazione di chi, non appena il tempo diventa anche solo parzialmente perturbato, diventa semplicemente odiosa. Nell'ingigantire ogni situazione come nemmeno un impiegato obeso che ha vissuto 30 anni ai caraibi.

PERO': un'altra cosa è la professionalità. Sfido chiunque a trovare un altro giornalista RAI che parli ottimamente tre lingue come lei e se la cavi egregiamente e speditamente con qualunque atleta di quasi qualunque nazionalità. Poi rimpiango ancora la sua presenza sulla linea di arrivo. La competenza tecnica specifica non la si chiede a lei, ricordo altri conduttori della trasmissione che con il ciclismo avevano molto ma molto meno a che fare di lei. inoltre, a parte il tono eccessivamente drammatico di certe giornate, non si può dire che non sappia raccontare bene e con buona proprietà lessicale (qualità non esattamente in possesso di tutti i giornalisti sportivi odierni, a cominciare dal ricchissimo calcio) le vicende umane e sportive degli atleti.


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Merak »

herbie ha scritto:
marc ha scritto:
marc ha scritto:
Concordo pienamente. L'ho già scritto ma voglio ripeterlo. A.S. non sa nulla di ciclismo. Nullaaaaaa!! Ma ci rendiamo conto?? Alla faccia della professionalità che si richiede ai giornalisti, ne so qualcosa visto che nel mio piccolo faccio parte della categoria

Stai parlando della RAI. Tu sai a chi si manda il CV in quell'azienda? :diavoletto


Eh già. Che tristezza. incompetenza per incompetenza avrebbero potuto mettere una valletta al suo posto, non penso avrebbe fatto di peggio
allora, sono stato anche io tra quelli che la hanno criticata pesantemente nello specifico della gesione della comunicazione della difficoltà nella trasmissione di sabato, che è stata una reale presa per i fondelli del telespettatore. Le immagini mostrano chiiaramente la strada ASCIUTTA a Bardonecchia fino ai primi 3 km. di salita. Chi va in bici sa cosa significa tempo nuvoloso e strada asciutta, significa che non piove nella zona circostante da almeno un'ora. Che ci sia un po' di nebbia in montagna a 2000 metri con tempo nuvoloso è assoluta normalità. Poi se in giugno / luglio pioviggina, a metà maggio nevischia. Assoluta normalità. Il problema della ADS è che , non so per quale motivo, non so per istigazione di chi, non appena il tempo diventa anche solo parzialmente perturbato, diventa semplicemente odiosa. Nell'ingigantire ogni situazione come nemmeno un impiegato obeso che ha vissuto 30 anni ai caraibi.

PERO': un'altra cosa è la professionalità. Sfido chiunque a trovare un altro giornalista RAI che parli ottimamente tre lingue come lei e se la cavi egregiamente e speditamente con qualunque atleta di quasi qualunque nazionalità. Poi rimpiango ancora la sua presenza sulla linea di arrivo. La competenza tecnica specifica non la si chiede a lei, ricordo altri conduttori della trasmissione che con il ciclismo avevano molto ma molto meno a che fare di lei. inoltre, a parte il tono eccessivamente drammatico di certe giornate, non si può dire che non sappia raccontare bene e con buona proprietà lessicale (qualità non esattamente in possesso di tutti i giornalisti sportivi odierni, a cominciare dal ricchissimo calcio) le vicende umane e sportive degli atleti.

però gli utenti che hai quotato parlavano di Arianna Secondini, non della De Stefano. Per inciso, ci fosse da mettere la firma per mettere la secondini al posto della de stefano io la metterei al volo.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

Maledizione, tra AS e ADS ho fatto decisamente confusione :D manco mi è passato per l'anticamera del cervello che ci fosse un'altra con quelle iniziali....PARDON!!!
:champion:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

ancora con questa storia della destefano.

le competenze tecniche me le aspetto da martinello, conti, deluca, savoldelli (quando c'era) ed i vari ospiti (ex ciclisti)
lei deve condurre, dettare i tempi, fare da trait d'union con la regia riempire gli eventuali tempi morti e dare un pò di enfasi.
mi sembra che lei lo stia facendo bene

la stessa d'amico su sky ricopre una posizione simile ed anche lei non è che sia una profonda intenditrice del pallone

nelle trasmissioni in dirette simil processo/approfondimneto ognuno deve fare il suo mestiere

conduttore
opinionisti
esperti tecnici

magari potrebbe limitarsi a condurre senza mettreci del suo ma credo che abbai una grande passione per questo sport per cui direi che la si può perdonare


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Merak ha scritto:
herbie ha scritto: PERO': un'altra cosa è la professionalità. Sfido chiunque a trovare un altro giornalista RAI che parli ottimamente tre lingue come lei e se la cavi egregiamente e speditamente con qualunque atleta di quasi qualunque nazionalità. Poi rimpiango ancora la sua presenza sulla linea di arrivo. La competenza tecnica specifica non la si chiede a lei, ricordo altri conduttori della trasmissione che con il ciclismo avevano molto ma molto meno a che fare di lei. inoltre, a parte il tono eccessivamente drammatico di certe giornate, non si può dire che non sappia raccontare bene e con buona proprietà lessicale (qualità non esattamente in possesso di tutti i giornalisti sportivi odierni, a cominciare dal ricchissimo calcio) le vicende umane e sportive degli atleti.
però gli utenti che hai quotato parlavano di Arianna Secondini, non della De Stefano. Per inciso, ci fosse da mettere la firma per mettere la secondini al posto della de stefano io la metterei al volo.
In che senso? Non mi dirai che la Secondini è meglio di ADS? alla quale non ho mai risparmiato feroci critiche.
Non scherziamo, ADS ha mille difetti per il suo modo di drammatizzare le cose, per pseudo analisi psicologiche ad ogni piè sospinto, ecc. ma ha pure delle indubbie capacità che in A.S. non vedo neppure cercando con il lanternino.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Norman7 »

herbie ha scritto: Il problema della ADS è che , non so per quale motivo, non so per istigazione di chi, non appena il tempo diventa anche solo parzialmente perturbato, diventa semplicemente odiosa. Nell'ingigantire ogni situazione come nemmeno un impiegato obeso che ha vissuto 30 anni ai caraibi.
Infatti è qualcosa di incomprensibile. Sabato, con tutte quelle ore di cronaca da riempire, è veramente "passata di là". In certi momenti sembrava che volesse litigare con Pancani per il fatto che lei aveva più freddo di lui anche se lui era a 2 mila metri e lei a mille. Poi quando arrivavano i comunicati del prefetto francese sul Galibier, sembrava che godesse all'inverosimile, e da quel momento ha iniziato perentoriamente a parlare di tappa definitivamente tagliata del Moncenisio e di arrivo a Valloire già deciso. Il tutto senza attendere o richiedere notizie dall'organizzazione, e senza considerare che da sempre i percorsi vengono "tagliati" il giorno stesso e mai il giorno prima.
Traspariva chiaramente che lei VOLEVA che il Galibier fosse tagliato.
Un comportamento al limite del danno d'immagine per RCS e RAI.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Norman7 »

galliano ha scritto:
Merak ha scritto:
herbie ha scritto: PERO': un'altra cosa è la professionalità. Sfido chiunque a trovare un altro giornalista RAI che parli ottimamente tre lingue come lei e se la cavi egregiamente e speditamente con qualunque atleta di quasi qualunque nazionalità. Poi rimpiango ancora la sua presenza sulla linea di arrivo. La competenza tecnica specifica non la si chiede a lei, ricordo altri conduttori della trasmissione che con il ciclismo avevano molto ma molto meno a che fare di lei. inoltre, a parte il tono eccessivamente drammatico di certe giornate, non si può dire che non sappia raccontare bene e con buona proprietà lessicale (qualità non esattamente in possesso di tutti i giornalisti sportivi odierni, a cominciare dal ricchissimo calcio) le vicende umane e sportive degli atleti.
però gli utenti che hai quotato parlavano di Arianna Secondini, non della De Stefano. Per inciso, ci fosse da mettere la firma per mettere la secondini al posto della de stefano io la metterei al volo.
In che senso? Non mi dirai che la Secondini è meglio di ADS? alla quale non ho mai risparmiato feroci critiche.
Non scherziamo, ADS ha mille difetti per il suo modo di drammatizzare le cose, per pseudo analisi psicologiche ad ogni piè sospinto, ecc. ma ha pure delle indubbie capacità che in A.S. non vedo neppure cercando con il lanternino.
La De Stefano conosce il ciclismo e ne è appassionata. Quando faceva le intervista sul traguardo, erano sempre interviste interessanti e "in tema". La Secondini è impresentabile, e non sicapisce proprio come faccia ad essere una giornalista sportiva. Che si tratti di sci o di ciclismo la sua oceanica ignoranza in materia emerge prepotentemente nelle due uniche domande che è in grado di fare agli atleti: "Cosa provi in questo momento?" oppure "Cosa hai provato in quel dato momento?"


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Norman7 »

Scusate, ho dimenticato la terza domanda: "Cosa significa per te questo podio/vittoria/maglia?"
E' la domanda extra per i vincenti di giornata. :D


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Merak »

galliano ha scritto:
Merak ha scritto:
herbie ha scritto: PERO': un'altra cosa è la professionalità. Sfido chiunque a trovare un altro giornalista RAI che parli ottimamente tre lingue come lei e se la cavi egregiamente e speditamente con qualunque atleta di quasi qualunque nazionalità. Poi rimpiango ancora la sua presenza sulla linea di arrivo. La competenza tecnica specifica non la si chiede a lei, ricordo altri conduttori della trasmissione che con il ciclismo avevano molto ma molto meno a che fare di lei. inoltre, a parte il tono eccessivamente drammatico di certe giornate, non si può dire che non sappia raccontare bene e con buona proprietà lessicale (qualità non esattamente in possesso di tutti i giornalisti sportivi odierni, a cominciare dal ricchissimo calcio) le vicende umane e sportive degli atleti.
però gli utenti che hai quotato parlavano di Arianna Secondini, non della De Stefano. Per inciso, ci fosse da mettere la firma per mettere la secondini al posto della de stefano io la metterei al volo.
In che senso? Non mi dirai che la Secondini è meglio di ADS? alla quale non ho mai risparmiato feroci critiche.
Non scherziamo, ADS ha mille difetti per il suo modo di drammatizzare le cose, per pseudo analisi psicologiche ad ogni piè sospinto, ecc. ma ha pure delle indubbie capacità che in A.S. non vedo neppure cercando con il lanternino.
il mio personalissimo problema è che il vizio di "drammatizzare", le "pseudo analisi psicologiche" e aggiungo il suo vizietto di stravedere per alcuni ciclisti e "snobbare" altri vanno totalmente a coprire le buone qualità che ha. Quindi si, confermo per il mio personalissimo gusto, meglio la Secondini che essendo al suo primo approccio col ciclismo è normale che ci capisca poco, magari lei dopo 4 o 5 anni in carovana non si chiederebbe chi è Nuyens...


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

Norman7 ha scritto:Scusate, ho dimenticato la terza domanda: "Cosa significa per te questo podio/vittoria/maglia?"
E' la domanda extra per i vincenti di giornata. :D
:D
ok, la ADS nella interviste a caldo era nettamente migliore (effettivamente, con il freddo, proprio NON VA). Però non sarei così netto con la AS. Le darei un po' di tempo, lo sci non lo seguo, per il ciclismo è nuova. A me è simpatica, non che c'entri molto, mi sembra anche umile ed è un gran pregio. Nello specifico di sabato poi, non apparteneva al partito dei travisanti e giustificanti pur essendo sempre sulla strada, altro gran pregio, sportiva insomma. D'altra parte, se mi dite che è abituata alle piste da sci.... :D
Come mi sento filantropico oggi, anzi filogino, se esiste il termine.... :P


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da mastraa »

Admin ha scritto:Ma infatti mi sa che il video voleva ironizzare sulla tesi dell'occultamento della diretta al fine di impedire la visione delle bandiere NO TAV, visto lo scarso numero di tali bandiere presenti. Almeno voglio sperare che sia così.

Detto ciò, di politica e NO TAV parliamo nella sezione apposita. ;)
Si certo, ma il discorso è che secondo me il boicottaggio non è la scusa. Il problema sono i mezzi e le capacità della Rai, la lentezza decisionale dell'organizzazione e in parte la sfortuna che ha voluto che l'antenna fosse bloccato sul Sestriere, l'aereo non potesse decollare e De Luca fosse squalificato...


Supercunego
herbie
Messaggi: 8298
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

Merak ha scritto: il mio personalissimo problema è che il vizio di "drammatizzare", le "pseudo analisi psicologiche" e aggiungo il suo vizietto di stravedere per alcuni ciclisti e "snobbare" altri vanno totalmente a coprire le buone qualità che ha. Quindi si, confermo per il mio personalissimo gusto, meglio la Secondini che essendo al suo primo approccio col ciclismo è normale che ci capisca poco, magari lei dopo 4 o 5 anni in carovana non si chiederebbe chi è Nuyens...
su questo ti do ragione, tra l'altro non è una buona osservatrice socio-politica, nel senso che non se li sceglie benissimo in base alla popolarità quelli da Adorare...prendi Cavendish: già credo che si possano contare sulle dita di due mani quelli tra i colleghi a cui è simpatico, anche presso il tifoso comune non è corridore che riscuota particolari simpatie, per atteggiamenti, sportività nella sconfitta, modo in cui pretende dalla squadra, a me ad esempio è alquanto inviso. Per carità, nemmeno CIpollini era uomo umile, però la presenza scenica e il carisma da leader era tutto un'altro. Ecco, anche qui mi chiedo chissà per quale motivo, Cavendish lei letteralmente lo adora. Non una buona mossa strategica se ti vuoi accattivare simpatie....


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Slegar »

Piano con il criticare Arianna Secondini, a mio avviso una delle conduttrici sportive più versatili presenti in RAI. Nel ciclismo e nello sci alpino, le specialità sportive a lei secondarie, copre il ruolo "tappabuchi" di intervistatrice sul campo ma i suoi impegni principali in Rai sono il calcio (conduttrice in studio per la Lega Pro) e soprattutto il pattinaggio di figura. E' troppo "zuccherosa" per me e per rendere al meglio ha bisogno di una spalla tecnica ma in telecronaca è molto brava. Inoltre sa disinvoltamente interloquire in inglese e visti gli ultimi intervistatori che l'EIAR proponeva al Giro è un notevole balzo in avanti.

Il suo ruolo ideale al Giro, sempre a mi avviso, sarebbe proprio il "Processo alla tappa"; una carognata (forse) nei confronti della De Stefano ma si rivelerebbe come una strabiliante novità nel panorama delle trasmissioni ciclistiche italiane.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

ma vi ricordate le interviste di Piacente col suo inglese maccheronico? La Secondini non sarà esperta di ciclismo ma almeno è dignitosa.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

mastraa ha scritto:
Steven ha scritto:
un interessante video su quanto è accaduto sabato pomeriggio

Interessante? non capisco cosa voglia dire
partendo dal fatto che trovo sbagliato vedere la politica nello sport ed usare lo sport come pretesto. Che sia il Padania o i NoTav. Secondo parla di migliaia di bandiere quando ci sono 4 persone che manifestano, pacificamente, contro la tav. Sono gli 'unici' quattro che hanno a cuore la situazione e manifestano per i contenuti. Mancano gli altri 'mille' che manifestano solo per fare danni e manifestano per il metodo, non per i contenuti.
Sentire questioni faziosi come ci sono nei carabinieri, mentre nella polizia è più difficile...ognuno avrà la sua opinione oppure tutti devono pensarla come lui se no sbagliano?

Sono pienamente in accordo con la Rai, se manifestano è giusto farli vedere al TG, se sei al Giro io voglio vedere il giro e quello che ha a che fare con il giro, non politica o altro, se voglio vedermi politica metto raiparlamento
Anche a me pare un po' grossa che la RAI non abbia fatto la diretta solo per evitare di far vedere le bandiere No-Tav. Va però detto che, anche se dal filmato non risulta, che molti no-Tav sono convinti di questo perché bandiere sul percorso ce n'erano molte, ovviamente in luoghi diversi (io non c'ero e non ho visto personalmente, ma mi pare del tutto credibile che non ci fosse sul percorso solamente lo sparuto gruppetto del filmato). Più che dare fastidio far vedere le bandiere, secondo alcuni poteva dar fastidio mostrare che le proteste no-tav sono pacifiche, mentre qualcuno ha l'interesse a farli passare per beceri violenti.


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Cristiano Gatti (Il Giornale) è uno che voleva il Giro su Sky!!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto: Però non sarei così netto con la AS. Le darei un po' di tempo, lo sci non lo seguo, per il ciclismo è nuova. A me è simpatica, non che c'entri molto, mi sembra anche umile ed è un gran pregio. Nello specifico di sabato poi, non apparteneva al partito dei travisanti e giustificanti pur essendo sempre sulla strada, altro gran pregio, sportiva insomma. D'altra parte, se mi dite che è abituata alle piste da sci.... :D
Come mi sento filantropico oggi, anzi filogino, se esiste il termine.... :P
Io lo sci lo seguo eccome e ti assicuro che A.S. è esattamente allo stesso livello mostrato al Giro, pur essendo anni che bazzica le tappe italiane della CDM, quindi figurati il margini di miglioramento...
Non vorrei essere così acido, ma è arduo esimersi :boh:
Ultima modifica di galliano il lunedì 20 maggio 2013, 23:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Slegar ha scritto: Inoltre sa disinvoltamente interloquire in inglese e visti gli ultimi intervistatori che l'EIAR proponeva al Giro è un notevole balzo in avanti.

Il suo ruolo ideale al Giro, sempre a mi avviso, sarebbe proprio il "Processo alla tappa"; una carognata (forse) nei confronti della De Stefano ma si rivelerebbe come una strabiliante novità nel panorama delle trasmissioni ciclistiche italiane.
Non capisco se sei ironico o meno.... l'inglese della secondini è a malapena più decente di quello di Piacente, forse solo nella pronuncia si salva. Magari si distingue nel tedesco visto che è nata a Brunico, ma non ricordo sue interviste agli austriaci o tedeschi.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da peek »

CicloSprint ha scritto:Cristiano Gatti (Il Giornale) è uno che voleva il Giro su Sky!!!
Hai fatto bene a dircelo, così se lo si incontra in un vicolo buio una bella ripassata non gliela leva nessuno.


ronnie79
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 22:41

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da ronnie79 »

Norman7 ha scritto:Scusate, ho dimenticato la terza domanda: "Cosa significa per te questo podio/vittoria/maglia?"
E' la domanda extra per i vincenti di giornata. :D

ah ah!! :D forte!

in effetti la secondini quando commenta lo sci e' leggermente meglio dai..ma qui per me e' completamente fuori posto,non si tratta di inesperienza ciclistica,parlo proprio di capacita' giornalistica sul campo di fare delle domande originali ai corridori..
sullo jafferau ha rischiato grosso per tappare i buchi della non diretta andando a intervistare gente a caso..diciamo che mi fa ridere dai! :diavoletto:
la A.D.S. e' lampante che sulla strada era ottima per le interviste all'arrivo,questo salto di qualita' ha fatto peggio,mi sembra un po' montata..
Sempre molto seria,anzi troppo direi,ho paura rischi l'esaurimento se non si molla un po' :D chissa' quante ne dice agli ospiti e ai tecnici fuori onda :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18494
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da barrylyndon »

peek ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Cristiano Gatti (Il Giornale) è uno che voleva il Giro su Sky!!!
Hai fatto bene a dircelo, così se lo si incontra in un vicolo buio una bella ripassata non gliela leva nessuno.
ah ah ah :clap:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Solo a me manca il garbo e la compostezza di Andrea Fusco al Processo?? :( :(


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:Magari si distingue nel tedesco visto che è nata a Brunico
Non è nata a Brunico, ma circa 650 km più a sud. Ossia a Chieti :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

peek ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Cristiano Gatti (Il Giornale) è uno che voleva il Giro su Sky!!!
Hai fatto bene a dircelo, così se lo si incontra in un vicolo buio una bella ripassata non gliela leva nessuno.
Sì, una ragione in più peraltro :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi