piu che altro, se non passano in Francia, non fanno il Sestriere e nemmeno il Finestre, diventa una tappa per velocisti.
Giro 2019
Re: Giro 2019
Re: Giro 2019
Conoscendo quanto è sadico Bepp1, sono abbastanza convinto che il Windows ci sarà.
Peccato non poter leggere l'articolo di ieri sul giornale che ha linkato presa, adesso ci tocca aspettare il 31.
Peccato non poter leggere l'articolo di ieri sul giornale che ha linkato presa, adesso ci tocca aspettare il 31.
- presa 2 del Montello
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Re: Giro 2019
Nessun piemontese che riesce a recuperare una foto di questo articolo?presa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 7:29 Qualcuno di Pinerolo(non voglio fare nomi ma sappiamo chi è) non riesce a recuperare una copia de "L''Eco del Chisone": c'è un articolo sulle tappe di Pinerolo, e magari ci danno qualche dettaglio in più sui percorsi.
Qui la prima pagina dal sito ufficiale:
Re: Giro 2019
cmq anche un ipotetico Moncenisio - Finestre - Pramartino (che, per inciso, mi farebbe saltare di gioia) non arriverebbe a 4000m...
Re: Giro 2019
Ciò che a me non torna è quel 5500 pronunciato da Vegni.
Se dicesse 5000 ci starebbe di vedere tappe da 4200-4500 invece che 5000, nel senso che 5000 sa di arrotondamento, ovviamente in eccesso per attirare l'attenzione e portare acqua al proprio mulino.
Se dice 5500 io però suppongo che sia un dato piuttosto preciso, non un numerino sparato a caso tanto per, per questo non posso credere che la tappa con Gavia e Mortirolo possa essere solo Gavia e Mortirolo, che Cuneo-Pinerolo possa essere "solo" Moncenisio Finestre e Pramartno (che come dice Eshnar sarebbe anche bella!), eccetera.
Se dicesse 5000 ci starebbe di vedere tappe da 4200-4500 invece che 5000, nel senso che 5000 sa di arrotondamento, ovviamente in eccesso per attirare l'attenzione e portare acqua al proprio mulino.
Se dice 5500 io però suppongo che sia un dato piuttosto preciso, non un numerino sparato a caso tanto per, per questo non posso credere che la tappa con Gavia e Mortirolo possa essere solo Gavia e Mortirolo, che Cuneo-Pinerolo possa essere "solo" Moncenisio Finestre e Pramartno (che come dice Eshnar sarebbe anche bella!), eccetera.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
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Re: Giro 2019
Va a finire che di tappe sopra i 5500 m non ce ne sarà neanche una!...
L'unica intorno ai 5000 m per ora è quella di Feltre...non nutro grandi speranze a questo punto sulla Cuneo-Pinerolo...almeno che non ripropongano effettivamente il Finestre...ma ci credo poco al fatto che alla prima vera tappa di montagna del Giro inseriscano una salita come quella.
Speriamo che la tappa di Courmayeur sia disegnata bene!
L'unica intorno ai 5000 m per ora è quella di Feltre...non nutro grandi speranze a questo punto sulla Cuneo-Pinerolo...almeno che non ripropongano effettivamente il Finestre...ma ci credo poco al fatto che alla prima vera tappa di montagna del Giro inseriscano una salita come quella.
Speriamo che la tappa di Courmayeur sia disegnata bene!
Re: Giro 2019
so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
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Re: Giro 2019
Sembra bellissima, ma secondo me è troppo dura e decisiva...nel senso, consideriamo che è la prima tappa di montagna del Giro, perchè nella prima settimana non si prospetta granché. Questa sarebbe una bellissima tappa da ultima settimana... Il tappone coppiano simil-1949 poteva avere senso perchè "mitico" e perchè quei 50 Km di discesa dal Sestriere avrebbero garantito che la corsa restasse aperta...però il Finestre è una salita che disintegra il gruppo...non so io non credo che si tratterà di un tappone a questo punto, senza sconfinamenti e senza Sestriere... Una tappa bella mossa nel finale sì, ma senza salite-totem. (pronto a essere smentito alla grande eh! )lucks83 ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 23:54 so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....cuneo - pinerolo (3).png
Piuttosto spero che Vegni disegni come Dio comanda la tappa di Courmayeur...
Re: Giro 2019
Vero, in teoria la prima tappa di montagna di un GT ha sempre un percorso ''umano'' per far si che non si ammazzi la corsa.Erinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 0:12Sembra bellissima, ma secondo me è troppo dura e decisiva...nel senso, consideriamo che è la prima tappa di montagna del Giro, perchè nella prima settimana non si prospetta granché. Questa sarebbe una bellissima tappa da ultima settimana... Il tappone coppiano simil-1949 poteva avere senso perchè "mitico" e perchè quei 50 Km di discesa dal Sestriere avrebbero garantito che la corsa restasse aperta...però il Finestre è una salita che disintegra il gruppo...non so io non credo che si tratterà di un tappone a questo punto, senza sconfinamenti e senza Sestriere... Una tappa bella mossa nel finale sì, ma senza salite-totem. (pronto a essere smentito alla grande eh! )lucks83 ha scritto: ↑giovedì 18 ottobre 2018, 23:54 so che sto per pubblicare una bestialità... pero' premetto... se non passano dal Sestriere non fanno di sicuro nemmeno il Basset, che comunque andava asfaltato..
Non passano dalla Francia, perchè vorrebbe dire che anche a voler fare il Finestre scendendo a Susa da Cesana, la tappa si allungherebbe a 285 km.
A meno che...non facciano l'Agnello + Izoard + Monginevro + discesa su Susa e Finestre. Sono 257 km, 5700 metri di dislivello.
Ma non ci sono riscontri sullo sconfinamento in Francia, anzi pare che il percorso sarà tutto in Italia.
A questo punto io azzardo questa cosa... Moncenisio da Novalesa, discesa su Susa e salita verso Pian Gelassa/Frais dal versante di Gravere (per gran parte sterrato), discesa su afalto verso Meana e Finestre. Discesa in Val Chisone e Pramartino come ultima asperità spaccagambe.
Ci sarebbero 2 salite sterrate, di cui una è il Finestre... lunghezza 236 km, fattibile.
Dislivello 4500 m. Nemmeno un metro di pianura negli ultimi 120 km.
Piu' Coppiana di cosi'.....cuneo - pinerolo (3).png
Piuttosto spero che Vegni disegni come Dio comanda la tappa di Courmayeur...
Poi è anche vero che, a volte, basta una monosalita,come La Pierre S. Martin del Tour 2015 per aprire e chiudere subito i giochi.
Qua l'equivoco nasce dalle dichiarazioni di Vegni, parla di tapponi dai mega dislivelli ma di sicuro (se ha detto la verità) ne manca uno all' appello.
Va bene Croce d'Aune , va bene Ponte di Legno. Ma il terzo qual è? Non puo' essere il Serru' per motivi di territorio, non puo' essere Courmayeur se davvero sarà tappa breve, che non supera i 130 km...
Resta Pinerolo, pero' come dici tu sarebbe rischioso mettere una tappa super come prima difficlotà di un GT.
P.S.
La tappa di Ponte di Legno la immagino cosi... sono esattamente 5500 m...
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Re: Giro 2019
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
Re: Giro 2019
in quel chilometraggio è impossibile....Erinnerung ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 0:39
Le dichiarazioni di Vegni o sono numeri a caso...oppure bluffava...vero che ha anche parlato di Giro tra i più duri degli ultimi 20 anni...é che non vedo un motivo sensato, se non la rievocazione storica (ma a quel punto fai la tappa originale!) per piazzare 5500 m di dislivello alla prima vera tappa di montagna.
Piuttosto, in Val d'Aosta é proprio impossibile avvicinarsi ai 5000 m in 130-150 Km?...
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Re: Giro 2019
Intanto per quanto riguarda le piccole questioni di noi del centro, per la tappa marchigiana Conti ha nominato di nuovo Pesaro dicendo che sarà per velocisti
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Re: Giro 2019
Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 7:17 Intanto per quanto riguarda le piccole questioni di noi del centro, per la tappa marchigiana Conti ha nominato di nuovo Pesaro dicendo che sarà per velocisti
A questo punto però la tappa dell'Aquila deve essere dura per forza... Altrimenti nella prima settimana si rasenta la noia del Tour. Vabbene Frascati che forse ha un finale insidioso, va bene anche Fucecchio con il Castra e tanti su e giù... E poi? Almeno una tappa dura nella prima settimana c'è sempre stata...
2010 Terminillo
2011 Etna
2012 il trittico sull'Appennino (muri-RoccaDiCambio-LagoLaceno)
2013 Firenze (forse la più semplice dell'elenco)
2014 Carpegna e Setola
2015 Campitello Matese e la tappa del giorno dopo
2016 Roccaraso e Alpe di Poti (se vogliamo pure Sestola alla 10a)
2017 Etna e Blockhaus
2018 Etna e Campo Imperatore
2019 ???? Ci resta solo l'Aquila
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Re: Giro 2019
secondo me i tre tapponi usciranno anche se non saranno tutti superiori al 5500 di dislivello
altrimenti non avrebbe senso i proclami di vegni creare attesa per avere una grande delusione non credo sia una grande idea di marketing
capisco creare aspettative su la grande partenza e sparare marsiglia,matera citta della cultura , ma sul percorso che senso ha?
altrimenti non avrebbe senso i proclami di vegni creare attesa per avere una grande delusione non credo sia una grande idea di marketing
capisco creare aspettative su la grande partenza e sparare marsiglia,matera citta della cultura , ma sul percorso che senso ha?
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Re: Giro 2019
Io non sono per niente contrario all'idea di una prima settimana senza un arrivo in salita appenninico, però selezione e spettacolo devi crearli con tappe mosse tipo classica o qualcos'altro (io ad esempio sono un fanatico delle tappe in circuito nei grandi giri, metterei nelle quattro domeniche quattro circuiti in grandi città). Invece le tappe che vedo finora, a parte L'Aquila, mi sembrano tutte bloccate
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Re: Giro 2019
Dalle valli valdesi giunge notizia di un possibile passaggio, o al limite rasentamento, nella Cuneo-Pinerolo che prevederebbe il Montoso (Bagnolo Piemonte).
Mi sa che la tappa sarà celebrativa ma abbordabile. Ci può anche stare se le due successive saranno dure.
Mi sa che la tappa sarà celebrativa ma abbordabile. Ci può anche stare se le due successive saranno dure.
Re: Giro 2019
Non mi convince, perché già la tappa di Pinerolo è sbagliata, visto che non si farà il Sestriere. Quella di Courmayeur è troppo lunga. 166 km non sono esattamente quei ''poco più di 100'' dichiarati dal comitato organizzatore.White Mamba ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?
https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
Quella di Ponte di Legno secondo me avrà una salita prima del Gavia.
Anterselva mi rifiuto di pensare che la facciano cosi dura...
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Re: Giro 2019
Beh torna tutto riguardo ai tapponi!..White Mamba ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?
https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
La seconda settimana assolutamente verosimile, la terza con Anterselva così dura tanta roba! Mi sembra pure troppo, ma chissà!
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Re: Giro 2019
potrebbe anche essere falsa la notizia dei 110 Km in VDA...sostituisci il Sestriere con Montoso e nella terza settimana boh...o c'é una salita in più a Ponte oppure osano davvero 3 tapponi di montagna!..lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 9:39Non mi convince, perché già la tappa di Pinerolo è sbagliata, visto che non si farà il Sestriere. Quella di Courmayeur è troppo lunga. 166 km non sono esattamente quei ''poco più di 100'' dichiarati dal comitato organizzatore.White Mamba ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 8:41 su twitter ho trovato questa. vi convince?
https://pbs.twimg.com/media/DpzD2iWXgAA3fB5.jpg:large
Quella di Ponte di Legno secondo me avrà una salita prima del Gavia.
Anterselva mi rifiuto di pensare che la facciano cosi dura...
Re: Giro 2019
questa si' che sarebbe una celebrazione di Coppi in pompa magna
ma la discesa verso Bibiana e' fattibile?
Re: Giro 2019
Su StreetView sembra fattibile: non è un'autostrada ma si è fatto ben di peggio (tipo il Bannberg quest'anno al TotA)
L'unica cosa è che le immagini possono essere un po' vecchiotte e l'asfalto nel frattempo si è un po' deteriorato
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Re: Giro 2019
avrebbe poco a che fare con la Cuneo-Pinerolo classica ma ci starebbe eccome per essere a prima di 3 tappe di montagna. Io comincio a credere nel tappone valdostano
Re: Giro 2019
Non so se ne avete parlato
ma La Provincia di Como dà per certo l'arrivo di Como il 26 Maggio .
https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 292171_11/
Vi invito a leggere i commenti sottostanti per capire come i miei concittadini sono felici del passaggio del giro .
ma La Provincia di Como dà per certo l'arrivo di Como il 26 Maggio .
https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 292171_11/
Vi invito a leggere i commenti sottostanti per capire come i miei concittadini sono felici del passaggio del giro .
Re: Giro 2019
Saranno gli stessi che si lamentavano del Como in B perchè poi avevano problemi a fare la spesa al Bennet.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
O quelli che sono contenti se nel weekend la città di sera dopo le 22 è deserta, almeno non ci sono problemi.
Re: Giro 2019
Como tra Mose soprattutto, Pedemontana e viabilità spesso rivoluzionata viene da almeno dieci anni difficili, non li biasimo. Sono convinto che alla fine sarà una bella domenica di festa.
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Re: Giro 2019
Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
Questa la Cuneo-Pinerolo secondo "L'Eco del Chisone": Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere. Pra' Martino in forse, mentre confermato il muro di via Principi d'Acaja.
Questa la Cuneo-Pinerolo secondo "L'Eco del Chisone": Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere. Pra' Martino in forse, mentre confermato il muro di via Principi d'Acaja.
Re: Giro 2019
A questo punto è una lotta tra Beppe Conti e l'Eco, due versioni completamente contrastanti
- Maìno della Spinetta
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Re: Giro 2019
ahahahah.presa 2 del Montello ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 11:42 Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
lo dicevo più sotto, Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere sarebbe un'ideale tappa bastarda. Non il tappone decisivo, non il finale elettrizzante, ma di sicuro una giornata campale da uomini veri.
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Re: Giro 2019
L'Eco del Chisone si conferma la massima fonte del fantaciclismopresa 2 del Montello ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 11:42 Chi fa da se fa per tre...ringrazio chi mi ha supportato moralmente...
Questa la Cuneo-Pinerolo secondo "L'Eco del Chisone": Agnello-Izoard-Monginevro-Sestriere. Pra' Martino in forse, mentre confermato il muro di via Principi d'Acaja.
Re: Giro 2019
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Re: Giro 2019
Che poi, in relatà, non sanno nemmeno che il passaggio del Giro permetterà di sistemare le strade che ne hanno un gran bisogno.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:09Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
E magari anche di mettere a posto quella frana verso San Fermo che sono mesì che è lì.
Re: Giro 2019
Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:09Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Re: Giro 2019
Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
Re: Giro 2019
Infatti. La maggior parte dei comaschi non vede al di là del proprio naso, ciò che gli può creare mezzo disagio, anche se è di utilità pubblica, viene demonizzato.AntiGazza ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:19Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:09Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Sono stati capaci di lamentarsi per un matrimonio di indiani un mese fa,che hanno riversato a Como una fortuna, solo perché c'era un po' più traffico del solito. Non parliamo dell'evento di moda organizzato questa estate.
Che poi, come dici tu, che fastidio dà il Giro la domenica? Che viabilità vuoi intasare? Usassero un po' di più la bici, i comaschi, avrebbero meno problemi di traffico e parcheggio, invece prendono l'auto anche per fare 2 km.
Sono gli stessi che qualche anno fa fecero migrare il Lombardia a Lecco, perché si lamentavano che di sabato gli rovinava il mercato cittadino.
Poi son talmente ottusi che si lamentano delle strade ridotte a un groviera, ma non sanno che verranno sistemate le strade, non solo quelle lungo il percorso, ma anche quelle adiacenti per i mezzi al seguito. Se passassero dal San Fermo sistemerebbero anche quella frana che l'ha fatto saltare quest'anno al Lombardia. Per la cronaca, sono saliti da Monte Olimpino e anche lì la strada fa pena...
Re: Giro 2019
Ma a Ponte di Legno se al posto di arrivare in paese, si arrivasse al golf club (1500 m) + salita le motte a bormio a 5500 ci puoi arrivare inserendo una salita
2400 + 300 + 1300 + 700 siamo già a 4700
2400 + 300 + 1300 + 700 siamo già a 4700
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Re: Giro 2019
Noto con piacere intanto che è già partita la rumba del "Giro del Nord Italia".
Questo infame di Vegni, che ha fatto solo 5 tappe in Sicilia in due anni, si dovrebbe vergognare.
Chiede addirittura dei soldi per portare il Giro in città.
Questo infame di Vegni, che ha fatto solo 5 tappe in Sicilia in due anni, si dovrebbe vergognare.
Chiede addirittura dei soldi per portare il Giro in città.
- Maìno della Spinetta
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Re: Giro 2019
sì, asfaltato di recente.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.
Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.
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Re: Giro 2019
quale versante?Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 13:44sì, asfaltato di recente.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.
Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.
Re: Giro 2019
Sampeyre paese, val Varaita.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Giro 2019
Sí, tutti giusto. Stroppo è messo benino.
Aggiungo che i lavori sul Sampeyre non credo che siano stati fatti per il giro, ma perché la strada era pericolosa e ufficialmente chiusa per tutti i mezzi a motore. Certo, adesso per il giro è una possibilità!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Re: Giro 2019
sinceramente tutto questo spiegherebbe perche' si lavorava sulla cartina del Cuneese e non della valle olimpica...
Re: Giro 2019
Sfondi una porta aperta ....lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:42Infatti. La maggior parte dei comaschi non vede al di là del proprio naso, ciò che gli può creare mezzo disagio, anche se è di utilità pubblica, viene demonizzato.AntiGazza ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:19Che poi sta viabilità la domenica, per andare chissà dove? A prendere il gelato a Cernobbio , rigorosamente in automobile?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:09
Leggendo i commenti dei comaschi mi cadono le braccia. E abito a Como, io. Saranno sempre i soliti divanari che a Como si lamentano di qualsiasi cosa e sono contenti se la città è deserta, a parte le domeniche pomeriggio. Che poi criticano l'investimento da 260 mila euro ma quando avranno le strade asfaltate nuove di pacca cosa diranno? Capre.
Il problema di Como è che si è sempre solo guardato all'orticellino, e non si ha la minima idea di "pubblico".
Che poi se si guarda per esempio le immagini del Lombardia di settimana scorsa che promozione che sono state per il territorio, non si immaginano cosa siano le immagini del giro che vengono comprate anche in molti altri paesi .
Sono stati capaci di lamentarsi per un matrimonio di indiani un mese fa,che hanno riversato a Como una fortuna, solo perché c'era un po' più traffico del solito. Non parliamo dell'evento di moda organizzato questa estate.
Che poi, come dici tu, che fastidio dà il Giro la domenica? Che viabilità vuoi intasare? Usassero un po' di più la bici, i comaschi, avrebbero meno problemi di traffico e parcheggio, invece prendono l'auto anche per fare 2 km.
Sono gli stessi che qualche anno fa fecero migrare il Lombardia a Lecco, perché si lamentavano che di sabato gli rovinava il mercato cittadino.
Poi son talmente ottusi che si lamentano delle strade ridotte a un groviera, ma non sanno che verranno sistemate le strade, non solo quelle lungo il percorso, ma anche quelle adiacenti per i mezzi al seguito. Se passassero dal San Fermo sistemerebbero anche quella frana che l'ha fatto saltare quest'anno al Lombardia. Per la cronaca, sono saliti da Monte Olimpino e anche lì la strada fa pena...
Pure a lamentarsi del set della Aniston .... quando poi gli entrava in negozio e gli smollava 2000 € alla volta nonostante fossero accolte da personale con un inglese stentato però non piangevano .....
Re: Giro 2019
Mi hai beccatoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 13:44sì, asfaltato di recente.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 19 ottobre 2018, 12:31 Tornando alla Cuneo - Pinerolo, la versione dell'Eco del Chisone con Agnello, izoard, Monginevro, Sestriere e magari Pramartino sarebbe bellissima. La mia preferita.
Però mi chiedo quanto sia affidabile, visto che dalle Valli Valdesi invece parlano del Montoso. E anche Beppe Conti ieri sera ha affermato che il percorso sarà si, rivisitato, ma che non si passerà dal Sestriere. Ha aggiunto che sarà una tappa spettacolare...
Visto che mi sono fatto una mezza idea, prima di buttarla lì vorrei sapere ... il Sampeyre è percorribile?
Montemale, Sampeyre, Isasca, Montoso, Prarostino.
Ovviamente una tappa che al Giro, senza la SKY che controlla, darebbe spettacolo. Al Tour si risolverebbe in volata.
Se ci aggiungi la Madonna del Colletto in partenza, prima del Montemale, viene una tappa da 240 km e 5400 m di dislivello. Si avrebbe anche la possibilità di passare una prima volta da Pinerolo, dopo la discesa del Montoso, per andare ad affrontare il Pramartino dal versante più duro, scendere su Villar Perosa e tornare a Pinerolo.