Siamo una squadra fortissimi

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Forse sono + le cadute in discesa di Nibali in discese che le sue imprese (o presunte tali)...

Ma le imprese sulla pioggia di Colbrelli?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Denb ha scritto:
riddler ha scritto:Ma scusate sicuro che ha detto che Colbrelli capitano? Io non ho visto l'intervista, ma ho capito che è subjudice rispetto al Canada, insomma deve vincere qualcosa prima...
o ho letto male?

Non so cosa abbia detto su ES2, ma quando è intervenuto su ES1 ha detto semplicemente che Colbrelli è uno che potrà fare molto bene.
Ma ha anche detto che Trentin sarà una delle punte e che Viviani non si può non portare perchè è il miglior Viviani mai visto su strada.

Quindi non credo che ci sarà un vero e proprio capitano, ma varie punte da inserire nei vari attacchi insieme alle altre squadre forti (Belgio, Olanda e Francia su tutte) con Viviani da giocare in caso di volata.
Beh, se ha detto ste cose, mi pare che siano dichiarazioni del tutto condivisibili. E' un pò quello che stiamo dicendo qui nel forum da qualche settimana ormai.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riddler ha scritto:Forse sono + le cadute in discesa di Nibali in discese che le sue imprese (o presunte tali)...

Ma le imprese sulla pioggia di Colbrelli?
Riddler...forse ti manca un po' di memoria..eppure da Bormio non e' passato tanto tempo..
Posso capire il Lombardia 2015..
Nemmeno Froome vince tutte le salite che fa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da nino58 »

riddler ha scritto:Forse sono + le cadute in discesa di Nibali in discese che le sue imprese (o presunte tali)...
E quanto sei campanilista !!!
Catania vs Messina sempre e comunque ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

riddler ha scritto:Forse sono + le cadute in discesa di Nibali in discese che le sue imprese (o presunte tali)...

Ma le imprese sulla pioggia di Colbrelli?
Vabbè se parti così ti dico..ma le vittorie di Viviani? Quante ne ha viste di corse importanti? Non tappe da 180 km...
In questa situazione di mancanza di leader unico è giusto esplorare altre opportunità.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da cauz. »

scusate se mi intrometto, so di essere OT nel thread "Le più celebri cadute di Vincenzo nibali", ma mi interessava il discorso fatto su colbrelli.
posto che colbrelli è un corridore che credo abbia talento ma ben poca capacità di lettura delle dinamiche di corsa (il che in un mondiale non è un buon biglietto da visita), quello che mi stupisce è l'aspetto meteorologico. davvero si sta pensando addirittura con mesi di anticipo alle soluzioni per una giornata fredda e piovosa?
no perchè in tal caso mi sorge una domanda spontanea: e se poi c'è il sole? non credo che a bergen piova e faccia freddo tutti i giorni dal 1° settembre in avanti. è chiaro che non è ibiza, però dare così tante certezze...

i meteorologi del forum hanno anticipazioni? forse è il caso di aprire un altro thread dal titolo "psicodramma cadute di nibali sulle strade bagnate di bergen"?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Basso »

Le statistiche su Bergen, citate ieri da Cassani, parlano di una media negli ultimi anni di 23 giorni piovosi sui 30 di settembre. I dati Météo Climat relativi al periodo 1981-2010 indicano invece in 17 i giorni di pioggia medi nel mese.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da robot1 »

Anche al netto della pioggia, suppongo che le temperature siano più simili all'inverno o all'inizio primavera nostrano, rispetto alle temperature di luglio del tour.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da cauz. »

robot1 ha scritto:Anche al netto della pioggia, suppongo che le temperature siano più simili all'inverno o all'inizio primavera nostrano, rispetto alle temperature di luglio del tour.
che non ci siano il sole e l'afa del luglio francese non ho dubbi.
resto perplesso invece da chi da' per certi al 100% il freddo e la pioggia,perchè la meteorologia è scienza che balla, non salta ma balla.
ad ogni modo, la mia è una curiosità, alla fine a Bergen non riuscirò ad andarci, quindi posso accomodarmi sulle certezze del clima del mio divano. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Basso »

robot1 ha scritto:Anche al netto della pioggia, suppongo che le temperature siano più simili all'inverno o all'inizio primavera nostrano, rispetto alle temperature di luglio del tour.
Certamente. Sempre dati Météo Climat, media giornaliera di 12.4° http://meteo-climat-bzh.dyndns.org/list ... 1-p159.php


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Ho saputo che Cassani ha fatto delle anticipazioni su Eurosport, invece di venire qui, ma non voglio fare polemiche su questo.
Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada e lunedi chiudiamo la pratica. La vuelta ormai non ha da dire più di quanto ha detto finora, rimangono le due classiche canadesi e poi possiamo stilare la lista definitiva.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da robot1 »

A parte quello che si dice qui, Cassani lasciava aperta una porta molto grande a De Marchi, che quindi probabilmente un posto in squadra ce l'ha.
La notizia ufficiale è che le due riserve rimarranno in Italia. Quindi Pippo potrà fare la telecronaca negli studi rai?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Ho saputo che Cassani ha fatto delle anticipazioni su Eurosport, invece di venire qui, ma non voglio fare polemiche su questo.
Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada e lunedi chiudiamo la pratica. La vuelta ormai non ha da dire più di quanto ha detto finora, rimangono le due classiche canadesi e poi possiamo stilare la lista definitiva.
Credo che Davide sia intervenuto su ES per distogliere l'attenzione del pubblico dal forum al fine di farci lavorare in tranquillità. Lunedì, verso la tarda mattinata lo contattiamo e gli comunichiamo la lista.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

cauz. ha scritto:scusate se mi intrometto, so di essere OT nel thread "Le più celebri cadute di Vincenzo nibali", ma mi interessava il discorso fatto su colbrelli.
posto che colbrelli è un corridore che credo abbia talento ma ben poca capacità di lettura delle dinamiche di corsa (il che in un mondiale non è un buon biglietto da visita), quello che mi stupisce è l'aspetto meteorologico. davvero si sta pensando addirittura con mesi di anticipo alle soluzioni per una giornata fredda e piovosa?
no perchè in tal caso mi sorge una domanda spontanea: e se poi c'è il sole? non credo che a bergen piova e faccia freddo tutti i giorni dal 1° settembre in avanti. è chiaro che non è ibiza, però dare così tante certezze...

i meteorologi del forum hanno anticipazioni? forse è il caso di aprire un altro thread dal titolo "psicodramma cadute di nibali sulle strade bagnate di bergen"?
Se poi c'è il sole abbiamo Viviani e Trentin (il mio capitano) :D

Con la pioggia il podio sarà composto da Sagan Wellens e Colbrelli :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da TIC »

Situazione dopo quebec

Delusione totale anche da parte di Colbrelli.
Per Felline e Moser aspettiamo Montreal, ma poche speranze
Ulissi lasciamo stare...
Bettiol e Petilli nada
Alla Vuelta Trentin gia in calo ora
Viviani in calo come previsto , assolutamente inutile portarlo.
Per Modolo ho brutte sensazioni, ma aspettiamo Madrid.
Gasparotto discreto ma non e una punta.

Dunque oltre a Moscon io come seconda punta chiamarei Pozzato, almeno è simpatico....
Cunego corre ancora ?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto:Situazione dopo quebec

Delusione totale anche da parte di Colbrelli.
Per Felline e Moser aspettiamo Montreal, ma poche speranze
Ulissi lasciamo stare...
Bettiol e Petilli nada
Alla Vuelta Trentin gia in calo ora
Viviani in calo come previsto , assolutamente inutile portarlo.
Per Modolo ho brutte sensazioni, ma aspettiamo Madrid.
Gasparotto discreto ma non e una punta.

Dunque oltre a Moscon io come seconda punta chiamarei Pozzato, almeno è simpatico....
Cunego corre ancora ?
Colbrelli lotterà per entrare in una ipotetica top 5
se puntiamo su di lui non è per la vittoria, mi pare assodato

Pozzato, con mia grande colpa, non lo sto seguendo molto quest'anno perciò sono andato a rivedermi il bilancio del suo 2017:
http://www.procyclingstats.com/rider/Filippo_Pozzato
beh, come seconda punta ci sta tutto direi :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Finalmente un contributo serio da Trifase con il quale si può sostanzialmente concordare, magari ammorbidendo qualche giudizio.

Ad esempio Sonny sta facendo il suo, poveretto, non è che adesso si possa pensare che è uno che può vincere il mondiale. Come dice Visconte un quinto posto sarebbe grasso che cola.
Sono d'accordo anche sul fatto che Viviani sia in calando, almeno, al tour of britain l'impressione è che non abbia più la forma top che aveva un paio di settimane fa e se questa è una tendenza ... Ad ogni modo va portato perché se si arriva in 70 è quello che ci dà più garanzie di piazzamento.
Trentin al momento mi sembra quello più forte, è però vero che con tutte queste fughe per la maglia a punti, mi sembra bello cotto pure lui. Ora, non sono un esperto di preparazioni perciò non so se dopo una settimana post-vuelta di stop tutte queste fatiche gli tornino utili per avere una forma smagliante al mondiale o se esca semplicemente stremato dalla vuelta, ad ogni modo anche la sua convocazione non è da mettere in discussione. Sì, il più forte è Moscon, ma non mi sembra che quel percorso si adatti a valorizzarlo e pure lui non so le fatiche della vuelta se gli torneranno utili o dannose.
Sono d'accordo anche sul fatto che il Gaspa mi sembra stia andando bene, io quasi quasi lo inserisco, alla fine è pure uno che se lo merita e che se entra in una fuga di quelle da ultimi giri viene guardato con rispetto dalle altre squadre. Insomma, può servire e ci può far fare bella figura.
Aggiungo solo che: Ulisse ieri è arrivato subito dietro Colbrelli, aspettiamo domenica per un giudizio definitivo? Su Modolo e Fellini non c'è ahimè più niente da verificare.

Ecco la lista aggiornata, come vedete c'è solo un posto libero che va deciso entro lunedi (poi ci sarà spazio anche per le due riserve), si era detto di aspettare un segnale da Ulisse, si è parlato di Benna, io ho nominato anche Brambilla, ma nessuno mi ha cagato. Non mi sembra che ci sia molto altro che brilla in giro:

Bettiol
Colbrelli
Gasparotto
Moscon
Nibali
Oss
Trentin
Viviani
+ Pippo


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ulissi, per mio sommo dispiacere, sparisce troppe volte nelle corse sopra i 200 km, figurarsi in un mondiale di 270 km.

Gasparotto ci potrebbe pure stare, però dopo darei ragione pure a Riddler...cosa porti Viviani se non gli dai almeno due uomini per un'eventuale volata.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da robot1 »

Non vi sforzate a cercare il nono.
Il Rosso è stato già investito dal CT.
Quindi, se qualcuno si metterà in mostra a Montreal, prenderà il posto di uno degli altri 8.
E un posto (titolare o riserva) per Bennati secondo me il CT lo trova.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Ma guarda, io di quel che fa il signor Cassani mi interessa anche il giusto. Del resto lui ha già detto che non porta Nibali e noi continuiamo a mantenerlo. Questa è la nazionale di cicloweb, il signor Cassani farà la sua e poi ognuno si assume le sue responsabilità.

Del resto credo che sia proprio una filosofia diversa quella che ispira le due formazioni: Cassani ha un'ipotesi . pare, dalle anticipazioni, che punti su Colbrelli - e costruisce una squadra attorno a quell'ipotesi. Noi partiamo invece dal presupposto che se faremo un buon risultato sarà per un colpo di culo o, insomma, per aver ben sfruttato delle circostanze favorevoli. Per questo, pur sapendo che il percorso non si presta, non lasciamo a casa Nibali perché uno così forte lo devi portare, si sa mai.

Quando hai Marione e un percorso come quello di Zolder ci fai la squadra intorno, usi Petacchi come penultimo uomo, e vinci in carrozza. Ma con Viviani e Colbrelli non mi sembra francamente che stiamo parlando della stessa cosa. Dopodiché vanno portati entrambi perché le risorse che abbiamo sono quelle.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da galliano »

Io come da incarico di peek mi sono sorbito le tappe del Tour of Britain con tutte le difficoltà del caso. La prossima volta voglio un rimborso spese.
Percorso pietoso che non dice nulla se non sulla condizione dei velocisti, ma comunque fino ad un certo punto, altrimenti l'Australia dovrebbe fare la squadra su Ewan.
Ieri poi ho visto la sintesi con commento di Pacchetti che aveva due minuti di anticipo rispetto alle immagini. :muro:

Viviani? Effettivamente pare un po' meno brillante.
Però bisogna dire che ha la squadra più forte per controllare la corsa ma non mi pare che ci sia l'uomo giusto per guidarlo nell'ultimo chilometro.
Tanto per farvi capire lui ha kwiatkowski, mentre gli altri hanno mezgek e richeze, scusate se è poco.
Bennati?
Ha provato un paio di volate attorno al decimo posto, forse faceva le prove per fare da treno. In questo senso è più utile di De marchi.
A parte questo il percorso è insignificante e non permette di trarre conclusioni.


Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Puccio niente?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da galliano »

Viviani a 7'
Se non ha avuto problemi, allora il problema ce l'ha la nostra nazionale perché gli altri velocisti erano davanti
Bennati sesto.
Direi bene, probabile convocazione in arrivo.
Che dici peek, lo porti?
Oggi il percorso era un po' più vallonato, ma il mio streaming non era in HD quindi non so dire se era nel vivo dell'azione.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:Viviani a 7'
Se non ha avuto problemi, allora il problema ce l'ha la nostra nazionale perché gli altri velocisti erano davanti
Bennati sesto.
Direi bene, probabile convocazione in arrivo.
Che dici peek, lo porti?
Oggi il percorso era un po' più vallonato, ma il mio streaming non era in HD quindi non so dire se era nel vivo dell'azione.
Viviani a un certo punto lo hanno usato come gregario per andare a riprendere Tony Martin perciò il risultato finale non fa molto testo. Peraltro oggi alla Sky avevano le idee ben confuse perché hanno fatto una serie di cose incomprensibili. Per fortuna domani finisce questa corsa, oggi doveva essere la tappa decisiva, quella montagnosa, risultato finale: Groenewegen davanti a Ewan.

Ma si io il Benna alla fine lo porterei, sa fare varie cose tra le quali l'apripista - visto che per molti qui dentro sembra che avere un apripista per Viviani sia cosa fondamentale - e sta dimostrando una condizione decente. Aspettiamo domani sera la fine della gara in Canada per l'ufficializzazione.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

No fatemi capire Colbrelli sono 6 mesi che non vince una gara e deve essere il capitano...
Viviani e Trentin sono 6 giorni che non vincono e sono in crisi...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Serafino
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2017, 15:28

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Serafino »

Squadra fatta dai
Trentin
Colbrelli
Viviani
Moscon
Bettiol
Ulissi
Bennati
De marchi
Marcato
Riserve consonni vilella
Crono moscon e ??? Ganna


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da dietzen »

Salvatore77 ha scritto:Puccio niente?
alla vuelta il suo lavoro l'ha fatto, come uomo di fatica ci può stare sicuramente.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Serafino ha scritto:Squadra fatta dai
Trentin
Colbrelli
Viviani
Moscon
Bettiol
Ulissi
Bennati
De marchi
Marcato
Riserve consonni vilella
Crono moscon e ??? Ganna
Felline per la crono con Moscon o ha già staccato la spina?
Altrimenti va bene portare Ganna, anche se non è adatta a lui è sempre esperienza utile

Edit: Oss per la strada? Mafia trentina :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Trentin e Moscon capitani.
Gli altri serviranno per essere lanciati nelle fughe e poi come sostegno per loro. Viviani potrebbe essere utilizzato per la volata, ma le sue credenziali in queste situazioni non mi sembrano ancora tali da renderlo completamente affidabile. Per quanto comunque al momento sia meglio di Colbrelli.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ulissi dopo la vittoria canadese sale di grado nella nazionale italica, purtroppo :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Spartacus »

Sulla Gazzetta cartacea danno la preselezione di 16 corridori. Ci sono anche Canola e Pasqualon oltre a quelli che abbiamo detto qui.. sarebbe comodo se qualcuno recuperasse quella lista


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Stylus »

E quando i giochi iniziano a farsi duri...il nostro Colbrelli, che sarebbe l'uomo perfetto per questo percorso, non è nella forma che avremmo sperato :( A questo punto, ruoli invertiti tra Colbrelli e Trentin?


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Comunque per come l'ho capita io, Colbrelli si è giocato non dico il posto, ma sicuramente il ruolo di capitano in Canada, da cui dipendevano le sue gerarchie...
E senza offesa meno male...
Ulissi mi sa che prenderà il suo posto nelle gerarchie appena dietro Viviani e Trentin, che il Corriere.it da per scontato che Cassani sta costruendo una squadra su loro due...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Ma quando comunicherà i nomi Bettini?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

riddler ha scritto:Ma quando comunicherà i nomi Bettini?
:diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da galliano »

riddler ha scritto:Comunque per come l'ho capita io, Colbrelli si è giocato non dico il posto, ma sicuramente il ruolo di capitano in Canada, da cui dipendevano le sue gerarchie...
E senza offesa meno male...
Ulissi mi sa che prenderà il suo posto nelle gerarchie appena dietro Viviani e Trentin, che il Corriere.it da per scontato che Cassani sta costruendo una squadra su loro due...
Vorrei Moscon punta dell'italia
Fuga a due con Gilbert
Dietro Belgio e Italia a fare da stopper
S :stretta: econdo posto assicurato
E siamo tutti contenti, io di sicuro


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da riddler »

Merlozoro ha scritto:
riddler ha scritto:Ma quando comunicherà i nomi Bettini?
:diavoletto:
Cassani volevo dire... :D


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da peek »

Dopo la prova di ieri non possiamo lasciarlo a casa. Io, che non sono certo mai stato tenero con Ulisse, così autorevole in una gara con avversari veri, non l'ho proprio mai visto. Quando è andata via la fuga nella salita era abbastanza prudente, ma poi di quel gruppetto era quello che lavorava di più e nel falsopiano finale non c'è stata storia per nessuno.

Ora il problema è che il percorso del mondiale non è impegnativo come quello di ieri, dal punto di vista altimetrico, perciò non credo che sia per corridori come Ulissi, ma abbiamo fatto la scelta di portare Nibali perché non ce la sentiamo di fare un capitano unico e vogliamo tenere aperte varie soluzioni perciò direi che anche l'Ulisse con la forma della vita ci può stare.

Perciò possiamo pubblicare la formazione definitiva.

Formazione ufficiale di cicloweb


Bettiol
Colbrelli
Gasparotto
Moscon
Nibali
Oss
Trentin
Ulissi
Viviani
+ Pippo

Vi chiedo un ultimo sforzo. Bisogna trovare le due riserve. Sono girati i nomi di: Brambilla, De Marchi, Benna (ma forse un senatore come il Benna non sta bene portarlo come riserva, cosa dite'?) oppure qualche giovane, cosa dite?


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Stylus »

Pasqualon, Marcato o De Marchi?

Che mi dite invece della prova a cronometro? Nonostante Dumoulin dite che potremmo avere possibilità di medaglia con Nibali o Moscon? Oppure proprio il dover fare la prova su strada implica che i due potrebbero non dare il massimo?


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Stylus ha scritto:Pasqualon, Marcato o De Marchi?

Che mi dite invece della prova a cronometro? Nonostante Dumoulin dite che potremmo avere possibilità di medaglia con Nibali o Moscon? Oppure proprio il dover fare la prova su strada implica che i due potrebbero non dare il massimo?
Moscon potrebbe avere qualche possibilità tra qualche tempo, ma penso sia meglio per il momento fargli risparmiare energie in vista della gara di domenica.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da antani »

M aUlissi come lo vedete,certo che due rondini non fanno primavera,io porterei De Marchi che può servire ,ciao


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:M aUlissi come lo vedete,certo che due rondini non fanno primavera,io porterei De Marchi che può servire ,ciao
Ulissi ho come il sentore che non lo vedremo proprio. O meglio: lo vedremo come convocato, ma non in corsa. Si staccherà superati i 200 km e non verrà inquadrato.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Forse sono + le cadute in discesa di Nibali in discese che le sue imprese (o presunte tali)...

Ma le imprese sulla pioggia di Colbrelli?
Riddler...forse ti manca un po' di memoria..eppure da Bormio non e' passato tanto tempo..
Posso capire il Lombardia 2015..
Nemmeno Froome vince tutte le salite che fa..
Però scusa Barry, non discuto il nibali discesista, ma Bormio non mi pare impresa memorabile, ha rifilato una decina di secondi a quintana, una trentina a zakarin ed è arrivato assieme a Landa.
Insomma non mi paiono tre funamboli e qualcuno ricordò che forse un dumoulin in sofferenza era riuscito a mantenere il distacco accusato in cima all'umbrail.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Stylus »

Niente Bergen per Nibali!


BIG
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 17:01

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da BIG »

Oude Kwaremont ha scritto:
Stylus ha scritto:Pasqualon, Marcato o De Marchi?

Che mi dite invece della prova a cronometro? Nonostante Dumoulin dite che potremmo avere possibilità di medaglia con Nibali o Moscon? Oppure proprio il dover fare la prova su strada implica che i due potrebbero non dare il massimo?
Moscon potrebbe avere qualche possibilità tra qualche tempo, ma penso sia meglio per il momento fargli risparmiare energie in vista della gara di domenica.
Però mi pare di aver capito che Cassani vuole fargli fare la crono in quanto campione italiano di specialità.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da jianji »

Io la vedrei così.

Colbrelli, Moscon, Trentin e Viviani sicuri con i ruoli che abbiamo detto e ridetto.

Bennati titolarissimo e "regista", uomo di esperienza, uomo di fatica, ultimo uomo o quello che vogliamo. :mrgreen:

Oss e De Marchi come pedalatori favoriti su Puccio, anche perché onestamente vedo difficile una volata e Salvatore poteva aiutare Viviani in corsa. Ma non lo escludo del tutto, alla Vuelta menava anche in salita. Comunque due tra questi tre.

Ulissi che vince il "ballottaggio" con Gasparotto (che tra l'altro non mi sembra essere un pupillo di Cassani, non l'ha portato a Ponferrada che era la sua corsa) con la vittoria a Montréal. E direi posto meritato, ma con punto di domanda.

Bettiol il nono.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da nino58 »

jianji ha scritto:Io la vedrei così.

Colbrelli, Moscon, Trentin e Viviani sicuri con i ruoli che abbiamo detto e ridetto.

Bennati titolarissimo e "regista", uomo di esperienza, uomo di fatica, ultimo uomo o quello che vogliamo. :mrgreen:

Oss e De Marchi come pedalatori favoriti su Puccio, anche perché onestamente vedo difficile una volata e Salvatore poteva aiutare Viviani in corsa. Ma non lo escludo del tutto, alla Vuelta menava anche in salita. Comunque due tra questi tre.

Ulissi che vince il "ballottaggio" con Gasparotto (che tra l'altro non mi sembra essere un pupillo di Cassani, non l'ha portato a Ponferrada che era la sua corsa) con la vittoria a Montréal. E direi posto meritato, ma con punto di domanda.

Bettiol il nono.
Penso anch'io che la Nazionale sarà questa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Peek non ti infuriare, :D
ma sparo un nome......

Canola

come riserva lo porterei


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10353
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Garin
Binda
Moser
Coppi
Pantani
Gimondi
Bartali
Bettini
Bugno

ps. oggi mi sento simpatico


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Siamo una squadra fortissimi

Messaggio da leggere da Merlozoro »

matteo.conz ha scritto:Garin
Binda
Moser
Coppi
Pantani
Gimondi
Bartali
Bettini
Bugno

ps. oggi mi sento simpatico
Vista la loro rivalità ci sta di portarne solo uno...ma io Saronni non lo lascio a casa nemmeno per tutto il vino del Checco :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi