Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km)
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Prima, vera tappa da Vuelta con i suoi 3400 metri al -praticamente- 10% e punte del 20%
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
cari fratelli, cominciamo anche quest'anno a flaggellarci le balle con le rampe di garage...
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
L'ultimo km è il vero garage, prima è una strada anche ampia e con un ottimo asfalto
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Se Nibali contiene il gap sui 20 secondi, puo' dire ancora la sua..per il podio in questa Vuelta..
Altrimenti che pensi ad un altra tappa...
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Chaves facilissimo con Aru e Froome a ruota Nibali non lo piglia un minuto come pensavo, perchè corregetemi se sbaglio ma mi pare che non abbia grossissime pendenze , a proposito qual'è la tappa con la rampa al 31%
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Credo Xorret del Cantíantani ha scritto:Chaves facilissimo con Aru e Froome a ruota Nibali non lo piglia un minuto come pensavo, perchè corregetemi se sbaglio ma mi pare che non abbia grossissime pendenze , a proposito qual'è la tappa con la rampa al 31%
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
mamma mia, non pensavo che questa tappa fosse già quella della resa dei contibarrylyndon ha scritto:Se Nibali contiene il gap sui 20 secondi, puo' dire ancora la sua..per il podio in questa Vuelta..
Altrimenti che pensi ad un altra tappa...
secondo me domani, a livello di indicazioni su chi vincerà la Vuelta, ne sapremo tanto quanto questa sera... stiamo parlando di 1 km di salita dura, in cui al massimo voleranno i secondi, eh
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
son tre km al 10% se non erro..al 9 dai..ma siamo li'...
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Los Machuchos, la nuova salita cementataWalter_White ha scritto:Credo Xorret del Cantíantani ha scritto:Chaves facilissimo con Aru e Froome a ruota Nibali non lo piglia un minuto come pensavo, perchè corregetemi se sbaglio ma mi pare che non abbia grossissime pendenze , a proposito qual'è la tappa con la rampa al 31%
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
L'ultimo chilometro dovrebbe essere il meno pendente, sebbene sia quello con strada strettaudra ha scritto:L'ultimo km è il vero garage, prima è una strada anche ampia e con un ottimo asfalto
Prima è un'autostrada per gli standard spagnoli
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Il sito della Vuelta riporta questo: 3.4 kilometre-long climb at 4.2%.
Credo proprio che si siano sbagliati
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FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
con 340 metri di dislivello penso di si...lambohbk ha scritto:Il sito della Vuelta riporta questo: 3.4 kilometre-long climb at 4.2%.
Credo proprio che si siano sbagliati
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Ho visto un video, e mi sembra che tra l'altro questa sia in mezzo ad un bosco, è una roba disumana , adatta per i Grimpeur che si arrampicano con la picozza altro che scalatori di ciclismoPatate ha scritto: Los Machuchos, la nuova salita cementata
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
ma perché si ostinano a proporre queste cose? piace a qualcuno che abbia più di 12-13 anni, vedere dei professionisti arrancare su pendenze assurde, dove la gestione dello sforzo e le tattiche di squadra contano meno di zero, dove viene esaltato solo un fondamentale (l'esplosività) a scapito di altri che dovrebbero invece essere preponderanti in corridori da GT come forza, fondo e resistenza, e dove semmai l'unica cosa che conta è saper mantenere l'equilibrio?antani ha scritto: Ho visto un video, e mi sembra che tra l'altro questa sia in mezzo ad un bosco, è una roba disumana , adatta per i Grimpeur che si arrampicano con la picozza altro che scalatori di ciclismo
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Froome anche tre..con la Cera..Otto Kruger ha scritto:Riccò avrebbe dato 2' a tutti
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Il problema è un altro secondo me le rampe garages sono solo una conseguenza , ricordi la tappa pirenaica da 220 km ecco il problema nasce li, un tappone risolto in volata e non di 2 corridori ma di 9 , è una roba vergognosa, si deve fare qualcosa , per lo spettacolo e come dici tu le rampe garages non sono la soluzione, ma solo un rattoppo brutto tra l'altro perchè , tanto vale far iniziare la tappa poco prima della salitaMarco Gaviglio ha scritto: ma perché si ostinano a proporre queste cose? piace a qualcuno che abbia più di 12-13 anni, vedere dei professionisti arrancare su pendenze assurde, dove la gestione dello sforzo e le tattiche di squadra contano meno di zero, dove viene esaltato solo un fondamentale (l'esplosività) a scapito di altri che dovrebbero invece essere preponderanti in corridori da GT come forza, fondo e resistenza, e dove semmai l'unica cosa che conta è saper mantenere l'equilibrio?
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Sarò un minus habens, ma a me piacciono le salite dalle pendenze impossibili e anche le rampe di garage. Quello che conta è che ci siano anche tapponi veri in un GT.Marco Gaviglio ha scritto:ma perché si ostinano a proporre queste cose? piace a qualcuno che abbia più di 12-13 anni, vedere dei professionisti arrancare su pendenze assurde, dove la gestione dello sforzo e le tattiche di squadra contano meno di zero, dove viene esaltato solo un fondamentale (l'esplosività) a scapito di altri che dovrebbero invece essere preponderanti in corridori da GT come forza, fondo e resistenza, e dove semmai l'unica cosa che conta è saper mantenere l'equilibrio?antani ha scritto: Ho visto un video, e mi sembra che tra l'altro questa sia in mezzo ad un bosco, è una roba disumana , adatta per i Grimpeur che si arrampicano con la picozza altro che scalatori di ciclismo
belin ma allora ridateci Giochi Senza Frontiere, quello sì che era uno sport serio al confronto!
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Si ma una al massimo 2 poi basta , la Vuelta 2014 mi pare, era tutta cosi, e non si possono certo definire tapponichinaski89 ha scritto:
Sarò un minus habens, ma a me piacciono le salite dalle pendenze impossibili e anche le rampe di garage. Quello che conta è che ci siano anche tapponi veri in un GT.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
quale tappa pirenaica? quella che finiva in cima alla rampa di garage di Peyragudes? beh, conferma la mia teoria: una rampa posta alla fine di una tappa o di una corsa in linea, indipendentemente da quello che c'è prima, castra lo spettacolo nelle 3-4-5-6 ore che precedono i 10 minuti finaliantani ha scritto: Il problema è un altro secondo me le rampe garages sono solo una conseguenza , ricordi la tappa pirenaica da 220 km ecco il problema nasce li, un tappone risolto in volata e non di 2 corridori ma di 9 , è una roba vergognosa, si deve fare qualcosa , per lo spettacolo e come dici tu le rampe garages non sono la soluzione, ma solo un rattoppo brutto tra l'altro perchè , tanto vale far iniziare la tappa poco prima della salita
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Si certo devono esserci anche tapponi veri, ma di per sè io apprezzo lo spettacolo. Della Tirreno 2014 per dire ricordo solo la tappa col muro di Guardiagrele e per quanto la corsa fosse accesa già da tempo io la lotta di quel muro impossibile l'ho apprezzataantani ha scritto:Si ma una al massimo 2 poi basta , la Vuelta 2014 mi pare, era tutta cosi, e non si possono certo definire tapponichinaski89 ha scritto:
Sarò un minus habens, ma a me piacciono le salite dalle pendenze impossibili e anche le rampe di garage. Quello che conta è che ci siano anche tapponi veri in un GT.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
beh, se non altro convieni che quelle che finiscono in cima alle rampette non sono "vere tappe da GT"chinaski89 ha scritto:Sarò un minus habens, ma a me piacciono le salite dalle pendenze impossibili e anche le rampe di garage. Quello che conta è che ci siano anche tapponi veri in un GT.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Se qualcuno avesse avuto un po' di coraggio quel giorno Froome sostiene che avrebbe perso il Tour, ma non credo che abbia inciso il muro finale, quanto le caratteristiche della salita precedente, le gambe e la situazione tatticaMarco Gaviglio ha scritto:quale tappa pirenaica? quella che finiva in cima alla rampa di garage di Peyragudes? beh, conferma la mia teoria: una rampa posta alla fine di una tappa o di una corsa in linea, indipendentemente da quello che c'è prima, castra lo spettacolo nelle 3-4-5-6 ore che precedono i 10 minuti finaliantani ha scritto: Il problema è un altro secondo me le rampe garages sono solo una conseguenza , ricordi la tappa pirenaica da 220 km ecco il problema nasce li, un tappone risolto in volata e non di 2 corridori ma di 9 , è una roba vergognosa, si deve fare qualcosa , per lo spettacolo e come dici tu le rampe garages non sono la soluzione, ma solo un rattoppo brutto tra l'altro perchè , tanto vale far iniziare la tappa poco prima della salita
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Comunque la Vuelta è un po' 'giochi senza frontiere'
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
ma in una situazione di classifica così corta e di tale equilibrio, con ancora metà Tour davanti, chi dei big avrebbe dovuto rischiare di compromettere la classifica già sul pedalabile Peryresourde - e al cospetto di un Froome ancora blindato dalla presenza di Landa, Kwiatkowski, Nieve e compagnia - quando ognuno, in cuor suo, covava la speranza di rosicchiargli qualcosina sul Peyragudes?chinaski89 ha scritto: Se qualcuno avesse avuto un po' di coraggio quel giorno Froome sostiene che avrebbe perso il Tour, ma non credo che abbia inciso il muro finale, quanto le caratteristiche della salita precedente, le gambe e la situazione tattica
la politica dei marginal gains è la morte dello spettacolo, e l'arrivo sulle rampette è la principale droga che l'ha alimentata in questi anni
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
C'è un dettaglio della salita? Perché vista così si tratta di una salita di 3,4 km al 9,7%. Dura, ma non esattamente una rampa da garage.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Alcossebre / Alcossebre
SPAGNA
Lunghezza : 3400 m Asfalto
Pendenza Massima : 17.00 % Pendenza Media : 9.70 %
Altitudine : 340 m s.l.m. Dislivello : 330 m
ho trovato questi dati sulla salita, è un altro versante ?
oppure la salita è tutta in un km al 20 % ?
SPAGNA
Lunghezza : 3400 m Asfalto
Pendenza Massima : 17.00 % Pendenza Media : 9.70 %
Altitudine : 340 m s.l.m. Dislivello : 330 m
ho trovato questi dati sulla salita, è un altro versante ?
oppure la salita è tutta in un km al 20 % ?
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Direi che i dati della salita sono quelli, perché dall'altimetria della Vuelta si vede che sono 3400 metri al 9.7%.pereiro2982 ha scritto:Alcossebre / Alcossebre
SPAGNA
Lunghezza : 3400 m Asfalto
Pendenza Massima : 17.00 % Pendenza Media : 9.70 %
Altitudine : 340 m s.l.m. Dislivello : 330 m
ho trovato questi dati sulla salita, è un altro versante ?
oppure la salita è tutta in un km al 20 % ?
I dettagli della salita li ha già riportati barrylindon, dal sito della Vuelta:
Ultima modifica di GiacomoXT il martedì 22 agosto 2017, 21:58, modificato 1 volta in totale.
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FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
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FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Del muro, vorrai dire, perché questa non è una salita, è uno specchioOtto Kruger ha scritto:C'è un dettaglio della salita? Perché vista così si tratta di una salita di 3,4 km al 9,7%. Dura, ma non esattamente una rampa da garage.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Appunto è colpa della salita precedente, di chi doveva attaccare e del Team Sky troppo forte, mica del muro finale.Marco Gaviglio ha scritto:ma in una situazione di classifica così corta e di tale equilibrio, con ancora metà Tour davanti, chi dei big avrebbe dovuto rischiare di compromettere la classifica già sul pedalabile Peryresourde - e al cospetto di un Froome ancora blindato dalla presenza di Landa, Kwiatkowski, Nieve e compagnia - quando ognuno, in cuor suo, covava la speranza di rosicchiargli qualcosina sul Peyragudes?chinaski89 ha scritto: Se qualcuno avesse avuto un po' di coraggio quel giorno Froome sostiene che avrebbe perso il Tour, ma non credo che abbia inciso il muro finale, quanto le caratteristiche della salita precedente, le gambe e la situazione tattica
la politica dei marginal gains è la morte dello spettacolo, e l'arrivo sulle rampette è la principale droga che l'ha alimentata in questi anni
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Vista ora. Ne ho alcune vicino a casa mia così, una lunga circa 1 km e una lunga forse 100 m ma impossibile da fare senza ribaltarsi anche con la MTB (o in alternativa la si fa pedalando in salita come Ewan in volata, con il busto oltre il manubrio, ci ho provato ma non è finita bene ).Patate ha scritto:Los Machuchos, la nuova salita cementataWalter_White ha scritto:Credo Xorret del Cantíantani ha scritto:Chaves facilissimo con Aru e Froome a ruota Nibali non lo piglia un minuto come pensavo, perchè corregetemi se sbaglio ma mi pare che non abbia grossissime pendenze , a proposito qual'è la tappa con la rampa al 31%
Questa invece è lunga 7 km....non è ciclismo ma sadismo
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Domani vedo piuttosto male Nibali e Aru. Vedo benissimo Chaves, Bardet e Froome. Comunque non credo ci saranno distacchi particolarmente rilevanti, anche se potrebbe essere una Vuelta, come il Tour e il Giro del resto, che si decide in pochi secondi e quindi "tutto fa brodo" ed è rilevante ogni minimo distacco alla fin dei conti.
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Non credo sia questa la salita. la presentazione che ho letto parla di arrivo in salita e non in discesa.Basso ha scritto:Del muro, vorrai dire, perché questa non è una salita, è uno specchioOtto Kruger ha scritto:C'è un dettaglio della salita? Perché vista così si tratta di una salita di 3,4 km al 9,7%. Dura, ma non esattamente una rampa da garage.
]https://image.prntscr.com/image/Fa5x4s5 ... OsKLHw.png
Potrebbe essere un altro versante.
Comunque 3,4km al 9,7% la ritengo una salita assolutamente presentabile nel ciclismo dei rapportini e della cura del peso esasperata. Se poi c'è un pezzo al 20% allora un po' il discorso cambia.
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
È quella, solo che l'arrivo è prima della discesa presente nell'altimetria (arrivano a 330 metri slm, quindi, in pratica, dove nell'altimetria è posta la bandiera a scacchi)galliano ha scritto:Non credo sia questa la salita. la presentazione che ho letto parla di arrivo in salita e non in discesa.
Potrebbe essere un altro versante.
Comunque 3,4km al 9,7% la ritengo una salita assolutamente presentabile nel ciclismo dei rapportini e della cura del peso esasperata. Se poi c'è un pezzo al 20% allora un po' il discorso cambia.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Ah ok, allora non parlo più.Basso ha scritto: È quella, solo che l'arrivo è prima della discesa presente nell'altimetria (arrivano a 330 metri slm, quindi, in pratica, dove nell'altimetria è posta la bandiera a scacchi)
Avevo letto 360mt sul punto più alto e sono stato tratto in inganno.
Ti ringrazio per il chiarimento.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Chiaramente non avremo mai la controprova, ma credo che senza lo spauracchio del muro di Peyragudes qualcuno avrebbe potuto provare a fare qualcosa sul Port de Bales, sapendo appunto che poi a quel punto restava solo il pedalabile Peyresourde.chinaski89 ha scritto:Appunto è colpa della salita precedente, di chi doveva attaccare e del Team Sky troppo forte, mica del muro finale.Marco Gaviglio ha scritto:ma in una situazione di classifica così corta e di tale equilibrio, con ancora metà Tour davanti, chi dei big avrebbe dovuto rischiare di compromettere la classifica già sul pedalabile Peryresourde - e al cospetto di un Froome ancora blindato dalla presenza di Landa, Kwiatkowski, Nieve e compagnia - quando ognuno, in cuor suo, covava la speranza di rosicchiargli qualcosina sul Peyragudes?chinaski89 ha scritto: Se qualcuno avesse avuto un po' di coraggio quel giorno Froome sostiene che avrebbe perso il Tour, ma non credo che abbia inciso il muro finale, quanto le caratteristiche della salita precedente, le gambe e la situazione tattica
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Oppure, pensa alla tappa dell'anno prima, che finiva in discesa e che ha visto Froome rischiare l'osso del collo proprio nella picchiata finale. O pensa a come sono state belle, quest'anno, le due tappe col Mont du Chat+discesa viste a Delfinato e Tour.
Io continuo ad essere dell'idea che la difficoltà principale non possa essere piazzata per ultima, altrimenti uccide lo spettacolo (considerazione mia soggettiva) e cmq esalta solo una delle tanti doti di cui deve essere fornito un corridore da GT (e questo invece è oggettivo: se si riduce il confronto tra i big a pochi km di salita, si premia troppo lo scalatore puro - se non addirittura il garagista, che a parer mio è una cosa ancora diversa dallo scalatore, vedi la differenza tra un Purito e un Quintana).
Quindi viva il Mortirolo e il Fedaia come penultima salita, abbasso gli arrivi non solo sui garage, ma anche quelli sullo Zoncolan o sull'Angliru. Come vedi, non ne faccio solo una questione di pendenze, ma soprattutto di collocazione
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Però dai non esageriamo: quest'anno ad occhio il percorso mi pare meno garagista e con meno tappe insulse rispetto a varie edizioni passate. A me sembra meglio del solito: ho guardato male il percorso e sbaglio?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
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- barrylyndon
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Si anche per me...manca un tappone, questo si..ma ce ne sono un paio di semi tapponi..Nibali ha ancora un tre tappe in cui potrebbe perdere..anche se, a ben vedere,su gli strappetti quest'anno ha dimostrato buona dimestichezza.A Peschici, a Bergamo alta..matteo.conz ha scritto:Però dai non esageriamo: quest'anno ad occhio il percorso mi pare meno garagista e con meno tappe insulse rispetto a varie edizioni passate. A me sembra meglio del solito: ho guardato male il percorso e sbaglio?
Pero' questi son piu' duri..se contiene il distacco sul minuto complessivo, potrebbe anche arrivare tra i 5..
Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
- chinaski89
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Anche a me piacciono molto le tappe tipo Mortirolo/Aprica ecc, le rampe di garage sono uno spettacolo diverso per me piacevole da vedere. Certo che preferisco il tappone, ma anche il garage non è lo schifo immondo dipinto da molti, questa Vuelta poi mi pare avere un bel percorso e non vedo di che lamentarsi.Marco Gaviglio ha scritto:Chiaramente non avremo mai la controprova, ma credo che senza lo spauracchio del muro di Peyragudes qualcuno avrebbe potuto provare a fare qualcosa sul Port de Bales, sapendo appunto che poi a quel punto restava solo il pedalabile Peyresourde.chinaski89 ha scritto:Appunto è colpa della salita precedente, di chi doveva attaccare e del Team Sky troppo forte, mica del muro finale.Marco Gaviglio ha scritto:
ma in una situazione di classifica così corta e di tale equilibrio, con ancora metà Tour davanti, chi dei big avrebbe dovuto rischiare di compromettere la classifica già sul pedalabile Peryresourde - e al cospetto di un Froome ancora blindato dalla presenza di Landa, Kwiatkowski, Nieve e compagnia - quando ognuno, in cuor suo, covava la speranza di rosicchiargli qualcosina sul Peyragudes?
la politica dei marginal gains è la morte dello spettacolo, e l'arrivo sulle rampette è la principale droga che l'ha alimentata in questi anni
Oppure, pensa alla tappa dell'anno prima, che finiva in discesa e che ha visto Froome rischiare l'osso del collo proprio nella picchiata finale. O pensa a come sono state belle, quest'anno, le due tappe col Mont du Chat+discesa viste a Delfinato e Tour.
Io continuo ad essere dell'idea che la difficoltà principale non possa essere piazzata per ultima, altrimenti uccide lo spettacolo (considerazione mia soggettiva) e cmq esalta solo una delle tanti doti di cui deve essere fornito un corridore da GT (e questo invece è oggettivo: se si riduce il confronto tra i big a pochi km di salita, si premia troppo lo scalatore puro - se non addirittura il garagista, che a parer mio è una cosa ancora diversa dallo scalatore, vedi la differenza tra un Purito e un Quintana).
Quindi viva il Mortirolo e il Fedaia come penultima salita, abbasso gli arrivi non solo sui garage, ma anche quelli sullo Zoncolan o sull'Angliru. Come vedi, non ne faccio solo una questione di pendenze, ma soprattutto di collocazione
Su Zoncolan e Angliru non concordo e la trovo quasi una bestemmia in quei casi, ultima salita o meno, lo spettacolo è sempre assicurato
- Walter_White
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Leggo che Pozzivivo ha perso 3'25" per una caduta
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Le rampe da garage (quindi non propriamente la tappa di oggi) è uno specifico esercizio del ciclismo, per cui ci può anche stare una tappa con il muro al 15% all'arrivo.
Poi basta, nei grandi giri bisogna fare anche le salite lunghe all'8%, le cronometro di almeno 40 km, le volate eccetera.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Sono un pò ubriachi. Il bello è che le loro altimetrie sono molto user-friendly perchè riportano altitudine e progessiva chilomentrica anche del punto in cui inizia la salita (indicato dal simbolo CP) e non solo della cima.lambohbk ha scritto:Il sito della Vuelta riporta questo: 3.4 kilometre-long climb at 4.2%.
Credo proprio che si siano sbagliati
Nel caso specifico la salita inizia al km 172.3 e termina al km 175.7, per una lunghezza di 3.4 km. L'altitudine di partenza è 10 m, mentre si arriva a 340 m, per un dislivello di 330 m. La pendenza media risultate è del 9,7 %.
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Cmq anche l'altimetria degli ultimi km è sballata. L'ultimo km ha una pendenza media che si aggira sull'11% con un pessimo asfalto in alcuni tratti e dei drizzoni inquietanti
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Bastonerà quasi tutti a cronometrobarrylyndon ha scritto:Si anche per me...manca un tappone, questo si..ma ce ne sono un paio di semi tapponi..Nibali ha ancora un tre tappe in cui potrebbe perdere..anche se, a ben vedere,su gli strappetti quest'anno ha dimostrato buona dimestichezza.A Peschici, a Bergamo alta..matteo.conz ha scritto:Però dai non esageriamo: quest'anno ad occhio il percorso mi pare meno garagista e con meno tappe insulse rispetto a varie edizioni passate. A me sembra meglio del solito: ho guardato male il percorso e sbaglio?
Pero' questi son piu' duri..se contiene il distacco sul minuto complessivo, potrebbe anche arrivare tra i 5..
Questo Nibali non scenderà dal podio a Madrid
Mi sono sbilanciato, ma lo vedo bello tranquillo è in forma
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
Dal podio no, ma vincerla proprio vedendo il percorso mi pare dura, per me il podio potrebbe essere: Froome, Nibali,Aru o BardetMerlozoro ha scritto:Bastonerà quasi tutti a cronometrobarrylyndon ha scritto:Si anche per me...manca un tappone, questo si..ma ce ne sono un paio di semi tapponi..Nibali ha ancora un tre tappe in cui potrebbe perdere..anche se, a ben vedere,su gli strappetti quest'anno ha dimostrato buona dimestichezza.A Peschici, a Bergamo alta..matteo.conz ha scritto:Però dai non esageriamo: quest'anno ad occhio il percorso mi pare meno garagista e con meno tappe insulse rispetto a varie edizioni passate. A me sembra meglio del solito: ho guardato male il percorso e sbaglio?
Pero' questi son piu' duri..se contiene il distacco sul minuto complessivo, potrebbe anche arrivare tra i 5..
Questo Nibali non scenderà dal podio a Madrid
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~ Davide Cassani su qualsiasi salita
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
a me Nibali mi sembra molto pericoloso per froome, podio o nibali vincente non mi stupirebbe , ma non dimentichiamo chaves che ds questa tappa e le successive con arrivi in salita dovrebbe fare la differenza ...
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
d'accordo con Antani.. 2 italiani sul podio ma battuti
Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
chaves mina vagantepereiro2982 ha scritto:a me Nibali mi sembra molto pericoloso per froome, podio o nibali vincente non mi stupirebbe , ma non dimentichiamo chaves che ds questa tappa e le successive con arrivi in salita dovrebbe fare la differenza ...
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Re: Vuelta 2017 - 5° Tappa - Benicàssim / Alcossebre (176 km
È ovvio che sia Nibali il principale avversario di froome.
ARu bardet e Chavez vanno considerati a 3 minuti o poco meno tra quello che hanno già è la cronometro.
E a meno di un crollo verticale non vedo dove uno di loro possa guadagnare 3 minuti a froome.
Discorso Nibali è diverso. Magari Nibali potrebbe contenere il distacco della crono sul minuto, per questo saranno fondamentali questi tre arrivi in salita tra qui e domenica per capirne di più.
Certo, se inizii a lasciargli mezzo minuto ogni volta, allora addio, credo sia in questi giorni che Nibali debba fare il miracolo
ARu bardet e Chavez vanno considerati a 3 minuti o poco meno tra quello che hanno già è la cronometro.
E a meno di un crollo verticale non vedo dove uno di loro possa guadagnare 3 minuti a froome.
Discorso Nibali è diverso. Magari Nibali potrebbe contenere il distacco della crono sul minuto, per questo saranno fondamentali questi tre arrivi in salita tra qui e domenica per capirne di più.
Certo, se inizii a lasciargli mezzo minuto ogni volta, allora addio, credo sia in questi giorni che Nibali debba fare il miracolo
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.