Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 17:44
Visconte85 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 17:44 Il podio quest'anno era di gran lunga alla sua portata
Scusate io faccio dei semplici calcoli.
Vado a memoria ma nibali era a 2 minuti da thomas (correggetemi se sbaglio).
Almeno un altro lo avrebbe preso a crono (vi prego di non provarci, qui....).
Froome è arrivato a 2.20.
Se la matematica non è un opinione nibali per arrivare a podio avrebbe dovuto recuperare 40 secondi (ma i miei calcoli sono tutti stretti...per me a crono non sarebbe mai arrivato davanti a roglic quindi probabilmente 1.30 se lo prendeva) a thomas in salita. Diitemi voi dove,
C'e' chi e' a 2 minuti da Thomas all'Alpe d''Huez e c'e' chi crede di capire tutto.....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Merlozoro ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 18:05
beppesaronni ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 17:44
Visconte85 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 17:44 Il podio quest'anno era di gran lunga alla sua portata
Scusate io faccio dei semplici calcoli.
Vado a memoria ma nibali era a 2 minuti da thomas (correggetemi se sbaglio).
Almeno un altro lo avrebbe preso a crono (vi prego di non provarci, qui....).
Froome è arrivato a 2.20.
Se la matematica non è un opinione nibali per arrivare a podio avrebbe dovuto recuperare 40 secondi (ma i miei calcoli sono tutti stretti...per me a crono non sarebbe mai arrivato davanti a roglic quindi probabilmente 1.30 se lo prendeva) a thomas in salita. Diitemi voi dove,
Dai Beppe su.
Con Nibali in corsa non andava in questo modo la gara è nemmeno Froome. Se non hai la decenza di ammetterlo, meglio che perdi nuovamente la password. Questa tua voglia di sminuire Vincenzo non la comprendo..ma ora mi hai amichevolmente smerigliato le palle :cincin:
:D
Dai merluzzo.....poi la prima salita si era preso un minuto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Pensala come vuoi...per me già sull'Alpe iniziava a bastonare tutti..ma poi cosa te lo spiego a fare visto che ne capisci :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Merlozoro ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 18:30 Pensala come vuoi...per me già sull'Alpe iniziava a bastonare tutti..ma poi cosa te lo spiego a fare visto che ne capisci :cincin:
Condivido che, visto come sono andate le cose, sull'Alpe avrebbe vinto.
Temo che non sarebbe bastato per strappare il Tour agli uomini Sky, che stavolta hanno magistralmente addormentato la corsa dopo le Alpi.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

cassius ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 18:49 Condivido che, visto come sono andate le cose, sull'Alpe avrebbe vinto.
Temo che non sarebbe bastato per strappare il Tour agli uomini Sky, che stavolta hanno magistralmente addormentato la corsa dopo le Alpi.
Queste sono tutte ipotesi uno puo' scrivere quello che vuole non c'è controprova. Io, comunque, non ricordo una sola volta, nella quale Nibali abbia staccato i migliori (Froome e Contador)..Se qualcuno tira in ballo la fuga quando era a sette o otto minuti in classifica gli ricordo che successivamente all'Alpe non riusci' nemmeno a staccare un Contador dimezzato --nel 2018 Nibali in salita e' stato ripetutamente staccato (Tirreno, strade bianche, Freccia, delfinato etc..) chi può sapere cosa avrebbe fatto al Tour sulle grandi salite ?
Sul fatto che Nibali si difenda benissimo e ottenga ottimi risultati in classifica generale nessun dubbio..Come sarebbe arrivato ?Quarto, quinto, sul podio ? Impossibile dirlo..
Credo che ognuno abbia diritto di dire quello che pensa senza essere insultato, vero Merlozero ?
Ciao

el_condor


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

la tappa alla vuelta 2017 in cui froome ando in difficolta....

la 17esima


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Come vuoi te condor :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:06 Queste sono tutte ipotesi uno puo' scrivere quello che vuole non c'è controprova.
Madonna, che pesantezza.
Siamo su un forum, di cosa dovremmo parlare?
Facci sapere, che ci teniamo.
el_condor ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:06 Io, comunque, non ricordo una sola volta, nella quale Nibali abbia staccato i migliori (Froome e Contador)..
Los Machucos l'anno scorso.
Froome e Contador gli sono superiori, ma se dobbiamo dire chi sono i 3 grandi interpreti dei GT negli ultimi 10 anni, i nomi sono quei 3 e quindi c'è anche Nibali: fattene una ragione. Se i nomi sono 2, Froome e Contador. Se il nome da dire è 1, boh, io dico Contador.
el_condor ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:06 Se qualcuno tira in ballo la fuga quando era a sette o otto minuti in classifica gli ricordo che successivamente all'Alpe non riusci' nemmeno a staccare un Contador dimezzato
Eh no, se chiedi quand'è che ha staccato Froome, beh, quella volta ha staccato Froome. Ed era 4° in classifica generale.
Ah, volendo il giorno prima aveva anche guadagnato un 30 secondi su tutti gli uomini di classifica, con un attacco in discesa.
el_condor ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:06 --nel 2018 Nibali in salita e' stato ripetutamente staccato (Tirreno, strade bianche, Freccia, delfinato etc..) chi può sapere cosa avrebbe fatto al Tour sulle grandi salite ?
Nibali ormai punta pochi obbiettivi, al di fuori dei quali arriva imballato di allenamenti e senza velleità di risultato.
Non è che la cosa mi esalti, tutt'altro. Rimpiango il vecchio Nibali che di Tirreno ne vinse 2 di fila.
Giudicare un Nibali alla Tirreno lascia ormai il tempo che trova.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

a scanso di equivoci:
1. Nibali è stato veramente sfortunato
2. Nibali nei grandi giri e' sempre protagonista (eccezione Tour 2016)
3. Nibali aveva corso con grande attenzione (quasi sempre al riparo)

4.Nibali era nel ristretto gruppo dei migliori…
5. Con grandi probabilità Nibali sarebbe arrivato nei 5 ...
6.Se uno ritiene Nibali avesse possibilità di vincere il Tour ha, evidentemente, il diritto di dirlo : è un'opinione (si puo' condividerla o no...)


Le previsioni possono essere piu' o meno fondate ma non di rado vengono smentite..


Dopo la Tirreno non avrei mai messo Nibali vincitore alla sanremo invece ha fatto l'impresa..

Avrei immaginato un Nibali protagonista alla Liegi invece ha deluso.

Non immaginavo Froome potesse vincere il Giro invece ha vinto..

Tutti, escluso il sottoscritto, davano Contador per finito dopo il Tour 2017 invece alla Vuelta ha dato spettacolo..

non avrei mai immaginato un Chaves alla deriva etc. etc...

Tornando a Nibali, spero veramente si possa riprendere presto e magari fare un bel finale. La sua vittoria al Lombardia è stata una delle imprese che ho piu' apprezzato nel 2017...

Ciao

el_condor


darwinism
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 24 settembre 2017, 1:24

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da darwinism »

Ma veramente si può pretendere da Nibali o Froome che ne vincano/vadano forte ancora al Giro di Svizzera, il Tirreno o simili robacce? Con l'età che hanno, preparano SOLO grandi appuntamenti. Vincenzo, se stava bene, un podio, o giù di li, lo poteva fare tranquillamente.


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Eroica »

el_condor ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 20:06
cassius ha scritto: sabato 28 luglio 2018, 18:49 Condivido che, visto come sono andate le cose, sull'Alpe avrebbe vinto.
Temo che non sarebbe bastato per strappare il Tour agli uomini Sky, che stavolta hanno magistralmente addormentato la corsa dopo le Alpi.
Queste sono tutte ipotesi uno puo' scrivere quello che vuole non c'è controprova. Io, comunque, non ricordo una sola volta, nella quale Nibali abbia staccato i migliori (Froome e Contador)..Se qualcuno tira in ballo la fuga quando era a sette o otto minuti in classifica gli ricordo che successivamente all'Alpe non riusci' nemmeno a staccare un Contador dimezzato --nel 2018 Nibali in salita e' stato ripetutamente staccato (Tirreno, strade bianche, Freccia, delfinato etc..) chi può sapere cosa avrebbe fatto al Tour sulle grandi salite ?
Sul fatto che Nibali si difenda benissimo e ottenga ottimi risultati in classifica generale nessun dubbio..Come sarebbe arrivato ?Quarto, quinto, sul podio ? Impossibile dirlo..
Credo che ognuno abbia diritto di dire quello che pensa senza essere insultato, vero Merlozero ?
Ciao

el_condor
posa il fiasco :crazy: :diavoletto: :hammer:


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Vedendo come è andato Thomas, Nibali non avrebbe mai vinto il Tour.
Avrebbe lottato per il podio, con buone possibilità.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

jumbo ha scritto: domenica 29 luglio 2018, 12:32 Vedendo come è andato Thomas, Nibali non avrebbe mai vinto il Tour.
Avrebbe lottato per il podio, con buone possibilità.
Pare che thomas sia andato come una locomotiva ma non l’hanno attaccato mai seriamente.
Ps. Se sono attacchi quelli che fa Dumoulin allora vale tutto
Ps.. mi riferisco a quelli dell’ultima settimana


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Difficile fare analisi ipotetiche a posteriori...
Nibali avrebbe potuto vincerlo come anche perderlo il Tour anche se, senza il ritiro, per me almeno sul podio sarebbe salito.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io quando leggo che Nibali avrebbe potuto vincere il tour, allora vabbè, vale tutto.
Analizziamo i fatti.

Alla tappa 11, primo arrivo in salita (ok, lo mettiamo a referto che non era una tappa adattissima a lui, ma comunque era arrivo in salita) prende 1 minuto dai migliori.

Alla tappa 12 succede quello che succede, si fa male (ma per come è andato dopo, delle due una, o non si era fatto male e sappiamo tutti che invece se n'è fatto, oppure in quel momento grazie all'adrenalina, chi ha fatto sport sa cosa vuol dire, era assolutamente in grado di tornare a spingere) perde quei 30 secondi e ne recupera una 20ina anche grazie al fatto che davanti per tanti motivi, rallentano. E rallentano vistosamente, basta leggere l'ordine d'arrivo. Con Bardet davanti. Con Landa a pochissimi secondi e con lo stesso Fulsgang poco staccato.

Quanto forte andasse non è dato a sapersi ma il dato di fatto è che fino alla caduta, nelle poche montagne che abbiamo visto, ne ha a volte prese e mai date.

Ora. PRIMA di quella tappa Nibali era a 2.14 ai quali andavano aggiunti (vabbè che su questo forum è tutto possibile ... ci sta anche che qualcuno ora scriva che avrebbe potuto vincere la cronometro) quelli che avrebbe preso a crono. Io provo a dargli il tempo di Roglic, BEN SAPENDO CHE MAI SAREBBE STATO IN GRADO DI FARLO.
Quindi di fatto avrebbe dovuto recuperare 3.30 da Thomas in 2 vere tappe di salita, di cui una di 66km (e se non era adatto alla prima tappa di salita, allora per la proprietà transitiva non lo sarebbe stata nemmeno questa).

Qualcuno mi dica in quale sogno bagnato sarebbe riuscito a recuperare 3.30 a QUESTO INATTACCABILE THOMAS aiutato da QUESTA INATTACCABILE SKY

Perché se vogliamo farla a chi la spara + grossa, con me non vincete mai ... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Se la Sky è sembrata così inattaccabile è anche perchè non c'era un Nibali in corsa. E comunque la storia dell'adrenalina che ti fa andare più forte dopo che ti rompi è bella, anche perchè che Nibali sia un uomo che nella seconda parte di un GT solitamente cresce lo sanno anche i muri, basta aver visto i GT in cui ha corso e basta sapere che quando il chilometraggio ed il dislivello di una tappa si allunga quasi sempre diventa l'uomo da battere. Magari non avrebbe vinto lo stesso, perchè Thomas è sembrato piuttosto solido fino alla fine (altro miracolo quasi inspiegabile di Sky) ed il percorso del Tour non era dei migliori, ma per il podio ci sarebbe stato senz'altro, e la sua presenza qualche grattacapo alla Sky sicuramente lo avrebbe creato.
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 30 luglio 2018, 10:24, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Anch'io, da tifoso di Nibali, dico che poteva arrivare davanti a Dumoulin e Froome, ma non a Thomas, perchè Thomas non ha mai avuto cedimenti e quando Vincenzo è stato fatto cadere, aveva un gran bel vantaggio su di lui.
Poi, ovviamente, con un corridore in più o in meno in corsa, le cose possono anche andare diversamente.
Ma penso proprio sarebbero andate così.
Insomma, vedevo Thomas primo e Nibali secondo.
Pur desiderando l'ordine inverso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:24 Anch'io, da tifoso di Nibali, dico che poteva arrivare davanti a Dumoulin e Froome, ma non a Thomas, perchè Thomas non ha mai avuto cedimenti e quando Vincenzo è stato fatto cadere, aveva un gran bel vantaggio su di lui.
Poi, ovviamente, con un corridore in più o in meno in corsa, le cose possono anche andare diversamente.
Ma penso proprio sarebbero andate così.
Insomma, vedevo Thomas primo e Nibali secondo.
Pur desiderando l'ordine inverso.
Con il senno del poi, vedendo come è andato Thomas, giungiamo un po quasi tutti a questa conclusione. Ma nel momento in cui si è ritirato Nibali solo un indovino poteva sapere che un uomo come Thomas, che come miglior risultato in carriera in un GT aveva un 15°posto, a 32 anni compiuti potesse reggere così bene fino alla fine di un GT. Ma ormai è anche vero che con Sky non ci meravigliamo più di nulla.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

cambiando discorso e pensando al futuro:
ma è oggi l'operazione?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

