Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da herbie »

effettivamente una occhiata ai percorsi prima di programmare le dirette potrebbero darla un po' meglio, ma direi che per ora sono proprio sottigliezze.
Grande servizio offerto agli appassionati con queste, sempre incantevoli, immagini delle corse in Belgio.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

bartoli ha scritto:
tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto
sìsì chiaramente è una mia opinione (non credo serva aggiungere imho ad ogni post) detto questo spero di non aver mancato di rispetto a nessun appasionato della palla ovale su questo forum.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Il Bulbarelli "regista" sta facendo un lavoro egregio, non c'è che dire.
Ecco, premesso ciò, per scovare il difettuccio di forma si va a cercare la sottigliezza: mi piacerebbe che si valorizzasse l'eco dei rumori di fondo, lo strepitio degli astanti in fermento, la concitazione sonora della strada.
Iniziata la diretta su Rai Sport, dall'atmosfera ovattata e quasi distaccata, ho comunque tenuto aperto lo streaming fiammingo, proprio per "sentire la corsa".
Però oh, ripeto, che ci si soffermi su aspetti men che secondari è positivo, ché fino a poco tempo fa c'era modo di lamentarsi della... materia prima. :P


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:
tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto
Non credo troppo, perché le uniche due squadre italiane forti giocano nella "Celtic ligue", il c.d. campionato italiano è in realtà una "sottomarca" :-)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

tetzuo ha scritto:annunciata la diretta della 3 giorni di la panne, complimenti ;)
Il sito della Rai riporta inizio trasmissione ore 15.30 tutti e tre i giorni.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cmq davvero bel lavoro della rai..stanno facendo commentare tutto a cassani pancani per fortuna..ho sempre il timore del duo fabbretti sgarbozza..quoto abajia ha perfettamente ragione..però dai nn ci si può lamentare quest'anno..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

lanzillotta ha scritto:cmq davvero bel lavoro della rai..stanno facendo commentare tutto a cassani pancani per fortuna..ho sempre il timore del duo fabbretti sgarbozza..quoto abajia ha perfettamente ragione..però dai nn ci si può lamentare quest'anno..
Come osi dir male di Magogiggi, io piango perché non è c'è più, neppure alla Coppa e Bartali e vuoi mettere il divertimento che procurava lui, rispetto al competentissimo, ma anche noiosissimo Savoldelli. Nelle diretta va bene, ma in registrata, quando loro sanno di già il risultato è buono anche Sgarbozza a dire chi è il favorito e poi vuoi mettere il poeta che è in lui, rispetto al prosaico Paolo. :D

P.S.

Abaja ha sempre ragione :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto:
tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto
Non credo troppo, perché le uniche due squadre italiane forti giocano nella "Celtic ligue", il c.d. campionato italiano è in realtà una "sottomarca" :-)

il campionato italiano è quello che è sempre stato cioè campionato d'eccellenza con squadre che hanno fatto la storia del rugby in italia.

Parma
Padova
Aquila
Rovigo
I Cavalieri Prato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto:
tetzuo ha scritto:sono le 14.40 e c'è ancora il tutt'altro che interessante rugby (credo partita del ''campionato italiano''), peccato, abbiam visto 70/80 km finali di attraverso il fiandre e di harelbeke, e ci perdiamo la fase dei muri della gand
Forse per te non e' interessante, ma per un appassionato di rugby il campionato italiano credo che valga molto
Non credo troppo, perché le uniche due squadre italiane forti giocano nella "Celtic ligue", il c.d. campionato italiano è in realtà una "sottomarca" :-)
Quindi uno che tifa il Parma che fa? Cambia squadra o va a giocare a bocce?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto: Quindi uno che tifa il Parma che fa? Cambia squadra o va a giocare a bocce?
Si può comportare come un tifoso "mutatis mutandis" del Livorno, Siena od Empoli, solo che deve sapere che queste squadre (prese ad es.) non sono più nel massimo campionato di calcio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Mad »

bartoli ha scritto: Quindi uno che tifa il Parma che fa? Cambia squadra o va a giocare a bocce?
Prima che un parmigiano come me si metta a fare il tifo per la squadra di rugby ne passerà di acqua sotto i ponti, non fosse altro perché nel mio comune c'è da lottare con loro per prendere quei pochi talenti che il calcio non ha già catturato.

P.S. Si vede che sono passati i tempi dell'Overmach


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
bartoli ha scritto: Quindi uno che tifa il Parma che fa? Cambia squadra o va a giocare a bocce?
Si può comportare come un tifoso "mutatis mutandis" del Livorno, Siena od Empoli, solo che deve sapere che queste squadre (prese ad es.) non sono più nel massimo campionato di calcio.
Ammazza che banderuola :mrgreen:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Pancani bravo si,ma un po troppo impostato con voce e discorsi che seguono sempre lo stesso ritmo e la stessa cantilena


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Non se ieri avete seguito la diretta della Tre Giorni di La Panne... ma alle 14.31 il duo CassaPanca era già in collegamento!
WOW Se la Rai comincia a rispettarmi gli orari con questa precisione, vuol dire che Auro ha fatto un lavoro mostruoso! ;) :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto:Non se ieri avete seguito la diretta della Tre Giorni di La Panne... ma alle 14.31 il duo CassaPanca era già in collegamento!
Interrompendo sul più bello un partita di ping-pong ... registrata :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Pat McQuaid ha scritto:Pancani bravo si,ma un po troppo impostato con voce e discorsi che seguono sempre lo stesso ritmo e la stessa cantilena
a me non piace molto..concordo con te..un pò come il tipo che commenta la nazionale..un vero imbecille..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

io ero a lavoro quando sono tornato (verso le 4) ho visto che iniziava la diretta a 16 km dall'arrivo, quindi era iniziata prima e quella era una sorta di ''la panne all'arrivo'' ?

bene così allora, visto che sn tornato adesso punto la sveglia alle 14.30

Bravo Auro.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

tetzuo ha scritto:io ero a lavoro quando sono tornato (verso le 4) ho visto che iniziava la diretta a 16 km dall'arrivo, quindi era iniziata prima e quella era una sorta di ''la panne all'arrivo'' ?

bene così allora, visto che sn tornato adesso punto la sveglia alle 14.30

Bravo Auro.
sisi tra poco comincia la diretta..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Pancani bravo si,ma un po troppo impostato con voce e discorsi che seguono sempre lo stesso ritmo e la stessa cantilena
piu' che altro dice sempre le stesse cose, ieri avra' ripetuto una decina di volta "quando un domani leggeremo il nome di greipel come vincitore, uno pensera' alla solita volata e invece no...". pero' su queste cose, dopo quasi 10 anni a sorbirci colui che della ripetizione (e della gastronomia) aveva fatto una battaglia personale, ormai ci ho fatto il callo...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Domani - se ho ben capito - si collegano già la mattina per la prima semi-tappa... e poi al pomeriggio per la crono finale.
Davvero un ottimo servizio!


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Quella della semitappa del mattino è una cosa impensabile solo fino a qualche mese fa! Dalle stalle alle stelle,se andiamo avanti di questo passo sarà una indigestione di ciclismo,e noi la facciamo volentieri ;)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

34x27 ha scritto:Non se ieri avete seguito la diretta della Tre Giorni di La Panne... ma alle 14.31 il duo CassaPanca era già in collegamento!
WOW Se la Rai comincia a rispettarmi gli orari con questa precisione, vuol dire che Auro ha fatto un lavoro mostruoso! ;) :D
34x27 ha scritto:Domani - se ho ben capito - si collegano già la mattina per la prima semi-tappa... e poi al pomeriggio per la crono finale.
Davvero un ottimo servizio!
Ben due commenti positivi da parte tua sulla RAI nella medesima giornata, mi sa che Auro stavolta ha fatto centro ;)

Cmq mi associo anch'io ai complimenti per le dirette e per le corse trasmesse (*), un po' meno per gli orari programmati sulle differite.
Io purtroppo non posso seguire le dirette in settimana e devo registrarmi le differite perchè altrimenti moglie e figli si lamentano che cambia canale mentre stanno guardando altro, per cui resto sempre nel limbo dell'ora "a caso" della messa in onda (ne l'ora di inizio ne la durata son corrette, sia in base agli orari del sito, sia da quelli che vengon passati sulle info nel digitale...), ma almeno i finali per adesso me li son visti (ho rischiato solo una volta per la Coppi e Bartali dove ho "beccato" solo gli ultimi 4/5 km... ).
Ma comunque son soddisfatto del trattamento televisivo riservato al ciclismo in casa RAI.

(*) belli i mondiali su Pista, son persino riuscito a strappare la promessa alla moglie di andare tutti assieme, figli compresi, a vedere la 6 giorni di Fiorenzuola
Mi è sembrato più sopportabile anche Sgarbozza :) ma forse perchè più che ascoltare ero preso a spiegare ai figli i regolamenti delle gare e le differenze fra la pista (quelle più banali data la mia bassa cultura, per di più non avendola putroppo mai pracata) e la strada.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Pat McQuaid ha scritto:Quella della semitappa del mattino è una cosa impensabile solo fino a qualche mese fa! Dalle stalle alle stelle,se andiamo avanti di questo passo sarà una indigestione di ciclismo,e noi la facciamo volentieri ;)
Ma nessuno pensa alle fidanzate? NESSUNO PENSA ALLE POVERE FIDANZATE??? :mrgreen:

(Coniugabile ovviamente al maschile in caso di passione cogliente piuttosto le donne).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Quella della semitappa del mattino è una cosa impensabile solo fino a qualche mese fa! Dalle stalle alle stelle,se andiamo avanti di questo passo sarà una indigestione di ciclismo,e noi la facciamo volentieri ;)
Ma nessuno pensa alle fidanzate? NESSUNO PENSA ALLE POVERE FIDANZATE??? :mrgreen:

(Coniugabile ovviamente al maschile in caso di passione cogliente piuttosto le donne).
penso sappian difendersi da sole :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

se continuano così potrei avere un orgasmo.. :lol:


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

l'Orso ha scritto: Ben due commenti positivi da parte tua sulla RAI nella medesima giornata, mi sa che Auro stavolta ha fatto centro ;)
Direi proprio di sì... io sono iper-critico da una vita con la Rai per come tratta gli sport che non siano il calcio, ma devo dire che il 2011 è davvero l'anno della svolta. Speriamo sia solo il primo di una lunga serie!

EDITO con gli orari di oggi: 10.30 prima semitappa, 14.45 crono finale (grazie Auro son quasi commosso).
Ultima modifica di 34x27 il giovedì 31 marzo 2011, 9:44, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Grande programmazione RAI: davvero !!!
Non riesco a star dietro a tutte le ore di ciclismo registrato che ho sul DVD !!!!
Visto il parterre de roi del Giro dei Paesi Baschi ci andrebbe anche questa corsa nel palinsesto ... della serie: non siamo mai contenti
;)


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da henkmovi »

l'altro ieri hanno fatto un promo sul ciclismo che faranno su raisport dal 3 al 10 e tra le corse c'era il giro dei paesi baschi e se non sbaglio pure in diretta :D :D


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Confermo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bob Fats »

henkmovi ha scritto:l'altro ieri hanno fatto un promo sul ciclismo che faranno su raisport dal 3 al 10 e tra le corse c'era il giro dei paesi baschi e se non sbaglio pure in diretta :D :D
.azzo ma è vero !!!! Ho appena guardato il palinsesto di RaiSport 2 e c'è scritto nel giorno di lunedì 4 aprile 15,30-17,00 Giro PAESI BASCHI !!!!
BULBARELLI SANTO SUBITO !!!!!

:lol:


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

annunciata la diretta del fiandre, da mezzogiorno

sticalzi, i complimenti ;)


ricordo un paio di anni fa un fiandre con diretta dagli ultimi 30 km


ricordo anni fa che per sapere i risultati delle corse al nord, non avendo internet, dovevo aspettare o le notizie sul televideo (ma non sempre lo scrivevano, parlo di corse come harelbeke o la panne) o il trafiletto sulla rosea, il giorno dopo

Grazie Auro ;)


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da basso90 »

Voto 10 al Bulbarelli "direttore"


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

benone..basta cn sto calcio..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Ok ordiniamo un monumento per Bulbarelli! :lol:
Roba da non credere, tutto questo ciclismo in tv non si era mai visto! Ci stanno abituando male! :D


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

lanzillotta ha scritto:benone..basta cn sto calcio..
No dai, il calcio è bellissimo ed è giusto che abbia molto spazio... ma non deve penalizzare troppo gli altri sport.

L'Auro aveva ragione quando disse che RS2 sarebbe diventata la rete del ciclismo.
Giuro che se lo becco in una tappa del Giro al villaggio di partenza, gli pago da bere.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:annunciata la diretta del fiandre, da mezzogiorno
sticalzi, i complimenti ;)
ricordo un paio di anni fa un fiandre con diretta dagli ultimi 30 km
e io ricordo ancora, e mi risale la rabbia, la volta che fecero saltare la diretta del fiandre (vinto da boonen) in segno di "lutto" per la morte di wojtyla... probabilmente il punto piu' basso mai raggiunto da raisport.

non posso che aggiungermi ai complimenti.
se auro va avanti cosi' altri 10 anni gli perdono i 10 anni di cotechini, castelli di kessler e vie intitolate a voigt che ci ha fatto sorbire... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

...e quando Auro se ne andrà da questo ruolo di direttore...torneremo al punto di prima??? :D :D


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Tatranky »

Immagino dipenda dal seguito che il ciclismo avrà dimostrato di avere e dunque dal denaro che sarà capace di portare nelle casse della rai.


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Tatranky ha scritto:Immagino dipenda dal seguito che il ciclismo avrà dimostrato di avere e dunque dal denaro che sarà capace di portare nelle casse della rai.
I dati dell'audience faranno la differenza. Quindi tutti davanti al televisore oppure sintonizzate i vostri videoregistratori per fare in modo che quello che avrà raccontato Auro ai soloni dell'emittente nazionale (ovvero che il ciclismo aumenterà gli ascolti) non siano solo chiacchiere ...


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Bob Fats ha scritto: I dati dell'audience faranno la differenza. Quindi tutti davanti al televisore oppure sintonizzate i vostri videoregistratori per fare in modo che quello che avrà raccontato Auro ai soloni dell'emittente nazionale (ovvero che il ciclismo aumenterà gli ascolti) non siano solo chiacchiere ...
ehm... mi sa che non conosci esattamente il funzionamento del sistema auditel :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Tatranky »

cauz. ha scritto:
Bob Fats ha scritto: I dati dell'audience faranno la differenza. Quindi tutti davanti al televisore oppure sintonizzate i vostri videoregistratori per fare in modo che quello che avrà raccontato Auro ai soloni dell'emittente nazionale (ovvero che il ciclismo aumenterà gli ascolti) non siano solo chiacchiere ...
ehm... mi sa che non conosci esattamente il funzionamento del sistema auditel :)
Effettivamente messa così sembra più 1984, con il teleschermo che ti spia... :lol:
Semmai ha più senso guardare tutto al pc, dato che i contatti sul sito vengono registrati.


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pat McQuaid ha scritto:...e quando Auro se ne andrà da questo ruolo di direttore...torneremo al punto di prima??? :D :D
Non oso nemmeno pensarci! Godiamoci quest'anno poi si vedrà...


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bob Fats »

cauz. ha scritto:
Bob Fats ha scritto: I dati dell'audience faranno la differenza. Quindi tutti davanti al televisore oppure sintonizzate i vostri videoregistratori per fare in modo che quello che avrà raccontato Auro ai soloni dell'emittente nazionale (ovvero che il ciclismo aumenterà gli ascolti) non siano solo chiacchiere ...
ehm... mi sa che non conosci esattamente il funzionamento del sistema auditel :)
... e come funziona 'sto auditel ??? Selezionano un tot di persone e si basano sulla scelta dei loro telecomandi ?!?!? Facciamo tutti domanda di essere "spiati" dal Grande Occhio ed il gioco è fatto ....


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Bob Fats ha scritto: ... e come funziona 'sto auditel ??? Selezionano un tot di persone e si basano sulla scelta dei loro telecomandi ?!?!? Facciamo tutti domanda di essere "spiati" dal Grande Occhio ed il gioco è fatto ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Auditel#Co ... .27Auditel

far domanda per essere spiati e' una roba che va al di la' delle fantasie di maroni stesso... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto:
Bob Fats ha scritto: ... e come funziona 'sto auditel ??? Selezionano un tot di persone e si basano sulla scelta dei loro telecomandi ?!?!? Facciamo tutti domanda di essere "spiati" dal Grande Occhio ed il gioco è fatto ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Auditel#Co ... .27Auditel

far domanda per essere spiati e' una roba che va al di la' delle fantasie di maroni stesso... :)
Quali sarebbero le fantasie di Maroni (i cognomi vanno in maiuscolo)? Ma soprattutto: cosa c'entrano con Rai e ciclismo?


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Bob House »

34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto:
Bob Fats ha scritto: ... e come funziona 'sto auditel ??? Selezionano un tot di persone e si basano sulla scelta dei loro telecomandi ?!?!? Facciamo tutti domanda di essere "spiati" dal Grande Occhio ed il gioco è fatto ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Auditel#Co ... .27Auditel

far domanda per essere spiati e' una roba che va al di la' delle fantasie di maroni stesso... :)
Quali sarebbero le fantasie di Maroni (i cognomi vanno in maiuscolo)? Ma soprattutto: cosa c'entrano con Rai e ciclismo?
Vogliamo la Tessera dell'Audience!!! :D
Altro che Echelon o SIGINT,qui è un piacere essere controllati se ci fate vedere tutte queste corse.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto:Quali sarebbero le fantasie di Maroni (i cognomi vanno in maiuscolo)? Ma soprattutto: cosa c'entrano con Rai e ciclismo?
con rai e ciclismo fortunatamente nulla, almeno fino a che non estendono la tessera del tifoso anche a chi segue le corse sulle strade... ;)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
CicloSprint
Messaggi: 7655
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Tour e classiche A.S.O. all' Eurovisione fino all' 2015.... ;)

L’Union Européenne de Radiodiffusion (UER) et Amaury Sport Organisation (A.S.O.) ont signé un accord concernant la diffusion des épreuves cyclistes organisées par A.S.O.

L’accord a été conclu pour les quatre prochaines années de 2012 à 2015 inclus et concerne le
Tour de France, Paris-Roubaix, Liège-Bastogne-Liège, la Flèche Wallonne Hommes et
Femmes, Paris-Tours, Paris-Nice, le Critérium International et le Tour de l’Avenir. Ainsi, sur le
territoire européen, ces épreuves bénéficieront d’une couverture à la fois sur les chaînes
généralistes hertziennes historiques et sur une chaîne sportive paneuropéenne. La RTBF
réalisera le signal de la Flèche Wallonne et de Liège-Bastogne-Liège, la captation des autres
épreuves, dont le Tour de France, étant assurée par France Télévisions avec qui A.S.O. a
conclu un accord jusqu’en 2013.
« Nous sommes particulièrement satisfaits d’offrir l’opportunité au public européen de suivre en direct le déroulement de ces épreuves prestigieuses et particulièrement du Tour de France dont on connaît l’énorme succès populaire qu’il remporte dans tous les pays européens où il se rend parfois » commente Ingrid Deltenre, Directrice Générale de l’UER.
De son côté, Yann Le Moenner, Directeur Général d’A.S.O. se félicite de la collaboration avec
l’UER : « la grande popularité de ces épreuves et les audiences dont elles bénéficient à travers toute l’Europe ne se démentent pas au fil du temps. Grâce à l’UER et à ses membres elles seront accessibles au plus grand nombre, permettant à la magie de continuer d’opérer entre le cyclisme et son public».
L’Union Européenne de Radiodiffusion et Amaury Sport Organisation collaboreront en outre
pour enrichir encore la diffusion des épreuves cyclistes sur d'autres chaînes généralistes de
grandes audiences en Europe.

==========================================================================================================

Tradotto in Italiano

Unione europea di radiodiffusione (UER) e Amaury Sport Organisation (OSE) hanno firmato un accordo riguardante la distribuzione delle gare ciclistiche organizzate dalla ASO

L'accordo è stato concluso per i prossimi quattro anni 2012-2015 e incluso nel
Tour de France, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, alla Freccia Vallone e gli uomini
Donne, Parigi-Tours, Parigi-Nizza, Criterium International e del Tour de l'Avenir. Così, il
territorio europeo, questi eventi ricevere la copertura su entrambi i canali
storico generale e la radio su un canale sportivo paneuropeo. RTBF
porterà il segnale della Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, l'assorbimento delle altre
eventi tra cui il Tour de France, fornito da France Televisions con cui ASO
concluso un accordo fino al 2013.
"Siamo particolarmente lieti di offrire l'opportunità per i cittadini europei per seguire in diretta i progressi di questi prestigiosi eventi e in particolare il Tour de France che, come sappiamo l'enorme successo popolare che ha vinto in tutti i paesi europei in cui rende a volte ", afferma Ingrid Deltenre, direttore generale della EBU.
Da parte sua, Yann Le Moen, CEO di WSA accoglie con favore la collaborazione con
EBU: "la grande popolarità di questi eventi e audizioni che essi godono di tutta Europa non sta nel tempo. Grazie alla UER ei suoi membri saranno accessibili al maggior numero, che consente la magia di continuare ad operare tra il ciclismo e pubblico ".
L'European Broadcasting Union e Amaury Sport Organisation collaborano anche
per arricchire ulteriormente la distribuzione di eventi di ciclismo su altri canali gps
un grande pubblico in Europa.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rojo »

Su raitre in Toscana fanno vedere una partita di serie C fra Carrara e Shangai.

VERGOGNA! CRIMINALI!

Meno male esistono gli streaming su Internet, sennò sarebbe da mettere una bomba in Rai...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi