Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Edone »

Rojo ha scritto:Su raitre in Toscana fanno vedere una partita di serie C fra Carrara e Shangai.

VERGOGNA! CRIMINALI!

Meno male esistono gli streaming su Internet, sennò sarebbe da mettere una bomba in Rai...

Veramente incredibile e proprio sul più bello mentre su raisport 1 roma juve del 1986!!!! Ma perchè non la danno su rai 2? rai tre è la rete che serve per trasmettere le partite in diretta quando sono a rischio....che tristezza....meno male che la vedo sulla parabola via satellite altrimenti occorrono gli streaming....che amarezza soprattutto per chi non può vederla...era già successo in passato con tappe del Giro ...inutile fare vedere diretta dalle 12 poi permettere queste cose ..spero solo quando tutti avremo il digitale non succeda più ma ci credo poco


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Complimenti alla tv flamminga per microcamera sull' ammiraglia...

Speriamo che faccia la Rai per il Giro ;)


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Edone »

Parziale riscatto: dopo le 17 nuovo collegamento con raisport 2 riproposto il finale con ultimi 16 km meglio di niente ma cara rai così non va bene il servizio è stato completo ma devono tutelare quei telespettatori che a causa del decreto del prefetto non possono vedere rai 3


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma che belle sono le telecamere nelle ammiraglie? :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

bartoli ha scritto:Ma che belle sono le telecamere nelle ammiraglie? :D
Speriamo che la Rai li applichi per il Giro ?


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Belle le telecamere nelle ammiraglie e la messa in trasparenza delle logiche di gara dalle voci anglo-franco-fiamminghe. La produzione di Sporza è stata di quelle che restano nella storia televisiva, anche per le produzioni collaterali all'evento. I fiamminghi sono stati dei veri maestri nel creare un prodotto di marketing turistico mondiale, anche meglio dei francesi. E' incredibile come questi riescano a creare un movimento turistico di 1-2 milioni di persone (qualche centinaio di migliaia con soggiorno in hotel), in un territorio che forse è più brutto di quello della pianura padana urbanizzata, mossa dalle sole morene dei fiumi, dove le bellezze sono rappresentate da strade strette di pavè e residui prati coltivati, intervallati da comuni boschi (che in Belgio hanno la protezione delle nostre riserve naturali).
Sono un modello per tutta l'Europa, diamogliene atto. E sono pure un paese sommerso dai debiti, quasi come noi. La verità è che loro, pur con mille divisioni politiche (Vlaams Belang, spocchia francofona, ecc.) quando viene il giorno dell'evento sanno fare sistema. E la loro RVV vale il Cenacolo a Milano o gli Uffizi a Firenze, anzi forse di più (e la cosa pur da appassionato delle due ruote non mi fa felice). In Italia ci siamo limitati nel tempo ad organizzare Giri del Fascio, Giri dell'Amicizia, Giri dell'Unità e moh... i Giri della Padania, tutti rigorosamente con soldi pubblici!!! Ma di marketing organizzativo nemmeno l'ombra.
Ed abbiamo scenari naturali e possibilità immense. Che rabbia!!!
Sorrido al fatto che i francesi quando devono descrivere una cosa spartana (con poco stile) dicono che è una cosa "alla belga".
Beh almeno nel ciclismo non lo possono dire. Chapo aux belge!!!
Torno all'argomento del thread. Anche la Rai, spostamenti di canali a parte (capisco l'incazzatura degli esclusi di Rai3), in questi gg. sta facendo un discreto lavoro. Forza Rai, ancora un piccolo sporza e ci siamo :D forse


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ragà ma per domani è prevista la diretta?


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

lanzillotta ha scritto:ragà ma per domani è prevista la diretta?
Intendi i Paesi Baschi? Dalle 15.30 su Rai Sport 2...


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Ottavio »

Edone ha scritto:
Rojo ha scritto:Su raitre in Toscana fanno vedere una partita di serie C fra Carrara e Shangai.

VERGOGNA! CRIMINALI!

Meno male esistono gli streaming su Internet, sennò sarebbe da mettere una bomba in Rai...

Veramente incredibile e proprio sul più bello mentre su raisport 1 roma juve del 1986!!!! Ma perchè non la danno su rai 2? rai tre è la rete che serve per trasmettere le partite in diretta quando sono a rischio....che tristezza....meno male che la vedo sulla parabola via satellite altrimenti occorrono gli streaming....che amarezza soprattutto per chi non può vederla...era già successo in passato con tappe del Giro ...inutile fare vedere diretta dalle 12 poi permettere queste cose ..spero solo quando tutti avremo il digitale non succeda più ma ci credo poco
Comportamento ributtante di Rai3!
Per fortuna ci sono gli streaming.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Serpa »

Rojo ha scritto:Su raitre in Toscana fanno vedere una partita di serie C fra Carrara e Shangai.

VERGOGNA! CRIMINALI!

Meno male esistono gli streaming su Internet, sennò sarebbe da mettere una bomba in Rai...
Noooooooo!!! porca miseria e io che me so dovuto vedè il giro delle fiandre e me so perso sta partita!!!

VERGOGNA! CRIMINALI! :evil:

Quanto è finito? io sono un vecchio tifoso dello shangai, noto quartiere livornese piuttosto carino :oops:


:mrgreen:


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lanzillotta »

34x27 ha scritto:
lanzillotta ha scritto:ragà ma per domani è prevista la diretta?
Intendi i Paesi Baschi? Dalle 15.30 su Rai Sport 2...
sisi..bene allora oggi pome ho da fare.. :D


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Certo che costruire uno studio un po piu accogliente e inquadrature un po piu mobili al posto di queste facce quasi sempre stravolte in primissimo piano :lol:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da levraro »

accoppiata andrea de luca e salvoldelli: bravi! prorpio un bel commento, tempi di intervento giusti, non si parlano sopra l'un con l'altro, mai banali.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

E mai che riconoscono un corridore, pure.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

levraro ha scritto:accoppiata andrea de luca e salvoldelli: bravi! prorpio un bel commento, tempi di intervento giusti, non si parlano sopra l'un con l'altro, mai banali.
Purtroppo anche per colpa della regia spagnola non indovinano un solo corridore. Sinceramente sulla moto se la cavano meglio che in cabina....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re:

Messaggio da leggere da bartoli »

Abajia ha scritto:E mai che riconoscono un corridore, pure.
PIu che altro De Luca non riconosce nessuno, spesos viene corretto da Savoldelli infatti


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

Beh, la scenetta in cui Savoldelli scambiava JRo per Di Luca e De Luca lo correggeva dicendo che si trattava in realtà di Kolobnev è stata veramente stucchevole! E, prima ancora, sono stati due minuti a chiedersi chi fosse il Radioshack in testa.


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
elisamorbidona
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:06

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da elisamorbidona »

sì però la regia è scarsa. Non c'è la ripresa dall'elicottero che è quella che consente di vedere subito i numeri e soprattutto la situazione in corsa con chiarezza e di riconoscere i corridori dalla sagoma. I nomi dei corridori in sovraimpressione compaiono molto in ritardo e molto di rado. In più il buco di immagini con tempo "alto" e poche piante intorno non me lo spiego proprio. anche la telecamera all'arrivo era posizionata troppo centrale e troppo bassa in maniera che non si riconoscessero i corridori.
Io dico un grazie grande così alla Rai perchè sta facendo tantissime ore di diretta per le corse giuste e soprattutto, cosa da non dare per scontata visti alcuni precedenti, collegandosi all'ora giusta.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

bartoli ha scritto:Ma che belle sono le telecamere nelle ammiraglie? :D
mi son piaciute molto,x spettacolarizzare l'evento proporrei anche la possibilità di mettere microcamere o sui telai delle biciclette oppure sui caschetti e di far sentire radio corsa ogni tanto


My 2ur Cents
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:46

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

La perla della De Stefano (alias Basso90): http://www.youtube.com/watch?v=8Be6dL89-tM


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

My 2ur Cents ha scritto:La perla della De Stefano (alias Basso90): http://www.youtube.com/watch?v=8Be6dL89-tM
:lol: :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:
My 2ur Cents ha scritto:La perla della De Stefano (alias Basso90): http://www.youtube.com/watch?v=8Be6dL89-tM
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ormai è già leggenda questo intervento....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re:

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Abajia ha scritto:Beh, la scenetta in cui Savoldelli scambiava JRo per Di Luca e De Luca lo correggeva dicendo che si trattava in realtà di Kolobnev è stata veramente stucchevole! E, prima ancora, sono stati due minuti a chiedersi chi fosse il Radioshack in testa.
mamma mia..stanno davvero messi male..a parte che Di Luca lo riconosci anche solo da come pedala..cn le gambe leggermente aperte..ma poi dico Savoldelli cn questi ci ha corso..com'è possibile che nn li riconosce?..su De Luca velo pietoso..non tutti possono diventare commentatori..figuriamoci da un giorno all'altro..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da dietzen »

My 2ur Cents ha scritto:La perla della De Stefano (alias Basso90): http://www.youtube.com/watch?v=8Be6dL89-tM
bè, con devolder ormai poco competitivo mi pare giusto che trovi un altro con cui prendersela durante le lunghe ore di diretta del tour... :D


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

My 2ur Cents ha scritto:La perla della De Stefano (alias Basso90): http://www.youtube.com/watch?v=8Be6dL89-tM
Oddio :lol: :lol: :lol:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rojo »

Senza parole.
Se dico quello che penso sulla De Stefano mi becco una querelona.

Mi limito a una domanda: com'è possibile che una così sia arrivata fin lassù? A voi l'ardua sentenza.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Il bel servizio in ore di diretta si scontra con il livello BASSISSIMO degli ascolti... 4,6% di share... terrificante.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Plata »

Laura Grazioli ha scritto:Il bel servizio in ore di diretta si scontra con il livello BASSISSIMO degli ascolti... 4,6% di share... terrificante.
Io credo che glia scolti paghino anche la poca familiarità del digitale terrestre. Oltretutto qui in Toscana, he il ciclismo è seguito più della media nazionale, il passaggio al digitale non è ancora stato fatto e qui dove sto io proprio non c'è alcun segnale RAI. Io lo guardo via streaming, ma la maggioranza delle persone (anche di una certa età) non sa nemmeno da dove iniziare.

E poi, credo anche che quando fanno vedere una qualsiasi partita di calcio di serie minori o il campionato di hockey gli ascolti siano ancora peggiori!


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rojo »

Quello sarebbe lo share di cosa? RaiTre?
Certo, se fanno vedere Carrara-Prato è normale che nessuno ci si sintonizzi... vabbene che le classiche non hanno mai fatto faville, però vicino al milione di spettatori mi sembra ci siano sempre arrivate...
È inutile che facciano dirette-fiume su qualche strano canale o promettano di trasmettere anche la Nokere Koerse se poi non fanno vedere il Fiandre in chiaro in Toscana e probabilmente in qualche altra regione...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

D'accordo su tutto, danni del digitale terrestre, partite trasmesse in contemporanea levando la diretta, ma gli ascolti rimangono comunque molto bassi e me ne dispiace molto.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rojo »

Dispiace anche a me. Preferisco le classiche ai Grandi Giri ma per la stragrande maggioranza degli italiani è l'esatto contrario. Anzi, molti manco sanno cosa sono le classiche... è sempre stato così.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da peek »

Laura Grazioli ha scritto:Il bel servizio in ore di diretta si scontra con il livello BASSISSIMO degli ascolti... 4,6% di share... terrificante.
Laura, ti ricordi dove è comparso questo dato?
Mi piacerebbe sapere lo share del ciclismo su Rai sport 2 perché se i risultati di ascolto dovessero essere sotto le aspettative anche lì temo che questo anno di larga copertura ciclistica potrebbe rimanere soltanto un episodio ... Credo che comunque lo share di rete sia bassissimo perciò anche il ciclismo potrebbe aiutare.
Va comunque tenuto presente che la collocazione domenicale di una corsa ciclistica in Italia durante il campionato di calcio è molto penalizzante (anche se comunque il confronto con il 25% di share del moto mondiale è significativo ...).


