Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:31
NibalAru ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:29

Alla luce di queste prestazioni, se Alaphilippe riuscisse a vincere o comunque andare a podio anche in un Mondiale con le caratteristiche di quello di quest'anno, ovvero mondiale più per scalatori con doti di fondo che per cacciatori di classiche, ebbene credo che diverrebbe doveroso per lui puntare anche alla classifica generale di un GT a partire dall'anno prossimo. All'età di 27 anni sarebbe il momento giusto per provarci. Se poi il tentativo fallisse potrà tornare a dedicarsi alla carriera da cacciatore di classiche e di tappe
Alaphilippe rimbalza ripetutamente nelle corse di una settimana per i suoi problemi di recupero, figurati in una corsa di tre settimane. Con le sue qualità sarebbe assurdo tentare questa trasformazione.
Anche io sono perfettamente d'accordo, pur continuando a considerare Alaphilippe favorito di misura su altri tre-quattro corridori, più che altro per il tipo di corsa non tiratissima che penso venga fuori.
Io però aspetto sempre di vedere la prova degli Under 23 per farmi una idea precisa.
Alaphilippe l'anno scorso sul Civiglio non era in difficoltà, fece quello che ha fastto quest'anno prima a Mende al Tour (gli andò male per poco) e poi a San Sebastian...lui su salite di 15 minuti circa fa i primi 10 amministrando per tenersi il colpo bruciante che ha per il finale. E' chiaro che in questo modo qualcuno in giornata ottima può non riuscire più a riprenderlo.


34x27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

cassius ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 13:43 Se parliamo di resistenza alla distanza, il ruolino di marcia di Alaphilippe è molto buono: 4 top5 su 8 monumento fatte,
Ok ma farsi 260km sul pavè (o sulle cote della LBL) non è come farsene altrettanti in salita con dislivello importante.

Tengo per buono il Lombardia, ma solo parzialmente: correre coi nazionali è completamente diverso, e il Civiglio (4,2km al 9,7%) l'ha fatto una sola volta... qui c'è un circuito da ripetere più volte con una salita meno pendente ma più lunga (7,9km al 5,7%) che alla fine della fiera può sfiancare gli scalatori non-puri...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 10:08
cassius ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 13:43 Se parliamo di resistenza alla distanza, il ruolino di marcia di Alaphilippe è molto buono: 4 top5 su 8 monumento fatte,
Ok ma farsi 260km sul pavè (o sulle cote della LBL) non è come farsene altrettanti in salita con dislivello importante.

Tengo per buono il Lombardia, ma solo parzialmente: correre coi nazionali è completamente diverso, e il Civiglio (4,2km al 9,7%) l'ha fatto una sola volta... qui c'è un circuito da ripetere più volte con una salita meno pendente ma più lunga (7,9km al 5,7%) che alla fine della fiera può sfiancare gli scalatori non-puri...
Oh, bene. Lo vado dicendo da giorni.

A fine giornata si saranno fatti 60 km di salita, non cotes, che è un'altra cosa. Il dislivello complessivo sarà rilevante e non sarà il classico dislivello da strappetti e falsopiano che spesso ci trae in inganno quando valutiamo le altimetrie di alcune corse in linea, specialmente dei mondiali. Qui c'è una salita vera, una di quelle che se percorse una volta sola non fa tutta questa differenza, ma alla distanza, ripetuta 7 volte lungo 260 km di corsa, sfiancherà tanti corridori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 10:53 Oh, bene. Lo vado dicendo da giorni.
Azz! Io e te che la pensiamo in maniera identica sulla stessa cosa è molto grave... :bll: :cincin:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 11:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 10:53 Oh, bene. Lo vado dicendo da giorni.
Azz! Io e te che la pensiamo in maniera identica sulla stessa cosa è molto grave... :bll: :cincin:
Quindi stavolta ti tocca avere ragione! :D

Piccolo OT non richiesto: questo secondo me è il modo più corretto per discutere in un forum. Ci si trova d'accordo o in disaccordo su questo o quell'altro argomento solo in base ai contenuti e al proprio modo di ragionare e non per partito preso o per simpatie/antipatie personali :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

barrylyndon ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 20:04 https://www.indeleiderstrui.nl/nieuws/o ... aat-worden

Tocchiamoci ...cosi..senza pudor
Io purtroppo non capisco il fiammingo. Cosa si dice?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 20:33
barrylyndon ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 20:04 https://www.indeleiderstrui.nl/nieuws/o ... aat-worden

Tocchiamoci ...cosi..senza pudor
Io purtroppo non capisco il fiammingo. Cosa si dice?
Dice che per lui (Dekker) Nibali e tutta la nostra Nazionale bluffa, e che è sicuro che Vincenzo sarà il nuovo campione del mondo
Aggiunge considerazioni sull'Olanda dicendo che Tom probabilmente dopo la crono ha capito di non essere al massimo e che ha poche chance, e dovrebbe aiutare Poels


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 20:33
barrylyndon ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 20:04 https://www.indeleiderstrui.nl/nieuws/o ... aat-worden

Tocchiamoci ...cosi..senza pudor
Io purtroppo non capisco il fiammingo. Cosa si dice?
Trucchetto, usa google translator sul sito, neanche io so il fiammingo :D

Thomas Dekker thinks that Vincenzo Nibali will make full use of his role as question mark among the Italians on Sunday. The 'Shark of Messina' is fine in Innsbruck according to the analyst and is going to become world champion.
sgrat sgrat sgrat


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:22
34x27 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:08
ciclistasiciliano ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 11:27 Alaphilippe lo devono cucinare ben benino... non deve arrivare fresco agli ultimi due giri.
Dunque... domenica si corrono 260km, lui in carriera è andato vicino a quella distanza solo 8 volte (Monumenti+Mondiale).... se tanto mi dà tanto (dopo i 220 inizia un altro sport), direi che sulla carta è possibile che si cucini da solo...
alaphilippe è salito sul podio a sanremo, liegi, lombardia, a rio cadde pure lui in discesa mentre era in zona medaglia, domenica come qualsiasi corridore potrebbe avere una giornata storta ma non mi sembra certo uno che soffre la distanza.
Assolutamente d'accordo, potrebbe soffrire il tanto dislivello ma non credo la distanza.
Non è il primo dei favoriti ma uno dei massimi sicuramente.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

il_panta ha scritto: giovedì 27 settembre 2018, 16:31
Alaphilippe rimbalza ripetutamente nelle corse di una settimana per i suoi problemi di recupero, figurati in una corsa di tre settimane. Con le sue qualità sarebbe assurdo tentare questa trasformazione.
Rimbalzava nelle corse di una settimana, fino a poco tempo fa. Perchè alle ultime due brevi corse a tappe a cui ha partecipato mi pare che alla fine abbia vinto la classifica generale in entrambe le occasioni. Ed anche allo scorso Tour dove ha puntato alla Classifica degli Scalatori tutti sti problemi di recupero francamente non li ho visti. In tutte le tappe di montagna era in fuga a cercare punti riuscendoci praticamente sempre e due tappe le ha anche vinte.

Ebbene, se riuscisse a vincere o andare a podio sul serio anche in un Mondiale duro come quello di quest'anno, Mondiale per uomini da GT più che per cacciatori di classiche visto la durezza del percorso, Alaphilippe per puntare alla classifica di un GT non dovrà mica trasformarsi, dovrà semplicemente fare come fa Valverde da sempre, ovvero essere competitivo praticamente ovunque per doti naturali


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Ma al Tour poteva permettersi di andare a giorni alterni, ai Paesi Baschi e alla Parigi Nizza è naufragato quando era leader proprio quest'anno.
Valverde invece nel 2003 faceva terzo alla Vuelta. Mi sembra molto diverso lo scenario.
Aggiungo che la corsa di oggi è stata molto selettiva, ma alla fine ha vinto uno che ritiene di essere più tagliato per le corse da un giorno, non un predestinato dei grandi giri.

Che Alaphilippe possa fare ciò che fa Dan Martin al tour lo credo anch'io, col giusto allenamento, ma sarebbe una bestemmia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 4:18 Ma al Tour poteva permettersi di andare a giorni alterni, ai Paesi Baschi e alla Parigi Nizza è naufragato quando era leader proprio quest'anno.
Valverde invece nel 2003 faceva terzo alla Vuelta. Mi sembra molto diverso lo scenario.
Aggiungo che la corsa di oggi è stata molto selettiva, ma alla fine ha vinto uno che ritiene di essere più tagliato per le corse da un giorno, non un predestinato dei grandi giri.

Che Alaphilippe possa fare ciò che fa Dan Martin al tour lo credo anch'io, col giusto allenamento, ma sarebbe una bestemmia.
Anche Simon Yates al Giro è naufragato sul più bello e poi invece la Vuelta l'ha vinta, nella stessa identica stagione. Parliamo di corridori della stessa identica età, età in cui ci sta ancora crescere col passare delle corse imparando man mano dai propri errori. Quindi non trovo così strano che l'Alaphilippe di questo finale di stagione sia un corridore molto più maturo di quello visto ad inizio anno. Sbaglierò molto probabilmente, ma Alaphilippe credo che possa fare molto meglio di Dan Martin nei GT.

E se il Tour lo ha potuto vincere a 32 anni uno che prima di questa stagione non aveva mai fatto un podio in un GT e che aveva iniziato la carriera da pistard...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

NibalAru ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 4:43
il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 4:18 Ma al Tour poteva permettersi di andare a giorni alterni, ai Paesi Baschi e alla Parigi Nizza è naufragato quando era leader proprio quest'anno.
Valverde invece nel 2003 faceva terzo alla Vuelta. Mi sembra molto diverso lo scenario.
Aggiungo che la corsa di oggi è stata molto selettiva, ma alla fine ha vinto uno che ritiene di essere più tagliato per le corse da un giorno, non un predestinato dei grandi giri.

Che Alaphilippe possa fare ciò che fa Dan Martin al tour lo credo anch'io, col giusto allenamento, ma sarebbe una bestemmia.
Anche Simon Yates al Giro è naufragato sul più bello e poi invece la Vuelta l'ha vinta, nella stessa identica stagione. Parliamo di corridori della stessa identica età, età in cui ci sta ancora crescere col passare delle corse imparando man mano dai propri errori. Quindi non trovo così strano che l'Alaphilippe di questo finale di stagione sia un corridore molto più maturo di quello visto ad inizio anno. Sbaglierò molto probabilmente, ma Alaphilippe credo che possa fare molto meglio di Dan Martin nei GT.

E se il Tour lo ha potuto vincere a 32 anni uno che prima di questa stagione non aveva mai fatto un podio in un GT e che aveva iniziato la carriera da pistard...
Beh Simon Yates è saltato alla tappa 20, Alaphilippe alla tappa 7.
Che Alaphilippe possa, magari è anche vero. Che sia tagliato per altro però mi sembra ancor più palese. E vale anche per Valverde e Dan Martin, sia chiaro!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Poi che sia migliorato, anche dovesse vincere a Innsbruck, è tutto da migliorare.
Lo scorso anno è stato competitivo al Lombardia contro uomini da GT, praticamente.
Di corse a tappe di basso livello come Britain e Slovenia (basta vedere le classifiche e i percorsi) ha già vinto il California del 2016. Ma l'ha vinto anche Sagan, e anche Freire vinceva le Tirreno Adriatico. Per ora nelle corse da una settimana selettive ha fallito. Almeno là Thomas e anche Richie Porte non vanno male.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

ma il fatto che nel thread di Vincenzo si parli solo di Ala è scaramanzia? :D


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da castelli »

prendiamo l'albo della liegi e della freccia degli ultimi anni. da lì esce il vincitore. sulla carta.

aggiungo per classe e tenuta nibali e doumolin. ma uno è già un miracolo che sia ad innsbruck l'altro dalla crono sembra non al top.

dico alaphilippe.

le sorprese? sempre francesi: bardet pinot se non si fanno la guerra tra loro...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

castelli ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 13:24 prendiamo l'albo della liegi e della freccia degli ultimi anni. da lì esce il vincitore. sulla carta.
Per me non ci azzecca nulla con quelle classiche
Questo è un tappone di montagna, non ha côte di 1/2 km

Però se tutti aspetteranno il muro con nelle noiose classiche delle Ardenne allora si che il vincitore uscirà da quei corridori


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Questo percorso è al limite per alaphilippe, come lo è per Moscon.
Non dimentichiamo che nell'ultimo mondiale erano i più forti ma al Lombardia successivo (l'unica classica che si avvicina a questo mondiale) vennero staccati entrambi da Nobili.
Non sono tifoso di Nibali ma questo percorso è perfetto per le sue caratteristiche.
È perfetto per uomini da GT che sanno primeggiare anche nelle classiche (almeno a livello potenziale).
Nibali ha già dimostrato di poterlo fare, gli altri che a mio avviso rientrano in questa ristretta cerchia (almeno potenzialmente) sono Poels, Yates e Bardet. Dumoulin e Roglic mi paiono stanchi e finora nelle classiche non hanno convinto.

Alaphilippe e Valverde rientrano prepotentemente in gioco solo se la corsa sarà un po' bloccata.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Torniamo in tema: Nibali monterà un 36x32 come rapporto più agile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

galliano ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 14:11 Questo percorso è al limite per alaphilippe, come lo è per Moscon.
Non dimentichiamo che nell'ultimo mondiale erano i più forti ma al Lombardia successivo (l'unica classica che si avvicina a questo mondiale) vennero staccati entrambi da Nobili.
Non sono tifoso di Nibali ma questo percorso è perfetto per le sue caratteristiche.
È perfetto per uomini da GT che sanno primeggiare anche nelle classiche (almeno a livello potenziale).
Nibali ha già dimostrato di poterlo fare, gli altri che a mio avviso rientrano in questa ristretta cerchia (almeno potenzialmente) sono Poels, Yates e Bardet. Dumoulin e Roglic mi paiono stanchi e finora nelle classiche non hanno convinto.

Alaphilippe e Valverde rientrano prepotentemente in gioco solo se la corsa sarà un po' bloccata.


Allora un uomo che corrisponde a questa descrizione potrebbe essere anche Thibaut Pinot
grande uomo da GT, ed ha appena vinto 2 tappe alla vuelta, uscendo dalla corsa spagnola senza ammazzarsi di fatica
(come invece ha fatto Dumoulin)

CMQ speriamo in Nibali , anche se temo che Firenze era la sua grande occasione x l'iride

PS: ma colombiani proprio niente ? ? ?

:bici:


Pirata81

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Occhio a Uran per la Colombia. Sembrava in ripresa nel finale della Vuelta.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 14:39 Torniamo in tema: Nibali monterà un 36x32 come rapporto più agile.
Montera' SRam verosimilmente visto il peso dell'ultegra...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 14:39 Torniamo in tema: Nibali monterà un 36x32 come rapporto più agile.
nella ricognizione ha fatto l'ultima salita con il 36x30 però dopo 250km preferisce usare il 32 dietro


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 18:54
il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 14:39 Torniamo in tema: Nibali monterà un 36x32 come rapporto più agile.
Montera' SRam verosimilmente visto il peso dell'ultegra...
Perchè ? al limite la serie dura ace c'è sia come corone 52-36 che come cassetta 11-32
non penso che un pro monti l' ultegra , a milano si vedono i DA elettronici in ciclabile !


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da castelli »

aitutaki1 ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 19:31
castelli ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 18:54
il_panta ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 14:39 Torniamo in tema: Nibali monterà un 36x32 come rapporto più agile.
Montera' SRam verosimilmente visto il peso dell'ultegra...
Perchè ? al limite la serie dura ace c'è sia come corone 52-36 che come cassetta 11-32
non penso che un pro monti l' ultegra , a milano si vedono i DA elettronici in ciclabile !
Che io sappia non esiste il dura ace 11/32.
Non serve montare gruppo ultegra per usare cassetta ultegra...puoi usare il gruppo 105 con cassetta dura ace...

Tornando al punto se vincenzo usa ultegra come cassetta si porta peso inutile in un punto nevralgico


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 19:52
aitutaki1 ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 19:31
castelli ha scritto: sabato 29 settembre 2018, 18:54

Montera' SRam verosimilmente visto il peso dell'ultegra...
Perchè ? al limite la serie dura ace c'è sia come corone 52-36 che come cassetta 11-32
non penso che un pro monti l' ultegra , a milano si vedono i DA elettronici in ciclabile !
Che io sappia non esiste il dura ace 11/32.
Non serve montare gruppo ultegra per usare cassetta ultegra...puoi usare il gruppo 105 con cassetta dura ace...

Tornando al punto se vincenzo usa ultegra come cassetta si porta peso inutile in un punto nevralgico
Hai ragione almeno come retail non esiste, ma tanto sram e shimano sono compatibili
oppure montano una cassetta custom, mi pare che i pignoni più grandi siano in una serie da tre
ho scritto questa scemenza perchè mi ricordavo di un DA con l' 11/32 ma sarà stato ultegra o sram


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
34x27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

34x27 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:08
ciclistasiciliano ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 11:27 Alaphilippe lo devono cucinare ben benino... non deve arrivare fresco agli ultimi due giri.
Dunque... domenica si corrono 260km, lui in carriera è andato vicino a quella distanza solo 8 volte (Monumenti+Mondiale).... se tanto mi dà tanto (dopo i 220 inizia un altro sport), direi che sulla carta è possibile che si cucini da solo...
et voilà :diavoletto:

34x27 ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 18:08 Riguardo la tattica dell'Italia sono d'accordo con quanto dichiarato da Ferretti sulla Gazzetta di oggi... ma tanto non ci sarà trippa per gatti per nessuno degli azzurri.
idem con patate :angelo:


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi abbiamo anche trovato l'erede di Vincenzo, purtroppo è un francese. Romain Bardet unico corridore che può avvicinare la varietà del palmares di Nibali nei prossimi anni e che può regalare lo spettacolo che ha regalato lui in questi anni


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da GregLemond »

Beppugrillo ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:14 Oggi abbiamo anche trovato l'erede di Vincenzo, purtroppo è un francese. Romain Bardet unico corridore che può avvicinare la varietà del palmares di Nibali nei prossimi anni e che può regalare lo spettacolo che ha regalato lui in questi anni
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

GregLemond ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 21:06
Beppugrillo ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:14 Oggi abbiamo anche trovato l'erede di Vincenzo, purtroppo è un francese. Romain Bardet unico corridore che può avvicinare la varietà del palmares di Nibali nei prossimi anni e che può regalare lo spettacolo che ha regalato lui in questi anni
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Se guardiamo alla varieta' Tom lo batte, oltre alle classiche (dove concentrandosi un attimo potrebbe fare molto bene) e ai GT e' un top a cronometro.

Tordnando in topic, come ho scritto di la, io Vincenzo non lo lascerei mai a casa, ma se non sapeva di averne poteva provare prima, o rendersi utile in qualche modo. Pur avendone 8 su 8 l'ultimo giro lui e Pozzo non han fatto nulla di nulla.

Niente e' andata cosi ora ha due settimane per provare a far bene al Lombardia, certo ci sara' gente come i francesi, Moscon, Woods belli agguerriti.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

veramente a me bardet al massimo mi sembra un chiappucci ma non si discute che il francese è sempre protagonista in tutte le corse in cui partecipa.


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 30 settembre 2018, 18:14 Oggi abbiamo anche trovato l'erede di Vincenzo, purtroppo è un francese. Romain Bardet unico corridore che può avvicinare la varietà del palmares di Nibali nei prossimi anni e che può regalare lo spettacolo che ha regalato lui in questi anni
Non credo proprio..Per le classiche qualcuna può imbroccarla, ma i GT...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

A 27 anni Bardet ha due podi al Tour, non partecipa agli altri perché è un francese capitano di una squadra francese ma in futuro potrà provare a vincere Giro e Vuelta. Per quanto riguarda il Tour, se gli capita l'occasione che ha avuto Nibali con la concorrenza azzerata può vincerne uno anche lui. Ovvio che come palmares per ora siamo mille a zero, però le caratteristiche sono più o meno le stesse, quelle di uno scalatore molto forte in discesa e sopratutto con quel guizzo di fantasia che rende le corse spettacolari. Nibali i primi anni era già più tenace in salita, più bravo a gestirsi e ovviamente a cronometro, invece Bardet è un po' più potente, ha un cambio di ritmo che il Nibali ventisettenne non aveva


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 7:41 A 27 anni Bardet ha due podi al Tour, non partecipa agli altri perché è un francese capitano di una squadra francese ma in futuro potrà provare a vincere Giro e Vuelta. Per quanto riguarda il Tour, se gli capita l'occasione che ha avuto Nibali con la concorrenza azzerata può vincerne uno anche lui. Ovvio che come palmares per ora siamo mille a zero, però le caratteristiche sono più o meno le stesse, quelle di uno scalatore molto forte in discesa e sopratutto con quel guizzo di fantasia che rende le corse spettacolari. Nibali i primi anni era già più tenace in salita, più bravo a gestirsi e ovviamente a cronometro, invece Bardet è un po' più potente, ha un cambio di ritmo che il Nibali ventisettenne non aveva
Ma non è più il 2005, il gap tra Giro e Tour si è ridotto notevolmente, ora come ora qualche big in grado di giocarsi anche il Tour al giro lo trovi sempre. Al più si più pensare che il percorso del Giro, con più tappe mosse, posso favorire Bardet. Il suo problema è che a crono le prende seriamente da tutti (tranne forse Quintana) e fin qui non ha mai fatto abbastanza differenza in salita per recuperare.

Sulle classiche dovrebbe puntare sicuramente di più, dall'Amstel in su (come durezza) se le può giocare tutte.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ipotizziamo il programma della prossima Stagione del nostro Campione....

- Qatar
- Tirreno Adriatico
- Sanremo
- Classiche Ardenne
- Giro
- Vuelta


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

ciclistasiciliano ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 14:48 ipotizziamo il programma della prossima Stagione del nostro Campione....

- Qatar
- Tirreno Adriatico
- Sanremo
- Classiche Ardenne
- Giro
- Vuelta
speriamo riesca ad ritrovare la sua condizione migliore in almeno una di queste grandi competizioni. Non si può chiedergli miracoli...come è stato fatto quest'anno con l'operazione alla spina dorsale , ripartire da zero, per poi pensare di fargli fare Vuelta e tanto altro...


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Pensiamo gia' al 2019 ? mi sembra che ci siano ancora delle belle "corsette" :P da fare nel 2018 o con ieri si è conclusa la stagione ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

TASSO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 14:58 Pensiamo gia' al 2019 ? mi sembra che ci siano ancora delle belle "corsette" :P da fare nel 2018 o con ieri si è conclusa la stagione ?
Esatto.
Magari non le vince, però, a questo punto, è meglio correrle.
Non amiamo il metodo "papà di Tortu".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

ciclistasiciliano ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 14:48 ipotizziamo il programma della prossima Stagione del nostro Campione....

- Qatar
- Tirreno Adriatico
- Sanremo
- Classiche Ardenne
- Giro
- Vuelta
Classiche e Giro a mio modo di vedere si escludono.
Sono d'accordo sul saltare le classiche delle pietre che non sono per lui.
Io farei giro e vuelta quest'anno, classiche e tour il prossimo anno con un occhio alle olimpiadi e forse ai mondiali.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ok di interressante per lui c'è il Lombardia... ma se non arriva al top è inutile pensarci , ok può partecipare ma è inuile aspettarsi un risultato particolare.

guardiamo al 2019 per capire a cosa punterà ...


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Farà ancora Emilia, tre valli e il Lombardia forse anche la prova a cronometro di giovedì...


Shark Attack
Wouter Presente
TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 17:56 Farà ancora Emilia, tre valli e il Lombardia forse anche la prova a cronometro di giovedì...
molto ma molto bene questa notizia , sempre uno spettacolo vederlo correre !!!


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

TASSO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:06
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 17:56 Farà ancora Emilia, tre valli e il Lombardia forse anche la prova a cronometro di giovedì...
molto ma molto bene questa notizia , sempre uno spettacolo vederlo correre !!!
non saprei...quello di ieri è ancora piuttosto lontano dal Nibali che servirebbe per un Lombardia. Certo che qualcosa di bello un corridore così può sempre inventarlo.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

herbie ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:22
TASSO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:06
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 17:56 Farà ancora Emilia, tre valli e il Lombardia forse anche la prova a cronometro di giovedì...
molto ma molto bene questa notizia , sempre uno spettacolo vederlo correre !!!
non saprei...quello di ieri è ancora piuttosto lontano dal Nibali che servirebbe per un Lombardia. Certo che qualcosa di bello un corridore così può sempre inventarlo.
concordo con herbie sia sul livello di Vincenzo sia sul fatto che cmq qualcosa può tirar fuori.
E poi è cmq bello che corra queste corse in Italia; anche se non sono al massimo i campioni certe corse le devono fare


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

herbie ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:22
TASSO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 18:06
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: lunedì 1 ottobre 2018, 17:56 Farà ancora Emilia, tre valli e il Lombardia forse anche la prova a cronometro di giovedì...
molto ma molto bene questa notizia , sempre uno spettacolo vederlo correre !!!
non saprei...quello di ieri è ancora piuttosto lontano dal Nibali che servirebbe per un Lombardia. Certo che qualcosa di bello un corridore così può sempre inventarlo.
Speravo che potesse recuperare quanto basta per disputare bene le ultime gare di stagione, ma effettivamente mi sento di concordare, a meno che quella di domenica non sia stata una giornata no.

Quante corse con possibilità di vittoria sfumate per una cinghia... un podio al tour con una tappa, Mondiale (anche se dopo aver visto la corsa, lo escluderei), classiche di fine stagione italiane...


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

manca un po' per il lombardia, la condizione migliorera sicuramente , vediamo cosa combinera


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

CERTO Una vittoria a fine stagione al Giro di Lombardia sarebbe molto gradita da tutti noi ....


Sanremo e Lombardia in un solo anno sono due classiche importanti...


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Dopo questo Mondiale.. improbabile arrivi a livello dei primi 4 della corsa iridata (senza contare Tom)


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Merlozoro ha scritto: giovedì 4 ottobre 2018, 13:37 Dopo questo Mondiale.. improbabile arrivi a livello dei primi 4 della corsa iridata (senza contare Tom)
Ci sono due settimane tra Mondiale e Lombardia, tempo per lui per guadagnare condizione (ricordiamo: 20 giorni fermo, praticamente come una pausa invernale, ma fatta dal 20/7 alla prima decade di agosto!!) e per gli altri per perderne...


Rispondi