Chris Froome 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 16:52
Winter ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 6:59 si chaves uomo garagista.. non si puo sentire
I fatti dicono questo
Quali fatti? L'Etna di quest'anno? Il Falzarego del 2016? Il fatto che il suo miglior grande giro è stato il Giro d'Italia, nota corsa per garagisti?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 17:05
beppesaronni ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 16:52
Winter ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 6:59 si chaves uomo garagista.. non si puo sentire
I fatti dicono questo
Quali fatti? L'Etna di quest'anno? Il Falzarego del 2016? Il fatto che il suo miglior grande giro è stato il Giro d'Italia, nota corsa per garagisti?
Intende i fatti di qualche sostanza :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 17:05
beppesaronni ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 16:52
Winter ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 6:59 si chaves uomo garagista.. non si puo sentire
I fatti dicono questo
Quali fatti? L'Etna di quest'anno? Il Falzarego del 2016? Il fatto che il suo miglior grande giro è stato il Giro d'Italia, nota corsa per garagisti?
Parli di quel giro in cui è riuscito a farsi battere da un nibali che praticamente ha corso solo due tappe e dove ha battuto avversari temibilissimi quali kru (che senza caduta....) e bob jungels?
Ma dai il suo palmares parla da solo.
Le piu grandi prestazioni le ha ottenute su salite secche xon buone pendenze. Dicesi garagista.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da udra »

Tipo il Lombardia, nota corsa da salita secca con 1000 metri di dislivello


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

udra ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 18:54 Tipo il Lombardia, nota corsa da salita secca con 1000 metri di dislivello
Il lombardia è a dine stagione e spesso si trasforma in una corsa tra italiani piu due stranieri di grido. Su.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Beppe ma tu segui le gare vero ?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Chaves è un corridore di fondo, coraggioso, che fa azioni dalla distanza. Il contrario di un purito rodriguez, per capirsi. Il fatto che chaves non abbia mai avuto il livello sufficiente a vincere un giro non significa che sia un garagista.
Puoi spiegare perché chaves è un garagista?
Puoi anche ammettere che hai detto una gran stronzata, non si indigna nessuno...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Ma dite che Froome non lo squalificano? Almeno per evitare questa piaga. Chi li regge 2 mesi così?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Welsh Wizard ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 20:29 Ma dite che Froome non lo squalificano? Almeno per evitare questa piaga. Chi li regge 2 mesi così?
Non prima del Tour. Dopo il Tour non si sa.
Ma 2 mesi così come?
Per me quando c'è un tentativo di doppietta la corsa è particolarmente interessante.
Inoltre senza Froome ho la sensazione che potrebbe essere un monologo Movistar. Con Froome in corsa sarà molto più bello, sia che debba inseguire lui sia che siano i Movistar a inseguire, sia che siano entrambi a doverlo fare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

:sherlock:
il_panta ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 20:33
Welsh Wizard ha scritto: sabato 9 giugno 2018, 20:29 Ma dite che Froome non lo squalificano? Almeno per evitare questa piaga. Chi li regge 2 mesi così?
Non prima del Tour. Dopo il Tour non si sa.
Ma 2 mesi così come?
Per me quando c'è un tentativo di doppietta la corsa è particolarmente interessante.
Inoltre senza Froome ho la sensazione che potrebbe essere un monologo Movistar. Con Froome in corsa sarà molto più bello, sia che debba inseguire lui sia che siano i Movistar a inseguire, sia che siano entrambi a doverlo fare.
Due mesi di beppesaronni :diavoletto: :hammer:


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Ma secondo me per veder sparire beppuzzo nostro basta che Chris faccia tutto il Tour in stile prime 2 settimane del Giro...


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Egoisticamente io spero Froome venga giudicato dopo il Tour.
Così sia Giro che Tour avrebbero interesse a che la squalifica eventualmente parta da dopo, senza cancellare i risultati.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ho promesso che ci sarò a prescindere dalla prima all ultima tappa 😁.
Non vi libererete di me.
Poi oh....dai e dai, prima o poi perderà anche lui....
Prima o poi ....
A proposito. Da quanti anni frommuccio nostro non perde il primo gt stagionale? Quello in cui partono tutti pari?
Al netto della caduta del 2014, sobbiamo tornare al 2012 .... quando faceva il paggetto a wiggins


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Eroica »

Chaves garagista??


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da raf81 »

monologo movistar non credo perche' porte non e' da sottovalutare. se non cadeva l'anno scorso non so' come finiva. quest'anno vediamo in salita come va'. spero che landa se la giochi. froome ovviamente spero tenga e non crolli alle prime salite cosa francamente improbabile


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19
darwinism ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 2:12 "Per battere Froome, devi fare qualcosa di speciale"

http://www.velonews.com/2018/06/news/ni ... ial_469595
Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....

Secondo te c'è un avversario che l'inglese teme un po' più di altri? per esempio teme di più gli avversari "storici" (es. Nibali o Quintana) oppure delle possibili sorprese (es. Roglic)?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

simociclo ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:40
beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19
darwinism ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 2:12 "Per battere Froome, devi fare qualcosa di speciale"

http://www.velonews.com/2018/06/news/ni ... ial_469595
Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....

Secondo te c'è un avversario che l'inglese teme un po' più di altri? per esempio teme di più gli avversari "storici" (es. Nibali o Quintana) oppure delle possibili sorprese (es. Roglic)?
A parte che credo tema se stesso. Se è in forma decente, in qualche modo se li mette tutti dietro.
Ma penso sia ovvio che tema i Movistar, perché sono tanti e possono provare tante cose.
Nibali francamente non lo può temere ... se arriva con lui a Robaix, lo porterà (sempre forma permettendo ovviamente) alla terza settimana con 2.5/3 minuti. Dove glie li prende?
Poi io onestamente ... su roglic ho la mia idea ma vi lascio sbizzarrire un po' .... vi attendo al varco :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:54
simociclo ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:40
beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19

Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....

Secondo te c'è un avversario che l'inglese teme un po' più di altri? per esempio teme di più gli avversari "storici" (es. Nibali o Quintana) oppure delle possibili sorprese (es. Roglic)?
A parte che credo tema se stesso. Se è in forma decente, in qualche modo se li mette tutti dietro.
Ma penso sia ovvio che tema i Movistar, perché sono tanti e possono provare tante cose.
Nibali francamente non lo può temere ... se arriva con lui a Robaix, lo porterà (sempre forma permettendo ovviamente) alla terza settimana con 2.5/3 minuti. Dove glie li prende?
Poi io onestamente ... su roglic ho la mia idea ma vi lascio sbizzarrire un po' .... vi attendo al varco :D

roglic era un esempio, anch'io non credo sia competitivo per la classifica generale.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

veramente.
Che Chaves sia un garagista è talmente lampante da sembrare scontato.
Ci sono 3 cose certe nel ciclismo.
Froome è il miglior discesista del mondo.
Landa e Quintana hanno la pipa in bocca.
Chaves un garagista


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 17:37 veramente.
Che Chaves sia un garagista è talmente lampante da sembrare scontato.
Ci sono 3 cose certe nel ciclismo.
Froome è il miglior discesista del mondo.
Landa e Quintana hanno la pipa in bocca.
Chaves un garagista
Wow... ho sempre pensato che fossero tre caz***e clamorose e me le ha smentite tutte.
1) Froome non è un buon discesita, è solo uno che scende a ciucco (n'do cojo cojo) e prende dei rischi incalcolabili. Veri discesisiti sono Sagan o Mohoric.
2) Mah non commento. Forse Landa ci sta, ma di Quintana non so più cosa pensare: le sue prestaioni sono peggio dell'umore di una principessa schizzofrenica
3) Se la cava bene come garagista, ma va forte anche sulle salite lunghe... quando è in forma ci mancherebbe! Ma credo sia inutile insistere.
:hammer:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Non è il miglior discesista ma buono sicuramente
Nibali gli è superiore


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19 Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....
al Tour Contador e' stato menomato da due gravi cadute.
Alla Vuelta pur avendo una squadra ridicola dopo il malessere iniziale ha dato sonore legnate a Froome..Alberto ha poi sbagliato esagerando con gli attacchi ma e' stato nettamente superiore a un Froome (che già al Tour 2017) in salita non staccava nessuno.
L'impresa di Froome al Giro e' stata grande ma favorita da circostanze irripetibili. Credo ad esempio se fosse stato presente Nibali , Froome da solo non sarebbe arrivato.. Non voglio sminuire l'impresa ma , ripeto, e' stat favorita dalle circostanze (e del resto mi pare la prima volta nella carriera di Froome che vince attaccando da lontano)..
Al Tour per Froome ci sta tutto, la vittoria, il crollo, una corsa anonima etc..
Il miglior discesista non è Froome ma Bardet..
ciao..
el_condor

P.S: come va con i numeri ? Se mi dai tangente alfa io ri calcolo a mente tangente alfa mezzi (in pochi secondi): tu ci riesci ?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da jumbo »

sono soddisfazioni, indubbiamente.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:15
beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19 Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....
al Tour Contador e' stato menomato da due gravi cadute.
Alla Vuelta pur avendo una squadra ridicola dopo il malessere iniziale ha dato sonore legnate a Froome..Alberto ha poi sbagliato esagerando con gli attacchi ma e' stato nettamente superiore a un Froome (che già al Tour 2017) in salita non staccava nessuno.
L'impresa di Froome al Giro e' stata grande ma favorita da circostanze irripetibili. Credo ad esempio se fosse stato presente Nibali , Froome da solo non sarebbe arrivato.. Non voglio sminuire l'impresa ma , ripeto, e' stat favorita dalle circostanze (e del resto mi pare la prima volta nella carriera di Froome che vince attaccando da lontano)..
Al Tour per Froome ci sta tutto, la vittoria, il crollo, una corsa anonima etc..
Il miglior discesista non è Froome ma Bardet..
ciao..
el_condor

P.S: come va con i numeri ? Se mi dai tangente alfa io ri calcolo a mente tangente alfa mezzi (in pochi secondi): tu ci riesci ?
L'ho appena scritto sul post del tour.
Avete ENORMI difficoltà a capire quando li lasciano andare e quando vanno perché sono i più forti.
Alla Vuelta, a Froome, di Contador interessava tanto come della situazione politica della papuasia,
Lo ha S-E-M-P-R-E lasciato andare a fare ciò che gli pareva.
Totalmente disinteressato.
Il problema è che se non lo capisci, non posso nemmeno provare ad insegnarti a fare i calcoli :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Condor tutte le imprese sono favorite dalle circostanze, quella di Froome è stata la più grande che io abbia mai visto in un GT, non ci son cazzi. È stata la prima vittoria con attacco da lontano si, ma prima non ne ha mai avuto bisogno. Comunque beppe in matematica calcoli e roba così è un mostro c'è poco da sfidarlo. Beppe alla Vuelta Contador nel finale andava più forte di tutti in salita, altro che lasciato andare, si è pure spianato due volte per inseguirlo in una tappa :mrgreen: . Nonostante ciò Froome è stato il più forte visto che ha vinto.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da herbie »

beppesaronni ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:23
el_condor ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 15:15


al Tour Contador e' stato menomato da due gravi cadute.
Alla Vuelta pur avendo una squadra ridicola dopo il malessere iniziale ha dato sonore legnate a Froome..Alberto ha poi sbagliato esagerando con gli attacchi ma e' stato nettamente superiore a un Froome (che già al Tour 2017) in salita non staccava nessuno.
L'impresa di Froome al Giro e' stata grande ma favorita da circostanze irripetibili. Credo ad esempio se fosse stato presente Nibali , Froome da solo non sarebbe arrivato.. Non voglio sminuire l'impresa ma , ripeto, e' stat favorita dalle circostanze (e del resto mi pare la prima volta nella carriera di Froome che vince attaccando da lontano)..
Al Tour per Froome ci sta tutto, la vittoria, il crollo, una corsa anonima etc..
Il miglior discesista non è Froome ma Bardet..
ciao..
el_condor

P.S: come va con i numeri ? Se mi dai tangente alfa io ri calcolo a mente tangente alfa mezzi (in pochi secondi): tu ci riesci ?
L'ho appena scritto sul post del tour.
Avete ENORMI difficoltà a capire quando li lasciano andare e quando vanno perché sono i più forti.
Alla Vuelta, a Froome, di Contador interessava tanto come della situazione politica della papuasia,
Lo ha S-E-M-P-R-E lasciato andare a fare ciò che gli pareva.
Totalmente disinteressato.
Il problema è che se non lo capisci, non posso nemmeno provare ad insegnarti a fare i calcoli :D
c'è anchw una via di mezzo: ovvero quando, sì, l'illustre attaccante non ti scalfisce in classifica più di tanto, ma ringrazi tutti i santi che da qualche parte ha lasciato dei minuti. Perchè al momento dovresti finirti per provare a rispondergli e poi anche quando l'avversario diretto, indietro tanto, comunque ti stacca, non è mai semplice dire che l'hai lasciato andare come un corridore "normale"....e mi pare il caso in questione.

L'impresa del Giro di Froome è stata memorabile per coraggio e determinazione, ma io sto con il condor: è stato un anno dove qualcosa deve aver messo un po' tutti in difficoltà perchè quasi tutti erano sotto il loro livello migliore, compreso Froome. Questione già dibattuta, inutile riaprirla...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9549
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da TIC »

Hinault :
https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rou ... eve/913575

Anche Indurain si sarebbe comportato come Hinault ah ah ah.

Non c'e niente da fare i francesi sono francesi. Stavo leggendo i commenti dei lettori francesi sull'Equipe riguardo all'assoluzione di Moscon, pensate che c'e' anche chi ha detto che il suo viso assomiglia a quello di Mussolini giovane.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Per me Hinault sta alzando un po' troppo i toni. Qua si corre seriamente il rischio che qualche pazzoide tra il pubblico lo prenda alla lettera e in una qualche tappa "calda" decida di farsi giustizia da sé, in stile pugno sferrato ai danni di Merckx sul Puy de Dome.
Che poi nel 2011 Bernard ste sparate a Contador non gliele faceva mica...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lee Boon ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 9:17 Per me Hinault sta alzando un po' troppo i toni. Qua si corre seriamente il rischio che qualche pazzoide tra il pubblico lo prenda alla lettera e in una qualche tappa "calda" decida di farsi giustizia da sé, in stile pugno sferrato ai danni di Merckx sul Puy de Dome.
Che poi nel 2011 Bernard ste sparate a Contador non gliele faceva mica...
Per un momento ho pensato che si parlasse di Salvini che incita all'odio verso lo staniero, rischiando che qualcuno lo prenda sul serio e spari su qualche migrante... Oh, cazzo, è già successo.. :diavoletto: :diavoletto:

Seriamente, Hinault sta ripetendo tante volte questa cosa. Però inutile girarci troppo attorno, qua il problema principale è il vuoto regolamentare che caratterizza il caso. Inutile prendersela troppo con Froome. Lui fa i propri interessi.

Per quanto riguarda il raffronto col caso Contador, credo che all'epoca dei fatti Hinault non potesse esprimersi liberamente in merito alla vicenda visto che lavorarava per ASO, segnatamente nell'organizzazione del Tour. Già le sue dichiarazioni fanno comunque notizia, poi se lo fai in qualità di uomo dell'ASO, assumono anche un ulteriore significato. Insomma, immagino che ASO lo abbia frenato. Ora è in 'pensione' e quindi probabilmente è più libero di esprimersi in tutta libertà.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da raf81 »

beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:54
simociclo ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:40
beppesaronni ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 15:19

Ma niente.
Non la capiscono.
Non capiscono che Froome non è Contador. E' su un altro livello.
Froome è uno che ha fatto doppietta Tour-Vuelta battendo gente che non aveva fatto il tour (Nibali) o l'aveva fatta a spasso (Contador).
Froome al via è SEMPRE il favorito. SEMPRE. Anche venisse da 13 GT consecutivi.
E vi posso assicurare che al netto di sfighe varie (cadute, ovviamente) sarà veramente duro per tutti, da mettere dietro ....

Secondo te c'è un avversario che l'inglese teme un po' più di altri? per esempio teme di più gli avversari "storici" (es. Nibali o Quintana) oppure delle possibili sorprese (es. Roglic)?
A parte che credo tema se stesso. Se è in forma decente, in qualche modo se li mette tutti dietro.
Ma penso sia ovvio che tema i Movistar, perché sono tanti e possono provare tante cose.
Nibali francamente non lo può temere ... se arriva con lui a Robaix, lo porterà (sempre forma permettendo ovviamente) alla terza settimana con 2.5/3 minuti. Dove glie li prende?
Poi io onestamente ... su roglic ho la mia idea ma vi lascio sbizzarrire un po' .... vi attendo al varco :D
secondo te' roglic e' una pippa?? :)


raf81
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 27 agosto 2017, 13:44

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da raf81 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 9:39
Lee Boon ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 9:17 Per me Hinault sta alzando un po' troppo i toni. Qua si corre seriamente il rischio che qualche pazzoide tra il pubblico lo prenda alla lettera e in una qualche tappa "calda" decida di farsi giustizia da sé, in stile pugno sferrato ai danni di Merckx sul Puy de Dome.
Che poi nel 2011 Bernard ste sparate a Contador non gliele faceva mica...
Per un momento ho pensato che si parlasse di Salvini che incita all'odio verso lo staniero, rischiando che qualcuno lo prenda sul serio e spari su qualche migrante... Oh, cazzo, è già successo.. :diavoletto: :diavoletto:

Seriamente, Hinault sta ripetendo tante volte questa cosa. Però inutile girarci troppo attorno, qua il problema principale è il vuoto regolamentare che caratterizza il caso. Inutile prendersela troppo con Froome. Lui fa i propri interessi.

Per quanto riguarda il raffronto col caso Contador, credo che all'epoca dei fatti Hinault non potesse esprimersi liberamente in merito alla vicenda visto che lavorarava per ASO, segnatamente nell'organizzazione del Tour. Già le sue dichiarazioni fanno comunque notizia, poi se lo fai in qualità di uomo dell'ASO, assumono anche un ulteriore significato. Insomma, immagino che ASO lo abbia frenato. Ora è in 'pensione' e quindi probabilmente è più libero di esprimersi in tutta libertà.
il thread della politica dove'? :)


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

[/quote]

secondo te' roglic e' una pippa?? :)
[/quote]

Non è mai tutto bianco o tutto nero.
Penso che Roglic vada alle brevi corse a tappe più preparato di quelli che poi vanno ai GT per vincerli.
Tutto li.
Credo che dovesse far classifica al tour, ce lo troveremo nelle primissime piazze per un bel po, poi quando il gioco si farà duro, si scioglierà come neve al sole.
Un MAL con caratteristich3e diverse.
Me lo ricordo MAL alla vuelta, che a leggervi pareva dovesse spaccare tutto nella terza settimana .... poi invece .... FROOME CRISTOPHER :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Eroica »

Mamma mia, se bardet sarà in forma che faranno i francesi?
Già gli anni scorsi buttavano piscio sul povero chris...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da il_panta »

Qualcuno sa se Chris è a casa o se è in ritiro da qualche parte?
Potrei aver pedalato quasi un'ora con lui colpevolmente senza accorgermene... :(


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

il_panta ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 1:19 Qualcuno sa se Chris è a casa o se è in ritiro da qualche parte?
Potrei aver pedalato quasi un'ora con lui colpevolmente senza accorgermene... :(
Che vuol dire pedalata con lui?! :ouch:

Comunque ieri ha twittato una foto col suo bimbo godendosi gli ultimi momenti di calma..suppongo quindi sia a casa


34x27

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

il_panta ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 1:19 Qualcuno sa se Chris è a casa o se è in ritiro da qualche parte?
Potrei aver pedalato quasi un'ora con lui colpevolmente senza accorgermene... :(
:crazy: Sono le classiche allucinazioni da appassionato, delle quali ho sofferto e soffro pure io: vedi prof ovunque basta una divisa oroginale, una magrezza (quasi) estrema e una bici da >5000 euro :crazy:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da udra »

Pare che secondo Le Monde ASO abbia deciso di impedire a Froome di partecipare al Tour


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da udra »



Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Alé, ci aspetta una settimana tranquilla :D http://www.cicloweb.it/2018/07/01/bomba ... decisione/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Tanto bardet non lo vincerà comunque.
Diventerà un monologo moviatar, sperando che porte o doumulin facciano il miracolo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
cycling_chrnicles
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

beppesaronni ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:26 Tanto bardet non lo vincerà comunque.
Diventerà un monologo moviatar, sperando che porte o doumulin facciano il miracolo
Bernal ;)


mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Come avevo sostenuto nei mesi precedenti il tour non avrebbe mai permesso a Froome di gareggiare e fior fior di espertoni mi hanno deriso.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da NibalAru »

Colpa dell'Uci comunque, un anno per prendere una decisione.


Lazzaro1
Messaggi: 1007
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:30
beppesaronni ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:26 Tanto bardet non lo vincerà comunque.
Diventerà un monologo moviatar, sperando che porte o doumulin facciano il miracolo
Bernal ;)
credo ci sarebbero prima Thomas e Poels


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Grammont63 »

NibalAru ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:54 Colpa dell'Uci comunque, un anno per prendere una decisione.
Assolutamente d'accordo, una decisione andava presa prima della Sanremo al massimo...

Qui la Gazzetta sulla notizia: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-07- ... 4672.shtml


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:54 Colpa dell'Uci comunque, un anno per prendere una decisione.
Non credo sia cosi.
L'organo che sara' chiamato a decidere e' un'organo indipendente, che io sappia.
Il problema e' che la Sky, con malizia o meno, non si sa, ha presentato un dossier difensivo di 1500 pagine.
E l'Uci e la Wada, su questo dossier, devono fare le loro controdeduzioni.
Solo allora si arrivera' al processo.
La colpa e' della Wada che ha si' permesso, a chi e' stato trovato positivo alla sostanza, di provare la propria innocenza con esami farmacocinetici, ma non ha diramato norme che ne disciplino la tempistica e le modalita'..
Per me:
hai 3 mesi per dimostrare la tua innocenza o buona fede
Nel frattempo puoi o non puoi correre...indifferente,ma deve essere cosi per tutti.una regola certa..no che Ulissi e' stato fermato dall'Uci e Froome solo perche' ha una portaerei piena di avvocati, no..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Vegni ci fa un po' una figuraccia...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Walter_White ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 13:25 Vegni ci fa un po' una figuraccia...
Vabbè, questo mi sembra l'ultimo dei problemi.
Una morte è una tragedia, un milione di morti è statistica...
Uguale con le figuracce di Vegni. :diavoletto:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

beppesaronni ha scritto: domenica 1 luglio 2018, 12:26 Tanto bardet non lo vincerà comunque.
Diventerà un monologo moviatar, sperando che porte o doumulin facciano il miracolo
Saresti giustificato in caso di smarrimento della psw

Quoto l'opinione su Bardet


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Chris Froome 2018

Messaggio da leggere da Stylus »

Vegni ne esce come un gigante perché rispetta le regole e non si fa giustizia da solo


Rispondi