Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da marco_graz »

Ste ha scritto:
scile ha scritto:https://twitter.com/wcstats/status/911988052603625472

Moscon squalificato per traino
C'è un malinteso... era lui che trainava... mica lo chiamano il trattore per niente!
hahahah mi ha fatto rotolare


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ste ha scritto:
scile ha scritto:https://twitter.com/wcstats/status/911988052603625472

Moscon squalificato per traino
C'è un malinteso... era lui che trainava... mica lo chiamano il trattore per niente!
Mi pare esagerato. Qualche secondo, mica un'eternità
Cmq sti cavoli alla fine. Avesse vinto o fatto podio se ne discuteva, ma così cambia niente


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto:
Allora non li ho proprio visti loro.
E dire che mi sembravano fermi
Non capisco perchè i danesi abbiano tirato alla morte...
be a volte ai mondiali si contratta aiuti di altre squadre..


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da riddler »

Io a Colbrelli do 9
E' riuscuto a infinocchiare tutti e a farsi dare il ruolo da capitani grazie a una mal riuscita danza della pioggia..
Ha pure la scusante che non ha piovuto


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Allora non li ho proprio visti loro.
E dire che mi sembravano fermi
Non capisco perchè i danesi abbiano tirato alla morte...
be a volte ai mondiali si contratta aiuti di altre squadre..
Vero
Ma boh, a quel punto io credevo e speravo il Alaphilippe, sarebbe stato un numero clamoroso
Di solito si guardano tutti, oggi invece a quanto pare qualcuno (immagino i danesi che erano davanti, ma se la regia fa cazzate...) ha tirato e nemmeno piano
Ultima modifica di Walter_White il domenica 24 settembre 2017, 18:41, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da riddler »

Pesanti accuse di Argentin. Ma condivuiibili a parte De Marchi e Moscon cosa abbiamo fatto?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto:
Winter ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Allora non li ho proprio visti loro.
E dire che mi sembravano fermi
Non capisco perchè i danesi abbiano tirato alla morte...
be a volte ai mondiali si contratta aiuti di altre squadre..
Vero
Ma boh, a quel punto io credevo e speravo il Alaphilippe, sarebbe stato un numero clamoroso
Non avendo visto il finale.. è difficile capirci qualcosa
Moscon ha detto di aver raggiunto alaphilippe con un danese e Gaviria..
chi lo sa
Alaphilippe meritava la vittoria pero' non sempre il piu' forte vince (la Sanremo insegna)


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

riddler ha scritto:Pesanti accuse di Argentin. Ma condivuiibili a parte De Marchi e Moscon cosa abbiamo fatto?
ahia..


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Armati »

antani ha scritto:
Dantes79 ha scritto:...Bè, ancora una volta siam qui a commentare un mondiale che da "insufficente" (pensato per Kristoff), appena terminato diventa storico. Da 3 anni si vede un podio mondiale degno di tal nome :cincin: (fatta eccezione per Navardauskas '15). Peterone nella leggenda, terza vittoria, italia subito dietro, e più obiettivamente non si poteva fare.
Resto deluso da come s'è deciso di correre sta corsa: percorso "facile", soprattutto senza la tanto sperata pioggia. Squadre che millantavan di voler spaccare la corsa, alla fine che han combinato? Han dormicchiato per troppo, troppo tempo. Pronti via c'è quel gruppetto che prende una decina di minuti. Il Belgio che mette lì Vermote a prender vento, quasi manco avessero Kittel in squadra x la volata. Polonia che sembra ripetere Ponferrada...solo per un giro però, poi spariti. Olanda e Francia qualcosina dì più, ma poca roba dai...Credevo ad uno sviluppo più anarchico della corsa.
Ci si prova con Wellens e altri, ma già sai che destino ha(fortunatamente) questo attaco. Poi Alaphilippe/Moscon, a cui è ormai inutile ripensare con i sè e i ma.
La parte migliore mi sa che ce la siamo persa :diavoletto: .
Unico appunto per la nazionale è che de Marchi si deve spendere in un attacco PRIMA di quello dove è entrato. A 50 km De Marchi deve eventualmente stoppare, non attaccare. Ad attaccare devon essere altri. Tutto lì.

Altra nota positiva secondo me Argentin. A parte la cosa del correre troppo, che secondo me è 'na cazzata.
Ha dato comunque vivacità alla trasmissione, tenendo botta alla blabla machine e a sei volte "Sagan non sbaglia un colpo" (dopo aver ripetuto che non avrebbe rivinto).
Non che camomì e Ballan sian rimansti indietro. Solo: sò timidi, quei ragazzi. C'han paura di andar contro la AdS...
lancio un ipotesi:non vedremo più Argentin in Rai.
p.s ma quanto cazzo è invecchiato???
Direi moolto più di un'ipotesi. Purtroppo.


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

De Marchi speso tardissimo, e neanche troppo intensamente.
Ai -60 andavano giocati un Bettiol o un Ulissi che, visto come tiravano o stoppavano, erano belli in palla.
Va detto che la colpa non è tutta di Cassani ma in generale di tutte le squadre da "corsa dura" che, sonnecchiando, hanno impantanato la situazione creando di fatto un cane che si mordeva la coda


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

ma si possono vedere da qualche parte gli ultimi 5 km ?
perche' anche quando alaphilippe stacca moscon non si capisce se scatta.. o è in prima posizione


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Bomby »

Secondo me la nazionale italiana dovrebbe avere un giudizio negativo se avesse subito la corsa. Vero, non siamo stati propositivi, ma erano altre nazionali che dovevano esserlo. Noi abbiamo assecondato la corsa, e secondo me questa era la strada migliore per provare ad ottenere un risultato. L'azione di Moscon era potenzialmente ottima, non sappiamo ad ora cos'è successo esattamente nel finale, ma tanto saremmo arrivati a quello comunque.


Gianluca Avigo - bove

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

È stata a mio avviso la miglior Italia degli ultimi 10 anni. Sempre presente. De marchi nella prima fuga seria ( anche se inutile ) Ulissi a chiudere con umiltà e Colbrelli a dargli il cambio, Moscon (23 anni) super, Trentin lucido e presente. I primi tre in volata lo avrebbero battuto 9 volte su 10, di più sarebbe stato un capolavoro. Chi ha cannato la corsa sono state Belgio, Olanda e Francia. Su un percorso del genere, difficile ma non selettivo, dovevano cominciare dai meno 100 km. Ma seriamente. Dico dovevano perché qualitativamente erano messi molto meglio di noi e messi peggio in volata. Portare Sagan Kristoff e Matthews all'ultimo giro e sperare di sorprenderli e come sperare che Babbo Natale esista. La fuga Wellens Boom e De Marchi, ha fatto il gioco dei velocisti, perché non essendoci polacchi e francesi non sarebbe mai andata in porto. I vari Gva, Gilbert, Dumoulin, Alaphilippe e Kwiato dovevano muoversi molto prima. Cmq per me Cassani promosso a pieni voti.
Ora concentriamoci sulla coppa del mondo di ciclocross


Andrea70
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 20:44

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Andrea70 »

L'episodio del traino di Moscon è di uno squallore inqualificabile. Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito


Gianluca Avigo - bove

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ho detto una cazzata
La miglior Italia dopo Firenze


Gianluca Avigo - bove

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Andrea70 ha scritto:L'episodio del traino di Moscon è di uno squallore inqualificabile. Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito
Quindi anche della dirigenza Astana e AG2R?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fabruz »

Winter ha scritto:ma si possono vedere da qualche parte gli ultimi 5 km ?
perche' anche quando alaphilippe stacca moscon non si capisce se scatta.. o è in prima posizione
Moscon ha detto di aver preso la curva più piano per non rischiare e che Alaphilippe ha fatto una specie di volata per andarsene sul pavè. Dopodiché o ci mostrano qualcosa o non lo sapremo mai


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ho trovato due video:

Il primo dopo il pavè: Alaphilippe primo con Moscon a 5", Kiryenka e Postelberger a 10" e il gruppo a 12"

Il secondo già dopo il tornante che faceva tornare al porto:

Alaphilippe primo con 3" su Moscon in rimonta

Dietro un polacco a 7", con Lutsenko a 10" e il gruppo lì

Dal gruppo attacca Gilbert


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da udra »

bove ha scritto:Ho detto una cazzata
La miglior Italia dopo Firenze
No, a Rio altra roba rispetto ad oggi.
Quella nazionale decise la gara, poi la caduta di Nibali la privo' di una medaglia probabilmente


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: voti sparsi:
Italia 7.5 ( trentin 7.5, moscon 9, bettiol 8, colbrelli 5.5, ulissi 6, de marchi 6.5, viviani 5, bennati 5.5)
francia 5 (ala 8.5)
belgio 4 ( wellens 7, gilbert 5, van avermat 5.5)
australia 7 ( haig 7 matthews 7.5)
sagan 10
norvegia 9 ( hagen 4, kristoff 9 elking 7)
olanda 4 spagna 6 gran bretagna 6 ( swift 7)
Colbrelli da 4, viviani pure.
Matthews s'è nettamente piantato in salita, poi da succhiaruote australiano è riuscito a sfilare il terzo posto a trentin. Un sei stiracchiato.
GVA non ha fatto nulla, ma proprio nulla, e tu gli dai mezzo voto più di Gilbert che è andato più forte di lui e ha provato a tenere alaphilippe? GVA da 5 pieno considerato che mezzo mondo lo dava tra i favoritissimi. Gilbert 5,5
KWK da 5 pure lui.


Gianluca Avigo - bove

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Giusto anche Rio
Ma allora di che ci lamentiamo? :crazy:


Salvatore77
Messaggi: 6632
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Andrea70 ha scritto:L'episodio del traino di Moscon è di uno squallore inqualificabile. Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito
Moscon si è attaccato alla mano di Cassani?
Allora Cassani si deve dimettere.
Fermo restando che avrebbe dovuto chiedere a qualcuno di aspettare il capitano che cade al penultimo giro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto:Ho trovato due video:

Il primo dopo il pavè: Alaphilippe primo con Moscon a 5", Kiryenka e Postelberger a 10" e il gruppo a 12"

Il secondo già dopo il tornante che faceva tornare al porto:

Alaphilippe primo con 3" su Moscon in rimonta

Dietro un polacco a 7", con Lutsenko a 10" e il gruppo lì

Dal gruppo attacca Gilbert
Trovato un altro, ai meno 2 presumo:

Alaphilippe e Moscon insieme, raggiunti da un danese e Gaviria

Pochi metri dietro il gruppo tirato da un olandese


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

riddler ha scritto:Pesanti accuse di Argentin. Ma condivuiibili a parte De Marchi e Moscon cosa abbiamo fatto?
Un quarto posto con Trentin dietro un certo Sagan, Kristoff e Matthews?

Argentin alla Roslotto cosa ha fatto?


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2671
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Road Runner »

Road Runner ha scritto:Per me vince Sagan facile. Ultimo giro tutti a rincorrere tutti e alla fine volata ristretta di una quarantina di corridori e voglio vedere chi è capace di battere Sagan. Tanto più con la penuria di velocisti alla partenza. Basta solo non faccia cacchiate come a San Remo di partire ai 400 e con padelle impossibili.
Mi autoquoto, ore 06.08 di stamattina. Non è andata poi tanto diversamente da quanto avevo predetto...!!


Andrea70
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 10 settembre 2017, 20:44

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Andrea70 »

TIC ha scritto:Ma perche Cassani (al di la del traino che non mi sembrava gran cosa, giusto un 2-3 secondi piu del normale) non ha fermato nessuno per aspettare Moscon ? Gianni dice che si e' fatto una crono di 5-6 km per rientrare, perche' non c'erano ammiragliem c'era un barrage in atto

ragazzi, questo è un baro, è rientrato al traino. e baro anche Cassani


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto:
Luca90 ha scritto: voti sparsi:
Italia 7.5 ( trentin 7.5, moscon 9, bettiol 8, colbrelli 5.5, ulissi 6, de marchi 6.5, viviani 5, bennati 5.5)
francia 5 (ala 8.5)
belgio 4 ( wellens 7, gilbert 5, van avermat 5.5)
australia 7 ( haig 7 matthews 7.5)
sagan 10
norvegia 9 ( hagen 4, kristoff 9 elking 7)
olanda 4 spagna 6 gran bretagna 6 ( swift 7)
Colbrelli da 4, viviani pure.
Matthews s'è nettamente piantato in salita, poi da succhiaruote australiano è riuscito a sfilare il terzo posto a trentin. Un sei stiracchiato.
GVA non ha fatto nulla, ma proprio nulla, e tu gli dai mezzo voto più di Gilbert che è andato più forte di lui e ha provato a tenere alaphilippe? GVA da 5 pieno considerato che mezzo mondo lo dava tra i favoritissimi. Gilbert 5,5
KWK da 5 pure lui.
Diciamo che tu avresti dato 5 a GVA anche se avesse vinto... :diavoletto:


PALESTINA LIBERA !
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Andrea70 ha scritto:
TIC ha scritto:Ma perche Cassani (al di la del traino che non mi sembrava gran cosa, giusto un 2-3 secondi piu del normale) non ha fermato nessuno per aspettare Moscon ? Gianni dice che si e' fatto una crono di 5-6 km per rientrare, perche' non c'erano ammiragliem c'era un barrage in atto

ragazzi, questo è un baro, è rientrato al traino. e baro anche Cassani
"Al rogo!1!1!1!"
Guarda tu se mi tocca difendere Moscon che non mi è neanche particolarmente simpatico.
Quello che il video ci mostra di Moscon succede in ogni gara di ciclismo.


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da desmoblu »

Cinque considerazioni:
1) yaaawwwwnn
2) leggo critiche alla nazionale. In realtà hanno corso bene, forse con qualche km di ritardo ma la corsa la fanno anche gli avversari. A un certo punto c'era un azzurro in ogni gruppetto: tatticamente ineccepibili. Sono mancati i capitani, semplicemente: ma se questi abbiamo, che farci? Colbrelli scarsamente pervenuto e Viviani un pochettino di più. In compenso ottima prova di Moscon (traino o meno), che credo fosse il jolly da giocare in quel momento e in quell'occasione. In ogni caso se non avesse dovuto rientrare avrebbe avuto molte più chances.
Probabilmente Cassani sperava più in lui che nei capitani designati, boh.
Anche perché arrivando in volata era già tanto stare nei primi 10. Ma per non arrivare in volata ci dovevano pensare anche e soprattutto altre nazionali.
3) a un certo punto ho sperato in Alaphilippe. Per dire.
4) Belgio sfiga e imperizia. Tanti capitani o luogotenenti di lusso, ma probabilmente manca tantissimo quella guida carismatica (in corsa) che l'anno scorso ha chiuso sul terzo gradino.
5) Leggo critiche alla regia. No.
Le regie orrende sono altre, tipo quella della vuelta (il buon Cauz ci ricorda la loro passione per le inquadrature dei pali della luce).
La regia è stata di buon livello (a differenza della crono), hanno semplicemente avuto un problema tecnico: sono saltate tutte le riprese da mezzi in movimento (tutti), e le uniche immagini arrivavano dalle telecamere cablate. La regia non c'entra nulla, è un inconveniente che non dovrebbe accadere ma rientra nelle cose di questo mondo.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Visconte85 »

UribeZubia ha scritto:
galliano ha scritto:
Luca90 ha scritto: voti sparsi:
Italia 7.5 ( trentin 7.5, moscon 9, bettiol 8, colbrelli 5.5, ulissi 6, de marchi 6.5, viviani 5, bennati 5.5)
francia 5 (ala 8.5)
belgio 4 ( wellens 7, gilbert 5, van avermat 5.5)
australia 7 ( haig 7 matthews 7.5)
sagan 10
norvegia 9 ( hagen 4, kristoff 9 elking 7)
olanda 4 spagna 6 gran bretagna 6 ( swift 7)
Colbrelli da 4, viviani pure.
Matthews s'è nettamente piantato in salita, poi da succhiaruote australiano è riuscito a sfilare il terzo posto a trentin. Un sei stiracchiato.
GVA non ha fatto nulla, ma proprio nulla, e tu gli dai mezzo voto più di Gilbert che è andato più forte di lui e ha provato a tenere alaphilippe? GVA da 5 pieno considerato che mezzo mondo lo dava tra i favoritissimi. Gilbert 5,5
KWK da 5 pure lui.
Diciamo che tu avresti dato 5 a GVA anche se avesse vinto... :diavoletto:
senza ombra di dubbio :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da nime »

nessuno qui che invece ha qualche dubbio su Trentin?

ha fatto tutta la gara coperto, ha avuto l'aiuto di Bettiol , ma non è stato deciso e aggressivo come avrebbe dovuto e potuto nell'ultima curva della gara della sua vita, non so quando gli ricapita un occasione così

mi spiace per lui, ma farsi fregare la ruota di Kristoff è stato un vero peccato, almeno la medaglia gli usciva


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da massiminozippy »

nime ha scritto:nessuno qui che invece ha qualche dubbio su Trentin?

ha fatto tutta la gara coperto, ha avuto l'aiuto di Bettiol , ma non è stato deciso e aggressivo come avrebbe dovuto e potuto nell'ultima curva della gara della sua vita, non so quando gli ricapita un occasione così

mi spiace per lui, ma farsi fregare la ruota di Kristoff è stato un vero peccato, almeno la medaglia gli usciva
Il problema è che Bettiol non aveva una andatura tale da poter mettere il gruppo in lunga fila indiana. Quindi chi si trova un po' più indietro è più "avvantaggiato", perché ha la possibilità di prendere la posizione giusta "di forza" rispetto a chi invece è in seconda o terza ruota. Per difendere la sua terza posizione, Trentin avrebbe dovuto prendere più vento (e quindi spendere più energie) rispetto a chi in quel sinistra-destra finale lo ha superato. Poi Trentin non è molto abituato a quel genere di situazione con quel genere di avversari.


Fasterboom
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 14:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fasterboom »

Andrea70 ha scritto:L'episodio del traino di Moscon è di uno squallore inqualificabile. Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito
Concordo in pieno. Sulle tattiche si può anche discutere sul rispetto delle regole per niente.
In particolare sull'esempio che si dà da DT a tutti i ragazzi che corrono o correranno per le nazionali.
Il così fan tutti non deve MAI essere addotto come scusante.
Come da più parti è stato detto fermare 2 uomini, piuttosto che farli arrivare tutti belbelli alla fine, sarebbe stato decisamente più utile.
Chi fa similitudini a pera su Astana e Ag2r dovrebbe riflettere sulla differenza tra squadra privata e squadra nazionale.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Bomby »

La regia è stata di buon livello (a differenza della crono), hanno semplicemente avuto un problema tecnico: sono saltate tutte le riprese da mezzi in movimento (tutti), e le uniche immagini arrivavano dalle telecamere cablate. La regia non c'entra nulla, è un inconveniente che non dovrebbe accadere ma rientra nelle cose di questo mondo.
C'è di peggio come regia, è vero, ma non è stata certo ottima, specie nei giorni scorsi.

Diciamo che non è stata ottima la fornitura dei mezzi tecnici: il sistema delle riprese in movimento è piuttosto critico, perchè ha un punto di debolezza nell'elicottero ponte, se "cade" quello (il link, non l'elicottero!), rimani al buio, le camere fisse sono in genere cablate o comunque connesse in via alternativa alla regia. Le ipotesi sono 2: l'elicottero ponte è rimasto senza carburante e ha dovuto atterrare per forza (probabilmente ci si aspettava una corsa più veloce) oppure ci sono stati problemi tecnici o sull'elicottero o nella stazione radio base a terra.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Scattista »

bove ha scritto:È stata a mio avviso la miglior Italia degli ultimi 10 anni. Sempre presente. De marchi nella prima fuga seria ( anche se inutile ) Ulissi a chiudere con umiltà e Colbrelli a dargli il cambio, Moscon (23 anni) super, Trentin lucido e presente. I primi tre in volata lo avrebbero battuto 9 volte su 10, di più sarebbe stato un capolavoro. Chi ha cannato la corsa sono state Belgio, Olanda e Francia. Su un percorso del genere, difficile ma non selettivo, dovevano cominciare dai meno 100 km. Ma seriamente. Dico dovevano perché qualitativamente erano messi molto meglio di noi e messi peggio in volata. Portare Sagan Kristoff e Matthews all'ultimo giro e sperare di sorprenderli e come sperare che Babbo Natale esista. La fuga Wellens Boom e De Marchi, ha fatto il gioco dei velocisti, perché non essendoci polacchi e francesi non sarebbe mai andata in porto. I vari Gva, Gilbert, Dumoulin, Alaphilippe e Kwiato dovevano muoversi molto prima. Cmq per me Cassani promosso a pieni voti.
Ora concentriamoci sulla coppa del mondo di ciclocross

:clap: :clap: :clap:


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A me sembra invece che sull'argomento vi sia molto piu' ipocrisia che non sul doping..
Credo che anche le riprese tv, stentino, per cosi' dire, a pizzicare il furbo di turno(il traino di Nibali e' stato ripreso per caso..e dopo pochi secondi la regia ha cambiato telecamera :D )
La squalifica di Moscon, sacrosanta, fa il paio con l'esclusione dei 2 della ag2r ripresi, guarda un po', dall'ammiraglia Sky alla Vuelta..
Esclusione fatta dalla squadra stessa..
Come se a guidare quell'ammiraglia vi fosse un alieno..non un addetto o un ds a caso della Ag2r..
E la Sky se la rise...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

be ma oggi.. martinello l'ha notato durante la cronaca.. e l'ha pure detto :D


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Denb »

abbiamo le immagini mancanti!

http://www.tv2.no/sport/9384804/


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Scattista »

Andrea70 ha scritto: Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito
eccone un altro che si aggiunge alla lista (ahime piuttosto lunga) di persone a cui, smaltita l'ubriachezza, verrà offerto il posto di CT della nazionale. :drink:

ps: tra l'altro molti iscritti da poco con meno di 10 messaggi in attivo. Ma non sarà Argentin venuto, sotto vari pseudonimi, a dire un pò di cazzate anche qui sul forum?? :D
Ultima modifica di Scattista il domenica 24 settembre 2017, 20:06, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:be ma oggi.. martinello l'ha notato durante la cronaca.. e l'ha pure detto :D
Il senso e'....parliamone...se si vede..altrimenti facciamo finta che...tutto va ben..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Patate »

riddler ha scritto:Io a Colbrelli do 9
E' riuscuto a infinocchiare tutti e a farsi dare il ruolo da capitani grazie a una mal riuscita danza della pioggia..
Ha pure la scusante che non ha piovuto
Genio


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Non si capisce tutto essendo immagini dall'elicottero ma:
-) davanti Alaphilippe non guadagna nulla su Moscon, anzi, che lo riprende a 1,5 dall'arrivo;
-) ci provano Lutsenko e Gilbert;
-) Gaviria prova più volte a uscire dal gruppo;
-) Sagan marca Gaviria e lo perde solo nel finale quando il colombiano rientra sui 2 davanti insieme al danese.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me l'italia ha fatto un ottimo mondiale , cassani mi sembra un ct non molto fortunato caduta di moscon , nibali a rio ma tatticamente mi sembra sbagliare poco col materiale che ha.

solo la pioggia poteva rendere sto mondiale selettivo ....


mi dispiace per la regia che ha rovinato l'evento , perche secondo me in norvegia si ritornera visto il successo e i dindini che li non mancano


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:be ma oggi.. martinello l'ha notato durante la cronaca.. e l'ha pure detto :D
Il senso e'....parliamone...se si vede..altrimenti facciamo finta che...tutto va ben..
Sicuramente


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Winter »

vedendo le immagini dall'elicottero
inspiegabile che , al km , siano i nostri tirare per riprendere il danese..

certo che quelli sul podio non han dovuto tirare nemmeno un metro (idem le loro squadre)


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Siamo sfortunati, nel gruppo inseguitore non c era nessun gregario dei primi tre eppure il gruppo ha chiuso sul nostro attacco.
Chi diamine ha tirato?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ripreso Moscon, Bettiol ha tirato fino ai 250 dall'arrivo, senza di quella trenata avremmo Valgren campione del mondo. Però era compito degli altri chiudere. E che sfiga per i 2 davanti, dietro nessuno tirava ma tutti attaccavano, i nostri chiudevano e il gruppo rimaneva compatto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da antani »

mario.dagnese ha scritto:Siamo sfortunati, nel gruppo inseguitore non c era nessun gregario dei primi tre eppure il gruppo ha chiuso sul nostro attacco.
Chi diamine ha tirato?
Valgren minimo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Fasterboom
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 14:26

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Fasterboom »

Scattista ha scritto:
Andrea70 ha scritto: Immediate dimissioni del ct, questo si chiederebbe in un Paese serio e all'interno di un movimento sportivo pulito
eccone un altro che si aggiunge alla lista (ahime piuttosto lunga) di persone a cui, smaltita l'ubriachezza, verrà offerto il posto di CT della nazionale. :drink:

ps: tra l'altro molti iscritti da poco con meno di 10 messaggi in attivo. Ma non sarà Argentin venuto, sotto vari pseudonimi, a dire un pò di cazzate anche qui sul forum?? :D
Immagino che tu mi stia tirando in ballo senza avere neanche la decenza di farlo con chiarezza.
Penso che non sia nemmeno il caso di evidenziare la stupidità di quanto scrivi .
Comunque per puro amore della dialettica ti invito a chiarire quali cazzate siano state dette sull'argomento mancato rispetto del regolamento da recenti iscritti con meno di 10 messaggi


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Mondiali 2017 - Prova in linea Maschile Elite - 267,5 km

Messaggio da leggere da Ste »

Winter ha scritto:vedendo le immagini dall'elicottero
inspiegabile che , al km , siano i nostri tirare per riprendere il danese..

certo che quelli sul podio non han dovuto tirare nemmeno un metro (idem le loro squadre)
Peter ha ringraziato apertamente gli amici non connazionali che ha in gruppo....


Rispondi