Giro 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fosse per me... :) Arrivo al Monte Avena, arrivo alla Baita Segantini e arrivo a Valbione. Solo notavo che in passato facevano storie per il Gardeccia, o ora fanno storie per Valbione (Valbione dove la strada [ stretta, ma dove pero' ci sono gli impianti per accessi di servizio).

Comunque ripeto, per Baita Segantini si intende anche la zona intermedia del comprensorio, non solo la Baita stessa, e in quella zona ci sono parcheggi e quant'altro.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

I parcheggi sono al passo Rolle, dove inizia lo sterrato per la baita Segantini.
Un arrivo intermedio non ha molto senso e non ci sono parcheggi intermedi.

Super fanta potrebbero scendere a Paneveggio, prendere a destra per il Valles e salire alla baita Segantini dalla val Venegia.

Comunque uno dei posti più belli delle Dolomiti, cioè del mondo.


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Ma dalla zona dei parcheggi del Rolle alla baita segantini quanti km sono? La strada mi sembra messa bene, anche se sterrata. Ricordo che nel 2014 a Val Martello arrivarono dove di spazio ce ne era davvero poco, ma il compound Tv e tutto il resto lo piazzarono in un parcheggio 6 km più in basso...


maurofacoltosi
Messaggi: 12535
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

lucks83 ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 20:51 Ma dalla zona dei parcheggi del Rolle alla baita segantini quanti km sono? La strada mi sembra messa bene, anche se sterrata. Ricordo che nel 2014 a Val Martello arrivarono dove di spazio ce ne era davvero poco, ma il compound Tv e tutto il resto lo piazzarono in un parcheggio 6 km più in basso...
Dal bivio di Passo Rolle alla Baita Segantini ci sono 2,9 Km di strada; il tratto in salita è lungo 2,4 Km e sale all'8,6% medio

qui c'è il grafico completo (da Siror)

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/143531


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

jumbo ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 20:01 Super fanta potrebbero scendere a Paneveggio, prendere a destra per il Valles e salire alla baita Segantini dalla val Venegia.

Comunque uno dei posti più belli delle Dolomiti, cioè del mondo.
Super fanta ma bellissima :clap: :clap:
Però in effetti la vedo anche più difficile del salire fin lassù direttamente dal Rolle
Rolle.png
Rolle.png (111.12 KiB) Visto 7728 volte


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 20:57
lucks83 ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 20:51 Ma dalla zona dei parcheggi del Rolle alla baita segantini quanti km sono? La strada mi sembra messa bene, anche se sterrata. Ricordo che nel 2014 a Val Martello arrivarono dove di spazio ce ne era davvero poco, ma il compound Tv e tutto il resto lo piazzarono in un parcheggio 6 km più in basso...
Dal bivio di Passo Rolle alla Baita Segantini ci sono 2,9 Km di strada; il tratto in salita è lungo 2,4 Km e sale all'8,6% medio

qui c'è il grafico completo (da Siror)

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/143531
sarebbe un arrivo non durissimo ma affascinante.
Secondo voi è fattibile?


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Secondo ci sono buone probabilità che l'arrivo sia effettivamente lassù. Non dimentichiamoci della voce che circolava sull'arrivo sterrato del Croce d'Aune. E' probabile che l'arrivo sterrato ci sia davvero, ma anziché il Monte Avena ci sarà Baita Segantini. Tra l'altro sarebbe molto meno scialba come salita rispetto al semplice S.Martino.

Arrivandoci dal Rolle sarebbe un'unica salita di 23km con una media superiore al 6%: ne risulta una salita interminabile con pendenze adatte a fare selezione (considerando che siamo già alla 19a tappa) indurita dagli ultimi 3 km sterrati ed oltre quota 2000.

Se addirittura scendessero a Paneveggio per poi risalire, avremmo una lunga salita per fare il forcing e scattare in cima (il Rolle di 19km) e senza pianura nel mezzo si attaccherebbe una salita di 10km di cui 7 sterrati, con gli ultimi 4,5 all'8,4%.

Non sono tapponi, ma sono nettamente meglio che arrivare a S.Martino e rischiare di vedere arrivare 20 corridori in volata.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jumbo ha scritto: domenica 28 ottobre 2018, 20:01 I parcheggi sono al passo Rolle, dove inizia lo sterrato per la baita Segantini.
Un arrivo intermedio non ha molto senso e non ci sono parcheggi intermedi.

Super fanta potrebbero scendere a Paneveggio, prendere a destra per il Valles e salire alla baita Segantini dalla val Venegia.

Comunque uno dei posti più belli delle Dolomiti, cioè del mondo.
Esatto, la zona intermedia del comprensorio è il Rolle, dove ci sono i parcheggi, e potrebbero arrivare poco più su lì senza problemi. Poi ripeto, vedendo gli arrivi assurdi a celebrare vacche e mulattiere alla Vuelta mi chiedo perché Valbione e Segantini no. Una possibilità che ho pensato è che dato lo sforzo logistico che separare arrivo e strutture rappresenta non lo vogliono giocare in ogni tappa, ma stiano ancora decidendo quale tappa di montagna far finire col dentello matto. Qua avrebbe senso perché si arriverebbe innanzi allE Pale, e sticazzi che bello... La logica del monte avena è avere uno showdown finale di prima categoria. La logica di valbione a ponte di legno sarebbe arrivare in un posto incantevole, con km finali duri e zeppi di pubblico. Non mi dispiacerebbero, insomma, tutti e tre.

Vedendo come si arriva alla Vuelta


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Circolare RAI odierna, non so quanto attendibile, parla di finale a Milano e non a Verona


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

oronzo2 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 14:19 Circolare RAI odierna, non so quanto attendibile, parla di finale a Milano e non a Verona
Prendendo per buono quello che dici circa l'affidabilità, il finale a Milano con la crono (qualora venisse tenuto buono il modello Verona) è compatibile con quanto diceva Sala dopo il 2017 e cioè che Milano era intenzionata a diventare in pianta stabile sede finale del giro a condizione di arrivare con una ITT e non una tappa in linea


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

le tappe venete avevano tutta l'aria di essere state trattate in blocco (ricordate la planimetria?)
Se per una qualsiasi ragione Verona salta, salta anche il resto... per questo tenderei a credere a un refuso.
Ma la circolare menziona semplicemente il finale, o proprio sottolinea che sara' a Milano E NON a Verona?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

cycling_chrnicles ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 15:09
oronzo2 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 14:19 Circolare RAI odierna, non so quanto attendibile, parla di finale a Milano e non a Verona
Prendendo per buono quello che dici circa l'affidabilità, il finale a Milano con la crono (qualora venisse tenuto buono il modello Verona) è compatibile con quanto diceva Sala dopo il 2017 e cioè che Milano era intenzionata a diventare in pianta stabile sede finale del giro a condizione di arrivare con una ITT e non una tappa in linea
Io farei concludere tutti i GT con una ITT, inclusa Parigi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

nino58 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 17:25 Io farei concludere tutti i GT con una ITT, inclusa Parigi.
Io invece no: per me le crono finali bloccano psicologicamente tutti (scalatori compresi) nella tappa di montagna immediatamente precedente.
Al massimo, se si vuole sfruttare la facilità logistica -e per il pubblico- di una crono cittadina sono per una minipasserella finale tipo Vuelta 2014


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Eshnar ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 15:27 le tappe venete avevano tutta l'aria di essere state trattate in blocco (ricordate la planimetria?)
Se per una qualsiasi ragione Verona salta, salta anche il resto... per questo tenderei a credere a un refuso.
Ma la circolare menziona semplicemente il finale, o proprio sottolinea che sara' a Milano E NON a Verona?
Cito testualmente "con partenza da Bologna ed arrivo a Milano che torna ad essere la conclusione tradizionale dopo il finale di Roma dello scorso anno".

La fonte è molto attendibile. Nondimeno, sono perplesso.


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

oronzo2 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:05
Eshnar ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 15:27 le tappe venete avevano tutta l'aria di essere state trattate in blocco (ricordate la planimetria?)
Se per una qualsiasi ragione Verona salta, salta anche il resto... per questo tenderei a credere a un refuso.
Ma la circolare menziona semplicemente il finale, o proprio sottolinea che sara' a Milano E NON a Verona?
Cito testualmente "con partenza da Bologna ed arrivo a Milano che torna ad essere la conclusione tradizionale dopo il finale di Roma dello scorso anno".

La fonte è molto attendibile. Nondimeno, sono perplesso.
Sono davvero spiazzato. Anche io avevo letto che le quattro tappe venete erano state assegnate ''in blocco''. Adesso dopo Anterselva cosa succede? Tutto uguale fino a Croce d'Aune o ci sarà un colpo di scena, se davvero arriveranno a Milano?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Patate »

lucks83 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:08
Sono davvero spiazzato. Anche io avevo letto che le quattro tappe venete erano state assegnate ''in blocco''. Adesso dopo Anterselva cosa succede? Tutto uguale fino a Croce d'Aune o ci sarà un colpo di scena, se davvero arriveranno a Milano?
Rifanno di nuovo Courmayeur, Como e Ponte di Legno :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se tolgono Anterselva vado a menare Vegni :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

Walter_White ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:24 Se tolgono Anterselva vado a menare Vegni :diavoletto:
In teoria Anterselva non rientra nel pacchetto delle tappe venete (se non altro, perché non è in Veneto :diavoletto: ).

Comunque a questo punto sarei stupito se saltassero gli altri 3 arrivi veneti, anche ammesso che Verona vada a farsi friggere per davvero.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

oronzo2 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:05
Eshnar ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 15:27 le tappe venete avevano tutta l'aria di essere state trattate in blocco (ricordate la planimetria?)
Se per una qualsiasi ragione Verona salta, salta anche il resto... per questo tenderei a credere a un refuso.
Ma la circolare menziona semplicemente il finale, o proprio sottolinea che sara' a Milano E NON a Verona?
Cito testualmente "con partenza da Bologna ed arrivo a Milano che torna ad essere la conclusione tradizionale dopo il finale di Roma dello scorso anno".

La fonte è molto attendibile. Nondimeno, sono perplesso.
ok, ora sono perplesso anche io :uhm:


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il percorso che si profila del Giro 2019, sarebbe il meno sudista (senza contare i via dall'estero), dal 1970, vero ?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da udra »

A giudicare da quello che c'è scritto mi pare molto strano che si tratti di un refuso


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4429
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Lambohbk »

oronzo2 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:05
Eshnar ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 15:27 le tappe venete avevano tutta l'aria di essere state trattate in blocco (ricordate la planimetria?)
Se per una qualsiasi ragione Verona salta, salta anche il resto... per questo tenderei a credere a un refuso.
Ma la circolare menziona semplicemente il finale, o proprio sottolinea che sara' a Milano E NON a Verona?
Cito testualmente "con partenza da Bologna ed arrivo a Milano che torna ad essere la conclusione tradizionale dopo il finale di Roma dello scorso anno".

La fonte è molto attendibile. Nondimeno, sono perplesso.
Ma dove è "consultabile" questa circolare? E' girata solo internamente?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gigilasegaperenne ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:31
Walter_White ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:24 Se tolgono Anterselva vado a menare Vegni :diavoletto:
In teoria Anterselva non rientra nel pacchetto delle tappe venete (se non altro, perché non è in Veneto :diavoletto: ).

Comunque a questo punto sarei stupito se saltassero gli altri 3 arrivi veneti, anche ammesso che Verona vada a farsi friggere per davvero.
Mi son lasciato prendere dall'eventuale rabbia :D :D
Anch'io sarei stupito, anche perchè andare verso Milano dopo quella tappa, senza poter usare la valtellina e le sue montagne (di nuovo) mi pare arduo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Anche se il finale fosse a Milano, non vedo il problema per le altre tappe venete. Quest'anno abbiamo avuto il trasferimento Cervinia-Roma...non si puo' fare Feltre-Milano?


el_condor

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 18:59 [ Mi son lasciato prendere dall'eventuale rabbia :D :D
Anch'io sarei stupito, anche perchè andare verso Milano dopo quella tappa, senza poter usare la valtellina e le sue montagne (di nuovo) mi pare arduo
compimenti alla Gazzetta: come hanno fatto a tenere segreto il percorso fino all'ultimo giorno ?

ciao


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 19:23 Anche se il finale fosse a Milano, non vedo il problema per le altre tappe venete. Quest'anno abbiamo avuto il trasferimento Cervinia-Roma...non si puo' fare Feltre-Milano?
Problemi logistici non ce ne sono. E' solo strano che si accordano per le 4 tappe finali con una regione e poi finiscono per cambiare solo l'ultima.
Ovviamente e' possibile, pero' e' molto strano.


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Infatti.
Qui non si sta parlando dell'impossibilità di fare un trasferimento Feltre - Milano. Hanno fatto Cervinia - Roma, quindi..
Il fatto è che si diceva che la regione Veneto si era accordata per avere le ultime 4 tappe in blocco, e ovviamente la piu' importante nel caso sarebbe... l'ultima.
La domanda è... se decade l'ultima tappa, crolla tutto il resto del castello (ovvero tutte le tappe venete)?
P.S.
Per come sono disegnate le tappe di San Martino di Castrozza e di Croce d'Aune, sarei solo contento se saltassero..... :D :D :D


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Se saltano le ultime 4 tappe non sarebbe male.
Dopo Anterselva si può fare qualsiasi cosa in 3 tappe.
La prima di trasferimento pianeggiante, poi ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per fare 2 tappe migliori.


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

lucks83 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 19:45 Infatti.
Qui non si sta parlando dell'impossibilità di fare un trasferimento Feltre - Milano. Hanno fatto Cervinia - Roma, quindi..
Il fatto è che si diceva che la regione Veneto si era accordata per avere le ultime 4 tappe in blocco, e ovviamente la piu' importante nel caso sarebbe... l'ultima.
La domanda è... se decade l'ultima tappa, crolla tutto il resto del castello (ovvero tutte le tappe venete)?
P.S.
Per come sono disegnate le tappe di San Martino di Castrozza e di Croce d'Aune, sarei solo contento se saltassero..... :D :D :D
Stesso mio pensiero :diavoletto:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Sempre se davvero il Giro finira' a Milano....

Facciamo che io sono Vegni e voi la Regione Veneto.
Io vi dico: "Milano ha offerto X e il Giro finira' sicuramente li', che fate? Prendete le altre 3 tappe o lasciate perdere?"

A voi la risposta.


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da rizz23 »

oronzo2 ci vediamo al bar al primo piano domani? :D


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

Pafer1 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 20:12 Sempre se davvero il Giro finira' a Milano....

Facciamo che io sono Vegni e voi la Regione Veneto.
Io vi dico: "Milano ha offerto X e il Giro finira' sicuramente li', che fate? Prendete le altre 3 tappe o lasciate perdere?"

A voi la risposta.
eh bella domanda... io prenderei comunque, ma non tutte le teste sono uguali....


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

E se avessero fatto il bis del '94? Rovesciano tutto e fanno Ponte di Legno alla 20a...


lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da lucks83 »

nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 21:02 E se avessero fatto il bis del '94? Rovesciano tutto e fanno Ponte di Legno alla 20a...
sai che ci ho pensato anche io? magari è tutto un depistaggio... mi ricordo che si parlava di affrontare il Tonale prima del Gavia, qualche tempo fa..


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

rizz23 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 20:32 oronzo2 ci vediamo al bar al primo piano domani? :D
Suona come una minaccia :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

lucks83 ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 21:11
nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 21:02 E se avessero fatto il bis del '94? Rovesciano tutto e fanno Ponte di Legno alla 20a...
sai che ci ho pensato anche io? magari è tutto un depistaggio... mi ricordo che si parlava di affrontare il Tonale prima del Gavia, qualche tempo fa..
Hai perfettamente ragione. Il problema sarebbe come trasferirsi da Como al Veneto...


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da skawise »

c'è il giorno di riposo.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

skawise ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:41 c'è il giorno di riposo.
Effettivamente...
[...]
15)Como
R
16)volata a Santa Maria di Sala
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (tipo Canazei 2017)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:47
skawise ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:41 c'è il giorno di riposo.
Effettivamente...
[...]
15)Como
R
16)volata a Santa Maria di Sala
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (tipo Canazei 2017)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano


a me questa inversione piace un casino, quasi un capolavoro di tracciatura


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Sarebbe un Giro magnifico e allora anche Anterselva dura non sarebbe più un problema!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:47
skawise ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:41 c'è il giorno di riposo.
Effettivamente...
[...]
15)Como
R
16)volata a Santa Maria di Sala
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (tipo Canazei 2017)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano
non per fare il pignolo, ma hai messo una tappa di troppo... :bll:


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Eshnar ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 7:24
nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:47
skawise ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:41 c'è il giorno di riposo.
Effettivamente...
[...]
15)Como
R
16)volata a Santa Maria di Sala
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (tipo Canazei 2017)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano
non per fare il pignolo, ma hai messo una tappa di troppo... :bll:
Hai ragione ma avevo un po' sonno :yoga:
Santa Maria di Sala slitta alla 18 e si risolve il dubbio sulla tappa facile.
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (Santa Maria di Sala?)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10529
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nibali-san baronto ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 9:08
Eshnar ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 7:24
nibali-san baronto ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 22:47
Effettivamente...
[...]
15)Como
R
16)volata a Santa Maria di Sala
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (tipo Canazei 2017)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano
non per fare il pignolo, ma hai messo una tappa di troppo... :bll:
Hai ragione ma avevo un po' sonno :yoga:
Santa Maria di Sala slitta alla 18 e si risolve il dubbio sulla tappa facile.
16)Treviso - S.Martino di Castrozza
17)Feltre - Croce d'Aune
18)tappa facile (Santa Maria di Sala?)
19)tappone dolomitico (arrivo ad Anterselva?)
20)? - Ponte di Legno
21)Milano
A me sembra un esercizio di fantasia (se vogliamo trovare ste tappe... Cherchez la femme! Chiamate l'hotel più grosso di Ponte di Legno e chiedete se hanno 20 camere libere per quella data :)

Comunque tenendo gli stessi fattori e invertendoli, allontanando Sportful e Tappone dalignese, verrebbe:

16) tappone dolomitico ad Anterselva
17) santa maria di sala
18) tappa sportful
19) San martino
20) tappone dalignese
21) crono di milano


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Io mi schiero fra quelli che preferirebbero una bella crono Milanese di qualche km come finale per il giro 2019 , speriamo nella sorpresona finale !!!!

Dai dai che domani sappiamo tutto , inoltre ciliegina sulla torta sarebbe una bella tappa dolomitica con almeno uno fra : Giau' , Fedaia , o Pordoi ......


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Eshnar »

Io non credo che Vegni si metta a fare rivoluzioni solo per sorprenderci.

In ogni caso, anche secondo me cambiare l'ordine di certe tappe della terza settimana farebbe solo bene... pero' sarei meno drastico.
Se per esempio avessimo:
Lovere - Ponte di Legno
Comezzadura - S.Maria di Sala
Treviso - Croce d'Aune (Sportful magari senza Cima Campo per non eccedere coi km))
Feltre - Anterselva (tappone dolomitico)
Dobbiaco - S.Martino (Tappa corta con Giau, Valles e Rolle)
Crono ovunquesia

Partenze e arrivi sono gli stessi, ma la terza settimana migliorerebbe di 10 volte.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

http://www.giornaletrentino.it/cronaca/ ... -1.1793142

strada del manghen chiusa per crollo di un ponte su un torrente.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Stylus »

Classico depistaggio, credo che il percorso su cui più o meno abbiamo discusso fin'ora è quello giusto e definitivo


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

TASSO ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 10:10 Io mi schiero fra quelli che preferirebbero una bella crono Milanese di qualche km come finale per il giro 2019 , speriamo nella sorpresona finale !!!!

Dai dai che domani sappiamo tutto , inoltre ciliegina sulla torta sarebbe una bella tappa dolomitica con almeno uno fra : Giau' , Fedaia , o Pordoi ......
Dubito che spunti una tappa dolomitica così dal nulla, e nel caso non so che te ne freghi del Pordoi :diavoletto:


TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da TASSO »

Gigilasegaperenne ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 12:55
TASSO ha scritto: martedì 30 ottobre 2018, 10:10 Io mi schiero fra quelli che preferirebbero una bella crono Milanese di qualche km come finale per il giro 2019 , speriamo nella sorpresona finale !!!!

Dai dai che domani sappiamo tutto , inoltre ciliegina sulla torta sarebbe una bella tappa dolomitica con almeno uno fra : Giau' , Fedaia , o Pordoi ......
Dubito che spunti una tappa dolomitica così dal nulla, e nel caso non so che te ne freghi del Pordoi :diavoletto:

Un bel arrivo sul Pordoi dopo aver scalato il Fedaia da Malga Ciapela non sarebbe male , come anche un arrivo sul Pordoi arrivando da Arabba .


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2241
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2019

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Direi Verona confermata...: http://www.larena.it/territori/citt%C3% ... -1.6869741

PS:
Oronzo tutto bene con il livello del fiume a Ponte di Piave? Qui a Nervesa fa paura!


Rispondi