Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

L'indizio buono è che nel frattempo è stato in Sicilia a mangiare granite ! L'ultima volta che l'ha fatto, dopo la cacchiata della Vuelta, è tornato e ha rotto il c..lo a tutti !!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Saranno granite a base di EPO? :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 12:03 Saranno granite a base di EPO? :D
hai in mente il mal di testa che viene quando mangi una cosa ghiacciata?
e cosa credi che sia la famosa stimolazione intracranica?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

cauz. ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 12:28
barrylyndon ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 12:03 Saranno granite a base di EPO? :D
hai in mente il mal di testa che viene quando mangi una cosa ghiacciata?
e cosa credi che sia la famosa stimolazione intracranica?
Oddio.mi cogli impreparato..per bacco..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »



Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un podio alla Vuelta, poi mondiale e Lombardia.. e poi ciclista dell'anno.. :champion:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

barrylyndon ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 13:14 Un podio alla Vuelta, poi mondiale e Lombardia.. e poi ciclista dell'anno.. :champion:
Gasa molto leggere quell' articolo, ma secondo me farebbe meglio a nascondersi per almeno due terzi della Vuelta e tentare la vittoria di tappa in una/due frazioni della settimana conclusiva. Che di fatto corrisponde a quelle che erano le intenzioni originarie.
Non è tanto per una questione di pretattica in funzione del Mondiale, è che riprendendosi da un infortunio non vorrei spingesse troppo adesso. Mondiale e/o Lombardia ripagherebbero con gli interessi.

Naturalmente se dimostrasse di poter forzare e volesse farlo, ben venga. Sarei strafelice di vederlo di nuovo competitivo.


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Se ne ha per vincere la Vuelta...ben venga.

Il Mondiale è duro..se Vincenzino avrà la stessa forma del Lombardia scorso...che ve lo dico a fare :pss: :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da marco_graz »

Certo che e' una Vuelta con delle tappe difficili fin da subito, se tiene tutto e' possibile, ma se arriva in ritardo subito amen, che si concentri sul mettere su la gamba per il Mondiale.


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

marco_graz ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 15:31 Certo che e' una Vuelta con delle tappe difficili fin da subito, se tiene tutto e' possibile, ma se arriva in ritardo subito amen, che si concentri sul mettere su la gamba per il Mondiale.
Verissimo, dipende tutto dalla prima settimana... già esigente in questa edizione della Vuelta


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Oude Kwaremont ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 14:51 Mondiale e/o Lombardia ripagherebbero con gli interessi.
considerando che la doppietta sanremo - lombardia nella stessa stagione l'hanno fatta solo cinque signori qualunque che si chiamavano girardengo, binda, bartali, coppi e merckx.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie
Messaggi: 8271
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Oude Kwaremont ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 14:51
barrylyndon ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 13:14 Un podio alla Vuelta, poi mondiale e Lombardia.. e poi ciclista dell'anno.. :champion:
Gasa molto leggere quell' articolo, ma secondo me farebbe meglio a nascondersi per almeno due terzi della Vuelta e tentare la vittoria di tappa in una/due frazioni della settimana conclusiva. Che di fatto corrisponde a quelle che erano le intenzioni originarie.
Non è tanto per una questione di pretattica in funzione del Mondiale, è che riprendendosi da un infortunio non vorrei spingesse troppo adesso. Mondiale e/o Lombardia ripagherebbero con gli interessi.

Naturalmente se dimostrasse di poter forzare e volesse farlo, ben venga. Sarei strafelice di vederlo di nuovo competitivo.
se davvero riuscisse a fare solo uno di questi risultati mi rimangerei tutto quanto detto con le scuse... per ora irmango dell'idea che l'intervento non abbia cambiiato lo stato della vertebra di molto e abbia nvece "rovinato" la possibile condizione del finale di stagione. Però può darsi che sono io ad appartenere ad un altro tempo.
Il fatto che partecipi alla vuelta depone a mio sfavore. Sto a vedere.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Quando fate questi ragionamenti dei dimenticate un piccolo dettaglio:lo stipendio a Nibali non lo paga la federazione italiana ma la B.merida che ovviamente vuole risultati e che quindi spinge per un Nibali competitivo alla Vuelta


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 10:50 Quando fate questi ragionamenti dei dimenticate un piccolo dettaglio:lo stipendio a Nibali non lo paga la federazione italiana ma la B.merida che ovviamente vuole risultati e che quindi spinge per un Nibali competitivo alla Vuelta
Sicuramente. Va anche detto però che un Nibali che per tutto l'anno ti porta in giro la Maglia Iridata, è un bel ritorno per la squadra e gli sponsor


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

lambohbk ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 10:54
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 10:50 Quando fate questi ragionamenti dei dimenticate un piccolo dettaglio:lo stipendio a Nibali non lo paga la federazione italiana ma la B.merida che ovviamente vuole risultati e che quindi spinge per un Nibali competitivo alla Vuelta
Sicuramente. Va anche detto però che un Nibali che per tutto l'anno ti porta in giro la Maglia Iridata, è un bel ritorno per la squadra e gli sponsor
Mi hai preceduto. Potendo scegliere, non c'è storia tra la vittoria di una Vuelta e la vittoria al campionato del mondo.


Ecco la mia presentazione. :carta:
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Vado controcorrente (senza intenzione di sminuire un corridore il cui valore è enorme e indipendente dalla prestazione a questa Vuelta)... a me l'articolo sembra un po' scentrato.

Slongo si lascia andare a dichiarazioni che hanno anche senso. Il "non mettere le briglie" etc etc è ragionevole considerando carriera e palmares di Nibali. Osservazioni come "La classe del campione si vede anche in questo, il siciliano punta sempre al massimo ogni volta che gareggia" però sono oggettivamente false*, e non fanno secondo me, che creare una maggiore contrapposizione tra tifosi pro e contro Nibali.

*a costo di sembrare ridondante, ma con l'intenzione di non voler essere frainteso, mi ripeto: non voglio sminuire Nibali, campione di assoluto livello, semplicemente secondo me quello in questione non è buon giornalismo ma un esempio di tifo incondizionato messo per iscritto, che non tiene conto del fatto che LEGITTIMAMENTE Nibali ha più volte utilizzato le corse solo allo scopo di preparazione Questo vale per appuntamenti di media importanza (Delfinato ad es.) che per corse invece importantissime (Tour 2016 ad es.)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E' vero quel che dici..Nibali usa certe corse per poi cercare di farsi trovare pronto all'appuntamento che conta.
Cosa che sta facendo anche Froome.Ultimamente.
Cio' non toglie che anche con questi presupposti, Nibali cerca sempre di onorare la corsa e non porta a spasso la bici.
Anche nel famigerato giro di Polonia, tento' una fuga da lontano nel tappone principe.
Nel Tour 2016, ha lavorato per Aru e spesso e' stato in avanscoperta.
Mi ricordo di Lemond e Ulrich nei loro Giri corsi.
Impalpabili, in genere.
Ecco, c'e' una differenza sostanziale...secondo me.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 12:02 E' vero quel che dici..Nibali usa certe corse per poi cercare di farsi trovare pronto all'appuntamento che conta.
Cosa che sta facendo anche Froome.Ultimamente.
Si mi trovi d'accordo, tant'è che ne avevamo parlato anche in un episodio (magari lo hai ascoltato magari no, se ti può interessare scrivimi un mp così mi risparmio il self marketing dove effettivamente potrei evitare)
barrylyndon ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 12:02 Cio' non toglie che anche con questi presupposti, Nibali cerca sempre di onorare la corsa e non porta a spasso la bici.
Anche nel famigerato giro di Polonia, tento' una fuga da lontano nel tappone principe.
Nel Tour 2016, ha lavorato per Aru e spesso e' stato in avanscoperta.
Mi ricordo di Lemond e Ulrich nei loro Giri corsi.
Impalpabili, in genere.
Ecco, c'e' una differenza sostanziale...secondo me.
Anche questo è vero. Quello che discuto nell'articolo sono i connotati che vengono dati alla figura di Nibali, che usa delle corse come preparazione, le onora, si testa ... e onestamente va bene così :)

Sul Polonia 2013 mi risparmio di intervenire ;)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi hai incuriosito...mandami in MP.. ;)
Se hai piacere e voglia, sottointeso. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 11:43 Vado controcorrente (senza intenzione di sminuire un corridore il cui valore è enorme e indipendente dalla prestazione a questa Vuelta)... a me l'articolo sembra un po' scentrato.

Slongo si lascia andare a dichiarazioni che hanno anche senso. Il "non mettere le briglie" etc etc è ragionevole considerando carriera e palmares di Nibali. Osservazioni come "La classe del campione si vede anche in questo, il siciliano punta sempre al massimo ogni volta che gareggia" però sono oggettivamente false*, e non fanno secondo me, che creare una maggiore contrapposizione tra tifosi pro e contro Nibali.

*a costo di sembrare ridondante, ma con l'intenzione di non voler essere frainteso, mi ripeto: non voglio sminuire Nibali, campione di assoluto livello, semplicemente secondo me quello in questione non è buon giornalismo ma un esempio di tifo incondizionato messo per iscritto, che non tiene conto del fatto che LEGITTIMAMENTE Nibali ha più volte utilizzato le corse solo allo scopo di preparazione Questo vale per appuntamenti di media importanza (Delfinato ad es.) che per corse invece importantissime (Tour 2016 ad es.)
Io sono con te...In particolare sulla "visuale giornalistica" della cosa


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

cycling_chrnicles ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 12:15
barrylyndon ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 12:02 E' vero quel che dici..Nibali usa certe corse per poi cercare di farsi trovare pronto all'appuntamento che conta.
Cosa che sta facendo anche Froome.Ultimamente.
Si mi trovi d'accordo, tant'è che ne avevamo parlato anche in un episodio (magari lo hai ascoltato magari no, se ti può interessare scrivimi un mp così mi risparmio il self marketing dove effettivamente potrei evitare)
barrylyndon ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 12:02 Cio' non toglie che anche con questi presupposti, Nibali cerca sempre di onorare la corsa e non porta a spasso la bici.
Anche nel famigerato giro di Polonia, tento' una fuga da lontano nel tappone principe.
Nel Tour 2016, ha lavorato per Aru e spesso e' stato in avanscoperta.
Mi ricordo di Lemond e Ulrich nei loro Giri corsi.
Impalpabili, in genere.
Ecco, c'e' una differenza sostanziale...secondo me.
Anche questo è vero. Quello che discuto nell'articolo sono i connotati che vengono dati alla figura di Nibali, che usa delle corse come preparazione, le onora, si testa ... e onestamente va bene così :)

Sul Polonia 2013 mi risparmio di intervenire ;)
Alto là, non inneschiamo il Polonia, per favore !!! :drool: :drool:


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

Il Nibali 2014 cosa ha combinato da Febbraio a Giugno e da Agosto a Novembre ?
Cito il Nibali 2014 che è quello che secondo molti è andato piu' forte..
E quest'anno a parte il 19 marzo fino al Tour non lo ricordo una sola volta nei 10...

Non è un giudizio sono dati ...
Nibali ha sempre bisogno di mesi di accurata preparazione e in questi mesi non brilla...

ciao

el_condor


P.S: alla Vuelta se arriva nei 5 è bravissimo visto l'incidenet che ha avuto. S


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

el_condor ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 21:21 Il Nibali 2014 cosa ha combinato da Febbraio a Giugno e da Agosto a Novembre ?
Cito il Nibali 2014 che è quello che secondo molti è andato piu' forte..
E quest'anno a parte il 19 marzo fino al Tour non lo ricordo una sola volta nei 10...

Non è un giudizio sono dati ...
Nibali ha sempre bisogno di mesi di accurata preparazione e in questi mesi non brilla...

ciao

el_condor


P.S: alla Vuelta se arriva nei 5 è bravissimo visto l'incidenet che ha avuto. S
È vero Condor, la sua scelta è quella di sacrificare gli appuntamenti intermedi in modo da essere al 100% quando conta.

Considerando che dal 2013 vince almeno un GT o una Monumento ogni anno, penso sia una scelta giusta no?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

lambohbk ha scritto: giovedì 23 agosto 2018, 21:34

È vero Condor, la sua scelta è quella di sacrificare gli appuntamenti intermedi in modo da essere al 100% quando conta.

Considerando che dal 2013 vince almeno un GT o una Monumento ogni anno, penso sia una scelta giusta no?
i risultati complessivamente sono stati indiscutibilmente ottimi..
Mi chiedo però come sarebbero le gare se tutti i campioni avessero questo tipo di preparazione. Io ricordo , ad esempio, Parigi Nizza infiammate da Contador (e magari perse per pochi secondi)..Anche Valverde è uno che non si è certo risparmiato ed ha dato spettacolo..
Comunque ognuno è libero di scegliere come vuole, non abbiamo certo le conoscenze e la preparazione per criticare le scelte dei campioni..
Di Contador, ad esempio, non ho capito perche' non ha mai fatto una bella prova a san Sebastian e non ha mai partecipato ad un Giro dell'Emilia mentre da Nibali mi sono sempre aspettato una bella prova alla strade bianche…

auguriamoci che la caduta non abbia conseguenze e che Vincenzo sia protagonista alla Vuelta (magari nell'ultima settimana)

ciao

el_condor


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Allarme rosso, sta per ripartire il loop del Polonia...!!!! :worthy: :worthy:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un Nibali graffiante in certe risposte su Gazzetta.it..
Su Shefer, Aru.....la Vuelta.....Sagan...
E' la prima volta che una sua intervista mi fa sorridere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:26 Un Nibali graffiante in certe risposte su Gazzetta.it..
Su Shefer, Aru.....la Vuelta.....Sagan...
E' la prima volta che una sua intervista mi fa sorridere..
sì, soprattutto la parte finale sul "numero 1" :D


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Armati »

barrylyndon ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:26 Un Nibali graffiante in certe risposte su Gazzetta.it..
Su Shefer, Aru.....la Vuelta.....Sagan...
E' la prima volta che una sua intervista mi fa sorridere..
info info !! :gnam:


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Armati ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 14:12
barrylyndon ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 13:26 Un Nibali graffiante in certe risposte su Gazzetta.it..
Su Shefer, Aru.....la Vuelta.....Sagan...
E' la prima volta che una sua intervista mi fa sorridere..
info info !! :gnam:
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-08- ... 6563.shtml


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
mario.dagnese
Messaggi: 918
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Nibali va alla vuelta solo per preparare il mondiale, quello che deve dare risposte è Aru.
Non può permettersi assolutamente una prestazione come quella al giro.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

mario.dagnese ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 15:06 Nibali va alla vuelta solo per preparare il mondiale, quello che deve dare risposte è Aru.
Non può permettersi assolutamente una prestazione come quella al giro.
Non sono ancora certo che Vincenzo non voglia fare classifica: vediamo come va nella prossima tappa di montagna..

ciao

el_condor


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

el_condor ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:10
mario.dagnese ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 15:06 Nibali va alla vuelta solo per preparare il mondiale, quello che deve dare risposte è Aru.
Non può permettersi assolutamente una prestazione come quella al giro.
Non sono ancora certo che Vincenzo non voglia fare classifica: vediamo come va nella prossima tappa di montagna..

ciao

el_condor
Con 4 minuti sul groppone ed una forma mediocre è impossibile poter ambire ad un podio. Tanto vale gestirsi e pensare al Mondiale (con la possibilità di una vittoria di tappa).


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

lambohbk ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:17
el_condor ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:10
mario.dagnese ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 15:06 Nibali va alla vuelta solo per preparare il mondiale, quello che deve dare risposte è Aru.
Non può permettersi assolutamente una prestazione come quella al giro.
Non sono ancora certo che Vincenzo non voglia fare classifica: vediamo come va nella prossima tappa di montagna..

ciao

el_condor
Con 4 minuti sul groppone ed una forma mediocre è impossibile poter ambire ad un podio. Tanto vale gestirsi e pensare al Mondiale (con la possibilità di una vittoria di tappa).
Concordo. Non avrebbe senso a questo punto. Evidentemente la condizione non è ancora buona.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da udra »

Il test perfetto per percorso e collocazione è il tappone andorrano. Vediamo lì come starà, anche perchè dopo la Vuelta correrà solo il Toscana che quest'anno è corsa di un giorno.


herbie
Messaggi: 8271
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Brogno ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:58
lambohbk ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:17
el_condor ha scritto: domenica 26 agosto 2018, 23:10

Non sono ancora certo che Vincenzo non voglia fare classifica: vediamo come va nella prossima tappa di montagna..

ciao

el_condor
Con 4 minuti sul groppone ed una forma mediocre è impossibile poter ambire ad un podio. Tanto vale gestirsi e pensare al Mondiale (con la possibilità di una vittoria di tappa).
Concordo. Non avrebbe senso a questo punto. Evidentemente la condizione non è ancora buona.
Ma come potrebbe esserlo con un intervento (e relativo ciclo di antibiotici ecc.ecc.) alla spina dorsale due settimana fa?
Secondo me bluffava comunque un po' quando affermava di andare più piano di suo padre.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

si sta allenando... lo ha fatto nel tour 2016, volete che non lo faccia dopo un infortunio occorso poche settimane fa?


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 9:47 si sta allenando... lo ha fatto nel tour 2016, volete che non lo faccia dopo un infortunio occorso poche settimane fa?
Lui sperava di poter tener duro e dire la sua, sono parole sue. Purtroppo la Sky l'ha sentito bene e ha capito che non era il caso.
Comunque nessun problema, è ampiamente giustificato. Ora testa a Innsbruck!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9165
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

Aveva detto che se riusciva a superare la prima parte indenne, poteva ambire ad una classifica interessante.
Evidentemente resosi conto di non esserne in grado, ha evitato di farsi del male forzando per perdere 2' invece di 4' (con i 2' di differenza che perderà comunque al prossimo arrivo in salita).


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si inizia la remuntada....5 posizioni guadagnate oggi :D :D :champion: :champion:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io mi stupisco che ci sia gente che si stupisce del suo ritardo (non tanto sul forum, quanto in generale). Certe volte ci dimentichiamo che questi sono ragazzi fatti di carne ed ossa esattamente come noi altri. Non è che siccome loro corrono un Giro o un Tour con una clavicola rotta poi diventano invulnerabili a tutti gli infortuni.

Nibali un paio di settimane fa ha subito un intervento ad una vertebra, roba che l'italiano medio sarebbe a casa steso su un divano con almeno 4 belle settimane di malattia e uno stuolo di parenti a fargli da balia :diavoletto: :diavoletto:

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8271
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:43

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.
non che ora sia molto probabile eh...con queste tre settimane fermo, medicinali e quant'altro, sarebbe un mezzo miracolo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:43

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.
non che ora sia molto probabile eh...con queste tre settimane fermo, medicinali e quant'altro, sarebbe un mezzo miracolo.
Mezzo miracolo solo perchè l'altro mezzo l'ha già fatto prendendo parte alla Vuelta


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bisogna arrivare a fari spenti...

Quel giorno Beppe Conti dovrà chiedere in diretta: "Ma per chi sta tirando l'Italia? Forse per Boonen" :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:43 Io mi stupisco che ci sia gente che si stupisce del suo ritardo (non tanto sul forum, quanto in generale). Certe volte ci dimentichiamo che questi sono ragazzi fatti di carne ed ossa esattamente come noi altri. Non è che siccome loro corrono un Giro o un Tour con una clavicola rotta poi diventano invulnerabili a tutti gli infortuni.

Nibali un paio di settimane fa ha subito un intervento ad una vertebra, roba che l'italiano medio sarebbe a casa steso su un divano con almeno 4 belle settimane di malattia e uno stuolo di parenti a fargli da balia :diavoletto: :diavoletto:

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.
Che poi guardando Porte, Martin e Adam Yates (non i primi che passano), Nibali sta benissimo in confronto.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

herbie ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:43

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.
non che ora sia molto probabile eh...con queste tre settimane fermo, medicinali e quant'altro, sarebbe un mezzo miracolo.
Onestamente da quello che ha detto lui stesso (cioe' che ha un chilo in piu e qualche watt in meno), mi sembra che arrivare in formissima al mondiale sia poco piu di una formalita'. Un chilo lo perde subito, e lui stesso ha detto che anche i watt torneranno.
Quindi non capisco il tuo scetticismo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 0:30
herbie ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:49
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 21:43

Che faccia ste prime 2 settimane tranquille. Fra 10 giorni poi vediamo come va e ne riparliamo. L'obiettivo è arrivare in forma ad Innsbruck. Roba che un mese fa sembrava semplicemente impossibile.
non che ora sia molto probabile eh...con queste tre settimane fermo, medicinali e quant'altro, sarebbe un mezzo miracolo.
Onestamente da quello che ha detto lui stesso (cioe' che ha un chilo in piu e qualche watt in meno), mi sembra che arrivare in formissima al mondiale sia poco piu di una formalita'. Un chilo lo perde subito, e lui stesso ha detto che anche i watt torneranno.
Quindi non capisco il tuo scetticismo.
Poco più di una formalità non credo. É probabile che alla fine ci riuscirà e dovremo solo levarci il cappello di fronte ad una cosa del genere. Arrivare in condizione ottimale al mondiale nongnifica semplicemente perdere quel chilo di troppo, non è come nettersi 'in forma' per andare a mare d'estate ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4328
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 10:24 Poco più di una formalità non credo. É probabile che alla fine ci riuscirà e dovremo solo levarci il cappello di fronte ad una cosa del genere. Arrivare in condizione ottimale al mondiale nongnifica semplicemente perdere quel chilo di troppo, non è come nettersi 'in forma' per andare a mare d'estate ;)
Me lo dici come se non avessi mai preso una bici in mano..
Mica vado solo in spiaggia Tranchee :bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 10:40
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 10:24 Poco più di una formalità non credo. É probabile che alla fine ci riuscirà e dovremo solo levarci il cappello di fronte ad una cosa del genere. Arrivare in condizione ottimale al mondiale nongnifica semplicemente perdere quel chilo di troppo, non è come nettersi 'in forma' per andare a mare d'estate ;)
Me lo dici come se non avessi mai preso una bici in mano..
Mica vado solo in spiaggia Tranchee :bll:
Io pensavo che prendevi la bici solo per andare a mare :P


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Faccio una domanda ingenua: Nibali in queste due prime tappe impegnative è andato a tutta fino al traguardo oppure si è risparmiato?
Se la risposta è no passo alla seconda domanda: per trovare la forma migliore non dovrebbe cercare di tener duro un po' più di quanto non stia facendo?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da dietzen »

il_panta ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 18:17 Faccio una domanda ingenua: Nibali in queste due prime tappe impegnative è andato a tutta fino al traguardo oppure si è risparmiato?
Se la risposta è no passo alla seconda domanda: per trovare la forma migliore non dovrebbe cercare di tener duro un po' più di quanto non stia facendo?
per rispondere in maniera sicura a questo domanda bisognerebbe conoscere i dettagli della sua condizione fisica, ma questo lo sanno solo lui e il suo staff.
da quello che sappiamo noi, cioè che è stato fermo per la caduta e l'operazione e ha pochi giorni di allenamento nelle gambe, questo è l'approccio migliore. fare le tappe al suo ritmo, senza fuori giri, per mettere km nelle gambe e trovare la forma, e poi casomai più avanti provare a tenere duro.


Rispondi