Simpatie e Antipatie...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto: Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Beh, che ha detto di male?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scusami perche' se erano inglesi quelli delle 3 cime tu avresti compreso Nibali che dava loro un ceffone?
E se invece erano un inglese il malcapitato colombiano avresti stigamtizzato Froome?
Ma che discorsi sono...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da antani »

NibalAru ha scritto:
antani ha scritto: Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Beh, che ha detto di male?
In teoria nulla,ma non è un giudice,e i giudizi spettano al magistrato.Uno dei problemi di questo paese è che:chi deve fare il medico va a zappare,chi deve fare il politico fa il medico,e chi deve fare il corridore fa il giudice,a cuor leggero tra l'altro.Benissimo cosi!.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto:
NibalAru ha scritto:
antani ha scritto: Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Beh, che ha detto di male?
In teoria nulla,ma non è un giudice,e i giudizi spettano al magistrato.Uno dei problemi di questo paese è che:chi deve fare il medico va a zappare,chi deve fare il politico fa il medico,e chi deve fare il corridore fa il giudice,a cuor leggero tra l'altro.Benissimo cosi!.
Non mi sembra che abbia giudicato, per nulla proprio.

Anzi ha detto proprio che tocca agli organi competenti decidere, più chiaro di così


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da TIC »

UribeZubia ha scritto:
galliano ha scritto: ....
Grazie Uribe.
Per completare l'affresco :P rammento che mio suocero si produce nell'imitazione di Gregor Braun con la testa ciondolante per la delusione con un accento tedesco degno di quello svedese azzardato da Villaggio per evitare la famosa coppa Kobram.
"Io veramente non capire come possibile perdere da Saronni. Io andato molto forte tutta cronometro"
Ti torna che al termine della corsa ci fu qualche penalizzazione a saronni sebbene non tale da fagli perdere la crono?
Questa della penalizzazione non la ricordo ma nemmeno la escludo.

Va detto comunque ad onor del vero che Saronni in quegli anni era tutt'altro che fermo a cronometro, tanto è vero che il Giro d'Italia appunto da lui vinto nel 1979 contava ben 5 tappe a crono (prologo + altre 4) e poche salite.

Nel crono prologo di Firenze e nella prima crono (Caserta-Napoli) vinse Moser,ma la cronoscalata di San Marino e l'ultima crono con arrivo a Milano furono vinte da Saronni. (L'altra prova contro il tempo disputata in Liguria fu vinta da Knut Knudsen con Saronni 2°)

Fu appunto dopo la cronoscalata che il corridore lombardo tolse la maglia rosa a Moser (arrivato a 1'24") e la tenne fino alla fine del Giro.

Inoltre va tenuto presente che appunto anche nell'ultima crono del 1979 (da Cesano Maderno a MIlano di 44 Km) Saronni rifilò allo stesso Braun (4°dietro Visentini e Moser) sempre 40 secondi, così come avrebbe fatto l'anno dopo nella tappa che tu ricordi di Turbigo.
Ma infatti Saronni era tutt'altro che fermo a crono, anzi era proprio forte, senza toccare i livelli di un Moser o Hinaul ovvio. Ne ha vinte tante crono, anche lunghe. Oltretutto quella era a fine giro, Hinault non voleva certo vincerla ecc, ecc. Poi possono essere state anche le scie delle moto e/o elicottero , si usava molto a quei tempi vedi Moser a Sanremo e a Verona, vedi Pantani a Lugano. Ma anche all'estero, Raas docet


Immagine
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »



Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

barrylyndon ha scritto:Scusami perche' se erano inglesi quelli delle 3 cime tu avresti compreso Nibali che dava loro un ceffone?
E se invece erano un inglese il malcapitato colombiano avresti stigamtizzato Froome?
Ma che discorsi sono...

Premesso che per me sbagliano entrambi i tifosi.

Però, analizzo la situazione e puo darsi sbagli:

- nel primo gruppo abbiamo tifosi italiani che urlano PER vincenzo
- secondo la MIA interpretazione, un tifoso con la maglia della colombia...PUO DARSI che non abbia detto cose carine a froome.
Che sbaglia, ma l' adrenalina ha il suo peso.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Scusa, se non rispondevi era meglio...
Che cazzo c'entra la nazionalita'...
In ogni caso scherzoso era e scherzoso deve rimanere.
per Admin, tu dici che le bestemmie no e per me va anche bene, ma perché il turpiloquio, sì? Io, per esempio, capisco (come De André) voler essere blasfemo, mentre non mi riesce assolutamente di comprendere perché uno voglia usare parole che non vogliono dire niente e che uno adopra, solo per il fatto che "così fan tutti". :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

barrylyndon ha scritto:A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.
A posto, ho sbagliato io.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Scusa, se non rispondevi era meglio...
Che cazzo c'entra la nazionalita'...
In ogni caso scherzoso era e scherzoso deve rimanere.
per Admin, tu dici che le bestemmie no e per me va anche bene, ma perché il turpiloquio, sì? Io, per esempio, capisco (come De André) voler essere blasfemo, mentre non mi riesce assolutamente di comprendere perché uno voglia usare parole che non vogliono dire niente e che uno adopra, solo per il fatto che "così fan tutti". :x
Non è che ci siamo mancati di rispetto o altro, semplice concitazione nella chiacchiera.
Barry non mi pare proprio il tipo da "condannare" per come si esprime.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

GregLemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.
A posto, ho sbagliato io.
Così sembra dalle immagini. Sembra guardar quintana. Aldilà di tutto froome ne ha subite di peggiori.
Per questo sorprende questo gesto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

barrylyndon ha scritto:
GregLemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:A dire il vero quel tifoso sembrava solo incitare quintana. Froome nemmeno lo guarda.
A posto, ho sbagliato io.
Così sembra dalle immagini. Sembra guardar quintana. Aldilà di tutto froome ne ha subite di peggiori.
Per questo sorprende questo gesto
Non è l educazione fatta persona eh...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non ha fatto cose peggiori rispetto a tanti altri tifosi.. Anzi. Se ne son viste di scene ben peggiori..
Sarà stato più nervoso l'inglese.. Boh.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Scusa, se non rispondevi era meglio...
Che cazzo c'entra la nazionalita'...
In ogni caso scherzoso era e scherzoso deve rimanere.
per Admin, tu dici che le bestemmie no e per me va anche bene, ma perché il turpiloquio, sì? Io, per esempio, capisco (come De André) voler essere blasfemo, mentre non mi riesce assolutamente di comprendere perché uno voglia usare parole che non vogliono dire niente e che uno adopra, solo per il fatto che "così fan tutti". :x
Ho cancellato il termine incriminato. Così possono svanire le tue inquietudini linguistiche


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
darwinism
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 1:24

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da darwinism »

Con questa impresa direi che Froome ha cambiato qualche sentimento verso di lui.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Walter_White »

Walter_White ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 21:24
antani ha scritto:Tetzuo mi ha servito un assist mica da ridere partiamo vediamo se ci azzecco:
tifo non tifo

Walter-White Conty,Gilbert>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru?????? Froome???????? Cav
Quasi ;)
Ho Alberto, Fabian e Philippe nel cuore, per quanto riguarda la generazione anni '80. Tom allo stesso modo da Cumbre del Sol, quando mi fece esaltare in un modo pazzesco.
Ho una simpatia verso tutti i belgi.
Per Aru non ho ne' antipatia ne' simpatia, diciamo che l'opinione che ho su di lui (la penso come Galliano) potrebbe far pensare ad una antipatia ma quando vince come a La Planche non ho problemi ad applaudirlo, e non mi straccio le vesti.
Sugli altri 2 ci hai preso. Aggiungi Mentjes e Gerrans e la lista è completa (più occasionalmente tutti coloro che si piazzavano a ruota di Cancellara, Ballan e Chavanel nel 2011 scandalosi, e lo ripeto ancora, SCANDALOSI :D ).
Agli inizi non sopportavo Sagan.
Aggiungere: da oggi hater di Roglic

Qualcuno si unisce? :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 17:38
Walter_White ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 21:24
antani ha scritto:Tetzuo mi ha servito un assist mica da ridere partiamo vediamo se ci azzecco:
tifo non tifo

Walter-White Conty,Gilbert>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Aru?????? Froome???????? Cav
Quasi ;)
Ho Alberto, Fabian e Philippe nel cuore, per quanto riguarda la generazione anni '80. Tom allo stesso modo da Cumbre del Sol, quando mi fece esaltare in un modo pazzesco.
Ho una simpatia verso tutti i belgi.
Per Aru non ho ne' antipatia ne' simpatia, diciamo che l'opinione che ho su di lui (la penso come Galliano) potrebbe far pensare ad una antipatia ma quando vince come a La Planche non ho problemi ad applaudirlo, e non mi straccio le vesti.
Sugli altri 2 ci hai preso. Aggiungi Mentjes e Gerrans e la lista è completa (più occasionalmente tutti coloro che si piazzavano a ruota di Cancellara, Ballan e Chavanel nel 2011 scandalosi, e lo ripeto ancora, SCANDALOSI :D ).
Agli inizi non sopportavo Sagan.
Aggiungere: da oggi hater di Roglic

Qualcuno si unisce? :diavoletto:
Io hater di Merijn Zeeman e non supportatore di Roglic, che mi stava simpatico fino allo scorso Lombardia, quando l'ho visto collaborare e tirare meno di Valverde


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Il Complottista »

"Odio "quelli che corrono con il bilancino .
O per meglio dire , il loro modo di correre .
Vedasi Roglic .
Specie se perdono , perché se vincono hanno ragione loro .
Vedasi Valverde .
E trovo troppa retorica sul Bernal scalatore .
Il miglior Quintana non è inferiore a lui per nulla ma ha non ha cura dei rapporti con i media .


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pietro »

Il Complottista ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 9:22
E trovo troppa retorica sul Bernal scalatore .
Il miglior Quintana non è inferiore a lui per nulla ma ha non ha cura dei rapporti con i media .
Parlo di questo quando dico che la Ineos non gli sta facendo bene, fino all'anno scorso in salita faceva la differenza a prescindere, quest'anno va su regolare come un Geraint Thomas qualsiasi (con tutto il rispetto per Mister G)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

Il Complottista ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 9:22 "Odio "quelli che corrono con il bilancino .
O per meglio dire , il loro modo di correre .
Vedasi Roglic .
Specie se perdono , perché se vincono hanno ragione loro .
Vedasi Valverde .
E trovo troppa retorica sul Bernal scalatore .
Il miglior Quintana non è inferiore a lui per nulla ma ha non ha cura dei rapporti con i media .
A parte quella maglia gialla...


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Basso »

Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:38 Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/
Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Bomby »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:51
Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:38 Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/
Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:51
Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:38 Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/
Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Infatti. Diciamo che Simmons lo ha ampiamente surclassato con 2 pedalate, anzi con un tweet :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da torcia86 »

Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:51
Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:38 Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/
Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Simmons ha fatto una cavolata usando la manina nera nel tweet, ha però espresso sostegno al candidato presidente USA del partito repubblicano, forse prima di associarlo a quelle due barzellette che hai citato andrebbe letto qualche libro di storia...


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Brakko »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:22
Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:51

Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Infatti. Diciamo che Simmons lo ha ampiamente surclassato con 2 pedalate, anzi con un tweet :D
Beh, se quanto riferito da Reza fosse vero, non e' che quanto detto da Moscon fosse meglio, anzi...
Resta molto diverso il contesto: un conto dire qualcosa durante la gara, un conto mandare un tweet. Diciamo che nessuno dei due ha brillato nell'occasione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da lemond »

Mah, le reti sociali, mi sembrano sia fatte per tirar fuori il peggio dall'umanità; a differenza dei forum (o fora? :) ), dove ci sono temi ben precisi, lì si scrive di tutto, a prescindere dalle conoscenze e per questo motivo gli do poca o punta importanza, però ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Basso »

Il problema è che la terza situazione spiacevole (aggettivo sbagliato ma non ne trovo uno di migliore per descrivere la situazione) in cui Simmons è protagonista:
- a inizio pandemia negli Stati Uniti, su Instagram si è lanciato in ripetuti commenti da negazionista
- un valido corridore di criterium statunitense, tale Cory Williams (ha militato anche per qualche anno nelle Continental e ha raccolto una ventina di titoli tra pista e criterium), è di colore e si è lamentato del fatto che, nonostante i suoi risultati da giovane fossero di valore, non è mai stato convocato nelle nazionali, adducendo l'ipotesi che il colore della pelle possa aver giocato un ruolo. Simmons gli ha mandato un messaggio diretto scrivendogli che «non è abbastanza veloce», scusandosi poi affermando che voleva solo difendere il ct.

Ora questa, con l'utilizzo di una mano nera e non con quella standard (ipotizzo quella gialla) del suo smartphone, dopo ciò che ha detto Trump.

Mi ritrovo alla perfezione in un tweet di Nathan Haas (che traduco)
«Abbastanza vecchio per votare, andare in guerra, essere processato come adulto in un tribunale=abbastanza vecchio da essere responsabile delle proprie azioni. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma quando sei un personaggio pubblico rappresenti l'azienda che ti paga, per cui non essere sorpreso se (atti di) razzismo danneggiano il tuo lavoro».


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Brakko »

Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:43 Il problema è che la terza situazione spiacevole (aggettivo sbagliato ma non ne trovo uno di migliore per descrivere la situazione) in cui Simmons è protagonista:
- a inizio pandemia negli Stati Uniti, su Instagram si è lanciato in ripetuti commenti da negazionista
- un valido corridore di criterium statunitense, tale Cory Williams (ha militato anche per qualche anno nelle Continental e ha raccolto una ventina di titoli tra pista e criterium), è di colore e si è lamentato del fatto che, nonostante i suoi risultati da giovane fossero di valore, non è mai stato convocato nelle nazionali, adducendo l'ipotesi che il colore della pelle possa aver giocato un ruolo. Simmons gli ha mandato un messaggio diretto scrivendogli che «non è abbastanza veloce», scusandosi poi affermando che voleva solo difendere il ct.

Ora questa, con l'utilizzo di una mano nera e non con quella standard (ipotizzo quella gialla) del suo smartphone, dopo ciò che ha detto Trump.

Mi ritrovo alla perfezione in un tweet di Nathan Haas (che traduco)
«Abbastanza vecchio per votare, andare in guerra, essere processato come adulto in un tribunale=abbastanza vecchio da essere responsabile delle proprie azioni. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma quando sei un personaggio pubblico rappresenti l'azienda che ti paga, per cui non essere sorpreso se (atti di) razzismo danneggiano il tuo lavoro».
Beh, direi che allora Simmons sta ampiamente perseverando in questo atteggiamento. Se non si controlla, credo che la sua carriera ne avra' delle ripercussioni.


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

a me pare che la trek (produttrice di bici) ci sguazzi in queste storie, al netto del fatto che simmons poteva rispiarmiarsela (ma ricordiamoci sempre che si tratta di un ragazzino e come tale propenso alle "belinate"), per un proprio tornaconto commerciale, non dimentichiamoci che in altra occasione durantei disordini siccome le biciclette furono usate dalla polizia a mo di scudo e manganello cancellò il contratto con quel dipartimento, e le parole usate sono simili a quelle del comunicato per simmons..... mi viene quindi il dubbio che la decisione sia stata dello sponsor.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Patate »

Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:43 «Abbastanza vecchio per votare, andare in guerra, essere processato come adulto in un tribunale=abbastanza vecchio da essere responsabile delle proprie azioni. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma quando sei un personaggio pubblico rappresenti l'azienda che ti paga, per cui non essere sorpreso se (atti di) razzismo danneggiano il tuo lavoro».
:clap:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da torcia86 »

sagittario1962 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:57 a me pare che la trek (produttrice di bici) ci sguazzi in queste storie, al netto del fatto che simmons poteva rispiarmiarsela (ma ricordiamoci sempre che si tratta di un ragazzino e come tale propenso alle "belinate"), per un proprio tornaconto commerciale, non dimentichiamoci che in altra occasione durantei disordini siccome le biciclette furono usate dalla polizia a mo di scudo e manganello cancellò il contratto con quel dipartimento, e le parole usate sono simili a quelle del comunicato per simmons..... mi viene quindi il dubbio che la decisione sia stata dello sponsor.......
Questo è l’esempio lampante dei livelli di ipocrisia che stiamo raggiungendo, un’azienda che si scusa perché la polizia utilizza le sue biciclette! Come la HBO che aveva tolto dal suo servizio streaming Via col vento perché razzista.... un film del 1939
Questa situazione che avrebbe certamente bisogno di risposte serie la stanno trasformando in una barzelletta


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Patate ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 11:01
Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:43 «Abbastanza vecchio per votare, andare in guerra, essere processato come adulto in un tribunale=abbastanza vecchio da essere responsabile delle proprie azioni. Le persone hanno il diritto di avere le proprie opinioni, ma quando sei un personaggio pubblico rappresenti l'azienda che ti paga, per cui non essere sorpreso se (atti di) razzismo danneggiano il tuo lavoro».
:clap:
Bravo Nathan


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Bomby »

torcia86 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:26
Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:51

Si candida prepotentemente alla successione di Gianni Moscon :diavoletto:
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Simmons ha fatto una cavolata usando la manina nera nel tweet, ha però espresso sostegno al candidato presidente USA del partito repubblicano, forse prima di associarlo a quelle due barzellette che hai citato andrebbe letto qualche libro di storia...
Guarda, io i libri di storia li leggo anche (M #2 di scurati già preso, aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, giusto per rimanere in tema), e Trump non mi pare esattamente un campione della democrazia. Poi non ha le stesse posizioni estreme di FN o Casa Pound, era un'iperbole. Però non è che vada molto più in là...

Poi sono d'accordo che negli USA e nel mondo anglosassone in genere si sta anche raggiungendo l'estremo opposto dell'ipocrisia. Il caso di Via col Vento (per quanto la cosa sia stata manipolata) è emblematico. Dal mio punto di vista sarebbe bastato scrivere in un cartello a inizio film è un film del 1939, scritto e recitato secondo le idee di quel tempo, idee sulle quali potreste non trovarvi d'accordo; rimane un documento a memoria di quelle idee, se proprio non le sopporti, cambia film. Ma dopotutto sono americani, gli devi scrivere di non asciugare il gatto nel microonde...


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 11:34
torcia86 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:26
Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Simmons ha fatto una cavolata usando la manina nera nel tweet, ha però espresso sostegno al candidato presidente USA del partito repubblicano, forse prima di associarlo a quelle due barzellette che hai citato andrebbe letto qualche libro di storia...
Guarda, io i libri di storia li leggo anche (M #2 di scurati già preso, aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, giusto per rimanere in tema), e Trump non mi pare esattamente un campione della democrazia. Poi non ha le stesse posizioni estreme di FN o Casa Pound, era un'iperbole. Però non è che vada molto più in là...

Poi sono d'accordo che negli USA e nel mondo anglosassone in genere si sta anche raggiungendo l'estremo opposto dell'ipocrisia. Il caso di Via col Vento (per quanto la cosa sia stata manipolata) è emblematico. Dal mio punto di vista sarebbe bastato scrivere in un cartello a inizio film è un film del 1939, scritto e recitato secondo le idee di quel tempo, idee sulle quali potreste non trovarvi d'accordo; rimane un documento a memoria di quelle idee, se proprio non le sopporti, cambia film. Ma dopotutto sono americani, gli devi scrivere di non asciugare il gatto nel microonde...
ma poi obiettivamente dove è il razzismo in via col vento? è voler cercare l'ago nel pagliaio, è un film specchio (romanzato quanto si voglia) su un periodo storico fondamentale per gli USA, schiavismo e segregazione furono alla base della guerra quindi? allora per intolleranza religiosa leviamo dai palinsensti chocolat, in nome della rosa, cancelliamo tutti i film dove si parla di nazismo, di fascismo, ect ect....... per me no certi film devono rimanere anzi ne andrebbero fatti ancora e continuare a farli così la gente può capire e giudicare .........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 11:34
torcia86 ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 10:26
Bomby ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:57
Con la differenza che Moscon non mi pare abbia apertamente caldeggiato per un candidato di Forza Nuova ( :vomitino: ) o Casa Pound ( :vomitino: )...
Simmons ha fatto una cavolata usando la manina nera nel tweet, ha però espresso sostegno al candidato presidente USA del partito repubblicano, forse prima di associarlo a quelle due barzellette che hai citato andrebbe letto qualche libro di storia...
Guarda, io i libri di storia li leggo anche (M #2 di scurati già preso, aspetto di avere un po' di tempo per leggerlo, giusto per rimanere in tema), e Trump non mi pare esattamente un campione della democrazia. Poi non ha le stesse posizioni estreme di FN o Casa Pound, era un'iperbole. Però non è che vada molto più in là...

Poi sono d'accordo che negli USA e nel mondo anglosassone in genere si sta anche raggiungendo l'estremo opposto dell'ipocrisia. Il caso di Via col Vento (per quanto la cosa sia stata manipolata) è emblematico. Dal mio punto di vista sarebbe bastato scrivere in un cartello a inizio film è un film del 1939, scritto e recitato secondo le idee di quel tempo, idee sulle quali potreste non trovarvi d'accordo; rimane un documento a memoria di quelle idee, se proprio non le sopporti, cambia film. Ma dopotutto sono americani, gli devi scrivere di non asciugare il gatto nel microonde...
:D :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da cassius »

antani ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 12:22
barrylyndon ha scritto:Prima che arrivino i soliti vespai..e' un post scherzoso..

Per tutti quelli che: Froome e' gentile e corretto..

Trova le differenze:



Nibali signore,ma capisco anche l'atteggiamento di Froome ,credimi.Se non ricordo male lo schiaffo glielo ha tirato perchè "il tifoso" se cosi possiamo definirlo,urlava nelle orecchie di Froome,inoltre aveva anche quella bandiera che poteva fare danni.Ciao
Froome fece bene, punto. I corridori hanno diritto anche di tutelare la propria incolumità, sia pure in modo proporzionato, dato che con tutta evidenza l'organizzazione non è sempre in grado di farlo (vedi infortunio a Nibali 2 anni dopo, 2018, all'Alpe d'Huez.)
Non ricordo bene il pugno di Wladimir Belli.
Il discrimine secondo me è la proporzione. Un conto è smanacciare per togliersi di torno un seccatore, un altro è tirare un pugno ben assestato.
PS: sto dicendo cosa è giusto per me, non cosa dice il regolamento.

antani ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 12:22 Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Nibali disse una cosa corretta e diplomatica: non mi risulta che abbia mai spinto per ottenere quella Vuelta 2017, ma ci sta anche che non dica "è tutta una buffonata e non si ferma uno per due puff in più di Ventolin".


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

cassius ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 12:17
antani ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 12:22
barrylyndon ha scritto:Prima che arrivino i soliti vespai..e' un post scherzoso..

Per tutti quelli che: Froome e' gentile e corretto..

Trova le differenze:



Nibali signore,ma capisco anche l'atteggiamento di Froome ,credimi.Se non ricordo male lo schiaffo glielo ha tirato perchè "il tifoso" se cosi possiamo definirlo,urlava nelle orecchie di Froome,inoltre aveva anche quella bandiera che poteva fare danni.Ciao
Froome fece bene, punto. I corridori hanno diritto anche di tutelare la propria incolumità, sia pure in modo proporzionato, dato che con tutta evidenza l'organizzazione non è sempre in grado di farlo (vedi infortunio a Nibali 2 anni dopo, 2018, all'Alpe d'Huez.)
Non ricordo bene il pugno di Wladimir Belli.
Il discrimine secondo me è la proporzione. Un conto è smanacciare per togliersi di torno un seccatore, un altro è tirare un pugno ben assestato.
PS: sto dicendo cosa è giusto per me, non cosa dice il regolamento.

antani ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 12:22 Però se mi citi Nibali ti rispondo cosi:
"Non sorprende che abbiano deciso di farlo debuttare, Non aggiungo altro, tocca agli ordini competenti decidere" V.Nibali
Nibali disse una cosa corretta e diplomatica: non mi risulta che abbia mai spinto per ottenere quella Vuelta 2017, ma ci sta anche che non dica "è tutta una buffonata e non si ferma uno per due puff in più di Ventolin".
lo ricordo il pugno di belli, e la polemica che ne seguì in quanto sembra almeno per quanto mi ricordo io che un supporter di simoni (a me simpatico quanto la sabbia asciutta nel costume mentre vai a prendere i gelati in bicicletta) si disse un suo parente da alcuni giorni insultava e sputava a belli che quel giorno gli diede un pugno e in maniera neppure tanto plateale........ su froome non so se vi ricordate il bestemmione in diretta rivolto ad una moto vicina a lui durante la vuelta del 2015:


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Subsonico »

Credo che il punto che sfugga della questione non è che Simmons sia filo-trumpiano o meno (e sti gran cazzi, aggiungerei), quanto che ci sono stati sicuramente dei passaggi precedenti, dopo i quali il team avrà chiesto al ragazzo di usare i social con meno disinvoltura. Cosa che non è stata fatta, e dunque reazione del team per abbassare la cresta di un giovanotto forse troppo baldanzoso.

Per dire, potrebbero anche aver influito le sue opinioni recenti non molto diplomatiche sul CPA:

https://twitter.com/QuinnSimmons9/statu ... 4508302337


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Ronde »

Chiariamo qualche dettaglio.
Una giornalista sportiva (olandese) ha scritto nel suo profilo Twitter che se qualcuno dei suoi follower fosse sostenitore di Trump, poteva anche smettere di seguirla. Simmons, non interpellato, peraltro non follower della giornalista, risponde "bye" con l'icona della manina nera. Questo in USA e' equivalente a dire (scusate) "ciao ciao ne*ra". Le sue posizioni pregresse e reiterate escludono si sia trattato di un errore.

Siamo ben oltre l'esprimere sostegno a un candidato alle elezioni. Nel 2020 un adulto con un profilo pubblico che scrive cosi sui social ha dei chiari problemi, se non altro nel valutare le conseguenze delle sue azioni. Ovvio che lo sponsor (americano) prenda provvedimenti.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da cassius »

Sul caso Simmons, qui trovate anche il tweet che è costato così caro al giovanissimo americano
https://cyclingtips.com/2020/10/america ... ged-tweet/

Sono antitrumpiano fino al midollo, sono di sinistra e non lo nascondo, sono profondamente antirazzista.
Ma se a uno che scrive agli americani "se votate Trump, andate via di qui" ci sta che qualcuno di quel quasi-americano-su-due che vota Trump ti dia una risposta sarcastica come quella "incriminata" di Simmons:
Immagine

Alla Trek potevano cavarsela con un richiamo pubblico al corridore.
E più o meno dello stesso mio avviso è l'autore del post a cui Simmons ha impropriamente risposto, che twitta:
I lay awake for 3,5 hours last night. I feel horrible about the situation and terrible for @QuinnSimmons9 to miss his beloved classics.
To suspend him would never be my choice.
To cancel @TrekBikes most certainly isn’t my choice. I just bought a new Domane myself on Monday.

Fonte:

Pur essendo convinto che la continenza sui social sia importante per qualunque lavoratore, per non danneggiare l'immagine propria e della propria azienda, penso anche che a volte si esageri e questo sia uno dei casi.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da cassius »

Subsonico ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 12:34 Credo che il punto che sfugga della questione non è che Simmons sia filo-trumpiano o meno (e sti gran cazzi, aggiungerei), quanto che ci sono stati sicuramente dei passaggi precedenti, dopo i quali il team avrà chiesto al ragazzo di usare i social con meno disinvoltura. Cosa che non è stata fatta, e dunque reazione del team per abbassare la cresta di un giovanotto forse troppo baldanzoso.

Per dire, potrebbero anche aver influito le sue opinioni recenti non molto diplomatiche sul CPA:

https://twitter.com/QuinnSimmons9/statu ... 4508302337
Il CPA è il sindacato dei corridori.
Quindi ciò che scrive un corridore sul sindacato dei corridori è un affare che resta fra il corridore e il suddetto sindacato.

Penso che il mio datore di lavoro non potrebbe permettersi di dirmi alcunchè se io criticassi CGIL CISL UIL o un altro sindacato. Anzi, lo spero pure.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da GregLemond »

Simmons oltre ad avere le gambe da campioncino, ha atteggiamenti un po sopra le righe.

Ma è mooolto Ammerigano... Condannarlo per alcune sue posizioni (eg. ultimo tweet) mi pare un po forte come posizione


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

cassius ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 12:50
Subsonico ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 12:34 Credo che il punto che sfugga della questione non è che Simmons sia filo-trumpiano o meno (e sti gran cazzi, aggiungerei), quanto che ci sono stati sicuramente dei passaggi precedenti, dopo i quali il team avrà chiesto al ragazzo di usare i social con meno disinvoltura. Cosa che non è stata fatta, e dunque reazione del team per abbassare la cresta di un giovanotto forse troppo baldanzoso.

Per dire, potrebbero anche aver influito le sue opinioni recenti non molto diplomatiche sul CPA:

https://twitter.com/QuinnSimmons9/statu ... 4508302337
Il CPA è il sindacato dei corridori.
Quindi ciò che scrive un corridore sul sindacato dei corridori è un affare che resta fra il corridore e il suddetto sindacato.

Penso che il mio datore di lavoro non potrebbe permettersi di dirmi alcunchè se io criticassi CGIL CISL UIL o un altro sindacato. Anzi, lo spero pure.
credo che ci siano un po troppe interferenze dei datori di lavoro sul comportamento dei dipendenti sui social cosa che non sopporto per nessuno, dal maniscalco alla persona di spettacolo o di sport, ....... sopratutto per il fatto che certi comportamenti e certe esternazioni hanno già organi preposti a sanzionare, e che ognuno è responsabile di ciò che posta, mi sembra di essere tornati ai tempi 30 anni fa che una sbornia fatta bene presa di sabato sera poteva aver conseguenza per aver leso l'immagine dell'azienda......... (successo a me dopo un week end da urlo fatto con amici, conclusosi in pronto soccorso dopo che ci eravamo stampati contro un muro, senza grandi conseguenze fisiche, il martedì fui chiamato dal capo del personale informato dei fatti da un dirigente che aveva assistito alle performance, che mi ricordò che dovevo ovunque tenere un comportamento consono e non lesivo all'immagine ed al buon nome dell'azienda, la mia risposta fu giudicami sul lavoro per quello che faccio ma fuori di qui faccio il cazzo che mi pare)


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Bomby »

Dipende, un corridore è un personaggio pubblico e -in sostanza- rappresenta l'azienda che lo sponsorizza (o la squadra, che a sua volta è sponsorizzata da delle aziende), sia in corsa che fuori. Non è come un dipendente comune, che rappresenta la sua azienda solo durante l'orario di lavoro.

Detto questo, cerco di non discriminare nessuno per le sue posizioni politiche: dopotutto sono opinioni, e come dice Clint Eastwood, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue. Fino a un certo punto, comunque. Ritengo che il confronto civile con chi non la pensa come noi una parte fondamentale dell'arricchimento culturale di ognuno. Come accade qui sul forum, ad esempio.
La giornalista avrebbe potuto, invece di cacciare tout court i sostenitori di Trump (per quanto persona a mio modo di vedere spregevole), dire che se i suddetti sostenitori avessero avuto qualcosa in contrario con le opinioni che esprimeva, che lei non se la sarebbe presa nel caso avessero deciso di non seguire più l'account.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 9:38 Non sapendo dove metterlo e non volendo creare un nuovo topic, mi è parso quello meno estraneo.

Simmons sospeso dalla Trek fino a nuovo ordine per un comportamento sui social decisamente discutibile http://www.cicloweb.it/2020/10/01/la-tr ... -divisivi/
Cazz...
Mi stava così simpatico...
Peccato


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da Ronde »

Ok ma qui la differenza mi sembra chiara:
"you can go" vuol dire "andate pure" = opinione politica espressa in modo drastico
"bye" vuol dire "allora ciao" = opinione politica espressa in modo sarcastico
"bye + manina nera" vuol dire "allora ciao negra" = razzismo
Poteva usare altre espressioni trumpiane, "bye comunista", "bye serva dei mainstream media" o "bye + bandiera americana". Invece ha scelto quella. Per me una pausa di riflessione puo' fargli bene.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Ronde ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 14:58 Ok ma qui la differenza mi sembra chiara:
"you can go" vuol dire "andate pure" = opinione politica espressa in modo drastico
"bye" vuol dire "allora ciao" = opinione politica espressa in modo sarcastico
"bye + manina nera" vuol dire "allora ciao negra" = razzismo
Poteva usare altre espressioni trumpiane, "bye comunista", "bye serva dei mainstream media" o "bye + bandiera americana". Invece ha scelto quella. Per me una pausa di riflessione puo' fargli bene.
se avesse usati il bye con il ditino medio alzato ..... e la scritta bitch sicurmente non gli avrebbero detto niente, perchè della puttana puoi darlo allegramente della negra no, nonostante entrambi siano insulti ......purtroppo oggi bisogna stare attenti anche a dire frasi che fino ad un pò di tempo fa erano di uso comune...... ricordo una frase che sentivo dire quando ero bimbo magari quando una mamma faceva la merenda per tutti e uno rimaneva senza, questo diceva ...e io chi sò figliolo della negra? dove il figlio della negra era il figlio illegittimo avuto dal padrone con la schiava, provare oggi a dire una frase del genere ....minimo sei razzista, però l'altra verione ovvero il figliolo della serva è ammesso anche se serva e negra sono equiparati dalla discriminazione..... sarò ottuso, ma per me non va bene questa ondata di buonismo solo su determinate categorie....... ho un collega mulatto, italiano a tutti gli effetti seppure nato in africa, lui faceva le mie stesse considerazioni, avendo provato sulla sua pelle il razzismo dei bianchi (in quanto scuro) e quello dei neri (in quanto più chiaro) mi diceva se un bianco mi chiama negro è razzista, ma se un nero mi insulta perchè sono mulatto nessuno ci fa caso........nel caso specifico con il mio carattere mi metterei subito a cercare un'altra squadra e poi rescinderei il contratto e bye trek........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Simpatie e Antipatie...

Messaggio da leggere da pietro »

Non che dire, permettetemi, cog*ione e negro sia uguale.
Il secondo non è un insulto e basta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi