Siamo una squadra fortissimi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da il_panta »

Davvero la Francia non porta Demare?
Chi ha convocato?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da l'Orso »

Serafino ha scritto:Per me i nomi certi sono 7
Puccio e oss ( super pedalatori, e gregari formidabili)
Bettiol (uomo da attacco)
Colbrelli moscon Viviani e trentin (capitani)
Gli altri 2 non so, felline sarebbe perfetto ma la condizione non c è
Aspetterei le pre mondiali in Canada per gli altri 2
Io spero in consonni, che credo sarà riserva
Per la crono direi moscon ganna
Puccio non lo porta e visto che difficilmente porterà Modolo (a proposito, aspettiamo ancora o lo escludiamo già?) e pure per Ganna nutro dei dubbi per la crono (ad Amburgo è arrivato col gruppone dei ritardatari...), considerando che Saronni va in qualche modo accontentato, potrebbe portare di nuovo Ferrari col quale Cassani ha cominciato a prender confidenza ed è un percorso adatto a lui.
Nella nostra selezione però non so se conviene considerare anche discorso di "gettone" presenza ... mi rimetto alla saggezza di peek :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Spartacus »

il_panta ha scritto:Davvero la Francia non porta Demare?
Chi ha convocato?
Les sélectionnés : Julian Alaphilippe (Quick-Step), Lilian Calmejane (Direct Energie), Tony Gallopin (Lotto), Anthony Roux (FDJ)

Les présélectionnés : Warren Barguil (Sunweb), Flavien Dassonville (Auber 93), Julien Duval (AG2R), Cyril Gautier (AG2R), Alexis Gougeard (AG2R), Matthieu Ladagnous,(FDJ), Olivier Le Gac (FDJ), Kévin Ledanois (Fortuneo), Florian Vachon (Fortuneo), Anthony Pérez (Cofidis), Julien Simon (Cofidis)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Walter_White »

Bene allora aggiungiamo la Francia alla lista delle squadre che hanno interesse ad attaccare...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
Serafino ha scritto:Per me i nomi certi sono 7
Puccio e oss ( super pedalatori, e gregari formidabili)
Bettiol (uomo da attacco)
Colbrelli moscon Viviani e trentin (capitani)
Gli altri 2 non so, felline sarebbe perfetto ma la condizione non c è
Aspetterei le pre mondiali in Canada per gli altri 2
Io spero in consonni, che credo sarà riserva
Per la crono direi moscon ganna
Puccio non lo porta e visto che difficilmente porterà Modolo (a proposito, aspettiamo ancora o lo escludiamo già?) e pure per Ganna nutro dei dubbi per la crono (ad Amburgo è arrivato col gruppone dei ritardatari...), considerando che Saronni va in qualche modo accontentato, potrebbe portare di nuovo Ferrari col quale Cassani ha cominciato a prender confidenza ed è un percorso adatto a lui.
Nella nostra selezione però non so se conviene considerare anche discorso di "gettone" presenza ... mi rimetto alla saggezza di peek :)
Modolo a sto punto a casa senza se e senza ma. Nei giorni scorsi gli avevo lasciato il beneficio del dubbio, ma a sto punto c'è da dire che uno che non riesce a ben figurare nelle volate senza velocisti di questa Vuelta, neanche con un percorso adatto a lui come quello di ieri, che cavolo te lo porti a fare se hai questo Viviani, questo Trentin e pure Colbrelli?


TIC, sei dispensato dal tuo solito delirio :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto:
Serafino ha scritto:Per me i nomi certi sono 7
Puccio e oss ( super pedalatori, e gregari formidabili)
Bettiol (uomo da attacco)
Colbrelli moscon Viviani e trentin (capitani)
Gli altri 2 non so, felline sarebbe perfetto ma la condizione non c è
Aspetterei le pre mondiali in Canada per gli altri 2
Io spero in consonni, che credo sarà riserva
Per la crono direi moscon ganna
Puccio non lo porta e visto che difficilmente porterà Modolo (a proposito, aspettiamo ancora o lo escludiamo già?) e pure per Ganna nutro dei dubbi per la crono (ad Amburgo è arrivato col gruppone dei ritardatari...), considerando che Saronni va in qualche modo accontentato, potrebbe portare di nuovo Ferrari col quale Cassani ha cominciato a prender confidenza ed è un percorso adatto a lui.
Nella nostra selezione però non so se conviene considerare anche discorso di "gettone" presenza ... mi rimetto alla saggezza di peek :)
il discorso fila, però Puccio secondo me lo porta tra gli uomini di fatica, e nel gruppetto UAE, oltre Ganna e Ferrari (che avevo colpevolmente dimenticato), non dimenticare Marcato che sta andando forte e uomo che sa andare in fuga a prendere vento, ama il maltempo, è uomo squadra e per anni è stato uno dei nostri migliori al nord Ulissi (che non chiamerei, vediamo che risposte da in queste gare, ma rischia di essere una carta sprecata e Consonni che anche lui si giocherà un posto (secondo me come riserva).

mentre vedo tagliato fuori ad oggi: Conti, Petilli, Troìa e Modolo

Ad oggi, non vedo molte differenze rispetto a
tetzuo ha scritto:ci penso da settimane, ad oggi, salvo cataclismi, i miei 9 (+ le due riserve) sarebbero:

Colbrelli CAPITANO ( d'altronde lo è stato quando era meno forte, dopo la crescita di quest'anno e la continuità ottenuta lo sarà anche a Bergen, percorso e clima adatti a lui*)
Trentin SECONDA PUNTA ( ma anche uomo per tutte le stagioni, da anni uno dei nostri migliori corridori per le corse di un giorno, sa vincere, gli manca ancora la Monumento, ma in caso di sprint ristretto è tra i più forti, se deve pilotare Colbrelli o Viviani è perfetto, insomma completo come pochi in Italia)
Viviani VELOCISTA (forma clamorosa, se la mantiene può stare davanti anche se rimangono in una decina)
Bettiol BATTITORE LIBERO(cresciuto tantissimo anche lui, può essere il guastafeste numero uno della corsa con i vari Teuns, Dillier, Mohoric per dire i primi che mi vengono in mente, ieri brillantissimo a plouay, jolly importante a Bergen e nel futuro)
Moscon JOLLY (5° alla Roubaix, capace di andare forte anche in salita, è la maggiore speranza del ciclismo italiano, farà la crono e secondo me nella gara in linea lo spenderemo da lontano o in appoggio, ma non da capitano, né da seconda punta però occhio al suo motore e alle sue accelerazioni spettacolari)
Nibali JOLLY (anche lui mina vagante alla Moscon, darà una mano ai suoi compagni più veloci)
Oss GREGARIO (lui serve sempre, sia per fare tirate assassine, sia per tenere coperte le ruote veloci)
Bennati LUOGOTENENTE, GREGARIO (non servono presentazioni)
Puccio GREGARIO (qualcuno dovrà pur raccogliere l'eredità di corridori come quinziato, perfetto per tirare le prime ore o tenere coperto il velocista, sa anche inserirsi in fuga)

le 2 riserve possono essere
Consonni (giusto faccia esperienza, tra i neopro è sicuramente stato il più convincente e continuo)
e uno tra Cimolai, Villella e Marcato

Al momento vedo questi uomini senza dimenticare che potrebbero inserirsi nelle prossime gare anche i vari Visconti, Gasparotto, Ballerini (anche se lui secondo me ha già avuto il premio stagionale con la maglia all'europeo), il gruppetto UAE (Troìa, Ulissi, Conti, Petilli e Modolo), Gavazzi, Canola, De Marchi, Battaglin, Guarnieri, Filosi, Rota non Rosa, tutta gente che comunque per un motivo per l'altro vedo tagliata fuori.

Dimentico qualcuno?

ps purtroppo a differenza di quello che speravo ad inizio stagione, non ci sono speranze di vedere convocati i due '96 Albanese e Ganna.

Trentin
Colbrelli
Viviani
Bettiol
Moscon
Nibali
Oss



Poi vediamo cosa succederà anche nelle corse di un giorno di questo periodo, sicuramente in ascesa c'è De Marchi.

Per gli altri 2 posti

Bennati, Puccio, De Marchi, Marcato, Consonni, Villella, Gasparotto.

Per quanto riguarda la presenza di Nibali, chiaramente io lo porterei, però creda che tutto dipenda dalle sue scelte.


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ma c'è stato qualche scazzo tra Demare e la nazionale francese?
Abbastanza assurdo non portarlo


Basso
Messaggi: 17124
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Basso »

Il problema è che Guimard è... Guimard.

Da notare questo sublime tweet https://twitter.com/CyrilleGuimard/stat ... 6144204801


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io Villella lo porterei


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Walter_White ha scritto:Io Villella lo porterei
Lo scorso anno all'europeo Cassani lo fece gareggiare, poi quinto alla Liegi.
Quest'anno nel finale della Liegi quando rimasero in pochi, lui era con Formolo insieme ai pezzi grossi, quindi il fondo ci sta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Sì certo, Modolo possiamo lasciarlo tranquillo a preparare la Bernocchi che vincerà e potrà così festeggiare facendo il gesto dell'ombrello perché non lo abbiamo convocato.

Vorrei porvi una questione, anzi due, ma la seconda ve la pongo in un altro post citando l'Orso.

Ho visto gli ultimi km della gara di Fourmies e mi è sembrato di vedere un Brambilla proprio giusto. Sembra una cazzata quella che sto dicendo, ma guardate che un Brambilla con il percorso del mondiale è tutt'altro che da buttar via. E' uno che ti fa da gregario, che è forte sul passo, ecc. ecc. Cosa dite?

Ad ogni modo vi copio qui sotto la lista come reminder, togliendo Modolo. Per i due nomi mancanti vi ricordo che si stavano considerando Benna, Gasparotto, aggiungerei Brambilla, si era parlato anche di De Marchi che è andato in fuga di nuovo dopo la ultima discussione, ma che io vedrei adatto se il percorso fosse un po' più duro. Ad ogni modo si era detto di vedere ancora se succede qualcosa nelle corse canadesi. Felline mi sembra proprio fuori forma e lo lascerei perdere.

Bettiol
Colbrelli
Moscon
Nibali
Oss
Trentin
Viviani
+ Pippo


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

l'Orso ha scritto:Puccio non lo porta e visto che difficilmente porterà Modolo (a proposito, aspettiamo ancora o lo escludiamo già?) e pure per Ganna nutro dei dubbi per la crono (ad Amburgo è arrivato col gruppone dei ritardatari...), considerando che Saronni va in qualche modo accontentato, potrebbe portare di nuovo Ferrari col quale Cassani ha cominciato a prender confidenza ed è un percorso adatto a lui.
Nella nostra selezione però non so se conviene considerare anche discorso di "gettone" presenza ... mi rimetto alla saggezza di peek :)

Eccoci, questo è il punto che avevo aspettato a sollevare, ma forse ora è arrivato il momento. Politica e soldo, due elementi da tenere in adeguata considerazione per stilare la lista dei convocati.
Finora abbiamo individuato sette nomi sulla base del merito e abbiamo ancora qualche nome da definire sulla base del merito. Ma due posticini per qualche raccomandato non li vogliamo tenere?

Qui mi dovete aiutare un po' voi perché a me sfuggono un po' le dinamiche politiche del ciclismo, ma immagino che Saronni adesso sia uno molto riverito data l'imbarcata di soldi che è riuscito a scucire agli sceicchi. Sarà contento di questa formazione?

Io quello che pensavo è che ci potrebbe essere un po' di attenzione per due figure nazionalpopolari come Ulisse e Visconti, piacciono anche in Rai, vengono intervistati spesso ecc. Certo, data la forma palesata sarebbe abbastanza scandaloso.

Comunque sì, direi che siccome facciamo parte del mondo, dobbiamo considerare anche un po' queste cose prima di licenziare la formazione definitiva.


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Volevo poi aggiungere che, capisco che lo scoop sia effettivamente notevole perché bisogna avere della segatura al posto della materia grigia per non portare Demare a un mondiale con questo percorso, però perché non aprite un bel thread "Cazzate nella nazionale francese" che così discutiamo di lì tutti questi aspetti.

E comunque, già che ci sono, ma volete dirmi che quel tipo mezzo imbriaco è il selezionatore della nazionale francese?
Ma come sono messi?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

La nazionale francese per me punta tutto su Alaphilippe...
Ma tornando a noi, ma sicuro che in questo momento tra gli avversari di Viviani (Sagan escluso non fosse altro perchè BIcampione uscente) ci sia un velocista da temere e soprattutto più forte di lui?
Per me la tattica è semplice mandare qualcuno in fuga da lontano come Colbrelli, Moscon o De Marchi, e poi aspettare l'ultimo giro, Trentin per attacchi sulla salita e Viviani in caso di sprint finale...
Una medaglia è sicura se mantengono sta forma...
L'unica non trascurabile incognita ok è la distanza ma penso che nel corso del penultimo giro un'idea uno se la fa sulla condizione...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Da segnalare che stamane Oss ha deciso di non partire nella 17a tappa della Vuelta, nonostante l'ottima prestazione nella crono. Ciò mi fa pensare che sia un ritiro preventivo proprio in vista di Bergen. Mancano meno di 20 giorni alla prova in linea e Daniel potrebbe aver deciso che la condizione è già buona e che era meglio rifinirla con qualche allenamento.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da segnalare che stamane Oss ha deciso di non partire nella 17a tappa della Vuelta, nonostante l'ottima prestazione nella crono. Ciò mi fa pensare che sia un ritiro preventivo proprio in vista di Bergen. Mancano meno di 20 giorni alla prova in linea e Daniel potrebbe aver deciso che la condizione è già buona e che era meglio rifinirla con qualche allenamento.
E ne mancano undici alla cronosquadre, titolo per il quale la BMC ci si impegna sempre tanto, con buoni costrutti, oltretutto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mario.dagnese
Messaggi: 917
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Cassani in diretta su eurosport 2.
Sembra che indichi Colbrelli come capitano per il mondiale.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Su Eurosport 2 c'è Cassani:

Moscon prova a cronometro e prova in linea

Bennati (regista) ne sta parlando benissimo

Colbrelli capitano da 24 mesi (hanno puntato tutto su di lui per Bergen, sperando che piova)

Trentin co-capitano

Viviani per la volata

Bettiol per gli ultimi giri

Nibali (mi sa che non c'è posto per Vincenzo, ha detto che ha in testa i mondiali di Innsbruck, li sarà capitano)

Niente Nibali a Bergen


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Colbrelli? Giustamente mancano le alternative...
Sarà per via dei piazzamenti al tour de france... dove se non fosse stato colpa di Kittel o di chissà quale misterioso velocista magari avrebbe fatto meglio...
Poi al solito ci vuole il regista...

Spero venga sfanculato se facciamo una figuraccia... ma possibilmente anche dalla rai...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

riddler ha scritto:Colbrelli? Giustamente mancano le alternative...
Sarà per via dei piazzamenti al tour de france... dove se non fosse stato colpa di Kittel o di chissà quale misterioso velocista magari avrebbe fatto meglio...
Poi al solito ci vuole il regista...

Spero venga sfanculato se facciamo una figuraccia... ma possibilmente anche dalla rai...
Il Colbrelli della Pa-Ni e della Freccia del Brabante è un'ottima punta.
Unico dubbio la Sanremo dove è rimbalzato all'attacco di Sagan.
Se piove è da Top-5 facile :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Merlozoro ha scritto:
riddler ha scritto:Colbrelli? Giustamente mancano le alternative...
Sarà per via dei piazzamenti al tour de france... dove se non fosse stato colpa di Kittel o di chissà quale misterioso velocista magari avrebbe fatto meglio...
Poi al solito ci vuole il regista...

Spero venga sfanculato se facciamo una figuraccia... ma possibilmente anche dalla rai...
Il Colbrelli della Pa-Ni e della Freccia del Brabante è un'ottima punta.
Unico dubbio la Sanremo dove è rimbalzato all'attacco di Sagan.
Se piove è da Top-5 facile :sherlock:
Stai parlando di tappe di 6 mesi fa o mi sfugge qualcosa?
Se stai parlando di 6 mesi fa, volevo ricordare che nel frattempo c'è stato un tour dove ha deluso (corsa molto ma molto + importante delle due corse vinte) e sono maturati altri corridori e per me altre gerarchie...
Ultima modifica di riddler il mercoledì 6 settembre 2017, 16:44, modificato 1 volta in totale.


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tipo? :o

Buona prestazione ad Amburgo, fatto terzo a Plouay, vediamo ora cosa farà in Canada.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Merlozoro ha scritto:Tipo? :o

Buona prestazione ad Amburgo, fatto terzo a Plouay, vediamo ora cosa farà in Canada.
Le corse che ha vinto Viviani???


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Denb »

riddler ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
riddler ha scritto:Colbrelli? Giustamente mancano le alternative...
Sarà per via dei piazzamenti al tour de france... dove se non fosse stato colpa di Kittel o di chissà quale misterioso velocista magari avrebbe fatto meglio...
Poi al solito ci vuole il regista...

Spero venga sfanculato se facciamo una figuraccia... ma possibilmente anche dalla rai...
Il Colbrelli della Pa-Ni e della Freccia del Brabante è un'ottima punta.
Unico dubbio la Sanremo dove è rimbalzato all'attacco di Sagan.
Se piove è da Top-5 facile :sherlock:
Stai parlando di tappe di 6 mesi fa o mi sfugge qualcosa?
Se stai parlando di 6 mesi fa, volevo ricordare che nel frattempo c'è stato un tour dove ha deluso (corsa molto ma molto + importante delle due corse vinte) e sono maturati altri corridori e per me altre gerarchie...
Al Tour è andato oggettivamente male (come spesso fa nei GT) ma anche tra il Tour e il mondiale ci sono 2 mesi.
Ad Amburgo dove al 99% vincono i velocisti ha provato ad attaccare mentre a Poulay ha fatto 3°, la sua forma non mi sembra così scadente e in genere a Settembre è sempre andato forte.

Aspetterei di vederlo nelle gare canadesi prima di gridare allo scandalo :boh:


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Mi pare con i dovuti rispetti come se a Zolder mettevano come capitano Lombardi


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

riddler ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Tipo? :o

Buona prestazione ad Amburgo, fatto terzo a Plouay, vediamo ora cosa farà in Canada.
Le corse che ha vinto Viviani???
Ma Viviani c'è al Mondiale.
Sarà lì e farà la sua volata se si arriverà in volata.
Colbrelli Trentin e Moscon entreranno nei tentativi degli ultimi 3 giri.

Poi, se mi dici, dovrebbero essere tutti per Viviani...non so, chiaro che potrà giocarsi le sue carte anche senza avere la squadra tutta per sé.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Merlozoro ha scritto:
riddler ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Tipo? :o

Buona prestazione ad Amburgo, fatto terzo a Plouay, vediamo ora cosa farà in Canada.
Le corse che ha vinto Viviani???
Ma Viviani c'è al Mondiale.
Sarà lì e farà la sua volata se si arriverà in volata.
Colbrelli Trentin e Moscon entreranno nei tentativi degli ultimi 3 giri.

Poi, se mi dici, dovrebbero essere tutti per Viviani...non so, chiaro che potrà giocarsi le sue carte anche senza avere la squadra tutta per sé.
Tutti no ma preferirei vedere due uomini (non oltre) al servizio o in funzione di una volata finale di Viviani che piuttosto due uomini al servizio di Colbrelli...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ah ok, in ottica volata è giustissimo.
Il problema è che squadre faro come Belgio e Francia saranno continuamente all'attacco e dobbiamo tenerci buono anche quel tipo di soluzione.

Comunque penso che Bennati ed eventualmente Trentin ci saranno (lo so che è dura, perché con questa gamba Matteo si giocherà le sue carte). magari un Guarnieri o un Sabatini ci sarà... vedremo


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Ma scusate sicuro che ha detto che Colbrelli capitano? Io non ho visto l'intervista, ma ho capito che è subjudice rispetto al Canada, insomma deve vincere qualcosa prima...
o ho letto male?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Denb »

riddler ha scritto:Ma scusate sicuro che ha detto che Colbrelli capitano? Io non ho visto l'intervista, ma ho capito che è subjudice rispetto al Canada, insomma deve vincere qualcosa prima...
o ho letto male?

Non so cosa abbia detto su ES2, ma quando è intervenuto su ES1 ha detto semplicemente che Colbrelli è uno che potrà fare molto bene.
Ma ha anche detto che Trentin sarà una delle punte e che Viviani non si può non portare perchè è il miglior Viviani mai visto su strada.

Quindi non credo che ci sarà un vero e proprio capitano, ma varie punte da inserire nei vari attacchi insieme alle altre squadre forti (Belgio, Olanda e Francia su tutte) con Viviani da giocare in caso di volata.


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cassani fa pre tattica.
Colbrelli serve solo per fare da faro, la vera punta è Moscon, tipo Fondriest 1988.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Colbrelli ha sofferto come un cane al Tour per via anche del caldo atroce. A Bergen ci sarà freddo e pioggia, le condizioni che lui preferisce


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lambohbk ha scritto:Colbrelli ha sofferto come un cane al Tour per via anche del caldo atroce. A Bergen ci sarà freddo e pioggia, le condizioni che lui preferisce
Non creiamo un altro mito alla Kirchen. :D
Se Cassani ha detto che Viviani è l'uomo per la volata, Colbrelli che vince in fuga la vedo molto improbabile come cosa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Con Colbrelli è da 24 mesi che preparano questo avvenimento...anche grazie alla disponibilità dell'atleta, della sua squadra e di Slongo.

Così asserì il nostro CT su Eurosport 2

Investitura per Colbrelli, sottolineando anche il fattore meteo... dicendo che a Bergen settembre è il mese più piovoso. Meteo in cui Colbrelli dà il meglio di sé.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto:
lambohbk ha scritto:Colbrelli ha sofferto come un cane al Tour per via anche del caldo atroce. A Bergen ci sarà freddo e pioggia, le condizioni che lui preferisce
Non creiamo un altro mito alla Kirchen. :D
Se Cassani ha detto che Viviani è l'uomo per la volata, Colbrelli che vince in fuga la vedo molto improbabile come cosa.
Non Kirchen, ma Wellens ha detto Cassani. Tirando fuori le prestazioni alla Pa-Ni e la tappa vinta in un giorno da tregenda


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da GregLemond »

Io non voglio essere ottimista (e si, simpatizzo Colbrelli)... ma in una corsa semidura,la fuga con Colbrelli e/o Trentin è un problema degli altri...
O sbaglio!?


Salvatore77
Messaggi: 6611
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

GregLemond ha scritto:Io non voglio essere ottimista (e si, simpatizzo Colbrelli)... ma in una corsa semidura,la fuga con Colbrelli e/o Trentin è un problema degli altri...
O sbaglio!?
Trentin in fuga già è leggermente diverso.
Il mio dubbio è che uno abbastanza veloce come i due su citati, rischia di avere gli altri contro. Un po' quello che succede a Sagan.
Se poi con Trentin c'è un altro azzurro a chiudere su tutti i buchi, allora è diverso.
Poi, per carità, tutto può succedere.

Mi fa strano ragionare come di Trentin super capitano azzurro, non vorrei che facessimo la solita figura che quando nelle gare sono assenti i pezzi grossi sortiamo qualche risultato, poi nelle gare di peso invece si raccoglie un po' meno.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da skawise »

Cassani, come già detto, ha detto che Colbrelli è sicuro di esserci sin dall'anno scorso date le condizioni meteo.
Ha inoltre detto che Trentin è uno dei capitani.
Moscon e Viviani dice che sarà impossibile non portarli.
Poi De Marchi sta andando forte e si sacrifica molto (ha fatto l'esempio di Rio) e che Bennati può fare il regista.
Per quanto riguarda Nibali, ha detto che Vincenzo ha dato la disponibilità ma il siciliano ha pure detto che non è sicuro di poter essere utile quest'anno visto che il percorso non è tanto adatto a lui e che è concentrato su Innsbruck. Lui e Cassani si parleranno comunque a fine Vuelta.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Colbrelli re della pioggia?

Si come Nibali se delle discese... soprattutto olimpiche...
Odio i falsi miti


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riddler ha scritto:Colbrelli re della pioggia?

Si come Nibali se delle discese... soprattutto olimpiche...
Odio i falsi miti
Beh insomma....mi sa che sei tu un po' esagerato..
Nibali in discesa va..
Che ogni tanto cada, sono l'incognite del mestiere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da GregLemond »

Salvatore77 ha scritto:
GregLemond ha scritto:Io non voglio essere ottimista (e si, simpatizzo Colbrelli)... ma in una corsa semidura,la fuga con Colbrelli e/o Trentin è un problema degli altri...
O sbaglio!?
Trentin in fuga già è leggermente diverso.
Il mio dubbio è che uno abbastanza veloce come i due su citati, rischia di avere gli altri contro. Un po' quello che succede a Sagan.
Se poi con Trentin c'è un altro azzurro a chiudere su tutti i buchi, allora è diverso.
Poi, per carità, tutto può succedere.

Mi fa strano ragionare come di Trentin super capitano azzurro, non vorrei che facessimo la solita figura che quando nelle gare sono assenti i pezzi grossi sortiamo qualche risultato, poi nelle gare di peso invece si raccoglie un po' meno.

Difatti, son da giocare in coppia e in marcatura a uomo.

Fermo restando che se nella fuga "buona" c'è Peto... le strade son 3:
-vince lui
-volata di gruppo perche nessuno se lo porta dietro
-fagianata dell outsider perche GVA guarda cosa fa Sagan e non prende iniziativa.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da GregLemond »

barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Colbrelli re della pioggia?

Si come Nibali se delle discese... soprattutto olimpiche...
Odio i falsi miti
Beh insomma....mi sa che sei tu un po' esagerato..
Nibali in discesa va..
Che ogni tanto cada, sono l'incognite del mestiere..
Insomma però, Mondiali, Olimpiadi... Speriamo in Austria stia ritto...


Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

GregLemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Colbrelli re della pioggia?

Si come Nibali se delle discese... soprattutto olimpiche...
Odio i falsi miti
Beh insomma....mi sa che sei tu un po' esagerato..
Nibali in discesa va..
Che ogni tanto cada, sono l'incognite del mestiere..
Insomma però, Mondiali, Olimpiadi... Speriamo in Austria stia ritto...
Anche Lombardia 2014...qualche caduta in gare importanti Vincenzino ce l'ha messa :x

Comunque a me dà più fiducia Colbrelli in un gruppetto (o Trentin) piuttosto che Viviani in volata contro Degenkolb, Matthews, Kristoff o EBH.
Non so, ho questa idea di un Viviani non troppo competitivo in gara dura sopra i 250 km (saranno 276 km corsi con una temperatura tra i 5 e i 10 gradi)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lombardia 2014..non credo..era in Kazakistan

Se ti riferisci a quella 2013, fu colpito..non cadde per colpa sua..
Comunque e' vero che cade..ma fa anche delle discese fuori dal comune..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da GregLemond »

barrylyndon ha scritto:Lombardia 2014..non credo..era in Kazakistan

Se ti riferisci a quella 2013, fu colpito..non cadde per colpa sua..
Comunque e' vero che cade..ma fa anche delle discese fuori dal comune..
Son parole di Henao, a dar supporto a quello che dici: a Rio Nibali se ne era gia andato....


Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Lombardia 2014..non credo..era in Kazakistan

Se ti riferisci a quella 2013, fu colpito..non cadde per colpa sua..
Comunque e' vero che cade..ma fa anche delle discese fuori dal comune..
Son andato a memoria, era discesa bagnata e cadde malamente, era il Lombardia 2013 giustamente a pochi giorni dal mondiale di Firenze :hammer:
Chiaro che nella carriera di un grande discesista ci possono essere alcuni intoppi :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da jumbo »

Memoria un po' zoppicante...
NIbali cadde in discesa al Lombardia nel 2010, quello vinto da Gilbert su Scarponi.
Nel 2013 finì la corsa presso un paletto metallico davanti alla pasticceria di Canzo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto:Memoria un po' zoppicante...
NIbali cadde in discesa al Lombardia nel 2010, quello vinto da Gilbert su Scarponi.
Nel 2013 finì la corsa presso un paletto metallico davanti alla pasticceria di Canzo.
Si...colpito da qualcuno,non ricordo chi..
Nel 2010 cadde in discesa..
e pure nel 2012..sempre al Lombardia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:
jumbo ha scritto:Memoria un po' zoppicante...
NIbali cadde in discesa al Lombardia nel 2010, quello vinto da Gilbert su Scarponi.
Nel 2013 finì la corsa presso un paletto metallico davanti alla pasticceria di Canzo.
Si...colpito da qualcuno,non ricordo chi..
Nel 2010 cadde in discesa..
e pure nel 2012..sempre al Lombardia..
Nel 2010 Nibali cadde per tenere Gilbert in discesa, se ce l'avesse fatta forse avrebbe tenuto Philippe pure sul San Fermo. Batterlo mai ma un podio in più in un monumento lo avrebbe.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ottimo abbiamo ricostruito tutte le cadute al Lombardia di Vincenzo :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi