Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io non capisco perche si abbocchi a certe provocazioni , sempre le stesse....


non capisco , Nibali è notorio cresce alla distanza e l'ultima settimana dovrebbe essere la sua
si trova in una tappa breve e a lui sfavorevole con quelli che hanno preparato solo il tour
a me non sembra una cosa terribile

manca ancora tanto alla fine del tour e tante cose possono cambiare


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 20:41
antani ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 20:39
Luisito84 ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 20:38 Adieu Vincenzo, ultimo degli uomini, ultimo dei poeti, non ci lasciare con le bugie, il ritmo per cui non si può attaccare, il chilometraggio ridotto, è finita e va bene lo stesso, domani non vedrò quando con stile saluterai, perché l'Alpe purtroppo non perdona, ma per quello stile ne varrà sempre la pena, per quei balbettii a fondo gruppo tanto umani, così diversi dalla rincorsa del padrone, lui che aspetta sul computer il punto esatto per una nuova frullata, adieu Vincenzo, il 2014 avresti vinto lo stesso, noi lo sappiamo e tanto basta.
Certo.....peccato che le imprese di Froome,Nibali se le può sognare.
e' un po' forzata questa..
Nibali non lotta solo per i GT.
Questo non va dimenticato.
Parlo dei gt chiarmanete.Che poi non capisco il dramma.Secondo me lui oggi male non è andato.Domani per esempio lo vedo meglio di Quintana.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da krea »

Ve l'avevo detto io che questo percorso non era adatto a Nibali. Poca alta quota e poche tappe lunghe per fondisti. Era logico. Non ho mai capito perchè molti utenti sproloquiassero circa un Tour calzato a pennello su Nibali. Ma in che film???


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

krea ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:53 Ve l'avevo detto io che questo percorso non era adatto a Nibali. Poca alta quota e poche tappe lunghe per fondisti. Era logico. Non ho mai capito perchè molti utenti sproloquiassero circa un Tour calzato a pennello su Nibali. Ma in che film???
Non sapevo fosse già finito il Tour.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da krea »

qrier ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:02
krea ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:53 Ve l'avevo detto io che questo percorso non era adatto a Nibali. Poca alta quota e poche tappe lunghe per fondisti. Era logico. Non ho mai capito perchè molti utenti sproloquiassero circa un Tour calzato a pennello su Nibali. Ma in che film???
Non sapevo fosse già finito il Tour.
Non è finito, e potrà anche vincerlo magari (improbabile, ma non impossibile). E se lo farà sarà ancora più grande l'impresa visto il percorso inadatto


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

krea ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:17

Non è finito, e potrà anche vincerlo magari (improbabile, ma non impossibile). E se lo farà sarà ancora più grande l'impresa visto il percorso inadatto
Inadatto?
Ci sono pochi km a cronometro che contro Froome non guastano mai, c'erano tappe da classica nella prima settimana che poteva sfruttare a suo favore, non ci sono arrivi vueltizzati come muri in cemento di 4 km o unipuerto che tanto soffre come si è visto lo scorso anno tanto al giro che alla vuelta, ci sono molti arrivi in discesa e 3 tappe di montagna sia sui pirenei che sulle alpi come non si è visto da anni, le ultime di queste sono due tapponi da più di 200 km con salite lunghe e pendenze severe ma non da ribaltamento.
Se non gli si addice questo percorso non so quale possa essergli adatto. Certamente tappe da 100 e 60 km non sono il suo ideale, ma sono molti più i pro che i contro.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

A me non sembra così inadatto. Sicuramente più adatto della Vuelta dello scorso anno nel quale si è comportato comunque egregiamente.
Mancano, sì, un 2-300 km al percorso generale ma non sottovalutiamo i Pirenei, che hanno due belle tappe over 200 anche se si parla solo e sempre del tappino del Portet con la griglia di partenza da F1 che fa figo per Instagram tipo lo sterrato del Glières.
Alla 19esima tappa Aspin, Tourmalet, Bordères, Soulor ed Aubisque in una tappa di 200 km sono comunque roba da fondisti.


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da davide182 »

Io non sono certo uno dei suoi primi tifosi, però non gli farei già il funerale.. alla fine è arrivato con bardet e quintana, due che alla partenza erano accreditati di un piazzamento sul podio. Resta da capire chi delle due parti ha inciso di più in questa valutazione, perché è anche vero che da quintana e bardet mi sarei aspettato arrivassero con froome in una tappa così
Poi non attribuirei questo passaggio a vuoto al kilometraggio.. lo avevo già visto un po’ appesantito ad inizio della salita finale, e il fatto che in discesa non abbia seguito tom mi lascia intendere che forse non ha avvertito buone gambe.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Percorso adatto o inadatto è come essere o non essere al "top": è funzione degli avversari che si incontrano. Se si incontrano avversari più scarsi che si lasciano battere facilmente, il percorso pare perfetto e la forma al top; se invece gli avversari sono più forti e te lo dimostrano sulla strada, allora il percorso è inadatto e la forma è sicuramente lontana dalla migliore.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

krea ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:17
qrier ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:02
krea ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 21:53 Ve l'avevo detto io che questo percorso non era adatto a Nibali. Poca alta quota e poche tappe lunghe per fondisti. Era logico. Non ho mai capito perchè molti utenti sproloquiassero circa un Tour calzato a pennello su Nibali. Ma in che film???
Non sapevo fosse già finito il Tour.
Non è finito, e potrà anche vincerlo magari (improbabile, ma non impossibile). E se lo farà sarà ancora più grande l'impresa visto il percorso inadatto
A questo punto,per me è il favorito con Froome.Ora mi riderete in faccia.Ne riparliamo a fine Tour ;)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lapi_dario »

se PCS dice il giusto: Nibali ha solo due Tour con l'Alpe

il primo, agli esordi, prese 17 minuti

il secondo, nel 2015 - quando poi arrivo' comunque quarto in GC - prese 3:30 da Pinot e 2' da Froome
disegno di tappa simile a quello di domani, ma con una salita lunga in meno

io gli consiglierei di non fare un'altra spacconata come oggi, se lascia 30'' il podio e' alla mano


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da antani »

Patate ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:28 A me non sembra così inadatto. Sicuramente più adatto della Vuelta dello scorso anno nel quale si è comportato comunque egregiamente.
Mancano, sì, un 2-300 km al percorso generale ma non sottovalutiamo i Pirenei, che hanno due belle tappe over 200 anche se si parla solo e sempre del tappino del Portet con la griglia di partenza da F1 che fa figo per Instagram tipo lo sterrato del Glières.
Alla 19esima tappa Aspin, Tourmalet, Bordères, Soulor ed Aubisque in una tappa di 200 km sono comunque roba da fondisti.
M il Portet è ancora sterrato si??????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

antani ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 0:15
Patate ha scritto: mercoledì 18 luglio 2018, 22:28 A me non sembra così inadatto. Sicuramente più adatto della Vuelta dello scorso anno nel quale si è comportato comunque egregiamente.
Mancano, sì, un 2-300 km al percorso generale ma non sottovalutiamo i Pirenei, che hanno due belle tappe over 200 anche se si parla solo e sempre del tappino del Portet con la griglia di partenza da F1 che fa figo per Instagram tipo lo sterrato del Glières.
Alla 19esima tappa Aspin, Tourmalet, Bordères, Soulor ed Aubisque in una tappa di 200 km sono comunque roba da fondisti.
M il Portet è ancora sterrato si??????
Eeeeh, temo di no :gluglu:
A inizio mese hanno fatto i lavori proprio poco prima di chiudere la strada per il Tour e misa che hanno asfaltato fino al tunnel (ai -2)
Il finale dovrebbe rimanere in sterrato, ma almeno 6 km bianchi ce li siamo giocati


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

lapi_dario ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 0:13 il secondo, nel 2015 - quando poi arrivo' comunque quarto in GC - prese 3:30 da Pinot e 2' da Froome
Lungi dal giustificarlo, però in quella tappa forò proprio a inizio salita e non riuscì più a rientrare.

Tra l'altro altre due tappe d quest'anno provengono dal Tour del 2015, Mende e Mur de Bretagne.
Tutte e tre con ricordi abbastanza bruttini


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Mi aspettavo un Nibali più pimpante, da quello che si è visto già il terzo posto è complicato.
A spanne direi un quinto più probabile.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

Intanto il siciliano incomincia a fare il piangina.
Dichiarazioni di ieri sera:
La condizione mi ha aiutato.
Ripensandoci avrei dovuto seguire Dumoulin (ma va?)
La tappa era dira ma non lunga quindi un’incognita.
Sky ha mostrato grande forza e ora considero Thomas GRANDE favorito
PEDALA MEGLIO DI FROOME
SE FOSSI IN LUI PRETENDEREI DI ESSERE IL LEADER

Ieri invece afferma che non ha bisogno della squadra, per poi dire che Sky ha troppi soldi e organico troppo forte.
Allegati
4FA26DB0-E31C-4173-86AA-8B06A069EDDC.jpeg
4FA26DB0-E31C-4173-86AA-8B06A069EDDC.jpeg (479.57 KiB) Visto 4414 volte


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A me pare, al netto della fota stupida che hai messo, che dica cose sensate.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Quello di non seguire Dumoulin è stato un errore molto grave.
Che Thomas sia il grande favorito, fatico a credere che Nibali abbia detto una simile corbelleria.

Su ieri, a me pare che abbia fatto una prova discreta, che lascia intatte le sue chances di podio.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

Gazzetta di questa mattina.
Anche dopo la tappa del Mur de Bretagne ha detto che quando ha visto Sagan affiancato a lui ai meno 500 gli veniva da ridere.
Comunque oggi non ci sono scuse, 5000 mt di dislivello se non bastano quelli...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:34 Quello di non seguire Dumoulin è stato un errore molto grave.
Che Thomas sia il grande favorito, fatico a credere che Nibali abbia detto una simile corbelleria.

Su ieri, a me pare che abbia fatto una prova discreta, che lascia intatte le sue chances di podio.
Thomas non sara' favorito, ma pedala forte..
Ieri appena visto che Froome stava rientrando su lui e Dumo, e' scattato..
Ne vedremo delle belle.
Fra loro due intendo.
Thomas non ha piu' l'eta' di dire:andra' meglio il prossimo anno..
Accettera' gli oridni di scuderia?
Mah..per dirla alla Razzi, questo io non credo.
Calera' la condizione?e chi lo sa?
In teoria dovrebbe calare Froome.
Ma sappiamo che la teoria in casa Sky non esiste.
Ovvero, esiste la loro pratica.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:37 Gazzetta di questa mattina.
Anche dopo la tappa del Mur de Bretagne ha detto che quando ha visto Sagan affiancato a lui ai meno 500 gli veniva da ridere.
Comunque oggi non ci sono scuse, 5000 mt di dislivello se non bastano quelli...
Non bastano no..
E' un buon Nibali, perche' non e' malaccio, ma non e' sufficiente, per ora, per controbbattere gli Sky.
Da lui mi aspetto una buona difesa.
Nulla piu'


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

In vita sua Thomas è SEMPRE calato, è anche di brutto.

Anch'io oggi mi aspetto un Nibali in difesa, un po' meglio di ieri ma pur sempre in difesa.
Poi la prossima settimana proverà a mettere fuori il naso.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:24 A me pare, al netto della fota stupida che hai messo, che dica cose sensate.
Dici? Quando arriva dietro dovrebbe evitare di fare dichiarazioni insansate dettate dall’invidia e farsi affiancare da un addetto stampa, uno bravo.
Se non bastano 5000 mt non so cosa dire, cambi preparatore.
Froome applica la sua tattica su 100/200/300 km anche da solo.
Anche se non avesse la squadra che ha lo staccherebbe comunque.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:45
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:24 A me pare, al netto della fota stupida che hai messo, che dica cose sensate.
Dici? Quando arriva dietro dovrebbe evitare di fare dichiarazioni insansate dettate dall’invidia e farsi affiancare da un addetto stampa, uno bravo.
Se non bastano 5000 mt non so cosa dire, cambi preparatore.
Froome applica la sua tattica su 100/200/300 km anche da solo.
Anche se non avesse la squadra che ha lo staccherebbe comunque.
ma per me stai parlando a vanvera.
Comunque ti sta sulle balle.
Quando Nibali parla stupidate sono il primo a dirlo.
Ma qui cosa deve dire.
Ed hai una visione robotica del ciclismo.
Secondo te, Fonzi se si allena diversamente con un altro preparatore si mette a vincere.
Ritenta, sarai piu' fortunato.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:45 In vita sua Thomas è SEMPRE calato, è anche di brutto.

Anch'io oggi mi aspetto un Nibali in difesa, un po' meglio di ieri ma pur sempre in difesa.
Poi la prossima settimana proverà a mettere fuori il naso.
Nel 2015 cadde nella tappa di Gap.
O le cadute valgono solo per Froome?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me le sentenze su nibali sono scaramantiche
stiamo parlando di un corridore che ha sempre dato il meglio la terza settimana e che si trova avanti a bardet e quintana e dietro a froome,thomas e TD , due reduci dal giro, dovrebbero calare, e uno che non da certezze per la terza settimana.....

non sono un suo tifoso ma al primo arrivo in salita in una tappa di 100 km sembra che sto corridore non abbia storia...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:53
galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:45 In vita sua Thomas è SEMPRE calato, è anche di brutto.

Anch'io oggi mi aspetto un Nibali in difesa, un po' meglio di ieri ma pur sempre in difesa.
Poi la prossima settimana proverà a mettere fuori il naso.
Nel 2015 cadde nella tappa di Gap.
O le cadute valgono solo per Froome?
Thomas è uno che cade spesso, come Richie. Ciò che mi fa dubitare di Thomas è che tende a calare anche nelle corse di una settimana, oggi sospetto che possa non aver recuperato a pieno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:57 secondo me le sentenze su nibali sono scaramantiche
stiamo parlando di un corridore che ha sempre dato il meglio la terza settimana e che si trova avanti a bardet e quintana e dietro a froome,thomas e TD , due reduci dal giro, dovrebbero calare, e uno che non da certezze per la terza settimana.....

non sono un suo tifoso ma al primo arrivo in salita in una tappa di 100 km sembra che sto corridore non abbia storia...
Cio' non e' vero..Non si dice che Nibali non abbia chance contro Quintana, e compagnia bella..
Ne ha meno contro Froome e Thomas.
E nessuno, dico nessuno, potrebbe permettersi nemmeno di sminuirlo un po'..per questo.
Ma come vedi, quando le cose vanno cosi' cosi...gli haters sbucano,improvvisi ma annunciati.
Come i funghi nel bosco dopo una pioggia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:52
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:45
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:24 A me pare, al netto della fota stupida che hai messo, che dica cose sensate.
Dici? Quando arriva dietro dovrebbe evitare di fare dichiarazioni insansate dettate dall’invidia e farsi affiancare da un addetto stampa, uno bravo.
Se non bastano 5000 mt non so cosa dire, cambi preparatore.
Froome applica la sua tattica su 100/200/300 km anche da solo.
Anche se non avesse la squadra che ha lo staccherebbe comunque.
ma per me stai parlando a vanvera.
Comunque ti sta sulle balle.
Quando Nibali parla stupidate sono il primo a dirlo.
Ma qui cosa deve dire.
Ed hai una visione robotica del ciclismo.
Secondo te, Fonzi se si allena diversamente con un altro preparatore si mette a vincere.
Ritenta, sarai piu' fortunato.
Si mi sta sulle balle perché non sa perdere, per tua informazione il mio pupillo è Dumoulin, anche a me non piace l’impostazione che da Sky alla corsa, ma TUTTAVIA alla fine se Froome scatta e tu rimani dietro non sei forte come lui, punto.
Al netto di tutte le dichiarazioni del siculo che secondo me sono dettate dalla delusione per la prestazione, che sinceramente non la trovo negativa, sicuramente stare con Quintana e credo sulle prestazioni di Dumoulin non è un disonore.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma cosa ha detto?
Che Froome ha una moto?
Ha detto che il ritmo Sky era troppo forte.
Non so dove ci trovi la scusa..
e' come dire che Ronaldo mi ha dribblato perche' sa giocare con la palla.
Per piacere,non vediamo cose che gli altri non dicono.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:34 Quello di non seguire Dumoulin è stato un errore molto grave.
Che Thomas sia il grande favorito, fatico a credere che Nibali abbia detto una simile corbelleria.

Su ieri, a me pare che abbia fatto una prova discreta, che lascia intatte le sue chances di podio.
Galliano, guarda che ieri Dumoulin ha fatto un numero da circo. Per me chiunque lo avesse seguito avrebbe fatto la fine di Valverde. Ha attaccato, e ha tenuto da solo per gran parte della salita.
Dumoulin ha numeri da campione.. Facile dire che bastava seguirlo, ma ripeto, per me chiunque lo avesse seguito sarebbe saltato, con eccezione forse di Thomas e Froome.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Nibali di interviste dimenticabili ne ha fatte tante
ma tante....
ma si esagera


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Nibali ieri ha preso 39" da Froome. Distacco che non pregiudica niente, e se come dice avesse seguito Dumoulin, magari non avrebbe preso nemmeno questi 39". Nel 2015 più volte citato alla prima salita prese 3' da Froome.
E' quarto in classifica, nessuno di quelli dietro di lui è andato meglio di lui ieri, e ha davanti 3 corridori che per motivi vari, un po' tutti pensiamo che avranno qualche problema di tenuta sulle 3 settimane, e qui si legge in alcuni interventi che se va bene arriva nei 10.
E' stata la prima tappa di salita corsa seriamente dai migliori, su un kilometraggio inusualmente breve, e veniamo da un Giro corso con prestazioni assolutamente a corrente alternata da parte di Froome e, meno, anche da parte di Dumoulin.
Non so come si fa a commentare come certi fanno sopra, se fosse così non si capisce perchè fare 21 tappe al Tour, basterebbe fermarsi dopo la prima tappa di montagna.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Elementi positivi ed elementi negativi della situazione Nibali, ad oggi.
In negativo un umore che non mi pare eccelso, il rischio per la tappa di oggi ed il dubbio che la forma non salga.
In positivo una gestione dello sforzo eccellente sull'ultima salita di ieri, quando avrebbe potuto naufragare e alla fine si è portato dietro lui sia Quintana che Bardet e, poi, il fatto di avere almeno due compagni buoni in salita, non eccezionali come i robot Sky ma buoni.
Ultima modifica di nino58 il giovedì 19 luglio 2018, 9:25, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:18 Nibali ieri ha preso 39" da Froome. Distacco che non pregiudica niente, e se come dice avesse seguito Dumoulin, magari non avrebbe preso nemmeno questi 39". Nel 2015 più volte citato alla prima salita prese 3' da Froome.
E' quarto in classifica, nessuno di quelli dietro di lui è andato meglio di lui ieri, e ha davanti 3 corridori che per motivi vari, un po' tutti pensiamo che avranno qualche problema di tenuta sulle 3 settimane, e qui si legge in alcuni interventi che se va bene arriva nei 10.
E' stata la prima tappa di salita corsa seriamente dai migliori, su un kilometraggio inusualmente breve, e veniamo da un Giro corso con prestazioni assolutamente a corrente alternata da parte di Froome e, meno, anche da parte di Dumoulin.
Non so come si fa a commentare come certi fanno sopra, se fosse così non si capisce perchè fare 21 tappe al Tour, basterebbe fermarsi dopo la prima tappa di montagna.
Bene, siamo in due a pensarla così. Mi sento meno solo :gruppo: :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:34 Quello di non seguire Dumoulin è stato un errore molto grave.
Che Thomas sia il grande favorito, fatico a credere che Nibali abbia detto una simile corbelleria.

Su ieri, a me pare che abbia fatto una prova discreta, che lascia intatte le sue chances di podio.
A caldo anch'io ho detto che ha fatto male a non seguire Dumoulin.
Ma Dumoulin, alla fine, è stato ripreso anche lui, quindi non so.
Poi, aspetta a dire che è una corbelleria affermare che Thomas sia il grande favorito.
Forse non IL grande favorito, ma se la gioca, eccome se se la gioca, semprechè non lo obblighino a farsi da parte.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:18 Nibali ieri ha preso 39" da Froome. Distacco che non pregiudica niente, e se come dice avesse seguito Dumoulin, magari non avrebbe preso nemmeno questi 39". Nel 2015 più volte citato alla prima salita prese 3' da Froome.
E' quarto in classifica, nessuno di quelli dietro di lui è andato meglio di lui ieri, e ha davanti 3 corridori che per motivi vari, un po' tutti pensiamo che avranno qualche problema di tenuta sulle 3 settimane, e qui si legge in alcuni interventi che se va bene arriva nei 10.
E' stata la prima tappa di salita corsa seriamente dai migliori, su un kilometraggio inusualmente breve, e veniamo da un Giro corso con prestazioni assolutamente a corrente alternata da parte di Froome e, meno, anche da parte di Dumoulin.
Non so come si fa a commentare come certi fanno sopra, se fosse così non si capisce perchè fare 21 tappe al Tour, basterebbe fermarsi dopo la prima tappa di montagna.
Solo un piccolo appunto..a LPSM, mi sembra che Nibali ne prese 4 di minuti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:07 Ma cosa ha detto?
Che Froome ha una moto?
Ha detto che il ritmo Sky era troppo forte.
Non so dove ci trovi la scusa..
e' come dire che Ronaldo mi ha dribblato perche' sa giocare con la palla.
Per piacere,non vediamo cose che gli altri non dicono.
Sarà che sono sensibile a quello che dice Nibali, ma facci caso, sempre ci mette una frase capziosa; “ vanno troppo forte, impossibile tenere il ritmo, squadra troppo ricca, in quella squadra vanno tutti forte, adessa anche Sagan va forte in salita”etc etc.
Va bene essere orgogliosi ma io non ho mai sentito altri campioni fare commenti del genere, anche perché lo sanno benissimo che sono tutti nella stessa barca.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:44
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:07 Ma cosa ha detto?
Che Froome ha una moto?
Ha detto che il ritmo Sky era troppo forte.
Non so dove ci trovi la scusa..
e' come dire che Ronaldo mi ha dribblato perche' sa giocare con la palla.
Per piacere,non vediamo cose che gli altri non dicono.
Sarà che sono sensibile a quello che dice Nibali, ma facci caso, sempre ci mette una frase capziosa; “ vanno troppo forte, impossibile tenere il ritmo, squadra troppo ricca, in quella squadra vanno tutti forte, adessa anche Sagan va forte in salita”etc etc.
Va bene essere orgogliosi ma io non ho mai sentito altri campioni fare commenti del genere, anche perché lo sanno benissimo che sono tutti nella stessa barca.
"Squadra troppo ricca" mi pare un'affermazione inappuntabile.
E pure col culo bello parato (che sia la ricchezza ?)
Sì, lo so, sono capzioso anch'io (e, come dice qualcuno, estrapolo le frasi dal contesto e ci ricamo su quello che mi conviene)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:44
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:07 Ma cosa ha detto?
Che Froome ha una moto?
Ha detto che il ritmo Sky era troppo forte.
Non so dove ci trovi la scusa..
e' come dire che Ronaldo mi ha dribblato perche' sa giocare con la palla.
Per piacere,non vediamo cose che gli altri non dicono.
Sarà che sono sensibile a quello che dice Nibali,
Credo che questo sia il problema..
Su Sagan si e' messo a ridere per dire quanto forte stava andando lui,Nibali, in questo arrivo per esplosivi.
Devo spiegarti altro?
Devo farti notare che l'UCI vuole mettere il salary cap?
Che quindi l'idea di Nibali e' un attimino condivisa un po' nelle alte sfere?
Devo ricordarti la presa di posizione di Quintana e Contador sui computerini?
O guardiamo solo quello che dice Nibali?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:24
galliano ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 8:34 Quello di non seguire Dumoulin è stato un errore molto grave.
Che Thomas sia il grande favorito, fatico a credere che Nibali abbia detto una simile corbelleria.

Su ieri, a me pare che abbia fatto una prova discreta, che lascia intatte le sue chances di podio.
A caldo anch'io ho detto che ha fatto male a non seguire Dumoulin.
Ma Dumoulin, alla fine, è stato ripreso anche lui, quindi non so.
Poi, aspetta a dire che è una corbelleria affermare che Thomas sia il grande favorito.
Forse non IL grande favorito, ma se la gioca, eccome se se la gioca, semprechè non lo obblighino a farsi da parte.
Allora Thomas lo,voglio vedere oggi sull’alpe, se tiene Froome allora potrebbe essere la seconda scelta, seconda scrivo, di Sky, perché hanno fatto una preparazione incredibile per portare Froome a vincere giro/ tour.
L’alternativa di Thomas è molto comoda anche a Froome se non dovesse fare la differenza.
La Movistar si ritrova già alla 1ª tappa di montagna a correre con una punta che è Quintana da 3 che ne avevano.
E Valverde/ Landa dovrebbero fare i gregari a Quintana?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Comunque è stato uno dei pochi che ha parlato apertamente contro Sky e il suo strapotere economico, nel 2012 prima del boom di Froome aveva offerte da Astana, SKY e BMC e rifiutò gli antennisti per i loro metodi "scientifici" di allenamento...


Shark Attack
Wouter Presente
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:47
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:44
barrylyndon ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:07 Ma cosa ha detto?
Che Froome ha una moto?
Ha detto che il ritmo Sky era troppo forte.
Non so dove ci trovi la scusa..
e' come dire che Ronaldo mi ha dribblato perche' sa giocare con la palla.
Per piacere,non vediamo cose che gli altri non dicono.
Sarà che sono sensibile a quello che dice Nibali, ma facci caso, sempre ci mette una frase capziosa; “ vanno troppo forte, impossibile tenere il ritmo, squadra troppo ricca, in quella squadra vanno tutti forte, adessa anche Sagan va forte in salita”etc etc.
Va bene essere orgogliosi ma io non ho mai sentito altri campioni fare commenti del genere, anche perché lo sanno benissimo che sono tutti nella stessa barca.
"Squadra troppo ricca" mi pare un'affermazione inappuntabile.
E pure col culo bello parato (che sia la ricchezza ?)
Sì, lo so, sono capzioso anch'io (e, come dice qualcuno, estrapolo le frasi dal contesto e ci ricamo su quello che mi conviene)
Bella questa, ci hanno provato anche in F1 a fare il budget cap. A con risultati fallimentari, in realtà i budget sono segreti e non dicono quanto in realtà si spenda in ricerca e sviluppo, che è quello che fa Sky, con scienziati che studiano i materiali e l’alimentazione.
La verità è che loro ci sono arrivati prima degli altri.
SIGNORI
Mapei negli anni 2000era o non era la Sky di oggi?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

La Sky ha un budget doppio della squadra WT con il secondo budget più alto.
Sky peraltro detiene i diritti TV di molte gare WT tramite Eurosport, quindi finanzia il movimento ciclistico tramite gli organizzatori delle corse e dandogli visibilità internazionale (e quindi favorendo l'esistenza di altri sponsor).
Cosa che peraltro succede anche con altre squadre e sponsor, ma per quantità di soldi ben inferiori.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:53 Comunque è stato uno dei pochi che ha parlato apertamente contro Sky e il suo strapotere economico, nel 2012 prima del boom di Froome aveva offerte da Astana, SKY e BMC e rifiutò gli antennisti per i loro metodi "scientifici" di allenamento...
Non diciamo cazz@te per piacere, in realtà Nibali è andato in BM per i soldi che gli hanno offerto e che gli altri non potevano dare ad un atleta di 33 anni.
Quasi 4 milioni all’anno sono tanti soldi, uno meno di Froome.
La Trek si è ritirata quando ha sentito le cifre, in più il fratellino anche se corridore di 2ª schiera doveva essere della partita.
Se non si allena scientifico Nibali poi...
Quando scatta lo fa per un tot di secondi e stop, sembra che corra l’ultima salita con il computer nel cervello.
Ma dico guardate e sentite il corridore o dormite?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma tu leggi gli altri interventi prima di scrivere? Si parlava del 2012


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:54 Mapei negli anni 2000era o non era la Sky di oggi?
Mapei negli anni '90.
Negli anni 2000 la Discovery Channel, che realizzava dei bei filotti al Tour.
Non sono belle storie.
Uè, sia chiaro, l'hai detto tu che la Sky di oggi è come la Mapei del passato.
Io dico che sono straricchi e, viste le vicende, in sequenza, Moscon e Froome, ben strutturati dal punto di vista giudiziario.
Finora hanno avuto sempre ragione.
La vicenda 2012 è ancora aperta in UK ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:59 La Sky ha un budget doppio della squadra WT con il secondo budget più alto.
Sky peraltro detiene i diritti TV di molte gare WT tramite Eurosport, quindi finanzia il movimento ciclistico tramite gli organizzatori delle corse e dandogli visibilità internazionale (e quindi favorendo l'esistenza di altri sponsor).
Cosa che peraltro succede anche con altre squadre e sponsor, ma per quantità di soldi ben inferiori.
E allora cosa fa deve per forza perdere?
Vorrei vedere se nei GT non avesse una punta che è in grado di vincerne 2 su 3
Allora la QS nelle classiche?
SUPER STRAPOTERE
Nessuno dice niente?
Son tutti dopati bene?
Perché a livello di gare singole sono i numeri 1
Squadra anche li troppo ricca?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:00
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:53 Comunque è stato uno dei pochi che ha parlato apertamente contro Sky e il suo strapotere economico, nel 2012 prima del boom di Froome aveva offerte da Astana, SKY e BMC e rifiutò gli antennisti per i loro metodi "scientifici" di allenamento...
Non diciamo cazz@te per piacere, in realtà Nibali è andato in BM per i soldi che gli hanno offerto e che gli altri non potevano dare ad un atleta di 33 anni.
Quasi 4 milioni all’anno sono tanti soldi, uno meno di Froome.
La Trek si è ritirata quando ha sentito le cifre, in più il fratellino anche se corridore di 2ª schiera doveva essere della partita.
Se non si allena scientifico Nibali poi...
Quando scatta lo fa per un tot di secondi e stop, sembra che corra l’ultima salita con il computer nel cervello.
Ma dico guardate e sentite il corridore o dormite?
Urge colletta per comprare la sveglia al simpaticone.
Nibali corre con il computer nel cervello...
Questa e' degna di Beppone...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:01 Ma tu leggi gli altri interventi prima di scrivere? Si parlava del 2012
Si ma vale anche dopo, in realtà si è offerto a destra e manca, ma per quelle cifre e a quella età i team manager con il cervello investono su un atleta di 24/26 anni.
Che poi gli arabi quanto ci capiscano di ciclismo, me lo devi dire Tu.
Comunque squadra ridicola da portare al Tour con Il povero Pozzovivo già sfiancato dall’ottimo giro è già in riserva.
Ultima modifica di Bike65 il giovedì 19 luglio 2018, 10:16, modificato 2 volte in totale.


Rispondi