Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Cari amici,

stasera con una puntata numero 0 prenderà il via una nuova trasmissione sul ciclismo, CicloBar, col mitico Roberto Sardelli in plancia di comando!

Cicloweb.it è media partner della trasmissione, che andrà in onda in tv su TeleCentro2 in Toscana (canale 94 del digitale terrestre), e in streaming sia nella nostra homepage che in questo stesso thread. L'orario previsto è fissato per le 21.

Oggi ci saranno come ospiti telefonici Beppe Saronni, Ivan Basso e Maurizio Fondriest, se avete domande per loro scrivetele qui (sin da ora, se volete) e verranno poste in diretta. Tra gli altri temi, si dibatterà anche di freni a disco (anche con un mio piccolo intervento), naturalmente si potranno fare domande anche su questo argomento.

Mi raccomando, partecipate numerosi!
:cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppe Saronni il forumista? :drool:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da peek »

Puoi chiedere a Basso chi è l'eritreo che va a correre con loro?


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Walter_White ha scritto:Beppe Saronni il forumista? :drool:
No. :D

peek ha scritto:Puoi chiedere a Basso chi è l'eritreo che va a correre con loro?
Sì. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Brogno »

Relativamente a Saronni:
- quale sara' il ruolo di Tiralongo all'interno del team?
- visto il grande impegno economico, quali sono gli obiettivi minimi del team per la stagione 2018?
- quali saranno gli uomini che accompagneranno Aru nelle corse che contano?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da stevemkok »

Un parere o qualche chicca di Fondriest su Moscon (al quale è ed è stato legato per vari motivi), su aspetti tecnici/di corsa e non.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da peek »

Admin, ma la puntata resta poi su sul sito? Io non so se riesco a vederla in diretta.


CicloSprint
Messaggi: 7622
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Admin,
Parlete del Giro 2018 ?


l'Orso
Messaggi: 4718
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da l'Orso »

alcune "domande" da girare:
x tt:
cosa ne pensate dell'idea (per me grande caxxata ) di ridurre a 2 settimane la durata dei GT?
x Saronni:
Hai apprezzato il modo in cui è stato "usato" Ulissi ai recenti Mondiali?
E sopratutto, quand'è che ti deciderai a prendere in mano la nostra malridotta federazione? (e fa conto che a chiedertelo è un moseriano :) )
peek ha scritto:Admin, ma la puntata resta poi su sul sito? Io non so se riesco a vederla in diretta.
idem :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4387
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Per Saronni:

- La UAE è nata dalle "ceneri" della Lampre. Continuerà ad avere una forte matrice italiana (in termini di italiani nel roster) oppure con gli anni si andrà a perdere?

Per Basso:

- Se gli avessero assegnato il Tour 2005 a tavolino, avrebbe accettato di ricevere la maglia gialla a distanza di anni?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Stylus »

Spero non ci sia la restrizione dall'estero per lo streaming!

Io vorrei chiedere ad Ivan Basso un suo pensiero riguardo correre Giro-Tour nello stesso anno ad altissimo livello (non per forza vincere), alla luce della stagione di Quintana (che puntando alla doppietta è mancata di acuti, se non alla Tirreno-Adriatico a Marzo) e sulle possibilità di Nibali e Froome il prossimo anno. Gli chiederei anche una sua esperienza diretta visto che nel 2006 avrebbe potuto farla (mi piacerebbe potesse parlare del 2006, senza dietrologie e ipocrisie legate al doping, perché fino a prova contraria, è stato condannato per tentato doping) e ci ha provato nel 2010 e non è riuscito a fare classifica al tour solamente per un malessere. Fosse Nibali/Froome (visto anche il mondiale di Innsbruck), ci proverebbe?


alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da alex »

peek ha scritto:Admin, ma la puntata resta poi su sul sito? Io non so se riesco a vederla in diretta.
mi accodo anch'io alla richiesta


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Winter »

Per Saronni
Quant è il budget eau Emirates?


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Luca90 »

spero su youtube venga caricata :)

se sono ancora in tempo la domanda per Saronni è:
cosa si aspetta il prossimo anno dai giovani come Consonni, Ravasi, Petilli e soprattutto Ganna?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27822
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per Saronni: Kristoff farà il Giro dopo le classiche?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da galliano »

Per saronni:
Come mai l'ingaggio di aru è stato ufficializzato solo a metà ottobre? Per fare un dispetto a Vino?
Forse Perché speravano di ingaggiare uno forte e hanno dovuto ripiegare su Aru? :diavoletto:

Per fondriest:
Moscon è un Phil Anderson più forte in salita?
Come ha fatto a perdere da Fignon la Sanremo dell'88?
Se non si staccava lo scarpino avrebbe vinto il mondiale di Stoccarda 91?


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da peek »

Sono riuscito stranamente a rientrare per le 21, ma a me non mi fa veder ciclismo, mi fa vedere le macchine che non potrebbe fregarmene di meno.
Prima c'era invece uno che spignattava e soffriggeva.

A voi vi fa vedere il ciclismo?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Sono riuscito stranamente a rientrare per le 21, ma a me non mi fa veder ciclismo, mi fa vedere le macchine che non potrebbe fregarmene di meno.
Prima c'era invece uno che spignattava e soffriggeva.

A voi vi fa vedere il ciclismo?
Confermo quanto scrivi.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Volevo vedere se eravate attenti! :hammer: :crazy:
Arriva a minuti, tranquilli. ;)

Galliano, temo che tu sia arrivato tardi per le domande... :old:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Volevo vedere se eravate attenti! :hammer: :crazy:
Arriva a minuti, tranquilli. ;)

Galliano, temo che tu sia arrivato tardi per le domande... :old:
Censura!!!
Gomploddo


giorgio ricci
Messaggi: 5621
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io non riesco a collegarmi. Non mi parte lo streaming. Che devo fare ?


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Admin ha scritto:Cari amici,

stasera con una puntata numero 0 prenderà il via una nuova trasmissione sul ciclismo, CicloBar, col mitico Roberto Sardelli in plancia di comando!

Cicloweb.it è media partner della trasmissione, che andrà in onda in tv su TeleCentro2 in Toscana (canale 94 del digitale terrestre), e in streaming sia nella nostra homepage che in questo stesso thread. L'orario previsto è fissato per le 21.

Oggi ci saranno come ospiti telefonici Beppe Saronni, Ivan Basso e Maurizio Fondriest, se avete domande per loro scrivetele qui (sin da ora, se volete) e verranno poste in diretta. Tra gli altri temi, si dibatterà anche di freni a disco (anche con un mio piccolo intervento), naturalmente si potranno fare domande anche su questo argomento.

Mi raccomando, partecipate numerosi!
:cincin: :gruppo:
Non ho visto la trasmissione, ma posso dire grazie a voi della redazione per quello che fate?
Anche i video che fai, li trovo sempre molto interessanti e ricchi di spunti. Mi piace molto il tuo atteggiamento alla "My name is Earl" :cincin:


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Mr. MM ha scritto:Non ho visto la trasmissione, ma posso dire grazie a voi della redazione per quello che fate?
Grazie di tutto! :) :gruppo:
La trasmissione ha avuto qualche intoppo tecnico e la scaletta è stata profondamente rimaneggiata... del resto che puntata numero 0 sarebbe stata, altrimenti? :D

Per forza di cose la serie ufficiale, da febbraio, sarà molto migliore del prodotto visto stasera.

Anche i video che fai, li trovo sempre molto interessanti e ricchi di spunti. Mi piace molto il tuo atteggiamento alla "My name is Earl" :cincin:
Ancora grazie! :)
Però non ho mai visto la serie in questione, mi puoi segnalare qualche spezzone esplicativo dell'"atteggiamento alla MNIE" di modo che possa capire che intendi? :D :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19835
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da galliano »

Non conoscevo sardelli che si rivela bravo e efficace.
Mi è piaciuto anche Fonfriest.
Per la prossima stagione lascerei più spazio alle domande da casa che sono più interessanti di quelle poste dal conduttore, senza per questo volergli muovere una critica visto che si è mosso discretamente.
L'idea è tenere degli "opinionisti" fissi sulla falsariga di quanto accade per le trasmissioni sul calcio?


Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Luca90 »

dove posso rivederla?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:Non conoscevo sardelli che si rivela bravo e efficace.
Mi è piaciuto anche Fonfriest.
Per la prossima stagione lascerei più spazio alle domande da casa che sono più interessanti di quelle poste dal conduttore, senza per questo volergli muovere una critica visto che si è mosso discretamente.
L'idea è tenere degli "opinionisti" fissi sulla falsariga di quanto accade per le trasmissioni sul calcio?
ADMIN bella idea, complimentoni !!!

bravo Galliano, CicloSprint opinionista fisso della trasmissione, se lo merita per quello che ha dato al forum in tanti anni! Anzi, Grassi gli devi dare una rubrica all'interno della trasmissione, tipo ''Il Giro che verrà'' o ''News dal Rifugio Calvanico''

caxxarola
mi connetto solo ora....
dove posso rivedere la trasmissione?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Stylus
Messaggi: 2109
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Stylus »

Esatto, alla fine Basso e Saronni hanno paccato :D

Trasmissione interessante, visto che era la puntata zero mi permetto anche io di dare le mie impressioni:

Avere 4 ospiti dal vivo, altri 3 telefonicamente (almeno questa era l'idea) e voler discutere di WorldTour e pure di affini (alimentazione, etc.) in un ora appena mi sembra troppa carne al fuoco, anche gli argomenti erano forse troppo numerosi, ridurrei le telefonate e magari inserirei un altro giornalista tra gli ospiti perché credo che un giornalista abbia, più che un addetto ai lavori, una capacità dialettica e di discussione maggiore, si potrebbe creare qualche scenario interessante (senza finire in caciara, ma per uscire dall'effetto domanda-risposta).

Anche se la perla Nibali delusione dell'anno m'è piaciuta :D Era una bella sparata :P

Inoltre, visto che c'era Fanini (che aveva un ottimo spirito polemico :D ) gli avrei chiesto qualche cosa in più sulla squadra per la prossima stagione e sui nuovi corridori ingaggiati (magari è stata fatta questa domanda e me la sono persa). Ritagliare uno spazio per parlare dei risultati delle squadre continental sarebbe carino in generale. E poi penso che sia più interessato a sponsorizzare la trasmissione uno sponsor che può avere altrettanto la possibilità di investire nel ciclismo continental (o femminile) (o già investe) piuttosto che uno di una world tour che non ha bisogno di visibilità in una trasmissione locale :uhm: Ma Fanini poi ha la possibilità di partecipare settimanalmente durante la stagione il prossimo anno?

Dunque, meno carne al fuoco ma più discussione, e se ci sono stati problemi tecnici (a parte le ospitate paccate, che se non l'avessimo saputo non ci saremmo ovviamente accorti, a parte Saronni :diavoletto: ) non si sono quasi notati. Buona la prima!


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Io non ho visto ma vorrei vedere...posso intanto solo fare degli enormi complimenti a prescindere perchè di trasmissioni sul ciclismo se ne vedon ben poche.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi unisco al coro. Non avendola potuta vedere chiedo dove e se è possibile rivederla


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Admin ha scritto:
Anche i video che fai, li trovo sempre molto interessanti e ricchi di spunti. Mi piace molto il tuo atteggiamento alla "My name is Earl" :cincin:
Ancora grazie! :)
Però non ho mai visto la serie in questione, mi puoi segnalare qualche spezzone esplicativo dell'"atteggiamento alla MNIE" di modo che possa capire che intendi? :D :cincin:
A parte l'aspetto, capelli finto-disordinati, basettoni e baffi... non saprei indicarti spezzoni, dovresti guardarti una o due puntate per capire il personaggio: divertente e un po' scanzonato.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco a voi la puntata 0!



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Admin »

Mr. MM ha scritto: A parte l'aspetto, capelli finto-disordinati, basettoni e baffi... non saprei indicarti spezzoni, dovresti guardarti una o due puntate per capire il personaggio: divertente e un po' scanzonato.
:worthy:


Edit
PS:
Mr. MM ha scritto: capelli finto-disordinati
Grazie per la fiducia!!! :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Luca90 »

bella puntata :clap:
un appunto a fanini: Nibali ha deluso non ha vinto niente... what? :boh: :boh: :boh:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da pacho »

bellissima iniziativa, la sto guardando in replice su youtube.
Una domanda veloce Spadi dice che un professionista puo fare fino 30.000 km l'anno. A voi torna? ve lo chiedo perche' da primo anni juniores ne feci più di 25 mila.. E 15 anni fa un professionista di buon livello stava appena sotto ai 40.000. Dite che con la riduzione della carburazione si sono anche dovuti ridurre i carichi?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da held »

Bellissima iniziativa, non ho ancora visto il filmato ma vi faccio i complimenti sulla fiducia!! :D


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da il_panta »

pacho ha scritto:bellissima iniziativa, la sto guardando in replice su youtube.
Una domanda veloce Spadi dice che un professionista puo fare fino 30.000 km l'anno. A voi torna? ve lo chiedo perche' da primo anni juniores ne feci più di 25 mila.. E 15 anni fa un professionista di buon livello stava appena sotto ai 40.000. Dite che con la riduzione della carburazione si sono anche dovuti ridurre i carichi?
La tendenza è più qualità e meno quantità. Anche le corse vanno in questa direzione, sono mediamente più brevi e i big sono chiamati allo scontro frontale per tempi inferiori. Posso dirti di Visconti e Kiwatkowski, entrambi caricano maniacalmente le proprie attività su Strava ed entrambi sono sotto i 28.000 chilometri nel 2017. Credo che arriveranno a 30.000 con la fine dell'anno, massimo 31.000, ma non a certo ai 40.000.
In questo scenario ci sono anche corridori come Sagan e Valverde che dicono di allenarsi molto poco perchè per loro è il miglior modo per entrare in forma senza sfinirsi. Io credo non sia solo questione di doping, ma soprattutto di filosofia. Le 7 ore in bici ormai non le fa più nessuno in allenamento, meglio "poco" ma buono.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7567
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da Subsonico »

il_panta ha scritto:
pacho ha scritto:bellissima iniziativa, la sto guardando in replice su youtube.
Una domanda veloce Spadi dice che un professionista puo fare fino 30.000 km l'anno. A voi torna? ve lo chiedo perche' da primo anni juniores ne feci più di 25 mila.. E 15 anni fa un professionista di buon livello stava appena sotto ai 40.000. Dite che con la riduzione della carburazione si sono anche dovuti ridurre i carichi?
La tendenza è più qualità e meno quantità. Anche le corse vanno in questa direzione, sono mediamente più brevi e i big sono chiamati allo scontro frontale per tempi inferiori. Posso dirti di Visconti e Kiwatkowski, entrambi caricano maniacalmente le proprie attività su Strava ed entrambi sono sotto i 28.000 chilometri nel 2017. Credo che arriveranno a 30.000 con la fine dell'anno, massimo 31.000, ma non a certo ai 40.000.
In questo scenario ci sono anche corridori come Sagan e Valverde che dicono di allenarsi molto poco perchè per loro è il miglior modo per entrare in forma senza sfinirsi. Io credo non sia solo questione di doping, ma soprattutto di filosofia. Le 7 ore in bici ormai non le fa più nessuno in allenamento, meglio "poco" ma buono.
Stiamo sentendo sull'argomento i dilettanti che stiamo intervistando al giovedì e si viaggia su un raggio tra i 25.000 e i 30.000 per la categoria.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da pacho »

ottimo. cmq sotto i 30 mila km per un prof. che stacca solo 15 giorni (se va bene) sono veramente pochi. Vuol dire che fanno delle distanze da 4-5 ore massimo. Solo una postilla, nell'annata 2012-2013 le 7 ore Scarponi se li pippava eccome, mio malgrado :(
Cmq sì panta, hai ragione. E i risultati sono che se mettono più di 3 salite vere a tappa, quelli col fondo necessario a rimanere davanti si contano sul dito di una mano.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Interagisci con CicloBar, nuova trasmissione tv in media partnership con Cicloweb.it!

Messaggio da leggere da nemecsek. »

fatemi capire... Fanini in trasmissione?
il giorno dopo dovevate essere sulle prime pagine de Gazzetta, Repubblica, Corriere e pure de novella duemila... con le rivelazzioni bbomba...


PIU' MANGANELLI

Immagine
Rispondi