Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
C'e' sempre l'eccezione..
Anche perche' l'anno scorso, Domoulin, si preparava per la crono olimpica(vincendo la tappa pirenaica..che tanto schifo non fa)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
Ragionamento che non ha senso.
Come dire che Froome non sarebbe tra i favoriti al Giro perché ha un 32esimo posto come migliore piazza, ma un Uran che ha fatto podio due volte sì.
Semplicemente Tom non ha mai fatto classifica al Tour


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Winter »

Patate ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
Ragionamento che non ha senso.
Come dire che Froome non sarebbe tra i favoriti al Giro perché ha un 32esimo posto come migliore piazza, ma un Uran che ha fatto podio due volte sì.
Semplicemente Tom non ha mai fatto classifica al Tour
ma cosa centra il Giro ?
Qua parliamo del Tour
La piu' grande corsa del mondo
E' un po' piu' complicato da vincere..
ci va una grossa esperienza . Dumoulin non ce l'ha al tour
L'anno scorso l'ha compreso Aru


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
C'e' sempre l'eccezione..
Anche perche' l'anno scorso, Domoulin, si preparava per la crono olimpica(vincendo la tappa pirenaica..che tanto schifo non fa)
Speriamo
Perche' romperebbe la monotonia Sky
Un Froome (magari in calo.. per l'eta') con un paio di minuti a recuperare a crono (e un Dumoulin pero' a livello Oropa in salita)
renderebbe la corsa un po' piu differente (chissa come correrebbe la Sky ?)


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ma perchè il ct Cassani non c'era alla crono ?


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Scattista »

ragazzi, accidenti a voi, mi fate diventare beppesaronniano...

sento critiche di qui, campanello d'allarme di là...!!! :O

Froome, dopo quello che ha fatto, era da applaudere anche se fosse arrivato ultimo! Per il solo fatto di essersi presentato al mondiale. Figuriamoci dopo aver conquistato addirittura una medaglia di bronzo!

Lasciate stare le analisi e gli scervellamenti inutili, il confronto con Dumoilin ce lo godremo il prossimo anno!


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Scattista ha scritto:ragazzi, accidenti a voi, mi fate diventare beppesaronniano...

sento critiche di qui, campanello d'allarme di là...!!! :O

Froome, dopo quello che ha fatto, era da applaudere anche se fosse arrivato ultimo! Per il solo fatto di essersi presentato al mondiale. Figuriamoci dopo aver conquistato addirittura una medaglia di bronzo!

Lasciate stare le analisi e gli scervellamenti inutili, il confronto con Dumoilin ce lo godremo il prossimo anno!
Quoto.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da superalvi »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
vero anche oscar pereiro


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da antani »

superalvi ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
vero anche oscar pereiro
Vero anche Alberto Contador


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

qui bisognerebbe celebrare doumulin , roglic e froome il tour ancora non ha un percorso preciso , pero credo che questo tour diventera il piu atteso da molti anni a questa parte....tour e mondiali 2018 epic eventi....


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da antani »

pereiro2982 ha scritto:qui bisognerebbe celebrare doumulin , roglic e froome il tour ancora non ha un percorso preciso , pero credo che questo tour diventera il piu atteso da molti anni a questa parte....tour e mondiali 2018 epic eventi....
Prox anno mi aspetto qualcuno che faccia un'annata stile Roche 1987 ,speriamo sia Sardo :P


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Niente Froome oggi è andato piano perchè non aveva i body Castelli, Moscon invece si ed è andato forte.

Ma siccome oggi non era Froome ad avere quel body, niente polemiche.
Guarda, cosi la pianti, che le polemiche le hanno fatte certe squadre..qui non ricordo tutto questo scandalo..
Quindi mi sembrano messaggi provocatori, niente di piu'....

a me pare che le polemiche più che certe squadre le abbia fatte una conduttrice televisiva, ma forse ricordo male.
di certo alle spalle di quelle polemiche c'era un ottimo intervento di marketing di castelli, che ha goduto di una visibilità senza pari grazie a quella polemica.
non è un caso che sul forum o in altri ambienti di discussione "orizzontale" queste polemiche non ci siano state, erano fuori dalla sfera di influenza promozionale :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Ottmia prova per Roglic, buon Froome, ma nulla di speciale considerata la crono della Vuelta..
Dumoulin fuori concorso, ma lo si sapeva.. con la gamba che ha Domenica fara' qualche numero.. dubito possa vincere, ma di certo tirera' il collo a molti.
Bene Moscon.. mi pare che abbiamo in casa un campioncino destinato ad esaltarci in diverse circostanze


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Niente Froome oggi è andato piano perchè non aveva i body Castelli, Moscon invece si ed è andato forte.

Ma siccome oggi non era Froome ad avere quel body, niente polemiche.
Guarda, cosi la pianti, che le polemiche le hanno fatte certe squadre..qui non ricordo tutto questo scandalo..
Quindi mi sembrano messaggi provocatori, niente di piu'....

a me pare che le polemiche più che certe squadre le abbia fatte una conduttrice televisiva, ma forse ricordo male.
di certo alle spalle di quelle polemiche c'era un ottimo intervento di marketing di castelli, che ha goduto di una visibilità senza pari grazie a quella polemica.
non è un caso che sul forum o in altri ambienti di discussione "orizzontale" queste polemiche non ci siano state, erano fuori dalla sfera di influenza promozionale :)
ok..noi in ogni caso c'entriamo poco.. :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io tutta questa fiducia in Dumoulin non ce l'ho.
Va bene il Giro , ma ho l'impressione che patisca non poco le tappe in salita in serie. Va bene che senza il problema avrebbe tenuto sullo Stelvio che veniva dopo il giorno di riposo, ma a Piancavallo e ad Asiago ha patito e ha perso la maglia. Se al posto di quelle tappe avessimo parlato di un tappone dolomitico serio , di Zoncolan e di una penultima frazione meno facile non parleremmo di Doumulin vincitore del Giro.
Ora, se il Tour del prossimo anno è effettivamente duro non so se l'olandese terrà. Per me Froome è una spanna superiore a lui in salita , forse non salite come Oropa, o perlomeno non più. Vedremo.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Seb »

Arme ha scritto:Scusate l'ho visto a spizzichi... Dell' ultimo blocco di partenti qualcuno ha cambiato la bici? Froome aveva la corona ottagonale?
Dell'ultimo blocco ha cambiato bici solo Roglic


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Brogno »

giorgio ricci ha scritto:Io tutta questa fiducia in Dumoulin non ce l'ho.
Va bene il Giro , ma ho l'impressione che patisca non poco le tappe in salita in serie. Va bene che senza il problema avrebbe tenuto sullo Stelvio che veniva dopo il giorno di riposo, ma a Piancavallo e ad Asiago ha patito e ha perso la maglia. Se al posto di quelle tappe avessimo parlato di un tappone dolomitico serio , di Zoncolan e di una penultima frazione meno facile non parleremmo di Doumulin vincitore del Giro.
Ora, se il Tour del prossimo anno è effettivamente duro non so se l'olandese terrà. Per me Froome è una spanna superiore a lui in salita , forse non salite come Oropa, o perlomeno non più. Vedremo.
Vero, pero' i punti deboli di Dumoulin, mi sembrano anche i punti in cui lo stesso Froome, seppur in proporzione minore, non da il suo meglio. Sono d'accordo con te, Tom va assolutamente testato su un percorso impegnativo e con la testa alla classifica dall'inizio. Il primo tentativo al Tour potrebbe anche pagarlo, ma i numeri per vincerlo li ha.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Niente Froome oggi è andato piano perchè non aveva i body Castelli, Moscon invece si ed è andato forte.

Ma siccome oggi non era Froome ad avere quel body, niente polemiche.
Guarda, cosi la pianti, che le polemiche le hanno fatte certe squadre..qui non ricordo tutto questo scandalo..
Quindi mi sembrano messaggi provocatori, niente di piu'....

a me pare che le polemiche più che certe squadre le abbia fatte una conduttrice televisiva, ma forse ricordo male.
di certo alle spalle di quelle polemiche c'era un ottimo intervento di marketing di castelli, che ha goduto di una visibilità senza pari grazie a quella polemica.
non è un caso che sul forum o in altri ambienti di discussione "orizzontale" queste polemiche non ci siano state, erano fuori dalla sfera di influenza promozionale :)
;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pat McQuaid ha scritto:Moscon oggi ha usato il tanto criticato body, quello della Sky al Tour per intendersi.

Attendo polemiche, se c'è parità di trattamento.
Tre mesi di squalifica a Moscon perché ''ignorava'' il fatto di usare un body criticato

:hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da l'Orso »

andriusskerla ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Ma Dennis era già caduto in una prova Mondiale mentre stava andando forte o me lo sono sognato?

Intanto Super Tom :champion:
Erano le Olimpiadi
già, per quello che chiedevo se stesse per piovere, volevo cambiare pronostico :)
Otto Kruger ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Otto Kruger ha scritto:4° è già scritto, maledetti centesimi :muro:
per me, meglio un 4° che una medaglia per demerito degli organizzatori
Quale sarebbe il demerito?
demerito...degli organizzatori?
Mettere in piedi un circo che chiamare campionato Mondiale è un insulto, partono in 4 gatti e ci mettono 24 ore a finire la manifestazione?
E' andata "bene" che a vincere sia stato ugualmente Tom,
Mi sta bene che Dumoulin batta Froome su un percorso bagnato e che Dennis non arrivi nei 3 (spiace per la caduta, primo non arrivava ma non ci andava lontano) e Tony Martin nei 5, non mi sta bene invece che Kiryenka arrivi quinto per aver corso con l'asciutto, perchè è palese che i valori in campo eran ben diversi.
Boll ha scritto:La De Stefano sta facendo ancora polemica, nonostante i i primi 3 abbiano fatto gara sotto la pioggia...
Giornalismo di levatura veramente infima, la vedrei bene a condurre reality di 3^ fascia su DMAX.
la polemica cosa riguardava? Seguivo dei live testuali e le immagini in muto...

Se riguardava quanto detto sopra, stavolta aveva ragione anche se non per il podio.
lemond ha scritto:
antani ha scritto: Quindi il mio ragionamento, era posto perché c'era (non tu ma ho colto l'occasione ;) chi diceva che a crono al Tour addirittura gli arrivi davanti,ma per cortesia,il prox anno per Froome potrebbero essere guai seri
Però la crono in un G.G. è diversa da quella di un giorno, per cui non è facile stimare quanto Froome potrebbe perdere da Doumulin. Io per intanto, mi contento di averlo preso al 60% su W.Hill. ;)

P.S. Però la pioggia mi aveva impaurito ed è quello il motivo per il quale qualcuno ha accusato gli organizzatori: far correre alcuni al sole e altri sotto la pioggia è ingiusto, anche se poi uno spazio fra un decina e la successiva ci deve essere in un circùito corto e allora, come si fa decidere a priori chi sono i migliori da far correre insieme? Va bene togliere comunque T.J. ma poi? :)
Concordo.
Oltretutto Dumoulin si è preparato appositamente per la crono, ha qualche kg in + che al Giro e non penso sia massa grassa...
Per me se Dumoulin fosse andato alla Vuelta con questa forma, se avesse corso come Kelderman, probabilmente nei 10 ci arrivava, nei 5 già + difficile.

per il PS: ovvio, come scritto sopra, è andata bene che alcuni dei migliori di giornata sian comunque arrivati davanti.

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sara' una bella lotta..perche' Doumulin in salita non e' affatto fermo..
non è fermo
però ad oggi come miglior risultato al tour c è un 31 esimo posto
guarda la storia del tour..e i vincitori che risultati avevano al tour gli anni precedenti. .
escludiamo lance.. e vedrai che tutti avevano almeno una top 10..
Da fignon a oggi..
C'e' sempre l'eccezione..
Anche perche' l'anno scorso, Domoulin, si preparava per la crono olimpica(vincendo la tappa pirenaica..che tanto schifo non fa)
appunto, si era preparato per la crono olimpica, quindi il suo valore dimostrato a crono ieri e il distacco inflitto a Froome non è confrontabile con quello che farebbe normalmente in un GT.
Fra l'altro, fino ad oggi questo valore assoluto a crono di Tom non l'ho ancora potuto gustare, non per demerito suo ovviamente ma dell'UCI (ma pure dell'ASO e di RCS) che permettono crono da amatori.
Le cronometro devo andare ben oltre l'ora, non dico di arrivare alle due ore, ma devono avvicinarsi all'ora e mezza si.
Poi che ci sian orari così lontani fra le partenze è assurdo, l'organizzazione in una prova secca deve far di tutto per garantire le medesime condizioni di gara per tutti.
matteo.conz ha scritto:
Scattista ha scritto:ragazzi, accidenti a voi, mi fate diventare beppesaronniano...

sento critiche di qui, campanello d'allarme di là...!!! :O

Froome, dopo quello che ha fatto, era da applaudere anche se fosse arrivato ultimo! Per il solo fatto di essersi presentato al mondiale. Figuriamoci dopo aver conquistato addirittura una medaglia di bronzo!

Lasciate stare le analisi e gli scervellamenti inutili, il confronto con Dumoilin ce lo godremo il prossimo anno!
Quoto.
ecco, direi che ci siamo :)

Detto questo, un grosso applauso a Tom Dumoulin, anche se il percorso è indegno (non per la salita finale, quella ogni tanto ci sta anche se la preferivo a metà percorso), l'organizzazione pure (pubblico invece fantastico, o forse sembra tale per il paragone con la tristezza dell'anno scorso :( ) ma di quello non ha colpa, per cui:
:champion: :champion: :champion:
:clap: :clap: :clap: :clap:

applausi anche a Roglic e a Froome
:clap: :clap: :clap:

e al campioncino italiano che per essere ad una prima mondiale, al netto del bonus meteo (almeno 2 posizioni, sono in "omaggio"), è stato sui tempi dei migliori.
:clap: :clap: :clap:

un piccolo applauso (mi costa) anche a quella testa di... emh... sasso.... del campione uscente che nonostante il percorso corto, sfavorevole per planimetria, meteo e sopratutto altimetria è riuscito comunque a fare una discreta prova
:clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Moscon è riuscito a sorprendermi ancora.
Pensavo avrebbe ottenuto un piazzamento nei primi dieci, e lo avrei considerato un bel risultato. Ma più che il sesto posto di per sè, mi ha sorpreso la vicinanza a Froome.
Sì, certo, Chris non ha preparato questo evento, mentre Gianni, essendosi concentrato sulla Vuelta, poteva disporre di parecchie energie fresche in più.

Però cazzo! Quanto è già forte di suo e quanto sta migliorando questo trentino!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Dennis davvero pollo a cadere..
Sarebbe arrivato forse secondo..sicuramente terzo
ed e' la seconda volta che i guai di Dennis portano sul podio Froome..
Un suo portafortuna, dai.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:

Dennis davvero pollo a cadere..
Sarebbe arrivato forse secondo..sicuramente terzo

questa cosa comunque qualche indicazione per domenica ce la dà.
tom, jungels e EBH sono andati più forti di froome in una salita perfettamente "froomiana".
tre nomi da segnarsi in rosso, con una gamba simile.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da riddler »

Mah a me onestamente non è piaciuto il percorso soprattutto quei tornanti che sembrano troppo casalinghi, sembra che si entri in un parcheggio privato...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da rizz23 »

riddler ha scritto:Mah a me onestamente non è piaciuto il percorso soprattutto quei tornanti che sembrano troppo casalinghi, sembra che si entri in un parcheggio privato...
era un parcheggio privato :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

riddler ha scritto:Mah a me onestamente non è piaciuto il percorso soprattutto quei tornanti che sembrano troppo casalinghi, sembra che si entri in un parcheggio privato...
Gli under-23 dovrebbero arrivare in volata, non ho letto la startlist ma se corrono credo se la giochino Halvorsen e Garcia Cortina

EDIT: Ho sbagliato 3d da quotare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

beppesaronni ha scritto:Ragazzi, seriamente....quamto pensate che possa essere in forma froome, oggi, da zero a 10, considerando ciò che ha fatto gli ultimi 3 mesi,?
È doumulin?
Poi aggiungete la pioggia (si sa che non la digerisce particolarmente) il cambio bici, gli scarafaggi e le cavallette.
Ora. Doumulin è il miglior cronoman del lotto, non ci sono dubbi, froome è nel pacchetto dei primi dopo di lui.
Oggi il terzo posto di froome è stato un capolavoro. Punto.
Poi al tour si prenderà il suo bel minuto, che gli renderà con gli interessi in salita.
Preparate i condizionatori nuovi...ce ne sarà bisogno
Per fare quarto..terzo ( :diavoletto: si scherza) alla crono mondiale è in forma, non da 10 o 9, perché per me avrebbe fatto secondo anche davanti a Roglic in quel caso, ma se devo quantificarlo con un voto dico 7,5.

Gli anni passano pure per lui ed è meglio che inizi a preparare un eventuale piano B, altrimenti con la stessa tattica di sempre la Skyweb rischia di fare il lavoro sporco per Dumoulin, non favorendo Froome.
Chiaro che sono ipotesi sperando che arrivino tutti e due belli pronti allo scontro su suolo francese.

Intanto Beppe, i bookmakers hanno emesso il loro verdetto:

Froome passa da 1,72 a 2,00
Dumoulin da 5,50 a 3,75

:sherlock:

Ancora complimenti a Chris per un 2017 da leggenda :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

C'è più conservatorismo in questo forum che in un raduno di nostalgici della Thatcher.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da tetzuo »

mario.dagnese ha scritto:C'è più conservatorismo in questo forum che in un raduno di nostalgici della Thatcher.
una volta (era tutta campagna) non era così :(


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Merlozoro ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ragazzi, seriamente....quamto pensate che possa essere in forma froome, oggi, da zero a 10, considerando ciò che ha fatto gli ultimi 3 mesi,?
È doumulin?
Poi aggiungete la pioggia (si sa che non la digerisce particolarmente) il cambio bici, gli scarafaggi e le cavallette.
Ora. Doumulin è il miglior cronoman del lotto, non ci sono dubbi, froome è nel pacchetto dei primi dopo di lui.
Oggi il terzo posto di froome è stato un capolavoro. Punto.
Poi al tour si prenderà il suo bel minuto, che gli renderà con gli interessi in salita.
Preparate i condizionatori nuovi...ce ne sarà bisogno
Per fare quarto..terzo ( :diavoletto: si scherza) alla crono mondiale è in forma, non da 10 o 9, perché per me avrebbe fatto secondo anche davanti a Roglic in quel caso, ma se devo quantificarlo con un voto dico 7,5.

Gli anni passano pure per lui ed è meglio che inizi a preparare un eventuale piano B, altrimenti con la stessa tattica di sempre la Skyweb rischia di fare il lavoro sporco per Dumoulin, non favorendo Froome.
Chiaro che sono ipotesi sperando che arrivino tutti e due belli pronti allo scontro su suolo francese.

Intanto Beppe, i bookmakers hanno emesso il loro verdetto:

Froome passa da 1,72 a 2,00
Dumoulin da 5,50 a 3,75

:sherlock:

Ancora complimenti a Chris per un 2017 da leggenda :clap:
l'AVEVO VISTO SUBITO!!!!! :D
Sono fantastici .... giocano sulla scempiaggine degli scommettitori che si fanno abbindolare da una vittoria in una cronometro che tra l'altro, non poteva perdere.
Fantastici davvero.
Mi gioco tre euro che nei prossimi mesi, le quote torneranno nei pressi di quelle della settimana scorsa
Comunque non ti preoccupare ... finora hanno corso col piano A perché non avevano bisogno del piano B.
Se ne avranno bisogno, lo adotteranno.
Io dico solo che Doumulin Tom, sarà causa di parecchi nuovi frigoriferi per ambienti :D e la finisco qui
Benvenuti comunque nei famosi 11 mesi del: al prossimo tour, vincerà chiunque tranne Froome


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

beppesaronni ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Intanto Beppe, i bookmakers hanno emesso il loro verdetto:

Froome passa da 1,72 a 2,00
Dumoulin da 5,50 a 3,75

:sherlock:

Ancora complimenti a Chris per un 2017 da leggenda :clap:
l'AVEVO VISTO SUBITO!!!!! :D
Sono fantastici .... giocano sulla scempiaggine degli scommettitori che si fanno abbindolare da una vittoria in una cronometro che tra l'altro, non poteva perdere.
Fantastici davvero.
Mi gioco tre euro che nei prossimi mesi, le quote torneranno nei pressi di quelle della settimana scorsa
Comunque non ti preoccupare ... finora hanno corso col piano A perché non avevano bisogno del piano B.
Se ne avranno bisogno, lo adotteranno.
Io dico solo che Doumulin Tom, sarà causa di parecchi nuovi frigoriferi per ambienti :D e la finisco qui
Benvenuti comunque nei famosi 11 mesi del: al prossimo tour, vincerà chiunque tranne Froome
Quello che frega lo scommettitore moderno, l'impeto del momento :diavoletto: :diavoletto:
Chiaramente le quote torneranno a pendere prepotentemente dalla parte di Chris già da gennaio :old:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Strong »

tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina
Non è che serva indovinare, basta andare qui:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/St ... 0&sortby=1


Per la cronaca, Dumoulin ha collezionato solo 57 giorni di corsa. Veramente pochi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina
Non è che serva indovinare, basta andare qui:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/St ... 0&sortby=1


Per la cronaca, Dumoulin ha collezionato solo 57 giorni di corsa. Veramente pochi
per me con così pochi giorni di corsa e con la condizione che ha dimostrato di avere l'altro giorno, è il favorito per domenica


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Strong ha scritto:tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina
quest'anno Froome si è fatto una stagione diversa - non nei numeri, ma nell'approccio. Gli bruciava tantissimo la Vuelta persa da Quintana per un episodio. Immaginatevi voi, perdere da Cobo per aver fatto il cagnolino a Wiggins, dopo diversi anni ti si ripresenta l'occasione, e sei lì a un passo e BUUUM, ti spunta Contador in discesa all'attacco nel giorno in cui la tua squadra si scioglie. Quest'inverno passato avrà avuto una gran cattiveria, e ha fatto una stagione pazzesca. L'unico rimpianto è stato un Tour sottotono, da parte sua ma anche dei contendenti. Ma per il resto ha fatto una stagione da incorniciare. La butto lì, l'anno prossimo avrà un calo fisiologico. Di testa e di fisico. Non perché glielo auguri, ma perché in fondo credo che anche lui sia umano, e che l'anno prossimo miri soprattutto al 5° Tour, con la serenità di chi deve dimostrare "poco" di più


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: per me con così pochi giorni di corsa e con la condizione che ha dimostrato di avere l'altro giorno, è il favorito per domenica
No, no strong. Qua domenica arriva una volata, non 70 corridori, ma sicuramente ci sarà uno sprint. E sai bene che Dumoulin per vincere avrebbe bisogno di un arrivo in solitaria.
Sul fatto che sia arrivato in condizioni di forma strepitose non ci sono dubbi e siamo assolutamente d'accordo. E' gia dal BinckBank Tour che è tornato ad andare come una moto. Ma temo che questa condizione sia 'sprecata' per domenica.

(ora finisco nella firma di qualcuno :D )


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto: per me con così pochi giorni di corsa e con la condizione che ha dimostrato di avere l'altro giorno, è il favorito per domenica
No, no strong. Qua domenica arriva una volata, non 70 corridori, ma sicuramente ci sarà uno sprint. E sai bene che Dumoulin per vincere avrebbe bisogno di un arrivo in solitaria.
Sul fatto che sia arrivato in condizioni di forma strepitose non ci sono dubbi e siamo assolutamente d'accordo. E' gia dal BinckBank Tour che è tornato ad andare come una moto. Ma temo che questa condizione sia 'sprecata' per domenica.

(ora finisco nella firma di qualcuno :D )
Premetto che anch'io ho paura che si arrivi in volata.....ma chi va a riprendere gli eventuali attaccanti? L'Australia da sola?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Strong ha scritto:tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina
quest'anno Froome si è fatto una stagione diversa - non nei numeri, ma nell'approccio. Gli bruciava tantissimo la Vuelta persa da Quintana per un episodio. Immaginatevi voi, perdere da Cobo per aver fatto il cagnolino a Wiggins, dopo diversi anni ti si ripresenta l'occasione, e sei lì a un passo e BUUUM, ti spunta Contador in discesa all'attacco nel giorno in cui la tua squadra si scioglie. Quest'inverno passato avrà avuto una gran cattiveria, e ha fatto una stagione pazzesca. L'unico rimpianto è stato un Tour sottotono, da parte sua ma anche dei contendenti. Ma per il resto ha fatto una stagione da incorniciare. La butto lì, l'anno prossimo avrà un calo fisiologico. Di testa e di fisico. Non perché glielo auguri, ma perché in fondo credo che anche lui sia umano, e che l'anno prossimo miri soprattutto al 5° Tour, con la serenità di chi deve dimostrare "poco" di più
Io credo che l'anno prossimo si disinteresserà della vuelta (poi magari ci andrà, ma forse senza velleità di vittoria finale) e farà un tour spettacolare.
Quest'anno aveva l'ossessione della doppietta
L'anno prossimo avrà l'ossessione del quinto tour
E le ossessioni di Froome vanno rispettate


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto: per me con così pochi giorni di corsa e con la condizione che ha dimostrato di avere l'altro giorno, è il favorito per domenica
No, no strong. Qua domenica arriva una volata, non 70 corridori, ma sicuramente ci sarà uno sprint. E sai bene che Dumoulin per vincere avrebbe bisogno di un arrivo in solitaria.
Sul fatto che sia arrivato in condizioni di forma strepitose non ci sono dubbi e siamo assolutamente d'accordo. E' gia dal BinckBank Tour che è tornato ad andare come una moto. Ma temo che questa condizione sia 'sprecata' per domenica.

(ora finisco nella firma di qualcuno :D )
Premetto che anch'io ho paura che si arrivi in volata.....ma chi va a riprendere gli eventuali attaccanti? L'Australia da sola?
E' vero che sono poche le nazionali col velocista e ciò sicuramente renderà la corsa meno bloccata, però il circuito è quello che è e le condizioni meteo saranno ottimali.

In caso di fuga, all'Australia si affiancheranno Norvegia (da non sottovalutare), Slovacchia e sicuramente pure la Colombia.
Inoltre non dimenticherei le solite alleanze trasversali. Esempio: l'austria corre con 3 uomini, 2 dei quali compagni di squadra di Sagan e con pochissime possibilità di successo. L'altro austriaco è Haller, compagno di Kristoff. E come loro ci sono altri corridori che potrebbero dare una mano ai velocisti. Tanto per sparare n'altro nome: Richeze.

Se dovesse partire una fuga corposa e con uomini di peso, tra cui lo stesso Dumoulin. Anche in quel caso l'olandese avrebbe comunque il problema di staccare gli altri, perchè se ti ritrovi con Keukeleire, Colbrelli, Haussler, Gallopin...saresti comunque battuto in volata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: E' vero che sono poche le nazionali col velocista e ciò sicuramente renderà la corsa meno bloccata, però il circuito è quello che è e le condizioni meteo saranno ottimali.

In caso di fuga, all'Australia si affiancheranno Norvegia (da non sottovalutare), Slovacchia e sicuramente pure la Colombia.
Inoltre non dimenticherei le solite alleanze trasversali. Esempio: l'austria corre con 3 uomini, 2 dei quali compagni di squadra di Sagan e con pochissime possibilità di successo. L'altro austriaco è Haller, compagno di Kristoff. E come loro ci sono altri corridori che potrebbero dare una mano ai velocisti. Tanto per sparare n'altro nome: Richeze.

Se dovesse partire una fuga corposa e con uomini di peso, tra cui lo stesso Dumoulin. Anche in quel caso l'olandese avrebbe comunque il problema di staccare gli altri, perchè se ti ritrovi con Keukeleire, Colbrelli, Haussler, Gallopin...saresti comunque battuto in volata.
guarda io vedo un pò un finale tipo san remo
dalla collina del salmone (all'ultimo giro) per me non scollinano tutti assieme ma ci sarà un gruppetto (magari 10/15) che avrà un pò di vantaggio
non ho motivi per dubitare che tom sarà presente e se a fine discesa riesce ad approfittare di un minimo rallentamento....
parte e mette il cruise a 55/58km/h e non lo riprendono più neppure le ammiraglie


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: E' vero che sono poche le nazionali col velocista e ciò sicuramente renderà la corsa meno bloccata, però il circuito è quello che è e le condizioni meteo saranno ottimali.

In caso di fuga, all'Australia si affiancheranno Norvegia (da non sottovalutare), Slovacchia e sicuramente pure la Colombia.
Inoltre non dimenticherei le solite alleanze trasversali. Esempio: l'austria corre con 3 uomini, 2 dei quali compagni di squadra di Sagan e con pochissime possibilità di successo. L'altro austriaco è Haller, compagno di Kristoff. E come loro ci sono altri corridori che potrebbero dare una mano ai velocisti. Tanto per sparare n'altro nome: Richeze.

Se dovesse partire una fuga corposa e con uomini di peso, tra cui lo stesso Dumoulin. Anche in quel caso l'olandese avrebbe comunque il problema di staccare gli altri, perchè se ti ritrovi con Keukeleire, Colbrelli, Haussler, Gallopin...saresti comunque battuto in volata.
guarda io vedo un pò un finale tipo san remo
dalla collina del salmone (all'ultimo giro) per me non scollinano tutti assieme ma ci sarà un gruppetto (magari 10/15) che avrà un pò di vantaggio
non ho motivi per dubitare che tom sarà presente e se a fine discesa riesce ad approffittare di un minimo rallentamento....
parte e mette il cruise a 55/58km/h e non lo riprendono più neppure le ammiraglie
Potrebbe accadere, non è da escludere. Ma ci vogliono condizioni particolare per poi sfuggire al gruppeto. Può andarti bene, ma anche male. Ecco perchè sicuramente bisognerà stare attenti a Tom, ma non credo che ci siano gli estremi per metterlo primo favorito.

ps: siamo palesement OT. Discutiamone nell'altro thread.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma quanto sarebbe stato bello, Cancellara, in questa corsa ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Mondiali 2017 - Cronometro Uomini Elite - 31 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:tornando all'analisi delle prestazioni

il buon froomy si è sciroppato 71gg di corsa (più della metà in tiro) in questo 2017

la locomotiva Tom?
un canotta marchiata cicloweb al primo che indovina
Non è che serva indovinare, basta andare qui:

http://www.cqranking.com/men/asp/gen/St ... 0&sortby=1


Per la cronaca, Dumoulin ha collezionato solo 57 giorni di corsa. Veramente pochi
Ok, ma se guardate il periodo Froome ha fatto tutto da giugno (Delfinato sottotono per i suoi standard) fino a settembre

Dumoulin ha fatto marzo-maggio (quinto Strade Bianche da protagonista, Tirreno azzoppato dalla cronosquadre, ma sesto alla fine) per poi tornare a fine luglio ed essere già competitivo a S.Sebastian fino a settembre.

Due modi differenti di dominare il 2017, Chris costruito già sull'esperienza, Tom si sta provando e sta iniziando ad esplorare i suoi limiti.

Peccato non aver visto lo scontro già alla Vuelta, ma l'olandese avrà considerato che sarebbe arrivato troppo cotto all'evento mondiale mi sa :boh:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi