Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Basso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Bulbarelli sembra voglia andare avanti all'infinito con la trasmissione :gnam:
(Anche perché è l'ultimo giorno davanti alla camera dell'anno :) )

Inoltre Auro ha confermato tre cose, sempre utili da ripetere:

- la Vuelta, non menzionati per la prima volta i passati problemi Rai-Tve, è di esclusiva Eurosport e quindi, fino al termine del contratto, non può essere acquistata;
- i diritti delle corse Rcs scadono a fine 2016;
- i diritti delle corse Aso (la Vuelta ha un pacchetto a parte) scadono a fine 2015.
Quindi basta guardare TVE INTERNATIONAL sul satellite per vedere la Vuelta


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nunziol »

Basso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Bulbarelli sembra voglia andare avanti all'infinito con la trasmissione :gnam:
(Anche perché è l'ultimo giorno davanti alla camera dell'anno :) )

Inoltre Auro ha confermato tre cose, sempre utili da ripetere:

- la Vuelta, non menzionati per la prima volta i passati problemi Rai-Tve, è di esclusiva Eurosport e quindi, fino al termine del contratto, non può essere acquistata;
- i diritti delle corse Rcs scadono a fine 2016;
- i diritti delle corse Aso (la Vuelta ha un pacchetto a parte) scadono a fine 2015.
Io nn penso Eurosport abbia l'esclusiva per l'Italia in quanto canale paneuropeo (quindi internazionale)
e poi la maggior parte delle corse trasmesse da ES le fa pure la Rai

io credo che nn la facciano per motivi di costi e palinsesto


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

nunziol ha scritto:
Basso ha scritto: - la Vuelta, non menzionati per la prima volta i passati problemi Rai-Tve, è di esclusiva Eurosport e quindi, fino al termine del contratto, non può essere acquistata;
Io nn penso Eurosport abbia l'esclusiva per l'Italia in quanto canale paneuropeo (quindi internazionale)
e poi la maggior parte delle corse trasmesse da ES le fa pure la Rai

io credo che nn la facciano per motivi di costi e palinsesto
Infatti non ho parlato di esclusiva per l'Italia :)

Come puoi vedere anche in Gran Bretagna la Vuelta si vede in diretta solo su Eurosport http://www.wheresthematch.com/cycling-on-tv/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pat McQuaid ha scritto: Quindi basta guardare TVE INTERNATIONAL sul satellite per vedere la Vuelta
Purtroppo mi pare di no, sai? Io ho EU, ma l'anno scorso per curiosità provai un paio di giorni a controllare e non c'era...
Ricordo bene invece che qualche anno fa la trasmettevano collegandosi anche qualche quarto d'ora prima di EU...


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

nunziol ha scritto:
Basso ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Bulbarelli sembra voglia andare avanti all'infinito con la trasmissione :gnam:
(Anche perché è l'ultimo giorno davanti alla camera dell'anno :) )

Inoltre Auro ha confermato tre cose, sempre utili da ripetere:

- la Vuelta, non menzionati per la prima volta i passati problemi Rai-Tve, è di esclusiva Eurosport e quindi, fino al termine del contratto, non può essere acquistata;
- i diritti delle corse Rcs scadono a fine 2016;
- i diritti delle corse Aso (la Vuelta ha un pacchetto a parte) scadono a fine 2015.
Io nn penso Eurosport abbia l'esclusiva per l'Italia in quanto canale paneuropeo (quindi internazionale)
e poi la maggior parte delle corse trasmesse da ES le fa pure la Rai

io credo che nn la facciano per motivi di costi e palinsesto

insomma...eurosport fa vedere molto ma molto di più delle corse rispetto alla rai


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nunziol »

kasper^ ha scritto:
insomma...eurosport fa vedere molto ma molto di più delle corse rispetto alla rai
Siamo la
ES fa la Vuelta e qualche corsa di secondo piano tipo Eneco,Polonia
La Rai fa vedere il calendario italiano

Intanto ora su RS2 stanno trasmettendo la GF Charly Gaul e c'è pure Savoldelli
magari torna


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Tour in Rai: voto 9

Ospiti eccellenti in studio con Auro, HD, dirette lunghissime, dopo gara di 1 ora, conferenza stampa del vincitore, premiazioni finali e chi più ne ha più ne metta ... è stato un piacere vederlo, lo studio di Auro è stato un salotto accogliente per tutti i telespettatori, COMPLIMENTI.
io la vedo un po' diversamente.
ottimo il servizio rai per il tour: dirette lunghe, premiazioni, conferenza stampa, sintesi serali, ospiti... tutto ottimo tranne proprio il salotto di auro, che io ho trovato il solito circolino-rai. passi per le cronache gialle della de stefano (che non mi fanno impazzire, ma riconosco la qualità del lavoro) ma nel salotto si è parlato davvero troppo di altro, ignorando spesso gli spunti offerti dalla gara... che quest'anno (a differenza di altri TdF precedente) non sono stati mica pochi. e non mi riferisco soltanto al doping, tema che comunque è stato affrontato concedendogli troppo spazio e con una superficialità talvolta disarmante (se le cose non si possono dire perchè sono "scomode", allora è meglio parlar d'altro anzichè girarci attorno), ma penso anche ad alcuni momenti di ricordi illogici con gli ospiti... e poi auro, che fortunatamente aveva lasciato il microfono e ora che ce lo ritroviamo mi rinnova i più tragici ricordi. direi quasi che peggiora ulteriormente col tempo (ad eccezione del fisico, lì mi pare in forma assai migliore): il peggior giornalista ciclistico della televisione italiana, i cui difetti riescono ad essere ingigantiti dalla compagnia di beppe conty.

mezzo punto in piu' per gli occhiali, sia i fumè di auro che gli occhiali da sole di conty.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Tour in Rai: voto 9

Ospiti eccellenti in studio con Auro, HD, dirette lunghissime, dopo gara di 1 ora, conferenza stampa del vincitore, premiazioni finali e chi più ne ha più ne metta ... è stato un piacere vederlo, lo studio di Auro è stato un salotto accogliente per tutti i telespettatori, COMPLIMENTI.
io la vedo un po' diversamente.
ottimo il servizio rai per il tour: dirette lunghe, premiazioni, conferenza stampa, sintesi serali, ospiti... tutto ottimo tranne proprio il salotto di auro, che io ho trovato il solito circolino-rai. passi per le cronache gialle della de stefano (che non mi fanno impazzire, ma riconosco la qualità del lavoro) ma nel salotto si è parlato davvero troppo di altro, ignorando spesso gli spunti offerti dalla gara... che quest'anno (a differenza di altri TdF precedente) non sono stati mica pochi. e non mi riferisco soltanto al doping, tema che comunque è stato affrontato concedendogli troppo spazio e con una superficialità talvolta disarmante (se le cose non si possono dire perchè sono "scomode", allora è meglio parlar d'altro anzichè girarci attorno), ma penso anche ad alcuni momenti di ricordi illogici con gli ospiti... e poi auro, che fortunatamente aveva lasciato il microfono e ora che ce lo ritroviamo mi rinnova i più tragici ricordi. direi quasi che peggiora ulteriormente col tempo (ad eccezione del fisico, lì mi pare in forma assai migliore): il peggior giornalista ciclistico della televisione italiana, i cui difetti riescono ad essere ingigantiti dalla compagnia di beppe conty.

mezzo punto in piu' per gli occhiali, sia i fumè di auro che gli occhiali da sole di conty.
concordo in toto: ottime le dirette, buona l'idea di invitare anche ospiti diversi dal solito (ma Bartoli non lo invitano mai? è uno degli ex pro più lucidi nel commentare le corse), ma i commenti erano spesso inutili, fuori le righe, banali.
E Auro si, è meglio se si occupa di palinsesti.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

nunziol ha scritto:
kasper^ ha scritto:
insomma...eurosport fa vedere molto ma molto di più delle corse rispetto alla rai
Siamo la
ES fa la Vuelta e qualche corsa di secondo piano tipo Eneco,Polonia
La Rai fa vedere il calendario italiano

Intanto ora su RS2 stanno trasmettendo la GF Charly Gaul e c'è pure Savoldelli
magari torna
Le sintesi italiane di corse pressappoco scadenti (purtroppo) li fa la rai ma eurosport se come l'anno scorso farà vedere il trittico.oltre a questo eurosport fa tantissime corse in più...catalunya,le samyn,gp cerami,4 gg di dunquerke,california,tour de wallonie,polonia,eneco,montreal e québec,giro della gran bretagna,turchia,usa pro cycling challenge,bejing e sicuramente altre corse che mi sono dimenticato


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Ieri Auro ha chiesto al Bepy il suo favorito per il mondiale, risposta: Valverde.
Auro: "Sul serio"?

Purtroppo non si può rendere il tono e gli sguardi dei due, ma giuro che mi pareva una scenetta di Totò e Peppino.
Adesso mi sfugge il film, ma se lo trovo ve lo posto.

Comunque si tratta di un complimento! :D
Peccato per la Vuelta, non essendo Sky dotato, dovrò arrangiarmi con Eurosport DE, anche se ricordo delle telecronache un po' brevi, se non erro.
Poco più di un'oretta


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: Peccato per la Vuelta, non essendo Sky dotato, dovrò arrangiarmi con Eurosport DE, anche se ricordo delle telecronache un po' brevi, se non erro.
Poco più di un'oretta
un'oretta per la vuelta è più che abbondante. significa che ti fanno vedere anche i 20 km precedenti al garage. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto: ..
simociclo ha scritto: ...
Mi accodo.
Per quanto concerne Bartoli... se non ha più la "Petacchite" non sarebbbe male da sentire :)

Comunque sempre grato a quanto sta facendo RaiAuroSport per il ciclismo

Sul doping, viste le "competenze", meglio lascino parlare Pancani, che ... non ne parla :)
Fra l'altro ne approfitto per fare un applauso a Pancani visto che qualche giorno fa ho letto qualche post negativo in questo TD che a parer mio invece non merita, è cresciuto molto anche dal punto di vista delle competenze, piacevole da ascoltare e si completa bene con Cassani.



Su altre piattaforme fin'ora ho seguìto pochissimo il ciclismo (da amici), saranno state coincidenze, non so, ma devo dire che.. mi trovo meglio in RAI.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Io l'ormai "ex-panzarotto" Bulbarelli non lo digerisco. Nel suo salotto parla sempre LUI. Su 100 parole dette 90 sono sue, gli ospiti vengono interrotti per ogni sciocchezza e per chiamare Pancani o Cassani usa un giro di parole lunghissimo. Ama troppo parlare per lo più inutilmente; fossi stato suo ospite avrei parlato sempre sulle sue parole.Impieghi un quarto d'ora per pormi una domanda e adesso rispondo anche se ti chiama la De Stefano o Cassani.Sta cosa l'ho notata solo io?
NB: Ricordiamo sempre che è un figlio di papà,come molti giornalisti-rai d'altronde,purtroppo.


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cauz. ha scritto:
galliano ha scritto: Peccato per la Vuelta, non essendo Sky dotato, dovrò arrangiarmi con Eurosport DE, anche se ricordo delle telecronache un po' brevi, se non erro.
Poco più di un'oretta
un'oretta per la vuelta è più che abbondante. significa che ti fanno vedere anche i 20 km precedenti al garage. :diavoletto:
Eurosport tedesco sul satellite? è visibile senza abbonamento?


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Giovedì sera speciale Ciclismo su Italia 1....


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Io non condivido i pareri negativi sul Bulba, si è vero che alcuni interventi (doping sopratutto) sono fuori luogo ma il lavoro è da premiare, ricordate che dietro tutto il ciclismo in Rai c'è lui e senza di lui non avremmo avuto questo incremento di ore in tv nonostante i tempi!

Detto questo io mi concentrerei sull'altro aspetto ben più importante, il ciclismo in tv post tour de France.
Su quest'ambito occorre immediatamente porre rimedio.

Facciamo una sintesi:

Febbraio/inizio marzo: Roma Maxima, Terre Bianche
Marzo: Tirreno - Parigi Nizza - Sanremo
Aprile: Paesi Baschi e numerose classiche del Nord
Maggio: Giro d'Italia
Giugno: Delfinato e Campionato nazionale
Luglio: Tour
Agosto: San Sebastia e classiche Italiane (quel che resta)
Settembre: ??
Ottobre: Mondiali - Emilia - Lombardia

L'ordine non è perfetto, le corse di ottobre in realtà son state anticipate, ciò che volevo mostrare però è che terminato il Tour c'è una fase calante del ciclismo in tv pazzesca!!
Prima esistevano le classiche italiane ora senza queste non si ha quasi più nulla, occorre quindi ottenere qualche diritto in più: Vuelta, Polonia, Eneco etc etc... anche perchè con meno ciclismo in tv cala anche l'interesse del pubblico. :(


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Le classiche italiane di agosto ormai non esistono piu! Sia perchè sono sparite sia per l'interesse calante di quelle che sono rimaste, e poi le sintesi notturne del Matteotti quanto peso possono avere nelle considerazioni sulle corse trasmesse dalla Rai dopo il Tour?

Ricordo che il Matteotti avrà 130 iscritti circa, con queste squadre:

IAM, Fantini, Androni, Bardiani, Colombia, Nippo, MTN Qhubeka, Astana Continental, Amore e Vita, Flaminia, Lokospinx, Meridiana, Rusvelo, Utensilnord, Vsa Viperbike...ora dico, apprezziamo la sintesi che farà la Rai, ma come si puo considerare una corsa cosi nella lista delle corse trasmesse, quando in contemporanea ci sono gare a tappe World Tour e un sacco di altre corse interessanti da vedere.


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Per dire in poche parole: dopo il Tour, il ciclismo in Rai è pressochè finito!

Almeno una volta avevamo Brixia Tour, Matteotti, Camaiore, Carnago, GP Nobili, Melinda, Placci, Veneto, Romagna...e con tutte queste gare si poteva parlare di ciclismo in Rai dopo il Tour.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nunziol »

A proposito segnalo ora su rai2 episodio di cobra 11
dedicato a ciclismo e (ovviamente) doping


Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

[quote="Pat McQuaid]

Eurosport tedesco sul satellite? è visibile senza abbonamento?[/quote]
Proprio così, io ce l'ho da diversi anni ormai. Però è visibile solo Eurosport 1.

Per quanto riguarda la Rai credo che ci sia ben poco da lamentarsi della quantità, l'ho detto e lo ripeto. Peraltro il grosso della stagione ciclistica è da sempre compreso fra marzo e luglio, è inevitabile che la gran parte delle corse sia trasmessa in quel periodo. Ha poco senso lamentarsi della mancata trasmissione di corse che interessano ad un nucleo assai ristretto di appassionati in un periodo nel quale il ciclismo non ha un grande seguito in Italia. La Vuelta posso capire, ma per il resto è da matti lamentarsi. E comunque, appunto, con una spesa contenuta ci si può attrezzare col satellitare e colmare così anche le piccole lacune della Rai.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da matteo9502 »

CicloSprint ha scritto:Giovedì sera speciale Ciclismo su Italia 1....
?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

Pat McQuaid ha scritto: Eurosport tedesco sul satellite? è visibile senza abbonamento?
Si` e` visibile in chiaro su astra 19,2°Est


CicloSprint
Messaggi: 7656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

la grafica del Tour molto meglio della grafica "inglese" del Giro....


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Complimentii alla Raii.....ho visto poche tappe per intero in questo Tour, ma sono veramente spettacolari da seguire, non annoiano maii, lo studio di Milano con Beppe ee l'ospite di turno, mi piace tantissimoo....GRANDE AUROO!!!!!! :champion: :champion: :champion: :champion:


Il KILLER di Spoltore
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bogaert »

Io condivido il tuo parere tutto si puo migliorare ma anni fa lo sognavamo un servizio del genere.
Rimarco la scelta degli ospiti Contini,Visentini,Bertoglio e Battaglin mi viene il magone solo a pensarci sono gli anni dove ho cominciato a seguire il ciclismo...
Grazie ancora ad Auro & C xme un ottimo servizio :clap:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bogaert ha scritto:Io condivido il tuo parere tutto si puo migliorare ma anni fa lo sognavamo un servizio del genere.
Rimarco la scelta degli ospiti Contini,Visentini,Bertoglio e Battaglin mi viene il magone solo a pensarci sono gli anni dove ho cominciato a seguire il ciclismo...
Grazie ancora ad Auro & C xme un ottimo servizio :clap:
Davvero hanno avuto in studio Visentini? :o :o :o Uno dei miei miti, da anni scomparso! Cos'ha detto???


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

Rudy80 ha scritto:Io l'ormai "ex-panzarotto" Bulbarelli non lo digerisco. Nel suo salotto parla sempre LUI. Su 100 parole dette 90 sono sue, gli ospiti vengono interrotti per ogni sciocchezza e per chiamare Pancani o Cassani usa un giro di parole lunghissimo. Ama troppo parlare per lo più inutilmente; fossi stato suo ospite avrei parlato sempre sulle sue parole.Impieghi un quarto d'ora per pormi una domanda e adesso rispondo anche se ti chiama la De Stefano o Cassani.Sta cosa l'ho notata solo io?
NB: Ricordiamo sempre che è un figlio di papà,come molti giornalisti-rai d'altronde,purtroppo.

Quoto le parole di Rudy, anche se tutto sommato sempre meglio Auro della sfibrante De Stefano o di De Luca che ha pure qualche problema con grammatica e sintassi, anche se perlomeno è un ragazzo umile (a differenza della De Stefano piena di sicumera)
Detto questo (come dicono i soloni dei salotti tv) il paciarotto Auro ha fatto moltissimo per il ciclismo da quando è un boss di Rai Sport. Moltissimo, non dobbiamo dimenticarlo.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da faustino »

Bulbarelli: Sopra le righe nel salotto Tour, pensava di essere un uomo solo al comando. Grazie per tutto il ciclismo in TV comunque
De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
Pancani: Ottimo, e noto continui miglioramenti
De Luca: Al solito, senza sostanza.
Cassani: Tecnicamente perfetto, però la cantilena spesso diventa insopportabile, il Cassani di qualche anno fa era molto più piacevole da ascoltare


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da noel »

faustino ha scritto:Bulbarelli: Sopra le righe nel salotto Tour, pensava di essere un uomo solo al comando. Grazie per tutto il ciclismo in TV comunque
De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
Pancani: Ottimo, e noto continui miglioramenti
De Luca: Al solito, senza sostanza.
Cassani: Tecnicamente perfetto, però la cantilena spesso diventa insopportabile, il Cassani di qualche anno fa era molto più piacevole da ascoltare
Ma va là...


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

noel ha scritto:
faustino ha scritto:Bulbarelli: Sopra le righe nel salotto Tour, pensava di essere un uomo solo al comando. Grazie per tutto il ciclismo in TV comunque
De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
Pancani: Ottimo, e noto continui miglioramenti
De Luca: Al solito, senza sostanza.
Cassani: Tecnicamente perfetto, però la cantilena spesso diventa insopportabile, il Cassani di qualche anno fa era molto più piacevole da ascoltare
Ma va là...
Davvero, concordo con noel e quoto il bonario "ma va là" !!!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

jerrydrake ha scritto:
Bogaert ha scritto:Io condivido il tuo parere tutto si puo migliorare ma anni fa lo sognavamo un servizio del genere.
Rimarco la scelta degli ospiti Contini,Visentini,Bertoglio e Battaglin mi viene il magone solo a pensarci sono gli anni dove ho cominciato a seguire il ciclismo...
Grazie ancora ad Auro & C xme un ottimo servizio :clap:
Davvero hanno avuto in studio Visentini? :o :o :o Uno dei miei miti, da anni scomparso! Cos'ha detto???
"Ma dove diavolo è jerrydrake?!?", questo mi pare abbia detto esordendo :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

faustino ha scritto: De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
Allora, se io non amo il ciclismo, sono il ginocchio scricchiolante di Andrew Howe :D
E non condivido neppure quello che hai scritto su Bulbarelli: lui sì che meriterebbe una statua equestre in Viale Mazzini!! :clap: :clap:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma quelli che criticano Bulbarelli, sanno cosa vogliono? Perchè se il ciclismo ha cosi tante ore di diretta e trasmissioni tipo Radio Corsa, secondo voi di chi è il merito? Della redazione di Roma, con giornalisti che pensano solo a Roma, Lazio e calcio???


