Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

il_panta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 11:46
TASSO ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 10:19 Io la butto li ............. provando a scopiazzare l'azzardo della minitappa del tour 2018 , io vedrei molto bene per il nostro GIRO2019 una bella CANAZEI-PASSO PORDOI con in serie Sella , Passo Gardena , Passo Campolongo e per finire il Passo Pordoi da Arabba . Che ne dite ? sarebbe il trionfo DOLOMITICO
Sono tutte salite pedalabili, arriverebbero 15-20 corridori insieme. L'unica appena più impegnativa è il Sella, le altre sono facili facili.
FAcili facili non direi ..................................... cmq le grosse differenze si fanno su quel genere di salite ! e il Pordoi farebbe sfracelli


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 8:41
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 4:48
presa 2 del Montello ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 22:44 Come pensavo anch'io, a Como è consigliabile arrivare "solo" nel week-end, per cui potremmo avere a termine della seconda settimana al sabato la Cuneo-Pinerolo e la domenica la Pinerolo(in alternativa potrebbero partire da Ivrea)-Como, tappa che comunque potrebbe essere dura se ci saranno tutte le salite che hanno fatto la leggenda del Lombardia, come il Ghisallo e Sormano. Rimane l'interrogativo della tappa del venerdì della seconda settimana: arriveranno a Novi Ligure o ci potrebbe stare una tappa ligure prima della partenza da Cuneo? Purtroppo fino a quando non verrà svelata la partenza del Giro rimarremo con questo dubbio, perché rimane in piedi l'opzione Marsiglia con rientro in Italia dalla Liguria...se invece partiranno da Matera o dal Galles o dalla Polonia secondo me tra Novi e Cuneo ci sarà una tappa ligure.

Altra cosa; nei 9 giorni finali da me ipotizzati, finora conto un solo arrivo in salita e nemmeno troppo impegnativo(anche se dopo Gavia e Mortirolo): Ponte di Legno. Credo che ne sarà sicuramente un altro in Trentino e a questo punto non escludo l'arrivo sul Gran Campanaro dei Tauri.
Per me l'attraversammo est-ovest della Liguria non lo fanno.
Tutto dipende da Marsiglia secondo me: se partono dalla Francia rientrano in Italia dalla Liguria poi discesa dal versante tirrenico(tappe a Vinci, Orbetello e Santuario di Pietrasanta, ecc.), fino in Basilicata(Matera) e risalita dall'Adriatico(L'Aquila e Umbria) fino in Romagna(Ravenna o Riccione), per poi arrivare a Novi Ligure(via Mantova?).
Se invece partiranno dal Galles o Polonia, dopo i primi 3 giorni di gara, trasferimento aereo al Sud, e risalita dello stivale, così come se partissero da Matera: a quel punto la Liguria verrebbe attraversata dalla Rivera di Levante(Rapallo) a quella di Ponente(Alassio).
Visti i problemi viabilistici a Genova causa crollo ponte, dubito che sia possibile fare una tappa che attraversi tutta la Liguria (e Genova) sull'Aurelia.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 11:52
presa 2 del Montello ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 10:01 La sequenza di arrivi dell'ultima settimana potrebbe essere questa(prendete tutto con le pinze)...

- Sab Cuneo Pinerolo rivisitata (Finestre e Pra Martino?)
- Dom Como
- Lun riposo
- Mar Treviso Volata
- Mer Feltre, tappa Sportful
- Gio Lienz (in salita, al Gran Campanaro)
- Ven Passo Vezzena o Sega di Ala o chissà cosa... in salita
- Sab Ponte di Legno, con Tonale, Gavia, Mortirolo e Val Camonica,
- Dom Verona(cronometro)


Non mi convince, troppe tappe clou insieme
Niente tappe in AA/Sudtirol per il secondo anno consecutivo? Sarebbe strano.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

TASSO ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 13:31
il_panta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 11:46
TASSO ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 10:19 Io la butto li ............. provando a scopiazzare l'azzardo della minitappa del tour 2018 , io vedrei molto bene per il nostro GIRO2019 una bella CANAZEI-PASSO PORDOI con in serie Sella , Passo Gardena , Passo Campolongo e per finire il Passo Pordoi da Arabba . Che ne dite ? sarebbe il trionfo DOLOMITICO
Sono tutte salite pedalabili, arriverebbero 15-20 corridori insieme. L'unica appena più impegnativa è il Sella, le altre sono facili facili.
FAcili facili non direi ..................................... cmq le grosse differenze si fanno su quel genere di salite ! e il Pordoi farebbe sfracelli
Ma non è vero! Il Gardena è lungo 6 km con 2 km di pianura in mezzo, e la salita è al 6%, il Campolongo sono 6 km al 5%, con qualche tratto leggermente più duro, ma comunque sono due salite da 11-12 minuti, non si fa alcuna differenza qua. Il Pordoi sono 9 km a neanche il 7% ed è la salita più regolare del mondo. Una tappa del genere finirebbe come Montevergine. Il Sella è l'unica salita degna di nota, ma da solo non porta a nulla. Le tappe dolomitiche al giorno d'oggi necessitano del Giau, del Fedaia, o di una considerevole lunghezza.
La tappa breve del Tour è stata una sfida sull'ultima salita, che era la salita più dura della corsa. Se ci fosse stato un Pordoi sarebbero arrivati tutti in volata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

il_panta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 14:54
TASSO ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 13:31 FAcili facili non direi ..................................... cmq le grosse differenze si fanno su quel genere di salite ! e il Pordoi farebbe sfracelli
Ma non è vero! Il Gardena è lungo 6 km con 2 km di pianura in mezzo, e la salita è al 6%, il Campolongo sono 6 km al 5%, con qualche tratto leggermente più duro, ma comunque sono due salite da 11-12 minuti, non si fa alcuna differenza qua. Il Pordoi sono 9 km a neanche il 7% ed è la salita più regolare del mondo. Una tappa del genere finirebbe come Montevergine. Il Sella è l'unica salita degna di nota, ma da solo non porta a nulla. Le tappe dolomitiche al giorno d'oggi necessitano del Giau, del Fedaia, o di una considerevole lunghezza.
La tappa breve del Tour è stata una sfida sull'ultima salita, che era la salita più dura della corsa. Se ci fosse stato un Pordoi sarebbero arrivati tutti in volata.
Se deve essere minitappa, ci si metta almeno il Fedaia!
Pordoi.png
Pordoi.png (141.46 KiB) Visto 8733 volte


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Sella+Gardena+Campolongo+Fedaia+Pordoi

Ma non sarebbe più tanto "mini"


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Fra l'altro Ponte di Legno e Verona sarebbe lo stesso schema negli ultimi due giorni del giro 2010 potenzialmente.
Però mi pare strano che ci sia tutto questo stacco tra Como e Ponte di Legno quando sono due arrivi che potrebbero essere consecutivi.
Di solito questi giri planimetrici strani li fanno nel Nord-Est tra Trentino e Veneto


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 11:52
presa 2 del Montello ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 10:01 La sequenza di arrivi dell'ultima settimana potrebbe essere questa(prendete tutto con le pinze)...

- Sab Cuneo Pinerolo rivisitata (Finestre e Pra Martino?)
- Dom Como
- Lun riposo
- Mar Treviso Volata
- Mer Feltre, tappa Sportful
- Gio Lienz (in salita, al Gran Campanaro)
- Ven Passo Vezzena o Sega di Ala o chissà cosa... in salita
- Sab Ponte di Legno, con Tonale, Gavia, Mortirolo e Val Camonica,
- Dom Verona(cronometro)


Non mi convince, troppe tappe clou insieme
Su Lienz non ci sono voci di un arrivo sul Grossglockner: è solo una mia supposizione/speranza, vista la candidatura della città del Tirolo.
Poi onestamente non vedo tutte ste tappe con finali "importanti", a parte Ponte di Legno e l'eventuale arrivo sul Vezzena: Como, Feltre e la stessa Pinerolo saranno tappe da interpretare con fantasia con attacchi da lontano.
Ultima modifica di presa 2 del Montello il venerdì 24 agosto 2018, 17:56, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

jumbo ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 10:11 Pinerolo-Como inserendo le salite del Lombardia è troppo lunga come km.
Infatti ho messo come possibile alternativa Ivrea, visto che anche li avevano richiesto il Giro...poi non è detto che prima di arrivare a Como si facciano il Ghisallo e Sormano.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 15:49
il_panta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 14:54
TASSO ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 13:31 FAcili facili non direi ..................................... cmq le grosse differenze si fanno su quel genere di salite ! e il Pordoi farebbe sfracelli
Ma non è vero! Il Gardena è lungo 6 km con 2 km di pianura in mezzo, e la salita è al 6%, il Campolongo sono 6 km al 5%, con qualche tratto leggermente più duro, ma comunque sono due salite da 11-12 minuti, non si fa alcuna differenza qua. Il Pordoi sono 9 km a neanche il 7% ed è la salita più regolare del mondo. Una tappa del genere finirebbe come Montevergine. Il Sella è l'unica salita degna di nota, ma da solo non porta a nulla. Le tappe dolomitiche al giorno d'oggi necessitano del Giau, del Fedaia, o di una considerevole lunghezza.
La tappa breve del Tour è stata una sfida sull'ultima salita, che era la salita più dura della corsa. Se ci fosse stato un Pordoi sarebbero arrivati tutti in volata.
Se deve essere minitappa, ci si metta almeno il Fedaia!
Pordoi.png
Fedaia per anni garanzia di spettacolo
rendeva duro pure il pordoi


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

jumbo ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 14:31
presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 8:41
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 4:48

Per me l'attraversammo est-ovest della Liguria non lo fanno.
Tutto dipende da Marsiglia secondo me: se partono dalla Francia rientrano in Italia dalla Liguria poi discesa dal versante tirrenico(tappe a Vinci, Orbetello e Santuario di Pietrasanta, ecc.), fino in Basilicata(Matera) e risalita dall'Adriatico(L'Aquila e Umbria) fino in Romagna(Ravenna o Riccione), per poi arrivare a Novi Ligure(via Mantova?).
Se invece partiranno dal Galles o Polonia, dopo i primi 3 giorni di gara, trasferimento aereo al Sud, e risalita dello stivale, così come se partissero da Matera: a quel punto la Liguria verrebbe attraversata dalla Rivera di Levante(Rapallo) a quella di Ponente(Alassio).
Visti i problemi viabilistici a Genova causa crollo ponte, dubito che sia possibile fare una tappa che attraversi tutta la Liguria (e Genova) sull'Aurelia.
Sulla tappa ligure aspetterei prima di conoscere la partenza del Giro e poi possiamo fare tutte le valutazioni.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

jumbo ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 14:32
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 11:52
presa 2 del Montello ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 10:01 La sequenza di arrivi dell'ultima settimana potrebbe essere questa(prendete tutto con le pinze)...

- Sab Cuneo Pinerolo rivisitata (Finestre e Pra Martino?)
- Dom Como
- Lun riposo
- Mar Treviso Volata
- Mer Feltre, tappa Sportful
- Gio Lienz (in salita, al Gran Campanaro)
- Ven Passo Vezzena o Sega di Ala o chissà cosa... in salita
- Sab Ponte di Legno, con Tonale, Gavia, Mortirolo e Val Camonica,
- Dom Verona(cronometro)


Non mi convince, troppe tappe clou insieme
Niente tappe in AA/Sudtirol per il secondo anno consecutivo? Sarebbe strano.
Al momento l'unica candidatura a me nota in Tirolo è Lienz...non voglio dire che questo escluda una tappa in provincia di Bolzano,però non vedo molti spazi rimasti...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 16:45 Fra l'altro Ponte di Legno e Verona sarebbe lo stesso schema negli ultimi due giorni del giro 2010 potenzialmente.
Però mi pare strano che ci sia tutto questo stacco tra Como e Ponte di Legno quando sono due arrivi che potrebbero essere consecutivi.
Di solito questi giri planimetrici strani li fanno nel Nord-Est tra Trentino e Veneto
Quello che mi ha portato a pensare a questo finale è l'articolo che avevi linkato tu su "Bresciaoggi", ovvero che la tappa arriverà dal Trentino via Tonale..in realtà "L'Eco di Bergamo" tempo fa parlava di una partenza dalla Val Seriana: se così fosse dopo Como potrebbe esserci l'arrivo a Ponte di Legno e penso sarà il martedì dell'ultima settimana.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

E la crono teglina?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 19:36 E la crono teglina?
Ti dico la mia: questa candidatura è uscita troppo tardi ed inoltre sarebbe troppo ravvicinata a Verona, per cui penso che per il prossimo anno non si farà. In Lombardia per il 2019 terrei ancora in considerazione Mantova/Sabbioneta(a cronometro o arrivo e partenza il giorno dopo), mentre per la cronometro la Spoleto-Norcia(magari arrivando a Casteluccio, visto che la strada è stata riaperta dopo il terremoto).


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pavè »

presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 21:13
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 19:36 E la crono teglina?
Ti dico la mia: questa candidatura è uscita troppo tardi ed inoltre sarebbe troppo ravvicinata a Verona, per cui penso che per il prossimo anno non si farà. In Lombardia per il 2019 terrei ancora in considerazione Mantova/Sabbioneta(a cronometro o arrivo e partenza il giorno dopo), mentre per la cronometro la Spoleto-Norcia(magari arrivando a Casteluccio, visto che la strada è stata riaperta dopo il terremoto).
da Norcia a Castellucio la strada è stracolma di buche, crateri, non ci sono sicurvia, restringimenti e polverosa, è decisamente complicata...


Cancellara, Valverde
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Prendetela con le pinze ma a Como secondo il nostro giornaletto provinciale si dovrebbe arrivare nel fine settimana 25-26 maggio.
Scrivo due date perchè parlano sì di 26 maggio ma poi nell'articolo scrivono sabato


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Vegni conferma con il condizionale che la tappa di Como ricalcherà parte del percorso del Lombaria(dal "Corriere di Como"): https://www.corrieredicomo.it/giro-dita ... lombardia/


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 11:24 Prendetela con le pinze ma a Como secondo il nostro giornaletto provinciale si dovrebbe arrivare nel fine settimana 25-26 maggio.
Scrivo due date perchè parlano sì di 26 maggio ma poi nell'articolo scrivono sabato
Qualcosa sto azzeccando...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:24 Vegni conferma con il condizionale che la tappa di Como ricalcherà parte del percorso del Lombaria(dal "Corriere di Como"): https://www.corrieredicomo.it/giro-dita ... lombardia/
Riproporrà la porcata del Giro 2017 con Bergamo :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Candidatura di Fasano per una cronometro: http://www.osservatoriooggi.it/notizie/ ... a-a-fasano
Da capire se effettivamente sarà cronometro o se verrà sfruttato come arrivo di una tappa in linea.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 7:27 Candidatura di Fasano per una cronometro: http://www.osservatoriooggi.it/notizie/ ... a-a-fasano
Da capire se effettivamente sarà cronometro o se verrà sfruttato come arrivo di una tappa in linea.
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo tra voi.
Se dovesse essere una cronometro, la vedrei esclusivamente come una cronosquadre, da svolgere attorno al terzo giorno di corsa.
Sarebbe troppo tardivo il Giro ancora nella Puglia centro-meridionale a prima settimana inoltrata, a mio avviso.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 15:39
presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 7:27 Candidatura di Fasano per una cronometro: http://www.osservatoriooggi.it/notizie/ ... a-a-fasano
Da capire se effettivamente sarà cronometro o se verrà sfruttato come arrivo di una tappa in linea.
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo tra voi.
Se dovesse essere una cronometro, la vedrei esclusivamente come una cronosquadre, da svolgere attorno al terzo giorno di corsa.
Sarebbe troppo tardivo il Giro ancora nella Puglia centro-meridionale a prima settimana inoltrata, a mio avviso.
Ho pensato anch'io che potrebbe essere una crono a squadre al rientro in Italia, dopo una eventuale partenza dall'estero(Galles o Polonia, no Marsiglia).

Altra cosa a cui pensavo: se arrivano a L'Aquila anche la sabato o domenica? Nel 2010 arrivarono di mercoledì.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 16:42

Ho pensato anch'io che potrebbe essere una crono a squadre al rientro in Italia, dopo una eventuale partenza dall'estero(Galles o Polonia, no Marsiglia).

Altra cosa a cui pensavo: se arrivano a L'Aquila anche la sabato o domenica? Nel 2010 arrivarono di mercoledì.

Dubito, anche nel 2005 si arrivò infrasettimanalmente, e oggi ancor più di "prima", non è una città che ha la necessità, come altre, di ospitare una tappa nel fine settimana per motivi di traffico.
Tra l'altro, la tappa del 2010 da te citata partì proprio dalla Puglia (Lucera), e quindi, eventualmente, non ci vorrà molto ad arrivarci (fermo restando di capire quale sarà la prima tappa italiana).


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

In teoria non erano una partenza dall'estero e una dall'Italia alternate? Certo che poi pecunia non olet, e i soldi "avanzati" l'anno scorso sono serviti per pagare l'ingaggio di Froome (ben spesi, devo dire).

Spero comunque in un percorso migliore di quello di quest'anno.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sapete quando presenteranno il Giro?
Siamo a fine agosto e mi sembra tutto un po' un cantiere.
Per me, annunceranno la partenza con la presentazione del Lombardia e per il percorso non se ne parlerà fino a fine novembre


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Bomby ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:16 In teoria non erano una partenza dall'estero e una dall'Italia alternate? Certo che poi pecunia non olet, e i soldi "avanzati" l'anno scorso sono serviti per pagare l'ingaggio di Froome (ben spesi, devo dire).

Spero comunque in un percorso migliore di quello di quest'anno.
Con il nuovo regolamento addirittura si può usufruire del giorno di riposo extra -il terzo- solo ogni cinque anni.
Vedo un po' difficile che se lo brucino subito, l'alternativa è fare grande partenza senza riposo ma presuppone di entrare in Italia da vicino al paese estero di partenza a meno di trasferimenti impossibili


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Ortona dovrebbe essere la partenza il giorno dopo l'arrivo de L'Aquila(da rete8.it): http://www.rete8.it/sport/giro-ditalia- ... o-rosa123/


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 13:51 Ortona dovrebbe essere la partenza il giorno dopo l'arrivo de L'Aquila(da rete8.it): http://www.rete8.it/sport/giro-ditalia- ... o-rosa123/
Non vorrei aver letto male, causa orario, ma l'articolo parla di tappa Ortona-L'Aquila. :uhm:


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 5:57
presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 13:51 Ortona dovrebbe essere la partenza il giorno dopo l'arrivo de L'Aquila(da rete8.it): http://www.rete8.it/sport/giro-ditalia- ... o-rosa123/
Non vorrei aver letto male, causa orario, ma l'articolo parla di tappa Ortona-L'Aquila. :uhm:
Hai ragione tu.... :hammer: ...ho letto male io.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

http://m.iltirreno.gelocal.it/grosseto/ ... 1.17204937

Anche per il 2019 candidatura di Orbetello. Ma Lelli e' molto dubbioso.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Pafer1 ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 7:56 http://m.iltirreno.gelocal.it/grosseto/ ... 1.17204937

Anche per il 2019 candidatura di Orbetello. Ma Lelli e' molto dubbioso.
Diciamo che Orbetello è praticamente sicuro come arrivo: c'è già stato il sopralluogo RCS Sport qualche giorno fa. Su FB trovate questa info facendo una ricerca "Giro 2019 Orbetello": evito di linkare i post perché di carattere politico...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Patate ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:58
Bomby ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:16 In teoria non erano una partenza dall'estero e una dall'Italia alternate? Certo che poi pecunia non olet, e i soldi "avanzati" l'anno scorso sono serviti per pagare l'ingaggio di Froome (ben spesi, devo dire).

Spero comunque in un percorso migliore di quello di quest'anno.
Con il nuovo regolamento addirittura si può usufruire del giorno di riposo extra -il terzo- solo ogni cinque anni.
Vedo un po' difficile che se lo brucino subito, l'alternativa è fare grande partenza senza riposo ma presuppone di entrare in Italia da vicino al paese estero di partenza a meno di trasferimenti impossibili
Se è così allora rimarrebbero in piedi solo le candidature di Marsiglia e Matera, mentre Galles e Polonia sarebbero da escludere. Che sia previsto come negli anni passati il "pacchetto tre giorni" anche per il 2019, ovvero Provenza o Basilicata dovrebbero ospitare le prime tre tappe del Giro?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Seb »

presa 2 del Montello ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 8:24
Patate ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 20:58
Con il nuovo regolamento addirittura si può usufruire del giorno di riposo extra -il terzo- solo ogni cinque anni.
Vedo un po' difficile che se lo brucino subito, l'alternativa è fare grande partenza senza riposo ma presuppone di entrare in Italia da vicino al paese estero di partenza a meno di trasferimenti impossibili
Se è così allora rimarrebbero in piedi solo le candidature di Marsiglia e Matera, mentre Galles e Polonia sarebbero da escludere. Che sia previsto come negli anni passati il "pacchetto tre giorni" anche per il 2019, ovvero Provenza o Basilicata dovrebbero ospitare le prime tre tappe del Giro?
Almeno una volta in passato si era partiti da lontano facendo subito il primo giorno di riposo e poi facendone solo un altro nel resto della corsa. Quindi Galles e Polonia potrebbero non essere escluse a priori nonostante la nuova regola


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

La Ortona-L'Aquila immaginata da me...
Allegati
ORTONA-L'AQUILA.png
ORTONA-L'AQUILA.png (190.62 KiB) Visto 6612 volte


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

purtroppo non ho visto il tg regionale
ma m' hanno detto che han parlato di una candidatura di courmayeur..

https://www.rainews.it/tgr/vda/notiziari/

e' l'edizione delle 1930.. (che sara' disponibile piu' tardi per il raiplay)


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Lo danno per certo
aleee
io spero..

Champremiere.. les Fleurs..combes d Introd. .San Carlo..verrand..


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Per ora quasi tutte le tappe che si profilano mi piacciono abbastanza. Speriamo bene...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 22:08 Lo danno per certo
aleee
io spero..

Champremiere.. les Fleurs..combes d Introd. .San Carlo..verrand..

Io farei: Zuccore, saint panthaleon da chatillon, discesa su Nus, salassi da Aosta, Avise, morgex, san Carlo, finale a Entreves Courmayeur skyway. 5 colli, piu di 5000 metri di dislivello, e combo salita durissima-salita facile nel finale.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Eshnar ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 23:31 Per ora quasi tutte le tappe che si profilano mi piacciono abbastanza. Speriamo bene...
Anche a me stanno piacendo molto. Speriamo solo che non si sovrappongano male l'una all'altra e ci sia un adeguato quantitativo di cronometro


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Eshnar ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 23:31 Per ora quasi tutte le tappe che si profilano mi piacciono abbastanza. Speriamo bene...
Va bene essere allergici alle rampe di garage, ma al momento non è uscito un arrivo in salita degno di tal nome: si profilano si dei bei tapponi, ma senza erta finale... :uhm: :uhm:
al momento io conto solo Ponte di Legno...sul Santuario di Pietrasanta non so se Febbra ci può dare delle news, non conosciamo poi ancora la località dell'arrivo trentino, che a questo punto penso sarà per forza arrivo in salita e su Lienz rimane il dubbio sul Grossglockner (https://www.kleinezeitung.at/kaernten/o ... n-Osttirol).
Erano uscite voci, ormai abbastanza datate sul Santuario della Guardia sopra Alassio, e si era parlato di riproporre un tappone marchigiano col Carpegna, Nerone e arrivo sul Catria ma non ci sono poi stati più riscontri. A Gualdo Tadino si sono riproposti per un arrivo anche nel 2019(anche se forse dovranno accontentare prima Spoleto e Norcia) e per quest'anno si era parlato con insistenza della Valsorda...

Tornando a Courma: devo essere sincero non avevo considerto la VDA per il 2019, ma a questo punto potrebbe essere l'arrivo della tappa con partenza da Pinerolo, indicata da "L'Eco del Chisone" (qui trovate l'articolo in prima pagina http://ecodelchisone.ita.newsmemory.com/?selDate=demo)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Se non si parte da Marsiglia, si potrebbe delineare un penultimo weekend con giovedì Novi Ligure, venerdì AlassioMadonnadellaGuardua cronoscalata, sabato cuneo Pinerolo, domenica una... Chivasso Courmayeur.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 4:18 Se non si parte da Marsiglia, si potrebbe delineare un penultimo weekend con giovedì Novi Ligure, venerdì AlassioMadonnadellaGuardua cronoscalata, sabato cuneo Pinerolo, domenica una... Chivasso Courmayeur.
Se si risale dal Tirreno, con partenza del Giro da Matera, vedrei bene questa sequenza per la seconda settimana:
dom 19 ???-Orbetello
lun 20 riposo
mar 21 ???-Vinci
mer 22 ???-Rapallo
gio 23 ???-Novi Ligure
ven 24 Cuneo-Pinerolo
sab 25 Pinerolo-Courmayeur
dom 26 ???-Como
Anche se non mi convince molto, perché si andrebbero a tagliare Romagna(San Marino, Rimini, Riccione e Ravenna) e le Marche(Pesaro, Urbino e Fano).


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Gran partenza da Bologna!
Cronoscalata di 5 km al San Luca.
Il 12 maggio ci dovrebbe essere la Vinci-Ravenna ed il 13 la Ravenna-Modena.
Da tuttobiciweb.it: https://www.tuttobiciweb.it/article/201 ... alia-2019-
Ultima modifica di presa 2 del Montello il martedì 4 settembre 2018, 9:45, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Secondo l'articolo il riccio dovrebbe essere: Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Marche, di nuovo Emilia-Romagna con la crono Riccione-San Marino e poi Alpi(Cuneo-Pinerolo e Tre Cime di Lavaredo) e finale a Verona il 2 giugno.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Dell'articolo mi convincono poco le indicazioni sulle Tre Cime, perché di fatto se arrivano a Feltre verrebbero escluse e dietro quest'ultimo arrivo c'è uno dei sponsor principali del Giro, e la crono Riccione-San Marino, visto che l'Emilia-Romgna avrà già le prime 3 tappe con il cronoprologo iniziale.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

quali le principali regioni toccate ?
Si torna in Sicilia o al Sud?
Quali le salite che verranno affrontate ?


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da marco_graz »

ciclistasiciliano ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:44 quali le principali regioni toccate ?
Si torna in Sicilia o al Sud?
Quali le salite che verranno affrontate ?
Se l'articolo dice bene non scendono sotto Campania e Puglia..pero' non parla delle salite


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Bomby »

Mah, San Marino non è Italia, potrebbero pagarla del tutto loro la tappa. E teniamo conto che il responsabile della promozione turistica dell'Emilia-Romagna (o quel che è, ci siamo capiti) è Cassani.

Per il resto, da quello che si è visto, di Sud ce ne sarà pochino, isole men che meno (già due anni consecutivi). Si fanno le prime tre tappe a Nord, poi la discesa e la risalita devono essere molto veloci e procedere a tappe forzate.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fighissima la cronoscalata al primo giorno
Ma quindi ci saranno 3 crono? Dai che torna Tom


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi