Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:05
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:01 Ma tu leggi gli altri interventi prima di scrivere? Si parlava del 2012
Si ma vale anche dopo, in realtà si è offerto a destra e manca, ma per quelle cifre e a quella età i team manager con il cervello investono su un atleta di 24/26 anni.
non giriamo la frittata, hai scritto una cagata confondendo dei cambi di squadra a 5 anni di distanza


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:03
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:59 La Sky ha un budget doppio della squadra WT con il secondo budget più alto.
Sky peraltro detiene i diritti TV di molte gare WT tramite Eurosport, quindi finanzia il movimento ciclistico tramite gli organizzatori delle corse e dandogli visibilità internazionale (e quindi favorendo l'esistenza di altri sponsor).
Cosa che peraltro succede anche con altre squadre e sponsor, ma per quantità di soldi ben inferiori.
E allora cosa fa deve per forza perdere?
Vorrei vedere se nei GT non avesse una punta che è in grado di vincerne 2 su 3
Allora la QS nelle classiche?
SUPER STRAPOTERE
Nessuno dice niente?
Son tutti dopati bene?
Perché a livello di gare singole sono i numeri 1
Squadra anche li troppo ricca?
La QS non ha il budget di Sky, quindi come si fa a dire che è una squadra troppo ricca? Capisco la foga nel rispondere, ma consiglio di pensare prima di battere le dita sulla tastiera.
Quanto sopra fa capire secondo me un certo atteggiamento piuttosto attento e riverente delle istituzioni sportive verso questa squadra, che si è visto nell'ultimo anno per le vicende note.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:07
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:05
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:01 Ma tu leggi gli altri interventi prima di scrivere? Si parlava del 2012
Si ma vale anche dopo, in realtà si è offerto a destra e manca, ma per quelle cifre e a quella età i team manager con il cervello investono su un atleta di 24/26 anni.
non giriamo la frittata, hai scritto una cagata confondendo dei cambi di squadra a 5 anni di distanza
La “cagata” continui a farla Tu affermando che ha rifiutato le squadre che si allenano in un certo modo.
Per certi corridori è solo questione di soldi.
Sveglia


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

veramente non l'ho scritto io

SVEGLIA


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:09
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:03
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 9:59 La Sky ha un budget doppio della squadra WT con il secondo budget più alto.
Sky peraltro detiene i diritti TV di molte gare WT tramite Eurosport, quindi finanzia il movimento ciclistico tramite gli organizzatori delle corse e dandogli visibilità internazionale (e quindi favorendo l'esistenza di altri sponsor).
Cosa che peraltro succede anche con altre squadre e sponsor, ma per quantità di soldi ben inferiori.
E allora cosa fa deve per forza perdere?
Vorrei vedere se nei GT non avesse una punta che è in grado di vincerne 2 su 3
Allora la QS nelle classiche?
SUPER STRAPOTERE
Nessuno dice niente?
Son tutti dopati bene?
Perché a livello di gare singole sono i numeri 1
Squadra anche li troppo ricca?
La QS non ha il budget di Sky, quindi come si fa a dire che è una squadra troppo ricca? Capisco la foga nel rispondere, ma consiglio di pensare prima di battere le dita sulla tastiera.
Quanto sopra fa capire secondo me un certo atteggiamento piuttosto attento e riverente delle istituzioni sportive verso questa squadra, che si è visto nell'ultimo anno per le vicende note.
Infatti, non dico che sia troppo ricca ma che, con un budget inferiore vince tantissimo lo stesso, perché?
Perché corrono benissimo, e lo fanno da 20 anni a questa parte signori.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

La QS nelle classiche vince meno di quanto vinca la Sky al Tour, e che il modo di correre una classica è molto diverso dal modo di correre un grande giro. La squadra in una classica conta, ma meno che in un grande giro, questo è ovvio.
Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Il ciclismo è uno sport di squadra, in cui però le vittorie sono individuali.


NiKKi
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 21:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NiKKi »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:26 Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Siamo sicuri di questo?
Io vedo la rosa sky di questo tour e noto che, a parte Kwiato (che è un corridore che è arrivato già affermato), i vari Thomas, Moscon, Rowe, Bernal etc se li sono bene o male tutti "fatti in casa", quindi presumo con una spesa minore sul contratto rispetto ad altri.
Alla fine Moscon è al suo terzo anno da Pro, Bernal al secondo. Non credo abbiano stipendi elevatissimi.
Ultima modifica di NiKKi il giovedì 19 luglio 2018, 10:33, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:30
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:26 La QS nelle classiche vince meno di quanto vinca la Sky al Tour, e che il modo di correre una classica è molto diverso dal modo di correre un grande giro. La squadra in una classica conta, ma meno che in un grande giro, questo è ovvio.
Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Il ciclismo è uno sport di squadra, in cui però le vittorie sono individuali.
Siamo sicuri di questo?
Io vedo la rosa sky di questo tour e noto che, a parte Kwiato (che è un corridore che è arrivato già affermato), i vari Thomas, Moscon, Rowe, Bernal etc se li sono bene o male tutti "fatti in casa", quindi presumo con una spesa minore sul contratto rispetto ad altri.
Alla fine Moscon è al suo terzo anno da Pro, Bernal al secondo. Non credo abbiano stipendi elevatissimi.
Quindi l'altissimo budget dovrà coprire altre uscite, deduco.
L'abbassamento della spesa della forza-lavoro è la costante dell'impresa.
Soltanto quella spesa è contraibile.
Ultima modifica di nino58 il giovedì 19 luglio 2018, 10:33, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Se così fosse, dovrebbero avere veramente un pessimo controllo di gestione, se spendono poco in stipendi avendo un budget doppio o triplo delle squadre avversarie.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:30
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:26 Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Siamo sicuri di questo?
Io vedo la rosa sky di questo tour e noto che, a parte Kwiato (che è un corridore che è arrivato già affermato), i vari Thomas, Moscon, Rowe, Bernal etc se li sono bene o male tutti "fatti in casa", quindi presumo con una spesa minore sul contratto rispetto ad altri.
Alla fine Moscon è al suo terzo anno da Pro, Bernal al secondo. Non credo abbiano stipendi elevatissimi.
Eccoci!
Quoto tutto, e sai perché?
Per convincere gli arabi ci vuole un gran nome, uno affermato che poi assorbe tutto il budget e non si hanno più risorse per corridori validi e per ricerca e sviluppo.


NiKKi
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 21:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NiKKi »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:33 Se così fosse, dovrebbero avere veramente un pessimo controllo di gestione, se spendono poco in stipendi avendo un budget doppio o triplo delle squadre avversarie.
Si ma non sto dicendo che abbiano un budget basso per gli stipendi, IN SENSO ASSOLUTO... anche perché un Poels che ti vince una Liegi ovviamente viene a battere cassa.

Ma che a leggere i nomi per questo tour (dove comunque hanno probabilmente il meglio che possono metter su strada), mezza squadra se la sono fatta praticamente in casa negli anni.
Ultima modifica di NiKKi il giovedì 19 luglio 2018, 10:44, modificato 1 volta in totale.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:41
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:33 Se così fosse, dovrebbero avere veramente un pessimo controllo di gestione, se spendono poco in stipendi avendo un budget doppio o triplo delle squadre avversarie.
Si ma non sto dicendo che abbiano un budget basso per gli stipendi, IN SENSO ASSOLUTO.
Ma che a leggere i nomi per questo tour (dove comunque hanno probabilmente il meglio che possono metter su strada), mezza squadra se la sono fatta praticamente in casa negli anni.
Dovremmo pero` sapere gli stipendi. Non e` come il calcio dove c'e` una spesa importante per i cartellini dei giocatori e a formarli in casa puoi risparmiare. Nel ciclismo se prendi Thomas o Poels da semisconosciuti e poi quelli ti fanno grandi prestazioni, gli devi adeguare lo stipendio, e alla fine li paghi come se li avessi rpesi da un'altra squadra gia` affermati.


NiKKi
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 21:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NiKKi »

Lopi90 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:43
NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:41
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:33 Se così fosse, dovrebbero avere veramente un pessimo controllo di gestione, se spendono poco in stipendi avendo un budget doppio o triplo delle squadre avversarie.
Si ma non sto dicendo che abbiano un budget basso per gli stipendi, IN SENSO ASSOLUTO.
Ma che a leggere i nomi per questo tour (dove comunque hanno probabilmente il meglio che possono metter su strada), mezza squadra se la sono fatta praticamente in casa negli anni.
Dovremmo pero` sapere gli stipendi. Non e` come il calcio dove c'e` una spesa importante per i cartellini dei giocatori e a formarli in casa puoi risparmiare. Nel ciclismo se prendi Thomas o Poels da semisconosciuti e poi quelli ti fanno grandi prestazioni, gli devi adeguare lo stipendio, e alla fine li paghi come se li avessi rpesi da un'altra squadra gia` affermati.
Assolutamente d'accordo con te, infatti poi ho editato dicendo che ovviamente un Poels che ti vince una Liegi poi viene a battere cassa.
Però è anche vero che subito Thomas e Poels magari li hai pagati molto poco. Landa alla Movistar non è arrivato alle cifre del primo Thomas in sky, immagino.

Fermo restando che Poles non ti vale un Valverde, Sagan o un Alaphillipe solo perché ti ha portato a casa una Liegi. Altrimenti avremo avuto corridori come Iglinsky, Hayman o O'Grady strapagati.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

L'assunto che Sky abbia stipendi bassi mi pare tutto da dimostrare, oltre che improbabile.
Basarsi su un dato ipotetico per trarre conclusioni mi pare piuttosto incauto e foriero di conclusioni errate.


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

lapi_dario ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 0:13 se PCS dice il giusto: Nibali ha solo due Tour con l'Alpe

il primo, agli esordi, prese 17 minuti

il secondo, nel 2015 - quando poi arrivo' comunque quarto in GC - prese 3:30 da Pinot e 2' da Froome
disegno di tappa simile a quello di domani, ma con una salita lunga in meno

io gli consiglierei di non fare un'altra spacconata come oggi, se lascia 30'' il podio e' alla mano
Nella seconda Alpe d'Huez ha avuto un problema meccanico proprio prima della salita, poi ormai il podio è diventato irraggiungibile e non si è dannato... tra l'altro il giorno prima aveva fatto una lunga fuga con vittoria di tappa. Per cui non si può guardare il distacco e dire che quello è il suo valore.


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

mario.dagnese ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 0:29 Mi aspettavo un Nibali più pimpante, da quello che si è visto già il terzo posto è complicato.
A spanne direi un quinto più probabile.
Nibali solitamente cresce nella terza settimana, dove le doti di fondo e di recupero emergono.
Il vero Tour è appena iniziato, non capisco perché ogni volta si tirano fuori giudizi così, quando la storia dei gt ha mostrato parecchi colpi di scena.


NiKKi
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 21:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NiKKi »

jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 11:07 L'assunto che Sky abbia stipendi bassi mi pare tutto da dimostrare, oltre che improbabile.
Basarsi su un dato ipotetico per trarre conclusioni mi pare piuttosto incauto e foriero di conclusioni errate.
No il punto non era questo. Perché come ho detto la sky non ha assolutamente in senso assoluto stipendi bassi.
Il punto era:
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:26 Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Perché detta cosi sembra che paghi tanto e ti prendi due capitani, quando poi vai a vedere invece i corridori te li sei fatti in casa.

Nel tour vinto da Wiggo, Froome, era quasi un signor nessuno (sopratutto per lo spettatore occasionale) ed arrivò secondo... e non credo che in quel caso il Salary Cap sarebbe servito ad evitare la cosa.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

I corridori te li sei fatti in casa, ma se te li devi mantenere in squadra anzichè lasciarli andare a fare i capitani in altre squadre, devi alzargli lo stipendio.
Dopo la Vuelta 2011 credo che a Froome avessero già dato un discreto aumento.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TIC »

Ieri, leggevo su Cyclingnews (non ho visto tutta la tappa), che Nibali ha messo alla frusta Pelli/Pozzo perche indispettito dal rientro di Moscon


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:41
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:33 Se così fosse, dovrebbero avere veramente un pessimo controllo di gestione, se spendono poco in stipendi avendo un budget doppio o triplo delle squadre avversarie.
Si ma non sto dicendo che abbiano un budget basso per gli stipendi, IN SENSO ASSOLUTO... anche perché un Poels che ti vince una Liegi ovviamente viene a battere cassa.

Ma che a leggere i nomi per questo tour (dove comunque hanno probabilmente il meglio che possono metter su strada), mezza squadra se la sono fatta praticamente in casa negli anni.
Anche Froome se lo sono fatti da solo in casa. Prima di arrivare in Sky non vinceva e non si piazzava bene in una classifica generale nemmeno al Giro del Kenya. Eppure adesso è il ciclista più pagato al mondo. I loro metodi scientifici mi sa che costano


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:03 Ieri, leggevo su Cyclingnews (non ho visto tutta la tappa), che Nibali ha messo alla frusta Pelli/Pozzo perche indispettito dal rientro di Moscon
Sarebbe divertente se fosse vero.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:39
NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:30
jumbo ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 10:26 Il problema del salary cap serve ad evitare di avere i primi due in classifica della stessa squadra, cosa che limita lo spettacolo e quindi l'interesse per le corse, e ad evitare che ci siano 6 o 7 Sky nel gruppo quando gli altri sono in 2 o 3 per squadra, altra cosa che limita lo spettacolo perchè blocca tatticamente la corsa.
Siamo sicuri di questo?
Io vedo la rosa sky di questo tour e noto che, a parte Kwiato (che è un corridore che è arrivato già affermato), i vari Thomas, Moscon, Rowe, Bernal etc se li sono bene o male tutti "fatti in casa", quindi presumo con una spesa minore sul contratto rispetto ad altri.
Alla fine Moscon è al suo terzo anno da Pro, Bernal al secondo. Non credo abbiano stipendi elevatissimi.
Eccoci!
Quoto tutto, e sai perché?
Per convincere gli arabi ci vuole un gran nome, uno affermato che poi assorbe tutto il budget e non si hanno più risorse per corridori validi e per ricerca e sviluppo.
già, peccato che il nome affermato che convince gli arabi prenda meno di froome alla sky e che poi la sky abbia un budget doppio. il problema è il budget doppio della sky, con cui paga come capitani corridori a cui fa fare i gregari, non lo stipendio del nome affermato nella squadra araba.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lionello91 »

Nibali per il momento non sta andando male, se oggi riesce a limitare i danni nell'ultima settimana usciranno sicuramente le sue doti di fondista che abbinate alla sua propensione al non accontentarsi potrebbe rendere tutto molto interessante.
Di Thomas non mi fido, mentre Froome e Duemulini hanno l'incognita del giro sulle gambe, tutti fattori che vanno aggiunti al famoso culo di Sacchi ehm Nibali che possono fare la differenza


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:06
TIC ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:03 Ieri, leggevo su Cyclingnews (non ho visto tutta la tappa), che Nibali ha messo alla frusta Pelli/Pozzo perche indispettito dal rientro di Moscon
Sarebbe divertente se fosse vero.
"After a short descent, the road reared uphill again to the Cormet de Roselend – a 5.7km climb at 6.7 per cent, rising to an altitude of almost 2000 metres. Not content with Gianni Moscon’s reappearance, Vincenzo Nibali’s Bahrain-Merida put Franco Pelizotti on the front of the bunch and thinned the group to 30"

http://www.cyclingnews.com/races/tour-d ... 1/results/


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

TIC ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:08 "After a short descent, the road reared uphill again to the Cormet de Roselend – a 5.7km climb at 6.7 per cent, rising to an altitude of almost 2000 metres. Not content with Gianni Moscon’s reappearance, Vincenzo Nibali’s Bahrain-Merida put Franco Pelizotti on the front of the bunch and thinned the group to 30"

http://www.cyclingnews.com/races/tour-d ... 1/results/
"Not content with" è un'espressione che viene usata in varie occasioni differenti e non sempre ha il significato di "non contento" nel senso di indispettito e urtato. Può significare anche non accontentarsi o non ritenere sufficiente, come in italiano


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9577
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TIC »

Patate ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:14
TIC ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:08 "After a short descent, the road reared uphill again to the Cormet de Roselend – a 5.7km climb at 6.7 per cent, rising to an altitude of almost 2000 metres. Not content with Gianni Moscon’s reappearance, Vincenzo Nibali’s Bahrain-Merida put Franco Pelizotti on the front of the bunch and thinned the group to 30"

http://www.cyclingnews.com/races/tour-d ... 1/results/
"Not content with" è un'espressione che viene usata in varie occasioni differenti e non sempre ha il significato di "non contento" nel senso di indispettito e urtato. Può significare anche non accontentarsi o non ritenere sufficiente, come in italiano
Non si e' accontenteto del rientro di -moscon ? Non ha ritenuto sufficente il rientro di Moscon ?
Mi pare un po forzato, Poi c'erano state polemiche anche dopo i campionatio italiani, dove si sono controllati lasciando amdare la fuga.


jumbo
Messaggi: 9164
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Non necessariamente c'è qualcosa di personale, magari voleva solo evitare che rimanessero troppi uomini alla Sky.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

TIC ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:19
Non si e' accontenteto del rientro di -moscon ? Non ha ritenuto sufficente il rientro di Moscon ?
Mi pare un po forzato, Poi c'erano state polemiche anche dopo i campionatio italiani, dove si sono controllati lasciando amdare la fuga.
Io la vedo come "non si è accontentato di un ritmo talmente blando da far rientrare Moscon"
Ok che sia Vincenzo che Gianni sono due peperini ma non credo che esistano attriti tra i due


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

È noto che le due squadre non si amino troppo, visto le continue critiche del siciliano.
Ha solo da perderci comunque, tutta energia buttata.
Fa parte anche questo del “marginal gains Sky”


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Ste »

Non voleva che rientrasse solo in quanto uomo Sky, dai...
Magari voleva provare qualcosa (e poi ha visto che non era giornata), e in tal caso la presenza di uno come Gianni sull'ultima salita non sarebbe stata il massimo per lui.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Nibali in carriera ha vinto e si è piazzato bene in GT e grandi classiche in tutte le squadre in cui ha corso (Liquigas, Astana e Barhein). Nibali è sempre stato Nibali in qualsiasi squadra abbia corso in altre parole. Basta vedere come nelle corse di debutto nei grandi giri fin da quando era giovanissimo il nostro Vincenzo non sia andato mai oltre il 20°posto nella generale (19°al Giro 2007 e 20°al Tour 2008) pur dovendo fare il gregario. E subito dopo questi primi anni di apprendistato dal Tour 2009 in poi in cui si piazzò sesto, in un GT non è mai uscito da una top ten (a parte il Tour 2016 finito al 30° posto che ha corso solo per allenarsi in ottica Olimpiadi). Questo ci dice che non ha mai avuto crolli verticali in un GT raccogliendo in 13 GT disputati ben 10 podi (di cui 4 vittorie), e ottenendo come peggior risultato il 7° posto della Vuelta 2011. Inoltre non si è mai ritirato da un GT per cadute o infortuni. L'unico GT iniziato che non ha terminato è stata la Vuelta 2015 dove ha subito una squalifica per traino in seguito ad una caduta. La regolarità di Nibali nei GT è stata chiara fin dai suoi esordi, era un predestinato e la sua carriera lo dimostra. Ed il suo motore gli consente di andare bene anche nelle grandi classiche perchè più il chilometraggio della corsa si allunga più escono fuori le sue doti di fondista.

Poi invece guardo gli inizi di carriera ed i debutti dei principali uomini Sky prima che arrivassero nella squadra britannica e noto questo:
-Bradley Wiggins finì il suo primo GT disputato fuori tempo massimo ed al suo debutto al Tour terminò al 123° posto. Prima di approdare in Sky non era mai finito sul podio di un GT. In Sky nel giro di qualche anno lo portano a vincere addirittura il Tour de France

-Chris Froome debuttò al Tour con un 83°posto nel 2008 e nel 2009 al Giro finì 32°. Prima di approdare in Sky non aveva mai vinto una classifica generale nemmeno in una breve corsa a tappe e vantava solo tre vittorie tra i professionisti ma tutte in corse di seconda/terza fascia. In Sky lo trasformano nel giro di due anni nel più forte corridore a tappe della sua epoca.

-Geraint Thomas nei suoi GT di debutto quando non era un corridore Sky finì la corsa rispettivamente al 118°al Giro d'Italia e al 140°posto al Tour de France. 2 sole vittorie nei professionisti, anche lui in corse minori ed adesso dopo anni di gregariato in Sky a servizio di vari capitani si ritrova maglia gialla al Tour ed uno dei favoriti a salire sul podio al netto di sfighe varie.

Che dire, visti questi risultati complimenti a Sky ed ai suoi metodi di allenamento. Se hanno reso grandi corridori da GT gente che prima di approdare da loro non si era distinta particolarmente, mi immagino cosa avrebbero potuto fare con corridori che invece fin dall'inizio della carriera avevano mostrato un talento superiore alla media. E penso sia a Nibali, ma anche a gente come Quintana, lo stesso Dumoulin, ecc. ecc.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

Cosa vuoi dire che hanno medicine migliori di altri e gli altri sono dei fuoriclasse senza supporto chimico?
Attento a scrivere certe cose, spiegati meglio.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lionello91 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:57 Nibali in carriera ha vinto e si è piazzato bene in GT e grandi classiche in tutte le squadre in cui ha corso (Liquigas, Astana e Barhein). Nibali è sempre stato Nibali in qualsiasi squadra abbia corso in altre parole. Basta vedere come nelle corse di debutto nei grandi giri fin da quando era giovanissimo il nostro Vincenzo non sia andato mai oltre il 20°posto nella generale (19°al Giro 2007 e 20°al Tour 2008) pur dovendo fare il gregario. E subito dopo questi primi anni di apprendistato dal Tour 2009 in poi in cui si piazzò sesto, in un GT non è mai uscito da una top ten (a parte il Tour 2016 finito al 30° posto che ha corso solo per allenarsi in ottica Olimpiadi). Questo ci dice che non ha mai avuto crolli verticali in un GT raccogliendo in 13 GT disputati ben 10 podi (di cui 4 vittorie), e ottenendo come peggior risultato il 7° posto della Vuelta 2011. Inoltre non si è mai ritirato da un GT per cadute o infortuni. L'unico GT iniziato che non ha terminato è stata la Vuelta 2015 dove ha subito una squalifica per traino in seguito ad una caduta. La regolarità di Nibali nei GT è stata chiara fin dai suoi esordi, era un predestinato e la sua carriera lo dimostra. Ed il suo motore gli consente di andare bene anche nelle grandi classiche perchè più il chilometraggio della corsa si allunga più escono fuori le sue doti di fondista.

Poi invece guardo gli inizi di carriera ed i debutti dei principali uomini Sky prima che arrivassero nella squadra britannica e noto questo:
-Bradley Wiggins finì il suo primo GT disputato fuori tempo massimo ed al suo debutto al Tour terminò al 123° posto. Prima di approdare in Sky non era mai finito sul podio di un GT. In Sky nel giro di qualche anno lo portano a vincere addirittura il Tour de France

-Chris Froome debuttò al Tour con un 83°posto nel 2008 e nel 2009 al Giro finì 32°. Prima di approdare in Sky non aveva mai vinto una classifica generale nemmeno in una breve corsa a tappe e vantava solo tre vittorie tra i professionisti ma tutte in corse di seconda/terza fascia. In Sky lo trasformano nel giro di due anni nel più forte corridore a tappe della sua epoca.

-Geraint Thomas nei suoi GT di debutto quando non era un corridore Sky finì la corsa rispettivamente al 118°al Giro d'Italia e al 140°posto al Tour de France. 2 sole vittorie nei professionisti, anche lui in corse minori ed adesso dopo anni di gregariato in Sky a servizio di vari capitani si ritrova maglia gialla al Tour ed uno dei favoriti a salire sul podio al netto di sfighe varie.

Che dire, visti questi risultati complimenti a Sky ed ai suoi metodi di allenamento. Se hanno reso grandi corridori da GT gente che prima di approdare da loro non si era distinta particolarmente, mi immagino cosa avrebbero potuto fare con corridori che invece fin dall'inizio della carriera avevano mostrato un talento superiore alla media. E penso sia a Nibali, ma anche a gente come Quintana, lo stesso Dumoulin, ecc. ecc.
Post completamente privo di senso


Peraud, Pinot, Bardet......
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:00 Cosa vuoi dire che hanno medicine migliori di altri e gli altri sono dei fuoriclasse senza supporto chimico?
Attento a scrivere certe cose, spiegati meglio.
Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lionello91 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:01
Post completamente privo di senso
In che senso?

Ho solo raccontato la storia delle carriere di questi corridori. Tutti fatti avvenuti nella realtà, non è che mi sono inventato qualcosa.

Se trovi qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto fammelo sapere che lo correggo


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lionello91 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:05
lionello91 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:01
Post completamente privo di senso
In che senso?

Ho solo raccontato la storia delle carriere di questi corridori. Tutti fatti avvenuti nella realtà, non è che mi sono inventato qualcosa.

Se trovi qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto fammelo sapere che lo correggo
In Sky hanno dimostrato negli anni di essere i migliori, dunque sicuramente non hanno scommesso su dei corridori, ma su corridori di talento che col tempo sono stati plasmati.
Nel ciclismo a differenza di altri sport i tempi di maturazione sono diversi (abbiamo diversi casi) dunque l' equazione corridore che da giovane ha vinto di più non garantisce che col passsre degli anni migliori.


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:57
-Chris Froome debuttò al Tour con un 83°posto nel 2008 e nel 2009 al Giro finì 32°. Prima di approdare in Sky non aveva mai vinto una classifica generale nemmeno in una breve corsa a tappe e vantava solo tre vittorie tra i professionisti ma tutte in corse di seconda/terza fascia. In Sky lo trasformano nel giro di due anni nel più forte corridore a tappe della sua epoca.

-Geraint Thomas nei suoi GT di debutto quando non era un corridore Sky finì la corsa rispettivamente al 118°al Giro d'Italia e al 140°posto al Tour de France. 2 sole vittorie nei professionisti, anche lui in corse minori ed adesso dopo anni di gregariato in Sky a servizio di vari capitani si ritrova maglia gialla al Tour ed uno dei favoriti a salire sul podio al netto di sfighe varie.

Che dire, visti questi risultati complimenti a Sky ed ai suoi metodi di allenamento. Se hanno reso grandi corridori da GT gente che prima di approdare da loro non si era distinta particolarmente, mi immagino cosa avrebbero potuto fare con corridori che invece fin dall'inizio della carriera avevano mostrato un talento superiore alla media. E penso sia a Nibali, ma anche a gente come Quintana, lo stesso Dumoulin, ecc. ecc.
stavolta non sono d'accordo con te...
guardiamo gli uomini che stanno correndo il Tour attuale
Kwiatkowski era ed è un fenomeno prima dell'approdo in casa Sky, arrivò anche decimo sulle strade francesi qualche anno fa... il suo talento è innegabile.. anzi, pagò caro in termini di numeri e performance il suo primo anno con il teaam di Brailsford;
Moscon è un predestinato sin da under;
Bernal idem;
Castrovejo è lo stesso che era nella Movistar, né più né meno;
Rowe fa il suo, ma non vedo sto gran fenomeno, in giro ne trovi a decine meglio di lui;
Poels è sempre stato un buon scalatore, nella sky si trova a suo agio in quando ci sono giornate che spacca e altre come ieri che tira il fiato, stop.

la differenza la fa il budget che ti consente di prenderti i ciclisti più forti sulla piazza.

Thomas è un pistard che su cui hanno lavorato molto per adattarlo a scalatore, ma stiamo parlando di un gregario che nella terza settimana ha sempre limitato i danni.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

lionello91 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:11
In Sky hanno dimostrato negli anni di essere i migliori, dunque sicuramente non hanno scommesso su dei corridori, ma su corridori di talento che col tempo sono stati plasmati.
Nel ciclismo a differenza di altri sport i tempi di maturazione sono diversi (abbiamo diversi casi) dunque l' equazione corridore che da giovane ha vinto di più non garantisce che col passsre degli anni migliori.
Infatti a fine post gli ho fatto i complimenti. Sono andati a vedere del talento in gente che a prima vista ne aveva molto meno di altri visti i risultati ottenuti prima che approdassero da loro. Che dire, sono dei fenomeni assoluti. Vedere del talento in gente che aveva qui risultati ad inizio carriera è superarsi


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Visconte85 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:12
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 12:57
-Chris Froome debuttò al Tour con un 83°posto nel 2008 e nel 2009 al Giro finì 32°. Prima di approdare in Sky non aveva mai vinto una classifica generale nemmeno in una breve corsa a tappe e vantava solo tre vittorie tra i professionisti ma tutte in corse di seconda/terza fascia. In Sky lo trasformano nel giro di due anni nel più forte corridore a tappe della sua epoca.

-Geraint Thomas nei suoi GT di debutto quando non era un corridore Sky finì la corsa rispettivamente al 118°al Giro d'Italia e al 140°posto al Tour de France. 2 sole vittorie nei professionisti, anche lui in corse minori ed adesso dopo anni di gregariato in Sky a servizio di vari capitani si ritrova maglia gialla al Tour ed uno dei favoriti a salire sul podio al netto di sfighe varie.

Che dire, visti questi risultati complimenti a Sky ed ai suoi metodi di allenamento. Se hanno reso grandi corridori da GT gente che prima di approdare da loro non si era distinta particolarmente, mi immagino cosa avrebbero potuto fare con corridori che invece fin dall'inizio della carriera avevano mostrato un talento superiore alla media. E penso sia a Nibali, ma anche a gente come Quintana, lo stesso Dumoulin, ecc. ecc.
stavolta non sono d'accordo con te...
guardiamo gli uomini che stanno correndo il Tour attuale
Kwiatkowski era ed è un fenomeno prima dell'approdo in casa Sky, arrivò anche decimo sulle strade francesi qualche anno fa... il suo talento è innegabile.. anzi, pagò caro in termini di numeri e performance il suo primo anno con il teaam di Brailsford;
Moscon è un predestinato sin da under;
Bernal idem;
Castrovejo è lo stesso che era nella Movistar, né più né meno;
Rowe fa il suo, ma non vedo sto gran fenomeno, in giro ne trovi a decine meglio di lui;
Poels è sempre stato un buon scalatore, nella sky si trova a suo agio in quando ci sono giornate che spacca e altre come ieri che tira il fiato, stop.

la differenza la fa il budget che ti consente di prenderti i ciclisti più forti sulla piazza.

Thomas è un pistard che su cui hanno lavorato molto per adattarlo a scalatore, ma stiamo parlando di un gregario che nella terza settimana ha sempre limitato i danni.
Sui gregari nulla da dire infatti, li hanno presi quasi tutti che erano già forti da prima infatti. Penso anche a quelli che se ne sono andati adesso da Sky, come Landa, Uran, lo stesso Porte, ecc. ecc.

Ma io parlavo dei capitani, quelli che i GT li hanno vinti o che stanno ottenendo grandi risultati, come Thomas adesso


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:20 Ma io parlavo dei capitani, quelli che i GT li hanno vinti o che stanno ottenendo grandi risultati, come Thomas adesso
Wiggins era gia' un campione prima di andare Sky.
Froome caso a parte, dato che in Sky e' arrivato quando era ancora relativamente giovane e ha un passato particolare.

Gli altri, non hanno vinto ancora nulla.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:22
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:20 Ma io parlavo dei capitani, quelli che i GT li hanno vinti o che stanno ottenendo grandi risultati, come Thomas adesso
Wiggins era gia' un campione prima di andare Sky.
Froome caso a parte, dato che in Sky e' arrivato quando era ancora relativamente giovane e ha un passato particolare.

Gli altri, non hanno vinto ancora nulla.
Campione in pista. In strada a parte le cronometro non aveva vinto nulla. Rendere un pistard uno scalatore è tanta roba

Gli altri non hanno vinto nulla perchè c'è ancora Froome. Ma un Thomas senza Froome e senza cadute avrebbe le sue chance imho


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:03
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:00 Cosa vuoi dire che hanno medicine migliori di altri e gli altri sono dei fuoriclasse senza supporto chimico?
Attento a scrivere certe cose, spiegati meglio.
Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:47
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:03
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:00 Cosa vuoi dire che hanno medicine migliori di altri e gli altri sono dei fuoriclasse senza supporto chimico?
Attento a scrivere certe cose, spiegati meglio.
Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.
Come fanno non lo so, non sono un addetto ai lavori. Posso solo constatare quello che ho visto, ed in Sky ho visto dei corridori normalissimi diventare dei supercampioni con i loro metodi, qualsiasi essi siano. Complimenti a loro. Di certo essere più ricchi di altri comunque aiuta nell'essere all'avanguardia


NiKKi
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 21:10

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NiKKi »

Non concordo sui "corridori normalissimi".
Qualcosa di particolare avevano altrimenti certe evoluzioni non si spiegano.

Tanto per dire mi vengono in mente corridori che ad esempio hanno "disatteso" le attese nonostante siano (ora o in precedenza) in Sky.

Mi vengono in mente gli Henao, mi viene in mente Viviani piuttosto che Porte (crollo regolare nella terza settimana, ma sarebbe bello vedergli finire un GT ora che è in proprio), Uran etc...

Sembra che chiunque sia li sia un fenomeno 365 giorni l'anno basandosi su 21 giorni di tour de france.... però anche il tour, è 6 anni che tira avanti con lo stesso corridore e una squadra granitica attorno a lui.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:53
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:47
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:03

Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.
Come fanno non lo so, non sono un addetto ai lavori. Posso solo constatare quello che ho visto, ed in Sky ho visto dei corridori normalissimi diventare dei supercampioni con i loro metodi, qualsiasi essi siano. Complimenti a loro. Di certo essere più ricchi di altri comunque aiuta nell'essere all'avanguardia
Bravo! Avanguardia hai detto bene, se ci fai caso lo sport britannico lo è in ricerca e sviluppo, guarda nel triathlon ciclismo su pista ed in altri sport.
Gli altri sono a rincorrere.


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:47
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:03
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:00 Cosa vuoi dire che hanno medicine migliori di altri e gli altri sono dei fuoriclasse senza supporto chimico?
Attento a scrivere certe cose, spiegati meglio.
Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.
diciamo che Roglic, come corridore "deludente" e poco vincente visto da dove veniva, mi pare un esempio poco azzeccato....


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 14:29
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:53
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:47
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.
Come fanno non lo so, non sono un addetto ai lavori. Posso solo constatare quello che ho visto, ed in Sky ho visto dei corridori normalissimi diventare dei supercampioni con i loro metodi, qualsiasi essi siano. Complimenti a loro. Di certo essere più ricchi di altri comunque aiuta nell'essere all'avanguardia
Bravo! Avanguardia hai detto bene, se ci fai caso lo sport britannico lo è in ricerca e sviluppo, guarda nel triathlon ciclismo su pista ed in altri sport.
Gli altri sono a rincorrere.
Anche nel nuoto tutto ad un tratto si sono messi a sfornare fenomeni


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

herbie ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 14:33
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:47
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:03

Voglio dire che questa è la storia personale di questi corridori, il resto sono parole tue. Questi sono fatti nudi e crudi, non ho fatto alcun commento ulteriore
Hanno delle preparazioni, a cominciare da quella invernale che gli altri se le sognano, aggiungi la nutrizione che è una grossa percentuale della prestazione, la ricerca dei materiali etc.
Se ci fai caso ogni anno ne escono di nuove e gli altri sono sempre ad inseguire.
Cosa pensi che Roglic da dove arriva allora?
Saltava nella squadra slovena, e se fosse un atleta Sky sono sicuro che sarebbe vincente più di ora.
diciamo che Roglic, come corridore "deludente" e poco vincente visto da dove veniva, mi pare un esempio poco azzeccato....
Roglic deludente lo scrivi Tu, io stravedo per Roglic, corridore completo, che attacca e si difende molto bene, molto intelligente in corsa, mai in mezzo alle polemiche.
Secondo me potenziale campione del futuro prossimo.
Spero in un top 5 al Tour.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Bike65 »

NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 14:37
Bike65 ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 14:29
NibalAru ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:53

Come fanno non lo so, non sono un addetto ai lavori. Posso solo constatare quello che ho visto, ed in Sky ho visto dei corridori normalissimi diventare dei supercampioni con i loro metodi, qualsiasi essi siano. Complimenti a loro. Di certo essere più ricchi di altri comunque aiuta nell'essere all'avanguardia
Bravo! Avanguardia hai detto bene, se ci fai caso lo sport britannico lo è in ricerca e sviluppo, guarda nel triathlon ciclismo su pista ed in altri sport.
Gli altri sono a rincorrere.
Anche nel nuoto tutto ad un tratto si sono messi a sfornare fenomeni
On è un caso, vuoi che i medici tedeschi o americani non siano all’avanguardia con la chimica?
È una questione di preparazione e dieta, e certi corridori non sopportano queste cose a lungo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

NiKKi ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 14:17 Non concordo sui "corridori normalissimi".
Qualcosa di particolare avevano altrimenti certe evoluzioni non si spiegano.

Tanto per dire mi vengono in mente corridori che ad esempio hanno "disatteso" le attese nonostante siano (ora o in precedenza) in Sky.

Mi vengono in mente gli Henao, mi viene in mente Viviani piuttosto che Porte (crollo regolare nella terza settimana, ma sarebbe bello vedergli finire un GT ora che è in proprio), Uran etc...

Sembra che chiunque sia li sia un fenomeno 365 giorni l'anno basandosi su 21 giorni di tour de france.... però anche il tour, è 6 anni che tira avanti con lo stesso corridore e una squadra granitica attorno a lui.
Magari qualcosa di particolare lo avevano pure, ma di certo in strada prima di approdare in Sky non lo avevano fatto notare risultati alla mano.

Per il resto si parla dei GT principalmente, perchè da come corre la Sky danno sempre l'impressione che le altre corse non è che gli interessino particolarmente, non almeno quanto i GT. Sono tutti dedicati alla causa dei GT, persino corridori che nelle corse di un giorno sarebbero dei potenziali fenomeni si presentano al top della condizione quando c'è da fare i gregari a Froome nei GT più che nelle corse dove potrebbero recitare il ruolo di protagonisti.
Al Giro d'Italia spesso sono stati sfortunati perchè cadute ed altri imprevisti hanno eliminato dalla corsa i loro principali uomini di classifica. E prima di quest'anno il Giro d'Italia era l'unico GT dove i "gregari" di Froome potevano godere della libertà di fare la loro corsa. Ovvio che nei GT in cui corre Froome poi tutti si dedichino alla sua causa, come Landa ad esempio allo scorso Tour che ha fatto il gregario accontentandosi del 4° posto quando probabilmente nelle gambe avrebbe avuto qualcosa in più. Ma già l'anno scorso ad esempio gli stessi Landa e Thomas al Giro d'Italia, senza quella moto che li ha investiti, sarebbero stati sicuri protagonisti della classifica generale, e problemi dello stesso tipo ebbero nuovamente al Giro 2016. Uran un secondo posto al Giro in maglia Sky lo ha ottenuto pure, mentre Porte nell'unica volta che in maglia Sky non ha dovuto fare il gregario a Froome, nel Giro del 2015 si è dovuto ritirare nuovamente in seguito ad un serie di problemi, cadute, penalizzazioni, ecc. ecc. Wout Poels da quando è in Sky non ha mai corso un GT dove non ci fosse anche Froome.

Per capire quale è il reale valore dei gregari di Froome nei GT sarebbe stato bello avere qualche informazione in più nei pochi GT degli ultimi anni in cui Froome (o Wiggins prima) non era al via. Purtroppo però per un motivo o per un altro i capitani designati in quelle rare occasioni dalla Sky hanno sempre avuto problemi che non gli hanno fatto terminare la corsa, o che ne hanno compromesso le chance di classifica fin dalle primissime tappe
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 19 luglio 2018, 15:10, modificato 1 volta in totale.


Rispondi