Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:05 E hai ragione pure tu. Questa è na cosa che vado dicendo da tempo, ma poi mi piglio le cazziate...E allora meglio sorvolare, far finta di nulla e dare retta solo agli utenti che hanno qualcosa di serio da dire. Anche se poi capita pure che certe volte non ce la fai a startene zitto e rispondi per le rime...
Non entro nel merito perché c'è il rischio serio di andare troppo OT ma ti riporto un esempio relativo al fatto che non sempre è senza speranza la strategia del far rendere conto.

el_condor nei mesi scorsi (credo che i messaggi siano in questa conversazione) andava dicendo che a parte la Sanremo Nibali non aveva ottenuto nessuna top15 in stagione. Mi sono permesso di fargli notare che diceva cose false perché seppur le prestazioni di Nibali fossero sottotono, come spesso succede nelle corse di preparazione negli ultimi anni, top15 ce n'erano eccome.

Se non altro da allora ha aggiustato il tiro (non so se sono troppo ottimista a considerare rilevante il mio contributo alla conversazione). Si tratta di modificare un numero, poca roba eh, ma meglio di niente :)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:12
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:05 E hai ragione pure tu. Questa è na cosa che vado dicendo da tempo, ma poi mi piglio le cazziate...E allora meglio sorvolare, far finta di nulla e dare retta solo agli utenti che hanno qualcosa di serio da dire. Anche se poi capita pure che certe volte non ce la fai a startene zitto e rispondi per le rime...
Non entro nel merito perché c'è il rischio serio di andare troppo OT ma ti riporto un esempio relativo al fatto che non sempre è senza speranza la strategia del far rendere conto.

el_condor nei mesi scorsi (credo che i messaggi siano in questa conversazione) andava dicendo che a parte la Sanremo Nibali non aveva ottenuto nessuna top15 in stagione. Mi sono permesso di fargli notare che diceva cose false perché seppur le prestazioni di Nibali fossero sottotono, come spesso succede nelle corse di preparazione negli ultimi anni, top15 ce n'erano eccome.

Se non altro da allora ha aggiustato il tiro (non so se sono troppo ottimista a considerare rilevante il mio contributo alla conversazione). Si tratta di modificare un numero, poca roba eh, ma meglio di niente :)
hai vinto una battaglia, ma non puoi vincere la guerra.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Brogno ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:21 hai vinto una battaglia, ma non puoi vincere la guerra.. :D
Ammesso e non concesso che il tiro si sia aggiustato anche per effetto mio, come dicevo prima


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Io leggo il forum dal 2013, la storia del Polonia ormai la so a memoria. Diciamo che il condor ha smesso con la sua paranoia da quando Contador ha smesso di correre e si è reso conto che l'unico corridore che ora gli somiglia come approccio è il "tanto vituperato" Nibali.
Se hai tempo e voglia (magari in una gelida notte d'inverno, o in vuoto pomeriggio di fine estate), vatti a rileggere i vecchi topic. Prepara i popcorn.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 10:04
Mi sembra più opportuno quotare qui... potresti riportare gli elogi?
Condor, sti elogi allora?
hai ragione, scusa..
Mi riferisco a un post di barrylindon che elogiava il Nibali Tour 2016 e aggiungeva che perfino al Polonia si era messo in evidenza..
Punto di vista lecito ma che non condivido . ..Nibali alla vuelta 2017 e' arrivato secondo ma ha corso quasi sempre in difensiva: io un attacco di Nibali a Froome non lo ricordo (anche il giorno che lo ha preceduto è Froome che è andato in crisi non Nibali che lo ha attaccato).
Detto questo un tifoso ha diritto di esprimersi come vuole: esprime una opinione personale. Io ad esempio ritengo che una Parigi-Nizza valga piu' di una Sanremo ma non pretendo che gli altri siano d'accordo(non credo sia cosi' difficile capire che la Parigi Nizza è ben piu' impegnativa della sanremo..),

Spero che Vincenzo non abbia male alla schiena e faccia il mondiale ma su una salita dura come quella di Innsbruck non credo Vincenzo possa brillare (del resto sul muro di Huy non lo ricordo in evidenza una sola volta). Magari se si riprende puo' fare un grande Lombardia…
ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor, confondi elogi con realta'.
Quella realta' che ti e' sfuggita in qualche frangente nella Vuelta 2017


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

questo e' un fotomontaggio..



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

el_condor ha scritto: sabato 1 settembre 2018, 19:59
Spero che Vincenzo non abbia male alla schiena e faccia il mondiale ma su una salita dura come quella di Innsbruck non credo Vincenzo possa brillare (del resto sul muro di Huy non lo ricordo in evidenza una sola volta). Magari se si riprende puo' fare un grande Lombardia…
ciao

el_condor
vero le salite come quella finale di Innsbruck non son adattissime a Nibali
ma quando Vincenzo è al top , dove fa la differenza è quando ci sono i percorsi duri e la distanza
il mondiale è perfetto
Non è uno scalatore puro ne uno scattista ne un cronoman
E' un corridore completo.. ed ha una dote dove probabilmente è piu forte di tutti (pure di Froome) la resistenza
e sara' un mondiale dove contera' tanto


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8635
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Immagine

Mi raccomando, poi continuiamo a propagandare le stronzate simil Giro di Polonia...


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Abruzzese ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 3:35 Immagine

Mi raccomando, poi continuiamo a propagandare le stronzate simil Giro di Polonia...
Che grande

Comunque che si senta di portare dei carichi cosi (certo non esagerati) e' un bel segnale


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

marco_graz ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 8:57
Abruzzese ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 3:35 Immagine

Mi raccomando, poi continuiamo a propagandare le stronzate simil Giro di Polonia...
Che grande

Comunque che si senta di portare dei carichi cosi (certo non esagerati) e' un bel segnale
Ma non gli faceva male la schiena?!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Uno a cui fa male la schiena non si carica come un asinello... bene così


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 10:15 Uno a cui fa male la schiena non si carica come un asinello... bene così
bene, siete arrivati alla mia stessa conclusione la prima volta che l'ho vista, sono più di 5kg sulla schiena...


Shark Attack
Wouter Presente
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:12 el_condor nei mesi scorsi (credo che i messaggi siano in questa conversazione) andava dicendo che a parte la Sanremo Nibali non aveva ottenuto nessuna top15 in stagione. Mi sono permesso di fargli notare che diceva cose false perché seppur le prestazioni di Nibali fossero sottotono, come spesso succede nelle corse di preparazione negli ultimi anni, top15 ce n'erano eccome.

Se non altro da allora ha aggiustato il tiro (non so se sono troppo ottimista a considerare rilevante il mio contributo alla conversazione). Si tratta di modificare un numero, poca roba eh, ma meglio di niente :)
credo di aver scritto che Nibali nei primi mesi a parte la Sanremo non è mai arrivato nei 10...
Basta verificare su Procycling...Se invece dei primi 10 avessi scritto dei primi 15 avrei sbagliato ma non credo proprio.
Mi sono limitato a riportare un dato ...

ciao

el_condor


P.S: grazie per il tuo intervento cortese ed educato...


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Abruzzese ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 3:35 Immagine

Mi raccomando, poi continuiamo a propagandare le stronzate simil Giro di Polonia...
che grande!
Anche solo vederlo competitivo, seppur non al massimo, al Mondiale mi riempirebbe di gioia.

E magari una fuga vittoriosa tra la Cantabria ed i pireni la piazza pure


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

el_condor ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 11:30
cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:12 el_condor nei mesi scorsi (credo che i messaggi siano in questa conversazione) andava dicendo che a parte la Sanremo Nibali non aveva ottenuto nessuna top15 in stagione. Mi sono permesso di fargli notare che diceva cose false perché seppur le prestazioni di Nibali fossero sottotono, come spesso succede nelle corse di preparazione negli ultimi anni, top15 ce n'erano eccome.

Se non altro da allora ha aggiustato il tiro (non so se sono troppo ottimista a considerare rilevante il mio contributo alla conversazione). Si tratta di modificare un numero, poca roba eh, ma meglio di niente :)
credo di aver scritto che Nibali nei primi mesi a parte la Sanremo non è mai arrivato nei 10...
Basta verificare su Procycling...Se invece dei primi 10 avessi scritto dei primi 15 avrei sbagliato ma non credo proprio.
Mi sono limitato a riportare un dato ...

ciao

el_condor


P.S: grazie per il tuo intervento cortese ed educato...
Credi male, anche io ti ho corretto almeno tre o quattro volte sull'argomento ed hai continuato a scrivere 15°posto per ancora molto tempo. Hai corretto il tiro solo dopo un bel po.

Sulla Parigi-Nizza meglio della Sanremo perchè presenta più difficoltà a tuo avviso, ti faccio semplicemente notare come mentre ad una Parigi-Nizza molti corridori (più della metà) partecipano solo per affinare la condizione in vista degli appuntamenti più importanti del calendario, la Sanremo invece è proprio uno degli appuntamenti importanti del calendario. Nessun corridore si prepara appositamente per vincere una Parigi-Nizza, anche chi la vince ha spesso in mente di correrla in preparazione di qualche altro obiettivo stagionale più importante. Invece molti corridori si preparano appositamente per vincere una delle classiche monumento (e la Sanremo fa parte di queste, non lo dico io lo dice la storia del ciclismo)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 11:30
cycling_chrnicles ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 11:12 el_condor nei mesi scorsi (credo che i messaggi siano in questa conversazione) andava dicendo che a parte la Sanremo Nibali non aveva ottenuto nessuna top15 in stagione. Mi sono permesso di fargli notare che diceva cose false perché seppur le prestazioni di Nibali fossero sottotono, come spesso succede nelle corse di preparazione negli ultimi anni, top15 ce n'erano eccome.

Se non altro da allora ha aggiustato il tiro (non so se sono troppo ottimista a considerare rilevante il mio contributo alla conversazione). Si tratta di modificare un numero, poca roba eh, ma meglio di niente :)
credo di aver scritto che Nibali nei primi mesi a parte la Sanremo non è mai arrivato nei 10...
Basta verificare su Procycling...Se invece dei primi 10 avessi scritto dei primi 15 avrei sbagliato ma non credo proprio.
Mi sono limitato a riportare un dato ...

ciao

el_condor


P.S: grazie per il tuo intervento cortese ed educato...
hai scritto nei 15, mi ricordo bene perche' controllai anche io.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

el_condor ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 11:30 credo di aver scritto che Nibali nei primi mesi a parte la Sanremo non è mai arrivato nei 10...
Basta verificare su Procycling...Se invece dei primi 10 avessi scritto dei primi 15 avrei sbagliato ma non credo proprio.
Mi sono limitato a riportare un dato ...

ciao

el_condor


P.S: grazie per il tuo intervento cortese ed educato...
Forse ho visto male io. Ma il punto che volevo sottolineare in quel post prescinde dall'appurare che tizio piuttosto che caio abbia detto 10 o 15. Se al tempo ho fatto confusione mi spiace :)


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Oro&Argento ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui
vabbeh questo Aru non insidia nessuno...


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Oro&Argento ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui
Ogni tanto anche i migliori pestano una m..da, e stavolta vale per Nibali: chiaramente se le parole sono state queste.
Non spetta a Nibali far valere delle regole.
Non spetta a Nibali decidere se il giorno del CI Aru fosse in condizioni di correre, in fondo è tornato a correre un mese abbondante dopo.

Attualmente Aru è, piaccia o no, il miglior italiano in salita alla Vuelta, o perlomeno quello che prende meno schiaffi. Formolo deludente, Nibali sembra molto lontano da una forma accettabile per dire la sua, e mi fermo qui.
Cassani sta sicuramente valutando tutte le opzioni.
Siamo in emergenza!


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Oro&Argento ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui
Se sarà in forma


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nikybo85 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 22:01
Oro&Argento ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui
Se sarà in forma
Forma o non forma non ci sono alternative credibili


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

cassius ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 20:35
Oro&Argento ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 18:50 Nibali vuole che sia chiaro che il capitano al mondiale deve essere solo lui
Ogni tanto anche i migliori pestano una m..da, e stavolta vale per Nibali: chiaramente se le parole sono state queste.
Non spetta a Nibali far valere delle regole.
Non spetta a Nibali decidere se il giorno del CI Aru fosse in condizioni di correre, in fondo è tornato a correre un mese abbondante dopo.

Attualmente Aru è, piaccia o no, il miglior italiano in salita alla Vuelta, o perlomeno quello che prende meno schiaffi. Formolo deludente, Nibali sembra molto lontano da una forma accettabile per dire la sua, e mi fermo qui.
Cassani sta sicuramente valutando tutte le opzioni.
Siamo in emergenza!
è ovvio che l'intento di Nibali non è quello di applicare le regole ma di marcare il territorio...piaccia o non piaccia nelle corse di un giorno abbiamo solo lui e Moscon ma quest'ultimo sarà difficile averlo se non per fare il gregario...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Se Nibali ha detto sta cosa su Aru, si tratta di una caduta di stile, senza dubbio.

Detto ciò, ha ragione Oro& Argento: forma o non forma l'Italia non ha nessuna alternativa credibile per Innsbruck. Se vuole avere speranza di salire sul podio, l'unico capitano possibile è Nibali. Non ci son cazzi. Aru viene da una stagione disastrosa e la sua Vuelta finora è stata mediocre. Al mondiale al più può andare a fare il luogotenente di Vincenzo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Comunque, lo stralcio è preso da un focus di bicisport e rimanda ad un'intervista fatta a Nibali.
Se volete trascrivo le frasi di interesse.


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 10:15 Uno a cui fa male la schiena non si carica come un asinello... bene così
Da quello che ho capito, Vincenzo sta avendo problemi quando inizia a essere al limite dello sforzo massimale.
Questa foto non vuol dire assolutamente nulla purtroppo.
Sarei contento di rivederlo tra un anno con i primi 5 in un tappone del tour, esattamente dove ha lasciato.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Alla domanda su Aru, Nibali risponde:
Filippo Lorenzon, su bicisport di settembre ha scritto:E Aru?
Ah, non lo so. Non so neanche se Fabio possa partecipare a questo mondiale. Sapete, c'è la regola che per essere convocati bisogna avere preso parte al campionato italiano. Se poi qualcosa cambia io non lo so. Bisogna vedere come sarà interpretato questo regolamento.
Da qui il focus qualche pagina dopo, ove è riportata in maniera imprecisa la risposta di Vincenzo, che ha un tono diverso, molto meno diretto di quello rimasticato nello specchietto.
risposta riportata nel focus ha scritto: Ma è sicuro che [Aru] sia convocabile? Non ha corso il campionato italiano e le regole in vigore gli impedirebbero di essere convocato.


qrier
Messaggi: 3018
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Tempo fa mi ero fatto la stessa domanda di Nibali, ma suppongo che Aru si sia accordato con Cassani prima del campionato italiano.
Comunque se si fa una regola andrebbe applicata, se si inizia con le deroghe tanto vale togliere la regola.

Però Nibali poteva evitare, forse la stilettata più che su Aru era sulla regola. Lo scorso anno lui ha corso il campionato italiano anche se non era in forma.
Aru non credo sia una minaccia per Vincenzo se il siciliano si presentasse in gran forma.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Nibali non ha detto nulla di male mi pare... rileggiamo insieme l'intervista.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bomby ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:14 Alla domanda su Aru, Nibali risponde:
Filippo Lorenzon, su bicisport di settembre ha scritto:E Aru?
Ah, non lo so. Non so neanche se Fabio possa partecipare a questo mondiale. Sapete, c'è la regola che per essere convocati bisogna avere preso parte al campionato italiano. Se poi qualcosa cambia io non lo so. Bisogna vedere come sarà interpretato questo regolamento.
Da qui il focus qualche pagina dopo, ove è riportata in maniera imprecisa la risposta di Vincenzo, che ha un tono diverso, molto meno diretto di quello rimasticato nello specchietto.
risposta riportata nel focus ha scritto: Ma è sicuro che [Aru] sia convocabile? Non ha corso il campionato italiano e le regole in vigore gli impedirebbero di essere convocato.
Ecco, hai fatto una buona cosa, Bomby. Scritta così il significato è diverso e non vedo nessuna caduta di stile (infatti prima avevo specificato "se").

Il vizietto di estrapolare a proprio uso e consumo alcuni non se lo so toglieranno mai.

Ad ogni modo, la regola è stupida a maggior ragione se è fatta da una federazione che a momenti faceva saltare il campionato a cronometro...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28093
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Le regole simile codice etico prandelliano sono fallimentari già di principio, perché finiscono sempre con una deroga speciale per determinate persone
Se Aru aveva una condizione talmente scadente che al campionato italiano si sarebbe staccato dai velocisti, ha fatto benissimo a non partecipare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nime »

si a me a prescindere da quello che ha detto Nibali la regola di Cassani mi è sempre sembrata una cazzata


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4337
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:56 Le regole simile codice etico prandelliano sono fallimentari già di principio, perché finiscono sempre con una deroga speciale per determinate persone
Se Aru aveva una condizione talmente scadente che al campionato italiano si sarebbe staccato dai velocisti, ha fatto benissimo a non partecipare
Aru ha ovviamente fatto benissimo secondo me. Ma se la regola esiste, Aru sta a casa.
Ovviamente parliamo di nulla, perche' tanto la regola sara' interpretata perche' Aru e' un amico.. :D

Se le parole di Nibali sono riportate correttamente, ha tutta la mia stima. La regola e' una cavolata, giusto che chi l'ha creata ora si prenda la patata bollente, e giusto che lui lo faccia notare, anche alla luce del fatto che lui la regola la rispetta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Brogno ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 13:04 La regola e' una cavolata, giusto che chi l'ha creata ora si prenda la patata bollente, e giusto che lui lo faccia notare, anche alla luce del fatto che lui la regola la rispetta.
La patata bollente la si risolve così.

Cassani dice "Aru a metà giugno mi ha telefonato, mi ha detto 'guarda Davide, faccio ca..re anche i più stitici, devo proprio venire al Campionato Italiano e fare schifo, o ti fidi?' e io mi sono fidato. Non era una cosa necessariamente da divulgare, ma se proprio ci tenete è così".

E la risolvi.
Nella speranza che quella telefonata Fabietto l'abbia fatta davvero, sarebbe segno di maturità e rispetto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

nime ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:58 si a me a prescindere da quello che ha detto Nibali la regola di Cassani mi è sempre sembrata una cazzata
E, soprattutto, non è una regola in quanto non codificata dalla Federazione.
Cassani può inserire in squadra chi gli pare, essendo CT unico.
E' ovvio che se comunica ai corridori che uno dei criteri di selezione è quello (criterio, non regola), poi se non la rispetta la figuraccia la fa lui, mica il corridore convocato o meno.
Ed inoltre, se invece lo convoca (Aru o chiunque altro) e la corsa la si vince, campane a festa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nino58 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 17:32
nime ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:58 si a me a prescindere da quello che ha detto Nibali la regola di Cassani mi è sempre sembrata una cazzata
E, soprattutto, non è una regola in quanto non codificata dalla Federazione.
Cassani può inserire in squadra chi gli pare, essendo CT unico.
E' ovvio che se comunica ai corridori che uno dei criteri di selezione è quello (criterio, non regola), poi se non la rispetta la figuraccia la fa lui, mica il corridore convocato o meno.
Ed inoltre, se invece lo convoca (Aru o chiunque altro) e la corsa la si vince, campane a festa.
Dillo a Rebellin, Di Luca e Petacchi :diavoletto:

PS: non ricordo se erano stati lasciati a casa per una regola codificata oppure da una imbeccata di Di Rocco a Bettini (? Mi sembra fosse lui come CT)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Cmq se Aru continua cosi si tira fuori da solo dai giochi, cioe' al massimo puo' tirare nei primi 150km

Tornando in topic, bello pimpante oggi Vincenzino, bene bene, ha ancora 25 giorni per arrivarci in forma 8-)


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Stylus »

Mal che vada c'è spazio per il tris al Lombardia come Cuneghino


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 17:43
nino58 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 17:32
nime ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:58 si a me a prescindere da quello che ha detto Nibali la regola di Cassani mi è sempre sembrata una cazzata
E, soprattutto, non è una regola in quanto non codificata dalla Federazione.
Cassani può inserire in squadra chi gli pare, essendo CT unico.
E' ovvio che se comunica ai corridori che uno dei criteri di selezione è quello (criterio, non regola), poi se non la rispetta la figuraccia la fa lui, mica il corridore convocato o meno.
Ed inoltre, se invece lo convoca (Aru o chiunque altro) e la corsa la si vince, campane a festa.
Dillo a Rebellin, Di Luca e Petacchi :diavoletto:

PS: non ricordo se erano stati lasciati a casa per una regola codificata oppure da una imbeccata di Di Rocco a Bettini (? Mi sembra fosse lui come CT)
Non mi pare vi fosse regola codificata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

Comunque finisca la tappa, miglioramenti a vista d'occhio...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

ucci90 ha scritto: giovedì 6 settembre 2018, 16:10 Comunque finisca la tappa, miglioramenti a vista d'occhio...
Se solo il Mondiale fosse 2 settimane più avanti :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Io miglioramenti non li ho visti.
Quando la corsa è diventata dura è rimbalzato.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Non ho potuto vedere le ultime due tappe. A leggere la Gazzetta pare che si tratti di un Nibali in netta ripresa, che non vincerà ancora ma che decide l'andamento della corsa. Tuttavia della Gazzetta non mi fido più ormai, quindi qualcuno di voi che ha visto le tappe mi sa dire come è andato realmente? è davvero in crescita oppure semplicemente ci sta provando per poi rimbalzare sempre non mostrando grossi segnali di ripresa?


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

mario.dagnese ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 10:04 Io miglioramenti non li ho visti.
Quando la corsa è diventata dura è rimbalzato.
sicuramente non aveva velleita' di vittoria e con Padun in un gruppo di 4 gli andava bene, Poi vabbeh ne sono usciti altri dal gruppetto dietro e non sappiamo se semplicemente era cotto oppure ha deciso di non forzare.

Certo fare ultimo di quel gruppetto non e' stato il massimo ma ci sta se non si hanno velleita'.

Difficile dire come sta di condizione.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Ad occhio le similitudini con il Tour 2016 sono tante..


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

NibalAru ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 14:15 Non ho potuto vedere le ultime due tappe. A leggere la Gazzetta pare che si tratti di un Nibali in netta ripresa, che non vincerà ancora ma che decide l'andamento della corsa. Tuttavia della Gazzetta non mi fido più ormai, quindi qualcuno di voi che ha visto le tappe mi sa dire come è andato realmente? è davvero in crescita oppure semplicemente ci sta provando per poi rimbalzare sempre non mostrando grossi segnali di ripresa?
Quasi impossibile giudicare. Certamente è in crescita rispetto a settimana scorsa ma è faticoso capire il livello. Sembra comunque più consistente in salita.

Lascia stare la Gazzetta che dice "Nibali Show" ecc ecc.

P.S. Ieri è arrivato ultimo del suo gruppetto ma credo che si sia (giustamente) rialzato nell'ultimo chilometro tortuoso


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28093
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi si è preso mezz'ora...se si è staccato già dai meno 10 okay, però pensavo provasse a resistere...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Walter_White ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 17:55 Oggi si è preso mezz'ora...se si è staccato già dai meno 10 okay, però pensavo provasse a resistere...
Ricordo che al Tour 2016 Slongo aveva dei giorni prestabiliti da fare a tutta e altri con il limitatore...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Oro&Argento ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 17:57
Walter_White ha scritto: venerdì 7 settembre 2018, 17:55 Oggi si è preso mezz'ora...se si è staccato già dai meno 10 okay, però pensavo provasse a resistere...
Ricordo che al Tour 2016 Slongo aveva dei giorni prestabiliti da fare a tutta e altri con il limitatore...
Mi hai anticipato, credo stia seguendo delle tabelle...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Rispondi