NibalAru ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:35
nino58 ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:24 Anch'io, da tifoso di Nibali, dico che poteva arrivare davanti a Dumoulin e Froome, ma non a Thomas, perchè Thomas non ha mai avuto cedimenti e quando Vincenzo è stato fatto cadere, aveva un gran bel vantaggio su di lui.
Poi, ovviamente, con un corridore in più o in meno in corsa, le cose possono anche andare diversamente.
Ma penso proprio sarebbero andate così.
Insomma, vedevo Thomas primo e Nibali secondo.
Pur desiderando l'ordine inverso.
Con il senno del poi, vedendo come è andato Thomas, giungiamo un po quasi tutti a questa conclusione. Ma nel momento in cui si è ritirato Nibali solo un indovino poteva sapere che un uomo come Thomas, che come miglior risultato in carriera in un GT aveva un 15°posto, a 32 anni compiuti potesse reggere così bene fino alla fine di un GT. Ma ormai è anche vero che con Sky non ci meravigliamo più di nulla.
Però io, in risposta a riddler, che Thomas fosse molto buono, l'ho scritto prima della caduta di Nibali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sono appena andato a rivedere la tappa (gli ultimi km) perché ai falsi storici non ci si stanca mai.
Nibali raggiunge Roglic (quel giorno in difficoltà) a -2.6 e Roglic sta con lui fino alla fine.
Quelli davanti fanno uno scattino di 30 metri e poi si fermano per varie volte a guardarsi.
La cosa bella è che Nibali si trova ancora a 50 secondi ai meno 1.5 e recupera gran parte di quei secondi nel falsopiano finale (perché i 4 davanti si guardano, tanto è vero che perfino Landa, ampiamente staccato, rientra).
Ora, per quello che si è fatto, è stato grande, su questo nulla da dire.
Ma questa gran gamba, vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo perché ne sia così sicuro.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:05 Sono appena andato a rivedere la tappa (gli ultimi km) perché ai falsi storici non ci si stanca mai.
Nibali raggiunge Roglic (quel giorno in difficoltà) a -2.6 e Roglic sta con lui fino alla fine.
Quelli davanti fanno uno scattino di 30 metri e poi si fermano per varie volte a guardarsi.
La cosa bella è che Nibali si trova ancora a 50 secondi ai meno 1.5 e recupera gran parte di quei secondi nel falsopiano finale (perché i 4 davanti si guardano, tanto è vero che perfino Landa, ampiamente staccato, rientra).
Ora, per quello che si è fatto, è stato grande, su questo nulla da dire.
Ma questa gran gamba, vorrei che qualcuno mi spiegasse a modo perché ne sia così sicuro.
Ma tu non eri quello che aveva detto che la caduta di Nibali aveva sfavorito Froome perchè così ha dovuto aspettarlo, altrimenti quel giorno avrebbe fatto volare i minuti con tutti su un arrivo come l'Alpe d'Huez? Com'è che da li in poi Froome non ha più staccato nessuno in nessuna salita di questo Tour? E per di più persino lo stesso Froome intervistato dalla Rai ha ammesso che in quella salita nessuno ha aspettato il rientro di Nibali. Che Nibali avesse una gran gamba praticamente lo sostengono tutti a parte te. Quindi il falso storico mi sa che è il tuo


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:48
NibalAru ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:35
nino58 ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:24 Anch'io, da tifoso di Nibali, dico che poteva arrivare davanti a Dumoulin e Froome, ma non a Thomas, perchè Thomas non ha mai avuto cedimenti e quando Vincenzo è stato fatto cadere, aveva un gran bel vantaggio su di lui.
Poi, ovviamente, con un corridore in più o in meno in corsa, le cose possono anche andare diversamente.
Ma penso proprio sarebbero andate così.
Insomma, vedevo Thomas primo e Nibali secondo.
Pur desiderando l'ordine inverso.
Con il senno del poi, vedendo come è andato Thomas, giungiamo un po quasi tutti a questa conclusione. Ma nel momento in cui si è ritirato Nibali solo un indovino poteva sapere che un uomo come Thomas, che come miglior risultato in carriera in un GT aveva un 15°posto, a 32 anni compiuti potesse reggere così bene fino alla fine di un GT. Ma ormai è anche vero che con Sky non ci meravigliamo più di nulla.
Però io, in risposta a riddler, che Thomas fosse molto buono, l'ho scritto prima della caduta di Nibali.
Sarà, ma resta il fatto che prima di questo Tour non era mai andato oltre il 15°posto in un GT. Che potesse andare così forte fino alla fine era poco pronosticabile a mio avviso. Una top 5 me la sarei aspettato anche io, la vittoria del Tour da dominatore onestamente mai


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Il dato da considerare è uno solo: quando Froome è scattato, Nibali era l'unico alla sua ruota. Poi è caduto. Considerando che quell'attacco di Froome è stato rintuzzato poco dopo, non mi sembra troppo utopico pensare che quel giorno Nibali sarebbe quantomeno rimasto con Froome e forse l'avrebbe staccato. Da qui ne scaturisce un'eventuale vittoria di tappa con i relativi 10" di abbuano ed i distacchi su chi inseguiva. Dunque a quel punto sarebbe stato ancora più vicibo a Froome. Sappiamo tutti che sulla 3a settimana è un passo avanti a tutti, quindi c'erano grandi chances di finire sul podio. Perché non sognare che potesse vincere? Con una tappa come quella di Laruns che viene al 19° giorno di corsa con un percorso adattissimo alle sue caratteristiche ed una squadra così in forma come hanno dimostrato i Pirenei mi sembra lecito e forse anche obietttivo ritenerlo tra i pretendenti alla maglia gialla. Poi non si puó sapere se l'avrebbe vinto, ma se la sarebbe giocata con tutti gli altri.
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 10:01 Perché se vogliamo farla a chi la spara + grossa, con me non vincete mai ... :D
Qui l'unico che ha perso la password sei te... :boing:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma bugia!!!!!!!!!

Quando Froome è scattato, Nibali è caduto. Che fosse rimasto alla sua ruota lo avremmo saputo eventualmente dopo.
Ma anche fosse rimasto con Froome, nessuno ci può dire che avrebbe vinto la tappa (d'altro canto la tappa non è stata vinta da Froome.
Ma poi su, di cosa parliamo, il giorno prima (non il mese prima) si è preso 1 minuto


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Nibali a La Rosiere ha preso 39" dai migliori, non un minuto.
Il giorno dopo per come aveva seguito Froome, uno come Nibali che non ha uno scatto fulmineo, e per come ha recuperato, certo anche grazie al guardarsi di quelli davanti, ma con una vertebra rotta, dava l'idea di avere la gamba migliore degli altri.
Come sarebbe andata? Non si sa e comunque poco importa.
In quel momento pensavo che i primi tre in classifica avrebbero avuto dei cali con il passare delle tappe, mentre Nibali solitamente viene fuori meglio nella terza settimana. L'unico che invece è calato è stato Froome. In buona sostanza, ben difficilmente avrebbe potuto lottare per la vittoria, mentre avrebbe probabilmente potuto scavalcare Froome e salire sul podio. Raggiungere Dumoulin difficile, raggiungere Thomas quasi impossibile vista la solidità mostrata su tutti i terreni dal gallese.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:32 Ma bugia!!!!!!!!!

Quando Froome è scattato, Nibali è caduto. Che fosse rimasto alla sua ruota lo avremmo saputo eventualmente dopo.
Ma anche fosse rimasto con Froome, nessuno ci può dire che avrebbe vinto la tappa (d'altro canto la tappa non è stata vinta da Froome.
Ma poi su, di cosa parliamo, il giorno prima (non il mese prima) si è preso 1 minuto
beppesaronni ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 17:43 Però così si falsa tutto dai.
Una tappa in cui Froome doveva guadagnare ed è stato costretto ad aspettare.
Ma un applauso glie lo facciamo? :bll:
viewtopic.php?f=2&t=8781&start=550

è tutto in questo topic, mica i post si cancellano


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:32 Ma bugia!!!!!!!!!

Quando Froome è scattato, Nibali è caduto. Che fosse rimasto alla sua ruota lo avremmo saputo eventualmente dopo.
Ma anche fosse rimasto con Froome, nessuno ci può dire che avrebbe vinto la tappa (d'altro canto la tappa non è stata vinta da Froome.
Ma poi su, di cosa parliamo, il giorno prima (non il mese prima) si è preso 1 minuto
Eh no! Quella l'unica cosa certa! Nel momento in cui Froome è partito si erano tutti un po' sfilati, compreso Thomas, mentre Nibali gli era appiccicato a ruota. Poi che avrebbe vinto la tappa è solo una supposizione, ma una possibilità abbastanza verosimile. Quel giorno stavano venendo fuori gli uomini di fondo e lui è forse il massimo esponente di quella categoria. Dire che sarebbe sicuramente andato in crisi è tanto azzardato quanto dire che avrebbe sicuramente vinto il Tour.

A proposito... Froome stesso ha detto che non ha aspettato nessuno quel giorno.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Posso farti una domanda personale?
Hai mai corso in bici?
Se sì per quanto tempo e in quali categorie?
E quanto tempo fa?


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Infatti stiamo dicendo tutti, ma proprio tutti, che alla luce di ciò che è successo recuperare su questo Thomas sarebbe stato difficilissimo se non impossibile. Ma che Thomas fosse così solido e forte lo abbiamo scoperto per la prima volta ora, alla tenera età di 32 anni.

Io mi ricordo più un altro che aveva le allucinazioni e che sosteneva che il vincitore del Tour Thomas in maglia gialla nella terza settimana avrebbe dovuto fare da gregario negli arrivi in salita a Froome, fare l'ultima ruota del treno Sky in modo che Chris poi potesse spianare la concorrenza e fare doppietta Giro-Tour. Con Thomas che sarebbe tornato al suo classico ruolo di gregario. Quelle si che erano gran allucinazioni visto come poi è andata


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

NibalAru ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 12:05
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Infatti stiamo dicendo tutti, ma proprio tutti, che alla luce di ciò che è successo recuperare su questo Thomas sarebbe stato difficilissimo se non impossibile. Ma che Thomas fosse così solido e forte lo abbiamo scoperto per la prima volta ora, alla tenera età di 32 anni.

Io mi ricordo più un altro che aveva le allucinazioni e che sosteneva che il vincitore del Tour Thomas in maglia gialla nella terza settimana avrebbe dovuto fare da gregario negli arrivi in salita a Froome, fare l'ultima ruota del treno Sky in modo che Chris poi potesse spianare la concorrenza e fare doppietta Giro-Tour. Con Thomas che sarebbe tornato al suo classico ruolo di gregario. Quelle si che erano gran allucinazioni visto come poi è andata
Questa cosa sarebbe CERTAMENTE successa se Froome avesse dato garanzie di superiorità su Doumulin (cosa che NON è avvenuta)


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nibali-san baronto ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:55
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Posso farti una domanda personale?
Hai mai corso in bici?
Se sì per quanto tempo e in quali categorie?
E quanto tempo fa?
Ho giocato 40 anni a basket e corso a livelli + che discreti a piedi, tra i 12 e i 18


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 12:10
nibali-san baronto ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:55
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Posso farti una domanda personale?
Hai mai corso in bici?
Se sì per quanto tempo e in quali categorie?
E quanto tempo fa?
Ho giocato 40 anni a basket e corso a livelli + che discreti a piedi, tra i 12 e i 18
Ah ecco... Ora mi sono fatto un'idea più precisa. Grazie mille.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 12:09
NibalAru ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 12:05
beppesaronni ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 11:52 Ma va bene, non lo avranno aspettato, però si sono fermati a guardarsi 1000 volte tanto è vero che Landa, staccato ampiamente + volte, è sempre rientrato.
Io ve lo concedo, quel giorno sarebbe arrivato coi primi 4, la cosa è molto plausibile, da qui a recuperare 3.30 a Thomas, mi sembra di essere nel mondo delle allucinazioni
Infatti stiamo dicendo tutti, ma proprio tutti, che alla luce di ciò che è successo recuperare su questo Thomas sarebbe stato difficilissimo se non impossibile. Ma che Thomas fosse così solido e forte lo abbiamo scoperto per la prima volta ora, alla tenera età di 32 anni.

Io mi ricordo più un altro che aveva le allucinazioni e che sosteneva che il vincitore del Tour Thomas in maglia gialla nella terza settimana avrebbe dovuto fare da gregario negli arrivi in salita a Froome, fare l'ultima ruota del treno Sky in modo che Chris poi potesse spianare la concorrenza e fare doppietta Giro-Tour. Con Thomas che sarebbe tornato al suo classico ruolo di gregario. Quelle si che erano gran allucinazioni visto come poi è andata
Questa cosa sarebbe CERTAMENTE successa se Froome avesse dato garanzie di superiorità su Doumulin (cosa che NON è avvenuta)
E non essendo avvenuta trattasi di gran allucinazioni per l'appunto


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me Nibali sarebbe arrivato nei pressi dei 3 dietro a Thomas..prima o dopo e' impossibile da stabilire anche con semplici congetture..
Ma difficilmente sarebbe riuscito ad arrivare davanti a Thomas..troppo solido lui e la Sky


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

Ma oggi è il giorno dell'operazione giusto?


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Verrà operato domani mattina presto.
Anestesia totale, si sveglierà nel pomeriggio.
7-10 giorni per tornare su strada, nei primi giorni può pedalare a casa.
Vincenzo ha parlato.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

è stato detto quale era il reale riscontro delle analisi? Cosa ha riportato in realta?
Perchè quello che era stato detto in un primo momento non giustifica il ricorso a questo intervento, che in sostanza mette in forse la continuazione della carriera su certi livelli, visto che ne seguirà probabilmente un lungo stop agonistico. Non recuperando la condizione per il finale di stagione gli sarà consigliato di fermarsi e ripartire l'anno prossimo, ma a quel punto saranno circa 6 mesi senza gare, e ad una certa età diventa anche non semplice ritornare ai livelli precedenti con uno stop così lungo.
Quindi doveva esserci qualcosa d'altro, a questo punto, immagino....


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Niи »

herbie ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 0:28 è stato detto quale era il reale riscontro delle analisi? Cosa ha riportato in realta?
Perchè quello che era stato detto in un primo momento non giustifica il ricorso a questo intervento, che in sostanza mette in forse la continuazione della carriera su certi livelli, visto che ne seguirà probabilmente un lungo stop agonistico. Non recuperando la condizione per il finale di stagione gli sarà consigliato di fermarsi e ripartire l'anno prossimo, ma a quel punto saranno circa 6 mesi senza gare, e ad una certa età diventa anche non semplice ritornare ai livelli precedenti con uno stop così lungo.
Quindi doveva esserci qualcosa d'altro, a questo punto, immagino....
Vado a memoria: frattura da schiacciamento del corpo vertebrale di T10. Come tutte le fratture ossee, il consolidamento avviene in qualche mese, ma il carico di lavoro muscolare può iniziare dopo pochi giorni o settimane a seconda dell'entita della frattura.
L'intervento dovrebbe solo accelerare il ritorno in bici, visto che la stabilizzazione sarà meccanica, dovuta al processo di sintesi impiantato, che assorbirà lui stesso i vari stress che giungeranno al distretto toracico, nel mentre il corpo continuerà a rimarginare la frattura.
Probabilmente senza intervento lo stop anziché di 10 gg, potrebbe prolungarsi per un mese, che con i tempi ridotti del finale di stagione sarebbero eccessivi.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da skawise »

BAHRAIN MERIDA Pro Cycling Team rider Vincenzo Nibali has undergone a successful surgery today after fracturing the tenth thoracic vertebrae in a crash during Stage 12th of Tour de France.

The operation was performed by Neurosurgeon Prof. Giovanni Broggi, assisted by Dt. Levi, this early morning at the clinic “La Madonnina” in Milan.

“Vincenzo Nibali underwent percutaneous bilateral vertebroplasty surgery of the 10th thoracic vertebra” explains BAHRAIN MERIDA Team Doctor Emilio Magni, who was present at the operation “It consisted of the injection of biocompatible cement into the body of the vertebra”.

This afternoon Vincenzo will be able to get out of bed and tomorrow he will be released. In a few days, he will be able to go back to training, initially on a static bike and then back on the road.

http://teambahrainmerida.com/vincenzo-n ... l-surgery/


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dita incrociate :angelo:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Niи ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 1:25
herbie ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 0:28 è stato detto quale era il reale riscontro delle analisi? Cosa ha riportato in realta?
Perchè quello che era stato detto in un primo momento non giustifica il ricorso a questo intervento, che in sostanza mette in forse la continuazione della carriera su certi livelli, visto che ne seguirà probabilmente un lungo stop agonistico. Non recuperando la condizione per il finale di stagione gli sarà consigliato di fermarsi e ripartire l'anno prossimo, ma a quel punto saranno circa 6 mesi senza gare, e ad una certa età diventa anche non semplice ritornare ai livelli precedenti con uno stop così lungo.
Quindi doveva esserci qualcosa d'altro, a questo punto, immagino....
Vado a memoria: frattura da schiacciamento del corpo vertebrale di T10. Come tutte le fratture ossee, il consolidamento avviene in qualche mese, ma il carico di lavoro muscolare può iniziare dopo pochi giorni o settimane a seconda dell'entita della frattura.
L'intervento dovrebbe solo accelerare il ritorno in bici, visto che la stabilizzazione sarà meccanica, dovuta al processo di sintesi impiantato, che assorbirà lui stesso i vari stress che giungeranno al distretto toracico, nel mentre il corpo continuerà a rimarginare la frattura.
Probabilmente senza intervento lo stop anziché di 10 gg, potrebbe prolungarsi per un mese, che con i tempi ridotti del finale di stagione sarebbero eccessivi.
in realtà, credo che la cosa determinante sia avere il referto reale dell'infortunio, che immagino sia molto peggiore di ciò che si è saputo.
Questo tipo di intervento, con introduzione di tessuti "esogeni", comporta ovviamente un trattamento farmacologico assai più pesante rispetto al normale decorso con eventuali antidolorifici, che IN LINEA DI PRINCIPIO non pregiudicavano un iniziale lavoro di mantenimento fisico-atletico, ovviamente con qualche sofferenza.
Il trattamento in questione, con antibiotici e cortisonici, pregiudica invece in maniera pesante qualunque tipo di preparazione a livello professionistico, per lo meno a breve termine.
Inoltre la delicatezza della zona in questione, operata, consiglia un recupero iniziale molto blando, pur rimanendo il fatto che il corpo vertebrale risulti "rinforzato", ma ovviamente l'intervento in sè, in quella zona, comporta delle cautele nel recupero molto maggiori di quelle che sarebbero state per un normale recupero/mantenimento.
Io credo che ben presto gli sarà consigliato di attendere la prossima stagione o di ricominciare ma senza fare certi tipi di lavori, cosa che, con un intervento recente alla colonna vertebrale, pare anche evidente al senso comune.
Io credo realmente che l'entità della frattura fosse molto peggiore di quella in un primo momento prospettata, a discapito dell'ottima impressione destata in sella, a caldo.

Felice ovviamente di venire smentito dai fatti ma A DISTANZA e considerato il tipo di operazione, non credo di sbagliarmi....


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2625
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Mi spiace davvero pr Vincenzo, cacchio!! Però ho un tarlo che mi rode da tempo e riguarda il posizionamento di quelle troie di radioline in mezzo alla schiena: ho sempre pensato che se qulcuno ci cadeva sopra avrebbe potuto averne gravi conseguenze e non vorrei fosse toccato proprio a Nibali farne la cavia.
Oltre che a rovinare la spontaneità delle corse e le decisioni prese un po' di istinto, finiranno per rovinare anche le schiene dei corridori!!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Road Runner ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 15:05 Mi spiace davvero pr Vincenzo, cacchio!! Però ho un tarlo che mi rode da tempo e riguarda il posizionamento di quelle troie di radioline in mezzo alla schiena: ho sempre pensato che se qulcuno ci cadeva sopra avrebbe potuto averne gravi conseguenze e non vorrei fosse toccato proprio a Nibali farne la cavia.
Oltre che a rovinare la spontaneità delle corse e le decisioni prese un po' di istinto, finiranno per rovinare anche le schiene dei corridori!!
verissimo....e non è nemmeno da escludere, nel presente caso...chiaramente anche le tasche dei cicloamatori son piene di roba anche di una certa durezza che in caso di caduta possono creare dei problemi maggiori.
ma certo, la scatolina della radio piazzata là sulla colonna vertebrale, non è una soluzione ideale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Herbie, voglio mica dire, ma sapranno cosa fanno e dicono sto dottori? Ora, se la stagione fosse andata l'avrebbero detto subito. Ora, per me c'è qualche possibilità che per la vuelta non sia pronto, e che al mondiale possa andare come Aru al giro, ma tutta sta tragedia non la vedo. Cioè, capisco il non deludere le aspettative e il fumo negli occhi, ma da "stagione finita" a "probabilmente può correre la vuelta" ce ne passa.


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Bomby ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 17:38 Herbie, voglio mica dire, ma sapranno cosa fanno e dicono sto dottori? Ora, se la stagione fosse andata l'avrebbero detto subito. Ora, per me c'è qualche possibilità che per la vuelta non sia pronto, e che al mondiale possa andare come Aru al giro, ma tutta sta tragedia non la vedo. Cioè, capisco il non deludere le aspettative e il fumo negli occhi, ma da "stagione finita" a "probabilmente può correre la vuelta" ce ne passa.
mah, io cerco di ragionare con la mia testa, avendo avuto molte volte esperienza di dottori di ottime conoscenze e competenze, affidabilissimi per chi svolge un lavoro sedentario, ma con scarsa capacità di comprendere cosa è normale e cosa no per un ciclista.
Staremo a vedere.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

herbie ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 17:55
Bomby ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 17:38 Herbie, voglio mica dire, ma sapranno cosa fanno e dicono sto dottori? Ora, se la stagione fosse andata l'avrebbero detto subito. Ora, per me c'è qualche possibilità che per la vuelta non sia pronto, e che al mondiale possa andare come Aru al giro, ma tutta sta tragedia non la vedo. Cioè, capisco il non deludere le aspettative e il fumo negli occhi, ma da "stagione finita" a "probabilmente può correre la vuelta" ce ne passa.
mah, io cerco di ragionare con la mia testa, avendo avuto molte volte esperienza di dottori di ottime conoscenze e competenze, affidabilissimi per chi svolge un lavoro sedentario, ma con scarsa capacità di comprendere cosa è normale e cosa no per un ciclista.
Staremo a vedere.
esperienze analoghe alle tue le ho sentite raccontare, ma spero che Nibali non si sia rivolto a "dottori di ottime conoscenze e competenze, affidabilissimi per chi svolge un lavoro sedentario", ma a professionisti con esperienza con gli sportivi.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da robot1 »

Se torna per la Vuelta, mi immagino già qualche avvoltoio che lo criticherà per aver corso un gran tour solo come preparazione del mondiale
:hammer:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Rispondi