Fabio Aru 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Sí a Innsbruck ci deve andare (IMHO, non abbiamo tutto sto imbarazzo della scelta) e come gregario sicuramente.
Resta un problema enorme: chi fa il capitano?
Mancano 28 gg e tanti di questi, x Nibali, saranno di gare...ma al momento Vincenzo non potrebbe far nulla. Formolo si è beccato 9 minuti oggi.

Fossi in Cassani chiamerei Moscon per dirgli che fra 28 gg deve fare la gara della vita, e che si prepari di conseguenza.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 18:58 Comunque ha gudagnato due posizioncine ed è appena fuori dai 10. Il problema adesso è che tra quelli che ha davanti ne vedo soltanto uno che dovrebbe calare a un certo punto. Gallopin non ha mai neanche fatto una top 20 in un GT e poi magari potrebbe voler fare l'impresa per vincere una bella tappa rischiando di saltare.
Però dietro ha kelderman che lo surclassa a cronometro (oddio, dipende :P) e pure Pinot che, in teoria, morto morto non è.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

L'unica speranza è ke avendo sbagliato tutto in inverno abbia bruciato l'annata....ma io inizio a dar credito a quelli ke dicono ke ormai si sia bruciato


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gallia, ma non ti sei rotto le scatole di sparare sulla croce Rossa? :D

Cioè, liberati pure di questa ossessione, Fabietto mi sa che non vince più una sega.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

A Innsbruck deve sicuramente andare..Già col suo passo ingolfato può essere utile fino al terzultimo giro addirittura


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

secondo me è ancora troppo presto per darlo per spacciato , questa corsa piu delle altre puo offrire sorprese e resurrezioni improvvise come crolli inaspettati


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:51 Gallia, ma non ti sei rotto le scatole di sparare sulla croce Rossa? :D

Cioè, liberati pure di questa ossessione, Fabietto mi sa che non vince più una sega.
Non mi pare di aver infierito.
Chiaro un non mi metto a piangere, anzi, ma
non è che se Aru non va sul podio non se ne può parlare.
È pur sempre il secondo italiano più forte per i GT.
È giusto sviscerare i motivi del calo, ognuno coi propri obiettivi.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

galliano ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:51 Gallia, ma non ti sei rotto le scatole di sparare sulla croce Rossa? :D

Cioè, liberati pure di questa ossessione, Fabietto mi sa che non vince più una sega.
Non mi pare di aver infierito.
Chiaro un non mi metto a piangere, anzi, ma
non è che se Aru non va sul podio non se ne può parlare.
È pur sempre il secondo italiano più forte per i GT.
È giusto sviscerare i motivi del calo, ognuno coi propri obiettivi.
Non è più neanche il secondo...Al primo GT stagionale Formolo Pozzovivo andavano di più.
Speriamo nei giovani...e speriamo che non li prenda tutti l'UAE :diavoletto:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:58
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 19:51 Gallia, ma non ti sei rotto le scatole di sparare sulla croce Rossa? :D

Cioè, liberati pure di questa ossessione, Fabietto mi sa che non vince più una sega.
Non mi pare di aver infierito.
Chiaro un non mi metto a piangere, anzi, ma
non è che se Aru non va sul podio non se ne può parlare.
È pur sempre il secondo italiano più forte per i GT.
È giusto sviscerare i motivi del calo, ognuno coi propri obiettivi.
come vuoi, a me pare che la tua sia una fissazione ormai da anni. Ma è chiaro che sei liberissimo di parlarne


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

pereiro2982 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:21 secondo me è ancora troppo presto per darlo per spacciato , questa corsa piu delle altre puo offrire sorprese e resurrezioni improvvise come crolli inaspettati
Per me non vedra' piu l'ombra di una top 5 in un GT sino a quando restera' in UAE. Gia' in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessita'.
Ormai sono certezze.
Un'annata disastrosa che Fabio si e' confezionato con le sue mani.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:05
pereiro2982 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:21 secondo me è ancora troppo presto per darlo per spacciato , questa corsa piu delle altre puo offrire sorprese e resurrezioni improvvise come crolli inaspettati
Per me non vedra' piu l'ombra di una top 5 in un GT sino a quando restera' in UAE. Gia' in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessita'.
Ormai sono certezze.
Un'annata disastrosa che Fabio si e' confezionato con le sue mani.
Però ha un bello stipendio :mrgreen:
Per me non è solo questione di UAE


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da peek »

Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:05
pereiro2982 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:21 secondo me è ancora troppo presto per darlo per spacciato , questa corsa piu delle altre puo offrire sorprese e resurrezioni improvvise come crolli inaspettati
Per me non vedra' piu l'ombra di una top 5 in un GT sino a quando restera' in UAE. Gia' in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessita'.
Ormai sono certezze.
Un'annata disastrosa che Fabio si e' confezionato con le sue mani.
E se va da un'altra parte?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:20
Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:05
pereiro2982 ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 20:21 secondo me è ancora troppo presto per darlo per spacciato , questa corsa piu delle altre puo offrire sorprese e resurrezioni improvvise come crolli inaspettati
Per me non vedra' piu l'ombra di una top 5 in un GT sino a quando restera' in UAE. Gia' in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessita'.
Ormai sono certezze.
Un'annata disastrosa che Fabio si e' confezionato con le sue mani.
E se va da un'altra parte?
Dipende da dove va. I fatti gli stanno dando clamorosamente torto. In Astana aveva quello che serviva per fare bene. Qui no.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
qrier
Messaggi: 3018
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Deluso da Aru.
Spero che torni ai suoi livelli.
Se venerdì dovesse andare come oggi o peggio gli conviene mollare la classifica e pensare a vincere una tappa e preparare Innsbruck.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:25
peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:20
Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:05
Per me non vedra' piu l'ombra di una top 5 in un GT sino a quando restera' in UAE. Gia' in tempi non sospetti avevo espresso le mie perplessita'.
Ormai sono certezze.
Un'annata disastrosa che Fabio si e' confezionato con le sue mani.
E se va da un'altra parte?
Dipende da dove va. I fatti gli stanno dando clamorosamente torto. In Astana aveva quello che serviva per fare bene. Qui no.
Vino sapeva e aveva ragione


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:27
Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:25
peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:20

E se va da un'altra parte?
Dipende da dove va. I fatti gli stanno dando clamorosamente torto. In Astana aveva quello che serviva per fare bene. Qui no.
Vino sapeva e aveva ragione
I fatti gli stanno dando clamorosamente ragione (a Vino) :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:27
Vino sapeva e aveva ragione
anche Galliano e el_condor sapevano...
io ricordo le reazioni (e qualche insulto) per aver scritto che Aru era inferiore a Pinot e Bardet e che un podio al Tour poteva sognarlo…
A proposito quando si parla di un 5 posto al Tour 2017 non dimentichiamo le cadute che hanno menomato o eliminato Contador e Porte …
Quell'umorista che riporta la mia affermazione " piu' probabile nevichi a Viareggio in Agosto che Aru preceda Contador" deve sapere che io potrei battere Usain Bolt sui 200 (se lui inciampa e resta a terra)..Si è visto alla Vuelta la differenza tra Aru e Contador
ciao


el_condor

P.S: l'ho scritto tante volte: Aru ha una grinta incredibile ed è veramente ammirevole la sua capacità di soffrire .L'organismo probabilmente non ama gli si chieda piu' di quello che puo' dare e poi fa pagare il conto...


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Stingishere »

el_condor ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 23:07
Walter_White ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 22:27
Vino sapeva e aveva ragione
anche Galliano e el_condor sapevano...
io ricordo le reazioni (e qualche insulto) per aver scritto che Aru era inferiore a Pinot e Bardet e che un podio al Tour poteva sognarlo…
A proposito quando si parla di un 5 posto al Tour 2017 non dimentichiamo le cadute che hanno menomato o eliminato Contador e Porte …
Quell'umorista che riporta la mia affermazione " piu' probabile nevichi a Viareggio in Agosto che Aru preceda Contador" deve sapere che io potrei battere Usain Bolt sui 200 (se lui inciampa e resta a terra)..Si è visto alla Vuelta la differenza tra Aru e Contador
ciao


el_condor

P.S: l'ho scritto tante volte: Aru ha una grinta incredibile ed è veramente ammirevole la sua capacità di soffrire .L'organismo probabilmente non ama gli si chieda piu' di quello che puo' dare e poi fa pagare il conto...
Ehi, ehi, ehi.
Fermi tutti per favore: si può criticare, ma non sparare cazzate.
Un Aru come quello del 2015 o della prima settimana del Tour 2017 Pinot e Bardet se lo sognano. Non scherziamo: Bardet e Pinot sono inferiori ad Aru sempre, escluso questa stagione, che non fa testo naturalmente.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da peek »

Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:25
peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:20 E se va da un'altra parte?
Dipende da dove va. I fatti gli stanno dando clamorosamente torto. In Astana aveva quello che serviva per fare bene. Qui no.
Sì, ma tu, se dovessi dire una destinazione plausibile quale sarebbe? Posto che in Astana non credo lo rivogliano indietro perché con Vino non si sono lasciati proprio benissimo.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

peek ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 0:20
Brogno ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:25
peek ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:20 E se va da un'altra parte?
Dipende da dove va. I fatti gli stanno dando clamorosamente torto. In Astana aveva quello che serviva per fare bene. Qui no.
Sì, ma tu, se dovessi dire una destinazione plausibile quale sarebbe? Posto che in Astana non credo lo rivogliano indietro perché con Vino non si sono lasciati proprio benissimo.
barhain per il dopo Nibali
oppure Bora, dato che Formolo non sembra in grado di fare quel salto di qualità


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da peek »

Stingishere ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 0:12 Ehi, ehi, ehi.
Fermi tutti per favore: si può criticare, ma non sparare cazzate.
Un Aru come quello del 2015 o della prima settimana del Tour 2017 Pinot e Bardet se lo sognano. Non scherziamo: Bardet e Pinot sono inferiori ad Aru sempre, escluso questa stagione, che non fa testo naturalmente.
Beh oddio, non sarei così apodittico.
Aru e Pinot raramente si sono scontrati direttamente in corse che erano per entrambi obiettivi stagionali. E' vero che Aru ha vinto un GT e Pinot no.
Con Bardet si sono scontrati in due tour de France e Bardet è arrivato davanti ad Aru in entrambe le occasioni. E lasciamo perdere quest'anno.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:04 come vuoi, a me pare che la tua sia una fissazione ormai da anni. Ma è chiaro che sei liberissimo di parlarne
Vogliamo chiamarla fissazione? e chiamiamola, io mica mi offendo, ma allora di fissazioni siamo in tanti ad averne.
Aru è un argomento che mi interessa e quindi lo seguo più che volentieri, mica scompaio quando lui vince.
Difficile trovare ciclisti che offrono uno spettro di prestazioni così vario nel corso anche di pochi giorni.
Non mi pare di scrivere solo su Aru e solo che Aru mi sta antipatico, ecc. anzi nel mio piccolo credo di aver più volte provato ad esaminare l'andamento e le condizioni che hanno portato a certe prestazioni.
D'altra parte Aru è un argomento che interessa anche molti altri qui sul forum, invece se scrivo qualcosa sul Tour of Britain, che come peek seguirò con estremo piacere, quasi nessuno è interessato :P

Leggo che UAE potrebbe essere l'origine di tutti i mali ma io ho qualche dubbio.
Più che altro penso che sia il contesto ideale per amplificare i limiti che già si erano visti in passato.
Probabilmente in altre squadre tali limiti sarebbero tenuti in limiti tollerabili e Aru sarebbe ancora uno che può aspirare ad una top five.
Aru mi pare abbia limiti fisici e di testa, in UAE i secondi hanno preso il sopravvento.
Già se in questa Vuelta evitasse il tracollo sarebbe un primo passo in avanti in un percorso di crescita e consapevolezza delle proprie doti e dei propri limiti.
Se dovesse crollare anche qui vorrebbe dire che non ha imparato nulla dalla disfatta del Giro.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 9:07 Già se in questa Vuelta evitasse il tracollo sarebbe un primo passo in avanti in un percorso di crescita e consapevolezza delle proprie doti e dei propri limiti.
Se dovesse crollare anche qui vorrebbe dire che non ha imparato nulla dalla disfatta del Giro.
Ma infatti. Secondo me in questa vuelta è meglio se porta a casa la top 10 da formichina piuttosto che la tappa uscendo di classifica. Aru in questa specifica circostanza, intendo, non in generale.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

è ancora a 1,08 dalla maglia rossa , e le tappe che faranno la differenza ancora non sono arrivate
dopo 9 tappe ed un unico vero arrivo in salita degno di nota mi sembra un po' poco per avere ste certezze
dopo9 tappe qualcuno avrebbe immaginato il podio del giro di quest'anno? o del tour ?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:20 è ancora a 1,08 dalla maglia rossa , e le tappe che faranno la differenza ancora non sono arrivate
dopo 9 tappe ed un unico vero arrivo in salita degno di nota mi sembra un po' poco per avere ste certezze
dopo9 tappe qualcuno avrebbe immaginato il podio del giro di quest'anno? o del tour ?
Ma Fabio non ha mai fatto grandi passi avanti nella seconda parte di un grande giro, dubito possa farli in questa Vuelta. Poi, è si a 1'08 dalla rossa, ma ha davanti molti, che sembrano andare più di lui, e alcuni che vanno parecchio più di lui a crono..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Brogno ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:41
pereiro2982 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:20 è ancora a 1,08 dalla maglia rossa , e le tappe che faranno la differenza ancora non sono arrivate
dopo 9 tappe ed un unico vero arrivo in salita degno di nota mi sembra un po' poco per avere ste certezze
dopo9 tappe qualcuno avrebbe immaginato il podio del giro di quest'anno? o del tour ?
Ma Fabio non ha mai fatto grandi passi avanti nella seconda parte di un grande giro, dubito possa farli in questa Vuelta. Poi, è si a 1'08 dalla rossa, ma ha davanti molti, che sembrano andare più di lui, e alcuni che vanno parecchio più di lui a crono..
io ricordo che fino all 2015 nella 3 settimana dava il meglio
nelle ultime 3 stagioni ha incontrato spesso situazioni non ottimali , la tappa col maltempo al tour o una preparazione anticipata per l'infortunio che gli fece saltare il giro .
sia chiaro non credo vincera questa vuelta ma secondo me puo migliorare nettamente la sua classifica


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nime »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 10:20 è ancora a 1,08 dalla maglia rossa , e le tappe che faranno la differenza ancora non sono arrivate
dopo 9 tappe ed un unico vero arrivo in salita degno di nota mi sembra un po' poco per avere ste certezze
dopo9 tappe qualcuno avrebbe immaginato il podio del giro di quest'anno? o del tour ?
però se la capotti puoi scrivere che si è staccato ad ogni salita degna di nota ed è già a 1.08 e le salite non sono ancora arrivate


alla fine ognuno la può leggere come la vuole, però i fatti sono che ad oggi nonostante manchino i primi 4 del tour e con Porte che ha avuto problemi lui non riesce a stare nei 10 in una corsa che prepara sostanzialmente da maggio

in generale io comunque condivido chi pensa che ci sia anche un grosso problema di capacità di reggere lo stress, in UAE lo hanno responsabilizzato troppo e li capisco fra l'altro per quello che ci hanno investito, spero per lui che non finisca come al giro, perchè questo continuo andare oltre a limite quando non sei al 100% accumula sforzi che portano al tracollo

forse uscire di classifica, giocarsi qualche tappa e ridurre i fuori giri quotidiani gli permetterebbe di prepararsi anche meglio per il mondiale che rischiare la fine del giro

spero di sbagliarmi visto che è nei 5 del fanta 8-)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 9:53
galliano ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 9:07 Già se in questa Vuelta evitasse il tracollo sarebbe un primo passo in avanti in un percorso di crescita e consapevolezza delle proprie doti e dei propri limiti.
Se dovesse crollare anche qui vorrebbe dire che non ha imparato nulla dalla disfatta del Giro.
Ma infatti. Secondo me in questa vuelta è meglio se porta a casa la top 10 da formichina piuttosto che la tappa uscendo di classifica. Aru in questa specifica circostanza, intendo, non in generale.
Concordo pienamente.
Dopo la scoppola del Giro è importante (almeno per me lo sarebbe, se fossi al posto di ARU) ricostruire un po' di certezze, per questo condivido l'approccio di Formolo di cui parlava Abruzzese in un altro 3d.
Meglio fare la formichina e capire che, pur in un'annata balorda, si è comunque nell'orbita dei potenziali aspiranti al podio, che cercare di strafare per poi magari prendere un'altra imbarcata che può minare ulteriormente un equilibrio già precario.
Cercare di vincere una tappa (nb. DELLA VUELTA) uscendo di classifica e con una fuga partita con la benevolenza del gruppo, può dare un contentino ma non mi pare il modo ottimale per ritrovare sicurezze.
Poi se la vincesse partendo dal gruppo dei favoriti, approfittando di un po' di marcatura sarebbe un altro discorso e sarebbe ovviamente benvenuta.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 9:07
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 2 settembre 2018, 21:04 come vuoi, a me pare che la tua sia una fissazione ormai da anni. Ma è chiaro che sei liberissimo di parlarne
Vogliamo chiamarla fissazione? e chiamiamola, io mica mi offendo, ma allora di fissazioni siamo in tanti ad averne.
Aru è un argomento che mi interessa e quindi lo seguo più che volentieri, mica scompaio quando lui vince.
Difficile trovare ciclisti che offrono uno spettro di prestazioni così vario nel corso anche di pochi giorni.
Non mi pare di scrivere solo su Aru e solo che Aru mi sta antipatico, ecc. anzi nel mio piccolo credo di aver più volte provato ad esaminare l'andamento e le condizioni che hanno portato a certe prestazioni.
D'altra parte Aru è un argomento che interessa anche molti altri qui sul forum, invece se scrivo qualcosa sul Tour of Britain, che come peek seguirò con estremo piacere, quasi nessuno è interessato :P

Leggo che UAE potrebbe essere l'origine di tutti i mali ma io ho qualche dubbio.
Più che altro penso che sia il contesto ideale per amplificare i limiti che già si erano visti in passato.
Probabilmente in altre squadre tali limiti sarebbero tenuti in limiti tollerabili e Aru sarebbe ancora uno che può aspirare ad una top five.
Aru mi pare abbia limiti fisici e di testa, in UAE i secondi hanno preso il sopravvento.
Già se in questa Vuelta evitasse il tracollo sarebbe un primo passo in avanti in un percorso di crescita e consapevolezza delle proprie doti e dei propri limiti.
Se dovesse crollare anche qui vorrebbe dire che non ha imparato nulla dalla disfatta del Giro.

Concordo ma per me i suoi limiti sono più fisici che di testa, di quella ne ha anche troppa. Può essere un'impressione erronea dettata dallo stile osceno me ne rendo conto, ma non ho mai visto un altro morire in sella come lui in certe giornate. Di certo la squadra non gli ha fatto bene, basta vedere il povero Atapuma (corridore che mi piaceva tantissimo) come è ridotto. Mi immagino come starà ridendo Vinokourov


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nime »

chinaski89 ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 14:18

Concordo ma per me i suoi limiti sono più fisici che di testa, di quella ne ha anche troppa. Può essere un'impressione erronea dettata dallo stile osceno me ne rendo conto, ma non ho mai visto un altro morire in sella come lui in certe giornate. Di certo la squadra non gli ha fatto bene, basta vedere il povero Atapuma (corridore che mi piaceva tantissimo) come è ridotto. Mi immagino come starà ridendo Vinokourov
secondo me però bisogna distinguere, un conto quando si parla di testa è la volontà di resistere attaccato alla coda del gruppo e di dare il 100x100, caratteristica che sicuramente ha, anche se imo enfatizzata dallo stile, un conto la freddezza caratteriale di non subire lo stress delle responsabilità, non sprecare energie col "topo nello stomaco che ti rode" e riuscire a vivere senza stress la preparazione, l'attesa e le 3 settimane di un GT quando tutti intorno hanno alte aspettative e ti responsabilizzano

se ti stressi perdi veramente moltissimo e non c'è preparazione che tenga


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Il suo ultimo podio in un GT (la vittoria della Vuelta 2015) risale ormai a ben tre stagioni fa. Nella storia del ciclismo mi pare che nessun corridore è riuscito a risalire sul podio di un GT a 4 anni di distanza dall'ultima volta. Dovesse fallire l'assalto al podio in questa Vuelta quindi (dove tra l'altro gli avversari più duri mancano quasi tutti o perchè assenti o perchè stanno preparando il Mondiale essendo reduci da problemi fisici) sarà meglio per Aru cambiare obiettivi per il futuro cercando così di ridisegnare la sua carriera. Per me, essendo lui uno dei pochi corridori di classifica ad aver preparato specificamente questa Vuelta, anche arrivare nella top ten della generale senza però salire sul podio dal punto di vista morale darebbe poco e nulla ad un corridore che in passato ha ottenuto i suoi risultati nei GT. Anche perchè anche lui credo che sia consapevole che in questa Vuelta mancavano per un motivo o per un altro tutti i migliori uomini da GT.

Quindi in caso di risultato negativo in Spagna, a partire dalla prossima stagione magari potrebbe pensare di puntare alle classiche più dure e a correre i GT da semplice cacciatore di tappe magari con l'obiettivo di vincere anche la classifica degli scalatori. Oppure magari potrebbe riciclarsi come gregario di lusso/seconda punta in squadre dove c'è già un capitano forte, in modo di non caricarsi troppo di pressioni e poter correre così più spensierato e con meno marcatura da parte dei big. L'importante è che non diventi uno di quei corridori anonimi che corrono solo per il piazzamento nei primi 10, e mai in grado di avere una giornata di gloria. Da suo tifoso ormai dopo tre anni di batoste non credo più che possa tornare ad essere competitivo per la vittoria di un GT, quindi mi auguro per lui che abbia l'intelligenza per saper dare una svolta alla sua carriera, perchè se continua ad ostinarsi nel fare solo i GT per la classifica c'è il forte rischio che non vincerà mai più nulla.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

NibalAru ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 15:20 Il suo ultimo podio in un GT (la vittoria della Vuelta 2015) risale ormai a ben tre stagioni fa. Nella storia del ciclismo mi pare che nessun corridore è riuscito a risalire sul podio di un GT a 4 anni di distanza dall'ultima volta.
Ivan Basso Giro 2006/2010, Zootmelk addirittura 5 anni, Tour '71/Tour '76

Sicuramente ci sono altri casi, non lo darei spacciato per questo motivo, ma per altri


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 15:29
NibalAru ha scritto: lunedì 3 settembre 2018, 15:20 Il suo ultimo podio in un GT (la vittoria della Vuelta 2015) risale ormai a ben tre stagioni fa. Nella storia del ciclismo mi pare che nessun corridore è riuscito a risalire sul podio di un GT a 4 anni di distanza dall'ultima volta.
Ivan Basso Giro 2006/2010, Zootmelk addirittura 5 anni, Tour '71/Tour '76

Sicuramente ci sono altri casi, non lo darei spacciato per questo motivo, ma per altri
Direi che si tratta di casi molto differenti. Basso è ritornato sul podio di un GT dopo tutto questo tempo solo perchè in mezzo c'è stata una squalifica per doping di due anni. E comunque già nell'anno del rientro dalla squalifica ha sfiorato il podio alla Vuelta (4°) e centrato il podio al Giro (3°anche se in seguito alle squalifiche di Di Luca e Pellizotti), quindi i tre anni di assenza dal podio non li ha passati, è tornato sul podio dopo soli due anni, anni in cui non aveva corso tra l'altro.

Zoetemelk invece come GT partecipava solo ed esclusivamente al Tour de France durante l'anno (tranne un paio di esperienze alla Vuelta con una vittoria nel 1979 ed un sesto posto nel 1971). E' tornato sul podio del Tour a distanza di 5 anni, è vero, ma negli anni di mezzo tra il 1971 ed il 1976 è comunque sempre stato tra i primissimi della generale non andando mai oltre il 5°posto al Tour. In altre parole non ha mai avuto le debacle che Fabio ha avuto in alcuni GT degli ultimi anni e fino a quando è stato competitivo l'olandese per più di 10 anni consecutivi (dal 1970 al 1982) ogni volta che ha partecipato ad un GT non è mai uscito dai primi 8 della generale. Aru invece nelle ultime tre stagioni su 4 GT disputati nei 10 della generale si è piazzato solo una volta (col 5° posto del Tour 2017). Direi che c'è una bella differenza.

Comunque io parlavo di corridori che avevano già vinto un GT in carriera (ho sbagliato a scrivere parlando di podio e basta). Zoetemelk quando ha fatto passare 5 anni tra un podio e l'altro un GT ancora non lo aveva vinto, lo ha fatto solo in seguito. Probabilmente qualche altro caso se si parla solo di podi lo si può anche trovare, se si parla di vittorie invece a distanza di tutti questi anni mi sa proprio di no, avevo già controllato qualche mese fa


qrier
Messaggi: 3018
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Uran prima del podio al Tour 2017 non sembrava più competitivo nei gt


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Aru ha ciccato due dei tre GT corsi in questi ultimi 3 anni. La Vuelta 2017 l'ha fatta così, per non lasciare un buco enorme di gare nella stagione...ma correre Tour e Vuelta entrambi per classifica, Froome a parte, è impossibile: l'anno scorso nella top10 gli unici reduci dal Tour erano Froome e Contador, gli altri hanno tutti preso una o più scoppole che li hanno messi fuori classifica.
Il Tour dell'anno scorso è andato bene, adesso non ci inventiamo cose, non stiamo parlando di un corridore che fa schifo da n anni. Ha tenuto la maglia gialla un paio di giorni, vinto una tappa, sofferto qualche giorno per la bronchite ma ha conservato la top5.

Questa Vuelta ce la può fare a stare nella top5, gli basta crescere anche di poco e raccattare tutti quelli che saltano.
Una top5 alla Vuelta non giustifica il suo ingaggio nè il suo curriculum, ma fa morale, deve essere un punto di partenza e anche un biglietto da visita credibile per fare un Mondiale, se non da luogotenente, almeno non da portaborracce (o vederlo da casa). Deve anche convincere Cassani a fare un'eccezione alla sua regola, magari dicendogli anche che a fine giugno avrebbe dato uno spettacolo poco dignitoso al Campionato Italiano.
Il primo che deve porsi giorno dopo giorno degli obbiettivi realistici è lui.
Aru non è il fuoriclasse che vincerà i prossimi 5 Tour, magari 3 anni fa avremmo potuto pensarlo ma oggi sicuramente no. Ma non è neanche finito.
Che poi se il Tour lo ha vinto Geraint Thomas, con tutto il rispetto, io non porrei limiti alla provvidenza per Aru.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cassius ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:04 Aru ha ciccato due dei tre GT corsi in questi ultimi 3 anni. La Vuelta 2017 l'ha fatta così, per non lasciare un buco enorme di gare nella stagione...ma correre Tour e Vuelta entrambi per classifica, Froome a parte, è impossibile: l'anno scorso nella top10 gli unici reduci dal Tour erano Froome e Contador, gli altri hanno tutti preso una o più scoppole che li hanno messi fuori classifica.
Il Tour dell'anno scorso è andato bene, adesso non ci inventiamo cose, non stiamo parlando di un corridore che fa schifo da n anni. Ha tenuto la maglia gialla un paio di giorni, vinto una tappa, sofferto qualche giorno per la bronchite ma ha conservato la top5.

Questa Vuelta ce la può fare a stare nella top5, gli basta crescere anche di poco e raccattare tutti quelli che saltano.
Una top5 alla Vuelta non giustifica il suo ingaggio nè il suo curriculum, ma fa morale, deve essere un punto di partenza e anche un biglietto da visita credibile per fare un Mondiale, se non da luogotenente, almeno non da portaborracce (o vederlo da casa). Deve anche convincere Cassani a fare un'eccezione alla sua regola, magari dicendogli anche che a fine giugno avrebbe dato uno spettacolo poco dignitoso al Campionato Italiano.
Il primo che deve porsi giorno dopo giorno degli obbiettivi realistici è lui.
Aru non è il fuoriclasse che vincerà i prossimi 5 Tour, magari 3 anni fa avremmo potuto pensarlo ma oggi sicuramente no. Ma non è neanche finito.
Che poi se il Tour lo ha vinto Geraint Thomas, con tutto il rispetto, io non porrei limiti alla provvidenza per Aru.
È la gamba che preoccupa..Non presuppone alcun miglioramento..va quanto al vallonia e Polonia..Non ha progredito per nulla in 20 giorni di gare.
Questa è la mia impressione. Poi sono d'accordo con te,piccoli obbiettivi per riprendere fiducia..Già andare costante senza un crollo potrebbe essere un buon segnale per impostare una nuova stagione BENE FIN DALL'INIZIO..probabilmente paga un inverno sbagliatissimo..E poi c'è sempre quella paura che alcuni utenti abbiano ragione sul fatto si sia bruciato che mi auguro rimanga solo una supposizione


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

cassius ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 12:04 Aru ha ciccato due dei tre GT corsi in questi ultimi 3 anni. La Vuelta 2017 l'ha fatta così, per non lasciare un buco enorme di gare nella stagione...ma correre Tour e Vuelta entrambi per classifica, Froome a parte, è impossibile: l'anno scorso nella top10 gli unici reduci dal Tour erano Froome e Contador, gli altri hanno tutti preso una o più scoppole che li hanno messi fuori classifica.
Il Tour dell'anno scorso è andato bene, adesso non ci inventiamo cose, non stiamo parlando di un corridore che fa schifo da n anni. Ha tenuto la maglia gialla un paio di giorni, vinto una tappa, sofferto qualche giorno per la bronchite ma ha conservato la top5.

Questa Vuelta ce la può fare a stare nella top5, gli basta crescere anche di poco e raccattare tutti quelli che saltano.
Una top5 alla Vuelta non giustifica il suo ingaggio nè il suo curriculum, ma fa morale, deve essere un punto di partenza e anche un biglietto da visita credibile per fare un Mondiale, se non da luogotenente, almeno non da portaborracce (o vederlo da casa). Deve anche convincere Cassani a fare un'eccezione alla sua regola, magari dicendogli anche che a fine giugno avrebbe dato uno spettacolo poco dignitoso al Campionato Italiano.
Il primo che deve porsi giorno dopo giorno degli obbiettivi realistici è lui.
Aru non è il fuoriclasse che vincerà i prossimi 5 Tour, magari 3 anni fa avremmo potuto pensarlo ma oggi sicuramente no. Ma non è neanche finito.
Che poi se il Tour lo ha vinto Geraint Thomas, con tutto il rispetto, io non porrei limiti alla provvidenza per Aru.
Correre Tour e Vuelta entrambi per la classifica non lo ha fatto solo Froome negli ultimi anni comunque. Nel 2016 ad esempio Quintana ha fatto terzo al Tour e primo alla Vuelta, Purito Rodriguez nel 2013 ha fatto terzo al Tour e quarto alla Vuelta, Carlos Sastre nel 2008 ha fatto primo al Tour e terzo alla Vuelta (ma anche gli anni precedenti si era piazzato ottimamente sia al Tour sia alla Vuelta), Valverde in carriera lo ha fatto svariate volte riuscendo a finire entrambe le corse in top ten, Beloki nel 2002 ha fatto secondo al Tour e terzo alla , ecc. ecc. Volendo di casi di corridori che sono riusciti ad andare forte sia al Tour che alla Vuelta se ne trovano diversi. Aru evidentemente non appartiene a questa categoria di corridori, ma dire che ci riesce solo Froome è sbagliato. Aru nel 2017 ci aveva provato e come a correre per la classifica alla Vuelta (è stato nei 10 quasi fino alla fine della corsa per poi avere un crollo nell'ultima tappa che lo ha portato al 13°posto della generale, si è trattato di un qualcosa di molto simile a ciò che gli successe al Tour 2016 a ben vedere), non è vero che è andato li solo per riempire un buco di calendario.

Il Tour dell'anno scorso è andato discretamente, ma è stato l'unico GT su 4 in tre anni, in attesa di vedere come terminerà questa Vuelta. Se non dovesse chiudere bene questa Vuelta direi che si tratterebbe di uno scenario abbastanza desolante per uno che solo tre anni doveva spaccare il mondo. E se deve continuare la carriera giusto per fare il Louis Meintjes della situazione francamente mi auguro che possa cambiare strategia per il futuro.

Riguardo a Geraint Thomas, che diversi gregari di Froome fossero più forti di tanti degli uomini di classifica delle altre squadre lo sospettavo da diverso tempo, quest'anno ne ho avuto la conferma. Ma Sky è un discorso a parte. Se magari ad Aru lo portassero in Sky potrebbero davvero farlo rinascere.

Sul tentare di andare forte e fare classifica in questa Vuelta fino alla fine per Aru, anche in ottica del Mondiale, non ci sono dubbi, deve farlo. Se dovesse chiudere bene questa Vuelta (in fondo nonostante i 40 secondi persi l'altra volta sono ancora tutti li vicini, in teoria potrebbe anche riprendersi) per me potrà anche continuare a correre per la classifica dei GT in futuro, ci potrebbe riprovare. Io parlavo nel caso in cui dovesse riavere un crollo anche in questa Vuelta (visto che è uno dei pochi ad averla potuta preparare bene) e secondo me in questa eventualità ostinarsi a preparare intere stagioni solo per fare la classifica dei GT almeno nell'immediato futuro sarebbe sbagliato.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Che poi ditemi anche un solo vincitore di GT degli ultimi 20 anni che in carriera non ha mai vinto una breve corsa a tappe di preparazione. Solo ad Aru ho visto vincere un GT prima ancora di vincere una breve corsa a tappe. Solo lui imposta intere stagioni fin dai suoi esordi solo ed esclusivamente in ottica GT. Per me questo modo di approcciare le stagioni è sbagliato, specialmente se sono tre anni che i risultati stentano ad arrivare, tranne una breve parentesi di un mese l'anno scorso


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

NibalAru ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 13:21 Che poi ditemi anche un solo vincitore di GT degli ultimi 20 anni che in carriera non ha mai vinto una breve corsa a tappe di preparazione. Solo ad Aru ho visto vincere un GT prima ancora di vincere una breve corsa a tappe.
Ne butto uno li, Ryder Hesjedal. Ci sono comunque molti altri esempi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da cassius »

Quello che avevo scritto sull'impossibilità di far classifica a Tour e Vuelta, più o meno lo confermo. Mi ero perso qualche eccezione, poche in verità.
E' leggermente meno difficile che farlo a Giro e Tour, e solo perchè il percorso della Vuelta è tra tutti quello di gran lunga meno esigente.
Ci sta che tutti i corridori da GT, alla Vuelta, provino a far classifica: ma i reduci del Tour finiscono quasi sempre la benzina a un certo punto, oppure fin dall'inizio non ne hanno.
Aru l'anno scorso ha preso la tranvata all'Angliru (15'), ma prima comunque perdeva sempre le ruote dei migliori: e 30" alla Sierra della Pandera, e 1' da Nibali a Los Machucos, e 3' in una crono di 40 km...non ha mai dato l'idea di potercela fare, e ci credo, era cotto dal Tour!
Basta essere un po' meno cotti degli altri e una top10 la fai, se sei uomo da GT.

Sulla sua riconversione a fare altro, io comunque fossi in lui la tenterei.
Non ha senso, per esempio, che non abbia mai corso la Liegi e la Freccia!
Ha spazio nel finale di stagione, dove potrebbe arrivare meno cotto di tanti altri: Emilia, Milano-Torino e Lombardia.
Il Lombardia lo ha già fatto discretamente qualche volta (9° nel 2014, 11° nel 2016, 7° nel 2017).


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Brogno ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 13:30
NibalAru ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 13:21 Che poi ditemi anche un solo vincitore di GT degli ultimi 20 anni che in carriera non ha mai vinto una breve corsa a tappe di preparazione. Solo ad Aru ho visto vincere un GT prima ancora di vincere una breve corsa a tappe.
Ne butto uno li, Ryder Hesjedal. Ci sono comunque molti altri esempi.
Si, mi era sfuggito, ed infatti si tratta di un carneade che ha vinto quel Giro ma non si è nemmeno avvicinato più ne prima e ne dopo.

Altri esempi negli ultimi 20 anni al momento mi sfuggono sinceramente, persino Cobo e Horner avevano vinto qualche breve corsa a tappe prima


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

cassius ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 13:33 Quello che avevo scritto sull'impossibilità di far classifica a Tour e Vuelta, più o meno lo confermo. Mi ero perso qualche eccezione, poche in verità.
E' leggermente meno difficile che farlo a Giro e Tour, e solo perchè il percorso della Vuelta è tra tutti quello di gran lunga meno esigente.
Ci sta che tutti i corridori da GT, alla Vuelta, provino a far classifica: ma i reduci del Tour finiscono quasi sempre la benzina a un certo punto, oppure fin dall'inizio non ne hanno.
Aru l'anno scorso ha preso la tranvata all'Angliru (15'), ma prima comunque perdeva sempre le ruote dei migliori: e 30" alla Sierra della Pandera, e 1' da Nibali a Los Machucos, e 3' in una crono di 40 km...non ha mai dato l'idea di potercela fare, e ci credo, era cotto dal Tour!
Basta essere un po' meno cotti degli altri e una top10 la fai, se sei uomo da GT.

Sulla sua riconversione a fare altro, io comunque fossi in lui la tenterei.
Non ha senso, per esempio, che non abbia mai corso la Liegi e la Freccia!
Ha spazio nel finale di stagione, dove potrebbe arrivare meno cotto di tanti altri: Emilia, Milano-Torino e Lombardia.
Il Lombardia lo ha già fatto discretamente qualche volta (9° nel 2014, 11° nel 2016, 7° nel 2017).
Sono poche le eccezioni anche perchè in pochi ci hanno provato seriamente. Tra i vincitori del Tour degli ultimi 15-20 anni solo Froome e Sastre ci hanno provato seriamente ed entrambi hanno ottenuto ottimi risultati. Tutti gli altri vincitori di Tour non ci hanno mai provato a fare l'accoppiata. Molti tra quelli che si piazzano nemmeno ci provano per il semplice fatto che già si piazzano da freschi al primo GT stagionale, a maggior ragione si piazzerebbero con un altro GT nelle gambe. Ovvio che debbano provarci solo quelli un attimino più forti, quelli che almeno un GT lo hanno già vinto in carriera o che almeno ci sono andati vicino. Ad esempio da tifoso di Nibali una delle poche pecche che gli riconosco è proprio il non aver provato mai a fare due GT consecutivi con obiettivo di classifica. Aru almeno ci ha provato, anche se con scarsi risultati. Gente come Contador, Froome, Quintana, Dumoulin, Valverde, Rodruguez, Sastre, e qualcun altro che ora mi sfugge invece ci hanno provato, ed ognuno di questi ha almeno una stagione dove sono riusciti a piazzarsi tra i primi 5 della generale in due GT consecutivi

Sulla sua riconversione a fare altro deve tentarci per forza, proprio per quello che hai evidenziato anche tu. Nelle classiche più dure per me è uno che potrebbe dire la sua con le caratteristiche che ha, però deve provare a prepararle a puntino, non come obiettivo secondario della stagione


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da lupin90 »

Questa ennesima debacle spero che gli faccia capire che curare la classifica non e piu cosa per lui, per il mondiale invece potrebbe fare delle belle cose a patto che non insista come suo solito a morire sulla bici per arrivare poi dodicesimo


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Sulla vuelta la penso come il compianto Professor Spocchia, preferisco annà a spiaggia.....

da ggiorni assente me collego ora pe vede Fabietto* a che punto stava, ma me pare che er disco sona sempre la stessa musica....

* veramente stavo a sbircià la classifica de Krusvi.... :pinocchio:


Immagine
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da cassius »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 0:51 Sulla vuelta la penso come il compianto Professor Spocchia, preferisco annà a spiaggia.....

da ggiorni assente me collego ora pe vede Fabietto* a che punto stava, ma me pare che er disco sona sempre la stessa musica....

* veramente stavo a sbircià la classifica de Krusvi.... :pinocchio:
E oggi s'è pijato artri 40 secondi in una tappetta der ca...volo. E 50 da Pinò.
Stamo cò le pezze ar culo, meno male che ce stà De Marchi che ce fa sognà un po'.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

41" in una tappa così per me sono molto più gravi che su un arrivo in salita


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Eh ma oggi pioveva...
La condizione è in crescita, sto trovando il ritmo gara...
Quest'anno è andato così, c'è poco da dire. Vediamo se saprà riprendersi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Stingishere »

Sono sempre stato il primo a difenderlo, specialmente al Tour dell'anno scorso. Alla fine conoscevamo tutti la squadra di Saronni. Che la Uae sia maledetta per sempre. Speriamo chiuda quest'anno. Incredibile: sono riusciti a rovinarne anche un altro. :hammer:
Ultima modifica di Stingishere il mercoledì 5 settembre 2018, 17:20, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Walter_White ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 17:13 41" in una tappa così per me sono molto più gravi che su un arrivo in salita
Peggio di Uran che salta nella tappa di Tiralongo al Giro 2015


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4338
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Stingishere ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 17:19 Sono sempre stato il primo a difenderlo, specialmente al Tour dell'anno scorso. Alla fine conoscevamo tutti la squadra di Saronni. Che la Uae sia maledetta per sempre. Speriamo chiuda quest'anno. Incredibile: sono riusciti a rovinarne anche un altro. :hammer:
Non penso sia giusto dare la colpa alla UAE. Fabio ha avuto carta bianca per quest stagione, uno stipendio da capogiro.
E' tempo di fare autocritica.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi