Vincenzo Nibali 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon » venerdì 21 settembre 2018, 13:48

barrylyndon ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 10:20
Ma perché questo qui deve venir a rovinar le discussioni senza capjre nulla di quello che si era detto?
Non capire di ciclismo.. Ok.
Ma nemmeno saper leggere..
Non parlavo di Strong che di ciclismo comunque ne capisce...voglio puntualizzare.

beppesaronni ha scritto:
Giocati 10 euro facilissimi per Milano passaggio del turno
http://www.sportando.com/it/italia/seri ... detto.html

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 21 settembre 2018, 14:24

Beppe ti cito alcuni uomini secondo me poco adatti alle classiche, anche se classiche che si vincono sull'ultima salita le potrebbero anche vincere (vedi Milano-Torino o Emilia): Froome, Basso, Kruijswijk, Quintana, Lopez.

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso » venerdì 21 settembre 2018, 14:46

il_panta ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 14:24
Beppe ti cito alcuni uomini secondo me poco adatti alle classiche, anche se classiche che si vincono sull'ultima salita le potrebbero anche vincere (vedi Milano-Torino o Emilia): Froome, Basso, Kruijswijk, Quintana, Lopez.
Basso?

Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 21 settembre 2018, 14:49

l'Orso ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 14:46
il_panta ha scritto:
Basso?
Non so se la domanda fosse relativa a quelli in attività, ho risposto citando Basso che per me, soprattutto nell'ultima versione, non avrebbe potuto vincere mai una classica nonostante abbia vinto un giro. Idem Simoni.
Tornando agli attuali c'è pure Zakarin che è un buon piazzato da GT ma non ha alcun a dite utile nelle classiche.

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso » venerdì 21 settembre 2018, 15:03

il_panta ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 14:49
l'Orso ha scritto:
il_panta ha scritto:
Basso?
Non so se la domanda fosse relativa a quelli in attività, ho risposto citando Basso che per me, soprattutto nell'ultima versione, non avrebbe potuto vincere mai una classica nonostante abbia vinto un giro. Idem Simoni.
Tornando agli attuali c'è pure Zakarin che è un buon piazzato da GT ma non ha alcun a dite utile nelle classiche.
Se per "Basso nell'ultima versione", intendi gli ultimi 2 anni, va bhe, ha centillinato ogni energia per provare a far bene solo nei GT...., ma prima, quando si preparava, era competitivo anche nelle gare in linea con qualche cavalcavia.

Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo

cycling_chrnicles

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles » venerdì 21 settembre 2018, 15:05

il_panta ha scritto:
Prima dell'ultima versione però aveva podio al Lombardia (dove ha fatto 4o anche nel 2011) alla Liegi e alla Freccia. E una vittoria all'Emilia. Penso che si riferisse a questo

twitter: C_C_Podcast
facebook: Cycling Chronicles
spreaker: Cycling Chronicles
soundcloud: cycling chronicles

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 21 settembre 2018, 15:23

cycling_chrnicles ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 15:05
il_panta ha scritto:
Prima dell'ultima versione però aveva podio al Lombardia (dove ha fatto 4o anche nel 2011) alla Liegi e alla Freccia. E una vittoria all'Emilia. Penso che si riferisse a questo
Accidenti, non mi ricordavo questi risultati. Io pensavo al diesel ultima versione, che nei GT poteva fare una buona classifica ma che non aveva spunto alcuno, a cui bisogna aggiungere i difetti cronici in discesa. Complimenti a lui per aver ottenuto questi risultati allora, ma secondo me non ci era molto tagliato per l'evoluzione che ha preso nella carriera. L'Emilia fa un po' storia a sè secondo me, come la Milano-Torino. Le ho citate prima di sapere che Basso l'avesse vinto.

lambohbk

Messaggio da leggere da lambohbk » venerdì 21 settembre 2018, 15:36

il_panta ha scritto:
In effetti pensandoci non è assolutamente facile trovarne:

Di Basso ne hanno già parlato, Lopez ha vinto una Mi-To (classiche monumento solo un ritiro al Lombardia), Quintana l'anno scorso è arrivato assieme a Moscon (terzo) al Lombardia, stavo per dire Zakarin ma ha fatto 5° alla Liegi.

Kruijswijk effettivamente non ha risultati ma il confine tra "non è adatto" e "non le ha mai preparato" è molto lieve.

Per chi tifi? Per gli italiani

FC 2017: Dwars Door Vlaanderen, Tre Giorni di La Panne, Giro dei Paesi Baschi, Vuelta España - Combinata, Japan Cup, "L'Altro Lombardia"

FC 2018: Tour of the Alps, "L'Altro Mondiale"

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 21 settembre 2018, 15:42

lambohbk ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 15:36
il_panta ha scritto:
In effetti pensandoci non è assolutamente facile trovarne:

Di Basso ne hanno già parlato, Lopez ha vinto una Mi-To (classiche monumento solo un ritiro al Lombardia), Quintana l'anno scorso è arrivato assieme a Moscon (terzo) al Lombardia, stavo per dire Zakarin ma ha fatto 5° alla Liegi.

Kruijswijk effettivamente non ha risultati ma il confine tra "non è adatto" e "non le ha mai preparato" è molto lieve.
I valori atletici rimangono, specialmente nelle classiche dure. Però la differenza tra vincere e fare terzo quarto o quinto è molta. Quintana difficilmente vince una corsa che non arriva in salita, idem Basso.
Zakarin, Kruijswuijk e Lopez sono corridori che nei GT escono alla distanza, non sono bravi a limare e stare in gruppo, non hanno uno spunto in volata bruciante, per me questi sono i corridori poco adatti. Poi sono ottimi corridori e un piazzamento lo possono ottenere, ma è molto diverso da vincere.
Lopez ha vinto una classica atipica perché si conclude su una salita di 5 km.

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » venerdì 21 settembre 2018, 17:10

l'Orso ha scritto:
il_panta ha scritto:
Basso?
Si ma (apprezzo il tuo sforzo) togliendo Quintana (perché questo Quintana fa ridere, ma il Quintana di 4 anni fa, non lo avresti messo tra i favoriti ad Insbruck?) hai menzionato gente non vincente ... gente che faceva piazzamenti ma vincendo comunque poco anche nelle tappe da GT.
Esempio lampante.
Kru è un piazzato.
Froome è uno che ha vinto manate di tappe in tutti i GT.
Io contesto che mi diciate: Froome non può vincere questo mondiale perché non sa come si corre nelle corse di un giorno (poi lui non andandoci, vi da ragione, lo so) ma un Yates, uno che quest'anno ha dimostrato di saper vincere le tappe dei GT, vedrai i sorci verdi che farà vedere a tutti.
E parliamo di uno che (mmo controllo prima di dire cazzate :D ) nelle classiche ha come miglior piazzamento un 18esimo posto

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » venerdì 21 settembre 2018, 17:29

beppesaronni ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 17:10
l'Orso ha scritto:
il_panta ha scritto:
Basso?
Si ma (apprezzo il tuo sforzo) togliendo Quintana (perché questo Quintana fa ridere, ma il Quintana di 4 anni fa, non lo avresti messo tra i favoriti ad Insbruck?) hai menzionato gente non vincente ... gente che faceva piazzamenti ma vincendo comunque poco anche nelle tappe da GT.
Esempio lampante.
Kru è un piazzato.
Io contesto che mi diciate: Froome non può vincere questo mondiale perché non sa come si corre nelle corse di un giorno (poi lui non andandoci, vi da ragione, lo so) ma un Yates, uno che quest'anno ha dimostrato di saper vincere le tappe dei GT, vedrai i sorci verdi che farà vedere a tutti.
E parliamo di uno che (mmo controllo prima di dire cazzate :D ) nelle classiche ha come miglior piazzamento un 18esimo posto
Innsbruck è al limite, è una corsa di un giorno talmente dura che si può vincere di forza anche non essendo il miglior interprete di questo genere di corsa. Per me Froome sarebbe stato della partita, ma non certo il favorito. Quintana di tre anni fa sarebbe stato nei favoriti, ma secondo me non sul podio. Se la corsa fosse arrivata in cima al muro invece sarebbe stato diverso.
Io non biasimo Froome perché non corre, si è concentrato su grandi obiettivi e i problemi avuti in inverno hanno suggerito di anticipare gli obiettivi.
Contesto l'affermazione che questa corsa sia SOLO per i più grandi scalatori, e ci metto dentro anche gente a cui magari manca il recupero di Froome ma che ha altri doti come spunto veloce, fondo, scaltrezza, doti da discesista, come ad esempio Alaphilippe.
Yates secondo me è molto tagliato per le classiche perchè le tappe che ha vinto nei GT (ma vale anche altre azioni che non hanno portato al successo) le ha vinte mostrando i muscoli, ma anche per delle capacità di lettura e tempismo fuori dal comune per gli interpreti dei GT odierni. Per me in quanto a colpo d'occhio ha doti simili a Nibali, che ha vinto il Lombardia 2015 e la Milano Sanremo di quest'anno grazie a queste doti oltre che quelle atletiche. Per me anche Contador sarebbe stato adatto alle classiche, ma non ci si è mai dedicato.
Froome ha vinto fior fior di tappe, ma generalmente per evidente superiorità atletica, e l'evidente superiorità atletica è più facile che emerga in un salita in una corsa di tre settimane che in una salita in una corsa di un giorno. Inoltre sono sforzi diversi. Nel GT ci si concentra soprattutto su un singolo sforzo, le classiche sono molti sforzi quasi massimali con dei momenti di recupero. Io Froome non ce lo vedo molto a fare ciò che ha fatto Nibali al Lombardia o alla Sanremo, sia per capacità di lettura che per diversa predisposizione atletica. A scanso di equivoci, non riesco nemmeno a immaginare Nibali vincere le corse come le ha vinte Froome.

lambohbk

Messaggio da leggere da lambohbk » venerdì 21 settembre 2018, 18:08

il_panta ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 17:29
beppesaronni ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 17:10
l'Orso ha scritto:

Basso?
Esempio lampante.
Kru è un piazzato.
Innsbruck è al limite, è una corsa di un giorno talmente dura che si può vincere di forza anche non essendo il miglior interprete di questo genere di corsa. Per me Froome sarebbe stato della partita, ma non certo il favorito. Quintana di tre anni fa sarebbe stato nei favoriti, ma secondo me non sul podio. Se la corsa fosse arrivata in cima al muro invece sarebbe stato diverso.
Io non biasimo Froome perché non corre, si è concentrato su grandi obiettivi e i problemi avuti in inverno hanno suggerito di anticipare gli obiettivi.
Contesto l'affermazione che questa corsa sia SOLO per i più grandi scalatori, e ci metto dentro anche gente a cui magari manca il recupero di Froome ma che ha altri doti come spunto veloce, fondo, scaltrezza, doti da discesista, come ad esempio Alaphilippe.
Yates secondo me è molto tagliato per le classiche perchè le tappe che ha vinto nei GT (ma vale anche altre azioni che non hanno portato al successo) le ha vinte mostrando i muscoli, ma anche per delle capacità di lettura e tempismo fuori dal comune per gli interpreti dei GT odierni. Per me in quanto a colpo d'occhio ha doti simili a Nibali, che ha vinto il Lombardia 2015 e la Milano Sanremo di quest'anno grazie a queste doti oltre che quelle atletiche. Per me anche Contador sarebbe stato adatto alle classiche, ma non ci si è mai dedicato.
Froome ha vinto fior fior di tappe, ma generalmente per evidente superiorità atletica, e l'evidente superiorità atletica è più facile che emerga in un salita in una corsa di tre settimane che in una salita in una corsa di un giorno. Inoltre sono sforzi diversi. Nel GT ci si concentra soprattutto su un singolo sforzo, le classiche sono molti sforzi quasi massimali con dei momenti di recupero. Io Froome non ce lo vedo molto a fare ciò che ha fatto Nibali al Lombardia o alla Sanremo, sia per capacità di lettura che per diversa predisposizione atletica. A scanso di equivoci, non riesco nemmeno a immaginare Nibali vincere le corse come le ha vinte Froome.
Come hai detto, Innsbruck è una sorta di tappa alpina che diventa classica per cui tanti discorsi sulle classiche vanno a farsi benedire. Certamente gli uomini da classiche potrebbero essere più svegli ad entrare in determinati tentativi di attacco magari vincenti.

Per Froome ad esempio sarebbe stato abbastanza adatto il Lombardia con Villa Vergano, si arrivava in 50 sotto la salita e si dava tutto lì. Così come un Sagan in super forma avrebbe potuto vincere il Lombardia "light" del 2014.

FC 2017: Dwars Door Vlaanderen, Tre Giorni di La Panne, Giro dei Paesi Baschi, Vuelta España - Combinata, Japan Cup, "L'Altro Lombardia"

herbie

Messaggio da leggere da herbie » sabato 22 settembre 2018, 0:18

lambohbk ha scritto:
venerdì 21 settembre 2018, 18:08

Per Froome ad esempio sarebbe stato abbastanza adatto il Lombardia con Villa Vergano, si arrivava in 50 sotto la salita e si dava tutto lì. Così come un Sagan in super forma avrebbe potuto vincere il Lombardia "light" del 2014.
il Lombardia del muro dell'Alpino era perfetto per Purito, ovviamente per la pendenza, ma lo era ancora di più per Gilbert secondo me. La salita vera era di un chilometro. Froome non lo vedo su una salita così corta venendo da un lungo tratto di corsa in gruppo dopo il Ghisallo. QUESTO Lombardia (col S.Fermo) invece sarebbe una corsa buona per uno come Froome, specie se facesse il forcing con la squadra sul tratto non brevissimo di salita prima del Muro di Sormano.

galliano

Messaggio da leggere da galliano » lunedì 24 settembre 2018, 11:17

HO visto lo scatto di Nibali nel finale del memorial Pantani e non mi ha dato buone sensazioni.
Lo scatto non era male però va detto che Masnada stava tirando a tutta da un bel po' e comunque è riuscito a tenerlo a tiro, poi Cattaneo ha chiuso facilmente.

Insomma non mi pare la condizione di uno che riesce a distanziare Dumoulin, Roglic, Yates e compagnia cantante.
O Nibali è un attore da premio oppure mi sa che non arriverà al top della condizione.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » lunedì 24 settembre 2018, 11:21

Infatti ha detto di essere al 90%..gli manca, sempre a suo dire, il cambio di ritmo..
Consola che dopo 250 km tutti potrebbero avere meno spunto.
Ma ovviamente non parte da favorito..

beppesaronni ha scritto:

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo » lunedì 24 settembre 2018, 11:31

Be' anche lui farà i 250 km come gli altri, se già parte da una base non ottimale ne risentirà comunque.
Comunque si vede che è in miglioramento, progressivo e meno veloce di quanto sperato, prima o poi la forma dovrebbe arrivare.
Se arrivasse proprio per domenica sarebbe ovviamente una botta di culo (nella sfiga della situazione derivata dalla caduta).

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon » lunedì 24 settembre 2018, 11:34

jumbo ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 11:31
Be' anche lui farà i 250 km come gli altri, se già parte da una base non ottimale ne risentirà comunque.
Comunque si vede che è in miglioramento, progressivo e meno veloce di quanto sperato, prima o poi la forma dovrebbe arrivare.
Se arrivasse proprio per domenica sarebbe ovviamente una botta di culo (nella sfiga della situazione derivata dalla caduta).
Di solito su distanza lunghe, lui peggiora meno degli altri.
Sanremo docet.

beppesaronni ha scritto:

marco_graz

Messaggio da leggere da marco_graz » lunedì 24 settembre 2018, 12:02

galliano ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 11:17
HO visto lo scatto di Nibali nel finale del memorial Pantani e non mi ha dato buone sensazioni.
Lo scatto non era male però va detto che Masnada stava tirando a tutta da un bel po' e comunque è riuscito a tenerlo a tiro, poi Cattaneo ha chiuso facilmente.

Insomma non mi pare la condizione di uno che riesce a distanziare Dumoulin, Roglic, Yates e compagnia cantante.
O Nibali è un attore da premio oppure mi sa che non arriverà al top della condizione.
Pero' direi che in Pianura e col gruppo praticamente tirato a velocita' non lentissima ci sta che non fosse lo scatto migliore..comquneu si in generale sono d'accordo che non sia messo benissimo.

Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 » lunedì 24 settembre 2018, 12:38

marco_graz ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 12:02
galliano ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 11:17

Pero' direi che in Pianura e col gruppo praticamente tirato a velocita' non lentissima ci sta che non fosse lo scatto migliore..comquneu si in generale sono d'accordo che non sia messo benissimo.
Che lo scatto non riuscisse ci stava, ma e` sembrato fare troppo poco male, Cattaneo ha chiuso facile, non si e` dovuto impiccare piu` di tanto per riprenderlo.

Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento » lunedì 24 settembre 2018, 13:07

Però nel fare lo scatto è partito da casa sua troppo indietro...ad ogni modo è vero che Nibali su quelle distanze si comporta bene però se non è al Top(Lombardia 2017 per intenderci ) se resta con i migliori ai piedi dello strappo fa la fine del Mondiale vinto da Gilbert tanto per fare in esempio eh giusto per rendere l'idea.
Ad ogni modo ho molto hype nel vedere questi 7 giri con una salita così lunga che selezione naturale farà in gruppo.

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru » lunedì 24 settembre 2018, 17:14

Considerato quello che ha avuto, è già tanto che parteciperà al prossimo Mondiale, quindi qualsiasi risultato otterrà va bene lo stesso, solo applausi per Vincenzo stavolta, mi raccomando soprattutto con quegli utenti sempre super critici con Nibali :D

Sinceramente sono ormai rassegnato all'idea di non vedere il miglior Nibali in Austria, sarei sorpreso da un risultato tra i primissimi a questo punto. Spero invece che almeno per il Lombardia possa presentarsi in una condizione di forma buona, che possa fargli chiudere bene la stagione dopo tutti i sacrifici fatti finora.

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg » lunedì 24 settembre 2018, 17:20

NibalAru ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 17:14
Considerato quello che ha avuto, è già tanto che parteciperà al prossimo Mondiale, quindi qualsiasi risultato otterrà va bene lo stesso, solo applausi per Vincenzo stavolta, mi raccomando soprattutto con quegli utenti sempre super critici con Nibali :D

Sinceramente sono ormai rassegnato all'idea di non vedere il miglior Nibali in Austria, sarei sorpreso da un risultato tra i primissimi a questo punto. Spero invece che almeno per il Lombardia possa presentarsi in una condizione di forma buona, che possa fargli chiudere bene la stagione dopo tutti i sacrifici fatti finora.
Ricordiamo che a fine luglio era dato per scontato che non avrebbe preso parte al mondiale. Questo non è mettere le mani davanti, ma semplicemente è raccontare la realtà dei fatti

Cobblestone 2012 - 1° Classifica Generale
Cobblestone 2012 - 1° Classifica Classiche
Cobblestone 2013 - 1° Classifica Semiclassiche

FantaCycling Manager 2016 - 1° Classifica (squadre)

ciclistasiciliano

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano » lunedì 24 settembre 2018, 17:33

PER ME IN QUALCHE MODO LASCERÀ IL SEGNO...

cassius

Messaggio da leggere da cassius » lunedì 24 settembre 2018, 19:06

Non penso che Nibali farà grandi cose a questo Mondiale, ma un Nibali annacquato vale più di tanti altri al 100%.
Me lo vedrei bene in un attacco da semi-lontano, dove non debba fare sforzi di picco che probabilmente sono quelli che non ha nelle corde adesso.
Potrebbe far sprecare tante energie a tanti e non far tirare ai nostri in fasi topiche.

Per giocarsi qualcosa, a costo di essere noioso, ripeto Moscon e Pozzovivo.

Alpe.di.Siusi

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi » lunedì 24 settembre 2018, 22:33

Nibali, ieri ancora quotato a 15 su Bet365 per la vittoria del mondiale, oggi è crollato a 21. I bookmakers sanno qualcosa che noi non sappiamo?
Dall'altra parte Moscon ora è a 15, prima era a 19.

FC2016:
Classifica Generale Tour de France + due tappe
Una tappa Vuelta a España
FC2017:
Una tappa Tour de France
FC2018:
Una tappa Giro d'Italia

lambohbk

Messaggio da leggere da lambohbk » lunedì 24 settembre 2018, 23:14

Alpe.di.Siusi ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 22:33
Nibali, ieri ancora quotato a 15 su Bet365 per la vittoria del mondiale, oggi è crollato a 21. I bookmakers sanno qualcosa che noi non sappiamo?
Sulla snai Nibali è invece passato da 12 a 10.

nino58

Messaggio da leggere da nino58 » martedì 25 settembre 2018, 10:06

lambohbk ha scritto:
lunedì 24 settembre 2018, 23:14
Bisogna solo capire quale, tra le due ipotesi, punti maggiormente ad uccellare chi effettua le giocate.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » martedì 25 settembre 2018, 11:04

lambohbk ha scritto:
La Snai fa semplicemente leva sul fatto che molti italiani leggono salita-Nibali e quindi lo giocano.
Un bookmaker serio non lo darebbe a meno di 30

TASSO

Messaggio da leggere da TASSO » martedì 25 settembre 2018, 11:20

IL Grande bluff continua ............... intervista di Cassani dal Lago di Garda sede del ritiro dove dice che Nibali non potra' fare molto domenica ........... ragazzi prepariamoci a vederne delle belle !!!!!

Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento » martedì 25 settembre 2018, 11:48

Indipendentemente dal suo stato di forma ho letto in giro che addirittura si doveva fare da parte...io faccio solo notare che se Nibali non ci fosse stato in questi ultimi 8 anni,la nazionale probabilmente schiererebbe Domenica 6 corridori.

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo » martedì 25 settembre 2018, 11:51

Be' questo non significa granchè. Non deve correre il Nibali degli ultimi anni, deve correre quello di questa settimana.
Se non fosse in condizione di correre efficacemente, ci starebbe di mettersi da parte insieme ad Aru.
Siccome fortunatamente sta meglio, è giusto che corra.

Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento » martedì 25 settembre 2018, 11:56

jumbo ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:51
Be' questo non significa granchè. Non deve correre il Nibali degli ultimi anni, deve correre quello di questa settimana.
Se non fosse in condizione di correre efficacemente, ci starebbe di mettersi da parte insieme ad Aru.
Ma anche no...che piaccia o meno è l'unico italiano vincente e va portato anche con una gamba...
Questi discorsi sulla meritocrazia fanno ridere...non è che abbiamo lasciato a casa Coppi e Bartali.

beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni » martedì 25 settembre 2018, 11:58

Oro&Argento ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:48
Indipendentemente dal suo stato di forma ho letto in giro che addirittura si doveva fare da parte...io faccio solo notare che se Nibali non ci fosse stato in questi ultimi 8 anni,la nazionale probabilmente schiererebbe Domenica 6 corridori.
Da antinibaliano convinto, CERTO che ci deve essere ad Innsbruck.
Il dubbio è: con quale ruolo

Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White » martedì 25 settembre 2018, 12:04

beppesaronni ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:58
Oro&Argento ha scritto:
Se non è al 100%, battitore libero
Lo lanci ai meno 70/50 km, vediamo chi lo insegue o chi si aggiunge

FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY

lambohbk

Messaggio da leggere da lambohbk » martedì 25 settembre 2018, 12:04

beppesaronni ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:58
Oro&Argento ha scritto:
Quello va deciso in corsa a seconda delle sensazioni. Di certo non puoi permetterti di sacrificare Moscon in quanto lo devi tenere come prima/seconda punta

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo » martedì 25 settembre 2018, 12:28

Oro&Argento ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:56
jumbo ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:51
Ma anche no...che piaccia o meno è l'unico italiano vincente e va portato anche con una gamba...
Questi discorsi sulla meritocrazia fanno ridere...non è che abbiamo lasciato a casa Coppi e Bartali.
Sono convinto che se non stesse bene, si sarebbe fatto da parte lui senza bisogno di chiederglielo.
Non si tratta di meritocrazia, ma di mettere in piedi una squadra che funzioni con gli uomini migliori in questo momento. Lui fa parte di questo elenco, se non ne facesse parte sarebbe poco intelligente portarlo al posto di qualcun altro. Le rendite di posizione non servono a nessuno, nè agli altri convocati nè a lui.
Certo poi che la sua esperienza gli dà qualche punto in più in questa valutazione.

cassius

Messaggio da leggere da cassius » martedì 25 settembre 2018, 15:23

Avendo noi tutti imparato a conoscere Nibali in questi anni, sappiamo che lui per primo si sarebbe fatto da parte se avesse saputo di non aver nulla da dire il 30/9.
Evidentemente ha coscienza che, sebbene non parta con i favori del pronostico, può essere più utile di chiunque altro gli subentri.

Il Nibali che abbiamo visto al Memorial Pantani è comunque uno che dopo 200 km era lì con i migliori (italiani quasi tutti) e ha pure scattato.
Il Nibali della Vuelta è comunque uno che ha fatto qualche fuga e ha provato qualche trenata in testa al gruppo.

l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso » martedì 25 settembre 2018, 16:25

cassius ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 15:23
Avendo noi tutti imparato a conoscere Nibali in questi anni, sappiamo che lui per primo si sarebbe fatto da parte se avesse saputo di non aver nulla da dire il 30/9.
Evidentemente ha coscienza che, sebbene non parta con i favori del pronostico, può essere più utile di chiunque altro gli subentri.

Il Nibali che abbiamo visto al Memorial Pantani è comunque uno che dopo 200 km era lì con i migliori (italiani quasi tutti) e ha pure scattato.
Il Nibali della Vuelta è comunque uno che ha fatto qualche fuga e ha provato qualche trenata in testa al gruppo.
al Pantani ha comunque dimostrato di averne almeno quanto alcuni degli altri convocati...
Non so cosa aspettarmi, se quello che ha fatto vedere fino a domenica è il suo "massimo" attuale (e dalle dichiarazioni parrebbe così), anche se in settimana dovesse crescere ancora un po', non posso aspettarmi Mondiale fra i migliori...
dopotutto Vincenzo non ha mai simulato più di tanto
però...
c'è un però...
finchè è lui che si descrive come seconda ruota del carro italiano (o terza o di scorta o...) va tutto bene... ma che sia Cassani a dichiarare che Nibali non può essere protagonista... comincia a venirmi qualche sospetto che forse stia meglio di quel che s'è visto.... Comunque non voglio illudermi, in ogni caso penso che le dichiarazioni di stima e fiducia in Moscon possano perlomeno rasserenare qualche utente del forum sui rapporti fra Vincenzo e Gianni.

Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo

LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO » martedì 25 settembre 2018, 17:16

GIANNI MOSCON: «NIBALI SARÀ IL LEADER»

Gianni MOSCON: “Non so quale sarà il mio ruolo in squadra domenica. Quello di cui sono sicuro è che il nostro leader sarà Vincenzo. È uscito in una condizione molto buona dalla Vuelta e penso che ha recuperato bene da queste tre settimane di corsa. Al Memorial Pantani ha mostrato nuovamente belle cose. Ho parlato più volte con Davide Cassani e posso dire che Nibali sarà il leader della nazionale, come abbiamo sempre pensato sin dall’inizio dell’anno. Il suo palmarès parla per lui, non ha bisogno di presentazioni ed è il leader naturale”.

Shark Attack
Wouter Presente

CarbonaraJazz

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz » martedì 25 settembre 2018, 17:55

Fa bene Moscon a dichiarare che Nibali sarà il leader.
Primo, per cercare di non appesantirsi di troppe responsabilità e poi magari perchè Vincenzo effettivamente sta bene e al mondiale vincerà in solitaria come al Lombardia (Ala secondo) :D

Boll

Messaggio da leggere da Boll » martedì 25 settembre 2018, 18:59

beppesaronni ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:04
lambohbk ha scritto:
La Snai fa semplicemente leva sul fatto che molti italiani leggono salita-Nibali e quindi lo giocano.
Confondi causa ed effetti come sempre sull'argomento beppe.

Gli italiani leggono salita-Nibali, quindi giocano Nibali, quindi Snai è esposta per tot euro in più su Nibali a 12, ergo abbassa la quota a 10 per moderare l'esposizione e "calmare" il mercato Nibali, meno disposto al gioco alla nuova quota.
Inoltre alzano la quota qualcun altro, che la gente sta giocando meno, per stimolare quel mercato (il caso ideale per Snai è avere un'esposizione distribuita identicamente su tutti gli atleti, in questo caso guadagna sempre).

udra

Messaggio da leggere da udra » martedì 25 settembre 2018, 19:05

Beppe apri un'agenzia di scommesse, tipo la "Climabet".
Fai una promo, 30% di bonus sui condizionatori se giochi sul ciclismo-

Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro » martedì 25 settembre 2018, 20:23

Boll ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 18:59
beppesaronni ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 11:04
lambohbk ha scritto:

Confondi causa ed effetti come sempre sull'argomento beppe.

Gli italiani leggono salita-Nibali, quindi giocano Nibali, quindi Snai è esposta per tot euro in più su Nibali a 12, ergo abbassa la quota a 10 per moderare l'esposizione e "calmare" il mercato Nibali, meno disposto al gioco alla nuova quota.
Inoltre alzano la quota qualcun altro, che la gente sta giocando meno, per stimolare quel mercato (il caso ideale per Snai è avere un'esposizione distribuita identicamente su tutti gli atleti, in questo caso guadagna sempre).
:clap:

2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000

cassius

Messaggio da leggere da cassius » martedì 25 settembre 2018, 20:41

Moscon prepara il bluff... :sherlock:

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » martedì 25 settembre 2018, 20:52

Qua non ci si capisce nulla. Ciò che è certo è che stanno gettando tanto fumo negli occhi e che non vogliono far capire le strategie di corsa.

marco_graz

Messaggio da leggere da marco_graz » martedì 25 settembre 2018, 21:47

Lo specchietto... :diavoletto:

Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White » martedì 25 settembre 2018, 21:58

Tirate pazzesche nei primi 3 giri e attacco di Nibali a 150 dall'arrivo dopo aver scremato un gruppetto fino a 20 unità :crazy:

FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY

lambohbk

Messaggio da leggere da lambohbk » martedì 25 settembre 2018, 22:01

Walter_White ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 21:58
Tirate pazzesche nei primi 3 giri e attacco di Nibali a 150 dall'arrivo dopo aver scremato un gruppetto fino a 20 unità :crazy:
A Firenze è stato quasi così :D

Hanno tirato come pazzi appena entrati nel circuito

Patate

Messaggio da leggere da Patate » martedì 25 settembre 2018, 22:02

marco_graz ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 21:47
Lo specchietto... :diavoletto:
Altro che specchietto, qui tra dichiarazioni che dicono tutto e il contrario di tutto è un sofisticato sistema di specchi e leve (cit.)

antani ha scritto:Non so perchè ma ho la sensazione che domani Aru possa arrivare dietro o davanti a Froome, stiamo a vedere sembra facile ma non è difficile

Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White » martedì 25 settembre 2018, 22:03

lambohbk ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 22:01
Walter_White ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 21:58
A Firenze è stato quasi così :D

Hanno tirato come pazzi appena entrati nel circuito
Ma io intendo proprio tirate alla Kwiat al Tour; De Marchi che dopo il lavoro svolto si pianta e si ribalta mentre Alaphilippe si stacca stremato al secondo passaggio
Okay, forse sto esagerando :diavoletto:

Rispondi