Tirreno-Adriatico 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Patate ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:OK Fano non è il massimo,

ma direi che sia Filottrano che Trevi si decideranno su pendenze importantissime su strappi duri.
A me non sembra troppo edulcorata...
Sì, Trevi è molto molto dura, e la strada stretta per me aiuterà assai a scremare il gruppo. Filottrano la vedo più facile e non troppo diversa dalla tappa di Fermo che ha vinto Sagan quest'anno.
La cosa che trovo molto positiva è che il Sassotetto non è così squilibrante nell'equilibrio della corsa come il Terminillo
per me Sassotetto (o meglio, il Pizzo di Meta) è più duro del Terminillo,
guarda qua (non faranno gli ultimi 1500 metri, arrivo sopra gli impianti di sci)

Immagine

qua la descrizione della salita, non proprio ispirante :D

http://www.salitedellemarche.it/2015/05 ... tetto.html


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Maìno della Spinetta ha scritto: per me Sassotetto (o meglio, il Pizzo di Meta) è più duro del Terminillo,
guarda qua (non faranno gli ultimi 1500 metri, arrivo sopra gli impianti di sci)

Immagine

qua la descrizione della salita, non proprio ispirante :D

http://www.salitedellemarche.it/2015/05 ... tetto.html
A me pare più duro il Terminillo, è più lungo, arriva a 1700 metri e, esclusi i due chilometri centrali sempre all'8 di media. Il versante veramente duro del Sassotetto è quello Nord, con i sette chilometri centrali tutti sopra al 10%.
Quello lo hanno mai inserito in corsa?
Immagine


Avatar utente
udra
Messaggi: 13160
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da udra »

Credo che la differenza tra le due salite non sta esattamente nella pendenza: il Terminillo probabilmente è più duro ma non invita troppo agli attacchi, pendenza costante e strada larga. Il Sassotetto invece è più irregolare e mette subito in fila il gruppo.
Secondo me farà più selezione, al di là di quello che viene prima che non è poco. Sono anche 200 e passa km di tappa da fare con un clina non proprio
"bike-friendly"


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

percorso molto interessante manca pero una tappa con qualche salita che possa fare la differenza anche se salta la tappa con arrivo in salita

ancora una volta la parigi-nizza ha un percorso migliore..


maurofacoltosi
Messaggi: 12412
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Sul sito della Tirreno sono stato collocati i dettagli delle tappe (planimetrie, altimetrie, finali di gara e tabelle di marcia)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

maurofacoltosi ha scritto:Sul sito della Tirreno sono stato collocati i dettagli delle tappe (planimetrie, altimetrie, finali di gara e tabelle di marcia)
Grazie Marco! :scooter:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Le tabelle confermano il versante del muro di Trevi che si era ipotizzato, strada estremamente stretta e pendenza media all'11%. Già il primo passaggio sarà pericoloso per cercare le primissime posizioni
Catturad.PNG
Catturad.PNG (621.12 KiB) Visto 5641 volte


34x27

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Richie Porte dà forfait.


White Mamba
Messaggi: 1935
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

se confermati tutti si prospetta una startlist di grandissimo livello


rizz23
Messaggi: 2446
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da rizz23 »

Confermata l'assenza di Matthews anche alla Tirreno, per proseguire il recupero verso Sanremo


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da antani »

Startlist di grande livello certamente.Ma credo fortemente che Miguel Angel Lopez possa vincere senza neanche troppa fatica.Credo che già quest'anno possa vincere il Giro.
Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.Non l'avrei mai detto,ma con le giuste condizioni,e una forma buona,possa vincere il Tour.Valverde al mondiale chiaramente favorito,almeno che corra come alle strade bianche.
Mentre Bardet da lezioni a gente come Quintana e Aru,che o non corre,o peggio corre per allenarsi.Non mi piace ma si guadagna al pari di un Froome calunniato e ingiuriato la mia stima e il mio rispetto.
"Anche quest'anno Quintana il Tour ........" cit.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

antani ha scritto:Startlist di grande livello certamente.Ma credo fortemente che Miguel Angel Lopez possa vincere senza neanche troppa fatica.Credo che già quest'anno possa vincere il Giro.
Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.Non l'avrei mai detto,ma con le giuste condizioni,e una forma buona,possa vincere il Tour.Valverde al mondiale chiaramente favorito,almeno che corra come alle strade bianche.
Mentre Bardet da lezioni a gente come Quintana e Aru,che o non corre,o peggio corre per allenarsi.Non mi piace ma si guadagna al pari di un Froome calunniato e ingiuriato la mia stima e il mio rispetto.
"Anche quest'anno Quintana il Tour ........" cit.
Bentornato Antani! Soprattutto se continuerai a mantenere la rinnovata linea "Bardet meglio di Aru!".
Su Lopez, limitatamente alla Tirreno, sono d'accordo con te.
Per il giro lo vedo dietro a Froome e Dumoulin, ma davanti ad Aru e Pinot.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da antani »

Grazie mille Panta.Mi dai l'occasione per esporre il concetto anche se per un momento mi vedo costretto ad andare OT:
"Non sono tornato per provocare,non sono tornato per prendere in giro nessuno degli utenti,e se l'ho fatto chiedo scusa,a chi si è sentito colpito da me gratuitamente,ma chiaramente non era mia intenzione farlo.Non sono quà per creare disguidi o malumori,il vecchio Antani,era un Antani chiaramente guascone e un po' irriverente lo ammetto,ma non era mia intenzione offendere qualcuno,per chè non è insito della mia persona reale,però evidentemente era nella mia intenzione ironizzare sui corridori,come ho fatto(in particolare con Nibali e Quintana) ma anche con i miei prediletti quali Aru e Dumo,ora cercherò di essere sereno,tranquillo,e con la voglia di discutere di ciclismo in modo serio ma anche sereno."
P.S Panta non è tanto una mia linea,quanto una visione quantomeno oggettiva.
Che Bardet corra solo per il Tour è una scemenza,ma questo l'ho sempre pensato,che non sia realmente un attaccante quando conta è chiaro,ma è anche comprensibile,che sia brutto da vedere in bici è palese,che corra per vincere è "così limpido come un cielo d'estate sempre blu sir " cit
Comunque Froome ha finito di vincere,come purtroppo Pantani non fu lo stesso dopo Campiglio,cosi Froome non sarà lo stesso dopo il caso Salbutamolo.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome calunniato non si puo' leggere..da chi...dalle sue provette?
E negli altri tuoi concetti non sono d'accordo nemmeno sugli spazi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

che bella start list, il meglio del meglio per volate crono e salita...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
34x27

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

antani ha scritto: Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.
Beh, un Richie Porte al 100% della forma che non cade per me sarà un osso durissimo...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

34x27 ha scritto:
antani ha scritto: Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.
Beh, un Richie Porte al 100% della forma che non cade per me sarà un osso durissimo...
un Richie Porte al 100% della forma che non cade, non è un Richie Porte..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto:
antani ha scritto: Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.
Beh, un Richie Porte al 100% della forma che non cade per me sarà un osso durissimo...
Si, forse lo sarà un giorno, ma deve sbrigarsi perchè ha già 33 anni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da antani »

Ma no !!!!.Dai come si può pensare che un Porte possa battere uno come Nibali.Può piacere o non piacere ma ha vinto e tanto.Porte che ha vinto di importante??? non ha neanche tappe nei gt.
Ripeto,a me Nibali non piace e lo sapete benissimo,ciò non toglie che al Tour è il favorito n1.Non lo dico per augurargli sfortuna,lo dico perchè con un percorso così,con avversari di questo calibro.non vedo chi possa metterlo in discussione.Magari Landa.ma realisticamente parlando,io credo che NIbali potrebbe arrivare già in maglia gialla sulle alpi,e tutti sappiamo che un Nibali motivato e serenoè come un toro.Batterlo è difficile.Certo per lui sarà comunque fondamentale(sopratutto mentalmente) partire forte.Nutro dei dubbi sul Fiandre,lo avrei visto meglio alla Roubaix ,magari mi sbaglio.Interessante vederlo in azione da domani


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
34x27

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

antani ha scritto:Ma no !!!!.Dai come si può pensare che un Porte possa battere uno come Nibali.
Io non ho scritto che sicuramente lo batterà, solo che potrebbe essere il suo avversario peggiore.... sono convinto che senza caduta per me RP poteva tranquillamente essere al posto di Uran sul podio a Parigi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

antani ha scritto:Ma no !!!!.Dai come si può pensare che un Porte possa battere uno come Nibali.Può piacere o non piacere ma ha vinto e tanto.Porte che ha vinto di importante??? non ha neanche tappe nei gt.
Ripeto,a me Nibali non piace e lo sapete benissimo,ciò non toglie che al Tour è il favorito n1.Non lo dico per augurargli sfortuna,lo dico perchè con un percorso così,con avversari di questo calibro.non vedo chi possa metterlo in discussione.Magari Landa.ma realisticamente parlando,io credo che NIbali potrebbe arrivare già in maglia gialla sulle alpi,e tutti sappiamo che un Nibali motivato e serenoè come un toro.Batterlo è difficile.Certo per lui sarà comunque fondamentale(sopratutto mentalmente) partire forte.Nutro dei dubbi sul Fiandre,lo avrei visto meglio alla Roubaix ,magari mi sbaglio.Interessante vederlo in azione da domani
Porte è sempre incappato in infortuni o in giornate che lo mandavano fuori classifica.
Per il Tour di quest'anno, se non litigano, i favoriti sono Quintana e Landa, fondamentalmente per l'età, che è quella giusta per raccogliere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Ricapitolando prima dell'inizio:
Majka, Formolo, Bardet, Lopez, Nibali, Adam Yates, Landa, Jungels, Roglic, Meintjes, Uran, Bennett, Froome, Thomas, Dumoulin, Kelderman e Aru per la classifica generale :o
Sagan, Lutsenko, Colbrelli, GVA, Ewan, Benoot, Kittel, Moscon, Gaviria, Stybar, Cavendish, Kwiatkowski, Gilbert per le tappe :o


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da febbra »

Ordine di partenza ufficiale cronosquadre:

http://static2.tirrenoadriatico.it/wp-c ... ti_TTT.pdf

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io da Nibali mi aspetto la stessa TI.AD dell'anno scorso,minuto sul groppone piu' o meno...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Luca90 ha scritto:che bella start list, il meglio del meglio per volate crono e salita...
Paurosa!da straleccarsi i baffi e ke perfino il tour potrà invidiare


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto:
34x27 ha scritto:
antani ha scritto: Mentre al Tour ,con un Froome perseguitato, non vedo grandi rivali per Nibali,a prescindere dal percorso.
Beh, un Richie Porte al 100% della forma che non cade per me sarà un osso durissimo...
un Richie Porte al 100% della forma che non cade, non è un Richie Porte..
:clap: :diavoletto: :diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Tornano anke i forumisti da corse a tappe oltre ai corridori da corse a tappe :ole:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Admin »

nikybo85 ha scritto:Tornano anke i forumisti da corse a tappe oltre ai corridori da corse a tappe :ole:
:lol: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

febbra ha scritto:Ordine di partenza ufficiale cronosquadre:

http://static2.tirrenoadriatico.it/wp-c ... ti_TTT.pdf

:hippy:
Si può dire che una cronosquadre in una corsa a tappe di una settimana scarsa è una cagata pazzesca ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2456
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

nino58 ha scritto:
febbra ha scritto:Ordine di partenza ufficiale cronosquadre:

http://static2.tirrenoadriatico.it/wp-c ... ti_TTT.pdf

:hippy:
Si può dire che una cronosquadre in una corsa a tappe di una settimana scarsa è una cagata pazzesca ?
Assolutamente si!


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da jpm »

nino58 ha scritto:
febbra ha scritto:Ordine di partenza ufficiale cronosquadre:

http://static2.tirrenoadriatico.it/wp-c ... ti_TTT.pdf

:hippy:
Si può dire che una cronosquadre in una corsa a tappe di una settimana scarsa è una cagata pazzesca ?
eh, lo diciamo tutti gli anni, ma vegni non ci ascolta :x . poi avrei qualcosa da dire sui luoghi di partenza e arrivo: la corsa si chiama tirreno-adriatico ma da un po' di anni a questa parte dovremmo piuttosto chiamarla lido di camaiore-san benedetto del tronto


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da ucci90 »

Credo che anche Vegni ne farebbe a meno, ma i team fanno questa richiesta con grande veemenza.

Comunque ieri Nibali ha detto abbastanza chiaramente che non è al massimo e che Colbrelli e Pozzovivo saranno capitani.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Purtroppo sì, i team (che poi saranno al massimo uno o due :muro: ) chiedono fortemente di inserire cronosquadre nelle brevi corse dato che non è un esercizio poi così comune nella stagione. Me ne immagino una pure al Delfinato in ottica Tour, come nel 2015



Applausone alla Rai che fa una diretta di 3 ore e mezzo per questa crono e non per le strade bianche :crazy: :crazy:


34x27

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

Patate ha scritto: Applausone alla Rai che fa una diretta di 3 ore e mezzo per questa crono e non per le strade bianche :crazy: :crazy:
Figurati che non le fanno nemmeno per il Lombardia che è il quinto monumento dell'anno...


Lopi90
Messaggi: 1601
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

ucci90 ha scritto:Credo che anche Vegni ne farebbe a meno, ma i team fanno questa richiesta con grande veemenza.

Comunque ieri Nibali ha detto abbastanza chiaramente che non è al massimo e che Colbrelli e Pozzovivo saranno capitani.
Qualcuno sa il motivo della scelta di Nibali di correre cosi` tanto, ma senza forzare/entrare in forma?
Questa e` la sua terza corsa a tappe e ne avrebbe dovuta fare anche un'altra, ma sta sempre correndo in appoggio a Colbrelli/fratelli Izagirre/chi capita.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lopi90 ha scritto:
ucci90 ha scritto:Credo che anche Vegni ne farebbe a meno, ma i team fanno questa richiesta con grande veemenza.

Comunque ieri Nibali ha detto abbastanza chiaramente che non è al massimo e che Colbrelli e Pozzovivo saranno capitani.
Qualcuno sa il motivo della scelta di Nibali di correre cosi` tanto, ma senza forzare/entrare in forma?
Questa e` la sua terza corsa a tappe e ne avrebbe dovuta fare anche un'altra, ma sta sempre correndo in appoggio a Colbrelli/fratelli Izagirre/chi capita.
In realtà ha fatto un cambio di programma, partecipando al Dubai Tour, solo perchè non aveva preso il via alla Vuelta a San Juan per il problema gastrointestinale. Se avesse corso in Argentina, avrebbe saltato la corsa negli emirati. Quindi il numero di corse a tappe sarebbe stato sempre lo stesso.

Ad ogni modo, la tua perplessità è condivisibile. In tanti già alla corsa d'esordi sono stati competitivi, lui di meno. Certo, se ha come obiettivo le classiche delle ardenne, sta cosa ci sta tutta. Però bisogna vedere come ci arriverà in Belgio.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10465
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ragà, va bene fare critiche costruttive, ma le starting list di strade bianche, tirreno adriatico e Giro negli ultimi anni sono qualcosa di spettacolare e il merito èdi Vegni. Si può dire che nessun organizzatore in questi ultimi... 6 anni, diciamo dal 2013, è riuscito a mettere insieme qualcosa del genere? La cronosquadre è un marchettone per avere certi team coi loro big? E ingoieremo anche la cronosquadre :) basta che ci siano tappacce vere a compensare


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto:Ragà, va bene fare critiche costruttive, ma le starting list di strade bianche, tirreno adriatico e Giro negli ultimi anni sono qualcosa di spettacolare e il merito èdi Vegni. Si può dire che nessun organizzatore in questi ultimi... 6 anni, diciamo dal 2013, è riuscito a mettere insieme qualcosa del genere? La cronosquadre è un marchettone per avere certi team coi loro big? E ingoieremo anche la cronosquadre :) basta che ci siano tappacce vere a compensare
Va bene, ma a questo punto basterebbe eliminare la crono finale, che non è obbligatoria ne necessaria soprattutto in presenza di una cronosquadre. A San Benedetto ci piazzi un bel arrivo in volata e magari nelle tappe precedenti ne inserisci un'altra insidiosa.

Per quanto riguarda le start list, hai pienamente ragione anche se Vegni in questi anni ne ha combinate un paio clamorose: le bandierine rosse nella tappa di Val Martello e la neve che non c'era a Monte San Vicino. Due episodi che hanno fatto la storia. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da febbra »

Nel frattempo secondo ilmeteo.it alle 14 piove, asfalto sicuramente bagnato, mentre alle 16 è poco nuvoloso con asfalto quasi asciutto (da condiderare anche il vento moderato da sud ovest a 30 km/h).

Si può dire che le squadre che partono verso la fine saranno favorite? :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18455
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

febbra ha scritto:Nel frattempo secondo ilmeteo.it alle 14 piove, asfalto sicuramente bagnato, mentre alle 16 è poco nuvoloso con asfalto quasi asciutto (da condiderare anche il vento moderato da sud ovest a 30 km/h).

Si può dire che le squadre che partono verso la fine saranno favorite? :sherlock:

:hippy:
per 3b meteo nemmeno piovera'..vediamo che vincera' nel meteo, prima ancora che sulla strada.
Ps:le previsioni de ilmeteo ultimamente sono anche migliorate..purtroppo, il resto, no...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Per le ore di diretta credo ci vadano di mezzo i contratti: RCS richiede nel contratto che si facciano minimo gli ultimi 60 km della Strade Bianche, minimo gli ultimi 120 della Sanremo, minimo gli ultimi 80 del Lombardia (equivalenti in termini di minutaggio di diretta, ovviamente) e la rai si adegua offrendo solo quelli, perchè è obbligata a offrire quelli e basta.
E' un po' come con il numero di carrozze dei treni regionali: le regioni fanno i contratti con il gestore dell'esercizio (generalmente Trenitalia) che prevedono il numero di corse e la composizione tipo (numero di carrozze) dei vari convogli (la dico molto generica a che perchè esattamente i contratti a menadito non li so), con facoltà di aumentare il numero di carrozze in caso di sovraffollamento. Ovviamente Trenitalia si attiene al minimo perchè anche se le venisse pagato un indennizzo per il maggior numero di carrozze impiegate (non so se è previsto), alla fine dei conti a lei conviene così per tutta una serie di ragioni. A meno che le regioni non insistano e paghino la differenza di costo per l'incremento del servizio. Di conseguenza, faccio un esempio cretino, se su una data linea i treni sono previsti a 5 carrozze, e mettiamo caso che ci sia un evento di elevato richiamo in una città servita. Se nessuno fa richiesta, Trenitalia manda comunque in servizio treni a 5 carrozze, perchè non è obbligata (= pagata) per fare di più; se qualcuno fa richiesta e sgancia, Trenitalia mette carrozze in più. Così è: tutti danno la colpa alle ferrovie ma in realtà la colpa è delle regioni che programmano male i servizi di trasporto pubblico.
Per la rai immagino che valga la stessa cosa: RCS dovrebbe richiedere di rimodulare l'offerta TV: magari gli ultimi 60 km della Sanremo (dai Capi), gli ultimi 80-90 della Strade Bianche e gli ultimi 110 del Lombardia (equivalenti in ore di diretta): il minutaggio è sempre quello, ma cambia la sua distribuzione. Senza contare che anche per le Strade Bianche si usa uno schema di ripresa ridotto rispetto a quello di Lombardia e Sanremo (metà dei mezzi) e quindi più economico.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto:
febbra ha scritto:Ordine di partenza ufficiale cronosquadre:

http://static2.tirrenoadriatico.it/wp-c ... ti_TTT.pdf

:hippy:
Si può dire che una cronosquadre in una corsa a tappe di una settimana scarsa è una cagata pazzesca ?
io non sono affatto d'accordo.
le cronosquadre richiedono molta pratica, e queste corse sono ideali per acquisirla la pratica.
ancora meglio sarebbe disputare una cronosquadre importante in mezzo alla stagione, svincolata da altre corse, tipo quella che si disputa a vargarda nel world tour femminile.

tornando alle brevi corse a tappe, invece, la cacata pazzesca è fare due crono: dove c'è quella a squadre si rinunci a quella individuale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da febbra »

Ma dumoulin parte col raffreddore o non parte proprio? Non ho capito... :boh:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Intermedi nulla?

Solo il tempo al traguardo?

:sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Sky velocissima

21'20" alla doppia curva a 1,2 km dalla fine

40" meglio della Movistar

Landa già fuori


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
qrier
Messaggi: 2981
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da qrier »

febbra ha scritto:Ma dumoulin parte col raffreddore o non parte proprio? Non ho capito... :boh:

:hippy:
Inizio stagione un po' sfortunato per lui fino ad ora.
Dovrebbe partire comunque, ma se non si riprende non potrà fare classifica.


Merlozoro
Messaggi: 9750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Thomas passato per primo

Capitano Sky per questa Tirreno


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Merlozoro ha scritto:Thomas passato per primo

Capitano Sky per questa Tirreno
Non è detto, vista la situazione di Froome giusto che non prenda lui la maglia per non creare ulteriori polemiche ma il capitano potrebbe essere il kenyano o perchè no ambedue.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Tonno di Montagna ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Thomas passato per primo

Capitano Sky per questa Tirreno
Non è detto, vista la situazione di Froome giusto che non prenda lui la maglia per non creare ulteriori polemiche ma il capitano potrebbe essere il kenyano o perchè no ambedue.
Anche perché non ci sono nemmeno gli abbuoni oggi


rhapsody
Messaggi: 264
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2016, 14:07

Re: Tirreno-Adriatico 2018

Messaggio da leggere da rhapsody »

Ma sbaglio o gli ag2r sono passati in quattro?
Ma non è che con la diminuzione da 8 a 7 corridori è cambiato su chi prendere il tempo?


Rispondi