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ennesima imprecisione nella programmazione delle registrazioni serali....
Ieri sera la tappa dei Paesi Baschi è iniziata al solito, dopo le 22.30 programmate...un 5/10 min, non un problema, ma ha trasmesso gli ultimi 70/80 km.... integrali.
Felice della cosa, però se mi mettono la durata di un'ora (22.30-23.30) e io la registro.... rischio di perdermi il finale.
Alla fine anche ieri sera ho seguìto i primi 10 minuti di gara, che fra l'altro son stati anticipati dal riepilogo del Faindre...., per capire se la davano integrale e sapere come puntare la registrazione :(
comunque va bene lo stesso, (sempre se non l'hanno tagliata alle 23.30 se no stasera mi girano :D ), mi adeguerò io prendendo un HD invece della PenDrive da 4GB :)

Una cosa invece negativa che mi ha fatto un po' girare i maroni è la "pubblicità" che si fa del ciclismo, in particolare sulle altre reti RAI.
Ovvio che gli ascolti resteranno bassi finchè per parlare di ciclismo su usano servizi come questo
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... sport.html
...proposto come riassunto del Fiandre ieri sera su Rai 2 all'interno del TG Sport (o come si chiama).

E poi serve a poco far girare gli spot del ciclismo solo su Raisport 2... almeno quando ci sono gare monumento potrebbero farli andare sulle altre reti, altrimenti succede come nel caso di un collega, che sentendomi parlare ieri del Fiandre mi ha chiesto quando lo fanno :(

Spero tanto che dal lato "promozionale" si migliori un po' altrimenti si rischia di arrivare a fine anno con proposte di tagli.. poi può pure essere che gli obiettivi di share siano quelli... bho...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da nino58 »

Certo che il De Luca commentatore è catastrofico.
Soprattutto considerando che lui, della coppia, dovrebbe essere il colto, la penna, il giornalista.
In italiano vale un quindicesimo di Savoldelli e chiedo scusa a Savoldelli.
Si inventa vocaboli inesistenti, fa a pugni con i verbi, lasciamo perdere gli accenti.
Non è neppure antipatico, è un ragazzo con cui si uscirebbe volentieri in compagnia, ma con quel mestiere lì non c'entra un piffero.
E' meno giustificabile di Sgarbozza.

Fantastica la perla della De Stefano.
"Ma chi è stu Ciro Ferrara ?"


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domenica la diretta della Roubaix inizia alle ore 15, non vedremo Arenberg perchè il passaggio sarà alle ore 14.30 :oops: :oops: :oops: :oops:

Allora meglio la ginnastica del ciclismo ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

A quanto mi risulta, la diretta inizierà dalle 14 su RaiSport2. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Certo che il De Luca commentatore è catastrofico.
Soprattutto considerando che lui, della coppia, dovrebbe essere il colto, la penna, il giornalista.
In italiano vale un quindicesimo di Savoldelli e chiedo scusa a Savoldelli.
Si inventa vocaboli inesistenti, fa a pugni con i verbi, lasciamo perdere gli accenti.
Non è neppure antipatico, è un ragazzo con cui si uscirebbe volentieri in compagnia, ma con quel mestiere lì non c'entra un piffero.
E' meno giustificabile di Sgarbozza.

Fantastica la perla della De Stefano.
"Ma chi è stu Ciro Ferrara ?"

Mi hai levato lo scritto dalle mani e giuro ... me ne sono accorto, solo dopo aver letto, che eri tu. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:A quanto mi risulta, la diretta inizierà dalle 14 su RaiSport2. ;)
Correggo: 12.45. Ancora meglio!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da meriadoc »

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:annunciata la diretta del fiandre, da mezzogiorno
sticalzi, i complimenti ;)
ricordo un paio di anni fa un fiandre con diretta dagli ultimi 30 km
e io ricordo ancora, e mi risale la rabbia, la volta che fecero saltare la diretta del fiandre (vinto da boonen) in segno di "lutto" per la morte di wojtyla... probabilmente il punto piu' basso mai raggiunto da raisport.

si. anche io lo ricordo, una rabbia che non ho mai smaltito, anche per una questione di principio, non strettamente legata alla gara


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:A quanto mi risulta, la diretta inizierà dalle 14 su RaiSport2. ;)
Correggo: 12.45. Ancora meglio!
Ma la guida Rai dice ore 13.30 Europei di Ginnastica... ;)


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto:
Admin ha scritto:
Admin ha scritto:A quanto mi risulta, la diretta inizierà dalle 14 su RaiSport2. ;)
Correggo: 12.45. Ancora meglio!
Ma la guida Rai dice ore 13.30 Europei di Ginnastica... ;)
Evidentemente sbaglia ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Scusate, dove avete preso questi dati d'ascolto? si riferivano solo a Rai3 o a Raisport2? Purtroppo la diretta è troppo spezzettata, gli appassionati lo seguono su Raisport2 (sperando che non venga interrotta come domenica dal rugby che pur amo) mentre il grande pubblico lo vede su Rai3, se poi però in alcune regioni chiave viene trasmesso il calcio addio... Sarebbe un peccato se questo grande sforzo venisse poi vanificato da bassi ascolti! :cry:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

savoldelli cmq è un ottimo opinionista


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Winter »

Laura Grazioli ha scritto:D'accordo su tutto, danni del digitale terrestre, partite trasmesse in contemporanea levando la diretta, ma gli ascolti rimangono comunque molto bassi e me ne dispiace molto.
Perche' te li aspettavi alti ?
Dal 2000 in poi ogni anno il ciclismo ha perso telespettatori (e spettatori sulle strade..)
Senza contare corse , corridori ecc
Ha perso soprattutto la credibilita'.. chi ha vinto il Tour 2010 ?
Corridori prima vengono squalificati poi riqualificati poi di nuovo sospesi
In piu' i corridori si vedono un paio di corse poi spariscono per mesi (guarda Cancellara l'anno scorso.. dopo la Roubaix va in vacanza..)
La gente gia' se li dimentica e non aver italiani protagonisti non aiuta certo
Senza contare che una volta c'erano sette tv adesso ce ne sono piu' di 100 , l'eta' media dell'appassionato di bici è un po' avanzata)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:D'accordo su tutto, danni del digitale terrestre, partite trasmesse in contemporanea levando la diretta, ma gli ascolti rimangono comunque molto bassi e me ne dispiace molto.
Perche' te li aspettavi alti ?
Dal 2000 in poi ogni anno il ciclismo ha perso telespettatori (e spettatori sulle strade..)
Senza contare corse , corridori ecc
Ha perso soprattutto la credibilita'.. chi ha vinto il Tour 2010 ?
Corridori prima vengono squalificati poi riqualificati poi di nuovo sospesi
In piu' i corridori si vedono un paio di corse poi spariscono per mesi (guarda Cancellara l'anno scorso.. dopo la Roubaix va in vacanza..)
La gente gia' se li dimentica e non aver italiani protagonisti non aiuta certo
Senza contare che una volta c'erano sette tv adesso ce ne sono piu' di 100 , l'eta' media dell'appassionato di bici è un po' avanzata)
Cancellara non è il prototipo di ciclista mordi e fuggi: parte forte, punta alle corse del Nord, torna protagonista al Tour e poi ancora nel finale di stagione.
Sul resto sono abbastanza d'accordo.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »



kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

anche oggi ritardo di collegamento x la scheldeprijs. :evil:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da dietzen »

kasper^ ha scritto:anche oggi ritardo di collegamento x la scheldeprijs. :evil:
credo che abbiano sbagliato l'orario. sul solito sito belga di streaming l'inizio del collegamento è dato per le 15, dubito che alla rai possano avere immagini già da prima.


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma mancano 64 km e sono le 15,40, va bene che il ciclismio e' bello pero' mica possono fare vedere 100 km del Gp d'Escuat :lol:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Messaggio da leggere da Abajia »

kasper^ ha scritto: anche oggi ritardo di collegamento x la scheldeprijs. :evil:
Seguire ottanto o trenta chilometri della Scheldeprijs non fa poi molta differenza. :lol:


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Rispondi