Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »



Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

:( Una brutta tegola per il ciclismo in generale... auguri a lui per un pronto ritorno alla normalità :bici:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma è stato toccato o ha perso conoscenza e poi è caduto ?
Si sa questa cosa ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:Ma è stato toccato o ha perso conoscenza e poi è caduto ?
Si sa questa cosa ?
non c'è nulla in merito, ma leggendo tra le righe temo sia stato un problema cardiaco.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Ma è stato toccato o ha perso conoscenza e poi è caduto ?
Si sa questa cosa ?
non c'è nulla in merito, ma leggendo tra le righe temo sia stato un problema cardiaco.
O cerebrale.
Speriamo nè l'uno nè l'altro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto:Ma è stato toccato o ha perso conoscenza e poi è caduto ?
Si sa questa cosa ?
dal messaggio sembra di capire che abbia avuto un mancamento e conseguentemente sia caduto.
l'importante e' che stia bene, gli ho appena scritto per fargli i miei auguri.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

No, in realtà è stato un banale incidente, i pantaloni della tuta si sono incastrati tra catena e moltiplica e lui è volato via (secondo quanto ha spiegato poco fa su Twitter).
Anche noi eravamo stati tratti in inganno dal "leggere tra le righe", meglio così in ogni caso. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Woodstock
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:21
Località: Giffoni Valle Piana (SA)
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ma come? Non ha utilizzato la classica e insostituibile molletta da bucato?

Scherzi a parte, meglio così, le prime notizie che parlavano di un malore erano preoccupanti.

Forza Davide, le classiche del nord hanno bisogno del tuo racconto :cincin:


Ve lo meritate Alberto Sordi!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Slegar »

La news in homepage parla di frattura dello zigomo e del piatto orbitale; se aveva il casco indossato è stata una bella botta. Auguri di printa guarigione.


fair play? No, Grazie!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:No, in realtà è stato un banale incidente, i pantaloni della tuta si sono incastrati tra catena e moltiplica e lui è volato via (secondo quanto ha spiegato poco fa su Twitter).
Anche noi eravamo stati tratti in inganno dal "leggere tra le righe", meglio così in ogni caso. :cincin:

preferisco di gran lunga questa versione! :)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da febbra »

Auguri di pronta guarigione a Davide.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da pacho »

Forza Davide!!
tranquillità, riposo e tra un mesetto stai più in forma di prima :)


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

In bocca al lupo Davide! :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da dietzen »

per quanto doloroso meglio il banale incidente che un problema più serio come sembrava di capire dalle prime notizie.
vai davide, ti aspettiamo al giro!


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Plata »

Admin ha scritto:No, in realtà è stato un banale incidente, i pantaloni della tuta si sono incastrati tra catena e moltiplica e lui è volato via (secondo quanto ha spiegato poco fa su Twitter).
Anche noi eravamo stati tratti in inganno dal "leggere tra le righe", meglio così in ogni caso. :cincin:
Per fortuna! Spero davvero che il problema sia stato quello...

Forza Davide, auguri di una pronta guarigione! ;)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:No, in realtà è stato un banale incidente, i pantaloni della tuta si sono incastrati tra catena e moltiplica e lui è volato via (secondo quanto ha spiegato poco fa su Twitter).
Anche noi eravamo stati tratti in inganno dal "leggere tra le righe", meglio così in ogni caso. :cincin:
azz, meno male che non mi son fermato a leggere i primi post...

In bocca al lupo al "Capitano", torna presto in :bici:

OT: Io per i pantaloni uso gli elastici :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da robby »

porca miseria che botta!

auguoni di pronta guarigione Davide!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8269
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

ragazzi, scusate ma dal suo scritto si evince che il casco non ce l'aveva, essendo con la bici da passeggio. Siccome evidentemente a causa della commozione cerbrale riportata nell'urto, non si ricorda niente, è difficile capire quale sia stata la causa dell'incidente. Se qualcuno o qualcosa lo abbia colpito oppure no, il particolare dell'orlo del pantalone può essere stato riferito da un testimone occasionale forse. Visto quello che dice nel suo racconto non credo che si sia trattato di uno svenimento improvviso da imputare a chissà cosa, se stava pedalando sulla sua bici e riferisce che si sentiva benissimo.
Tanti auguri di pronta guarigione, se non c'è necessità di fare interventi di ricostruzione o altro non mi pare un incidente che necessiti di lunghe degenze, bisogna rimanere in osservazione qualche giorno per la botta presa alla testa, quello sì.
Ultima modifica di herbie il martedì 27 marzo 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da fau »

Slegar ha scritto:La news in homepage parla di frattura dello zigomo e del piatto orbitale; se aveva il casco indossato è stata una bella botta. Auguri di printa guarigione.
tratto dal post dello stesso Cassani su facebook

D'ora in poi userò il casco anche con la bicicletta da passeggio.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nino58 »

fau ha scritto:
Slegar ha scritto:La news in homepage parla di frattura dello zigomo e del piatto orbitale; se aveva il casco indossato è stata una bella botta. Auguri di printa guarigione.
tratto dal post dello stesso Cassani su facebook

D'ora in poi userò il casco anche con la bicicletta da passeggio.
... e le mollette ai pantaloni, Davide.
Pronta guarigione, carissimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Straordinario Savoldelli oggi, con aneddoti sulle gare, esperienze sulle gare, considerazioni tecniche, mai un discorso banale, riesce a cogliere in ogni discorso qualcosa di interessante da dire, continua a parlare come una macchinetta di un sacco di cose e Pancani è passato in secondo piano quasi.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Straordinario Savoldelli oggi, con aneddoti sulle gare, esperienze sulle gare, considerazioni tecniche, mai un discorso banale, riesce a cogliere in ogni discorso qualcosa di interessante da dire, continua a parlare come una macchinetta di un sacco di cose e Pancani è passato in secondo piano quasi.
questo aneddoto sui tubolari della discovery e' eccezionale! :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Nicker »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Straordinario Savoldelli oggi, con aneddoti sulle gare, esperienze sulle gare, considerazioni tecniche, mai un discorso banale, riesce a cogliere in ogni discorso qualcosa di interessante da dire, continua a parlare come una macchinetta di un sacco di cose e Pancani è passato in secondo piano quasi.
questo aneddoto sui tubolari della discovery e' eccezionale! :clap:
Veramente! Tubolari stagionati :shock: !! :D


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Negli anni 70-80 era la regola. Non si usavano mai tubolari nuovi. Verificare con Morris


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

ahi ahi Savoldelli ha confuso Sabatini con Bodnar


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4667
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bitossi »

herbie ha scritto:ragazzi, scusate ma dal suo scritto si evince che il casco non ce l'aveva, essendo con la bici da passeggio. Siccome evidentemente a causa della commozione cerbrale riportata nell'urto, non si ricorda niente, è difficile capire quale sia stata la causa dell'incidente. Se qualcuno o qualcosa lo abbia colpito oppure no, il particolare dell'orlo del pantalone può essere stato riferito da un testimone occasionale forse. Visto quello che dice nel suo racconto non credo che si sia trattato di uno svenimento improvviso da imputare a chissà cosa, se stava pedalando sulla sua bici e riferisce che si sentiva benissimo.
Tanti auguri di pronta guarigione, se non c'è necessità di fare interventi di ricostruzione o altro non mi pare un incidente che necessiti di lunghe degenze, bisogna rimanere in osservazione qualche giorno per la botta presa alla testa, quello sì.
Cavolo, vicino a dove lavoro, e proprio all'ora in cui ieri sono uscito! Se ho capito il luogo, deve essere stato in fondo a via Feltre, alla rotonda per Viale Turchia.
Non sapevo Davide abitasse a Milano.

Un grosso in bocca al lupo a lui; comunque le notizie mi sembrano confortanti.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

riporto l'ultima twittata che mi tranquilizza non poco

"Chi trova un amico trova un tesoro e chi cade e si ritrova sorretto da tanto affetto è la prova che il nostro mondo è composto da persone straordinarie. Grazie mille per tutto il calore che mi state dando e ve lo dico con il cuore. Con tutto il vostro affetto tempo una settimana +o- e sarò come prima e, pensandoci bene, non so se sia un bene. Oggi mi trasferiranno al San Paolo e domani mi opereranno al viso. Ho chiesto se possono abbellirmi un po', ma mi hanno risposto che per i miracoli non sono ancora attrezzati. Devono sistemarmi il sopracciglio..una parte è rimasta sulla strada e riequilibrare l'affossamento dello zigomo. Avrò bisogno di poche medicine perchè voi siete meglio di qualsiasi cura. sarò banale, ma non me ne frega niente, ma in questi momenti sentire l'affetto di tante persone che conosco non benissimo è qualcosa che ti fa stare meglio.
Non sono stato investito e neanche ho avuto un malore, semplicemente stavo pedalando, avevo i pantaloni della tuta che si devono essere incastrati tra catena e moltiplica, ho perso il controllo, sono volato e atterrato di faccia...questo è quello che dovrebbe essere successo perchè io non ricordo più nulla. Vi terrò aggiornati, un salutone e grazie ancora"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Albyblack
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 14:57

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Albyblack »

Auguroni di rapida e ottima guarigione, Davide.
Ti aspettiamo.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Nicker »

Faccio anch'io un grosso in bocca al lupo a Davide!!!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

alè alè davide!


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Ed io che pensavo che la telecronaca odierna di Savoldelli fosse una specie di turnover dei commentatori :( .

Torna presto davide, voglio ancora sentire la tua voce!! :clap: :clap:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Accidenti che spavento, torna presto Davide, oramai la sua voce è come parte della famiglia per me!


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Brutta notizia, Animo Davide !


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Davidecassani
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 23:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Davidecassani »

Ho letto i vostri messaggi e grazie per gli auguri. Confermo che la caduta e' stata causata da una serie di coincidenze che mi hanno portato a volare e atterrare in malo modo. Stavo pedalando con la mia bici a scatto fisso. Avevo i pantaloni della tuta che, incastrandosi tra catena e moltiplica mi hanno bloccato la gamba facendomi prendere il volo. A confermare questo una signora che dietro di me ha visto la scena. Quello che ho scritto per raccontare l accaduto qualcuno l ha letto come una scena da infartuato. Niente di tutto questo, solo che ho voluto descrivere le sensazioni. Ho trovato straordinariamente intelligente il modo in cui l essere umano si difende di fronte a cose del genere. Azzera tutto, buoi assoluto, non dalla botta, ma ti cancella anche i 5" prima. Io non ho mai provato dolore, ne paura e quando sono tornato al mondo nulla mi e' rimasto nella memoria se non dei sogni molto belli.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da simociclo »

Davidecassani ha scritto:Ho letto i vostri messaggi e grazie per gli auguri. Confermo che la caduta e' stata causata da una serie di coincidenze che mi hanno portato a volare e atterrare in malo modo. Stavo pedalando con la mia bici a scatto fisso. Avevo i pantaloni della tuta che, incastrandosi tra catena e moltiplica mi hanno bloccato la gamba facendomi prendere il volo. A confermare questo una signora che dietro di me ha visto la scena. Quello che ho scritto per raccontare l accaduto qualcuno l ha letto come una scena da infartuato. Niente di tutto questo, solo che ho voluto descrivere le sensazioni. Ho trovato straordinariamente intelligente il modo in cui l essere umano si difende di fronte a cose del genere. Azzera tutto, buoi assoluto, non dalla botta, ma ti cancella anche i 5" prima. Io non ho mai provato dolore, ne paura e quando sono tornato al mondo nulla mi e' rimasto nella memoria se non dei sogni molto belli.

Riprenditi presto, Davide!! :cincin:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Davide ben tornato alla porca-vitaccia. C'è tempo per i "sogni" :D
Anche se devo ammettere, avendo vissuto una esperienza analoga (un'auto a 16 anni mi ha investito facendomi volare, accartocciandomi la palmerina, e atterrando con la fronte) che la curiosità ed il mistero sulla reazione nervosa e cerebrale ai traumi è forte.
Nessun dolore, una sospensione eterea dei sensi percettivi. E poi ti vengono strane curiosità su come deve essere l' "aldilà".

Vabbeh ora pensa a rimetterti (oggi sarà il giorno del vero trauma - quando andrai in bagno e ti guarderai allo specchio - a me mancava pure un dente allora). Però tempo pochi gg l'effetto Frankenstein passerà e dovrai tornare a lavorare per noi ciclofili, veri incubi, alla faccia dei "sogni". :D
Una sola cosa mi chiedo. Non mi ricordo tue grandi cadute nel periodo agonistico.
Arrivare a 50 anni per fare il "geometra" e per giunta sulle stradacce di questa brutta Milano?! Mah dai. :diavoletto:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Davidecassani ha scritto:Ho letto i vostri messaggi e grazie per gli auguri. Confermo che la caduta e' stata causata da una serie di coincidenze che mi hanno portato a volare e atterrare in malo modo. Stavo pedalando con la mia bici a scatto fisso. Avevo i pantaloni della tuta che, incastrandosi tra catena e moltiplica mi hanno bloccato la gamba facendomi prendere il volo. A confermare questo una signora che dietro di me ha visto la scena. Quello che ho scritto per raccontare l accaduto qualcuno l ha letto come una scena da infartuato. Niente di tutto questo, solo che ho voluto descrivere le sensazioni. Ho trovato straordinariamente intelligente il modo in cui l essere umano si difende di fronte a cose del genere. Azzera tutto, buoi assoluto, non dalla botta, ma ti cancella anche i 5" prima. Io non ho mai provato dolore, ne paura e quando sono tornato al mondo nulla mi e' rimasto nella memoria se non dei sogni molto belli.
Anche se egoisticamente è bello leggerti in queste pagine, è meglio che ti riprendi presto e torni in TV perchè molta gente non usa il WEB e sicuramente sentirebbe la tua mancanza :)

(pure io ho provato sensazioni simili in un incidente al rientro da un allenamento tanti anni/Chili fa)

Ciao e auguri di pronta guarigione :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Spartacus »

Grande Davide, guarisci presto!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto: E poi ti vengono strane curiosità su come deve essere l' "aldilà".
E tu come hai risposto allora ed ora? :)

P.S.

Evviva Cassani, ma a me Savoldelli piace di più. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Davidecassani ha scritto:Ho letto i vostri messaggi e grazie per gli auguri. Confermo che la caduta e' stata causata da una serie di coincidenze che mi hanno portato a volare e atterrare in malo modo. Stavo pedalando con la mia bici a scatto fisso. Avevo i pantaloni della tuta che, incastrandosi tra catena e moltiplica mi hanno bloccato la gamba facendomi prendere il volo. A confermare questo una signora che dietro di me ha visto la scena. Quello che ho scritto per raccontare l accaduto qualcuno l ha letto come una scena da infartuato. Niente di tutto questo, solo che ho voluto descrivere le sensazioni. Ho trovato straordinariamente intelligente il modo in cui l essere umano si difende di fronte a cose del genere. Azzera tutto, buoi assoluto, non dalla botta, ma ti cancella anche i 5" prima. Io non ho mai provato dolore, ne paura e quando sono tornato al mondo nulla mi e' rimasto nella memoria se non dei sogni molto belli.
Tanti auguri di pronta guarigione Davide!

Ti aspettiamo prestissimo: il Giro senza te sarebbe come una ciliegia senza peduncolo o un pic-nic senza formiche :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da peek »

Ho letto solo ora, riprenditi presto Cassani.


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Benvenuto Davide :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

"leggera" presa per il retro ai danni della de stefano da parte di beppe conti e pancani ora in diretta:

BC "pensa, l'anno scorso vinse nuyens"
FP "chi?!"
(risate)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma sta correndo Magni? No perchè l'ho sentito nominare già una quarantina di volte


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

attendiamo la prima twittata post operazione di cassani.

dai, dai...!! :pc:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

auguroni a david cassani. d'ora in poi a lezioni da savoldelli per prendere le rotonde :sasso:

ne approfitto per una piccola lamentela :D con la RAI e con il bulba in qualità di suo massimo rappresentante :D :violino:
L'offerta di repliche serali è ottima; ne usufruisco spesso quando non riesco a registrare le gare minori e così cerco di gustarmele la sera.
cercavo di fare lo stesso ieri sera per la tre giorni di la panne prevista alle 23 (iniziata alle 23.30 :old: ), ma invece di una sintesi è stata proposta la telecronaca integrale degli ultimi 75KM!!! poichè la fine era prevista dopo le 01.00 ho rinunciato. Inutile programmare una registrazione a quell'ora in quanto oggi non avrei avuto il tempo di guardarla.
per carità, mai lamentarsi della pancia piena, ma forse sarebbe più utile limitare le repliche all'ultima ora di corsa, evitando parti introduttive di presentazione.
mi pare che lo scorso anno si seguisse questa politica in alcune gare a tappe, ma non ricordo esattamente quali (delfinato, forse?)

in ogni caso si tratta di una piccolezza a fronte di un servizio ottimo


Davidecassani
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 23:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Davidecassani »

eccomi qua. grazie a tutti per gli auguri
mi hanno ricostruito il sopracciglio, ridotto le fratture con riallineamento dello zigomo. in parole povere brutto come prima
la brutta notizia (per alcuni) è che potrò ritornare alle telecronache già dall' amstel Gold race. :)
grazie mille cari amici.
un salutone
davide


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Davidecassani ha scritto:eccomi qua. grazie a tutti per gli auguri
mi hanno ricostruito il sopracciglio, ridotto le fratture con riallineamento dello zigomo. in parole povere brutto come prima
la brutta notizia (per alcuni) è che potrò ritornare alle telecronache già dall' amstel Gold race. :)
grazie mille cari amici.
un salutone
davide
Evvai :champion: :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da meriadoc »

cauz. ha scritto:"leggera" presa per il retro ai danni della de stefano da parte di beppe conti e pancani ora in diretta:

BC "pensa, l'anno scorso vinse nuyens"
FP "chi?!"
(risate)


non l'ho interpetata una presa in giro ai danni della de stefano, anzi, mi pareva che pancani, scherzando, confermasse nella sostanza il pensiero della de stefano, che nuyens fosse un carneade (del resto è proprio per quello che conti lo citava, come esempio di un outsider vincitore)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Meriadoc, tutto vero. Ma Cauz intendeva sottolineare la battuta ironica ed anche simpatica, per come l'ho sentita anch'io.
Così nessuno si prende troppo sul serio. Pancani si è ripreso anche lui dal trauma di Sanremo :diavoletto:
In concorso di Degenkolp con la regia ;)


Rispondi