Québec e Montréal

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Caba »

galliano ha scritto:Dieguito ha mai vinto una corsa oltre i 230?
Beh, dai, fino a qualche tempo fa si parlava di limite nelle corse oltre i 200 km. Se adesso sono 230 meglio. Tra qualche anno potrà essere competitivo anche sui 250 km :D
La sua inaffidabilità comunque rimane, probabilmente dovuta ad un limite di testa; credo non sia sempre determinato a ricercare la vittoria, almeno leggendo cosa dice nelle interviste.


MG, sai solo fregare...
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da skawise »

Pietro Sagani contro Gregorio ieri all'arrivo:

Immagine

http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... gp-double/


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da il_panta »

Questa vittoria di Ulissi è una tassa per la nazionale. Ci toccherà portarlo per vederlo fare la solita corsa anonima quando è atteso ai grandi appuntamenti. Lunghezza e clima non gli si adattono proprio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Ulissi è incredibile. Passa de mesi di anonimato a prestazioni super. Se mantiene una condizione super, simile a quella dell'autunno del 2013 potrà togliersi molte soddisfazioni nel prossimo mese.
Mondiale? Boh, come si fa a pronosticare qualcosa quando si parla di Ulissi?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Fabruz »

Denb ha scritto:Tutti a parlare di GVA, ma Matthews?

Dopo il Tour bellissimo che ha fatto gli è tornata l'allergia al vento :angry:
Matthews è fondamentalmente un velocista, aveva un compagno che tirava, e comunque sì, poteva sforzarsi un minimo

Ma Van Avermaet ha un palmares e una forza da campione, ma non corre da campione

Se al suo posto ci fosse stato Pippo Gilbert, il cambio a Sagan glielo avrebbe dato, a costo di farsi battere in volata. I campioni non hanno paura di arrivare secondi, perché sono vincenti a prescindere


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Quello che ha fatto GvA non si discosta tanto dalla 'bravata' di Sagan alla Gand, seppur partendo da rapporti di forza diversi. Li Peter era il più forte è decise che non doveva far vincere Terpstra, regalando di fatti la corsa proprio a GvA. Ieri il belga pur di non far vincere Sagan, ha rinunciato a giocarsi le sue carte. Sono anche modi per far innervosire l'avversario in vista di un appuntamento decisamente più importante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quello che ha fatto GvA non si discosta tanto dalla 'bravata' di Sagan alla Gand, seppur partendo da rapporti di forza diversi. Li Peter era il più forte è decise che non doveva far vincere Terpstra, regalando di fatti la corsa proprio a GvA. Ieri il belga pur di non far vincere Sagan, ha rinunciato a giocarsi le sue carte. Sono anche modi per far innervosire l'avversario in vista di un appuntamento decisamente più importante.
concordo con Tranchèe: non ho visto la gara di ieri, ma mi pare che ci sia una certa tendenza a trattare diversamente comportamenti analoghi di Sagan e GvA.

Aggiungo una cosa: i dualismi sono il sale del ciclismo, che ci siano due campioni che si fanno anche i "dispetti" in corsa aggiunge solo pathos, non lo vedo come un male


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quello che ha fatto GvA non si discosta tanto dalla 'bravata' di Sagan alla Gand, seppur partendo da rapporti di forza diversi. Li Peter era il più forte è decise che non doveva far vincere Terpstra, regalando di fatti la corsa proprio a GvA. Ieri il belga pur di non far vincere Sagan, ha rinunciato a giocarsi le sue carte. Sono anche modi per far innervosire l'avversario in vista di un appuntamento decisamente più importante.
Vabbè ma GVA lo fa sempre quando c'è Sagan di mezzo, Sagan con Tepstra ha sclerato perchè gli stavano correndo tutti contro come sempre


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da l'Orso »

il_panta ha scritto:Questa vittoria di Ulissi è una tassa per la nazionale. Ci toccherà portarlo per vederlo fare la solita corsa anonima quando è atteso ai grandi appuntamenti. Lunghezza e clima non gli si adattono proprio.
concordo su tutto, anche sul fatto che Saronni vorrà passare all'incasso.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

skawise ha scritto:Pietro Sagani contro Gregorio ieri all'arrivo:

Immagine

http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... gp-double/
che bambino dell'asilo..
Altre volte poteva aver ragione..
ma ieri quanto ha tirato ? pochissimo


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Strong »

simociclo ha scritto: concordo con Tranchèe: non ho visto la gara di ieri, ma mi pare che ci sia una certa tendenza a trattare diversamente comportamenti analoghi di Sagan e GvA.
nooooo, dici!?! :D :D :D

anch'io la peso come te per il discorso "dualismi". più i top si "scannano" e più fanno del bene per il loro sport


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:
skawise ha scritto:Pietro Sagani contro Gregorio ieri all'arrivo:

Immagine

http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... gp-double/
che bambino dell'asilo..
Altre volte poteva aver ragione..
ma ieri quanto ha tirato ? pochissimo
Insomma...al penultimo giro ho visto una scena emblematica.

Si stava formando un'azione pericolosa...nessuno si muoveva
E allora si muove Sagan...10 corridori immediatamente dalle retrovie alla sua ruota!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:
simociclo ha scritto: concordo con Tranchèe: non ho visto la gara di ieri, ma mi pare che ci sia una certa tendenza a trattare diversamente comportamenti analoghi di Sagan e GvA.
nooooo, dici!?! :D :D :D

anch'io la peso come te per il discorso "dualismi". più i top si "scannano" e più fanno del bene per il loro sport
Il punto è che quelli non sono poi così analoghi, e poi se a uno succede sempre da anni ci sta che sbrocchi e faccia un po' di scenate.

Ciò detto Sagan dovrebbe fare una cosa semplice-semplice farsi costruire uno squadrone che lo protegga/ andare in uno squadrone attrezzato per farlo. Pensate ad un Sagan in una squadra modello Sky o QS, quante vittorie in più avrebbe? Quindi Peter meno lamentele e più fatti, fatti dare uno squadrone in qualche modo che arriviamo a quota 200 in 4 anni :trofeo:

Poi oh sono reazioni a caldo con l'adrenalina a diecimila, facile giudicare seduti sul divano


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

Subsonico ha scritto:
Winter ha scritto:
skawise ha scritto:Pietro Sagani contro Gregorio ieri all'arrivo:

Immagine

http://www.cyclingnews.com/news/sagan-t ... gp-double/
che bambino dell'asilo..
Altre volte poteva aver ragione..
ma ieri quanto ha tirato ? pochissimo
Insomma...al penultimo giro ho visto una scena emblematica.

Si stava formando un'azione pericolosa...nessuno si muoveva
E allora si muove Sagan...10 corridori immediatamente dalle retrovie alla sua ruota!
Be ma mi sembra normale
Ma un campione tira anche per un paio di km , prima di chiedere il cambio
non dopo duecento metri

Non tutti son Tafi e Voeckler.. che tirano come dei muli
In altre occasioni Sagan ha tirato tantissimo ma ieri , dalle immagini che ho visto io , non direi


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da peek »



guardate dal minuto 33 al minuto 37.30, con le tirate di Tom dei mulini erano arrivati davvero vicino a quelli davanti, Peter in un paio di occasioni si mette davanti a lavorare per rientrare, tutti gli altri dietro, in particolare van Avermaet sta incollato alla ruota di Peter. Quando Sagan gli dice di dare un cambio lui si ferma e poi prova anche a fare uno scattino ridicolo per andargli via.
Insomma, Sagan una corsa l'ha vinta anche l'altro giorno erano semmai gli altri che dovevano far qualcosa per rientrare.
In realtà van Avermaet ha la chiara percezione di essere nettamente inferiore a Peter in questo momento e gli rode di arrivare secondo dietro a lui.

Direi che chi si è comportato male ieri è van Avermaet, oppure non so, magari va bene così, piuttosto di arrivare secondo dietro a Peter preferisce arrivare settimo dietro a Gallopin.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Ci sta anche che Sagan si sia stufato di avere sempre l'intero gruppo contro, anche perché, per quanto fortissimo, la sua supremazia non è così abissale da giustificare una situazione simile. Io non ricordo nessun corridore negli ultimi 20 anni così temuto, eppure ce ne sono stati che hanno vinto quanto Sagan. Quindi secondo me va bene che dica: "Voi mi correte tutti contro? Allora finché corro faccio andare via comprimari", anzi, gli farebbe bene prendersi un paio di seconde punte da sganciare per fare i Devolder della situazione.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lopi90 ha scritto:Ci sta anche che Sagan si sia stufato di avere sempre l'intero gruppo contro, anche perché, per quanto fortissimo, la sua supremazia non è così abissale da giustificare una situazione simile. Io non ricordo nessun corridore negli ultimi 20 anni così temuto, eppure ce ne sono stati che hanno vinto quanto Sagan. Quindi secondo me va bene che dica: "Voi mi correte tutti contro? Allora finché corro faccio andare via comprimari", anzi, gli farebbe bene prendersi un paio di seconde punte da sganciare per fare i Devolder della situazione.
Scusa ma Cancellara non te lo ricordi? In OGNI corsa gli correvano contro....risultato 8 monumento e podi che ho perso il conto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

Mi sa che ti sei perso gli ultimi due gt
L'unico corridore attuale che tutti temono è Froome , non certo Sagan
Sagan è piu' veloce di quasi tutti .. normale che lo facciano tirare di piu'


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:

guardate dal minuto 33 al minuto 37.30, con le tirate di Tom dei mulini erano arrivati davvero vicino a quelli davanti, Peter in un paio di occasioni si mette davanti a lavorare per rientrare, tutti gli altri dietro, in particolare van Avermaet sta incollato alla ruota di Peter. Quando Sagan gli dice di dare un cambio lui si ferma e poi prova anche a fare uno scattino ridicolo per andargli via.
E' proprio l'esempio sbagliato
Cento metri e gia' chiedeva il cambio..


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Walter_White ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Ci sta anche che Sagan si sia stufato di avere sempre l'intero gruppo contro, anche perché, per quanto fortissimo, la sua supremazia non è così abissale da giustificare una situazione simile. Io non ricordo nessun corridore negli ultimi 20 anni così temuto, eppure ce ne sono stati che hanno vinto quanto Sagan. Quindi secondo me va bene che dica: "Voi mi correte tutti contro? Allora finché corro faccio andare via comprimari", anzi, gli farebbe bene prendersi un paio di seconde punte da sganciare per fare i Devolder della situazione.
Scusa ma Cancellara non te lo ricordi? In OGNI corsa gli correvano contro....risultato 8 monumento e podi che ho perso il conto
Non così tanto, giusto la Sanremo di Gerrans fu così plateale, per il resto i corridori al suo livello hanno spesso accettato la sfida, e quando non lo facevano aveva senso, coprivano compagni in fuga o avevano qualcuno per giocarsi la volata alle spalle.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Winter ha scritto:Mi sa che ti sei perso gli ultimi due gt
L'unico corridore attuale che tutti temono è Froome , non certo Sagan
Sagan è piu' veloce di quasi tutti .. normale che lo facciano tirare di piu'
Froome grande campione, nulla da dire, ma non mi sembra che tutti corrano ogni GT prima per far perdere Froome e poi eventualmente per giocarsi le proprie carte. Vedi gli Astana che lo aiutano a riprendere Bardet al Tour.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto:Mi sa che ti sei perso gli ultimi due gt
L'unico corridore attuale che tutti temono è Froome , non certo Sagan
Sagan è piu' veloce di quasi tutti .. normale che lo facciano tirare di piu'
Ma Froome mica resta da solo a tirare col team che si ritrova che gli frega se gli corrono contro? Poi in un GT è molto diverso e Froome in molti casi viene anche aiutato.

Comunque ribadisco: voglio lo squadrone per Sagan


Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

Lopi90 ha scritto:
Winter ha scritto:Mi sa che ti sei perso gli ultimi due gt
L'unico corridore attuale che tutti temono è Froome , non certo Sagan
Sagan è piu' veloce di quasi tutti .. normale che lo facciano tirare di piu'
Froome grande campione, nulla da dire, ma non mi sembra che tutti corrano ogni GT prima per far perdere Froome e poi eventualmente per giocarsi le proprie carte. Vedi gli Astana che lo aiutano a riprendere Bardet al Tour.
ma il Mondiale l'anno scorso.. non mi sembra che abbiano corso per far perdere Sagan ;)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da il_panta »

peek ha scritto: In realtà van Avermaet ha la chiara percezione di essere nettamente inferiore a Peter in questo momento e gli rode di arrivare secondo dietro a lui.
La vedo anch'io come te. Van Avermaet dopo la primavera è stato un po' sottotono. Ha capito che 99 volte su 100 le prende da Sagan in questo momento, e allora preferisce che la corsa se la giochino altri piuttosto che essere sverniciato. Ma non lo biasimo. Ieri Sagan ha accettato di perdere tutti insieme, ma al mondiale, nel caso, farà come alla Sanremo, proverà a vincere di prepotenza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da peek »

Winter ha scritto:
peek ha scritto:

guardate dal minuto 33 al minuto 37.30, con le tirate di Tom dei mulini erano arrivati davvero vicino a quelli davanti, Peter in un paio di occasioni si mette davanti a lavorare per rientrare, tutti gli altri dietro, in particolare van Avermaet sta incollato alla ruota di Peter. Quando Sagan gli dice di dare un cambio lui si ferma e poi prova anche a fare uno scattino ridicolo per andargli via.
E' proprio l'esempio sbagliato
Cento metri e gia' chiedeva il cambio..
No, non è l'esempio sbagliato perché erano a 4 km dalla fine, non è che tiri 500 metri e dopo vedi cosa fanno gli altri, tiri un po' e vedi se c'è voglia di collaborare. E van Avermaet fa anche quella mossa patetica di cercare di sorprenderlo in una curva. E un km dopo è di nuovo lui a provarci, ma quando poi molla un po' si fermano tutti. Ripeto, lui una corsa l'aveva già vinta, sono gli altri che non ne hanno vinta nessuna.
A me sembra proprio l'esempio giusto.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da peek »

il_panta ha scritto:
peek ha scritto: In realtà van Avermaet ha la chiara percezione di essere nettamente inferiore a Peter in questo momento e gli rode di arrivare secondo dietro a lui.
La vedo anch'io come te. Van Avermaet dopo la primavera è stato un po' sottotono. Ha capito che 99 volte su 100 le prende da Sagan in questo momento, e allora preferisce che la corsa se la giochino altri piuttosto che essere sverniciato. Ma non lo biasimo. Ieri Sagan ha accettato di perdere tutti insieme, ma al mondiale, nel caso, farà come alla Sanremo, proverà a vincere di prepotenza.
Il mondiale secondo me Sagan quest'anno lo può vincere solo se arriva un gruppo di una quarantina di corridori, dove ci sia magari ancora un suo uomo o comunque delle squadre che abbiano gregari e interesse a tenere insieme il gruppo negli ultimi km. Se dovesse selezionarsi un gruppetto di 8-10 corridori la vedo difficile perché nessuno collaborerà con lui, scatteranno a ripetizione e gli altri aspetteranno che sia lui ad andare a chiudere. Diciamo che in questo caso non vincerà, ma potrebbe decidere lui chi vince il mondiale e... qualcosa mi dice che se le circostanze saranno queste non credo sarà van Avermaet


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lopi90 ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Lopi90 ha scritto:Ci sta anche che Sagan si sia stufato di avere sempre l'intero gruppo contro, anche perché, per quanto fortissimo, la sua supremazia non è così abissale da giustificare una situazione simile. Io non ricordo nessun corridore negli ultimi 20 anni così temuto, eppure ce ne sono stati che hanno vinto quanto Sagan. Quindi secondo me va bene che dica: "Voi mi correte tutti contro? Allora finché corro faccio andare via comprimari", anzi, gli farebbe bene prendersi un paio di seconde punte da sganciare per fare i Devolder della situazione.
Scusa ma Cancellara non te lo ricordi? In OGNI corsa gli correvano contro....risultato 8 monumento e podi che ho perso il conto
Non così tanto, giusto la Sanremo di Gerrans fu così plateale, per il resto i corridori al suo livello hanno spesso accettato la sfida, e quando non lo facevano aveva senso, coprivano compagni in fuga o avevano qualcuno per giocarsi la volata alle spalle.
Roubaix e Fiandre 2011, gli avversari se la facevano sotto. Chavanel a ruota per chilometri alla Ronde e Ballan che non da' un metro di cambio per riprendere Vansummeren. Per non parlare del mondiale di Mendrisio. Poi rispolvero anche Seraing 2012. E chi c'era alla sua ruota quella volta? :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
il_panta ha scritto:Questa vittoria di Ulissi è una tassa per la nazionale. Ci toccherà portarlo per vederlo fare la solita corsa anonima quando è atteso ai grandi appuntamenti. Lunghezza e clima non gli si adattono proprio.
concordo su tutto, anche sul fatto che Saronni vorrà passare all'incasso.
concordo anche io. Proprio all'ultima occasione buona ha dovuto vincere Diego? Un posto in meno per Bergen. :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Strong ha scritto:
simociclo ha scritto: concordo con Tranchèe: non ho visto la gara di ieri, ma mi pare che ci sia una certa tendenza a trattare diversamente comportamenti analoghi di Sagan e GvA.
nooooo, dici!?! :D :D :D

anch'io la peso come te per il discorso "dualismi". più i top si "scannano" e più fanno del bene per il loro sport
D'accordissimo anche io.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: ma il Mondiale l'anno scorso.. non mi sembra che abbiano corso per far perdere Sagan ;)
Beh ma lì non eh che c'era molto da fare, il Belgio faceva la corsa Sagan era li davanti, non c'erano molte alternative si trattava solo di non far rientrare quelli dietro. Gli interessi di Sagan e gli altri li davanti coincidevano alla perfezione.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto:
Winter ha scritto: ma il Mondiale l'anno scorso.. non mi sembra che abbiano corso per far perdere Sagan ;)
Beh ma lì non eh che c'era molto da fare, il Belgio faceva la corsa Sagan era li davanti, non c'erano molte alternative si trattava solo di non far rientrare quelli dietro. Gli interessi di Sagan e gli altri li davanti coincidevano alla perfezione.
Certo ma il Belgio rinunciò a concrete chances di vittoria per provare a vincere con Boonen. Questa strategia in particolare tornò comodissima a Sagan.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da udra »

Proprio perché era Boonen che ha deciso di giocarsi le sue carte a suo modo, da protagonista.
Quando mai Boonen ha corso sulle ruote di qualcuno? Oltre al fatto che più di Sagan avrebbe dovuto aver paura di Cavendish


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Brogno »

[/quote]
Winter ha scritto: Ma un campione tira anche per un paio di km , prima di chiedere il cambio
non dopo duecento metri

Ma Winter sono anni che SAGAN si porta a spasso GVA. Anni, non metri, non chilometri, anni. Cito solo la Tirreno 2016. Guarda sta tappa. Ormai son quasi due anni he GVA se le gioca così, altro che chilometri..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26479
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Québec e Montréal

Messaggio da leggere da Winter »

Vero
l avevo precisato nei precedenti messaggi
altre volte aveva ragione
ma domenica ha fatto anche lui troppo poco


Rispondi