Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Luca90 »

MagliaRossa ha scritto:
Luca90 ha scritto:10 giorni fa avevo messo 5 euro su majka vincitore della vuelta... buttati al cesso... speravo senza GT nelle gambe potesse fare bene...
negli anni si è ingolfato anziché migliorare, mi pare stia prendendo una parabola alla Popovych
2 anni fa fece podio alla vuelta, questo più la quota a 25 mi ha spinto a provarci... e invece... :muro:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:
Luca90 ha scritto:10 giorni fa avevo messo 5 euro su majka vincitore della vuelta... buttati al cesso... speravo senza GT nelle gambe potesse fare bene...
negli anni si è ingolfato anziché migliorare, mi pare stia prendendo una parabola alla Popovych
2 anni fa fece podio alla vuelta, questo più la quota a 25 mi ha spinto a provarci... e invece... :muro:
Beh ha sfiorato il Polonia, non è quella la corsa su cui si valuta la carriera di un corridore?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Walter_White ha scritto:
Brogno ha scritto:Premesso che sono contentissimo che abbia vinto Vincenzo, vi state gasando ma Vincenzo ha fatto vedere di non averne quanto i primi in salita. Non capisco tutto questo entusiasmo. Chi parlava di declino ovviamente si riferisce al suo rendimento in salita, e io sono d'accordo, anche se questa Vuelta la vincesse. Poi se uno vuole vedere solo il positivo, come fanno alcuni con Contador, allora va benissimo, ma che le sue prestazioni siano scadute penso sia vero. Detto cio' spero possa comunque giocarsi la Vuelta magari con un colpo di mano.
Sono invece sorpreso da Aru che mi aspettavo gia' fuori classifica onestamente.
Quoto tutto, aggiungendo che con "declino" intendevo che Nibali non abbia più la possibilità di seguire accelerazioni in salita, soffrendo terribilmente i cambi di ritmo in tappe non da fondisti.
permettimi ma minimo 8 volte su 10 i grandi Giri non si vincono certo per queste doti ma appunto come fondisti


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oro&Argento ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Brogno ha scritto:Premesso che sono contentissimo che abbia vinto Vincenzo, vi state gasando ma Vincenzo ha fatto vedere di non averne quanto i primi in salita. Non capisco tutto questo entusiasmo. Chi parlava di declino ovviamente si riferisce al suo rendimento in salita, e io sono d'accordo, anche se questa Vuelta la vincesse. Poi se uno vuole vedere solo il positivo, come fanno alcuni con Contador, allora va benissimo, ma che le sue prestazioni siano scadute penso sia vero. Detto cio' spero possa comunque giocarsi la Vuelta magari con un colpo di mano.
Sono invece sorpreso da Aru che mi aspettavo gia' fuori classifica onestamente.
Quoto tutto, aggiungendo che con "declino" intendevo che Nibali non abbia più la possibilità di seguire accelerazioni in salita, soffrendo terribilmente i cambi di ritmo in tappe non da fondisti.
permettimi ma minimo 8 volte su 10 i grandi Giri non si vincono certo per queste doti ma appunto come fondisti
Ne ha già persa una di Vuelta in una delle 2 sue annate migliori perchè gli mancano quelle doti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me chaves e nibali sono i miei favoriti
froome con queste settimane al'attacco per difendersi nell'ultima sara interessante

credo che sara una grande vuelta

non capisco perche ci si sorprende di nibali , è un talento innato per questo sport ... quindi spero vinca chaves :D :D :D


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Una considerazione, che non so se sia già stata fatta: i primi quattro a scollinare l'ultima salita (Froome, Chaves, Aru e Bardet) erano tutti reduci dal Tour, per cui è lecito aspettarsi che questi stiano sparando adesso le loro migliori cartucce e che, nella seconda metà di Vuelta, vadano a calare. Un ragionamento che faccio soprattutto per Aru e Bardet, usciti dal Tour piuttosto spremuti (e, soprattutto, entrambi al primo GT consecutivo della loro vita, se non sbaglio), ma in seconda battuta anche per Froome che, immagino non a caso, oggi abbia messo la squadra alla frusta consapevole che fosse un'occasione ghiotta per guadagnare il più possibile in vista di tempi peggiori, come insegnano le sue precedenti partecipazioni alla Vuelta (e soprattutto quella del 2012 in cui, dopo un'ottima partenza, si spense come una candela col passare dei giorni).

Anche per questo e più ancora della vittoria (ottenuta da finisseur, in un modo che quindi non dice nulla sulle sue possibilità di vincere la generale), invece, Nibali deve essere contento: si è staccato su quella che era una salita assolutamente inadatta alle sue caratteristche di diesel (sempre più accentuate negli ultimi anni) ma alla fine non solo non paga nulla dai rivali, ma ci guadagna pure 10". Dal punto di vista psicologico, un trionfo; da quello tecnico, la conferma di essere quantomeno al punto in cui sperava di essere. Con questo, non dico che sia lui il favorito (il favorito è Froome, non scherziamo, e la notizia del giorno penso sia la scoppola di Zakarin che invece mi aspettavo tra i più pimpanti) ma che quantomeno può giocarsela. Nota negativa: la squadra, anche oggi inesistente... quanto gli mancherà Izagirre!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto:La spalla migliore di Froome oggi è stata Moscon.
Il ragazzo credo stia scalando le graduatorie di merito anche nell'ordine con cui il suo intervento debba essere profuso durante la tappa.
Non stiamo dicendo nulla di nuovo.
Capire che cosa potrà fare da grande ad oggi è ancora prematuro, ma penso che sia ormai chiaro che la nazionale lo vedrà come prima punta. Forse queste sue prestazioni gli metteranno troppa attenzione addosso, mentre un avvicinamento più in sordina forse gli avrebbe lasciato un po' più di libertà.
Staremo a vedere.
Lo vedrei come prima punta se esce dalla Vuelta non completamente esaurito nella parte del mulo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Walter_White ha scritto: Ne ha già persa una di Vuelta in una delle 2 sue annate migliori perchè gli mancano quelle doti
Certo ma quest'anno si sale due volte sopra i 2000 e non ci sono tanti muri(rispetto alle altre edizioni) ad ogni modo Froome è il favorito senza dubbio.


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da lupin90 »

Froome é il favorito ma io una puntatina su Chaves ad inizio vuelta l'ho fatta, se Froome dovesse calare Chaves é l'unico che secondo me puo' approfittarne


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Comunque l'ultimo Sky che ha tirato ed ha sbirindellato il gruppo è stato Nieve, non Moscon


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da lupin90 »

il_panta ha scritto:Anche Poels Kruijswijk e Majka saltati, non è notizia da poco.
Kruijswijk é un Hesjedal che non ce l'ha fatta, l'anno scorso ha avuto l'occasione della vita e l'ha buttata alle ortiche, dubito che gli ricapiterà una situazione simile


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oro&Argento ha scritto:
Walter_White ha scritto: Ne ha già persa una di Vuelta in una delle 2 sue annate migliori perchè gli mancano quelle doti
Certo ma quest'anno si sale due volte sopra i 2000 e non ci sono tanti muri(rispetto alle altre edizioni) ad ogni modo Froome è il favorito senza dubbio.
Sono andato a vedere le altimetrie: nel 2013 c'erano 4 arrivi propriamente secchi, 3 di cui su muri veri e propri e uno sull'Alto Naranco
Inoltre c'erano delle belle tappe a Collada de Gallina, Peyragudes e Angliru.
Ora, premettendo che senza l'anomalia Horner avrebbe vinto agilmente, quest'anno la situazione è questa: 4 arrivi secchi (2 non muri) più un arrivo in discesa dopo muro.
Non c'è un tappone se non quello finale e la tappa breve della Sierra Nevada che comunque farà danni.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Patate »

CarbonaraJazz ha scritto:Comunque l'ultimo Sky che ha tirato ed ha sbirindellato il gruppo è stato Nieve, non Moscon
Prima Moscon e poi Nieve, ma il grosso mi pare lo abbia fatto Moscon


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Patate ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Comunque l'ultimo Sky che ha tirato ed ha sbirindellato il gruppo è stato Nieve, non Moscon
Prima Moscon e poi Nieve, ma il grosso mi pare lo abbia fatto Moscon
Sì, quando Contador si è staccato mi sa che era Moscon a tirare il gruppo


rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da rizz23 »

Un bel Van Garderen intanto.
Sarebbe bello se con quel successo al Giro si fosse sbloccato


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Winter »

Bravissimo nibali
anche se in salita mi aspettavo fosse più in forma
froome anche oggi l unico che ha attaccato
Bardet sorprendente

Febbra avevi ragione su alaphilippe


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me una tappa simile al giro o al tour sarebbe finita in un no-contest stile etna ...
i casini di preparazione di reduci di giro e tour fanno le dinamiche della corsa


Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Garviel »

CarbonaraJazz ha scritto:Comunque l'ultimo Sky che ha tirato ed ha sbirindellato il gruppo è stato Nieve, non Moscon
L'ultimo è stato Nieve, ma tantissimi già li aveva staccati Moscon, tra cui Contador.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da galliano »

Pirata81 ha scritto:Che ti dicevo galliano? :hippy:
Per carità chi vince ha sempre ragione, ma rimango dell'idea che oggi non fosse una tappa in cui nibali partiva da favorito.
Poi è stato bravo a rientrare e a cogliere l'attimo.

Invece grave defaillance di majka da cui non mi aspettavo chissà cosa in ottica classifica finale, ma pensavo che oggi potesse tenere.
Male anche M.A.Lopez ma lui voglio vederlo più avanti.
Aru ha fatto la tappa migliore della sua Vuelta, di qui in avanti me lo aspetto sempre in calo.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Norman7 »

Garviel ha scritto:
CarbonaraJazz ha scritto:Comunque l'ultimo Sky che ha tirato ed ha sbirindellato il gruppo è stato Nieve, non Moscon
L'ultimo è stato Nieve, ma tantissimi già li aveva staccati Moscon, tra cui Contador.
Mi sembra di ricordare che quando tirava Moscon erano rimasti i 6-7 migliori. Poi sono rientrati il gruppetto degli olandesi e delle altre seconde linee. Non ho badato se l'assestamento ci sia stato quando è andato a tirare Nieve, o quando ancora stava finendo il lavoro Gianni.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Norman7 »

galliano ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Che ti dicevo galliano? :hippy:
Per carità chi vince ha sempre ragione, ma rimango dell'idea che oggi non fosse una tappa in cui nibali partiva da favorito.
Poi è stato bravo a rientrare e a cogliere l'attimo.

Invece grave defaillance di majka da cui non mi aspettavo chissà cosa in ottica classifica finale, ma pensavo che oggi potesse tenere.
Male anche M.A.Lopez ma lui voglio vederlo più avanti.
Aru ha fatto la tappa migliore della sua Vuelta, di qui in avanti me lo aspetto sempre in calo.
Anch'io mi aspetto in calo Aru e tutti i reduci del Tour. Bisognerà vedere quanto riusciranno a crescere i reduci del Giro.
Questo incrocio di preparazioni ha il suo fascino.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Il paradosso (che poi paradosso non è ) è che stasera si sono abbassate le quote di froome e alzate quelle.di Nibali, nonostante la vittoria
Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Norman7 ha scritto:
galliano ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Che ti dicevo galliano? :hippy:
Per carità chi vince ha sempre ragione, ma rimango dell'idea che oggi non fosse una tappa in cui nibali partiva da favorito.
Poi è stato bravo a rientrare e a cogliere l'attimo.

Invece grave defaillance di majka da cui non mi aspettavo chissà cosa in ottica classifica finale, ma pensavo che oggi potesse tenere.
Male anche M.A.Lopez ma lui voglio vederlo più avanti.
Aru ha fatto la tappa migliore della sua Vuelta, di qui in avanti me lo aspetto sempre in calo.
Anch'io mi aspetto in calo Aru e tutti i reduci del Tour. Bisognerà vedere quanto riusciranno a crescere i reduci del Giro.
Questo incrocio di preparazioni ha il suo fascino.
Io sono 3 mesi che vi vado dicendo che froome ha preparato la doppietta e non solo il tour.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Il paradosso (che poi paradosso non è ) è che stasera si sono abbassate le quote di froome e alzate quelle.di Nibali, nonostante la vittoria
Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Cagate..Contador era partito come terzo favorito..per favore..
Comunque premesso che:
Nibali ad inizio salita ha fatto un grande sforzo per riportarsi sotto(e' arrivato ai piedi della salita indietro..forse per andare dall'ammiraglia, boh)
Che era una salita da potenze altissime.si parla di 6,7 watt per kilo per Froome,non adatta a Nibali.
Che tra i reduci del Giro solo lui e TJV e Pozzovivo, sono stati all'altezza, il resto e' stata roba da Touristi,
Che in discesa ha dimostrato chi e' il piu' forte tra lui e Froome.
Diciamo che oggi, il vero vincitore ....e' il vincitore di tappa.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da TIC »

- Nibali ha dimostrato oggi di non poter neanche andare a podio in questa Vuelta. Si e' staccato in salita anche da De La Cruz . Poi i 4 davanti si sono guardati e il gruppetto dietro e' rientrato. tutto qua.
- Aru bene ma temo andra' in calando e pure per lui niente podio.
-L'unico italiano che ha (poche invero) possibilita' di andare a podio e' Pozzovivo.
-Grande Rosa (Conty si era staccato la prima volta gia con la tirata di diego sulla penultima salita, poi era rientrato in discesa)
-Grandissimo Moscon.
-Pessima la Sky che ha indiviuato in Nieve il secondo uomo da classifica dopo Froome. Doveva essere Rosa, piu forte e piu fresco dello spagnolo. E questa cosa e' piu importante di quello che pensate, perche non e' detto che Froome non vada in calando.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:- Nibali ha dimostrato oggi di non poter neanche andare a podio in questa Vuelta. Si e' staccato in salita anche da De La Cruz . Poi i 4 davanti si sono guardati e il gruppetto dietro e' rientrato. tutto qua.
- Aru bene ma temo andra' in calando e pure per lui niente podio.
-L'unico italiano che ha (poche invero) possibilita' di andare a podio e' Pozzovivo.
.Grande Rosa (Conty si era staccato la prima volta gia con la tirata di diego sulla penultima salita, poi era rientrato in discesa)
.Grandissimo Moscon.
-Pessima la Sky che ha indiviuato in Nieve il secondo uomo da classifica dopo Froome. Doveva essere Rosa, piu forte e piu fresco dello spagnolo. E questa cosa e' piu importante di quello che pensate, perche non e' detto che Froome non vada in calando.
:D :D :D :D :D :D :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9550
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da TIC »

barrylyndon ha scritto:
TIC ha scritto:- Nibali ha dimostrato oggi di non poter neanche andare a podio in questa Vuelta. Si e' staccato in salita anche da De La Cruz . Poi i 4 davanti si sono guardati e il gruppetto dietro e' rientrato. tutto qua.
- Aru bene ma temo andra' in calando e pure per lui niente podio.
-L'unico italiano che ha (poche invero) possibilita' di andare a podio e' Pozzovivo.
.Grande Rosa (Conty si era staccato la prima volta gia con la tirata di diego sulla penultima salita, poi era rientrato in discesa)
.Grandissimo Moscon.
-Pessima la Sky che ha indiviuato in Nieve il secondo uomo da classifica dopo Froome. Doveva essere Rosa, piu forte e piu fresco dello spagnolo. E questa cosa e' piu importante di quello che pensate, perche non e' detto che Froome non vada in calando.
:D :D :D :D :D :D :D
ridi ridi che ea mama ga fato i gnocchi....


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Il paradosso (che poi paradosso non è ) è che stasera si sono abbassate le quote di froome e alzate quelle.di Nibali, nonostante la vittoria
Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Cagate..Contador era partito come terzo favorito..per favore..
Comunque premesso che:
Nibali ad inizio salita ha fatto un grande sforzo per riportarsi sotto(e' arrivato ai piedi della salita indietro..forse per andare dall'ammiraglia, boh)
Che era una salita da potenze altissime.si parla di 6,7 watt per kilo per Froome,non adatta a Nibali.
Che tra i reduci del Giro solo lui e TJV e Pozzovivo, sono stati all'altezza, il resto e' stata roba da Touristi,
Che in discesa ha dimostrato chi e' il piu' forte tra lui e Froome.
Diciamo che oggi, il vero vincitore ....e' il vincitore di tappa.. :D
Non provarci con me Barry.
Contado era terzo favorito solo per andare a prendere i soldi di quelli come El condor. Io e te, anche se abbiamo punti di vista diversi, mai nella vita avremmo messo un euro su contado (ma occhio che poi vado a controllare se l'hai messo nei 5 al Fanta :D io guarda caso me lo sono dimenticato).
E sulla discesa: in discesa va più forte chi rischia di più. E lo sai chi è che rischia? Chi non è sicuro di poter vincere senza rischiare.
Quando froome ha scollato, da ragazzo intelligente qual'è ha fatto 2 più due....dunque....sono virtualmente in rosso....c'è una crono di 40km. ....alla prima salitella ho staccato tutti quelli che volevo staccare. Datemi un solo motivo, uno solo, per rischiare di buttar via una vuelta che ho già in tasca alla terza tappa, per guadagnare 15 secondi su aru bardet e Nibali.
Su


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Per chi a suo tempo non ne seguì le gesta, per chi non era ancora iscritto al forum, per chi è smemorato o distratto, riporto qui di seguito una delle massime perle di beppesaronni, partorita il giorno della tappa di Praia a Mare del Giro 2016
beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
E i bookmaker non sono soliti gettare nel cesso i propri soldi.
questo il link contente la massima:
viewtopic.php?f=2&t=6918&start=50

e questo l'ordine d'arrivo di quella tappa, vinta ovviamente da Kittel :diavoletto:

http://www.procyclingstats.com/race/Gir ... aia_a_Mare

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Froome vince la vuelta se mantiene questa condizione.
Questa è l unica variabile da tenere in considerazione.
Chaves non ha nelle gambe un gt corso al massimo e potrebbe essere il rivale n 1 in salita.
La coppia aru bardet per me non puo' impensierirlo.
Nibali con una gamba come quella del giro potrebbe ripetere la stessa classifica.
Ero curioso di vedere Soler e Lopez , respinti con perdite.
Alberto peggio che alla pdbf.
Dobbiamo sperare che Moscon scappi via dal team skyfo o questi qui in due anni lo finiscono per bene; questo è un fenomeno che aspettavamo da tanto.
Ultima modifica di mario.dagnese il lunedì 21 agosto 2017, 20:29, modificato 1 volta in totale.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Per chi a suo tempo non ne seguì le gesta, per chi non era ancora iscritto al forum, per chi è smemorato o distratto, riporto qui di seguito una delle massime perle di beppesaronni, partorita il giorno della tappa di Praia a Mare del Giro 2016
beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
E i bookmaker non sono soliti gettare nel cesso i propri soldi.
Touche :D

questo il link contente la massima:
viewtopic.php?f=2&t=6918&start=50

e questo l'ordine d'arrivo di quella tappa, vinta ovviamente da Kittel :diavoletto:

http://www.procyclingstats.com/race/Gir ... aia_a_Mare

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Touche :D
Anche se devi ammettere che per una che sbagliano, 5 le prendono.
Ma ti perdono


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Il paradosso (che poi paradosso non è ) è che stasera si sono abbassate le quote di froome e alzate quelle.di Nibali, nonostante la vittoria
Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Cagate..Contador era partito come terzo favorito..per favore..
Comunque premesso che:
Nibali ad inizio salita ha fatto un grande sforzo per riportarsi sotto(e' arrivato ai piedi della salita indietro..forse per andare dall'ammiraglia, boh)
Che era una salita da potenze altissime.si parla di 6,7 watt per kilo per Froome,non adatta a Nibali.
Che tra i reduci del Giro solo lui e TJV e Pozzovivo, sono stati all'altezza, il resto e' stata roba da Touristi,
Che in discesa ha dimostrato chi e' il piu' forte tra lui e Froome.
Diciamo che oggi, il vero vincitore ....e' il vincitore di tappa.. :D
Non provarci con me Barry.
Contado era terzo favorito solo per andare a prendere i soldi di quelli come El condor. Io e te, anche se abbiamo punti di vista diversi, mai nella vita avremmo messo un euro su contado (ma occhio che poi vado a controllare se l'hai messo nei 5 al Fanta :D io guarda caso me lo sono dimenticato).
E sulla discesa: in discesa va più forte chi rischia di più. E lo sai chi è che rischia? Chi non è sicuro di poter vincere senza rischiare.
Quando froome ha scollato, da ragazzo intelligente qual'è ha fatto 2 più due....dunque....sono virtualmente in rosso....c'è una crono di 40km. ....alla prima salitella ho staccato tutti quelli che volevo staccare. Datemi un solo motivo, uno solo, per rischiare di buttar via una vuelta che ho già in tasca alla terza tappa, per guadagnare 15 secondi su aru bardet e Nibali.
Su
Si si...tanto sicuro di vincere che e' andato a prendersi l'abbuono al traguardo intermedio..ma su..Beppe dai..
In discesa e' piu' forte Nibali..stop..
In salita e' piu' forte lui.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
TIC ha scritto:- Nibali ha dimostrato oggi di non poter neanche andare a podio in questa Vuelta. Si e' staccato in salita anche da De La Cruz . Poi i 4 davanti si sono guardati e il gruppetto dietro e' rientrato. tutto qua.
- Aru bene ma temo andra' in calando e pure per lui niente podio.
-L'unico italiano che ha (poche invero) possibilita' di andare a podio e' Pozzovivo.
.Grande Rosa (Conty si era staccato la prima volta gia con la tirata di diego sulla penultima salita, poi era rientrato in discesa)
.Grandissimo Moscon.
-Pessima la Sky che ha indiviuato in Nieve il secondo uomo da classifica dopo Froome. Doveva essere Rosa, piu forte e piu fresco dello spagnolo. E questa cosa e' piu importante di quello che pensate, perche non e' detto che Froome non vada in calando.
:D :D :D :D :D :D :D
ridi ridi che ea mama ga fato i gnocchi....
In questi anni ho riso si'...e di brutto..sempre in attesa dei vari Kiserlowsky, Modolo ed altre amenita'..
Come si diceva nel film che adoro..
Signore lasci che rida chi vince.. :angelo:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Su[/quote]

Si si...tanto sicuro di vincere che e' andato a prendersi l'abbuono al traguardo intermedio..ma su..Beppe dai..
In discesa e' piu' forte Nibali..stop..
In salita e' piu' forte lui.[/quote]
Ma quando è andato a prendere labbuono ancora non sapeva di essere il più forte in salita.
Lha saputo allo scollinamento.
Comunque lo devo ammettere, prima di oggi avevo un po di paura per Nibali se non altro perché usciva dal giro e non dal tour.
Oggi vi sto già prenotando i daikin


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Boll »

beppesaronni ha scritto:Il paradosso (che poi paradosso non è ) è che stasera si sono abbassate le quote di froome e alzate quelle.di Nibali, nonostante la vittoria
Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Io personalmente credo Froome sia il primo favorito senza dubbio.

Detto questo, i bookmaker "non buttano via i soldi" non perché siano esperti di ciclismo, o qualsiasi altro sport, ma perché tarano le quote sui flussi di scommesse, in modo da uscire sempre con guadagno positivo in ogni scenario.
Una volta decise le primissime quote di un evento, immagino tramite considerazioni statistiche sui flussi precedenti in eventi simili, le case di scommesse possono modificarle in seguito possedendo un'informazione cruciale (che lo scommettitore non ha): la distribuzione dei soldi già scommessi fra i vari atleti.

Anche se le quote fossero semplicemente tarate sul concetto di "distribuire uniformemente il guadagno della casa su ogni possibile outcome", le quote rappresenterebbero comunque sempre solo il sentimento del mercato nei confronti degli atleti, e non un reale metro di giudizio prodotto da una qualche entità infallibile.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Su
Si si...tanto sicuro di vincere che e' andato a prendersi l'abbuono al traguardo intermedio..ma su..Beppe dai..
In discesa e' piu' forte Nibali..stop..
In salita e' piu' forte lui.[/quote]
Ma quando è andato a prendere labbuono ancora non sapeva di essere il più forte in salita.
Lha saputo allo scollinamento.
Comunque lo devo ammettere, prima di oggi avevo un po di paura per Nibali se non altro perché usciva dal giro e non dal tour.
Oggi vi sto già prenotando i daikin[/quote]
Froome non vince questa Vuelta..Neanche questa Vuelta..
Poi su Nibali sono d'accordo..
anche se..le prime salite per Nibali, sono storicamente in questi ultimi anni, le piu' ostiche..
PSM, Roccaraso,Blockhouse...
Ma per me puo' anche ritirarsi domani..e son contento..
penso che sia il corridore in attivita', da gt, ad aver vinto piu' tappe tra giro tour e vuelta..
Ultima modifica di barrylyndon il lunedì 21 agosto 2017, 20:39, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Luca90 »

mi sono saltati 2 su 5 di quelli pronosticati... contador ( messo solo perchè all'ultima gara) ma soprattutto majka sul quale avevo investito pure 5 euro visto che praticamente era al primo GT stagionale... il terzo yates è li li ma non più come capitano visto chaves... rimangono nibali e froome...

DEBACLE :-/


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Ma d'altro canto i bookmakers non sono famosi per buttare via i propri soldi
Per chi a suo tempo non ne seguì le gesta, per chi non era ancora iscritto al forum, per chi è smemorato o distratto, riporto qui di seguito una delle massime perle di beppesaronni, partorita il giorno della tappa di Praia a Mare del Giro 2016
beppesaronni ha scritto:Sarà, ma i bookmakers danno favorito (seppur di poco) Kittel anche oggi.
E i bookmaker non sono soliti gettare nel cesso i propri soldi.
Touche :D

questo il link contente la massima:
viewtopic.php?f=2&t=6918&start=50

e questo l'ordine d'arrivo di quella tappa, vinta ovviamente da Kittel :diavoletto:

http://www.procyclingstats.com/race/Gir ... aia_a_Mare

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Touche :D
Anche se devi ammettere che per una che sbagliano, 5 le prendono.
Ma ti perdono
Seriamente, per una volta. I bookmakers fanno il loro lavoro e nessuno dice che sparano quote a cazzo. Ma sbagliano, e certe volte di grosso, anche loro. E tu lo sai bene, altrimenti saresti un fesso patentato a non puntare 100 euro al giorno sul favorito dei bookmakers. Tra l'altro le quote variano sulla base dei flussi di scommesse che ricevono, altra cosa che sai bene ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Come si possa tifare per Froome e contemporaneamente amare questo sport é per me incomprensibile.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da beppesaronni »

I bookies aggiustando le quote coi flussi, ma partono da una base logica in cui il favorito è il favorito.
Comunque non vedo come possa perdere questa vuelta al netto delle sfighe.
È primo in classifica
Ha la squadra migliore
È il più forte in salita
È il più forte a cronometro
Ed ha preparato la doppietta


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto:I bookies aggiustando le quote coi flussi, ma partono da una base logica in cui il favorito è il favorito.
Comunque non vedo come possa perdere questa vuelta al netto delle sfighe.
È primo in classifica
Ha la squadra migliore
È il più forte in salita
È il più forte a cronometro
Ed ha preparato la doppietta
ed è pure più bello


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ed e' un gentiluomo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Winter »

mario.dagnese ha scritto: Dobbiamo sperare che Moscon scappi via dal team skyfo o questi qui in due anni lo finiscono per bene; questo è un fenomeno che aspettavamo da tanto.
Chi sono i corridori che gli sky han finito ?
Froome.. no
Porte.. no
Uran.. no


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
mario.dagnese ha scritto: Dobbiamo sperare che Moscon scappi via dal team skyfo o questi qui in due anni lo finiscono per bene; questo è un fenomeno che aspettavamo da tanto.
Chi sono i corridori che gli sky han finito ?
Froome.. no
Porte.. no
Uran.. no
Boasson, uno con le caratteristiche di Moscon


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Bomby »

Beppe, vedo che di condizionatori sei esperto, dato che quello in casa inizia ad essere anzianotto, non è che hai un qualche modello da consigliare? Scusate se ne approfitto.

Contento per la tappa di Nibali: non so se potrà vincere la Vuelta, che dei 3 GT è forse quello meno adatto alle sue caratterisitche, ha una squadra inconsistente e le doti di scattista se ne sono andate da mo (però sta diventando velocista: non è che niente niente va a fare concorrenza a Kittel?), però non mi pare che la tappa di oggi abbia dato il verdetto definitivo per le sue possibilità.
L'atteggiamento di Froome oggi mi ha lasciato un po' interdetto, si stava inondando d'acqua e poi comunque ha fatto bene. Mah.
Sono molto curioso di vedere Chavez all'opera, se non Vincenzo (o Fabio), sarei contento se vincesse lui.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Winter »

il suo livello è sempre uguale
sembrava potesse esser un fuoriclasse (io lo vedevo al livello di Sagan...sono un po' scarso a volte nelle previsioni :D )
ma il motore è quello


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Winter »

mario.dagnese ha scritto:Come si possa tifare per Froome e contemporaneamente amare questo sport é per me incomprensibile.
be c'e' chi tifa valverde.. quello si che è incomprensibile :D


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Visto adesso la tappa. Tappa che ha fatto più danni del previsto, tanti outsider hanno preso una scoppola.

Vuelta interessante perchè c'è chi andrà in crescendo e chi in calando quindi risulta molto difficile fare previsioni.

Favoritissimo mio Froome, Chaves in seconda battuta ma nella crono prenderà almeno 2 minuti e mezzo dal keniano bianco.

Nibali lo vedo massimo terzo, troppi arrivi esplosivi in cui è destinato a pagare dazio ma già oggi è positivo che abbia addirittura guadagnato invece che perdere.

Ottimo anche Moscon, la sua accelerazione ha fatto letteralmente esplodere il gruppo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Garviel
Messaggi: 227
Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 11:06

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Garviel »

beppesaronni ha scritto: Comunque non vedo come possa perdere questa vuelta al netto delle sfighe.
È primo in classifica
Ha la squadra migliore
È il più forte in salita
È il più forte a cronometro
Ed ha preparato la doppietta

Eccoci qua, è finita. Meno male ho retto alla tentazione di scommettere sul britannico.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Vuelta 2017 - 3a tappa - Prades > Andorra

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Dopo la tappa di oggi sono sempre più convinto che Froome quest'anno, per cercare di fare la doppietta (che non gli è riuscita per poco l'anno scorso), abbia quasi sbagliato i tempi. Il suo obiettivo quest'anno (come in quello precedente) era di arrivare il più fresco possibile alla terza settimana del Tour, dato che è quella che teme maggiormente (memore del 2015). E per farlo ha sacrificato anche le "corsette" della prima parte dell'anno, dove in passato primeggiava (Romandia, Delfinato). Quest'anno però secondo me ha osato un po' troppo, nel senso che ha ritardato la preparazione più del dovuto (perché oltre alla terza settimana gli interessava di arrivare anche in ottima forma alla Vuelta per vincerla) e difatti al Tour non era il solito Froome. Chris ormai lo conosciamo, quando ha un minimo di gamba "la frullata" te la prova sempre in salita. Alla Vuelta siamo solo all'inizio, ma è già qui che frulla come un matto. Al Tour era troppo spento quando la strada andava salendo. Io non credo a un discorso di strategie o qualsivoglia altra teoria, un Froome che non attacca in salita è un Froome che la gamba non ce l'ha. Quello visto al Tour è un Froome che ha corso bene, ma ha corso sulla difensiva.
Credo che assisteremo a un Froome più forte alla Vuelta rispetto al Tour. Non vedremo la solita azione a elastico delle Vuelta passate...
Sono inoltre convinto che il prossimo anno non commetterà lo stesso errore, perché per me se si conferma un Froome più forte alla Vuelta rispetto al Tour, di errore trattasi.


Rispondi