Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Walter_White ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 10:35
Lopi90 ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 9:34 Insomma, Sosa fa il fenomeno e mi fa fare una figuraccia dopo che avevo detto che la cronosquadre aveva stroncato la corsa (l'Androni era finita a metà classifica a oltre 1 minuto).

Ora queste due tappe saranno un bel test per lui, che in salita vola (a mio giudizio il Sosa 2018 è superiore in salita al Bernal 2017), ma spesso si è incartato fra ventagli, mangia e bevi, discese. Qui non può permettersi di prendere nessun buco, Ravasi è vicino.

Peraltro bella prova di squadra dei Bardiani, alla fine si sono dovuti arrendere, ma non me li aspettavo in grado di fare loro la corsa sul Giau così.
Corre all'Avenir?
Non ne ho idea, ma avrebbe senso. Da PCS il suo prossimo appuntamento è il Sibiu Tour, dove vedendo queste prestazioni sarebbe il favorito senza dubbio.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Basso »

Sosa sarà il capitano della Colombia all'Avenir ;)

Da segnalare che stamani non è partito Hermans: il motivo? Domani sarà al campionato belga.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Faxnico ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 17:56 Bravo Sosa.
Cresce proprio bene.
Speriamo Savio riesca a far debuttare almeno lui al Giro, prima o poi.
Perchè con il dovuto rispetto al premio immaginario della fuga quotidiana... :roll:
Sì speriamo che un Giro in maglia androni riesca a farlo, però lo scorso anno l'androni al Giro non fu invitata quindi bernal non avrebbe potuto portarlo comunque.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 14:34
Faxnico ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 17:56 Bravo Sosa.
Cresce proprio bene.
Speriamo Savio riesca a far debuttare almeno lui al Giro, prima o poi.
Perchè con il dovuto rispetto al premio immaginario della fuga quotidiana... :roll:
Sì speriamo che un Giro in maglia androni riesca a farlo, però lo scorso anno l'androni al Giro non fu invitata quindi bernal non avrebbe potuto portarlo comunque.
penso a prescindere dalla ciclismo cup una wild card prossimo anno la prenderanno... la speranza è che sosa e rivera non li vendano piuttosto :diavoletto:
Ultima modifica di Luca90 il sabato 23 giugno 2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 11:32 Non so voi ma il commento di PMG l'ho silenziato dopo 5 minuti perchè non ce la facevo più :D
Io mi sforzo di essere comprensivo e non troppo duro con i telecronisti alle prime armi e in questo caso ho dovuto sfoderare tutta la mia pazienza.
Talvolta in telecronaca è meglio stare zitti e fare qualche pausa piuttosto che parlare per forza.
Magari il ragazzo è un bravo giornalista, ma come telecronista ne deve fare di gavetta.

Tra l'altro per completare l'opera ieri hanno spoilerato l'immagine del vincitore a metà del Giau. :censura:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

come ha fatto ravasi a perdere 1 minuto e mezzo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Divanista »

Comunque... ha vinto Elia anche oggi.
Ma Cavendish sta correndo?


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 19:01 come ha fatto ravasi a perdere 1 minuto e mezzo?
C'erano tratti in sterrato.poco prima di Grado.
Domani il circuito di Trieste e' molto piu' semplice di quello fatto al giro 2014..
Volata probabile


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da qrier »

Terza vittoria di Viviani (quarta considerando anche la cronosquadre) davanti a Cavendish.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da maglianera »

bisogna dare atto ad Argentin di avere organizzato nel complesso una bella gara, con un buon livello di partecipazione. Fra l'altro, ciò che più manca al ciclismo italiano in questo momento, sono organizzatori in grado di tenere in piedi o magari introdurre nuove gare.
un po' pochino il pubblico sulle strade, da quanto ho visto in televisione.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

Una scommessa riuscita.
A partire dal percorso.
Vario, interessante, impegnativo al punto giusto.
Un Giau mette questa corsa, dal punto di vista del tracciato, già davanti alla TA.
Non so se le prossime edizioni scenderanno, come anticipato, verso i Balcani per arrivare poi in Grecia.
Se non ci si riuscisse, si può tranquillamente mantenere lo schema di quest'anno, che, sostanzialmente, recupera i perduti Giro del Veneto e Giro del Friuli, oltre ad inserire un po' di Trentino la cui corsa si sta spostando più a cavallo delle Alpi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 8:59 Una scommessa riuscita.
A partire dal percorso.
Vario, interessante, impegnativo al punto giusto.
Un Giau mette questa corsa, dal punto di vista del tracciato, già davanti alla TA.
Il percorso può ancora migliorare (magari una tappa mista più impegnativa) ma come stagione di partenza già vedere un'arrivo sul Giau è tanta roba. Una sforbiciatina alla cronosquadre e siamo a posto.

nino58 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 8:59 Non so se le prossime edizioni scenderanno, come anticipato, verso i Balcani per arrivare poi in Grecia.
Se non ci si riuscisse, si può tranquillamente mantenere lo schema di quest'anno, che, sostanzialmente, recupera i perduti Giro del Veneto e Giro del Friuli, oltre ad inserire un po' di Trentino la cui corsa si sta spostando più a cavallo delle Alpi.
Beh, se non dovessero scendere verso la Grecia (o Puglia :D ) dovrebbero cambiare nome alla corsa perchè rispetto al Giau e a Trieste il Mar Ionio è distante almeno 1000 km, quindi quella denominazione è un tantino priva di senso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Divanista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:37 [CUT]
Beh, se non dovessero scendere verso la Grecia (o Puglia :D ) dovrebbero cambiare nome alla corsa perchè rispetto al Giau e a Trieste il Mar Ionio è distante almeno 1000 km, quindi quella denominazione è un tantino priva di senso.
Il nome io lo cambierei a prescindere... Adriatica Ionica Race è un insulto alla lingua, qualunque essa sia


Ecco la mia presentazione. :carta:
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Si`, corsa molto interessante, con buona partecipazione, serviva una nuova corsa a tappe, dopo la morte di Brixia e Settimana Lombarda ne erano rimaste troppo poche in italia (nel calendario nazionale solo Trentino e Coppi&Bartali, piu` la due giorni del Giro di Toscana).

Ottima partecipazione, interessante l'arrivo sul Giau, con tanti giovani a darsi battaglia, forse si potrebbe inserire una tappa mossa invece di una delle varie volate (a conti fatti lo sterrato ha fatto poca selezione), ma alla fine avere uno dei nomi caldi del momento come Viviani gran protagonista paga. Io avrei fatto una cronosquadre di 10km come semitappa, con circuito per velocisti la mattina e una tappa finale piu` difficile, cosi` da mettere un po' di pepe nello scontro finale.

L'anno prossimo se ho capito bene si spostera` in calendario e sta cercando una sistemazione, speriamo che questo cambiamento non finisca per stroncare una novita` molto gradita.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Divanista ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:37 [CUT]
Beh, se non dovessero scendere verso la Grecia (o Puglia :D ) dovrebbero cambiare nome alla corsa perchè rispetto al Giau e a Trieste il Mar Ionio è distante almeno 1000 km, quindi quella denominazione è un tantino priva di senso.
Il nome io lo cambierei a prescindere... Adriatica Ionica Race è un insulto alla lingua, qualunque essa sia
Esatto. Sta moda di mischiare inglese e italiano nello stesso nome è una buona cazzata, un pò come Ciclismo Cup. Soprattutto la dicitura Adriatica Ionica assomiglia fin troppo alla Tirreno Adriatico.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:57
Divanista ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 9:37 [CUT]
Beh, se non dovessero scendere verso la Grecia (o Puglia :D ) dovrebbero cambiare nome alla corsa perchè rispetto al Giau e a Trieste il Mar Ionio è distante almeno 1000 km, quindi quella denominazione è un tantino priva di senso.
Il nome io lo cambierei a prescindere... Adriatica Ionica Race è un insulto alla lingua, qualunque essa sia
Esatto. Sta moda di mischiare inglese e italiano nello stesso nome è una buona cazzata, un pò come Ciclismo Cup. Soprattutto la dicitura Adriatica Ionica assomiglia fin troppo alla Tirreno Adriatico.

Mi associo. Nome brutto e tra l'altro "sbagliato" (almeno per ora) perchè non rispecchia una collocazione geografica. e anch'io non sopporto l'uso dell'inglese quando se ne può fare a meno.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Albino »

No raga riguardo il nome per me Argentin (o chi lo ha ideato per lui) è un genio, foss'anche involontario ma è un genio.
E' un nome che fa talmente schifo che ti rimane in testa, è la quintessenza del trash.

La cacofonia, l'uso dell'inglese a cacchio, lo Ionio che non c'entra. Capolavoro.

Fa un po' lolrap, tipo Bello Figo o Young Signorino, è più che mai contemporaneo.
E già il solo fatto che se ne parli significa che ha raggiunto il suo scopo :D


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

Albino ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 10:28 No raga riguardo il nome per me Argentin (o chi lo ha ideato per lui) è un genio, foss'anche involontario ma è un genio.
E' un nome che fa talmente schifo che ti rimane in testa, è la quintessenza del trash.

La cacofonia, l'uso dell'inglese a cacchio, lo Ionio che non c'entra. Capolavoro.

Fa un po' lolrap, tipo Bello Figo o Young Signorino, è più che mai contemporaneo.
E già il solo fatto che se ne parli significa che ha raggiunto il suo scopo :D
:D

Che poi, tra l'altro, il sottotitolo è più efficace ed elegante del titolo. Un qualcosa con Serenissima sarebbe un bel titolo per una corsa


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Albino »

Patate ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 10:40 :D

Che poi, tra l'altro, il sottotitolo è più efficace ed elegante del titolo. Un qualcosa con Serenissima sarebbe un bel titolo per una corsa
Hai straragione.

Se si vuole continuare con l'uso delle lingue straniere propongo un Dwars door Serenissima :D


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Albino ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 10:28 No raga riguardo il nome per me Argentin (o chi lo ha ideato per lui) è un genio, foss'anche involontario ma è un genio.
E' un nome che fa talmente schifo che ti rimane in testa, è la quintessenza del trash.

La cacofonia, l'uso dell'inglese a cacchio, lo Ionio che non c'entra. Capolavoro.

Fa un po' lolrap, tipo Bello Figo o Young Signorino, è più che mai contemporaneo.
E già il solo fatto che se ne parli significa che ha raggiunto il suo scopo :D
:diavoletto: :diavoletto: muoio :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
rizz23
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Albino ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 11:00 Dwars door Serenissima :D
:champion:


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Divanista »

Che ne dite di: Tro Bro Leon de San Marc?


Immagine


Ecco la mia presentazione. :carta:
Rispondi