Nuova sfida per Peter Sagan

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da TASSO »

La provo a buttare lì, perché l'anno prossimo non prova a fare una cosa che secondo me non è mai riuscita a nessuno? Partecipare e vincere ad almeno una tappa nei tre grandi giri !!!! Questo perché comunque la sua stagione non avrà come appendice finale il mondiale visto che sicuramente in Austria non potrà correre per vincere potrebbe essere un'idea anche spinta dalla mia enorme voglia di vederlo correre almeno una volta sulle strade del giro d'Italia ???


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da udra »

Sarebbe bello ma non un record.
Prima di lui se non mi sbaglio ci sono riusciti Poblet, Marino Basso e Petacchi (che vinse addirittura 15 tappe tra i 3 GT) nel 2003.

A me incuriosirebbe di più se tentasse di fare la Liegi per una volta, ma non mi pare uno che si discosti molto dal programma stabilito negli anni, a cui è legato anche da questioni di sponsor


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da nikybo85 »

farebbe meglio ad usare quelle energie x fare tutte le classiche


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

TASSO ha scritto:La provo a buttare lì, perché l'anno prossimo non prova a fare una cosa che secondo me non è mai riuscita a nessuno? Partecipare e vincere ad almeno una tappa nei tre grandi giri !!!! Questo perché comunque la sua stagione non avrà come appendice finale il mondiale visto che sicuramente in Austria non potrà correre per vincere potrebbe essere un'idea anche spinta dalla mia enorme voglia di vederlo correre almeno una volta sulle strade del giro d'Italia ???
Penso che la sua prima sfida l'anno prossimo sarà di vincere almeno un'altra monumento, visto che finora ne ha vinta solo una!


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io punterei alle classiche a lui più congeniali e magari azzarderei un ritorno all'Amstel.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Lolloso »

per me deve cercare di vincere Sanremo e Roubaix


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:La provo a buttare lì, perché l'anno prossimo non prova a fare una cosa che secondo me non è mai riuscita a nessuno? Partecipare e vincere ad almeno una tappa nei tre grandi giri !!!! Questo perché comunque la sua stagione non avrà come appendice finale il mondiale visto che sicuramente in Austria non potrà correre per vincere potrebbe essere un'idea anche spinta dalla mia enorme voglia di vederlo correre almeno una volta sulle strade del giro d'Italia ???
Io più che altro penso sia l'anno buono per venire al Giro. Senza la necessità di dover correre un mondiale da protagonista, potrebbe pensare di correre il Giro prima del Tour, tanto poi dopo la Grand Boucle non avrebbe tutti questi obiettivi, sempre considerando che al mondiale, se ci andrà, non lo farà per essere protagonista.

Negli anni a venire sarà più complicato pianificari il Giro, visto che punterà come al solito alle classiche, al mondiale e al Tour. Insomma, sarebbe l'anno buono per venire in Italia, tra l'altro con la maglia iridata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il 17 marzo Peter avrà un occassione davvero irripetibile...


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sanremo e Liegi.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Niи »

Concordo più o meno con tutti voi. Peter si ritrova in una paradossale situazione di 3 mondiali e una sola monumento. Chiaramente deve quantomeno pareggiare il conto nel prossimo biennio. Il prossimo anno avrà 28 anni ed atleticamente dovrebbe entrare nella fase migliore per un ciclista. Nonostante siano ormai 7 anni che lotta tra i big, gli ultimi 3 anni, col passaggio in tinkoff ha ridotto notevolmente i giorni di corsa rispetto al periodo Liquigas cannondale e probabilmente dovrebbe avergli permesso di maturare lentamente. A me personalmente Peter appare ancora bello integro. Ha fatto solo l'ultimo anno in cannondale in cui ha leggermente sottoperformato, ma negli ultimi 3 anni, le sconfitte ed i piazzamenti son arrivati per cause extra-fisiche, anzi son state più le volte che strabordava rispetto ai momenti di affanno. Indubbiamente ora é maturo, sia mentalmente che fisicamente. Rispetto a 4-5 anni fa è più formato muscolarmente. Ha perso un po' di agilità e tenuta sulle medio-lunghe salite, ma ha decisamente migliorato la velocità di punta allo sprint e la tenuta sul passo. Il prossimo anno probabilmente potrebbe essere a livello potenziale solo secondo a kittel e a parimerito con gaviria. Per quanto riguarda gli obiettivi spero ritardi un po' la preparazione (quest'anno volava già alla tirreno) in modo da arrivare ad un eccellente condizione alla San Remo e raggiungere il top tra Fiandre e Roubaix. Poi almeno la freccia o la Liegi le proverei. In caso di corse controllate potrebbe scapparci qualche sorpresina. Capitolo giro d'Italia molto complesso. Potrebbe farlo in ottica di velocista, ma non so quanto caratterialmente saprebbe gestirsi o se fosse in grado di pianificare un ritiro. L'occasione potrebbe tornare tra 3-4 anni in caso nel frattempo si fosse già tolto altre soddisfazioni. Personalmente fossi in lui salterei il tour per la vicenda, che per me fu scandalosa, di quest'anno. Ma razionalmente comprendo che per il team e per lui stesso, la vetrina del tour rimanga troppo importante per essere snobbata.
Mi auguro solo che la Bora affini del tutto una squadra di alto livello. Peter ha già seminato troppo in termini di piazzamenti e sfortuna per non raccogliere vittorie nelle monumento il prossimo anno!


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

deve vincere tutte le classiche monumento, per vincere il lombardia deve un po' smagrirsi.... ma si può fare..


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Lolloso ha scritto:per me deve cercare di vincere Sanremo e Roubaix
Sanremo Fiandre e Roubaix ;) :cincin:

Prossimo anno il Mondiale non è per lui...Marzo e Aprile deve essere a tutta. Per me il prossimo anno le può vincere tutte e 3 di forza...saranno due mesi della Madonna...non vedo l'ora...sono già in attesa di una sfida Sagan vs GVA vs Mr K vs Gilbert vs Moscon (eh lo so, al cuore non si comanda :diavoletto: ).

Mamma mia che sfide sul pavè :worthy: :worthy:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuova sfida per Peter Sagan

Messaggio da leggere da Seb »

Credo che vederlo al Giro d'Italia sia molto difficile finché nelle stesse date ci sarà il Tour of California o finché Specialized spenderà parecchi soldini per associarsi al nome di Sagan...


Rispondi