Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sentite, un bel 10 alla RAI targata Bulbarelli,
mai visto così tanto ciclismo in TV (tra l'altro, oltre che per goduria personale, direi che è meglio di sicuro un tipo di programmazione del genere che mandare il Badminton accrobatico e altri sport assurdi che spesso mandano su raisport).

PS Sulla questione RAI-HD e RAI troglodita pesa un grave handicap: la RAI ha un problema, è una azienda statale , e finché non la snelliscono e fanno entrare delle logiche di merito non se ne esce. Perfino Santoro è riuscito a invocare la privatizzazione della RAI (anche il Sinistro ha dovuto ammettere che pubblico=lottizzato, non pubblico=di tutti). Tuttavia l'apertura di molti canaletti tematici a me è piaciuta parecchio, includendo Raisport 2.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto: PS Sulla questione RAI-HD e RAI troglodita pesa un grave handicap: la RAI ha un problema, è una azienda statale , e finché non la snelliscono e fanno entrare delle logiche di merito non se ne esce. Perfino Santoro è riuscito a invocare la privatizzazione della RAI
visto l'appeal commerciale del ciclismo di questi tempi... teniamoci strettissima la rai pubblica. meglio tanta offerta con qualita' non eccelsa, che un servizietto di un minuto al termine di 98 ore di motociclette...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

cauz. ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: PS Sulla questione RAI-HD e RAI troglodita pesa un grave handicap: la RAI ha un problema, è una azienda statale , e finché non la snelliscono e fanno entrare delle logiche di merito non se ne esce. Perfino Santoro è riuscito a invocare la privatizzazione della RAI
visto l'appeal commerciale del ciclismo di questi tempi... teniamoci strettissima la rai pubblica. meglio tanta offerta con qualita' non eccelsa, che un servizietto di un minuto al termine di 98 ore di motociclette...
... precedute da 240 ore di calci ad un pallone! :lol:
Io confermo il mio 9 e mezzo alla RAI in questo 2011, non dò il 10 solo perchè credo il 10 non vada mai dato! Anche io propongo di ridurre il numero di km per le corse infrasettimanali, si rischia di creare un fenomeno di rigetto! :D E poi come da voi già detto le repliche notturne diventano più agevoli (perfetto l'orario delle 22.30!!). Ultimo punto, insisto nell'avere i promo anche sulle reti ammiraglie, quest'anno sono veramente fatti bene, seducono anche i non appassionati ma se continuano ad andare in onda solo su RAIsport 2 (fra l'altro dopo le corse ciclistiche) svolgono solo la funzione di un semplice pro-memoria per chi appassionato lo è già senza attirare nuovi spettatori! :roll:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
Calcio ;)


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
Solo dalla 15? Che peccato, al Fiandre e alla Roubaix ci avevano abituati troppo bene :cry:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto: Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
ancora rugby?! :evil:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

Davide 76 ha scritto:
Admin ha scritto:
Admin ha scritto:Anche per l'Amstel ci risulta un collegamento su RaiSport2, già dalle 14. ;)
Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
Solo dalla 15? Che peccato, al Fiandre e alla Roubaix ci avevano abituati troppo bene :cry:
Sul sito ufficiale non son riuscito a trovare la tabella oraria, ma credo che iniziando il collegamento puntuali alle 15.05, almeno 90 minuti di corsa dovrebbero essere garantiti... speriamo!


34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto: Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
ancora rugby?! :evil:
Esatto... rugby. Come ho già scritto tante volte, se la Rai ha firmato un contratto all'inizio della stagione per trasmettere le partite live, è giusto che lo rispettino.
La speranza è che l'anno prossimo si riveda qualcosa nei palinsesti (non me ne vogliano gli appassionati di palla ovale).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto:
cauz. ha scritto:
Admin ha scritto: Contrordine. L'Amstel andrà solo su Rai3 dalle 15.05 alle 17.15, su RaiSport2 c'è una rubrica (indovinate di quale sport...) che si è presa tutto lo spazio.
ancora rugby?! :evil:
Esatto... rugby. Come ho già scritto tante volte, se la Rai ha firmato un contratto all'inizio della stagione per trasmettere le partite live, è giusto che lo rispettino.
La speranza è che l'anno prossimo si riveda qualcosa nei palinsesti (non me ne vogliano gli appassionati di palla ovale).

Io sono appassionato di rugby, ma se la Rai vuol fare propaganda a questo bellissimo sport, perché non trasmette la "Celtic ligue" invece del campionato di Serie ... N :evil: ?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: Io sono appassionato di rugby, ma se la Rai vuol fare propaganda a questo bellissimo sport, perché non trasmette la "Celtic ligue" invece del campionato di Serie ... N :evil: ?
Evidentemente i diritti costano troppo!
In effetti a parte Sei Nazioni, Heineken Cup, Celtig League, e magari campionati inglese/francese, non c'è nient' altro in giro di godibile...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto:
lemond ha scritto: Io sono appassionato di rugby, ma se la Rai vuol fare propaganda a questo bellissimo sport, perché non trasmette la "Celtic ligue" invece del campionato di Serie ... N :evil: ?
Evidentemente i diritti costano troppo!
In effetti a parte Sei Nazioni, Heineken Cup, Celtig League, e magari campionati inglese/francese, non c'è nient' altro in giro di godibile...
Non credo, visto che la Celtic la dànno su Dahlia. Per il resto aggiungerei proprio il rugby più importante: Tri nations e Super 15 (se ho sbagliato a scrivere parole straniere, chiedo scusa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto:
34x27 ha scritto:
lemond ha scritto: Io sono appassionato di rugby, ma se la Rai vuol fare propaganda a questo bellissimo sport, perché non trasmette la "Celtic ligue" invece del campionato di Serie ... N :evil: ?
Evidentemente i diritti costano troppo!
In effetti a parte Sei Nazioni, Heineken Cup, Celtig League, e magari campionati inglese/francese, non c'è nient' altro in giro di godibile...
Non credo, visto che la Celtic la dànno su Dahlia. Per il resto aggiungerei proprio il rugby più importante: Tri nations e Super 15 (se ho sbagliato a scrivere parole straniere, chiedo scusa.
Io mi riferivo al rugby europeo; quelli che hai scritto tu sono tornei nell'emisfero australe.

ps: Dahlia è fallita... magari Rai o SKY prendereanno i diritti del prossimo anno... chi lo sa?


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da patrixhouse »

mi sembra ci sia fin troppo rugby...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Personalmente considero il servizio RAI di quest'anno un gran bel servizio per quanto riguarda l'offerta di sport differenti dal calcio .
In modo particolare per il ciclismo Bulbarelli sta svolgendo un buon lavoro e già la differenza tra l'anno scorso (primo anno di gestione) e quest'anno si vede tutta.

Il cast conta su alcune colonne fisse come Cassani e Martinello la cui competenza penso sia indiscutibile.
Pancani si sta integrando molto bene come cronista, De Luca è già 2 km avanti rispetto al De Luca incerto dello scorso anno , Savoldelli è un ottimo acquisto (specie dalla moto).

Rivedibili sicuramente Sgarbozza (anche se visto come interagisce con gli altri dello staff in manifestazioni come il giro direi che è il personaggio "comedy") , Fabretti non è cronista di primo livello ma il suo lo fa, la De Stefano pecca un po di "preferenza".

P.S.
Ciao a tutti primo post , non mi pare esista una sezione di presentazioni per cui uso questo post.


faustino
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 8:11

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da faustino »

AntiGazza ha scritto:Personalmente considero il servizio RAI di quest'anno un gran bel servizio per quanto riguarda l'offerta di sport differenti dal calcio .
In modo particolare per il ciclismo Bulbarelli sta svolgendo un buon lavoro e già la differenza tra l'anno scorso (primo anno di gestione) e quest'anno si vede tutta.

Il cast conta su alcune colonne fisse come Cassani e Martinello la cui competenza penso sia indiscutibile.
Pancani si sta integrando molto bene come cronista, De Luca è già 2 km avanti rispetto al De Luca incerto dello scorso anno , Savoldelli è un ottimo acquisto (specie dalla moto).

Rivedibili sicuramente Sgarbozza (anche se visto come interagisce con gli altri dello staff in manifestazioni come il giro direi che è il personaggio "comedy") , Fabretti non è cronista di primo livello ma il suo lo fa, la De Stefano pecca un po di "preferenza".

P.S.
Ciao a tutti primo post , non mi pare esista una sezione di presentazioni per cui uso questo post.
Sposo integralmente il tuo pensiero e benvenuto tra noi.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

patrixhouse ha scritto:mi sembra ci sia fin troppo rugby...
Sulla Rai?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Davide 76 »

34x27 ha scritto: Sul sito ufficiale non son riuscito a trovare la tabella oraria, ma credo che iniziando il collegamento puntuali alle 15.05, almeno 90 minuti di corsa dovrebbero essere garantiti... speriamo!
Un'ora e mezza non è male. Comunque credo e spero, che alla Freccia e alla Liegi i tempi di programmazione saranno maggiori ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Davide 76 ha scritto:
34x27 ha scritto: Sul sito ufficiale non son riuscito a trovare la tabella oraria, ma credo che iniziando il collegamento puntuali alle 15.05, almeno 90 minuti di corsa dovrebbero essere garantiti... speriamo!
Un'ora e mezza non è male. Comunque credo e spero, che alla Freccia e alla Liegi i tempi di programmazione saranno maggiori ;)
Per l'Amstel a me può bastare, avranno letto dei miei limiti del tempo di registrazione :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da toro »

Oggi durante la trasmissione della Freccia Vallone è andato in onda uno spot sulla gara di domenica prossima:

la LIEGI-BASTON-LIEGI.

Ma la colpa è mia che mi stupisco ancora di queste cose.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

toro ha scritto:Oggi durante la trasmissione della Freccia Vallone è andato in onda uno spot sulla gara di domenica prossima:
la LIEGI-BASTON-LIEGI.
Ma la colpa è mia che mi stupisco ancora di queste cose.
ah, ma quindi non danno la jesi - boston - jesi?!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

cauz. ha scritto:
toro ha scritto:Oggi durante la trasmissione della Freccia Vallone è andato in onda uno spot sulla gara di domenica prossima:
la LIEGI-BASTON-LIEGI.
Ma la colpa è mia che mi stupisco ancora di queste cose.
ah, ma quindi non danno la jesi - boston - jesi?!
di sicuro si riferiva a questo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

toro ha scritto:la LIEGI-BASTON-LIEGI.
...A BASTUNATE (cit. Diego Abatantuono) :mrgreen:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Ieri ho visto Radiocorsa, a me piace proprio! Cosa ne pensate del presentatore di ieri sera? era in studio anche per la Freccia, ora non ricordo il nome comunque mi pare pacato e competente, perlomeno conosceva i nomi dei corridori e delle corse, si capiva che era uno che segue il ciclismo non come quei giornalisti che vengono inviati "con la forza" a seguire il nostro sport e non capiscono nemmeno di cosa si stia parlando.. :lol: (ogni riferimento al processo alla tappa degli anni scorsi è puramente casuale :twisted: )

Tornando a Radiocorsa dicevo che per noi è una gran cosa, finalmente una rubrica settimanale che approfondisca il tema ciclismo! Rispetto alle migliaia di trasmissioni calcistiche direi che è un buon passo avanti!


Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Anche a me è piaciuto il conduttore di Radio Corsa di ieri sera...poi su De Luca è molto simpatico e ironico,ha un bel feeling con Savoldelli


Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Anche a me Radio Corsa piace anche se con il taglio che gli hanno dato è e resterà solamente una trasmissione di nicchia, indirizzata quasi esclusivamente agli appassionati; non che con una trasmissione di questo tipo si possano attirare "adepti" d'altronde.
Ora la RAI dovrebbe cominciare a fare spot sulle corse anche sulle prime tre reti e, soprattutto, cominciare a proporre dei servizi giornalistici ben fatti e "accattivanti" nei TG principali o almeno in quelli sportivi, io lascerei perdere però l'orribile retorica alla De Stefano.

Mi sento di poter muovere una critica: è grave a mio parere che una corsa come il Giro del Trentino (che non sarà una garona, ma è comunque una delle principali tappe di avvicinamento al Giro d'Italia) non venga trasmessa in diretta dalla televisione pubblica. Caz.zo, quest'anno ho visto in diretta la Freccia del Brabante e devo aspettare alle 19.30 per il Trentino.
Tra l'altro trovo anche strano che la Provincia di Trento, sempre attenta alle questioni promozionali, non abbia preso l'occasione per fare uno spot al territorio.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Beh per la Freccia è stato facile perchè della diretta se ne occupano le reti straniere (stesso discorso per i paesi baschi) e noi dobbiamo solo comprare i diritti mentre per le corse Italiane siamo noi a dover produrre l'evento ed in Italia di questi tempi i soldi scarseggiano! :(


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani Liegi dalle ore 14 su RaiSport 2..... ;)


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Domani Liegi dalle ore 14 su RaiSport 2..... ;)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

Domani Liegi dalle ore 14 su RaiSport 2.....;)


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Poco fa su Rai Sport 2 abbiamo rivisto le vittorie di Merckx, la vittoria di Hinault sotto la neve, il successo di Contini, i successi degli italiani degli anni Novanta e Duemiila, segno evidente che la Rai quando ha il motore giusto non la ferma nessuno.

GRANDE RAI :D

E oggi alle ore 12 c'è la replica....


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

CicloSprint ha scritto:Poco fa su Rai Sport 2 abbiamo rivisto le vittorie di Merckx, la vittoria di Hinault sotto la neve, il successo di Contini, i successi degli italiani degli anni Novanta e Duemiila, segno evidente che la Rai quando ha il motore giusto non la ferma nessuno.

GRANDE RAI :D

E oggi alle ore 12 c'è la replica....
ehhhhh siiii.....grande RAI......anche questa sera un bellissimo programma di un paio d'ore, dove oltre rivedere le grandi impresee del passatoo, a me è piaicuta molto l'intervista ai corridori durante le ricognizionii.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Visto il programma... Applausi. Parla l'appassionato: per quanti anni abbiamo sognato trasmissioni del genere!!!
L'intervista a Vino in bici mi ha quasi commosso :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da held »

Admin ha scritto:Visto il programma... Applausi. Parla l'appassionato: per quanti anni abbiamo sognato trasmissioni del genere!!!
L'intervista a Vino in bici mi ha quasi commosso :D
Io me la sono persa!!! sono previste repliche??? :(
Comunque grazie RAI! Ora mando una mail per fare i complimenti!! :D


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

1 - DIGITALE, IN ATTESA DEL D-DAY - Si aspetta il completamento della fase switch off per lanciare definitivamente il digitale terrestre. Finalmente, con la possibilità di essere visibili in tutta Italia, i canali tematici conquisteranno gli eventi. Il Giro d'Italia andrà in onda su Raisport 1, i grandi film su Raimovie, Rai 4 e Rai 5 cresceranno di peso specifico, con fiction ed eventi di spettacolo e cultura al primo passaggio. Quello che ci vuole per uscire dal coma farmacologico degli ascolti in cui si trova il ddt.

da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... -25045.htm

Davvero il Giro lo vedremo solo sul DTT ?


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

l'ingaggio di Eddy Merckx per commentare il Giro mi sembra un'ottima notizia. Ancora di più se sostituisse qualche opinionista generalista di troppo.


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da kasper^ »

farà solo 9 tappe al processo alla tappa


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

C'è Zomegnan su Rai 1 adesso a sette più!!!! ;)


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Rai, copertura record per Giro
Audience potenziale 350 mln
Gianfranco Comanducci, vice direttore generale Rai: "Grazie alla capillare distribuzione internazionale dei diritti tv del Giro d'Italia riusciremo a far vedere il nostro Paese praticamente ovunque"

ROMA, 29 aprile 2011 - Copertura televisiva record per il Giro d'Italia che festeggia i 150 anni d'Italia. La distribuzione internazionale realizzata dalla Direzione Commerciale della Rai, infatti, ha raggiunto livelli mai prima d'ora ottenuti, con l'interessamento di oltre 160 Paesi. Si prefigura, quindi, una audience potenziale di 350 milioni di persone che fanno dell'evento uno tra i più seguiti nel panorama dello sport mondiale. La Direzione Commerciale della Rai, dopo aver confermato gli accordi del passato ha aumentato ancor di più visibilitá del Giro del con la distribuzione, tra gli altri, negli Usa e Canada (Universal Sports che garantirá sia il live sia le repliche),Australia (Sbs), America Latina (Espn Brasil, Tdn), Europa (Eurosport), Giappone (Jsport) e Africa (Supersport). "Grazie alla capillare distribuzione internazionale dei diritti tv del Giro d'Italia riusciremo a far vedere il nostro Paese praticamente ovunque - ha detto Gianfranco Comanducci, Vice Direttore Generale della Rai - e, questo, è un successo straordinario perfettamente in linea con la mission del servizio pubblico. Con il Giro dei 150 anni d'Italia si apre ufficialmente una positiva competizione con il Tour de France per la diffusione internazionale del ciclismo".

da http://www.gazzetta.it/Speciali/Girodit ... 5642.shtml


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

Dal 7 al 29 maggio, oltre 200 ore di diretta per vivere ogni istante della Corsa. Con le rubriche “Si Gira”, “Aspettando il Giro”, la diretta delle tappe, il “Processo alla tappa”, “TGiro” e “Giro Notte” Rai 3, Raisport 1 e Raisport 2 intensificheranno la programmazione anticipando e ampliando l’informazione e le curiosità sulla manifestazione organizzata dalla “Gazzetta dello Sport”.
Un sistema di trasmissione totalmente digitale, l’acquisizione di nuove telecamere per garantire una maggiore stabilità e nitidezza delle immagini: lo sforzo della Rai per offrire il meglio del Giro d’Italia è passato attraverso il miglioramento sostanziale delle tecnologie. Si tratta dell’ultimo step qualitativo prima del definitivo salto nell’Alta Definizione auspicato per il 2012. Il Giro verrà ripreso da ben cinque telecamere sulle moto e due wescam montate sugli elicotteri. Se consideriamo anche le telecamere fisse all’arrivo, gli “occhi” della Rai sulla manifestazione saranno in tutto 20. In caso di maltempo, l’aereo ponte garantirà comunque la visione della tappa in diretta. Il capo progetto di questo importante appuntamento televisivo è Enrico Motta, ormai un veterano dei Grandi Eventi targati Rai, mentre il responsabile della Produzione è Riccardo Managlia. La struttura “Rai 150”, diretta da Giovanni Minoli, darà il proprio contributo al Giro realizzando servizi quotidiani sulle città e sui personaggi che hanno legato indissolubilmente il proprio nome all’Unità d’Italia. Nazzareno Balani firmerà la regia principale con l’apporto di Stefano Brunozzi e Gianluca Giardini, mentre i registi delle rubriche saranno Marco Spoletini, Francesca Bartolomei, Antonella Rossi (regia internazionale) e Annarita Cardinali. La sigla del Giro d’Italia, anche quest’anno sarà interpretata da Paolo Belli con la canzone “E faccio festa”. Lo stesso Belli seguirà la carovana rosa partecipando alla trasmissione “Si Gira” e realizzando servizi ‘alternativi’ lungo il percorso che saranno proposti nelle altre rubriche Rai.
LE TRASMISSIONI
SI GIRA andrà in onda tutti i giorni dalle 12.25 su Rai 3 (il sabato alle 11.30 e la domenica alle 12.55). Curata da Auro Bulbarelli, pilotata da Marino Bartoletti con la partecipazione di Gigi Sgarbozza e Claudio Pasqualin, sarà la trasmissione sull’Italia del Giro. Il set verrà allestito ogni mattina al villaggio di partenza e per la prima volta verranno offerte (sempre in diretta) le immagini del via ufficiale della corsa. Gli orari di trasmissione su Rai Sport 1 saranno perciò variabili a seconda degli orari di partenza delle tappe.
ANTEPRIMA GIRO, in onda dalle 14.00 su Raisport 1, sarà condotta da Alessandra De Stefanoe accompagnerà gli appassionati verso la diretta della tappa prevista per le 15.00 circa in simultanea su Rai 3.
DIRETTA DELLA TAPPA, in onda dalle 15 circa su Rai 3 e Rai Sport 1. Telecronista saràFrancesco Pancani, con il commento tecnico affidato a Davide Cassani, Silvio Martinello ePaolo Savoldelli. Motocronaca 1 e servizi: Andrea De Luca. Motocronaca 2: Paolo Savoldelli. Interviste e servizi: Fabrizio Piacente, Enrico Cattaneo e Nicola Sangiorgio.
PROCESSO ALLA TAPPA Subito dopo l’arrivo della tappa, dalle 17.00 circa su Raisport 1 e in simultanea su Rai 3, inizierà lo storico appuntamento con il “Processo alla tappa”, condotto daAlessandra De Stefano con il commento tecnico-storico di Beppe Conti e Silvio Martinello. I telespettatori, grazie ad una speciale moviola curata da Silvio Martinello, potranno analizzare le diverse inquadrature delle telecamere che durante la diretta non sono andate in onda, e saranno scandagliate anche le immagini della cosiddetta “moto scopa”, la quinta telecamera che seguirà la coda del gruppo offrendo anche in questo caso degli spunti inediti e di sicuro interesse. Gli ospiti del “Processo” saranno di volta in volta i protagonisti delle tappe: giornalisti della carta stampata e personaggi famosi approdati nella variegata carovana del Giro. Quando logisticamente sarà possibile, verranno realizzati collegamenti in diretta dai pullman delle squadre per raccogliere testimonianze a caldo dei corridori. Durante il programma verranno trasmessi i servizi di Paolo Belli e alcuni ritratti di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che racconteranno il loro particolare rapporto col Giro d’Italia: si tratta di uno spazio di 150 secondi dal titolo “Il mio Giro”.
TGIRO, in onda dalle 20.00 su Raisport 1, sarà condotto da Alessandro Fabretti con il contributo di Davide Cassani e offrirà ampie sintesi della tappa appena conclusa e collegamenti con i ritiri delle squadre, servizi e interviste degli inviati.
GIRO NOTTE sarà invece l’appuntamento per tutti coloro che durante la giornata non sono riusciti a seguire la tappa del giorno e i risultati della gara. Piergiorgio Severini, in conduzione, farà il punto sulla Corsa Rosa con l’aiuto e il commento di atleti, tecnici ed esperti.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

domenica avranno fatto 4h di diretta per il gp di francoforte.... :lol: :roll:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ematocrito
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:26

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Ematocrito »

Auro Bulbarelli Santo Subito !!!! :-)


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da maglianera »

il trio Bartoletti-Sgarbozza-Pasqualin è imperdibile. Peccato che io, dato l'orario della loro trasmissione, me li perderò sempre. Mi consolerò migliorando il mio inglese assistendo alle interviste di Piacente.
sarà molto interesssante anche il processo alla tappa perchè la De Stefano riuscirà a fare sembrare in corsa anche i fratelli Schleck.
:P


Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da basso90 »

Vogliamo Bulbarelli al posto di Masi!


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

maglianera ha scritto: sarà molto interesssante anche il processo alla tappa perchè la De Stefano riuscirà a fare sembrare in corsa anche i fratelli Schleck.
:P
andy e' sicuramente l'uomo su cui punta alessandra per questo giro... ma saranno interessanti anche tutte le sue interviste immaginarie a cancellara :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

maglianera ha scritto:il trio Bartoletti-Sgarbozza-Pasqualin è imperdibile. Peccato che io, dato l'orario della loro trasmissione, me li perderò sempre. Mi consolerò migliorando il mio inglese assistendo alle interviste di Piacente.
sarà molto interesssante anche il processo alla tappa perchè la De Stefano riuscirà a fare sembrare in corsa anche i fratelli Schleck.
:P
Non ho capito se il duo Bartoletti-Sgarbozza (Pasqualin non lo conosco) non potremmo godercelo al processo alla tappa, perché senza il mitico Magogiggi io il processo non lo seguo nemmeno, salvo eventi particolari. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Admin »

Già l'anno scorso Sgarbozza non era al Processo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da toro »

No, però aveva un suo spazio, di cui ora non ricordo il titolo, qualcosa come "il sassolino nella scarpa" di Sgarbozza, o una cosa del genere!


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

toro ha scritto:No, però aveva un suo spazio, di cui ora non ricordo il titolo, qualcosa come "il sassolino nella scarpa" di Sgarbozza, o una cosa del genere!
Infatti, mi pareva si chiamasse "pollice verso" e proprio quello io aspettavo sempre con ansia, perché era solo lì che si poteva ascoltare il meglio del cilismo-pensiero. :twisted:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
toro ha scritto:No, però aveva un suo spazio, di cui ora non ricordo il titolo, qualcosa come "il sassolino nella scarpa" di Sgarbozza, o una cosa del genere!
Infatti, mi pareva si chiamasse "pollice verso" e proprio quello io aspettavo sempre con ansia, perché era solo lì che si poteva ascoltare il meglio del cilismo-pensiero. :twisted:
Era il mio appuntamento fisso: ogni sera andavo subito a cercare sul sito rai il Pollice verso di Sgarbozza, spazio che spero riconfermato in questa edizione.
Ovviamente sono curioso anche di rivedere all'opera Piacente! :mrgreen:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi