Chris Froome 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto:Solo che mezzo gruppo era gia' fuori dai giochi, tra cui lo stesso Froome,non al penultimo giro...ma al primo Giro del circuito di Firenze.
Per essere tirata la corsa, non e' necessario che scatti Nibali a 200 km dall'arrivo.eh..
Vabbè, ma là c'entrò molto la pioggia. Fino all'ultimo giro erano in 50 ai piedi di Fiesole. Sarà che la gara sembrava destinata a essere spettacolare grazie alla condotta dell'Italia, e forse la caduta di Nibali ci ha privato di uno spettacolo più duraturo, ma per me fu una delusione vedere come un percorso così, con un tempo così, sia stato mortificato fino a un giro dalla fine. Quello scenario di corsa è perfettamente adatto a uno come Froome, non lo citerei a supporto della tesi che Froome non è adatto a corse di un giorno dure. Su Rio sono d'accordo, fu molto più anarchica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh Panta ma nei primi 2/3 giri del circuito l'Italia dimezzo' le altre squadre e fece fuori molto contendenti.pericolosi..tra cui Roche, Martin,Froome,
Horner, Contador stesso..senza contare che quei 50 di cui parli, forse una decina erano in corsa realmente..gli altri erano gia' a rimorchio..
Anche questo e' sinonimo di corsa dura.
Chiaro che la pioggia ha agevolato la missione dell'Italia ed anche le cadute(mi sembra Horner,tra queste).
Ma non erano andati a spasso.Anche se apparentemente non selettiva, Firenze fu comunque una corsa dura..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8132
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Rio era un'olimpiade e li è un discorso a parte, al mondiale per me Froome ci punterà eccome e se la corsa restasse più chiusa del previsto vai a sapere cosa potrà fare, alle corse di un giorno non ci ha mai puntato è un'incognita sotto questo punto di vista. Come squadra non dovrebbe neanche esser messo male, anzi
Scusa, ma quale sarebbe la differenza, il motivo per cui Froome avrebbe dovuto lasciare andare l'olimpiade e per cui invece dovrebbe puntare deciso al mondiale?

L'unico buon motivo, dal mio punto di vista, sta nel fatto che Rio veniva poco dopo il Tour ed evidentemente Froome aveva speso molto in Francia, mentre il mondiale viene dopo la Vuelta che l'anno prossimo Froome potrebbe anche correre in modo diverso.
Intendo che l'Olimpiade è una corsa molto più anarchica del mondiale visto che le squadre hanno meno corridori, in più Froome come dici giustamente lì era spompato, poi io non so cosa possa fare dico solo che per me sarà un fattore da non sottovalutare al mondiale


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Rio era un'olimpiade e li è un discorso a parte, al mondiale per me Froome ci punterà eccome e se la corsa restasse più chiusa del previsto vai a sapere cosa potrà fare, alle corse di un giorno non ci ha mai puntato è un'incognita sotto questo punto di vista. Come squadra non dovrebbe neanche esser messo male, anzi
Scusa, ma quale sarebbe la differenza, il motivo per cui Froome avrebbe dovuto lasciare andare l'olimpiade e per cui invece dovrebbe puntare deciso al mondiale?

L'unico buon motivo, dal mio punto di vista, sta nel fatto che Rio veniva poco dopo il Tour ed evidentemente Froome aveva speso molto in Francia, mentre il mondiale viene dopo la Vuelta che l'anno prossimo Froome potrebbe anche correre in modo diverso.
Intendo che l'Olimpiade è una corsa molto più anarchica del mondiale visto che le squadre hanno meno corridori, in più Froome come dici giustamente lì era spompato, poi io non so cosa possa fare dico solo che per me sarà un fattore da non sottovalutare al mondiale
Per me il modiale nemmeno lo corre..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto:Beh Panta ma nei primi 2/3 giri del circuito l'Italia dimezzo' le altre squadre e fece fuori molto contendenti.pericolosi..tra cui Roche, Martin,Froome,
Horner, Contador stesso..senza contare che quei 50 di cui parli, forse una decina erano in corsa realmente..gli altri erano gia' a rimorchio..
Anche questo e' sinonimo di corsa dura.
Chiaro che la pioggia ha agevolato la missione dell'Italia ed anche le cadute(mi sembra Horner,tra queste).
Ma non erano andati a spasso.Anche se apparentemente non selettiva, Firenze fu comunque una corsa dura..
+
Sono d'accordo, duro ma non selettivo. Ma secondo me duro e non selettivo, non rappresenta un problema per Froome. Froome in quel Mondiale avrebbe dovuto limitare le sue sgasate alla salite di Fiesole o a Salviati. Non è uno scenario così sfavorevole per lui.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non lo so Panta..non lo possiamo sapere perche' non ha mai dato dimostrazione nella corsa di un giorno di cosa potrebbe fare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Froome nel 2013 era al Mondiale solo per onore di firma, dopo il Tour aveva corso pochissimo.
L'unica corsa in linea in cui Froome era in forma (per forza di cose uscendo dal Tour) era Rio 2016 ma si è fatto beffare dall'attacco in discesa dell'Italia.

Come dice Barry, è veramente difficile ipotizzare scenari su Froome nelle corse di un giorno perchè sostanzialmente non le ha mai preparate.
Di sicuro, se la corsa si anima da lontano, per lui le cose diventano difficili


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

lambohbk ha scritto: L'unica corsa in linea in cui Froome era in forma (per forza di cose uscendo dal Tour) era Rio 2016 ma si è fatto beffare dall'attacco in discesa dell'Italia.
E pure da Rui Costa in salita :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto:Non lo so Panta..non lo possiamo sapere perche' non ha mai dato dimostrazione nella corsa di un giorno di cosa potrebbe fare..
Hai ragione su questo, non gli voglio dare ad honorem il titolo di campione del mondo a Innsbruck! Dico solo che da qua a escluderlo ce ne passa... Non è vero che i mondiali duri debbano essere per forza corsi in modo garibaldino. Se i protagonisti si chiameranno Valverde, Froome, Quintana, Martin (per fare qualche nome) la corsa potrà essere anche favorevole a Froome. Se Nibali e qualcun altro invece detta una linea della corsa che non prevede un unico scontro fontrale sulla salita finale, le cose cambieranno. Ma anche il percorso, con quella salita molto dura sul finale, non invoglia certo i colpi di testa a due-tre giri dalla fine...
Quindi: Froome non sarà mai il favorito di questa corsa, nemmeno in "forma Tour", ma vediamolo prima di giudicarlo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto:Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.
A una delle due dovrà rinunciare, siamo tutti d'accordo che Froome non può in modo categorico fare Giro-Vuelta-Mondiale, sarebbe assurdo. Quindi non gli si può imputare nulla. Anzi, facesse Giro + Tour rischierebbe molto di più che non puntando al mondiale. E comunque sono certo che al Mondiale ci sarà. Quest'anno Pinot ha fatto Giro, Tour e un bel finale di stagione, anche Quintana nel finale ha corso, da "vorrei ma non posso", ma c'era. E' vero che Pinot al Tour era un fantasma, ma chissà. Secondo me Froome sta pensando a Giro, Tour, Mondiale, centellinando le energie nelle poche gare di preparazione.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io vorrei un confronto Nibali-Froome al Giro,Tour e mondiale...
Ma non credo che Froome rischiera' un Giro o un Tour pensando al mondiale.
Almeno che non cambi idea sulle sue caratteristiche e su quelle delle corse di un giorno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Io vorrei un confronto Nibali-Froome al Giro,Tour e mondiale...
Ma non credo che Froome rischiera' un Giro o un Tour pensando al mondiale.
Bello, ma Giro+Tour+mondiale non li fara' nemmeno Nibali, quindi il confronto non si fara' a prescindere..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io vorrei un confronto Nibali-Froome al Giro,Tour e mondiale...
Ma non credo che Froome rischiera' un Giro o un Tour pensando al mondiale.
Bello, ma Giro+Tour+mondiale non li fara' nemmeno Nibali, quindi il confronto non si fara' a prescindere..
Se Nibali non si piega alle logiche del mercato, dovrebbe ripetere il programma 2017...Giro,Vuelta e mondiale...io, come detto, le classiche le lascerei quando vedo che non posso essere piu' competitivo nei grandi giri, cosa che quest'anno, con mia sorpresa, ha dimostrato ancora di essere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.
E che cosa pesantemente si sospetta? Che lui si senta corridore da corse a tappe e non da corse di un giorno non c'é bisogno di sospettarlo, lo ha detto lui e poi sta scritto nel suo palmarès.
Se dovesse fare Giro+Tour e non fare il mondiale o se corresse il mondiale solo per onor di firma in quanto ormai scarico, lo si criticherenbbe anche così?

