Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Per me manca il LARCIANO , e soprattutto il Campionato Italiano di fine Giugno che se come credo anche se non ancora ufficiale correrano a Darfo Boario lo correra' in supporto del Bresciano COLBRELLI !!!!!!!!


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

Ma quindi hai deciso di abbandonare PONZI e di dedicarti anima&core al CAMPIONE ?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

nino58 ha scritto:
lambohbk ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:quali i prossimi appuntamenti di Vincenzo ?
Strade Bianche
Tirreno
Sanremo
Giro delle Fiandre
Paesi Baschi
Trittico delle Ardenne
Delfinato
Tour de France
Vuelta España
Mondiale
Lombardia

Così sei a posto per la stagione :D
Che fanno settantadue giorni di corsa, se non ho contato male.
A cui bisogna aggiungere i 10 giorni di corsa di questo inizio stagione nella penisola araba.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

E si un bel numero di giorni di gare vediamo poi se veramente sara' rispettato alla lettera il programma ...... cmq ci sara' da divertirsi ed il 1 a divertirsi secondo me sara' proprio Vincenzo .


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

TASSO ha scritto:E si un bel numero di giorni di gare vediamo poi se veramente sara' rispettato alla lettera il programma ...... cmq ci sara' da divertirsi ed il 1 a divertirsi secondo me sara' proprio Vincenzo .

vediamo se si inizia a divertire oggi o dovremo aspettare a divertirci !!!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:
TASSO ha scritto:E si un bel numero di giorni di gare vediamo poi se veramente sara' rispettato alla lettera il programma ...... cmq ci sara' da divertirsi ed il 1 a divertirsi secondo me sara' proprio Vincenzo .

vediamo se si inizia a divertire oggi o dovremo aspettare a divertirci !!!!
Secondo me ci tocca aspettare


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Per me ancora non è in condizione e proverà a dare il massimo nella tappa di Filottrano


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Per me il meglio lo darà a Sanremo provando a fare in modo che Colbrelli possa giocarsela.
Poi Liegi per il secondo posto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Come valutate la Tirreno di Vincenzo?
Delusi, sorpresi oppure tutto è andato come nelle vostre aspettative?
Io non sono molto esperto e credo di poter dire che ha fatto delle Tirreno peggiori e altre migliori, cosa ne pensate?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luisito84 ha scritto:Come valutate la Tirreno di Vincenzo?
Delusi, sorpresi oppure tutto è andato come nelle vostre aspettative?
Io non sono molto esperto e credo di poter dire che ha fatto delle Tirreno peggiori e altre migliori, cosa ne pensate?
Direi senza lode e senza infamia, in linea con le mie attese. Terminerà la corsa credo in 11a posizione, non male considerando pure che buona parte del distacco che paga in classifica è dovuto alla cronosquadre d'apertura.

Ad ogni modo, la condizione pare in crescita e credo che potrebbe arrivare ancora meglio alle classiche.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Io me lo aspettavo più o meno così, poi speravo meglio per lo spettacolo.
Comunque quest'anno ha parecchi obiettivi, stagione lunga, la forma è giusto che arrivi più avanti.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per quello che io sono riuscito a vedere della Tirreno, cioè solo la tappa di sabato, mi sembrava pedalasse con facilità e agilità. Ammesso che sia così, non sono comunque in grado di tradurre concretamente cosa ciò significhi. Presumo voglia dire che la base c' è e che adesso gli servano i lavori specifici.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

Secondo me non è andato male.Considerando due fattori:l'età e gli obbiettivi.
Infatti a 34 anni certamente non può correre come nel 2013/2012,ma deve gestirsi,inoltre gli obbiettivi,e la distanza nel quale Nibali ha intenzione di raggiungere il picco.Considerando appunto questi fattori risalta un fatto:regge tranquillamente il ritmo che la sky ha imposto,il che non è poco,ha ceduto sugli strappi,ma anche ai tempi d'oro cedeva qualcosa dai big.
Detto questo mi chiedo quali velleità lui abbia per il Fiandre,visto i muri non credete che possa soffrire,io infatti lo vedrei meglio alla Roubaix dove a determinate condizioni,potrebbe fare molto bene.
Se poi vediamo gli avversari:o non corrono o stanno male, e poi c'è Landa,che sembra davvero motivato come non mai,anche se ripeto non mi sorprenderebbe per niente un Nibali con un secondo Tour in saccoccia,certamente molto più probabile vincere il Tour che il mondiale,secondo il mio punto di vista,premesso che vale meno dell'operazione leone marino


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Mio parere :

Tirreno corsa in sola ottica preparazione delle corse future che affrontera' , nessuna velleita' di giocarsi le tappe e tantomeno la generale . Buon presenza nelle prime posizioni del gruppo segno di buona condizione , ha mollato forse anche volontariamente sui 3 arrivi duri dove ha pagato circa 15-20 secondi dai primi .

Capitolo MSR , ok correre per COLBRELLI ma quante misere possibilita' ha di vincere il suo compagno considerando i rivali ? pochissime , quindi meteo permettendo sono certo che qualcosa sulla Cipressa piu' che sul Poggio provera' a fare sperando che qualcuno voglia seguirlo per poter provare a giungere sul poggio prima del gruppo .

Capitolo FIANDRE , la correra' come esperienza come completezza di carriera e di bagaglio di esperienza , piu' da Roubaix ?? io non credo gli mancano troppo i 10-15 kg dei super passistoni per resistere .


Capitolo ARDENNE , le ha sempre amate gli piacciono ci arrivera' in forma Amstel piu' favorevole a lui rispetto a qualche anno fa e secondo me fara' molto bene , per la Freccia invece il muro è troppo duro ed esplosivo per lui vedrei meglio qualche suo compagno tipo Izaguire se la corrono o anche il buon Visconti se in super giornata . Per la LIEGI sara' veramente tirato e pronto considerando che manca piu' di 1 mese . Certo la concorrenza sara' molto agguerita ma ci provera' a fare saltare il banco e ad arrivare da solo . SPERIAMO .


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da krea »

TASSO ha scritto:Mio parere :


Capitolo ARDENNE , le ha sempre amate gli piacciono ci arrivera' in forma Amstel piu' favorevole a lui rispetto a qualche anno fa e secondo me fara' molto bene , per la Freccia invece il muro è troppo duro ed esplosivo per lui vedrei meglio qualche suo compagno tipo Izaguire se la corrono o anche il buon Visconti se in super giornata . Per la LIEGI sara' veramente tirato e pronto considerando che manca piu' di 1 mese . Certo la concorrenza sara' molto agguerita ma ci provera' a fare saltare il banco e ad arrivare da solo . SPERIAMO .
Vedremo. L'ultima volta in cui Nibali si è presentato in forma alle Ardenne è stato nel 2012, ben 6 anni fa. Non poco.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Vincenzo ha detto di essere andato meglio delle aspettative alla Tirreno, non essendo ancora abituato ai cambi di ritmo a questo punto della stagione


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Complimenti Nibali, sei diventato leggenda: 2 Giri, 1 Tour, 1 Vuleta, 2 Giri di Lombardia, 1 Milano-Sanremo...
Manca il mondiale, magari una Liegi ed il secondo Tour come ciliegina sulla torta.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

nino58 ha scritto:Per me il meglio lo darà a Sanremo provando a fare in modo che Colbrelli possa giocarsela.
Poi Liegi per il secondo posto.
Sono sempre il solito minimalista :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Valutazione approfondite rimandate a domani, anche se sono già pronte nella mia testa.

Per ora mi limito a scrivere questo: Vincenzo, puoi anche cagarmi in testa, dopo quello che hai fatto oggi ti amerò lo stesso. Sempre. Comunque.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

CarbonaraJazz ha scritto:Complimenti Nibali, sei diventato leggenda: 2 Giri, 1 Tour, 1 Vuleta, 2 Giri di Lombardia, 1 Milano-Sanremo...
Manca il mondiale, magari una Liegi ed il secondo Tour come ciliegina sulla torta.
Io però voglio la seconda vuelta. Spero che arrivino provvedimenti


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

Liegi poteva essere nelle sue corde con un altro percorso,con l'arrivo ad Ans non è facile,dovrebbe inventarsi qualcosa.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

Liegi poteva essere nelle sue corde con un altro percorso,con l'arrivo ad Ans non è facile,dovrebbe inventarsi qualcosa.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Quando si parla del ciclismo d'altri tempi si dice che Merckx è stato il più forte, ma Coppi il più grande. Oggi non so chi sia il più forte, ma di sicuro Nibali è il più grande, forse lo era già fino a stamattina, ma adesso non ci sono più dubbi
Ultima modifica di Luisito84 il sabato 17 marzo 2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Non ho nulla da aggiungere se non: Grazie, grazie, grazie.



(Stagione già salvata a metà marzo. :D )


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ed e' il sesto anno consecutivo che vince almeno un gt o un monumento nella singola stagione...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Un grandissimo che coglie un altro incredibile successo, onestamente non so cosa dire e' stato uno degli arrivi piu' emozionanti di sempre. Un altra vittoria che lo porta sempre piu in alto, l'unico uomo da GT che vince anche le classiche nella nostra epoca. :clap: :clap: :clap: :clap: :champion: :champion: :champion:


Gianluca Avigo - bove

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Per trovare un altro vincitore in solitaria che attacca sul poggio, si deve andare indietro fino al 1994. Giorgio Furlan

Oggi Vincenzo ha fatto un capolavoro. Dice giusto Sagan " l'unico con le palle "

Non so voi, ma io di corridori iper programmati, iper focalizzati su un unico obbiettivo, mi sono rotto le palle
Aaa Lanceee aaaa Froommeee
mandiadaviaelcul


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Scattista »

Ha vinto perché non c'era Froome, e Contador si è ritirato.


Immagine
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Scattista ha scritto:Ha vinto perché non c'era Froome, e Contador si è ritirato.
E ha portato sfiga a Cavendish e Gilbert che sono caduti

:D


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali esce da qualsiasi confronto con i suoi contemporanei


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Tanto di cappello a Vincenzo. Oggi è veramente stato consacrato compione completo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10469
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il terzo a Sanremo, Rio, Firenze, la Liegi della beffa, le vittorie fantasiose, quell'avere fondo e esaltarsi oltre i 220km... Tutte queste cose mi facevano dire già che Nibali è di un'altra categoria rispetto ai suoi colleghi.

"ma Froome ha 4 tour"
"e ma nel 2015 foratura o no non ha vinto al tour"

Ecco, a chi servono solo le vittorie per capire la pasta di un corridore, quel volo sul Poggio valga da sentenza: Vincenzo è un'altra pasta di corridore.

Fignon Hinault più di Bugno... Sono 30 anni che non ce n'era uno così.

Ora il Tour e Innsbruck!

PS la discesa non l'ha fatta a tutta secondo me, e ha fatto bene.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Belli i twitt di Contador e dell'ex nemico Valverde...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Condivido Maino.

Ultimo corridore che vinto dei GT ad essere arrivato non una, ma due volte sul podio della Milano - Sanremo? Laurent Fignon.

E forse bisogna tornare proprio a Fignon per trovare un corridore ancor più forte di Nibali sulle lunghe distanze.

Nibali non ha lo spunto veloce di un Valverde o l'esplosività di un Rodriguez, va fortissimo anche nelle corse di un giorno perché, banalmente, ha un motore della madonna.

Con queste due monumento in fila si è consacrato definitivamente.

Io, al momento, parlerei di più grande corridore del 21esimo secolo...non so se sia anche il più forte, ma, ad oggi, certe cose nel nuovo millennio le ha fatte solo lui.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Torniamo ad aggiornare il pallottoliere

Corridori capaci di vincere almeno due classiche consecutive e diverse
Nibali (LOM 17-MSR 18), Cancellara (RVV 13-ROU 13), Boonen (RVV 12-ROU 12), Cancellara (RVV 10-ROU 10), Boonen (RVV 05-ROU 05), Van Petegem (RVV 03-ROU 03), Kelly (LOM 91-MSR 92), Argentin (LBL 87-LOM 87), Kelly (LOM 86-MSR 87),Kelly (ROU 84-LBL 84), Saronni (LOM 82-MSR 83), De Wolf (LOM 80-MSR 81), De Vlaeminck (RVV 77-ROU 77), Merckx (MSR 75-RVV 75), Gimondi (LOM 73-MSR 74), Merckx (ROU 73-LBL 73), Merckx (LBL 72-LOM 72), Merckx (tris - LBL 71-LOM 71-MSR 72), Merckx (MSR 69-RVV 69), Van Looy (RVV 62-ROU 62), Van Looy (ROU 61-LBL 61), De Bruyne (RVV 57-ROU 57), Impanis (RVV 54-ROU 54), Coppi (LOM 48-MSR 49), Coppi (LOM 47-MSR 48), Bartali (LOM 39-MSR 40), Gijssels (RVV 32-ROU 32), Girardengo (LOM 22-MSR 23), Pélissier (LOM 11-MSR 12)

Corridori capaci di vincere le 4 grandi corse d'Italia (Giro, Sanremo, Lombardia, Tirreno)
Nibali, Moser, Saronni

Corridori capaci di vincere almeno due classiche diverse e due grandi giri diversi
Nibali, Hinault, Gimondi, Merckx, Coppi, Bartali

Corridori capaci di vincere almeno due classiche diverse e tutti i tre grandi giri
Nibali, Hinault, Gimondi, Merckx

Giusto per lasciar parlare i numeri


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto:Torniamo ad aggiornare il pallottoliere

Corridori capaci di vincere almeno due classiche consecutive e diverse
Nibali (LOM 17-MSR 18), Cancellara (RVV 13-ROU 13), Boonen (RVV 12-ROU 12), Cancellara (RVV 10-ROU 10), Boonen (RVV 05-ROU 05), Van Petegem (RVV 03-ROU 03), Kelly (LOM 91-MSR 92), Argentin (LBL 87-LOM 87), Kelly (LOM 86-MSR 87),Kelly (ROU 84-LBL 84), Saronni (LOM 82-MSR 83), De Wolf (LOM 80-MSR 81), De Vlaeminck (RVV 77-ROU 77), Merckx (MSR 75-RVV 75), Gimondi (LOM 73-MSR 74), Merckx (ROU 73-LBL 73), Merckx (LBL 72-LOM 72), Merckx (tris - LBL 71-LOM 71-MSR 72), Merckx (MSR 69-RVV 69), Van Looy (RVV 62-ROU 62), Van Looy (ROU 61-LBL 61), De Bruyne (RVV 57-ROU 57), Impanis (RVV 54-ROU 54), Coppi (LOM 48-MSR 49), Coppi (LOM 47-MSR 48), Bartali (LOM 39-MSR 40), Gijssels (RVV 32-ROU 32), Girardengo (LOM 22-MSR 23), Pélissier (LOM 11-MSR 12)

Corridori capaci di vincere le 4 grandi corse d'Italia (Giro, Sanremo, Lombardia, Tirreno)
Nibali, Moser, Saronni

Corridori capaci di vincere almeno due classiche diverse e due grandi giri diversi
Nibali, Hinault, Gimondi, Merckx, Coppi, Bartali

Corridori capaci di vincere almeno due classiche diverse e tutti i tre grandi giri
Nibali, Hinault, Gimondi, Merckx

Giusto per lasciar parlare i numeri
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

E uno si domanda: ma come mai non è così popolare anche al di fuori dall'ambiente ciclismo?
Be! Facile la colpa è sua. Non è uno spaccone, è educato, gentile nei modi, timido e umile nell'atteggiamento.

Vince! Così però non va bene. Qualche cazzata la devi dire o fare. Che ne so, tira un trofeo in testa ad un giornalista, fai una impennata con le dita nel naso, oppure una scoreggia al processo alla tappa. Insomma fai qualcosa, i media ti implorano.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Basso ha scritto:Torniamo ad aggiornare il pallottoliere


Corridori capaci di vincere almeno due classiche monumento diverse e tutti i tre grandi giri

Nibali, Hinault, Gimondi, Merckx
Brividi...vederlo nell'Olimpo assieme a Felice, il Tasso e Eddie.

Questo inizio di stagione è già da incorniciare, aspetto solo luglio e Innsbruck, ben sapendo che Vincenzino sarà protagonista.

Oggi solo applausi per un numero tipico di un ciclismo che fu, da parte di una leggenda contemporanea

Brividi...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Senza parole, sempre più onorato di tifare per te :champion:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Senza parole....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:champion: :champion: :champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3257
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Lui e Gimondi i piu grandi Italiani di sempre.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Scattista »

GregLemond ha scritto:Lui e Gimondi i piu grandi Italiani di sempre.
e Fausto Coppi cosa dice?


Immagine
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

bove ha scritto:
E uno si domanda: ma come mai non è così popolare anche al di fuori dall'ambiente ciclismo?
Be! Facile la colpa è sua. Non è uno spaccone, è educato, gentile nei modi, timido e umile nell'atteggiamento.

Vince! Così però non va bene. Qualche cazzata la devi dire o fare. Che ne so, tira un trofeo in testa ad un giornalista, fai una impennata con le dita nel naso, oppure una scoreggia al processo alla tappa. Insomma fai qualcosa, i media ti implorano.
Dibattito antico e ti ringrazio per averlo sollevato (risollevato) la questione. In Italia il ciclismo continua ad essere snobbato dalle aziende. Nibali potrebbe essere il testimonial perfetto per un sacco di prodotti. Ne usano di tutti i tipi, alcuni bolliti, iper esposti al punto che non sai nemmeno per chi facciano la pubblicità. Per altri, addirittura, devono comparire il nome nello spot perchè non sai nemmeno chi casss sono!
Va così, per ignoranza culturale (il ciclismo è uno sport trasversale e molto molto praticato, ancorché seguito e el aziende ed i loro MM continuano ad ignorarlo), greggismo, incapacità di scollarsi dai soliti format, dai soliti volti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

GregLemond ha scritto:Lui e Gimondi i piu grandi Italiani di sempre.
Direi che Binda, Bartali e Coppi ce li possiamo aggiungere senza offendere nessuno ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da held »

Fenomenale! Veramente da lasciare senza parole! Un corridore completo, potente ma soprattutto coraggioso! È impossibile si dice? E lui ci prova, la tabella dice questo? E lui smentisce tutti. Dobbiamo essere onorati di aver potuto seguire l'epoca di Vincenzo Nibali!


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da raf81 »

:trofeo: fenomenale, vedendolo sono sempre piu' convinto che doveva fare giro e vuelta. Vediamo se mi smentira' ma non credo al tour, dove vedo landa e porte favoriti oltre a froome. Dovrebbe a mio avviso ormai dedicarsi solo alle corse di un giorno.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

raf81 ha scritto::trofeo: fenomenale, vedendolo sono sempre piu' convinto che doveva fare giro e vuelta. Vediamo se mi smentira' ma non credo al tour, dove vedo landa e porte favoriti oltre a froome. Dovrebbe a mio avviso ormai dedicarsi solo alle corse di un giorno.
È giusto provarci al Tour, potrebbe essere la sua ultima occasione lì.
E il percorso si addice a corridori completi e lui lo è.

Poi il mondiale e poi può fare quello che vuole, andare dove si diverte di più.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

uuuuaaaaahhhh!!! mostruoso!!!
comunque io la sanremo non l'ho vista per cui a breve passerà tutto nel dimenticatoio :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:uuuuaaaaahhhh!!! mostruoso!!!
comunque io la sanremo non l'ho vista per cui a breve passerà tutto nel dimenticatoio :D
Infatti fino a 7 dall'arrivo non era da guardare...era pornografica.
Dopo era libidinosa..
Vietata ai minori di anni 18


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
CicloSprint
Messaggi: 7640
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vincere la Sanremo cinque mesi dopo aver vinto il Lombardia, un impresa che mancava da Kelly 1992 è davvero gigantesca. Solo Girardengo, Coppi, Merckx, Gimondi, De Wolf e Saronni sono riusciti a farcela


massiminozippy
Messaggi: 187
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 9:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da massiminozippy »

Alla luce di questa vittoria, potrebbe cambiare qualcosa nel programma primaverile di Nibali, sia in termini di gare che di atteggiamento?

Ad esempio - saltare i Paesi Baschi per fare qualche classica delle pietre in più; saltare il fiandre per puntare di più sulle Ardenne correndo i Paesi Baschi in stile Tirreno; mantenere l'attuale programma ma correre il Fiandre in modalità turistica; "fare cappotto" in stile M5S nel sud Italia....


Rispondi