Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2238
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

On-line il sito della nuova corsa a tappe, organizzata da Argentin: https://www.adriaticaionicarace.com/

Nel 2018 la corsa partirà da Venezia(finalmente una corsa pro, al di fuori del Giro d'Italia, torna nella mia regione dopo la morte del Giro del Veneto), attraverserà il Friuli, la Carinzia(arrivi a Villaco e Klagenfurt) ed terminerà in Slovenia(per la precisione a Lubiana).

Nel secondo anno(2019) il progetto si dovrebbe allargare a Croazia, Bosnia e Montenegro, mentre nel terzo anno(2020) a Macedonia, Albania e Grecia(con tappa finale ad Atene), allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma per under o prof ?
Se è per prof può prendere il posto dei vari Giri nazionali di Croazia e Slovenia ?
Però ho come l'impressione che vada a mettersi in un calendario già bello intasato.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Basso »

No Giorgio, non va a prendere il posto di nessuna corsa e sarà posizionata in una settimana vuota (20-24 giugno), in contemporanea solo (20 giugno) con la belga Halle Ingooigem. Percorso che può essere, se disegnato bene, incredibilmente avvincente e, posto due settimane prima del Tour, può diventare un ultimo esame per qualcuno (primo fra tutti, Nibali). Vedo l'ovvia diretta tv di 2 ore per tappa, altro fattore positivo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

Sono posti mostruosamente belli ed anche molto adatti ad un percorso ciclistico, l'idea mi piace molto


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Seb »

presa 2 del Montello ha scritto: allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
A livello regolamentare non credo che possa, a meno di non fare due corse separate (tipo Tour of China I e Tour of China II)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

presa 2 del Montello ha scritto:On-line il sito della nuova corsa a tappe, organizzata da Argentin: https://www.adriaticaionicarace.com/

Nel 2018 la corsa partirà da Venezia(finalmente una corsa pro, al di fuori del Giro d'Italia, torna nella mia regione dopo la morte del Giro del Veneto), attraverserà il Friuli, la Carinzia(arrivi a Villaco e Klagenfurt) ed terminerà in Slovenia(per la precisione a Lubiana).

Nel secondo anno(2019) il progetto si dovrebbe allargare a Croazia, Bosnia e Montenegro, mentre nel terzo anno(2020) a Macedonia, Albania e Grecia(con tappa finale ad Atene), allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
Se il percorso del 2018 è quello da te descritto, mi viene difficile capire il nome della corsa: non solo non si toccano le zone bagnate dallo Ionio, ma si passa proprio lontano.

Per quanto riguarda futuri allargamenti, non credo che questa corsa, così come qualsiasi altra nuova competizioe europea, possa andare oltre i 6-7 giorni a meno che si faccia quanto detto da Seb.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

presa 2 del Montello ha scritto:On-line il sito della nuova corsa a tappe, organizzata da Argentin: https://www.adriaticaionicarace.com/

Nel 2018 la corsa partirà da Venezia(finalmente una corsa pro, al di fuori del Giro d'Italia, torna nella mia regione dopo la morte del Giro del Veneto), attraverserà il Friuli, la Carinzia(arrivi a Villaco e Klagenfurt) ed terminerà in Slovenia(per la precisione a Lubiana).

Nel secondo anno(2019) il progetto si dovrebbe allargare a Croazia, Bosnia e Montenegro, mentre nel terzo anno(2020) a Macedonia, Albania e Grecia(con tappa finale ad Atene), allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
Dunque ionica solo da terzo anno ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da marc »

Ma Argentin non era quello ormai disinteressato al ciclismo, che interpellato in diretta sui favoriti alla Liegi di un paio d'anni fa ammise di non saperne molto (quasi nulla) perchè concentrato (legittimamente, ovvio) sui suoi interessi professionali al di fuori del ciclismo? Chiedo, magari mi sbaglio

Sulla carta esperimento curioso. Sfugge anche a me in effetti il significato di Ionica, se non come ipotesi futuribile.

Non voglio cercare la peluria nell'ovetto, ma anche il nome non mi pare granché funzionale per assonanza con la Tirreno. Vedremo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

È chiaro che quello "ionica" è semplicemente un omaggio a ciclosprint, nel giro di pochi anni sarà questa la tendenza del ciclismo.

Piuttosto io è sul "adriatica" che avrei ragionato, perché c'è già una corsa storica come la T-A a portarlo nel nome. Oltretutto qualcuno sa dirmi in che lingua è il nome di questa gara?

Non vedo l'ora comunque di un'estensione a croazia e soprattutto bosnia e Montenegro, strade e paesaggi bellissimi, soprattutto i passi di montagna. Una tappa nel durmitor sarebbe uno spettacolo straordinario.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

Seb ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto: allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
A livello regolamentare non credo che possa, a meno di non fare due corse separate (tipo Tour of China I e Tour of China II)
Il Tour de Suisse supera la settimana di durata grazie ad una deroga o perché è WT?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Seb »

Patate ha scritto: Il Tour de Suisse supera la settimana di durata grazie ad una deroga o perché è WT?
Il limite vale solo per le corse nuove e per le 2.HC, 2.1, 2.2 è di 5 giorni, salvo deroghe. Il punto è che di deroghe di questo tipo non me ne ricordo (al massimo ci potrebbe essere qualche caso di deroga di un giorno), e soprattutto concederne una per una gara di ben dieci giorni significherebbe aprire la porta a molte altre gare a tappe medio lunghe


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da maglianera »

cauz. ha scritto:
Piuttosto io è sul "adriatica" che avrei ragionato, perché c'è già una corsa storica come la T-A a portarlo nel nome. Oltretutto qualcuno sa dirmi in che lingua è il nome di questa gara?
la stessa neolingua di "Ciclismo Cup"


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

maglianera ha scritto:
cauz. ha scritto:
Piuttosto io è sul "adriatica" che avrei ragionato, perché c'è già una corsa storica come la T-A a portarlo nel nome. Oltretutto qualcuno sa dirmi in che lingua è il nome di questa gara?
la stessa neolingua di "Ciclismo Cup"
Azzardo il sanscrito.
Appurata l'assenza dello Jonio, mi stupisco del fatto che l'Austria sia bagnata dall'Adriatico.
Alpe Adria Race geograficamente sarebbe stato un nome più appropriato.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

Otto Kruger ha scritto:
maglianera ha scritto:
cauz. ha scritto:
Piuttosto io è sul "adriatica" che avrei ragionato, perché c'è già una corsa storica come la T-A a portarlo nel nome. Oltretutto qualcuno sa dirmi in che lingua è il nome di questa gara?
la stessa neolingua di "Ciclismo Cup"
Azzardo il sanscrito.
Appurata l'assenza dello Jonio, mi stupisco del fatto che l'Austria sia bagnata dall'Adriatico.
Alpe Adria Race geograficamente sarebbe stato un nome più appropriato.
oppure tethys ocean race, per ricollegarsi al ciclismo eroico.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da qrier »

Idea carina ma non credo arriverà mai a 10 giorni.
Non credo sarà molto gettonata come preparazione al Tour se arriva a 10 giorni, se invece resta 5-6 giorni ci può stare.


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

qrier ha scritto:Idea carina ma non credo arriverà mai a 10 giorni.
Non credo sarà molto gettonata come preparazione al Tour se arriva a 10 giorni, se invece resta 5-6 giorni ci può stare.
8 giorni, 1480 km, 7 Stati, 2 mari. Queste le tappe:

Venezia Zoncolan 175km
Tolmezzo Lubiana 164km
Lubiana Velika Gorica 170km
Velika Gorica Banja Luka 166km
Banja Luka Sarajevo 187km
Sarajevo Podgorica 230km
Podgorica Durazzo 175km
Valona Igoumenitsa 213km


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da henny5 »

mi ricorda molto la méditerranéenne sperando che i risultati siano diversi :diavoletto:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Otto Kruger ha scritto:
qrier ha scritto:Idea carina ma non credo arriverà mai a 10 giorni.
Non credo sarà molto gettonata come preparazione al Tour se arriva a 10 giorni, se invece resta 5-6 giorni ci può stare.
8 giorni, 1480 km, 7 Stati, 2 mari. Queste le tappe:

Venezia Zoncolan 175km
Tolmezzo Lubiana 164km
Lubiana Velika Gorica 170km
Velika Gorica Banja Luka 166km
Banja Luka Sarajevo 187km
Sarajevo Podgorica 230km
Podgorica Durazzo 175km
Valona Igoumenitsa 213km
la prima arrivano sul mitico zoncolan? O_O le caratteristiche delle tappe? non vedo crono per esempio e tutte tappe abbastanza lunghe... di sicuro al via non vedremo van garderen :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

A me piacerebbe il percorso al contrario. Partenza da un paese ionico , una crono non lunga , un paio di tappe mosse, un bell'arrivo in salita ,e un arrivo a Trieste , che possa diventare la città simbolo della corsa


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Il nome è sbagliato, sarebbe Adriatica Roccella Ionica.
Purtroppo prende la via dei Balcani e non italiana.

Chiaramente ambisce a diventare un GG attaccandosi alla TirrenoAdriatico.

A parte le cazz.te, anche io vedo come Giorgio una partenza da Atene e le Alpi slovene e carniche come gran finale


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

giorgio ricci ha scritto:A me piacerebbe il percorso al contrario. Partenza da un paese ionico , una crono non lunga , un paio di tappe mosse, un bell'arrivo in salita ,e un arrivo a Trieste , che possa diventare la città simbolo della corsa
Giustissimo. Trieste sarebbe perfetta.
Bella idea. Bravo Argentin.
Potenzialmente è una corsa che ha delle prospettive.
Mi chiedo se ad agosto sarebbe proponibile.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da galliano »

Seb ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto: allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
A livello regolamentare non credo che possa, a meno di non fare due corse separate (tipo Tour of China I e Tour of China II)
Storicamente parlando, non era successo lo stesso per una edizione della Parigi-Roma?
Sono rimasugli del quizzone dello scorso anno, ma mi pare che l'avessero spezzata in due per aggirare qualche norma del regolamento dell'epoca.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

galliano ha scritto:
Seb ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto: allungando la durata della corsa dai 5 giorni del primo ai 10 del terzo.
A livello regolamentare non credo che possa, a meno di non fare due corse separate (tipo Tour of China I e Tour of China II)
Storicamente parlando, non era successo lo stesso per una edizione della Parigi-Roma?
Sono rimasugli del quizzone dello scorso anno, ma mi pare che l'avessero spezzata in due per aggirare qualche norma del regolamento dell'epoca.
Se non sbaglio avevano diviso in due, Parigi-Nizza e Nizza-Roma.
Una corsa che attualmente pare fare eccezione è la Volta a Portugal con i suoi 11 giorni di gara


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

giorgio ricci ha scritto:A me piacerebbe il percorso al contrario. Partenza da un paese ionico , una crono non lunga , un paio di tappe mosse, un bell'arrivo in salita ,e un arrivo a Trieste , che possa diventare la città simbolo della corsa
Vietato dal regolamento, dovrebbero prima cambiare nome in Race Ionica Adriatica :diavoletto:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

giorgio ricci ha scritto:A me piacerebbe il percorso al contrario. Partenza da un paese ionico , una crono non lunga , un paio di tappe mosse, un bell'arrivo in salita ,e un arrivo a Trieste , che possa diventare la città simbolo della corsa
Anche l'arrivo a Venezia non mi dispiacerebbe, anzi lo preferirei.
Il fascino di Venezia, con tutto il rispetto per la bellissima Trieste, è un'altra cosa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Anch'io , Nino , ho pensato a Venezia nei miei deliri, ma poi ricordo come quella città abbia sempre mal sopportano arrivi vari, tranne la mitica crono Giro 78, che comunque, visti i costi sarebbe improponibile in una piccola corsa a tappe. Pure una tappa al lido sarebbe macchinosa. Trieste è bella, legata al ciclismo e pure un collegamento simbolico tra Est, Ovest e Mitteleuropa.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Admin »

Sì, voto Trieste anch'io.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Il fatto è che la corsa contiene nella denominazione la parola Serenissima. È evidente che l'idea è rendere Venezia il simbolo della corsa ed attraversare tutti quei luoghi che in qualche modo erano connessi alla città. Per cui il progetto è attraversare tutta la Dalmazia nei prossimi anni. Ma Venezia è il punto focale.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da jumbo »

Sarebbe bellissimo un arrivo a Kotor, paesaggisticamente intendo.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Fare arrivare una corsa a Venezia..ma dove esattamente? Tra l'altro con la nuova linea del tram la parte stradale transitabile non e' sto granche'. Crono is the only way, a meno che io non stia dimenticando qualcosa, che e' possibile, non ci vado piu' tanto spesso.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Subsonico ha scritto:Fare arrivare una corsa a Venezia..ma dove esattamente? Tra l'altro con la nuova linea del tram la parte stradale transitabile non e' sto granche'. Crono is the only way, a meno che io non stia dimenticando qualcosa, che e' possibile, non ci vado piu' tanto spesso.
In realtà quest'anno se ho ben capito ospitano la partenza, e credo resterebbe partenza fissa per tutte le edizioni, per poi porre Atene come arrivo fisso. Così si legge dal sito...


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Volevo segnalarvi che esiste anche una pagina Facebook della nuova corsa che ha addirittura ben 3 followers... :lol:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nibali-san baronto ha scritto:
Subsonico ha scritto:Fare arrivare una corsa a Venezia..ma dove esattamente? Tra l'altro con la nuova linea del tram la parte stradale transitabile non e' sto granche'. Crono is the only way, a meno che io non stia dimenticando qualcosa, che e' possibile, non ci vado piu' tanto spesso.
In realtà quest'anno se ho ben capito ospitano la partenza, e credo resterebbe partenza fissa per tutte le edizioni, per poi porre Atene come arrivo fisso. Così si legge dal sito...
Mio Dio, non so quante corse possano presentare una tale partenza e un tale arrivo - va bene l'Australia e la Colombia, ma che bellezza di cornice...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Questa fantomatica corsa , di cui non sento parlare , se non nelle previsioni di calendario mi da come l'impressione che possa durare da Natale a Santo Stefano. In mezzo a tutti sti 'giretti nazionali' la vedo cioè defunta in partenza. Mi domando :ma non era meglio far rinascere il Giro delle Regioni o quello delle Pesche Nettarine che dare vita a questo progetto ?


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da bartoli »

In teoria si dovrebbe fare, hanno mandato i bollettini


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

bartoli ha scritto:In teoria si dovrebbe fare, hanno mandato i bollettini
Ma voi pagate subito ?
Non volete vedere cammello ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Seb »

nino58 ha scritto:
bartoli ha scritto:In teoria si dovrebbe fare, hanno mandato i bollettini
Ma voi pagate subito ?
Non volete vedere cammello ?
I bollettini di ingaggio, per fare le iscrizioni


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

Seb ha scritto:
nino58 ha scritto:
bartoli ha scritto:In teoria si dovrebbe fare, hanno mandato i bollettini
Ma voi pagate subito ?
Non volete vedere cammello ?
I bollettini di ingaggio, per fare le iscrizioni
L'avevo capito.
Il cammello sono i percorsi definiti e la certezza che gli organizzatori abbiamo la copertura logistica e finanziaria.
Ma sentiamo anche bartoli.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Patate »

21marco21 ha scritto:Volevo segnalarvi che esiste anche una pagina Facebook della nuova corsa che ha addirittura ben 3 followers... :lol:
Quasi raddoppiati... Ora a quota 5 :diavoletto:


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da bartoli »

nino58 ha scritto:
Seb ha scritto:
nino58 ha scritto:
Ma voi pagate subito ?
Non volete vedere cammello ?
I bollettini di ingaggio, per fare le iscrizioni
L'avevo capito.
Il cammello sono i percorsi definiti e la certezza che gli organizzatori abbiamo la copertura logistica e finanziaria.
Ma sentiamo anche bartoli.
Conta per la Coppa Italia,la faremmo anche se fosse una cronoscalata sul Monte Bianco :lol:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

Un ultimo dubbio da "cammelliere" : se la corsa non si fa vi restituiscono la caparra ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Seb »

nino58 ha scritto:Un ultimo dubbio da "cammelliere" : se la corsa non si fa vi restituiscono la caparra ?
Non si paga nulla, non sono bollettini postali :D


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da nino58 »

Seb ha scritto:
nino58 ha scritto:Un ultimo dubbio da "cammelliere" : se la corsa non si fa vi restituiscono la caparra ?
Non si paga nulla, non sono bollettini postali :D
Meno male. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Bogaert »

X il momento è già sparita dal calendario Ciclismo Cup :old:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Subsonico »

Argentin, una sicurezza.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1211
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da maglianera »

Patate ha scritto:
21marco21 ha scritto:Volevo segnalarvi che esiste anche una pagina Facebook della nuova corsa che ha addirittura ben 3 followers... :lol:
Quasi raddoppiati... Ora a quota 5 :diavoletto:
ora sono 8! Anzi siamo, poiché molto ottimisticamente mi sono aggiunto anch'io. :dubbio:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Per quanto possa contare, ne ha parlato Beppe Conti ne l'Indiscreto :D Presentandola come corsa di preparazione al Campionato Italiano e/o al Tour de France


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

Beppone conosce bene Argentin, in questo caso lo ritengo una fonte abbastanza affidabile.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da cauz. »

Luciano Pagliarini ha scritto:Beppone conosce bene Argentin, in questo caso lo ritengo una fonte abbastanza affidabile.
potrà anche essere affidabile, non ne dubito, ma mi pare davvero assurdo che il destino di una corsa prevista tra 100 giorni sia noto solo tramite le confidenze tra due pseudo-pensionati. non so in quanti altri sport si riscontrino situazioni di questo tipo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luciano Pagliarini
Messaggi: 969
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 21:54

Re: Adriatica Ionica Race(20-24 giugno)

Messaggio da leggere da Luciano Pagliarini »

La corsa è ancora presente nel calendario WT, comunque.

Dopodiché spesso e volentieri gli organizzatori delle corse minori non sanno che pesci pigliare per quanto concerne la comunicazione.

Fossi l'UCI metterei l'obbligo di aver l'account twitter per ogni corsa del calendario internazionale...può sembrare una cazzata, ma per noi che le seguiamo sarebbe una manna dal cielo.


Rispondi