Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Ok con una fagianata imprevedibile e al di fuori di ogni ragionevole previsione.

Allora vale tutto e non ha senso fare dei ragionamenti su un forum.

Il fatto è che per la seconda volta in carriera Froome trova un mondiali con percorso sulla carta favorevole (dopo Firenze) e non partecipa (dopo essersi presentato in cattive condizioni l'altra volta).
Agli altri mondiali menonemmeno favorevoli nemmeno si è iscritto, se non partecipa nemmeno stavolta dimmi tu perché si dovrebbe pensare che partecipi e vinca alle prossime edizioni con percorsi meno favorevoli.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:22 Winter.Io non contesto Froome.
Contesto la tua teoria.
Ci sono corridori che han corso piu' di Froome in questo 12 mesi, che al mondiale ci vanno..
Quindi e' ridicolo che tu dica questo come giustificazione.
Froome fa bene a non andare al mondiale per altri motivi..ma non per questo.
PS:Casomai non l'avessi capito, ho scritto che Valverde dopo i suoi 5 gt consecutivi, ha corso un Lombardia..Il mondiale no.Ma mica perche' era stanco..senno' nemmeno il Lombardia avrebbe fatto.
Perche' a Doha non sarebbe stato competitivo...come probabilmente si sente Froome(a torto o a sbagliato, lo sa solo lui)per Innsbruck.Tutto qua.
solo che dell'assenza di valverde non hai detto nulla
mentre sull'assenza di froome hai da ridire (rileggi i tuoi messaggi)
mi dici che ci son corridori che han corso di piu' di Froome ?
chi ?
un conto è fare gt come quest'anno aru o altri
un conto è farli a tutta come lui
io non vedo nessun corridore attuale che si è fatto 4 podi di fila in quattro gt
per te è ingiustificabile ? per me lo è

Facesse tutte le gare della stagione.. lo criticheresti perche' non ha fatto il mondiale di mtb


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28095
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma che ci andava a fare Valverde a Doha? :D :D :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Dai non siate ridicoli. L'assenza di Valverde a Doha non è paragonabile a quella di Froome a Innsbruck.
E sapete benissimo perché.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:29 Ma che ci andava a fare Valverde a Doha? :D :D :D
come museeuw a lugano :cincin:
o gva a rio


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Sì buonanotte


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:28
barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:22 Winter.Io non contesto Froome.
Contesto la tua teoria.
Ci sono corridori che han corso piu' di Froome in questo 12 mesi, che al mondiale ci vanno..
Quindi e' ridicolo che tu dica questo come giustificazione.
Froome fa bene a non andare al mondiale per altri motivi..ma non per questo.
PS:Casomai non l'avessi capito, ho scritto che Valverde dopo i suoi 5 gt consecutivi, ha corso un Lombardia..Il mondiale no.Ma mica perche' era stanco..senno' nemmeno il Lombardia avrebbe fatto.
Perche' a Doha non sarebbe stato competitivo...come probabilmente si sente Froome(a torto o a sbagliato, lo sa solo lui)per Innsbruck.Tutto qua.
solo che dell'assenza di valverde non hai detto nulla
mentre sull'assenza di froome hai da ridire (rileggi i tuoi messaggi)
mi dici che ci son corridori che han corso di piu' di Froome ?
chi ?
un conto è fare gt come quest'anno aru o altri
un conto è farli a tutta come lui
io non vedo nessun corridore attuale che si è fatto 4 podi di fila in quattro gt
per te è ingiustificabile ? per me lo è

Facesse tutte le gare della stagione.. lo criticheresti perche' non ha fatto il mondiale di mtb
Te le fai e te le canti
Sei tu che hai detto, poverino, Froome,ha corso troppo.
Io ti ho solo detto che sei fuori strada.
Se riesci a legger bene, ho detto che Froome ha reputato non opportuna la sua presenza a Innsbruck, presumibilmente perche' non si sente competitivo nelle corse di un giorno.
Ho detto che dal suo punto di vista fa bene.
Non ho scritto,cretino che fai.
E' la tua giustificazione che e' sballata.non la sua scelta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:27
Il fatto è che per la seconda volta in carriera Froome trova un mondiali con percorso sulla carta favorevole (dopo Firenze) e non partecipa (dopo essersi presentato in cattive condizioni l'altra volta).
Agli altri mondiali menonemmeno favorevoli nemmeno si è iscritto, se non partecipa nemmeno stavolta dimmi tu perché si dovrebbe pensare che partecipi e vinca alle prossime edizioni con percorsi meno favorevoli.
scusa ma se non è competitivo..
ha finito gia' il tour stanco
cosa ci viene a fare ?
credo abbia gia' fatto tanto quest'anno.. o sbaglio ??


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:33Sì buonanotte
Il miglior interprete dei GT non va al mondiale piu' duro degli ultimi anni..(per sue ragioni legittime, beninteso)
e lui tira fuori Valverde e Doha..
Questa si chiama distorsione della realta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28095
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:31
Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:29 Ma che ci andava a fare Valverde a Doha? :D :D :D
come museeuw a lugano :cincin:
o gva a rio
Ne capisci di ciclismo e sai benissimo che non poteva vincere :D :D
Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:35
jumbo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:27
Il fatto è che per la seconda volta in carriera Froome trova un mondiali con percorso sulla carta favorevole (dopo Firenze) e non partecipa (dopo essersi presentato in cattive condizioni l'altra volta).
Agli altri mondiali menonemmeno favorevoli nemmeno si è iscritto, se non partecipa nemmeno stavolta dimmi tu perché si dovrebbe pensare che partecipi e vinca alle prossime edizioni con percorsi meno favorevoli.
scusa ma se non è competitivo..
ha finito gia' il tour stanco
Anche lui era stanco https://www.cyclingweekly.com/news/raci ... our-392286


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

È una sua decisione quella di dare la precedenza ai grandi giri rispetto alle corse in linea anche quando ci sono percorsi mondiali molto favorevoli.
Probabilmente una scelta giusta viste le sue caratteristiche, motivo per cui niente fa pensare che si metterà mai in testa di vincere il mondiale.
Questo sto dicendo, non altro.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:34 Te le fai e te le canti
Sei tu che hai detto, poverino, Froome,ha corso troppo.
Io ti ho solo detto che sei fuori strada.
Se riesci a legger bene, ho detto che Froome ha reputato non opportuna la sua presenza a Innsbruck, presumibilmente perche' non si sente competitivo nelle corse di un giorno.
Ho detto che dal suo punto di vista fa bene.
Non ho scritto,cretino che fai.
E' la tua giustificazione che e' sballata.non la sua scelta.
La Vuelta perche' non l'ha corsa ?
era il vincitore uscente
mica era una gara di un giorno
Ha preferito riposarsi , stare con la figlia appena nata , fare una passerella al gb e finire la stagione cosi
Ampiamente giustificato

non lo vedrai ritirarsi dopo 100 km perche' non era competitivo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:34
Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:28
barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:22 Winter.Io non contesto Froome.
Contesto la tua teoria.
Ci sono corridori che han corso piu' di Froome in questo 12 mesi, che al mondiale ci vanno..
Quindi e' ridicolo che tu dica questo come giustificazione.
Froome fa bene a non andare al mondiale per altri motivi..ma non per questo.
PS:Casomai non l'avessi capito, ho scritto che Valverde dopo i suoi 5 gt consecutivi, ha corso un Lombardia..Il mondiale no.Ma mica perche' era stanco..senno' nemmeno il Lombardia avrebbe fatto.
Perche' a Doha non sarebbe stato competitivo...come probabilmente si sente Froome(a torto o a sbagliato, lo sa solo lui)per Innsbruck.Tutto qua.
solo che dell'assenza di valverde non hai detto nulla
mentre sull'assenza di froome hai da ridire (rileggi i tuoi messaggi)
mi dici che ci son corridori che han corso di piu' di Froome ?
chi ?
un conto è fare gt come quest'anno aru o altri
un conto è farli a tutta come lui
io non vedo nessun corridore attuale che si è fatto 4 podi di fila in quattro gt
per te è ingiustificabile ? per me lo è

Facesse tutte le gare della stagione.. lo criticheresti perche' non ha fatto il mondiale di mtb
Te le fai e te le canti
Sei tu che hai detto, poverino, Froome,ha corso troppo.
Io ti ho solo detto che sei fuori strada.
Se riesci a legger bene, ho detto che Froome ha reputato non opportuna la sua presenza a Innsbruck, presumibilmente perche' non si sente competitivo nelle corse di un giorno.
Ho detto che dal suo punto di vista fa bene.
Non ho scritto,cretino che fai.
E' la tua giustificazione che e' sballata.non la sua scelta.
Boh a me non pare così scandaloso che uno dopo aver corso Giro e Tour ed aver avuto un sacco di stress per la nota vicenda sia stanco e voglia staccare. Questo non implica per me che sappia di non poter vincere in una corsa di un giorno (perchè poi?) Altrimenti non sarebbe andato neanche a Rio scusa. La doppietta Giro-Tour la provano in pochissimi e tutti dopo il Tour staccano perchè arrivano morti. Magnifico Tom che sarà anche al mondiale, ma ci sta che uno non vada perchè "finito" da due GT di fila ad altissimo livello. Froome ha anche qualche anno in più

Poi concordo che Valverde assente a Doha non c'entri una cippa, ma il fatto che Froome sia uno per cui è impossibile vincere su un percorso per uomini da GT essendo lui il migliore tra questi atleti mi sembra un po' forzata come conclusione e assomiglia molto alla teorie che giravano su attacchi da lontano e Giro. Ovvio che è più sicuro di far bene in un GT che in una corsa in linea, ma arrivasse in forma a un mondiale così non vedo perchè non potrebbe giocarsela: il fondo non mi pare manchi, il motore neanche per cui


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

La Vuelta? Ma di cosa stiamo parlando?
Praticamente nessuno corre 3 gt l'anno, e cosa c'entra paragonare l'impegno di una vuelta con quello di un mondiale?


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:39
Ne capisci di ciclismo e sai benissimo che non poteva vincere :D :D
Esatto
come il Froome attuale

gia' un froome al top ha pochissime chance di vincere una gara in linea
figuriamoci uno stanco di fine stagione


jumbo
Messaggi: 9171
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:45
Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:39
Ne capisci di ciclismo e sai benissimo che non poteva vincere :D :D
Esatto
come il Froome attuale

gia' un froome al top ha pochissime chance di vincere una gara in linea
figuriamoci uno stanco di fine stagione
Si ma Valverde nel 2015 non aveva staccato, infatti se ricordo bene fece podio al Lombardia una settimana dopo Doha.


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:44 La Vuelta? Ma di cosa stiamo parlando?
Praticamente nessuno corre 3 gt l'anno, e cosa c'entra paragonare l'impegno di una vuelta con quello di un mondiale?
perche' s'improvvisa una preparazione per un mondiale di oltre 5mila metri di dislivello ?
voi fate tutto semplice


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:39
Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:31
Walter_White ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:29 Ma che ci andava a fare Valverde a Doha? :D :D :D
come museeuw a lugano :cincin:
o gva a rio
Ne capisci di ciclismo e sai benissimo che non poteva vincere :D :D
Winter fammi capire, come avrebbe potuto vincere il mondiale Valverde a Doha. Capisco il tuo 'odio' nei suoi confronti, ma un minimo di obiettività ogni tanto dovresti pure averlo. Così veramente ti rendi ridicolo certe volte. :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:30 Dai non siate ridicoli. L'assenza di Valverde a Doha non è paragonabile a quella di Froome a Innsbruck.
E sapete benissimo perché.
Bene, siamo in due a pensarlo. :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:49
Winter fammi capire, come avrebbe potuto vincere il mondiale Valverde a Doha. Capisco il tuo 'odio' nei suoi confronti, ma un minimo di obiettività ogni tanto dovresti pure averlo. Così veramente ti rendi ridicolo certe volte. :boh:
mi ripeto..
non aveva chance
come non ne aveva il froome attuale a Innsbruck
tranne ritirarsi dopo 100 km

solo che si tratta di froome


Avatar utente
udra
Messaggi: 13359
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da udra »

Con la differenza che uno preparandolo poteva pensare di vincerlo o quanto meno provarci, l'altro mai nella vita


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28095
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:49
Winter fammi capire, come avrebbe potuto vincere il mondiale Valverde a Doha. Capisco il tuo 'odio' nei suoi confronti, ma un minimo di obiettività ogni tanto dovresti pure averlo. Così veramente ti rendi ridicolo certe volte. :boh:
mi ripeto..
non aveva chance
come non ne aveva il froome attuale a Innsbruck
tranne ritirarsi dopo 100 km

solo che si tratta di froome
Il Froome attuale sicuramente no. Se però Froome ci avesse tenuto a fare bella figura, stai sicuro che impostava gli allenamenti post Tour per arrivare almeno in forma a Innsbruck. Semplicemente non gliene frega nulla, e preferisce i GT. E visti i risultati probabilmente fa bene, ma non toglie che sia triste che uno come lui non provi nemmeno a competere in uno dei mondiali più duri di sempre, in un'epoca in cui i mondiali li vincono i velocisti

Nessuno sta dicendo che è un mezzo corridore perchè non fa il mondiale, tutto qui

P.s. E pure Contador è criticabile per non averci nemmeno provato a Mendrisio, dove per come andava mediamente quegli anni, se la sarebbe sicuramente giocata nonostante la sua attitudine pressochè nulla per le corse in linea
Ultima modifica di Walter_White il domenica 16 settembre 2018, 11:59, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:51
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:49
Winter fammi capire, come avrebbe potuto vincere il mondiale Valverde a Doha. Capisco il tuo 'odio' nei suoi confronti, ma un minimo di obiettività ogni tanto dovresti pure averlo. Così veramente ti rendi ridicolo certe volte. :boh:
mi ripeto..
non aveva chance
come non ne aveva il froome attuale a Innsbruck
tranne ritirarsi dopo 100 km

solo che si tratta di froome
In realtà potrei dirti esattamente il contrario: "solo che si tratta di valverde!". Ma ediventemente non te ne rendi conto o fai finta di non rendertene conto.

Froome non aveva possibilità a Innsbruck? Ma hai visto l'altimteria? Hai visto le convocazioni delle varie nazionali? Pare che si debba andare a correre il Tour, non una corsa in linea. Inutile farti i nomi perchè è proprio evidente agli occhi di tutti, pure di un cieco. Questa di Innsbruck sarà la corsa in linea più dura dai tempi di Sallanches ad oggi. Nel mezzo c'è stato pure un mondiale molto tosto, quello di Duitama, il cui poio che tu sicuramente ricorderai, sembrava quello di un Tour de France più che di un mondiale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:58
In realtà potrei dirti esattamente il contrario: "solo che si tratta di valverde!". Ma ediventemente non te ne rendi conto o fai finta di non rendertene conto.

Froome non aveva possibilità a Innsbruck? Ma hai visto l'altimteria? Hai visto le convocazioni delle varie nazionali? Pare che si debba andare a correre il Tour, non una corsa in linea. Inutile farti i nomi perchè è proprio evidente agli occhi di tutti, pure di un cieco. Questa di Innsbruck sarà la corsa in linea più dura dai tempi di Sallanches ad oggi. Nel mezzo c'è stato pure un mondiale molto tosto, quello di Duitama, il cui poio che tu sicuramente ricorderai, sembrava quello di un Tour de France più che di un mondiale.
Certo che se estrapoli tutto.. senza leggere nulla (non lo trovo molto corretto :x )
Mica l'ho citato io Valverde
Per me non siete obiettivi con Froome (trovate il pelo nell'uovo in tutto quello che fa)
fate come altri su Nibali

Un Froome in forma poteva , per me , avere alcune chance al mondiale (ma non era certo il favorito)
ma un Froome , usurato da una carriera molto faticosa ,da due gt corsi quest'anno (a tutta)
da una stagione invernale , mediaticamente , durissima
da un tour de france corso contro tutti (mai nessuno trattato in quel modo)
e finito stanco
con un figlio appena arrivato
zero
trovo giustificato che non venga al mondiale
per voi non è cosi. liberissimi di pensarlo

dalla vuelta 2011.. ha partecipato a 14 gt.. (quasi due all'anno) in dodici ha concluso nei primi cinque
negli altri..si è ritirato per fratture
In nessun gt ha corso per onor di firma
mai


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:58
In realtà potrei dirti esattamente il contrario: "solo che si tratta di valverde!". Ma ediventemente non te ne rendi conto o fai finta di non rendertene conto.

Froome non aveva possibilità a Innsbruck? Ma hai visto l'altimteria? Hai visto le convocazioni delle varie nazionali? Pare che si debba andare a correre il Tour, non una corsa in linea. Inutile farti i nomi perchè è proprio evidente agli occhi di tutti, pure di un cieco. Questa di Innsbruck sarà la corsa in linea più dura dai tempi di Sallanches ad oggi. Nel mezzo c'è stato pure un mondiale molto tosto, quello di Duitama, il cui poio che tu sicuramente ricorderai, sembrava quello di un Tour de France più che di un mondiale.
Certo che se estrapoli tutto.. senza leggere nulla (non lo trovo molto corretto :x )
Mica l'ho citato io Valverde
Cosa avrei estrapolato? Certe cose le hai scritte tu e poi fai la vittima. Tu hai scritto che a Doha poteva andare a fare come Museeuw a Lugano e GvA a Rio. Non mi sto inventando nulla.
Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:39
Per me non siete obiettivi con Froome (trovate il pelo nell'uovo in tutto quello che fa)
fate come altri su Nibali
"siete", "fate"...a chi ti rivolgi? Io sono uno solo. Ognuno fa le sue valutazioni e ha le sue opinioni. Non c'è nessun "voi", ma tanti "tu". :)
Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 12:39 Un Froome in forma poteva , per me , avere alcune chance al mondiale (ma non era certo il favorito)
ma un Froome , usurato da una carriera molto faticosa ,da due gt corsi quest'anno (a tutta)
da una stagione invernale , mediaticamente , durissima
da un tour de france corso contro tutti (mai nessuno trattato in quel modo)
e finito stanco
con un figlio appena arrivato
zero
trovo giustificato che non venga al mondiale
per voi non è cosi. liberissimi di pensarlo

dalla vuelta 2011.. ha partecipato a 14 gt.. (quasi due all'anno) in dodici ha concluso nei primi cinque
negli altri..si è ritirato per fratture
In nessun gt ha corso per onor di firma
mai
Quello che ha fatto nei GT non è in discussione. Qui si sta parlando del fatto che in carriera negli unici due mondiali a cui poteva prendere parte, in uno si è presentato in condizioni pessime, ritirandosi dopo pochissimi km, mentre nell'altro neanche prenderà parte. Siccome è del'85 un'altra occasione del genere non gli capiterà mica. E stavolta il percorso era veramente buono per uno come lui. E' un gran peccato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pelo dell'uovo.Antipatie, simpatie..ed altre menate.
Si puo' concludere il discorso dicendo che i motivi per cui Froome non partecipa ai mondiali son ben altri rispetto ai 14 gt fatti, e bla bla bla?
Perche' Nibali, Valverde ed altri potrebbero anche non parteciparvi, per lo stesso(falso) motivo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Un froome in forma avrebbe assolutamente avuto delle chances.
Probabilmente pensa (o pensano) che non possa arrivarci con la forma dei gt.
Pero certo, da suo tifoso devo dire di essere deluso anch'io.
Detto cii, valverde non sara nei 5 ad insbruck, devo averlo gia detto ma lo ripeterò fino a quando qualcuno non lo metterà in firma.
E dal momento che ci sono: che si corra tutti per moscon, eh, non facciamo la cazzata di......


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 11:51 non aveva chance
come non ne aveva il froome attuale a Innsbruck
tranne ritirarsi dopo 100 km
Ma che diavolo di paragone è?
È impossibile non convenire che un campione come Froome ha perso una GRANDE occasione nel provare un mondiale a lui favorevole in un momento della carriera in cui è ancora al top, e dirlo non è sminuirne il suo valore, anzi.
O bisogna fare i bastian contrari ad ogni cosa?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 13:01 Pelo dell'uovo.Antipatie, simpatie..ed altre menate.
Si puo' concludere il discorso dicendo che i motivi per cui Froome non partecipa ai mondiali son ben altri rispetto ai 14 gt fatti, e bla bla bla?
Perche' Nibali, Valverde ed altri potrebbero anche non parteciparvi, per lo stesso(falso) motivo..
Fare Giro e Tour però è il peggio per preparare il mondiale.. se avesse fatto Tour e Vuelta ci sarebbe andato sicuramente secondo me le possibilità di giocarsela le avrebbe avute.

Fosse come dici tu che il motivo è che sa di essere una pippa preparerebbe soltanto la cronometro, o vuoi dirmi non potrebbe far nulla neanche li?

Se era solo stanco o non gliene frega niente non saprei, ma di certo non rinuncia perchè sa di essere una pippa.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E beh...ha avuto sempre grandissimi risultati nelle gare di un giorno..
Sa di non capirne molto e non gli interessa.Credo sia palese.Mica e' un demerito.
Ma lui e Thomas, sono gli unici assenti, vincitori di gt, negli ultimi anni.
Solo perche' sono stanchi??


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Scusate se mi intrometto:

Ma saranno affari loro??

Finche certi eventi non saranno "mandatory" (pagherei per questo), uno si gestirà come crede?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Froome secondo me è ampiamente giustificabile, anche se è un peccato.
Thomas invece secondo me ha avuto un calo adrenalinico, è stata una vittoria troppo grande per lui.
Dispiace, ma alla fine è un problema loro, sono loro che perdono una grande occasione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

il_panta ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 15:50 Froome secondo me è ampiamente giustificabile, anche se è un peccato.
Thomas invece secondo me ha avuto un calo adrenalinico, è stata una vittoria troppo grande per lui.
Dispiace, ma alla fine è un problema loro, sono loro che perdono una grande occasione.
Esattamente


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ognuno fa quello che crede.
Penso che per un certo tipo di corridori e un certo tipo di nazioni, c'è anche un discorso di attaccamento alla maglia nazionale.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Aggiungo che non dobbiamo dimenticarci che è una gara di un giorno.
Le salite non fanno la stessa selezione in un contesto diverso rispetto a un GT.
I valori in campo seguono un'altra logica.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Sono mesi che ho il presentimento che possa fare benissimo Uran (tra l'altro quotato 33 alla Snai).

Se viene gara dura occhio anche a MA Lopez (stessa quota di Uran), che però non ha così tanta esperienza nelle classiche (pur avendo vinto una Mi-To).


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Strong »

se sei il più forte il GT (a meno di sfighe varie e cadute) hai buone probabilità di vincerlo
e froome è il più forte quindi "investe" nei GT perchè lui e sky sanno che molto probabilmente raccolgono i risultati.

nella gara di un giorno, soprattutto se si parla del mondiale (perchè le corse del nord in primavera ti permettono di avere diverse rivincite)
ci si prendono dei rischi molto elevati magari buttando alle ortiche l'intera stagione per una banalità non avendo raccolto quasi nulla nei mesi precendenti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io credo che per come sembra funzioni la mentalita sky-froome il mondiale non è mai stato un obbiettivo , neanche questo che sembra essere per corridori da grandi giri , dispiace ma fa parte della mentalita che ha dimostrato in questi anni .
al giro è venuto anche per una questione di denaro oltre a tentare la storia ,secondo me sono gia proiettati al tour 2019
pero sono curioso di vedere come si approcceranno al mondiale in casa, sempre che il percorso consenta....


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Stylus »

Nei paesi anglosassoni il mondiale ha un prestigio minimo rispetto al Tour, e averne uno in bacheca vale poco, e per quanto durante questa stagione Froome ne avesse parlato poco niente, si capiva che non era uno dei suoi obiettivi. Dal lato del corridore vicende personali e doppietta credo siano stati parecchio erosivi e poco abbiano lasciato nelle gambe. Inoltre il Froome visto quest'anno incapace di avere e sostenere cambi di ritmo quanto piuttosto abile nell'intelligenza tattica (ma molto meno si può inventare in una corsa linea tracciata cosi rispetto ad un GT) credo che non avrebbe potuto lottare x le posizioni di vertice.

Invece effettivamente meno giustificabile thomas (che non si è preparato a dovere): ex classicomane quest'anno molto forte e abbastanza veloce avrebbe poi formato un duo frizzante insieme a Yates che ora sarà certamente più marcato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Stylus ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:15
Inoltre il Froome visto quest'anno incapace di avere e sostenere cambi di ritmo quanto piuttosto abile nell'intelligenza tattica (ma molto meno si può inventare in una corsa linea tracciata cosi rispetto ad un GT) credo che non avrebbe potuto lottare x le posizioni di vertice.
Oddio incapace di cambi di ritmo mica tantk.. sul Finestre un bel cambio di ritmo io l'ho visto per dire. Poi sul resto del tuo discorso concordo anche.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:53
Stylus ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:15
Inoltre il Froome visto quest'anno incapace di avere e sostenere cambi di ritmo quanto piuttosto abile nell'intelligenza tattica (ma molto meno si può inventare in una corsa linea tracciata cosi rispetto ad un GT) credo che non avrebbe potuto lottare x le posizioni di vertice.
Oddio incapace di cambi di ritmo mica tantk.. sul Finestre un bel cambio di ritmo io l'ho visto per dire. Poi sul resto del tuo discorso concordo anche.
Quest'anno Froome ha compiuto la migliore impresa della carriera nella tappa del Finestre, cosa che gli ha consentito di prendersi la tripla corona (in filotto, per giunta).
Al Tour, fisiologicamente, non ha potuto dominare ma ha staccato comunque un podio.
Ora, è vero che il Mondiale non si sentiva in grado di vincerlo, però dare una mano (e vale anche per Thomas) ai capitani in forma (gli Yates, infatti occhio ad Adam il 30 settembre)l'avrebbe reso un eroe.
Vabbè, pazienza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

nino58 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 9:53
chinaski89 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:53
Stylus ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 8:15
Inoltre il Froome visto quest'anno incapace di avere e sostenere cambi di ritmo quanto piuttosto abile nell'intelligenza tattica (ma molto meno si può inventare in una corsa linea tracciata cosi rispetto ad un GT) credo che non avrebbe potuto lottare x le posizioni di vertice.
Oddio incapace di cambi di ritmo mica tantk.. sul Finestre un bel cambio di ritmo io l'ho visto per dire. Poi sul resto del tuo discorso concordo anche.
Quest'anno Froome ha compiuto la migliore impresa della carriera nella tappa del Finestre, cosa che gli ha consentito di prendersi la tripla corona (in filotto, per giunta).
Al Tour, fisiologicamente, non ha potuto dominare ma ha staccato comunque un podio.
Ora, è vero che il Mondiale non si sentiva in grado di vincerlo, però dare una mano (e vale anche per Thomas) ai capitani in forma (gli Yates, infatti occhio ad Adam il 30 settembre)l'avrebbe reso un eroe.
Vabbè, pazienza.
Vero, Ala escluso Thomas in un gruppetto sarebbe stato clamorosamente il piu veloce


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Salvatore77 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 16:33 Aggiungo che non dobbiamo dimenticarci che è una gara di un giorno.
Le salite non fanno la stessa selezione in un contesto diverso rispetto a un GT.
I valori in campo seguono un'altra logica.
Vincerà un corridore da GT che non ha mai vinto una classica.
E' un dato di fatto.
Poi cosa direte?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:51
Salvatore77 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 16:33 Aggiungo che non dobbiamo dimenticarci che è una gara di un giorno.
Le salite non fanno la stessa selezione in un contesto diverso rispetto a un GT.
I valori in campo seguono un'altra logica.
Vincerà un corridore da GT che non ha mai vinto una classica.
E' un dato di fatto.
Poi cosa direte?
Che non e' ne' Roglic ne' Dumoulin, e che mi e' finito lo spazio in firma.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:51
Salvatore77 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 16:33 Aggiungo che non dobbiamo dimenticarci che è una gara di un giorno.
Le salite non fanno la stessa selezione in un contesto diverso rispetto a un GT.
I valori in campo seguono un'altra logica.
Vincerà un corridore da GT che non ha mai vinto una classica.
E' un dato di fatto.
Poi cosa direte?
Quindi uno fra
Lopez, Quintana, Dumoulin, Porte, Aru, Pinot, Landa, Uran, Bardet, Mas, Roglic Mollema, Woods, Kruijswjik e ci mettiamo pure S. Yates (San Sebastian non la contiamo).

Non vincerà un corridore da GT che però ha vinto una classica:
Nibali, Poels, Martin, Valverde, Jungels

Nemmeno corridori da gare di un giorno:
Alaphilippe, Kwiatkowsky, Sagan, Moscon, Wellen, Teuns, Gallopin eccetera.

Sembrerebbe che la tua profezia vada in direzione di un gruppo molto nutrito di corridori.
Magari se ci dai qualche dettaglio in più è meglio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Beppe, fuori il nome, che vado a puntarlo alla Sisal Matchpoint :sherlock: :unzunz:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Stylus »

Immagine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 12:03
beppesaronni ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 11:51
Salvatore77 ha scritto: domenica 16 settembre 2018, 16:33 Aggiungo che non dobbiamo dimenticarci che è una gara di un giorno.
Le salite non fanno la stessa selezione in un contesto diverso rispetto a un GT.
I valori in campo seguono un'altra logica.
Vincerà un corridore da GT che non ha mai vinto una classica.
E' un dato di fatto.
Poi cosa direte?
Quindi uno fra
Lopez, Quintana, Dumoulin, Porte, Aru, Pinot, Landa, Uran, Bardet, Mas, Roglic Mollema, Woods, Kruijswjik e ci mettiamo pure S. Yates (San Sebastian non la contiamo).

Non vincerà un corridore da GT che però ha vinto una classica:
Nibali, Poels, Martin, Valverde, Jungels

Nemmeno corridori da gare di un giorno:
Alaphilippe, Kwiatkowsky, Sagan, Moscon, Wellen, Teuns, Gallopin eccetera.

Sembrerebbe che la tua profezia vada in direzione di un gruppo molto nutrito di corridori.
Magari se ci dai qualche dettaglio in più è meglio.
Praticamente la previsione di Beppe è un po' come quello che va all'agenzia di scommesse, gioca 10 partite del campionato e su 7 di queste mette la tripla. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

Stylus ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 12:45 Immagine
rigoberto :geek:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Campionati del Mondo - Innsbruck 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 17 settembre 2018, 12:50
Praticamente la previsione di Beppe è un po' come quello che va all'agenzia di scommesse, gioca 10 partite del campionato e su 7 di queste mette la tripla. :diavoletto:
E poi dici, grazie alla ceppa che ci prende :D
È proprio Nostradamus: ne spara mille e due di queste sono talmente generiche che sono giuste :diavoletto:


Rispondi