Il link si apre solo in modalità desktop. Comunque credo sia un altro copia-incolla a cui non darei molto peso.
Giro 2019
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Re: Giro 2019
Re: Giro 2019
Riportato solo per dovere di cronacapresa 2 del Montello ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 10:17Il link si apre solo in modalità desktop. Comunque credo sia un altro copia-incolla a cui non darei molto peso.
Re: Giro 2019
Oggi sono di buonumore e riguardando la mappa del Cuneese di ieri pensavo... e' possibile che RCS e enti locali stiano ancora negoziando i percorsi?
Vado dritto al punto: e se le bozze che aveva in mano il sindaco di Nonsodove con le tappe venete... fossero state solo... bozze?
Magari la tappa di S.Martino alla fine potrebbe essere meglio di quel che abbiamo visto li'...
ditemi di si per favore...
Vado dritto al punto: e se le bozze che aveva in mano il sindaco di Nonsodove con le tappe venete... fossero state solo... bozze?
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Re: Giro 2019
Il Costalissoio 2018 docet...il tratto di percorso dal San Boldo a Fonzaso era ancora in fase di studio e considerando che sia il Brocon che il Cereda taglierebbero il passaggio davanti lo stabilimento della maglia rosa, potrebbero fare questo "giretto": S.Boldo-Praderadego-Pianezze di Valdobbiadene-Grappa(via Tomba da Alano di Piave)-passaggio a Fonzaso- salita finale verso San Martino. Ok il Grappa è distante, ma arriverebbero all'erta finale con le gambe parecchio "ingolfate".Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 15:52 Oggi sono di buonumore e riguardando la mappa del Cuneese di ieri pensavo... e' possibile che RCS e enti locali stiano ancora negoziando i percorsi?
Vado dritto al punto: e se le bozze che aveva in mano il sindaco di Nonsodove con le tappe venete... fossero state solo... bozze?
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Re: Giro 2019
il Brocon possono metterlo comunque, non impedisce il passaggio da nessuna localita'.presa 2 del Montello ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 18:15Il Costalissoio 2018 docet...il tratto di percorso dal San Boldo a Fonzaso era ancora in fase di studio e considerando che sia il Brocon che il Cereda taglierebbero il passaggio davanti lo stabilimento della maglia rosa, potrebbero fare questo "giretto": S.Boldo-Praderadego-Pianezze di Valdobbiadene-Grappa(via Tomba da Alano di Piave)-passaggio a Fonzaso- salita finale verso San Martino. Ok il Grappa è distante, ma arriverebbero all'erta finale con le gambe parecchio "ingolfate".Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 15:52 Oggi sono di buonumore e riguardando la mappa del Cuneese di ieri pensavo... e' possibile che RCS e enti locali stiano ancora negoziando i percorsi?
Vado dritto al punto: e se le bozze che aveva in mano il sindaco di Nonsodove con le tappe venete... fossero state solo... bozze?
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Re: Giro 2019
San Boldo, FonzaSO, Brocon, Gobbera, san martino sarebbe possibile. Resta comunque una salita finale monteverginescapresa 2 del Montello ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 18:15Il Costalissoio 2018 docet...il tratto di percorso dal San Boldo a Fonzaso era ancora in fase di studio e considerando che sia il Brocon che il Cereda taglierebbero il passaggio davanti lo stabilimento della maglia rosa, potrebbero fare questo "giretto": S.Boldo-Praderadego-Pianezze di Valdobbiadene-Grappa(via Tomba da Alano di Piave)-passaggio a Fonzaso- salita finale verso San Martino. Ok il Grappa è distante, ma arriverebbero all'erta finale con le gambe parecchio "ingolfate".Eshnar ha scritto: ↑mercoledì 17 ottobre 2018, 15:52 Oggi sono di buonumore e riguardando la mappa del Cuneese di ieri pensavo... e' possibile che RCS e enti locali stiano ancora negoziando i percorsi?
Vado dritto al punto: e se le bozze che aveva in mano il sindaco di Nonsodove con le tappe venete... fossero state solo... bozze?
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Re: Giro 2019
Partenza da Cassino a rischio causa mancanza di fondi, sembrerebbe che sia partita una richiesta verso le aziende del territorio per raccogliere 40 mila euro
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Re: Giro 2019
Tanto per giocare un po'...questa sarebbero 5583 m di dislivello...ho messo dentro tutte le salite che ho trovato sul percorso
Re: Giro 2019
Questa tappa sarebbe un sogno, ma la discesa verso Marmora è disastrosa e non parliamo di Montoso!
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Re: Giro 2019
https://www.giornaledibrescia.it/bresci ... -1.3308556
Vista la cartina nel giornale: partenza da Lovere, Edolo, primo passaggio per Ponte di Legno(niente Tonale), poi Gavia, Bormio, Mazzo, Mortirolo ed arrivo a Ponte di Legno.Non è stato ancora deciso il luogo esatto dell'arrivo, che comunque non sarà la Valbione.
Vista la cartina nel giornale: partenza da Lovere, Edolo, primo passaggio per Ponte di Legno(niente Tonale), poi Gavia, Bormio, Mazzo, Mortirolo ed arrivo a Ponte di Legno.Non è stato ancora deciso il luogo esatto dell'arrivo, che comunque non sarà la Valbione.
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Re: Giro 2019
Qualcuno di Pinerolo(non voglio fare nomi ma sappiamo chi è) non riesce a recuperare una copia de "L''Eco del Chisone": c'è un articolo sulle tappe di Pinerolo, e magari ci danno qualche dettaglio in più sui percorsi.
Qui la prima pagina dal sito ufficiale:
Qui la prima pagina dal sito ufficiale:
Ultima modifica di presa 2 del Montello il giovedì 18 ottobre 2018, 7:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: Giro 2019
ma con solo gavia e mortirolo si arriva alla fatidica quota 5500?
insomma non fa parte dei fantastici tre tapponi?
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Re: Giro 2019
No, sarebbe stata raggiunta con la Presolanapereiro2982 ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 7:46 ma con solo gavia e mortirolo si arriva alla fatidica quota 5500?
insomma non fa parte dei fantastici tre tapponi?
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Re: Giro 2019
neanche vicino.pereiro2982 ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 7:46 ma con solo gavia e mortirolo si arriva alla fatidica quota 5500?
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Re: Giro 2019
Arrivano a 4400 più o meno...ma basterebbe inserire il Vivione..e allora si va sui 5900!Eshnar ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 8:00neanche vicino.pereiro2982 ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 7:46 ma con solo gavia e mortirolo si arriva alla fatidica quota 5500?
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Re: Giro 2019
quindi aumentano le probabilita che anterselva sia un tappone.....
sento puzza di depistaggio
siamo sempre piu vicini ad un percorso che potrebbe essere un capolavoro o la piu grande occasione sprecata ...
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Re: Giro 2019
Beh sarebbe un bel tappone lo stesso anche con Gavia, Mortirolo e arrivo a Ponte...io non credo che dopo questa tappa ci sia un altro tappone ad Anterselva..però effettivamente non torna la storia dei 5500 m...secondo me c'é semplicemente un'altra salita nella tappa...oppure Vegni ci sta fregando alla grande mischiando tutte le carte!
Re: Giro 2019
Tappa disegnata con tanta logica .......... scesi dal mortirolo invece di scendere a Edolo e risalire al' APRica risaliranno verso Ponte o verso il TONALE in stile tappa 2010 potra' veramente essere la tappa regina del giro 2019 il dislivello conta ma fino ad un certo punto . Gavia-Mortirolo dai due versanti storici e veramente molto bello .
Un bell'applauso agli organizzatori ci sta .
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Re: Giro 2019
Sento puzza di depistaggio.
O Vegni ha mentito alla grande quando ha parlato di tre tappe da 5500 m di dislivello, oppure ci saranno dei tapponi dove non li immaginiamo ( Anterselva?).
Già quello di Croce d'Aune non arriva a 5000 ma a 4800, ma va bene cosi.
La tappa di Ponte di Legno con i soli Gavia e Mortirolo arriva a ''solo'' 4200 m.
La Cuneo - Pinerolo tutta in Italia è praticamente impossibile farla arrivare a quei dislivelli, a meno di fare chilometraggi pazzeschi e ghirigori strani.
Una potrebbe essere L'Aquila, a questo punto.
Credo comunque che nella tappa di Gavia e Mortirolo inseriranno una salita prima del Gavia, a quel punto i conti tornerebbero. Potrebbero mettere anche le salite di Paspardo (sopra Capo di Ponte) e di Cevo ( sopra Forno Allione), non sono salite terribili e arrivano a malapena a 1000 m di quota, ma in effetti sarebbero una bella promozione per l'immagine della Val Camonica.
O Vegni ha mentito alla grande quando ha parlato di tre tappe da 5500 m di dislivello, oppure ci saranno dei tapponi dove non li immaginiamo ( Anterselva?).
Già quello di Croce d'Aune non arriva a 5000 ma a 4800, ma va bene cosi.
La tappa di Ponte di Legno con i soli Gavia e Mortirolo arriva a ''solo'' 4200 m.
La Cuneo - Pinerolo tutta in Italia è praticamente impossibile farla arrivare a quei dislivelli, a meno di fare chilometraggi pazzeschi e ghirigori strani.
Una potrebbe essere L'Aquila, a questo punto.
Credo comunque che nella tappa di Gavia e Mortirolo inseriranno una salita prima del Gavia, a quel punto i conti tornerebbero. Potrebbero mettere anche le salite di Paspardo (sopra Capo di Ponte) e di Cevo ( sopra Forno Allione), non sono salite terribili e arrivano a malapena a 1000 m di quota, ma in effetti sarebbero una bella promozione per l'immagine della Val Camonica.
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Re: Giro 2019
Anch'io penso che qualcosa non quadri con la dichiarazione di Vegni...magari ha sparato dislivelli un po' a caso, intendeva che ci saranno semplicemente 3 tapponi "intorno" ai 5000 m...
Re: Giro 2019
Anche io penso che la dichiarazione di Vegni suo 5500 m vada presa con un po' di arrotondamento.
La tappa di Ponte di Legno non perde niente anche nella versione con due salite, sempre che appunto non inserisca qualche salita della Valcamonica.
I tapponi saranno una in Piemonte o VdA, questa in Lombardia e la Sportful per me.
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Re: Giro 2019
Anche secondo me ci si sta fossilizzando troppo sui 5.500 metri di dislivello. Ci saranno tre tapponi, direi Ponte di Legno, Croce d'Aune e uno nella seconda settimana, i 5.500 metri di dislivello potrebbero essere stati un po' buttati lì.
Re: Giro 2019
e' ovvio che la cifra dei 5500 vada presa con le pinze, ma cio' non toglie che solo Gavia e Mortirolo non ci arrivano ... 4200 non assomiglia nemmeno un po' a 5500.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:40 Anche secondo me ci si sta fossilizzando troppo sui 5.500 metri di dislivello. Ci saranno tre tapponi, direi Ponte di Legno, Croce d'Aune e uno nella seconda settimana, i 5.500 metri di dislivello potrebbero essere stati un po' buttati lì.
La tappa di Feltre per me arriva a malapena ai 4700m, pero gia' quella mi pare piu' vicina, e se usi certi Editors ti possono tranquillamente sparare 5500m. Gavia e Mortirolo soli no.
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Re: Giro 2019
Che spettacolo sarebbeErinnerung ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:17 tappa-ponte.png
Questa è la Tappa di Ponte di Legno con Vivione da Schilpario, Gavia e Mortirolo....fanno 5900 m per 215 Km.
Anch'io penso che qualcosa non quadri con la dichiarazione di Vegni...magari ha sparato dislivelli un po' a caso, intendeva che ci saranno semplicemente 3 tapponi "intorno" ai 5000 m...
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Re: Giro 2019
https://www.ilmartino.it/2018/10/83284/
Qui mettono Jesi come arrivo della tappa con partenza da Tortoreto Lido.
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Re: Giro 2019
Su questo sono d'accordo, però faccio fatica a immaginare che ci siano 3 tappe da circa 5.000 metri di dislivello più questa da 4.200. Non ho sotto mano il giornale in cui veniva tracciato il percorso della Lovere-Ponte di Legno, ma non è possibile che sia un'elaborazione del giornalista, esattamente come quella con i versanti "sbagliati" di qualche giorno fa? Chiedo ovviamente a chi ne ha una copia.Eshnar ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:44e' ovvio che la cifra dei 5500 vada presa con le pinze, ma cio' non toglie che solo Gavia e Mortirolo non ci arrivano ... 4200 non assomiglia nemmeno un po' a 5500.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:40 Anche secondo me ci si sta fossilizzando troppo sui 5.500 metri di dislivello. Ci saranno tre tapponi, direi Ponte di Legno, Croce d'Aune e uno nella seconda settimana, i 5.500 metri di dislivello potrebbero essere stati un po' buttati lì.
La tappa di Feltre per me arriva a malapena ai 4700m, pero gia' quella mi pare piu' vicina, e se usi certi Editors ti possono tranquillamente sparare 5500m. Gavia e Mortirolo soli no.
Re: Giro 2019
Potrebbe anche essere come dici tu, un'elaborazione del giornalista.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 12:25Su questo sono d'accordo, però faccio fatica a immaginare che ci siano 3 tappe da circa 5.000 metri di dislivello più questa da 4.200. Non ho sotto mano il giornale in cui veniva tracciato il percorso della Lovere-Ponte di Legno, ma non è possibile che sia un'elaborazione del giornalista, esattamente come quella con i versanti "sbagliati" di qualche giorno fa? Chiedo ovviamente a chi ne ha una copia.Eshnar ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:44e' ovvio che la cifra dei 5500 vada presa con le pinze, ma cio' non toglie che solo Gavia e Mortirolo non ci arrivano ... 4200 non assomiglia nemmeno un po' a 5500.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 10:40 Anche secondo me ci si sta fossilizzando troppo sui 5.500 metri di dislivello. Ci saranno tre tapponi, direi Ponte di Legno, Croce d'Aune e uno nella seconda settimana, i 5.500 metri di dislivello potrebbero essere stati un po' buttati lì.
La tappa di Feltre per me arriva a malapena ai 4700m, pero gia' quella mi pare piu' vicina, e se usi certi Editors ti possono tranquillamente sparare 5500m. Gavia e Mortirolo soli no.
Anche perché, vado controcorrente, da Lovere a Ponte di Legno se fanno solo Gavia e Mortirolo saranno ''solo'' 185 km e arrivano a malapena a 4000 mt di dislivello.
Non proprio un tappone in piena regola, anzi per me è un po' monca.
Se questa deve essere la tappa regina del Giro, c'è da mettersi le mani nei capelli a pensare al resto.
Re: Giro 2019
Ottimo. Con meno km da Tortoreto c'e' piu' possibilita' di muovere l'altimetria.presa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 12:18 https://www.ilmartino.it/2018/10/83284/
Qui mettono Jesi come arrivo della tappa con partenza da Tortoreto Lido.
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Re: Giro 2019
L'arrivo a Jesi cambierebbe di molto le prospettive su quella tappa. A Fano o Pesaro si poteva fare solo una veloce sortita nell'entroterra, con Jesi invece si possono fare anche 50-60 km di muri (anche molto di più volendo forzare il chilometraggio). Sarebbero fattibili anche ipotesi più montagnose come il Passo della Cappella, il Monte San Vicino o la Castelletta, anche se queste le escluderei. Terza ipotesi: gli sterrati. Penso ad esempio al muretto di un chilometro al 10% affrontato alla Granfondo Michele Scarponi, ma c'è l'imbarazzo della sceltapresa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 12:18 https://www.ilmartino.it/2018/10/83284/
Qui mettono Jesi come arrivo della tappa con partenza da Tortoreto Lido.
Re: Giro 2019
assolutamente, non dobbiamo crederci per forza.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 12:25
Su questo sono d'accordo, però faccio fatica a immaginare che ci siano 3 tappe da circa 5.000 metri di dislivello più questa da 4.200. Non ho sotto mano il giornale in cui veniva tracciato il percorso della Lovere-Ponte di Legno, ma non è possibile che sia un'elaborazione del giornalista, esattamente come quella con i versanti "sbagliati" di qualche giorno fa? Chiedo ovviamente a chi ne ha una copia.
un arrivo a Jesi sarebbe sulla carta 100 volte meglio che Pesaro.presa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 12:18 https://www.ilmartino.it/2018/10/83284/
Qui mettono Jesi come arrivo della tappa con partenza da Tortoreto Lido.
Questo pero' mi fa riflettere... il percorso di Viberti quest'anno era praticamente il nostro. Non solo nei contenuti, ma anche in certi particolari come la partenza della tappa 17, "Val di Sole"... che e' quello che avevamo scritto noi in mancanza di una citta' precisa. Ora magari salta fuori che Pesaro e' sbagliata... Tutto questo mi fa credere che Viberti non si sia impegnato troppo quest'anno...
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Re: Giro 2019
Questo è un esempio della versatilità di un arrivo come Jesi. Questa tappa decisamente utopica, ma eventualmente stupenda, son circa 4500 metri di dislivello, con 3 salite vere (il versante più duro del Sassotetto, Monte San Vicino e il Passo della Cappella) e due più semplici per raggiungere Cingoli (il GPM è su un muro di oltre 1 km al 12%) da cui mancano solo 20 km di cui molti in discesa.
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Re: Giro 2019
Primi indizi della tappa Vasto-L'Aquila.
L'indicazione della Piana di Navelli non lascia presagire nulla di particolare per il finale di tale frazione, si tratta infatti dell'avvicinamento finale a Porta Napoli, probabilmente sara' una tappa simile a quella del 2010.
http://www.ondatv.tv/sport/giro-ditali ... del-sisma/
L'indicazione della Piana di Navelli non lascia presagire nulla di particolare per il finale di tale frazione, si tratta infatti dell'avvicinamento finale a Porta Napoli, probabilmente sara' una tappa simile a quella del 2010.
http://www.ondatv.tv/sport/giro-ditali ... del-sisma/
Re: Giro 2019
Le tappe de L'Aquila e Jesi tenendo conto degli indizi finora trapelati (rispettivamente Popoli/Navelli e San Benedetto del Tronto)
- Allegati
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Re: Giro 2019
In realtà nell'articolo si dice che non si passa da Sulmona e da Pratola peligna. Si passerà da popoli e si salirà alla piana di navelli. C'è comunque la possibilità che inseriscano il passaggio a Guardiagrele, la salita a passo Lanciano e la salita a Calascio, visto che la si prende proprio dalla piana di Navelli, dopo le svolte di Popoli.
Re: Giro 2019
E comunque l'articolo parla ancora di Pesaro. A dir la verità non mi stupirei se saltasse fuori un nome a sorpresa, dato che di articoli "solidi" a conferma di Pesaro non ce ne sono, e vale ancora di più per Jesi.
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Re: Giro 2019
Io Sassotetto lo escluderei, se la tappa prima è dura penso che questa sarà magari insidiosa ma non una cosa da 250 chilometri. Poi il versante duro che dici tu non si può fare fino al passo se non si rifanno gli ultimi 3 chilometri di asfalto e visto che nella zona ci sono ancora intere strade chiuse sarebbe un po' una presa in giro per la gente del posto utilizzare delle risorse per quello (premesso che la rinascita delle zone terremotate passa sopratutto dal turismo e quindi anche dal cicloturismo). Lo stesso vale per la primissima parte della discesa. Inoltre Sassotetto classico dovrebbe essere di nuovo arrivo di tappa alla Tirreno-Adriatico, quindi penso si accontentino di quello.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 14:00 Questo è un esempio della versatilità di un arrivo come Jesi. Questa tappa decisamente utopica, ma eventualmente stupenda, son circa 4500 metri di dislivello, con 3 salite vere (il versante più duro del Sassotetto, Monte San Vicino e il Passo della Cappella) e due più semplici per raggiungere Cingoli (il GPM è su un muro di oltre 1 km al 12%) da cui mancano solo 20 km di cui molti in discesa.
Invece un finale con gli sterrati della campagna del maceratese ci starebbe. Pure il Passo della Cappella è da sistemare rispetto al precedente passaggio del Giro, ma lì è tutto un altro discorso, parliamo di meno strada e la discesa è bella. Sarebbe anche in un punto chiave della tappa, a non più di 40 chilometri dal traguardo.
Un passaggio a Cingoli sarebbe interessante, specie col muro di Capo di Rio, perché altrimenti non è una salita che possa fare selezione.
Io rimango abbastanza convinto che più che a Filottrano si possa passare sulla salita della Castelletta, su cui si allenava Scarponi e al centro di varie iniziative negli ultimi mesi
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Re: Giro 2019
Due ipotesi mie: una con Monte San Vicino e Castelletta, l'altro con gli sterrati. Le metto con stili diversi perché con lo stile del Tour gli sterrati me li segna come pavè
Ovvio che nella seconda ipotesi c'è spazio per inventarsi molto altro. L'unica cosa abbastanza sicura è che in caso di arrivo a Jesi non sarebbe comunque un tappone, ma qualcosa sul genere fughe-imboscate se non velocisti
Ovvio che nella seconda ipotesi c'è spazio per inventarsi molto altro. L'unica cosa abbastanza sicura è che in caso di arrivo a Jesi non sarebbe comunque un tappone, ma qualcosa sul genere fughe-imboscate se non velocisti
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Re: Giro 2019
La mia era una "tappa decisamente utopica" (cito testualmente). Volevo solo far vedere che c'era spazio anche per creare una tappa quasi di montagna, quindi che l'arrivo di Jesi si presta a mille soluzioni.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 18:14Io Sassotetto lo escluderei, se la tappa prima è dura penso che questa sarà magari insidiosa ma non una cosa da 250 chilometri. Poi il versante duro che dici tu non si può fare fino al passo se non si rifanno gli ultimi 3 chilometri di asfalto e visto che nella zona ci sono ancora intere strade chiuse sarebbe un po' una presa in giro per la gente del posto utilizzare delle risorse per quello (premesso che la rinascita delle zone terremotate passa sopratutto dal turismo e quindi anche dal cicloturismo). Lo stesso vale per la primissima parte della discesa. Inoltre Sassotetto classico dovrebbe essere di nuovo arrivo di tappa alla Tirreno-Adriatico, quindi penso si accontentino di quello.nibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 14:00 Questo è un esempio della versatilità di un arrivo come Jesi. Questa tappa decisamente utopica, ma eventualmente stupenda, son circa 4500 metri di dislivello, con 3 salite vere (il versante più duro del Sassotetto, Monte San Vicino e il Passo della Cappella) e due più semplici per raggiungere Cingoli (il GPM è su un muro di oltre 1 km al 12%) da cui mancano solo 20 km di cui molti in discesa.
Invece un finale con gli sterrati della campagna del maceratese ci starebbe. Pure il Passo della Cappella è da sistemare rispetto al precedente passaggio del Giro, ma lì è tutto un altro discorso, parliamo di meno strada e la discesa è bella. Sarebbe anche in un punto chiave della tappa, a non più di 40 chilometri dal traguardo.
Un passaggio a Cingoli sarebbe interessante, specie col muro di Capo di Rio, perché altrimenti non è una salita che possa fare selezione.
Io rimango abbastanza convinto che più che a Filottrano si possa passare sulla salita della Castelletta, su cui si allenava Scarponi e al centro di varie iniziative negli ultimi mesi
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Re: Giro 2019
Secondo me non un tappone, ma velocisti sarebbe proprio sprecato. Escludendo Sassotetto ed inserendo la Castelletta come tu stesso mi consigliavi si può fare una cosa di questo genere, che è molto vicina ad essere una tappa di montagna: 3300 metri di dislivello e la salita più facile (l'ultima) son 7 km al 4,7% con i primi due al 9%... Direi che è più di una tappa di semplici imboscate.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 19:13 L'unica cosa abbastanza sicura è che in caso di arrivo a Jesi non sarebbe comunque un tappone, ma qualcosa sul genere fughe-imboscate se non velocisti
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Re: Giro 2019
Chi sono talmente tanti muri e muretti in zona che ci sarebbe veramente l'imbarazzo della scelta.
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Re: Giro 2019
Ecco questo finale mi piace, anche se io farei qualche taglio, tipo Poggio San Romualdo lo escluderei perché non è né carne né pesce e farei il Monte San Vicino dall'altro versante, se non altro perché come è discesa è meglio quello di Matelica. Il passaggio a Serrapetrona magari, da quella parte la salita è pure carinissimo. Anzi invece di scendere subito si può passare all'interno con la strada che sale ancora un bel po' con un paio di chilometri duri. E anche in fondo, invece di Cupramontana può essere molto bello il muro citato da maurofacoltosi. Non ci sono mai passato ma sembra duro e messo molto bene come fondo stradalenibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 20:33Secondo me non un tappone, ma velocisti sarebbe proprio sprecato. Escludendo Sassotetto ed inserendo la Castelletta come tu stesso mi consigliavi si può fare una cosa di questo genere, che è molto vicina ad essere una tappa di montagna: 3300 metri di dislivello e la salita più facile (l'ultima) son 7 km al 4,7% con i primi due al 9%... Direi che è più di una tappa di semplici imboscate.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 19:13 L'unica cosa abbastanza sicura è che in caso di arrivo a Jesi non sarebbe comunque un tappone, ma qualcosa sul genere fughe-imboscate se non velocisti
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Re: Giro 2019
Hai ragione su tutto, però ci sono da considerare i km e perdipiù di eliminare tratti pianeggianti tra una salita e l'altra.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 21:50Ecco questo finale mi piace, anche se io farei qualche taglio, tipo Poggio San Romualdo lo escluderei perché non è né carne né pesce e farei il Monte San Vicino dall'altro versante, se non altro perché come è discesa è meglio quello di Matelica. Il passaggio a Serrapetrona magari, da quella parte la salita è pure carinissimo. Anzi invece di scendere subito si può passare all'interno con la strada che sale ancora un bel po' con un paio di chilometri duri. E anche in fondo, invece di Cupramontana può essere molto bello il muro citato da maurofacoltosi. Non ci sono mai passato ma sembra duro e messo molto bene come fondo stradalenibali-san baronto ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 20:33Secondo me non un tappone, ma velocisti sarebbe proprio sprecato. Escludendo Sassotetto ed inserendo la Castelletta come tu stesso mi consigliavi si può fare una cosa di questo genere, che è molto vicina ad essere una tappa di montagna: 3300 metri di dislivello e la salita più facile (l'ultima) son 7 km al 4,7% con i primi due al 9%... Direi che è più di una tappa di semplici imboscate.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 19:13 L'unica cosa abbastanza sicura è che in caso di arrivo a Jesi non sarebbe comunque un tappone, ma qualcosa sul genere fughe-imboscate se non velocisti
Re: Giro 2019
Comunque c'è qualcosa che non mi torna, Vegni dichiara che ci saranno tre tapponi da 5500 mt di dislivello e che sarà un Giro durissimo.
Per ora non sono trapelate indiscrezioni su almeno due di questi tapponi (quello di Croce d'Aune è si duro, ma non impossibile).
Si dice che Gavia e Mortirolo saranno le uniche asperità di Ponte di Legno, Courmayeur sarà bastardella come tappa, ma corta e difficilmente supererà i 4000 m di dislivello positivo.
A L'Aquila non dovrebbe esserci una tappa super, visto che si passerà dalla svolta di popoli e dall'altopiano successivo, al limite potrebbero fare la salita di Calascio.
La tappa di Ceresole si profila come una monosalita finale, al piu' col Lys a metà tappa (la valle Orco non presenta asperità vicino alla salita finale).
Sulla Cuneo - Pinerolo Vegni ha dichiarato che celebrerà degnamente Coppi , ma come confermato anche poco fa da Beppe Conti, il tracciato sarà rivisto e non si passerà dalla Francia. Ha affermato che addirittura non si passerà dal Sestriere e ha mantenuto il piu' stretto riserbo affermando che sarà un percorso spettacolare.
Non so proprio cosa aspettarmi, ma a questo punto credo che entri in gioco quasi sicuramente il Finestre.
Per ora non sono trapelate indiscrezioni su almeno due di questi tapponi (quello di Croce d'Aune è si duro, ma non impossibile).
Si dice che Gavia e Mortirolo saranno le uniche asperità di Ponte di Legno, Courmayeur sarà bastardella come tappa, ma corta e difficilmente supererà i 4000 m di dislivello positivo.
A L'Aquila non dovrebbe esserci una tappa super, visto che si passerà dalla svolta di popoli e dall'altopiano successivo, al limite potrebbero fare la salita di Calascio.
La tappa di Ceresole si profila come una monosalita finale, al piu' col Lys a metà tappa (la valle Orco non presenta asperità vicino alla salita finale).
Sulla Cuneo - Pinerolo Vegni ha dichiarato che celebrerà degnamente Coppi , ma come confermato anche poco fa da Beppe Conti, il tracciato sarà rivisto e non si passerà dalla Francia. Ha affermato che addirittura non si passerà dal Sestriere e ha mantenuto il piu' stretto riserbo affermando che sarà un percorso spettacolare.
Non so proprio cosa aspettarmi, ma a questo punto credo che entri in gioco quasi sicuramente il Finestre.
Re: Giro 2019
Altamente spettacolare per Conti che farebbe Sallanches al mondiale tutti gli anni, no Sestriere...
Sento odore di Finestre
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