Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Buongiorno a tutti.

Ora che il percorso del Tour de France è noto possiamo cominciare a ragionare sull'argomento.

Qualè l'obiettivo principale dello Squalo nel 2018? Se è il mondiale di Salisburgo, allora è da escludere il Tour perchè se sei competitivo a fine luglio, non potrai esserlo a fine settembre.

Il Tour però ripresenta la tappa del pavè, quella che nel 2014, in buona sostanza, gli mise in cassaforte la maglia gialla.

Realisticamente: Ardenne, Giro, scatico Vuelta e Mondiale magari anticipando un pò la preparazione rispetto a quest'anno.

Sono aperte le danze.


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Siamo sicuri che sia meglio rinunciare a un tour con questo percorso per puntare tutto ad una giornata siamo sicuri che sia meglio vincere il mondiale che rivincere il tour e battere il simpaticone inglese? La squadra, gli sponsor, e tutto il movimento cosa dice siamo sicuri che poi il giro vince secondo me con questo percorso il tuor lo devi fare e sono quasi sicuro che Vincenzo Nibali lo correrà
Ultima modifica di TASSO il mercoledì 18 ottobre 2017, 16:58, modificato 1 volta in totale.


vale95
Messaggi: 1364
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da vale95 »

Slongo ha gia fatto le due programmazioni alternative:
1) Altura Tirreno Sanremo Altura Trentino Liegi Giro pausa ed ennesima altura Vuelta Mondiale
2) Oman Parigi-Nizza Sanremo PaisVasco Amstel Freccia Liegi Altura Tour stacco Vuelta Mondiale

Voto tutta la vita la numero 2


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Con un percorso così sarebbe delittuoso non partecipare al Tour


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Se fa il Tour (ed il Tour di quest'anno è intrigante assai), non so se poi la preparazione migliore per il Mondiale passi per la Vuelta o per le corse in linea (ce ne sono tante in quel periodo e permettono anche momenti di "riposo").
Anche quest'anno il Mondiale l'ha vinto uno (uno a caso :D ) che la Vuelta non l'ha disputata.
Poi, e qui la sparo grossa e me ne assumo le responsabilità, è più probabile che perda il Giro da Landa che il Tour da Froome. :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

nino58 ha scritto: Poi, e qui la sparo grossa e me ne assumo le responsabilità, è più probabile che perda il Giro da Landa che il Tour da Froome. :)
Grossa grossa grossa! :)
Ma si sa, Landa è il nuovo Quintana: pipa in bocca sempre!


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto:
nino58 ha scritto: Poi, e qui la sparo grossa e me ne assumo le responsabilità, è più probabile che perda il Giro da Landa che il Tour da Froome. :)
Grossa grossa grossa! :)
Ma si sa, Landa è il nuovo Quintana: pipa in bocca sempre!
Calumet 2.0 ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

vale95 ha scritto:Slongo ha gia fatto le due programmazioni alternative:
1) Altura Tirreno Sanremo Altura Trentino Liegi Giro pausa ed ennesima altura Vuelta Mondiale
2) Oman Parigi-Nizza Sanremo PaisVasco Amstel Freccia Liegi Altura Tour stacco Vuelta Mondiale

Voto tutta la vita la numero 2
Voto io la numero 2, anache perchè Nibali ha detto di voler tornare protagonista alle classiche e con la prima opzione non combinerebbe nulla di buono. La Sanremo è offlimits. E' riuscito anni fa a portare a casa quel podio, ma obiettivamente oggi è difficile anche avvicinare quel risultato, a meno di cambiamenti concreti nel percorso della Classicissima; La Liegi è difficile, ma sicuramente meno della Sanremo. Pensare di esser protagonista alla Doyenne dopo aver corso il Trentino al giorno d'oggi non è cosa saggia. Decisamente meglio andare nei Paesi Baschi dopo la Sanremo ed infilare il trittico della Ardenne, un pò come fanno quasi tutti i protagonisti di quella settimana.

E poi, io al suo posto in un Tour del genere vorrei esserci.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nime »

più ci penso più cambio idea,

da un lato se vuole entrare nella storia e battere Froome per il secondo tour questa è l'occasione giusta, dall'altro ha dimostrato che con una preparazione per il giro lui riesce ad essere al top a fine settembre e per il mondiale deve più o meno rifare quello che ha fatto quest'anno senza rischiare cambiamenti

a livello di liegi temo che nessuna delle 2 alternative lo porti al top li


per i gt dipenderà dal percorso del giro, il cuore mi dice tour, la razionalità giro


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da lapi_dario »

oronzo2 ha scritto:allora è da escludere il Tour perchè se sei competitivo a fine luglio, non potrai esserlo a fine settembre
Froome ha fatto Tour-Vuelta e doppio podio mondiale (a crono, d'accordo, ma se sei scarico mica fai podio)


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Patate »

vale95 ha scritto:Slongo ha gia fatto le due programmazioni alternative:
1) Altura Tirreno Sanremo Altura Trentino Liegi Giro pausa ed ennesima altura Vuelta Mondiale
2) Oman Parigi-Nizza Sanremo PaisVasco Amstel Freccia Liegi Altura Tour stacco Vuelta Mondiale

Voto tutta la vita la numero 2
Anche per me numero 2 tutta la vita. Vederlo alla Parigi-Nizza, tra le altre cose, mi incuriosisce molto
Riguardo il Mondiale, la maggioranza dei favoriti sarà alla partenza del Tour, quindi mal comune mezzo gaudio. Tranne un certo 37enne murciano... :diavoletto:

Ma il Trentino (o quello che ne resta) non era stato spostato a dopo la Liegi?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Non è facile fare 3 picchi di forma nel giro di 5 mesi.
In ogni caso penso che nel caso dell'opzione 2 correrebbe la Vuelta senza far classifica, un po' come nel 2016 il Tour dopo il Giro per preparare l'Olimpiade.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Slegar »

Intervista a Slongo (dal minuto 32:40 al 39:20) durante lo speciale di Radiocorsa per la presentazione del Tour:
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... 91f49.html

In sintesi: allo stato attuale i punti fissi della stagione sono Sanremo, Liegi, Vuelta e Mondiale. Se Nibali si presenta al via del Giro farà classifica anche alla Vuelta, se invece si presenterà al Tour la corsa spagnola servirà a preparare il mondiale. Fosse per Slongo andrebbe dritto al Tour, anche per avere più probabilità di far risultato alla Liegi, ma l'ultima parola spetta a Nibali.


fair play? No, Grazie!
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Per una volta sono d'accordo con Slongo...
Fatelo correre! Meno ritiri più corse!


Shark Attack
Wouter Presente
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

io spero sempre faccia il giro però per il percorso del tour mi stuzzica vederlo alla partenza...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

nibali deve fare il tour , mai trovera un percorso cosi adatto a lui, e poiu ricordo le dichiarazioni di come lo stimoli la sfida con froome , e poi ricordo che quando preparo le olimpiadi la condizione facendo quel tour da scampagnata arrivo.
e poi come la si voglia pensare il tour è la corsa a tappe ciclistica di riferimento e ci vengono tutti i migliori ed è da troppo tempo che non lo fa da vero protagonista .

se poi fa il giro ok aru-nibali come moser-saronni ...ahahahah


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da krea »

Io non sono affatto sicuro che questo TOUR sia tanto adatto a Nibali come sento dire. E' vero che ci sono tante salite, ma poche sono lunghe e pochissime sono ad alta quota. Oltre a questo, c'è da considerare che raggiungere 3 picchi di forma nell'arco di un'annata non è facile per nessuno. Aspettiamo di vedere il percorso del Giro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

krea ha scritto:Io non sono affatto sicuro che questo TOUR sia tanto adatto a Nibali come sento dire. E' vero che ci sono tante salite, ma poche sono lunghe e pochissime sono ad alta quota. Oltre a questo, c'è da considerare che raggiungere 3 picchi di forma nell'arco di un'annata non è facile per nessuno. Aspettiamo di vedere il percorso del Giro
Pensa che e' arrivato secondo alla Vuelta, che pure presentava un percorso migliore rispetto al 2016. raffronta i tracciati e poi ne riparliamo..
che poi, nel tour 2014 non e' che si arrivava sul Monte Bianco.
DIscorso diverso sui picchi di forma..ma questo vale anche per il Giro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Norman7 »

Secondo me conteranno anche altri fattori. Credo che la proprietà della squadra non abbia piacere di andare al Tour a ripetere la figura barbina di quest'anno. Vorrano spendere il loro investimento più oneroso nella corsa più importante. Al Giro ci manderanno Pozzovivo, che tra l'altro avrà avuto le sue garanzie di poter essere capitano in un GT.
Sicuramente aspetteranno almeno di vedere il percorso del GIro, ma credo che le probabilità che faccia il Tour siano molto più alte.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me Nibali potrebbe venire al Giro, nel caso in cui questo presenti diversi tapponi..e non le salite secche di Oropa e Blockhouse.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma nibali non si è ancora espresso su questo tour?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

oronzo2 ha scritto:Buongiorno a tutti.

Ora che il percorso del Tour de France è noto possiamo cominciare a ragionare sull'argomento.

Qualè l'obiettivo principale dello Squalo nel 2018? Se è il mondiale di Salisburgo, allora è da escludere il Tour perchè se sei competitivo a fine luglio, non potrai esserlo a fine settembre.

Il Tour però ripresenta la tappa del pavè, quella che nel 2014, in buona sostanza, gli mise in cassaforte la maglia gialla.

Realisticamente: Ardenne, Giro, scatico Vuelta e Mondiale magari anticipando un pò la preparazione rispetto a quest'anno.

Sono aperte le danze.
Parti da un presupposto sbagliato, nel 2014 con la forma che aveva poteva far bene pure al Lombardia, purtroppo l'hanno dirottato alla corsa della sagra.

Nel 2015 ha fatto il Tour (preparazione forse un pelo ritardata, caduta, ma alla fine non è andato a spasso) e dopo ha vinto in qualsiasi modo, chiudendo con il Lombardia.

Penso replicheranno la stagione 2015:

Liegi+Tour+Mondiali (+Lombardia)
+ le corse preparatorie del caso, fra cui anche la Vuelta che probabilmente non finirà.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Io penso che la priorità assoluta per il prossimo anno sia la maglia iridata. Per un corridore completo come lui, una vittoria al mondiale sarebbe il coronamento di una gran carriera e gli darebbe un lustro incredibile. Deve far di tutto per ricreare la forma che aveva quest'anno al Lombardia, che su un percorso come quello austriaco vorrebbe dire vittoria molto probabile.
Tutto il resto va corso senza pressione e qualche risultato vien fuori lo stesso di sicuro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Road Runner ha scritto:Io penso che la priorità assoluta per il prossimo anno sia la maglia iridata. Per un corridore completo come lui, una vittoria al mondiale sarebbe il coronamento di una gran carriera e gli darebbe un lustro incredibile. Deve far di tutto per ricreare la forma che aveva quest'anno al Lombardia, che su un percorso come quello austriaco vorrebbe dire vittoria molto probabile.
Tutto il resto va corso senza pressione e qualche risultato vien fuori lo stesso di sicuro.
Sono d'accordo in linea di principio però il Mondiale, come l'Olimpiade, è corsa di un giorno e dunque soggetta alle variabili più disparate.
Resta da capire quale sia la corsa a tappe su cui puntare veramente.
Ma questo lo si potrà valutare soltanto dopo la presentazione di Giro e Vuelta.
Certo, vincesse "solo" il Mondiale andrebbe benissimo, il palmares sarebbe completo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ok, il mondiale è una corsa di un giorno, ma Vincenzo ha dimostrato nella sua carriera, che se ne prepara una, difficilemnte la sbaglia. Poi magari butta tutto alle ortiche come alle Olimpiadi (se ci penso sto ancora smadonnando; per me andava a finire come a questo Lombardia = 5 metri, 10 metri, 50 metri 200 metri... e vittoria !), o come a Firenze, ecc..., però ha sempre dimostrato di poter arrivare in gran forma.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io lo davo gia' per spacciato nei Gt quest'anno..Invece un po' mi ha sorpreso(alla fine penso che con tutte le tiritere del forum, abbia iniziato a sottovalutarlo pure io :D ).
Il prossimo anno va per i 34...a meno che non intraprenda una via alla senilita' sportiva alla Valverde maniera, la vedo sempre piu' difficile per i gt..
Per le corse di un giorno invece la sua classe potrebbe riservare piu' di qualche sorpresa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Io lo davo gia' per spacciato nei Gt quest'anno..Invece un po' mi ha sorpreso(alla fine penso che con tutte le tiritere del forum, abbia iniziato a sottovalutarlo pure io :D ).
Il prossimo anno va per i 34...a meno che non intraprenda una via alla senilita' sportiva alla Valverde maniera, la vedo sempre piu' difficile per i gt..
Per le corse di un giorno invece la sua classe potrebbe riservare piu' di qualche sorpresa...
uno di quelli delle solite "tiritere del forum" ti aveva però scritto a più riprese che nibali 2017 sarebbe stato come sempre uomo da podio nei GT a meno di catastrofi e cadute simil tour 2014.
Forse hai una visione troppo da tifoso delle cose.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Sarò forse io ad essere folle ma secondo me Nibali quando corre di più e fa meno ritiri (vedasi vuelta + corse di un giorno di questo fine 2017) è come se fosse meno imballato e riuscisse ad essere più esplosivo...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sarò forse io ad essere folle ma secondo me Nibali quando corre di più e fa meno ritiri (vedasi vuelta + corse di un giorno di questo fine 2017) è come se fosse meno imballato e riuscisse ad essere più esplosivo...
la bella seconda parte di stagione..e' derivata dai ritiri in quota di aprile e giugno/luglio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sarò forse io ad essere folle ma secondo me Nibali quando corre di più e fa meno ritiri (vedasi vuelta + corse di un giorno di questo fine 2017) è come se fosse meno imballato e riuscisse ad essere più esplosivo...
la bella seconda parte di stagione..e' derivata dai ritiri in quota di aprile e giugno/luglio..
Quindi se va in ritiro a dicembre, forse vince il Tour :crazy: :bll: :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sarò forse io ad essere folle ma secondo me Nibali quando corre di più e fa meno ritiri (vedasi vuelta + corse di un giorno di questo fine 2017) è come se fosse meno imballato e riuscisse ad essere più esplosivo...
la bella seconda parte di stagione..e' derivata dai ritiri in quota di aprile e giugno/luglio..
Quindi se va in ritiro a dicembre, forse vince il Tour :crazy: :bll: :hippy:
Eh magari..intendevo dire che i ritiri purtroppo vanno fatti.Quest'anno ha sacrificato la prima parte di stagione(anzi,un ritiro e' stato fatto anche a febbraio)..insomma,qualche piccolo risultato l'ha fatto dal 2010 fino adesso.. :D :champion:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto: la bella seconda parte di stagione..e' derivata dai ritiri in quota di aprile e giugno/luglio..
Quindi se va in ritiro a dicembre, forse vince il Tour :crazy: :bll: :hippy:
Eh magari..intendevo dire che i ritiri purtroppo vanno fatti.Quest'anno ha sacrificato la prima parte di stagione(anzi,un ritiro e' stato fatto anche a febbraio)..insomma,qualche piccolo risultato l'ha fatto dal 2010 fino adesso.. :D :champion:
I ritiri vanno fatti sicuramente ma non vanno esasperati, troppi diventano uno stress psicofisico...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Seb »



Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Ottima la scelta di preparare la KOM Challenge passando per Vuelta e Lombardia :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

Seb ha scritto:Intanto oggi ha vinto ancora :D
http://www.cicloweb.it/2017/10/20/vince ... allenge-2/
azz, mi ero scordato che andava a farla, ero curioso di sapere come sarebbe andata, grandissimo! :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma questa notizia bisogna metterla in Vincenzo Nibali 2017


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

lambohbk ha scritto:Ottima la scelta di preparare la KOM Challenge passando per Vuelta e Lombardia :D
il KOM Challenge serve per il Tour 2018, esattamente per preparare la tappa da 65km :hammer: :hammer: :hammer:

PS ho appena visto la foto del podio, ma Nibali si è cinesizzato? :D


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Quindi per accontentare Strong che lo vedeva più profeta in patria che all'estero nelle sue vittorie, Vincenzo già da quest'anno ha pensato bene di ad andare a vincere persino in Taiwan :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Strong »

NibalAru ha scritto:Quindi per accontentare Strong che lo vedeva più profeta in patria che all'estero nelle sue vittorie, Vincenzo già da quest'anno ha pensato bene di ad andare a vincere persino in Taiwan :diavoletto:
:diavoletto:

cadel evans 10°
il prossimo anno torna a correre?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
NibalAru ha scritto:Quindi per accontentare Strong che lo vedeva più profeta in patria che all'estero nelle sue vittorie, Vincenzo già da quest'anno ha pensato bene di ad andare a vincere persino in Taiwan :diavoletto:
:diavoletto:

cadel evans 10°
il prossimo anno torna a correre?
decimo a quanti anni luce di distacco?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'hanno mandato a rubare le caramelle ai bambini...
:(


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:L'hanno mandato a rubare le caramelle ai bambini...
:(
con tutte le kermesse che fanno.... questa è almeno particolare :)
e penso che "i bambini" sian stati ben felici di farsi rubare le caramelle da Vincenzo.

...
e comunque, prestazione degna di nota: 31,5 di media con quel dislivello, non male.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: I ritiri vanno fatti sicuramente ma non vanno esasperati, troppi diventano uno stress psicofisico...
Quoto. Meno ritiri, più corse.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto: I ritiri vanno fatti sicuramente ma non vanno esasperati, troppi diventano uno stress psicofisico...
Quoto. Meno ritiri, più corse.
e probabile meno competitivita'..
Il punto e' questo.
Il sistema e' questo.
Nibali non puo' farci nulla..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Seb »

Brogno ha scritto: decimo a quanti anni luce di distacco?
Poco meno di un quarto d'ora


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Seb ha scritto:
Brogno ha scritto: decimo a quanti anni luce di distacco?
Poco meno di un quarto d'ora
robetta.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Sarà una kermesse ma fa piacere vedere Vincenzino correre ancora e vincere il 20 ottobre. :)
2017 senza vittorie nei GT ma complessivamente due spanne sopra al 2015 e al 2016. Una bella annata, e non era affatto scontato con l'età che avanza ed il nuovo progetto Barhein.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

attenzione!! io non demonizzo i ritiri in altura, dico solo che un corridore come Nibali ne esce quasi sempre "ingolfato" e ha bisogno di correre e macinare migliaia di km per trovare la giusta esplosività necessaria a vincere le corse di un giorno, magari uno come Froome ne risente meno...
Sono necessari ma fosse per me farei massimo due ritiri in altura l'anno e poi dei richiami di preparazione (non in altura).


Shark Attack
Wouter Presente
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Intanto ieri ha vinto il KOM Taiwan..... (Cadel Evans decimo)
altro che Polonia! :D


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Io pagherei oro se vincesse Liegi-Tour e Mondiale sarebbe davvero MONUMENTALE...


Rispondi