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Ma quelli che criticano Bulbarelli, sanno cosa vogliono? Perchè se il ciclismo ha cosi tante ore di diretta e trasmissioni tipo Radio Corsa, secondo voi di chi è il merito? Della redazione di Roma, con giornalisti che pensano solo a Roma, Lazio e calcio???
detto che nessuno puo' stare al di sopra delle critiche... io sono uno che critica molto bulbarelli quando gli mettono un microfono in mano, mentre lo applaude convintamente quando si occupa di palinsesti e di direzione del canale. sono due mestieri completamente diversi, e abbiamo capito che auro è bravo a fare il secondo, per questo non ha senso che lo mettano a fare il primo.
se uno è il miglior terzino del mondo, allora non è che bisogna accettare anche che giochi centravanti...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Ma quelli che criticano Bulbarelli, sanno cosa vogliono? Perchè se il ciclismo ha cosi tante ore di diretta e trasmissioni tipo Radio Corsa, secondo voi di chi è il merito? Della redazione di Roma, con giornalisti che pensano solo a Roma, Lazio e calcio???
detto che nessuno puo' stare al di sopra delle critiche... io sono uno che critica molto bulbarelli quando gli mettono un microfono in mano, mentre lo applaude convintamente quando si occupa di palinsesti e di direzione del canale. sono due mestieri completamente diversi, e abbiamo capito che auro è bravo a fare il secondo, per questo non ha senso che lo mettano a fare il primo.
se uno è il miglior terzino del mondo, allora non è che bisogna accettare anche che giochi centravanti...
Ma allora chi potrebbe condurre la trasmissione dallo studio? Io in Rai non ne vedo tanti di adatti


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Ma allora chi potrebbe condurre la trasmissione dallo studio? Io in Rai non ne vedo tanti di adatti
de luca, severini, fantasia, magari persino martinello..
insomma, basta che non siano sgarbozza e bartoletti :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

faustino ha scritto: De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
....
De Luca: Al solito, senza sostanza.
Ecco invertendo Luca e Stefano siamo a cavallo :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

eliacodogno ha scritto:
faustino ha scritto: De Stefano: Ottima, chi la discute non ama il ciclismo
....
De Luca: Al solito, senza sostanza.
Ecco invertendo Luca e Stefano siamo a cavallo :cincin:
:D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Molto bello lo speciale tg1 sulla storia del ciclismo in onda ora. Speriamo lo mettano on-line prossimamente.. :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?
Basso tempo fa aveva scritto di sì!


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Quindi dobbiamo aspettare fino al 21 agosto per vedere una gara in diretta o differita!


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Sulla rai presimo di si mentre au eurosport l'offerta di sto periodo è proprio scarna...giro di polonia,ridelondon classic,tour of utah,artic race of norwey,eneco tour,usa pro challenge....hihihi


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Admin ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Bogaert ha scritto:Io condivido il tuo parere tutto si puo migliorare ma anni fa lo sognavamo un servizio del genere.
Rimarco la scelta degli ospiti Contini,Visentini,Bertoglio e Battaglin mi viene il magone solo a pensarci sono gli anni dove ho cominciato a seguire il ciclismo...
Grazie ancora ad Auro & C xme un ottimo servizio :clap:
Davvero hanno avuto in studio Visentini? :o :o :o Uno dei miei miti, da anni scomparso! Cos'ha detto???
"Ma dove diavolo è jerrydrake?!?", questo mi pare abbia detto esordendo :D
L'ho letta solo ora :P :P :P


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

kasper^ ha scritto:La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?
Ragazzi il problema non è della Rai ma del calendario che ormai per tutto il mese di agosto non offre gare importanti (e non definitemi il Giro di Polonia o Ploauy gare importanti).....Dopo la sparizione del bellissimo e glorioso Campionato di Zurigo e l'anticipo di San Sebastian e il posticipo di Amburgo (programmato quest'anno nell'ultima settimana del mese se non ho capito male) non ci rimane proprio nulla!!!! L'Uci cerchi di agevolare la rinascita di Zurigo (dubito) oppure faccia qualcosa per riempire un calendario agostano affollato solo di mille corsette che a me, personalmente, non interessano un fico secco


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

marc ha scritto:
kasper^ ha scritto:La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?
Ragazzi il problema non è della Rai ma del calendario che ormai per tutto il mese di agosto non offre gare importanti (e non definitemi il Giro di Polonia o Ploauy gare importanti).....Dopo la sparizione del bellissimo e glorioso Campionato di Zurigo e l'anticipo di San Sebastian e il posticipo di Amburgo (programmato quest'anno nell'ultima settimana del mese se non ho capito male) non ci rimane proprio nulla!!!! L'Uci cerchi di agevolare la rinascita di Zurigo (dubito) oppure faccia qualcosa per riempire un calendario agostano affollato solo di mille corsette che a me, personalmente, non interessano un fico secco
Polonia ed Eneco Tour sono corse che hanno start listi eccellenti e sono interessanti, se guardiamo il Trittico è interessante perchè siamo in Italia, ma dal punto di vista tecnico non è che sia ai livelli delle altre gare.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Pat McQuaid ha scritto:
marc ha scritto:
kasper^ ha scritto:La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?
Ragazzi il problema non è della Rai ma del calendario che ormai per tutto il mese di agosto non offre gare importanti (e non definitemi il Giro di Polonia o Ploauy gare importanti).....Dopo la sparizione del bellissimo e glorioso Campionato di Zurigo e l'anticipo di San Sebastian e il posticipo di Amburgo (programmato quest'anno nell'ultima settimana del mese se non ho capito male) non ci rimane proprio nulla!!!! L'Uci cerchi di agevolare la rinascita di Zurigo (dubito) oppure faccia qualcosa per riempire un calendario agostano affollato solo di mille corsette che a me, personalmente, non interessano un fico secco
Polonia ed Eneco Tour sono corse che hanno start listi eccellenti e sono interessanti, se guardiamo il Trittico è interessante perchè siamo in Italia, ma dal punto di vista tecnico non è che sia ai livelli delle altre gare.

come nn darti ragione ;)


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pitoro »

al di là del peso tecnico delle singole gare, sono contento che la RAI sostenga le corse italiane. Senza TV sarebbero destinate a una brutta fine.


marc
Messaggi: 2821
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da marc »

Pat McQuaid ha scritto:
marc ha scritto:
kasper^ ha scritto:La rai come al solito latita dopo il tour;ma il trittico sarà tt live?
Ragazzi il problema non è della Rai ma del calendario che ormai per tutto il mese di agosto non offre gare importanti (e non definitemi il Giro di Polonia o Ploauy gare importanti).....Dopo la sparizione del bellissimo e glorioso Campionato di Zurigo e l'anticipo di San Sebastian e il posticipo di Amburgo (programmato quest'anno nell'ultima settimana del mese se non ho capito male) non ci rimane proprio nulla!!!! L'Uci cerchi di agevolare la rinascita di Zurigo (dubito) oppure faccia qualcosa per riempire un calendario agostano affollato solo di mille corsette che a me, personalmente, non interessano un fico secco
Polonia ed Eneco Tour sono corse che hanno start listi eccellenti e sono interessanti, se guardiamo il Trittico è interessante perchè siamo in Italia, ma dal punto di vista tecnico non è che sia ai livelli delle altre gare.

Eneco e Polonia non hanno storia, quindi per me restano corse di secondo e terzo piano, ampiamente trascurabili


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

Retrogrado,ben vengano corse nuove,ben organizzate,interessanti e con ottimi corridori;fine ot
Comunque io fin quando vedo corse interessanti in tv ne sono molto contento,che sia anche una corsa 2.2


Rispondi