Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Lopi90 ha scritto:Veramente mi sfugge del tutto il senso di questa corsa. Il contenuto tecnico, con rispetto parlando per wellens e gaviria, è insulso, il valore promozionale senza diretta è nullo, non serve neanche a dare un'occasione ai cinesi visto che non ci sono squadre locali. Hanno più senso le altre corsette che fanno in cina dove almeno fanno confrontare i corridori locali con benfatto e marini.

Ma chi metre i soldi per una buffonata simile? Ci fanno anche una figuraccia con i pochi che sanno dell' esistenza di questa corsa.
Viene il dubbio che il cambio di Presidente UCI possa essere stato un deterrente sul futuro della corsa ... e che l'abbian fatta solo perchè ormai l'avevan preparata.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Seb ha scritto: Il motivo della mancata diretta europea dovrebbe essere il fatto che l'organizzazione (e la tv cinese) produce in diretta solo tre tappe su sei (mi pare 1-3-6): le altre vengono ignorate completamente anche in Cina, perché non interessavano alla TV locale
Più leggo ste cose e più mi convinco dell'inutilità di una corsa del genere. Roba da matti. Visto che spesso leggo paragoni con altri sport, credo che una roba del genere non si verificherebbe in nessun'altro sport professionistico.
il ciclismo, almeno in italia, gode di una sovraesposizione televisiva in chiaro che altri sport si sognano.
terapia tapioco come fosse antani


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da galliano »

Diciamolo che oggi ha vinto groenewegen davanti a gaviria e cort nielsen. Wellens guadagna 2" di abbuono e consolida il primato.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Nell'ultima tappa, Bonifazio stacca il miglior risultato di stagione: secondo posto dietro a Gaviria.
A Wellens la corsa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

lambohbk ha scritto:
galliano ha scritto:Quello che non capisco è perché non mandino la corsa né in diretta né in registrata. Le telecamere mobili ci sono, l'elicottero anche ma inspiegabilmente le immagini non arrivano sulle TV, almeno non su quelle europee.
Possibile che le trasmettano solo in Cina? Mi parrebbe assurdo.
Tra l'altro secondo me uno dei requisiti minimi per essere una corsa WT dovrebbe essere la copertura televisiva mondiale (o perlomeno europea), altrimenti avrebbe poco senso il WORLD prima della parola TOUR :D
ma credo che lo scopo del WT sia quello di organizzare corse di un certo livello in tutto il mondo non credo che la dicitura WT stia ad indicare World Television :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Strong ha scritto:
lambohbk ha scritto:
galliano ha scritto:Quello che non capisco è perché non mandino la corsa né in diretta né in registrata. Le telecamere mobili ci sono, l'elicottero anche ma inspiegabilmente le immagini non arrivano sulle TV, almeno non su quelle europee.
Possibile che le trasmettano solo in Cina? Mi parrebbe assurdo.
Tra l'altro secondo me uno dei requisiti minimi per essere una corsa WT dovrebbe essere la copertura televisiva mondiale (o perlomeno europea), altrimenti avrebbe poco senso il WORLD prima della parola TOUR :D
ma credo che lo scopo del WT sia quello di organizzare corse di un certo livello in tutto il mondo non credo che la dicitura WT stia ad indicare World Television :boh:
Certo lo so però una corsa WT che va in onda in una sola nazione non è che dia grande visibilità al paese che la ospita, inoltre faccio fatica a concepirla come WT se non ci sono immagini televisive (come fosse un Tour dell'Oman qualunque, che peraltro ha un percorso molto migliore del Guangxi)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
lambohbk ha scritto:
galliano ha scritto:Quello che non capisco è perché non mandino la corsa né in diretta né in registrata. Le telecamere mobili ci sono, l'elicottero anche ma inspiegabilmente le immagini non arrivano sulle TV, almeno non su quelle europee.
Possibile che le trasmettano solo in Cina? Mi parrebbe assurdo.
Tra l'altro secondo me uno dei requisiti minimi per essere una corsa WT dovrebbe essere la copertura televisiva mondiale (o perlomeno europea), altrimenti avrebbe poco senso il WORLD prima della parola TOUR :D
ma credo che lo scopo del WT sia quello di organizzare corse di un certo livello in tutto il mondo non credo che la dicitura WT stia ad indicare World Television :boh:
Un ulteriore passo in avanti per la promozione del ciclismo sarebbe fare la corsa senza riprese televisive. Un ottimo modo per portare più gente sulle strade. :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Strong »

lambohbk ha scritto: Certo lo so però una corsa WT che va in onda in una sola nazione non è che dia grande visibilità al paese che la ospita, inoltre faccio fatica a concepirla come WT se non ci sono immagini televisive (come fosse un Tour dell'Oman qualunque, che peraltro ha un percorso molto migliore del Guangxi)
ok però stiamo parlando della Cina. il "paradiso" del divieto di "social&media contact" con il resto del mondo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da pacho »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Un ulteriore passo in avanti per la promozione del ciclismo sarebbe fare la corsa senza riprese televisive. Un ottimo modo per portare più gente sulle strade. :clap:
praticamente come picchiare uno che caca :diavoletto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour of Guangxi 2017 (19 - 24 Ottobre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Tra questi due articoli c'è un anno differenza, ma sembrano fotocopiati:
https://www.bicitv.it/uci-e-wanda-insie ... worldtour/
http://www.cyclingnews.com/news/tom-van ... -in-china/

L'unica differenza:
2016 - Il Tour of Guangxi avrà una ampia copertura televisiva nazionale e internazionale, con una diretta quotidiana e informazioni dedicate al pubblico internazionale
2017 - While there was no television coverage of the event and little pre-race information,


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi