Simpatie e Antipatie...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da NibalAru » sabato 31 marzo 2018, 12:31

antani ha scritto: Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Beh, che ha detto di male?

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 31 marzo 2018, 12:33

Scusami perche' se erano inglesi quelli delle 3 cime tu avresti compreso Nibali che dava loro un ceffone?
E se invece erano un inglese il malcapitato colombiano avresti stigamtizzato Froome?
Ma che discorsi sono...

Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.

antani

Messaggio da leggere da antani » sabato 31 marzo 2018, 12:35

NibalAru ha scritto:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
In teoria nulla,ma non è un giudice,e i giudizi spettano al magistrato.Uno dei problemi di questo paese è che:chi deve fare il medico va a zappare,chi deve fare il politico fa il medico,e chi deve fare il corridore fa il giudice,a cuor leggero tra l'altro.Benissimo cosi!.

"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru » sabato 31 marzo 2018, 12:37

antani ha scritto:
NibalAru ha scritto:
In teoria nulla,ma non è un giudice,e i giudizi spettano al magistrato.Uno dei problemi di questo paese è che:chi deve fare il medico va a zappare,chi deve fare il politico fa il medico,e chi deve fare il corridore fa il giudice,a cuor leggero tra l'altro.Benissimo cosi!.
Non mi sembra che abbia giudicato, per nulla proprio.

Anzi ha detto proprio che tocca agli organi competenti decidere, più chiaro di così

TIC

Messaggio da leggere da TIC » sabato 31 marzo 2018, 12:52

UribeZubia ha scritto:
galliano ha scritto: ....
Grazie Uribe.
Per completare l'affresco :P rammento che mio suocero si produce nell'imitazione di Gregor Braun con la testa ciondolante per la delusione con un accento tedesco degno di quello svedese azzardato da Villaggio per evitare la famosa coppa Kobram.
"Io veramente non capire come possibile perdere da Saronni. Io andato molto forte tutta cronometro"
Ti torna che al termine della corsa ci fu qualche penalizzazione a saronni sebbene non tale da fagli perdere la crono?
Questa della penalizzazione non la ricordo ma nemmeno la escludo.

Va detto comunque ad onor del vero che Saronni in quegli anni era tutt'altro che fermo a cronometro, tanto è vero che il Giro d'Italia appunto da lui vinto nel 1979 contava ben 5 tappe a crono (prologo + altre 4) e poche salite.

Nel crono prologo di Firenze e nella prima crono (Caserta-Napoli) vinse Moser,ma la cronoscalata di San Marino e l'ultima crono con arrivo a Milano furono vinte da Saronni. (L'altra prova contro il tempo disputata in Liguria fu vinta da Knut Knudsen con Saronni 2°)

Fu appunto dopo la cronoscalata che il corridore lombardo tolse la maglia rosa a Moser (arrivato a 1'24") e la tenne fino alla fine del Giro.

Inoltre va tenuto presente che appunto anche nell'ultima crono del 1979 (da Cesano Maderno a MIlano di 44 Km) Saronni rifilò allo stesso Braun (4°dietro Visentini e Moser) sempre 40 secondi, così come avrebbe fatto l'anno dopo nella tappa che tu ricordi di Turbigo.
Ma infatti Saronni era tutt'altro che fermo a crono, anzi era proprio forte, senza toccare i livelli di un Moser o Hinaul ovvio. Ne ha vinte tante crono, anche lunghe. Oltretutto quella era a fine giro, Hinault non voleva certo vincerla ecc, ecc. Poi possono essere state anche le scie delle moto e/o elicottero , si usava molto a quei tempi vedi Moser a Sanremo e a Verona, vedi Pantani a Lugano. Ma anche all'estero, Raas docet

Henry Kissinger : (Ad un summit presso il Ministero degli Esteri alla fine dell'intervento di Aldo Moro) Chi parla in questo modo non può che essere un imbroglione e non può che rappresentare un popolo di imbroglioni.

Tonno di Montagna

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna » sabato 31 marzo 2018, 12:58

GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond » sabato 31 marzo 2018, 13:11

barrylyndon ha scritto:Scusami perche' se erano inglesi quelli delle 3 cime tu avresti compreso Nibali che dava loro un ceffone?
E se invece erano un inglese il malcapitato colombiano avresti stigamtizzato Froome?
Ma che discorsi sono...

Premesso che per me sbagliano entrambi i tifosi.

Però, analizzo la situazione e puo darsi sbagli:

- nel primo gruppo abbiamo tifosi italiani che urlano PER vincenzo
- secondo la MIA interpretazione, un tifoso con la maglia della colombia...PUO DARSI che non abbia detto cose carine a froome.
Che sbaglia, ma l' adrenalina ha il suo peso.

lemond

Messaggio da leggere da lemond » sabato 31 marzo 2018, 13:57

barrylyndon ha scritto:Scusa, se non rispondevi era meglio...
Che cazzo c'entra la nazionalita'...
In ogni caso scherzoso era e scherzoso deve rimanere.
per Admin, tu dici che le bestemmie no e per me va anche bene, ma perché il turpiloquio, sì? Io, per esempio, capisco (come De André) voler essere blasfemo, mentre non mi riesce assolutamente di comprendere perché uno voglia usare parole che non vogliono dire niente e che uno adopra, solo per il fatto che "così fan tutti". :x

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
e il mitico Lopez, che lavora alla Coop,
... il martedì. :bll:

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 31 marzo 2018, 14:01

A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.

GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond » sabato 31 marzo 2018, 14:03

barrylyndon ha scritto:A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.
A posto, ho sbagliato io.

GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond » sabato 31 marzo 2018, 14:04

lemond ha scritto:
per Admin, tu dici che le bestemmie no e per me va anche bene, ma perché il turpiloquio, sì? Io, per esempio, capisco (come De André) voler essere blasfemo, mentre non mi riesce assolutamente di comprendere perché uno voglia usare parole che non vogliono dire niente e che uno adopra, solo per il fatto che "così fan tutti". :x
Non è che ci siamo mancati di rispetto o altro, semplice concitazione nella chiacchiera.
Barry non mi pare proprio il tipo da "condannare" per come si esprime.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 31 marzo 2018, 14:13

GregLemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.
Così sembra dalle immagini. Sembra guardar quintana. Aldilà di tutto froome ne ha subite di peggiori.
Per questo sorprende questo gesto

GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond » sabato 31 marzo 2018, 14:15

barrylyndon ha scritto:
GregLemond ha scritto:
Così sembra dalle immagini. Sembra guardar quintana. Aldilà di tutto froome ne ha subite di peggiori.
Per questo sorprende questo gesto
Non è l educazione fatta persona eh...

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 31 marzo 2018, 14:22

Non ha fatto cose peggiori rispetto a tanti altri tifosi.. Anzi. Se ne son viste di scene ben peggiori..
Sarà stato più nervoso l'inglese.. Boh.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » sabato 31 marzo 2018, 14:25

lemond ha scritto:
Ho cancellato il termine incriminato. Così possono svanire le tue inquietudini linguistiche

darwinism

Messaggio da leggere da darwinism » sabato 26 maggio 2018, 18:48

Con questa impresa direi che Froome ha cambiato qualche sentimento verso di lui.

Rispondi