Startlist Giro d'Italia 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Dopo l'Astana ieri pomeriggio http://www.cicloweb.it/2018/04/30/astan ... gel-lopez/, è arrivata stamani la Groupama http://www.cicloweb.it/2018/05/01/tutti ... o-ditalia/.

Quale sarà dunque l'ultima squadra a presentare la rosa? :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Esatto, troppi arrivi in salita, a dire il vero nelle tappe di montagna non ce n'è nemmeno uno in discesa o con salita più facile dopo una salita dura. E alcuni arrivi in salita fanno proprio venire il nervoso, vedi Montevergine (e vabbè, ci sta, ma c'era già l'Etna come primo arrivo in salita, e Montevergine è proprio inutile), Pratonevoso è proprio gratis, potevano farci una tappa nelle Langhe che era molto più spettacolare (o quantomeno, lo era per molti più km e non i meno 3 dalla vetta).
Poi, a me il fatto che non si siano troppe tappe da volata non mi dispiace, nè che non ci siano così tanti piattoni. Forse una in più male non faceva, ma senza esagerare.


Avatar utente
Armati
Messaggi: 1233
Iscritto il: martedì 1 novembre 2016, 14:00
Località: Prov. di Bergamo

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Armati »

Io comunque non riesco ad inquadrare la Mitchelton.
Maglio: non riesco ad inquadrare Chaves. E credo di non essere l'unico. Non tanto per il valore in sè del corridore, quanto per il livello di forma attuale, e per i (non) risultati arrivati ultimamente.
Buona alternativa Simon Yates. Buona spalla per uno dei due Kreuziger...


Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

Armati ha scritto: martedì 1 maggio 2018, 14:38 Io comunque non riesco ad inquadrare la Mitchelton.
Maglio: non riesco ad inquadrare Chaves. E credo di non essere l'unico. Non tanto per il valore in sè del corridore, quanto per il livello di forma attuale, e per i (non) risultati arrivati ultimamente.
Buona alternativa Simon Yates. Buona spalla per uno dei due Kreuziger...
Difficile da inquadrare dopo un ultimo anno e mezzo difficile ma va anche ricordato che arrivò al giro di 2 anni fa senza grandi risultati in stagione proprio come quest'anno.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Habemus EF Education First-Drapac, con un cambio dell'ultim'ora http://www.cicloweb.it/2018/05/01/team- ... olo-woods/

Definito quindi il campo partenti


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Basso ha scritto: martedì 1 maggio 2018, 18:27 Habemus EF Education First-Drapac, con un cambio dell'ultim'ora http://www.cicloweb.it/2018/05/01/team- ... olo-woods/

Definito quindi il campo partenti
Si potrebbe scherzare dicendo che, essendoci un Nibali ed un Quintana, c'è il fior fiore del ciclismo mondiale.

Detto ciò, mi sembra una startlist leggermente inferiore allo scorso anno ma comunque migliore di molte del recente passato.

Le risposte inappellabili, come sempre, ce le darà la strada.


bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Ho visto Ciccone in aeroporto,la gamba non è messa benissimo


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la startlist è diventata una cosa inguardabile, tutti uomini di classifica + wellens e qualche altro cacciatore di tappe (conti sanchez woods lutsenko, gente che cercherà di prendere 20 minuti in israele e poi andrà in fuga regolarmente, con la solita conseguenza di avere una "doppia corsa" per tutta la durata del giro e i big dietro che si controllano a vicenda per rosicchiare 5 secondi a fine giornata o per non perderli).


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da davide182 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:24 la startlist è diventata una cosa inguardabile, tutti uomini di classifica + wellens e qualche altro cacciatore di tappe (conti sanchez woods lutsenko, gente che cercherà di prendere 20 minuti in israele e poi andrà in fuga regolarmente, con la solita conseguenza di avere una "doppia corsa" per tutta la durata del giro e i big dietro che si controllano a vicenda per rosicchiare 5 secondi a fine giornata o per non perderli).
E dove sarebbe l’anomalia? Mi pare che siano diversi anni che il canovaccio tattico dei grandi giri sia questo.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:24 la startlist è diventata una cosa inguardabile, tutti uomini di classifica + wellens e qualche altro cacciatore di tappe (conti sanchez woods lutsenko, gente che cercherà di prendere 20 minuti in israele e poi andrà in fuga regolarmente, con la solita conseguenza di avere una "doppia corsa" per tutta la durata del giro e i big dietro che si controllano a vicenda per rosicchiare 5 secondi a fine giornata o per non perderli).
In realta` molti dei potenziali uomini da fuga hanno capitani che proveranno a fare classifica, se Lopez sara` sul podio virtuale dubito vedremo molti Astana in fuga per la vittoria di tappa. Bisogna vedere poi chi dei vari Woods, Brambilla, Formolo, Geniez, Ciccone lottera` per una top 10 e chi per le tappe.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

davide182 ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:32 E dove sarebbe l’anomalia? Mi pare che siano diversi anni che il canovaccio tattico dei grandi giri sia questo.
è vero, lo schema è quello, però con un livello medio piuttosto basso. o è un'impressione mia? c'è il rischio di vedere molte tappe con gli stessi protagonisti, o luis leon sanchez o wellens in fuga, gli stessi ogni giorno. senza contare le tappe piatte, con ordini d'arrivo deprimenti... a questo punto, perché non toglierle del tutto? potevano pensare un giro diverso, più coraggioso, con tante mini-liegi a chilometraggio limitato, un paio di sterrati, qualcosa per attirare gente di qualità. ma sono i soliti discorsi, mi rendo conto :(


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:50
davide182 ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:32 E dove sarebbe l’anomalia? Mi pare che siano diversi anni che il canovaccio tattico dei grandi giri sia questo.
è vero, lo schema è quello, però con un livello medio piuttosto basso. o è un'impressione mia? c'è il rischio di vedere molte tappe con gli stessi protagonisti, o luis leon sanchez o wellens in fuga, gli stessi ogni giorno. senza contare le tappe piatte, con ordini d'arrivo deprimenti... a questo punto, perché non toglierle del tutto? potevano pensare un giro diverso, più coraggioso, con tante mini-liegi a chilometraggio limitato, un paio di sterrati, qualcosa per attirare gente di qualità. ma sono i soliti discorsi, mi rendo conto :(
Le mini liegi sono sempre le tappe in cui la fuga arriva piu` spesso. Poi con la stagione delle classiche appena finita e` molto dura averne i protagonisti al Giro, corsa difficile e lunga, logicamente vogliono un periodo di scarico, non un GT.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:50
davide182 ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:32 E dove sarebbe l’anomalia? Mi pare che siano diversi anni che il canovaccio tattico dei grandi giri sia questo.
è vero, lo schema è quello, però con un livello medio piuttosto basso. o è un'impressione mia? c'è il rischio di vedere molte tappe con gli stessi protagonisti, o luis leon sanchez o wellens in fuga, gli stessi ogni giorno. senza contare le tappe piatte, con ordini d'arrivo deprimenti... a questo punto, perché non toglierle del tutto? potevano pensare un giro diverso, più coraggioso, con tante mini-liegi a chilometraggio limitato, un paio di sterrati, qualcosa per attirare gente di qualità. ma sono i soliti discorsi, mi rendo conto :(
Le tante mini Liegi non le hanno mai fatte in nessun GT. Sugli sterrati concordo, inserirei in modo fisso i tratti della Strade Bianche, ma le esigenze di percorso purtroppo non lo rendono possibile (Finestre non lo considero come sterrato, tanto quello da' solamente il tocco in più alla salita).

Sulla "gente di qualità" non capisco cosa intendi. Sagan e company? I corridori da nord? Per quelli c'è sempre stato poco spazio, anche al Tour. Anzi, molti proprio terminano di fatto la stagione dopo la Roubaix per poi ricomparire all'Eneco. E se c'è da scegliere tra i piattoni per provare ad avere Kittel e gente simile per le prime dieci tappe, e tra tappe mosse da fuga, non ho dubbi su quale scegliere, tutta la vita LLS e Wellens.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Salvatore77
Messaggi: 6632
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:50
davide182 ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 16:32 E dove sarebbe l’anomalia? Mi pare che siano diversi anni che il canovaccio tattico dei grandi giri sia questo.
è vero, lo schema è quello, però con un livello medio piuttosto basso. o è un'impressione mia? c'è il rischio di vedere molte tappe con gli stessi protagonisti, o luis leon sanchez o wellens in fuga, gli stessi ogni giorno. senza contare le tappe piatte, con ordini d'arrivo deprimenti... a questo punto, perché non toglierle del tutto? potevano pensare un giro diverso, più coraggioso, con tante mini-liegi a chilometraggio limitato, un paio di sterrati, qualcosa per attirare gente di qualità. ma sono i soliti discorsi, mi rendo conto :(
Il percorso di questo Giro, se fosse stato fatto qualche anno fa, avremmo detto che c'erano tappe adatte a Bettini, Bartoli, Rebellin. Però comunque per questo tipo di corridori un GT è troppo complicato.
Anche a me dispiace non trovare i cacciatori di tappe, però se avessi avuto un giro con tappe vallonate per 10 giorni e poi le montagne e i big delle classiche avrebbero avuto modo di giocarsi tappe e maglie, per far poi spazio agli scalatori.
Forse avremmo inveito contro gli organizzatori perchè le salite sono tutte nel finale.
Tutto sommato è come dici tu, dobbiamo accontentarci.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Walter_White ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 17:06 Le tante mini Liegi non le hanno mai fatte in nessun GT. Sugli sterrati concordo, inserirei in modo fisso i tratti della Strade Bianche, ma le esigenze di percorso purtroppo non lo rendono possibile (Finestre non lo considero come sterrato, tanto quello da' solamente il tocco in più alla salita).
ma infatti questa cosa delle mini-liegi è una suggestione, un'idea così. sterrati... perché gli sterrati non sono possibili? questa cosa non la capisco. io attingerei alle granfondo... ci sono percorsi bellissimi, per esempio lungo il Po, oppure nella bassa toscana... ovviamente non sono corse trasportabili di peso in una tappa da giro... però puoi prendere un pezzo di granfondo per dare qualcosa in più a una tappa... anche qui solo idee, per carità.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Salvatore77 ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 18:23 Il percorso di questo Giro, se fosse stato fatto qualche anno fa, avremmo detto che c'erano tappe adatte a Bettini, Bartoli, Rebellin. Però comunque per questo tipo di corridori un GT è troppo complicato.
forse il punto è questo, che i corridori da classiche possono anche avere delle tappe fatte su misura... ma è proprio il GT in sé che non gli va.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 18:59
Walter_White ha scritto: mercoledì 2 maggio 2018, 17:06 Le tante mini Liegi non le hanno mai fatte in nessun GT. Sugli sterrati concordo, inserirei in modo fisso i tratti della Strade Bianche, ma le esigenze di percorso purtroppo non lo rendono possibile (Finestre non lo considero come sterrato, tanto quello da' solamente il tocco in più alla salita).
ma infatti questa cosa delle mini-liegi è una suggestione, un'idea così. sterrati... perché gli sterrati non sono possibili? questa cosa non la capisco. io attingerei alle granfondo... ci sono percorsi bellissimi, per esempio lungo il Po, oppure nella bassa toscana... ovviamente non sono corse trasportabili di peso in una tappa da giro... però puoi prendere un pezzo di granfondo per dare qualcosa in più a una tappa... anche qui solo idee, per carità.
Eh ma per passare in quei territori servono anche partenza e arrivo, e lì entrano in ballo i :dollar:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Giro d'Italia, Pozzato non parte. Il padre è in fin di vita

da https://www.gazzetta.it/Giroditalia//02 ... 7470.shtml


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io non so perche'. :D
Ma credo molto nella vittoria finale del tricolore..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ads dice che il caldo di Israele potrebbe far male..Non ad Aru.
Su questo punto ha ragione,credo che il gran caldo possa agevolarlo..ricordiamo Ivrea...peccato facciano solo 3 tappe nel deserto :mrgreen:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 3019
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da qrier »

qrier ha scritto: lunedì 30 aprile 2018, 11:47 In sintesi la mia griglia:

*****Froome
****Dumoulin, Lopez
***Aru, Pinot, Yates, Chaves
**Meintjes, Pozzovivo, Formolo, Bennett
*Brambilla, Carapaz, Geniez, Woods
I primi 3 li ho presi (2 erano facili alla vigilia).
Curioso come tutti quelli che ho messo in terza fila 3*** sono quelli crollati di botto.
Formolo senza la caduta dell'Etna poteva stare subito dietro a Pozzovivo al 6° posto.


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da LeNoble »

qrier ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 19:15
qrier ha scritto: lunedì 30 aprile 2018, 11:47 In sintesi la mia griglia:

*****Froome
****Dumoulin, Lopez
***Aru, Pinot, Yates, Chaves
**Meintjes, Pozzovivo, Formolo, Bennett
*Brambilla, Carapaz, Geniez, Woods
I primi 3 li ho presi (2 erano facili alla vigilia).
Curioso come tutti quelli che ho messo in terza fila 3*** sono quelli crollati di botto.
Formolo senza la caduta dell'Etna poteva stare subito dietro a Pozzovivo al 6° posto.

Grossa delusione Meintjes (neanche un piazzamento zubeldiano), il solito Geniez, benino Beta. Tutte i "miei uomini di classifica" in un disastroso fantagiro con gli amici. Ero messo meglio con gli attaccanti (Mohoric, Wellens, Brambilla)


Dannata la pecora che si crede panda
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Vorrei segnalare che contrariamente a quello che voi, uomini di poca fede, pensavate, l'israeliano Guy Sagiv ha portato a termine il Giro d'Italia. :champion:


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Startlist Giro d'Italia 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 30 maggio 2018, 1:08 Vorrei segnalare che contrariamente a quello che voi, uomini di poca fede, pensavate, l'israeliano Guy Sagiv ha portato a termine il Giro d'Italia. :champion:
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi