Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

udra ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 23:16 Altamente spettacolare per Conti che farebbe Sallanches al mondiale tutti gli anni, no Sestriere...
Sento odore di Finestre
piu che altro, se non passano in Francia, non fanno il Sestriere e nemmeno il Finestre, diventa una tappa per velocisti.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Conoscendo quanto è sadico Bepp1, sono abbastanza convinto che il Windows ci sarà.
Peccato non poter leggere l'articolo di ieri sul giornale che ha linkato presa, adesso ci tocca aspettare il 31.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

presa 2 del Montello ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 7:29 Qualcuno di Pinerolo(non voglio fare nomi ma sappiamo chi è) non riesce a recuperare una copia de "L''Eco del Chisone": c'è un articolo sulle tappe di Pinerolo, e magari ci danno qualche dettaglio in più sui percorsi.
Qui la prima pagina dal sito ufficiale:

Immagine
Nessun piemontese che riesce a recuperare una foto di questo articolo?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

cmq anche un ipotetico Moncenisio - Finestre - Pramartino (che, per inciso, mi farebbe saltare di gioia) non arriverebbe a 4000m...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Ciò che a me non torna è quel 5500 pronunciato da Vegni.
Se dicesse 5000 ci starebbe di vedere tappe da 4200-4500 invece che 5000, nel senso che 5000 sa di arrotondamento, ovviamente in eccesso per attirare l'attenzione e portare acqua al proprio mulino.
Se dice 5500 io però suppongo che sia un dato piuttosto preciso, non un numerino sparato a caso tanto per, per questo non posso credere che la tappa con Gavia e Mortirolo possa essere solo Gavia e Mortirolo, che Cuneo-Pinerolo possa essere "solo" Moncenisio Finestre e Pramartno (che come dice Eshnar sarebbe anche bella!), eccetera.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Va a finire che di tappe sopra i 5500 m non ce ne sarà neanche una!... :uhm:
L'unica intorno ai 5000 m per ora è quella di Feltre...non nutro grandi speranze a questo punto sulla Cuneo-Pinerolo...almeno che non ripropongano effettivamente il Finestre...ma ci credo poco al fatto che alla prima vera tappa di montagna del Giro inseriscano una salita come quella.
Speriamo che la tappa di Courmayeur sia disegnata bene!


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....
cuneo - pinerolo (3).png
cuneo - pinerolo (3).png (197.18 KiB) Visto 6351 volte


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

lucks83 ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 23:54 so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....cuneo - pinerolo (3).png
Sembra bellissima, ma secondo me è troppo dura e decisiva...nel senso, consideriamo che è la prima tappa di montagna del Giro, perchè nella prima settimana non si prospetta granché. Questa sarebbe una bellissima tappa da ultima settimana... Il tappone coppiano simil-1949 poteva avere senso perchè "mitico" e perchè quei 50 Km di discesa dal Sestriere avrebbero garantito che la corsa restasse aperta...però il Finestre è una salita che disintegra il gruppo...non so io non credo che si tratterà di un tappone a questo punto, senza sconfinamenti e senza Sestriere... Una tappa bella mossa nel finale sì, ma senza salite-totem. (pronto a essere smentito alla grande eh! :D :D )
Piuttosto spero che Vegni disegni come Dio comanda la tappa di Courmayeur...


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Erinnerung ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 0:12
lucks83 ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 23:54 so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....cuneo - pinerolo (3).png
Sembra bellissima, ma secondo me è troppo dura e decisiva...nel senso, consideriamo che è la prima tappa di montagna del Giro, perchè nella prima settimana non si prospetta granché. Questa sarebbe una bellissima tappa da ultima settimana... Il tappone coppiano simil-1949 poteva avere senso perchè "mitico" e perchè quei 50 Km di discesa dal Sestriere avrebbero garantito che la corsa restasse aperta...però il Finestre è una salita che disintegra il gruppo...non so io non credo che si tratterà di un tappone a questo punto, senza sconfinamenti e senza Sestriere... Una tappa bella mossa nel finale sì, ma senza salite-totem. (pronto a essere smentito alla grande eh! :D :D )
Piuttosto spero che Vegni disegni come Dio comanda la tappa di Courmayeur...
Vero, in teoria la prima tappa di montagna di un GT ha sempre un percorso ''umano'' per far si che non si ammazzi la corsa.
Poi è anche vero che, a volte, basta una monosalita,come La Pierre S. Martin del Tour 2015 per aprire e chiudere subito i giochi.
Qua l'equivoco nasce dalle dichiarazioni di Vegni, parla di tapponi dai mega dislivelli ma di sicuro (se ha detto la verità) ne manca uno all' appello.
Va bene Croce d'Aune , va bene Ponte di Legno. Ma il terzo qual è? Non puo' essere il Serru' per motivi di territorio, non puo' essere Courmayeur se davvero sarà tappa breve, che non supera i 130 km...
Resta Pinerolo, pero' come dici tu sarebbe rischioso mettere una tappa super come prima difficlotà di un GT.
P.S.
La tappa di Ponte di Legno la immagino cosi... sono esattamente 5500 m...