Faccio notare che se dovesse fare Giro+Tour vorrebbe dire che starebbe simultaneamente tentando:

-Tripla corona
- 5° Tour de France
- La doppietta eccelsa, quella cha da molti viene ritenuta impossibile, soprattutto con i percorsi di quest'anno.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Stylus »

detentore di tutti i 3 gt contemporaneamente!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.
E che cosa pesantemente si sospetta? Che lui si senta corridore da corse a tappe e non da corse di un giorno non c'é bisogno di sospettarlo, lo ha detto lui e poi sta scritto nel suo palmarès.
Se dovesse fare Giro+Tour e non fare il mondiale o se corresse il mondiale solo per onor di firma in quanto ormai scarico, lo si criticherenbbe anche così?

Faccio notare che se dovesse fare Giro+Tour vorrebbe dire che starebbe simultaneamente tentando:

-Tripla corona
- 5° Tour de France
- La doppietta eccelsa, quella cha da molti viene ritenuta impossibile, soprattutto con i percorsi di quest'anno.
Non so perchè avevo sbagliato a inviare.

Comunque, se Froome dovesse fare la doppietta, quella 'vera', ci sarebbe solo da applaudirlo. Inutile girare attorno alla questione: è un evento che aspettiamo da 20 anni e che nessuno dal 1998 in poi è riuscito neanche ad avvicinare (chiedere a Contador e Quintana). Quindi se Froome dovesse farcela poi saremmo incoerenti e pretestuosi nell'andare a cercare peli nell'uovo.

Se poi si fa un'analisi generale del corridore Chris Froome, non si può ritenerlo di certo un corridore completo vista la totale assenza di risultati nelle corse di un giorno (in linea ;) ). Ma questa è una 'critica' che dovrebbe essere tranquillamente estesa a tanti altri protagonisti delle corse a tappe, a comincirare da Contador per finire a Quintana, passando per Landa e Porte e tanti altri.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 8 novembre 2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Walter_White ha scritto:
lambohbk ha scritto: L'unica corsa in linea in cui Froome era in forma (per forza di cose uscendo dal Tour) era Rio 2016 ma si è fatto beffare dall'attacco in discesa dell'Italia.
E pure da Rui Costa in salita :diavoletto:
Esatto e proprio lì ha dimostrato che quando le cose non vanno come previsto, anche le gambe smettono di girare.

Esempio lampante la tappa di Aramon Formigal, Froome andò letteralmente nel pallone e sulla salita finale fu staccato da Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc arrivando assieme a Peraud.

Froome per vincere una gara in linea deve controllarla fino alla fase finale. Sulla carta la Gran Bretagna è un'ottima squadra ma bisogna vedere come arriveranno al Mondiale, in primis lo stesso Froome


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da jianji »

lambohbk ha scritto:
Walter_White ha scritto:
lambohbk ha scritto: L'unica corsa in linea in cui Froome era in forma (per forza di cose uscendo dal Tour) era Rio 2016 ma si è fatto beffare dall'attacco in discesa dell'Italia.
E pure da Rui Costa in salita :diavoletto:
Esatto e proprio lì ha dimostrato che quando le cose non vanno come previsto, anche le gambe smettono di girare.

Esempio lampante la tappa di Aramon Formigal, Froome andò letteralmente nel pallone e sulla salita finale fu staccato da Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc arrivando assieme a Peraud.

Froome per vincere una gara in linea deve controllarla fino alla fase finale. Sulla carta la Gran Bretagna è un'ottima squadra ma bisogna vedere come arriveranno al Mondiale, in primis lo stesso Froome
Non vorrei dire una boiata, ma ad Aragon Froome aveva tirato più o meno tutto il giorno con i vari Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc a ruota. Tutta la Sky era staccatissima, sempre se la memoria non mi inganna. Ci sta che si sia staccato direi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome ha tirato solo i primi km di salita..C'era l'Astana mi sembra che ha tirato un bel po'..se ricordo bene.
Quando si e' esaurita l'azione dell'Astana...ha dovuto tirare lui.ma si parla degli ultimi km..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.
E che cosa pesantemente si sospetta? Che lui si senta corridore da corse a tappe e non da corse di un giorno non c'é bisogno di sospettarlo, lo ha detto lui e poi sta scritto nel suo palmarès.
Se dovesse fare Giro+Tour e non fare il mondiale o se corresse il mondiale solo per onor di firma in quanto ormai scarico, lo si criticherenbbe anche così?

Faccio notare che se dovesse fare Giro+Tour vorrebbe dire che starebbe simultaneamente tentando:

-Tripla corona
- 5° Tour de France
- La doppietta eccelsa, quella cha da molti viene ritenuta impossibile, soprattutto con i percorsi di quest'anno.
e chi lo critica...te le fai e te le canti..
Anzi,ho detto che farebbe bene.
evidentemente non mi leggi bene.
E spiace....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

jianji ha scritto:
lambohbk ha scritto:
Walter_White ha scritto:
E pure da Rui Costa in salita :diavoletto:
Esatto e proprio lì ha dimostrato che quando le cose non vanno come previsto, anche le gambe smettono di girare.

Esempio lampante la tappa di Aramon Formigal, Froome andò letteralmente nel pallone e sulla salita finale fu staccato da Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc arrivando assieme a Peraud.

Froome per vincere una gara in linea deve controllarla fino alla fase finale. Sulla carta la Gran Bretagna è un'ottima squadra ma bisogna vedere come arriveranno al Mondiale, in primis lo stesso Froome
Non vorrei dire una boiata, ma ad Aragon Froome aveva tirato più o meno tutto il giorno con i vari Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc a ruota. Tutta la Sky era staccatissima, sempre se la memoria non mi inganna. Ci sta che si sia staccato direi.
Dietro tiravano l'Orica per Chaves e l'Astana per Scarponi. Froome non mise quasi mai le testa fuori (ho riguardato pezzi di tappa e quando si trovava davanti, rallentava e chiedeva collaborazione dietro, "costringendo" l'Astana a prendere in mano la situazione)


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

credo che froome parli del tour numero 5 come obbiettivo principale del 2018 appena ha vinto l'ultimo
quindi francamente non so cosa aspettarmi da lui al giro o al mondiale , certamente preparera il giro con riserva anche se cerchera di vincerlo
il mondiale senza fare la vuelta lo vedo complicato come preparazione anche per preparare la crono mondiale che per lui è un obbiettivo certamente piu probabile
senza contare che ne fa 33 di anni mi sembrano tanti per vincere un tour, troppi per fare la DOPPIETTA e tantissimissimi per inventarsi corridore di corse in linea per il mondiale


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da jianji »

lambohbk ha scritto:
jianji ha scritto:
lambohbk ha scritto:
Esatto e proprio lì ha dimostrato che quando le cose non vanno come previsto, anche le gambe smettono di girare.

Esempio lampante la tappa di Aramon Formigal, Froome andò letteralmente nel pallone e sulla salita finale fu staccato da Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc arrivando assieme a Peraud.

Froome per vincere una gara in linea deve controllarla fino alla fase finale. Sulla carta la Gran Bretagna è un'ottima squadra ma bisogna vedere come arriveranno al Mondiale, in primis lo stesso Froome
Non vorrei dire una boiata, ma ad Aragon Froome aveva tirato più o meno tutto il giorno con i vari Chaves, Scarponi, Meintjes, Talansky, Dani Moreno, Samu Sanchez, ecc a ruota. Tutta la Sky era staccatissima, sempre se la memoria non mi inganna. Ci sta che si sia staccato direi.
Dietro tiravano l'Orica per Chaves e l'Astana per Scarponi. Froome non mise quasi mai le testa fuori (ho riguardato pezzi di tappa e quando si trovava davanti, rallentava e chiedeva collaborazione dietro, "costringendo" l'Astana a prendere in mano la situazione)
Ho effettivamente detto una boiata, ma avevo avvertito :crazy:

Comunque tappa particolare, ci sta considerando anche che aveva vinto il Tour e tutto. Onestamente è difficile capire cosa può fare al Mondiale, proprio perché ci sono pochissimi riscontri.

Invece inizio a credere che al Giro possa davvero venire, probabilmente Sky sta spingendo in questo senso. In fondo, ha interessi anche in Italia (Sky, appunto, e magari anche Pinarello). Vedremo. :sherlock:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aldila' di quello che puo' pensare qualcuno nel forum, io sarei contentissimo di vedere Froome tentare la doppietta.
E se dovesse riuscirci alleluia a lui.
Diciamolo francamente, il quinto tour e' un numero in piu'...vincere il Giro e' un tassello in piu' della sua carriera.
E poi, credo, che si siano accorti in Sky che molti appassionati di vedere il trenino Sky asfaltare le salite del Tour, si sonostufati.
Della serie, bravi, ma adesso basta....
La Vuelta dell'anno scorso, secondo me, ha dato piu' lustro a Froome ed alla Sky rispetto al suo quarto Tour..per gli avversari, tutt'altro che molli e rinunciatari, per il fatto che veniva appunto dal Tour, per il fatto che qualche grattacapo il meteo lo ha dato.Nonostante la Sky ..che ha riasfaltato di nuovo tutte le salite spagnole.
Ci vuole una sfida nuova, nuovi stimoli, per lui, per la Sky, per noi...
Il Giro e' l'occasione giusta..se tardiva o meno, lo sapremo a Roma..ma intanto io lo applaudiro' lo stesso, sullo Zoncolan..a Sappada..io ci saro'..spero ci sia pure lui.

ps: Ve lo immaginate un Giro con Froome, Nibali e Doumulin?Con Landa,Aru e Zakarin pronti a sfruttare i momenti di debolezza di questi 3 campioni?
Con il percorso che si sta abbozzando, potrebbe saltar fuori uno dei Giri piu' belli degli ultmi 30 anni..Magari chissa'..con una lotta in famiglia tra Froome e Moscon...per la gioa della Alessandra de noialtri... :D
Saranno sogni mostruosamente proibiti...ma non costa nulla...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:
Felice ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Io non lo escludo.
Ma non posso metterlo nemmeno tra i favoriti,visto che non ha mai fatto grandi cose nelle corse di un giorno.
Ripeto, se fa il Giro, la scelta mi sembra inevitabile.
Cioe' di una sua rinunca al mondiale.
E questo direbbe molto sulle sue aspirazioni nelle corse di un giorno.
Piu' che altro confermerebbe quello che pesantemente si sospetta.
E che cosa pesantemente si sospetta? Che lui si senta corridore da corse a tappe e non da corse di un giorno non c'é bisogno di sospettarlo, lo ha detto lui e poi sta scritto nel suo palmarès.
Se dovesse fare Giro+Tour e non fare il mondiale o se corresse il mondiale solo per onor di firma in quanto ormai scarico, lo si criticherenbbe anche così?

Faccio notare che se dovesse fare Giro+Tour vorrebbe dire che starebbe simultaneamente tentando:

-Tripla corona
- 5° Tour de France
- La doppietta eccelsa, quella cha da molti viene ritenuta impossibile, soprattutto con i percorsi di quest'anno.
e chi lo critica...te le fai e te le canti..
Anzi,ho detto che farebbe bene.
evidentemente non mi leggi bene.
E spiace....
Barry, abbi pazienza, ma alle volte condisci i tuoi scritti con delle frasi che sono perlomeno ambigue (anche se in realtà neanche tanto.)

Mettiamola così: se io approvo la scelta di qualcuno, se ritengo "che farebbe bene", poi non aggiungo a contorno che questa scelta "confermerebbe quello che pesantemente si sospetta", ovvero una frase che ha una doppia connotazione negativa, in quel pesantemente e in quel si sopetta. Se poi vuoi sostenere che questo è il tuo modo normale di manifestare la tua approvazione, allora hai ragione tu.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Detto questo sono d'accordo anch'io che
barrylyndon ha scritto: ps: Ve lo immaginate un Giro con Froome, Nibali e Doumulin?Con Landa,Aru e Zakarin pronti a sfruttare i momenti di debolezza di questi 3 campioni?
Con il percorso che si sta abbozzando, potrebbe saltar fuori uno dei Giri piu' belli degli ultmi 30 anni..Magari chissa'..con una lotta in famiglia tra Froome e Moscon...per la gioa della Alessandra de noialtri... :D
Saranno sogni mostruosamente proibiti...ma non costa nulla...
ne uscirebbe probabilmente un Giro da sogno.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si ma tu mi hai messo in bocca cosa che non ho scritto..
Si sospetta pesantemente che non sia portato per le corse di un giorno...per vari motivi.
Non che con questo se dovesse fare un mondiale di cacca, o non dovesse correrlo addirittura, lo condannerei dopo un giro eventualmente vinto .
Questo a te chi te l'ha detto?
Prenderemo atto di quello che pesantemente si sospetta. Che le corse di un giorno non fanno per lui..o non gli interessano.
Spero tu mi abbia capito.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nemecsek. »

.. e fatte servì! :champion:

tour 2017 vuelta 2017
ora giro e tour

gnente gnente ve viene in mente quarcosa?
la cosachenonsipuòdire?
tipo Eddi Mers 72/73?


Alora, è difficile, che il giro non è il tour, e non succede, ma se succede... quella cosa che non si può dire...

Intanto la frondarella de mia conoscenza qua sul forum e sta a gufare ma poco poco se caga... :diavoletto:

e può iniziare a raccattare le tesi deniggratorie :P

... e il percorso su misura..e il trenino...elappiu grande truffa der ciclismo..non ce stava Gennarino... e Lucianetto è caduto... e se a Rocchino se nun je faceva contatto er ggomito cor piede... e a Carolino je venuto l asma e er cagotto... :blabla:

e nun se pò paragonà la cosachenonsipuòdire con la cosachenonsipuòdire de Sempronio che quell anno vinse pure la classifica dei scalatori........ :blabla:

difficilerrima ma daje Cris!!! :clap:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ero molto scettico
buttare quasi sicuramente alle ortiche il quinto tour per vincere il giro
incredibile
alla faccia del robot e balle varie

Hai detto bene nemecsek , quattro gt di fila :o :o


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Serviva il nuovo thread per farlo partecipare al Giro :diavoletto:


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Felice »

Dal thread Chris Froome, la mancanza di stile al potere, post del 10 settembre:
Felice ha scritto:Grandissimo Froome, che mette a segno la prima doppietta di questo secolo! Direi che è un bene per il ciclismo: sicuramente prova che centrare due GT consecutivi è possibile. Certo, bisogna avere testa e gambe per farlo e questo è dato solo a pochissimi.

Vittoria che mette fine ad un tormentone ciclowebbistico (o almeno dovrebbe): quello del Froome tourcentrico, capace di vincere "solo" il Tour o (come pretendeva un utente di cui non ricordo il nick) corse simil-Tour. Che non fosse così era evidente a chiunque avesse un minimo di oggettività: chi arriva tre volte secondo, nel modo in cui è arrivato secondo lui in più, è chiaro che ha nelle sue corde la vittoria in quella corsa. Ma tant'è... Ora anche i numeri lo dimostrano: con questa vittoria e dopo il ritiro di Contador, fra i corridori in attività è quello con i risultati migliori alla Vuelta oltre che (ovviamente) al Tour.

Credo che con questa vittoria, la sua partecipazione al Giro già l'anno prossimo diventi possibile. Pensavo la stessa cosa già l'anno scorso: se avesse vinto la Vuelta, forse avrebbe partecipato al Giro del centenario. Non avendola vinta, trovavo naturale che insistesse su quella strada. Ora è diverso, ora potrebbe provarci. Tanto più che ha provato a sè stesso (e agli altri, Sky in particolare) che, con opportuna preparazione, nel secondo GT può andare anche più forte che nel primo.
Non eravamo in molti a crederlo, ma alla fine è accaduto quello che era logico che accadesse. Froome si è comportato in modo naturale e umano: aveva un conto aperto con la Vuelta, tre secondi posti di cui due avrebbero potuto benissimo essere vittorie. Logico che volesse riuscire a vincere prima di percorrere altre vie. Tanto più che nel caso suo non si tratta semplicemente di "venire al Giro". Si trattava per forza di cose di tentare la doppietta storica, visto che in Sky non gli permetterebbero di saltare il Tour.
Ora lui, colui che ignora la storia del ciclismo, a difetto di conoscerla, prova a scriverla una pagina di questa storia.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Inoltre, aggiungo che negli ultmi 40 anni e passa, solo Gimondi e Rominger hanno vinto un giro a 33 anni o piu' gia' compiuti..
Sarebbe un'impresa nell'impresa(per lui comunque possibile)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Bravo Chris !!! (se viene veramente).
E' un macht point da non farsi sfuggire quello del doppio triplete (tripla corona + slam).
Ma penso che Landa gli farà vedere i sorci verdi :mrgreen:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto:Bravo Chris !!! (se viene veramente).
E' un macht point da non farsi sfuggire quello del doppio triplete (tripla corona + slam).
Ma penso che Landa gli farà vedere i sorci verdi :mrgreen:
Preparati a trasferirti in Antartide perché tutti i Daikin del pianeta non ti basteranno :D
Landa .... :D :D :D
Con Froome .... :D :D :D :D :D :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:
nino58 ha scritto:Bravo Chris !!! (se viene veramente).
E' un macht point da non farsi sfuggire quello del doppio triplete (tripla corona + slam).
Ma penso che Landa gli farà vedere i sorci verdi :mrgreen:
Preparati a trasferirti in Antartide perché tutti i Daikin del pianeta non ti basteranno :D
Landa .... :D :D :D
Con Froome .... :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D
Vedremo (cit. G.Bugno)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
nino58 ha scritto:Bravo Chris !!! (se viene veramente).
E' un macht point da non farsi sfuggire quello del doppio triplete (tripla corona + slam).
Ma penso che Landa gli farà vedere i sorci verdi :mrgreen:
Preparati a trasferirti in Antartide perché tutti i Daikin del pianeta non ti basteranno :D
Landa .... :D :D :D
Con Froome .... :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D
Vedremo (cit. G.Bugno)
Landa .... :D
Con Froome!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovevamo vedere anche Porte, Quintana, Nibali, Contador, Indurain, Valanciunas, Landa stesso, Aru, Lebron James, Messi e CR7 quest'anno .... e infatti li abbiamo visti
E mo vediamo sto Landa :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma prima o poi ci prendete eh?
Non sarà Landa, ma vi assicuro che prima o poi ci prendete.
Magari vero il 2020


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

beppesaronni ha scritto:
nino58 ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Preparati a trasferirti in Antartide perché tutti i Daikin del pianeta non ti basteranno :D
Landa .... :D :D :D
Con Froome .... :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D
Vedremo (cit. G.Bugno)
Landa .... :D
Con Froome!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovevamo vedere anche Porte, Quintana, Nibali, Contador, Indurain, Valanciunas, Landa stesso, Aru, Lebron James, Messi e CR7 quest'anno .... e infatti li abbiamo visti
E mo vediamo sto Landa :D
A me sembra che Chris abbia perso una vuelta grazie a Contador e Quintana... E non è che questa l'abbia vinta dando minuti a tutti, cone del resto il Tour. Cioè, Landa facendogli da gregario è arrivato a 2 minuti, non è inimmqginabile battere Froome


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da jianji »

Maìno della Spinetta ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
nino58 ha scritto:
:D :D :D :D
Vedremo (cit. G.Bugno)
Landa .... :D
Con Froome!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Dovevamo vedere anche Porte, Quintana, Nibali, Contador, Indurain, Valanciunas, Landa stesso, Aru, Lebron James, Messi e CR7 quest'anno .... e infatti li abbiamo visti
E mo vediamo sto Landa :D
A me sembra che Chris abbia perso una vuelta grazie a Contador e Quintana... E non è che questa l'abbia vinta dando minuti a tutti, cone del resto il Tour. Cioè, Landa facendogli da gregario è arrivato a 2 minuti, non è inimmqginabile battere Froome
Quando ha avuto via libera non ha fatto la differenza, sull’Izoard mi pare che Landa abbia fatto la sua corsa eppure non è riuscito a staccare gli altri big. Come per Quintana, sembra sempre che non faccia fatica anche quando è abbastanza al limite, come mi pare sia già stato detto sul Forum. Detto questo, prima o poi anche Chris perderà, ed effettivamente la doppietta Giro-Tour lo espone molto in tutte e due le corse secondo me. Vedremo, di certo sarà interessante osservarlo in questo tentativo, penso sia il più concreto da quando ho menoria ciclistica. (Contador nel 2011 andò al Giro come tipoego per poi prepararsi al Tour “in fretta e furia” o ricordo male?)


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

In teoria il tentativo di Quintana dell'anno scorso era serio, poi naufragò già al Giro, e Contador ha provato la doppietta anche nel 2015, anche in quel caso preparata a puntino.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:In teoria il tentativo di Quintana dell'anno scorso era serio, poi naufragò già al Giro, e Contador ha provato la doppietta anche nel 2015, anche in quel caso preparata a puntino.
quindi alla fine i tentativi seri negli ultimi 10 anni sono stati di:

contador
quintana
e... forse froome

?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Se riesce la doppietta quest'anno Chris completa la tripla corona, raggiunge i 5 tour e vince 4 gt consecutivi.. che il mondiale non lo proviamo? :champion:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Scattista »

Fabian von Paterberg ha scritto:Se riesce la doppietta quest'anno Chris completa la tripla corona, raggiunge i 5 tour e vince 4 gt consecutivi.. che il mondiale non lo proviamo? :champion:

se fa doppietta Giro-Tour nel 2018 fa una serie di record che non si contano nemmeno...
tripla corona (ma per quella basta il Giro), prima doppietta giro-tour dal 98, doppietta giro-tour consecutiva alla doppietta tour-vuelta, 4 gt di fila, 5 tour totali, e chi più ne ha più ne metta...


Immagine
Salvatore77
Messaggi: 6570
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Adesso la quota di Froome vincente il Tour si è alzata di circa un punto, ora è 2,75 al pari di Dumoulin.
Kwiatkowski da 401 è scesa a 301.
La stanchezza del giro già si fa sentire.... :)


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
el_condor

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da el_condor »





ciao

el_condor


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:In teoria il tentativo di Quintana dell'anno scorso era serio, poi naufragò già al Giro, e Contador ha provato la doppietta anche nel 2015, anche in quel caso preparata a puntino.
quindi alla fine i tentativi seri negli ultimi 10 anni sono stati di:

contador
quintana
e... forse froome

?
Chi altro avrebbe dovuti provarci?
Aru?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da lionello91 »

Se Froome non vincesse il giro chi lo tiene a Barry??? :D :D :D :D


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Direi che avrebbe dovuto provarci prima..
tutto qua..
ripeto, sono pochi i 33 enni ad averlo vinto.
Se ci riesce,giu' il cappello.
Anche se a me non piace il suo modo di concepire le corse, mica avrei problemi ad applaudirlo.Come ho fatto per Tour e Vuelta.
Lo sa pure lui che il Giro, in primavera non sempre stabile, era la corsa che piu' poteva metterlo un po' in difficolta'(lo ha dichiarato lui).
Cio' non toglie che avrebbe potuto vincerlo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:Direi che avrebbe dovuto provarci prima..
tutto qua..
ripeto, sono pochi i 33 enni ad averlo vinto.
Se ci riesce,giu' il cappello.
Anche se a me non piace il suo modo di concepire le corse, mica avrei problemi ad applaudirlo.Come ho fatto per Tour e Vuelta.
Lo sa pure lui che il Giro, in primavera non sempre stabile, era la corsa che piu' poteva metterlo un po' in difficolta'(lo ha dichiarato lui).
Cio' non toglie che avrebbe potuto vincerlo.
Parliamoci francamente.
Al netto di sfighe varie, che ovviamente in caso di meteo cattivo possono capitare più spesso rispetto al tour, dicevo al netto di sfighe , froome non puo perdere il giro d'italia.
Il vero problema sarà ripetersi al tour, questo si


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Rispondi