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

lovere - ponte di legno (1).png
lovere - ponte di legno (1).png (275.59 KiB) Visto 6283 volte


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 0:27 lovere - ponte di legno (1).png
:clap:
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Erinnerung ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 0:39
lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 0:27 lovere - ponte di legno (1).png
:clap:
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
in quel chilometraggio è impossibile....


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Intanto per quanto riguarda le piccole questioni di noi del centro, per la tappa marchigiana Conti ha nominato di nuovo Pesaro dicendo che sarà per velocisti


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 7:17 Intanto per quanto riguarda le piccole questioni di noi del centro, per la tappa marchigiana Conti ha nominato di nuovo Pesaro dicendo che sarà per velocisti
:cry: :ouch: :vomitino:
A questo punto però la tappa dell'Aquila deve essere dura per forza... Altrimenti nella prima settimana si rasenta la noia del Tour. Vabbene Frascati che forse ha un finale insidioso, va bene anche Fucecchio con il Castra e tanti su e giù... E poi? Almeno una tappa dura nella prima settimana c'è sempre stata...
2010 Terminillo
2011 Etna
2012 il trittico sull'Appennino (muri-RoccaDiCambio-LagoLaceno)
2013 Firenze (forse la più semplice dell'elenco)
2014 Carpegna e Setola
2015 Campitello Matese e la tappa del giorno dopo
2016 Roccaraso e Alpe di Poti (se vogliamo pure Sestola alla 10a)
2017 Etna e Blockhaus
2018 Etna e Campo Imperatore
2019 ???? Ci resta solo l'Aquila


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me i tre tapponi usciranno anche se non saranno tutti superiori al 5500 di dislivello
altrimenti non avrebbe senso i proclami di vegni creare attesa per avere una grande delusione non credo sia una grande idea di marketing
capisco creare aspettative su la grande partenza e sparare marsiglia,matera citta della cultura , ma sul percorso che senso ha?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io non sono per niente contrario all'idea di una prima settimana senza un arrivo in salita appenninico, però selezione e spettacolo devi crearli con tappe mosse tipo classica o qualcos'altro (io ad esempio sono un fanatico delle tappe in circuito nei grandi giri, metterei nelle quattro domeniche quattro circuiti in grandi città). Invece le tappe che vedo finora, a parte L'Aquila, mi sembrano tutte bloccate


White Mamba
Messaggi: 1945
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da White Mamba »

su twitter ho trovato questa. vi convince?

https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Dalle valli valdesi giunge notizia di un possibile passaggio, o al limite rasentamento, nella Cuneo-Pinerolo che prevederebbe il Montoso (Bagnolo Piemonte).

Mi sa che la tappa sarà celebrativa ma abbordabile. Ci può anche stare se le due successive saranno dure.


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

White Mamba ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?

https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
Non mi convince, perché già la tappa di Pinerolo è sbagliata, visto che non si farà il Sestriere. Quella di Courmayeur è troppo lunga. 166 km non sono esattamente quei ''poco più di 100'' dichiarati dal comitato organizzatore.
Quella di Ponte di Legno secondo me avrà una salita prima del Gavia.
Anterselva mi rifiuto di pensare che la facciano cosi dura...


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

White Mamba ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?

https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
Beh torna tutto riguardo ai tapponi!..
La seconda settimana assolutamente verosimile, la terza con Anterselva così dura tanta roba! Mi sembra pure troppo, ma chissà! :D


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 9:39
White Mamba ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?

https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
Non mi convince, perché già la tappa di Pinerolo è sbagliata, visto che non si farà il Sestriere. Quella di Courmayeur è troppo lunga. 166 km non sono esattamente quei ''poco più di 100'' dichiarati dal comitato organizzatore.
Quella di Ponte di Legno secondo me avrà una salita prima del Gavia.
Anterselva mi rifiuto di pensare che la facciano cosi dura...
potrebbe anche essere falsa la notizia dei 110 Km in VDA...sostituisci il Sestriere con Montoso e nella terza settimana boh...o c'é una salita in più a Ponte oppure osano davvero 3 tapponi di montagna!..


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Pinerolo.png
Pinerolo.png (122.29 KiB) Visto 5830 volte
Devo dire che nemmeno mi dispiacerebbe :diavoletto:


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Patate ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:16 E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D
questa si' che sarebbe una celebrazione di Coppi in pompa magna :diavoletto:

ma la discesa verso Bibiana e' fattibile?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Patate ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:16 E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D
Mettici un circuitino finale a Pinerolo da ripetersi tre volte con qualche salitella e ci siamo.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Eshnar ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:35
Patate ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:16 E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D
questa si' che sarebbe una celebrazione di Coppi in pompa magna :diavoletto:

ma la discesa verso Bibiana e' fattibile?
Su StreetView sembra fattibile: non è un'autostrada ma si è fatto ben di peggio (tipo il Bannberg quest'anno al TotA)
L'unica cosa è che le immagini possono essere un po' vecchiotte e l'asfalto nel frattempo si è un po' deteriorato


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Erinnerung »

oronzo2 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:37
Patate ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:16 E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D
Mettici un circuitino finale a Pinerolo da ripetersi tre volte con qualche salitella e ci siamo.
avrebbe poco a che fare con la Cuneo-Pinerolo classica ma ci starebbe eccome per essere a prima di 3 tappe di montagna. Io comincio a credere nel tappone valdostano


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

oronzo2 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:37
Patate ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 10:16 E se la Cuneo-Pinerolo fosse una minitappa col Montoso e basta? :D
Mettici un circuitino finale a Pinerolo da ripetersi tre volte con qualche salitella e ci siamo.
Teoricamente anche lo stesso San Bartolomeo + pavé finale si può fare in circuito


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Non so se ne avete parlato
ma La Provincia di Como dà per certo l'arrivo di Como il 26 Maggio .

https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 292171_11/

Vi invito a leggere i commenti sottostanti per capire come i miei concittadini sono felici del passaggio del giro .


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

udra ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:13 Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Como tra Mose soprattutto, Pedemontana e viabilità spesso rivoluzionata viene da almeno dieci anni difficili, non li biasimo. Sono convinto che alla fine sarà una bella domenica di festa.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2240
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
Questa la Cuneo-Pinerolo secondo "L'Eco del Chisone": Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere. Pra' Martino in forse, mentre confermato il muro di via Principi d'Acaja.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

A questo punto è una lotta tra Beppe Conti e l'Eco, due versioni completamente contrastanti :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:42 Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
ahahahah.

lo dicevo più sotto, Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere sarebbe un'ideale tappa bastarda. Non il tappone decisivo, non il finale elettrizzante, ma di sicuro una giornata campale da uomini veri.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

presa 2 del Montello ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:42 Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
Questa la Cuneo-Pinerolo secondo "L'Eco del Chisone": Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere. Pra' Martino in forse, mentre confermato il muro di via Principi d'Acaja.
L'Eco del Chisone si conferma la massima fonte del fantaciclismo


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

udra ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:13 Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:09
udra ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:13 Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Che poi, in relatà, non sanno nemmeno che il passaggio del Giro permetterà di sistemare le strade che ne hanno un gran bisogno.
E magari anche di mettere a posto quella frana verso San Fermo che sono mesì che è lì.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:09
udra ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:13 Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

AntiGazza ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:19
lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:09
udra ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 11:13 Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Infatti. La maggior parte dei comaschi non vede al di là del proprio naso, ciò che gli può creare mezzo disagio, anche se è di utilità pubblica, viene demonizzato.
Sono stati capaci di lamentarsi per un matrimonio di indiani un mese fa,che hanno riversato a Como una fortuna, solo perché c'era un po' più traffico del solito. Non parliamo dell'evento di moda organizzato questa estate.
Che poi, come dici tu, che fastidio dà il Giro la domenica? Che viabilità vuoi intasare? Usassero un po' di più la bici, i comaschi, avrebbero meno problemi di traffico e parcheggio, invece prendono l'auto anche per fare 2 km.
Sono gli stessi che qualche anno fa fecero migrare il Lombardia a Lecco, perché si lamentavano che di sabato gli rovinava il mercato cittadino.
Poi son talmente ottusi che si lamentano delle strade ridotte a un groviera, ma non sanno che verranno sistemate le strade, non solo quelle lungo il percorso, ma anche quelle adiacenti per i mezzi al seguito. Se passassero dal San Fermo sistemerebbero anche quella frana che l'ha fatto saltare quest'anno al Lombardia. Per la cronaca, sono saliti da Monte Olimpino e anche lì la strada fa pena...


albopaxo
Messaggi: 2216
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da albopaxo »

Ma a Ponte di Legno se al posto di arrivare in paese, si arrivasse al golf club (1500 m) + salita le motte a bormio a 5500 ci puoi arrivare inserendo una salita

2400 + 300 + 1300 + 700 siamo già a 4700


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

Noto con piacere intanto che è già partita la rumba del "Giro del Nord Italia".
Questo infame di Vegni, che ha fatto solo 5 tappe in Sicilia in due anni, si dovrebbe vergognare.
Chiede addirittura dei soldi per portare il Giro in città.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10508
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
sì, asfaltato di recente.

Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.

Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 13:44
lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
sì, asfaltato di recente.

Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.

Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.
quale versante?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Sampeyre paese, val Varaita.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

il_panta ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 13:52 Sampeyre paese, val Varaita.
ah ok, per l'eventuale dscesa. :uhm:
Il versante di Elva e' chiuso, vero?
Pero' da Stroppo si puo' salire...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Eshnar ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 13:54
il_panta ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 13:52 Sampeyre paese, val Varaita.
ah ok, per l'eventuale dscesa. :uhm:
Il versante di Elva e' chiuso, vero?
Pero' da Stroppo si puo' salire...
Sí, tutti giusto. Stroppo è messo benino.
Aggiungo che i lavori sul Sampeyre non credo che siano stati fatti per il giro, ma perché la strada era pericolosa e ufficialmente chiusa per tutti i mezzi a motore. Certo, adesso per il giro è una possibilità!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

sinceramente tutto questo spiegherebbe perche' si lavorava sulla cartina del Cuneese e non della valle olimpica...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:42
AntiGazza ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:19
lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:09

Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Infatti. La maggior parte dei comaschi non vede al di là del proprio naso, ciò che gli può creare mezzo disagio, anche se è di utilità pubblica, viene demonizzato.
Sono stati capaci di lamentarsi per un matrimonio di indiani un mese fa,che hanno riversato a Como una fortuna, solo perché c'era un po' più traffico del solito. Non parliamo dell'evento di moda organizzato questa estate.
Che poi, come dici tu, che fastidio dà il Giro la domenica? Che viabilità vuoi intasare? Usassero un po' di più la bici, i comaschi, avrebbero meno problemi di traffico e parcheggio, invece prendono l'auto anche per fare 2 km.
Sono gli stessi che qualche anno fa fecero migrare il Lombardia a Lecco, perché si lamentavano che di sabato gli rovinava il mercato cittadino.
Poi son talmente ottusi che si lamentano delle strade ridotte a un groviera, ma non sanno che verranno sistemate le strade, non solo quelle lungo il percorso, ma anche quelle adiacenti per i mezzi al seguito. Se passassero dal San Fermo sistemerebbero anche quella frana che l'ha fatto saltare quest'anno al Lombardia. Per la cronaca, sono saliti da Monte Olimpino e anche lì la strada fa pena...
Sfondi una porta aperta ....
Pure a lamentarsi del set della Aniston .... quando poi gli entrava in negozio e gli smollava 2000 € alla volta nonostante fossero accolte da personale con un inglese stentato però non piangevano .....


lucks83
Messaggi: 4056
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 13:44
lucks83 ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
sì, asfaltato di recente.

Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.

Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.
Mi hai beccato :)
Se ci aggiungi la Madonna del Colletto in partenza, prima del Montemale, viene una tappa da 240 km e 5400 m di dislivello. Si avrebbe anche la possibilità di passare una prima volta da Pinerolo, dopo la discesa del Montoso, per andare ad affrontare il Pramartino dal versante più duro, scendere su Villar Perosa e tornare a Pinerolo.


Rispondi