Corse 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ennesima vittoria di Laporte (non aveva vinto così tanto..nemmeno da under :D )

Ma mareczko s è fatto staccare pure in corea :( (come d altro de il trio di giapponesi della nippo)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

Winter ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:59 Ennesima vittoria di Laporte (non aveva vinto così tanto..nemmeno da under :D )

Ma mareczko s è fatto staccare pure in corea :( (come d altro de il trio di giapponesi della nippo)
Ho letto di Marczko....😔... magari @bartoli ci può spiegare , ma il problema di fondo, a mio.avviso, è che dovrebbe rimunciare a ste corse dove può vincere tappe per provare a migliorarsi.
Ma.lo.deve fare ora, non aspettare.

Approfitto sempre della disponibilità di @bartoli per.chiedere quale sarà il.calendario di Kuba da pggi a fine stagione


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ma se si stacca con duecento metri di dislivello in corea..
difficilmente lo farà in gare di livello maggiore :(

Ed è al quarto anno di professionismo

Chiedo anch'io all utente bartoli se mareczko sta facendo dei lavori specifici per migliorare in salita?


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da henny5 »

Winter ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 19:26 Sì ma se si stacca con duecento metri di dislivello in corea..
difficilmente lo farà in gare di livello maggiore :(

Ed è al quarto anno di professionismo

Chiedo anch'io all utente bartoli se mareczko sta facendo dei lavori specifici per migliorare in salita?
è chiaro che ha problemi nella tenuta nelle gare tappe(ricordo che l'anno scorso scinto disse che doveva miglorare in questo particolare ed invece non è successo niente).io se fossi nella wilier gli farei fare per "punizione" qualche corsa(in asia) da gregario e vederlo tirare a 100 km dall'arrivo(sappiamo che non avverà mai :diavoletto: )


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lo ripeterò all'infinito, Mareczko doveva restare in pista. Poi la gestione che ne fa la Wilier la ritengo disastrosa. Se c'è un modo per migliorare, di sicuro non è corre tra Marocco, Cina e Corea.

Tra l'altro a chi contestava la WC agli Israeliani, tirando le parti alla Nippo, faccio notare che l'ICA ha vinto una tappa al Tour of Japan e già una in Korea. In entrambi i casi per merito dell'estone Mihkel Raim (che mi spiace non aver visto al Giro, ma s'era fatto male in inverno). La Nippo ovviamente non ha ancora vinto nulla. Eppure gli israeliani i migliori li avevano portati al Giro, mentre la Nippo i big li ha potuti portare in Asia..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Stingishere »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 21:07 Lo ripeterò all'infinito, Mareczko doveva restare in pista. Poi la gestione che ne fa la Wilier la ritengo disastrosa. Se c'è un modo per migliorare, di sicuro non è corre tra Marocco, Cina e Corea.

Tra l'altro a chi contestava la WC agli Israeliani, tirando le parti alla Nippo, faccio notare che l'ICA ha vinto una tappa al Tour of Japan e già una in Korea. In entrambi i casi per merito dell'estone Mihkel Raim (che mi spiace non aver visto al Giro, ma s'era fatto male in inverno). La Nippo ovviamente non ha ancora vinto nulla. Eppure gli israeliani i migliori li avevano portati al Giro, mentre la Nippo i big li ha potuti portare in Asia..
Sposami per favore, ho passato interi mesi a far capire a Italioti nazionalisti di sta minchia che Cunego e la Nippo non avrebbero aggiunto niente alla corsa Rosa; oltretutto Canola non si sta neanche riconfermando quest'anno, l'unico un minimo decente in quella squadra.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Basso »

8 vittorie in 31 giorni per la Cofidis (in tutto il 2017 ne hanno vinte 13). Da segnalare, come spesso capita, il rendimento dei crossisti nei prologhi: nono Tupalik, sesto Iserbyt e secondo un certo Van der Poel http://www.cicloweb.it/2018/05/31/doria ... -der-poel/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 18:59 Ennesima vittoria di Laporte (non aveva vinto così tanto..nemmeno da under :D )

Ma mareczko s è fatto staccare pure in corea :( (come d altro de il trio di giapponesi della nippo)
Certo la concorrenza in termini di velocisti non è molta, poi il finale piuttosto tecnico ha avvantaggiato il treno della cofidis presente in blocco quindi per gli altri era quasi impossibile contrastarlo.
Comunque sia, bel salto di qualità quest'anno.
Anche nel prologo, senza caduta, in cui ha perso parecchio, se la giocava con gaudin.

Invece gran brutta caduta in prossimità dell'ultimo chilometro, due o tre ciclisti, tra cui pim ligthart hanno preso la tangente e sono usciti di lato con l'elevatissimo rischio di schiantarsi contro dei grandi alberi presenti a bordo strada.
Con grande fortuna, mi pare che non ci siano state conseguenze drammatiche.


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 8:56
Invece gran brutta caduta in prossimità dell'ultimo chilometro, due o tre ciclisti, tra cui pim ligthart hanno preso la tangente e sono usciti di lato con l'elevatissimo rischio di schiantarsi contro dei grandi alberi presenti a bordo strada.
Con grande fortuna, mi pare che non ci siano state conseguenze drammatiche.
Ligthart l'albero lo ha preso, fortunatamente non in pieno. Comunque da quello che scrive su Twitter direi che sta bene e sul momento sembrava il più malconcio. Non so chi fosse il corridore che ha sbandato ed è finito a terra per primo, rimbalzando in mezzo al gruppo.


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Albino »

Oggi Mareczko DNF :(

#MareczkoWatch


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da galliano »

seconda tappa del Tour de luxembourg accorciata a soli 89km
non ho compreso bene il motivo, deve essere successo qualcosa ieri sera nella località di partenza.

Mi pare che il contenuto tecnico della tappa ne venga inficiato, visto che si concludeva in circuito potevano decidere di fare un paio di giri in più.


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Nella notte ha diluviato nel Granducato e le zone di partenza sono state le più colpite, con tanto di smottamenti e danni. Questo il motivo dell'accorciamento ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Albino ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 13:56 Oggi Mareczko DNF :(

#MareczkoWatch
Vabbè...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Inutile sparare sulla croce rossa ormai.

Mi resta irrisolto dal Giro il dubbio statistico sul fatto che sia o meno il corridore con ogni singolo watt alla soglia più pagato della storia del ciclismo contemporaneo... :fuori:

Sul serio, spero trovi una rotta più ragionevole per il proseguio di carriera.
Ma ci vuole motore aerobico per fare il velocista di livello e con certi riflettori puntati, oggi.
Hai voglia a imboscarti...


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

Albino ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 13:56 Oggi Mareczko DNF :(

#MareczkoWatch
era il tappone.... http://www.cicloweb.it/2018/06/01/sergh ... eo-busato/ :D

a parte le battute, magari non sta bene, ma a prescindere dal tour de Korea hanno ragione Faxnico e tutti gli altri che sottolineano come debba trovare una direzione alla sua carriera.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Albino »

Volata spettacolare di MvdP alla Mayenne :champion:


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Sinceramente Mareczko non va e non si capisce perchè. Lo hanno mandato in Corea per provare a riscattarsi dopo il Giro e invece ha fatto una figuraccia.
Per il calendario immagino farà le due corse in Belgio di giugno poi stacca e farà il Qinghai Lake se non ci invitano in Polonia quindi agosto in Francia


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 17:18 Altra gioia per Pasqualon http://www.cicloweb.it/2018/06/01/andre ... settimana/
Tra l'altro, non ho la classifica aggiornata alla mano, ma adesso dovrebbe essere tra i primi in classifica a circa 5" dal leader Krieger.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Eroica »

MVD torna a colpire alla boucles de la mayenne, mentre Malucelli vince in Romania


mdm52
Messaggi: 2784
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da mdm52 »

Padun e Colbrelli alla Hammer series :-)


Eroica
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 19:22

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Eroica »

mdm52 ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 18:08 Padun e Colbrelli alla Hammer series :-)
Sto guardando, piove a dirotto e Colbrelli sta letteralmente giocando con gli avversari (tra i quali GVA e Wellens), nel mentre padun sta facendo il Froome.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Di nuovo Pasqualon in Lussemburgo. 3 vittorie in 7 giorni e se non ho fatto male i calcoli oggi si è preso pure la maglia gialla di leader, alla vigilia dell'ultima tappa. :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Stingishere »

Nel mentre, Pasqualon continua a vincere il Lussemburgo; vittoria di tappa e maglia.

Regola un gruppo di 15 corridori, in queste corse, up-hill sprint o comunque sprint ridotti è formidabile.
Fantastico anche Tratnik, corridore che mi piace tantissimo. :drool: EDIT: ( Tranchée d'Arenberg mi ha anticipato)


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da qrier »

E con un terzo posto nella frazione conclusiva Pasqualon si è aggiudicato il Giro del Lussemburgo.


qrier
Messaggi: 3004
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da qrier »

A Lugano vittoria per Pernsteiner


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

qrier ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:45 A Lugano vittoria per Pernsteiner
Dominio totale della Bahrein Merida, che ne piazza 5 nei primi 8


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lopi90 ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:53
qrier ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:45 A Lugano vittoria per Pernsteiner
Dominio totale della Bahrein Merida, che ne piazza 5 nei primi 8
Grandi distacchi :o

Speriamo che Pozzo sia più o meno questo anche al Tour, può rivelarsi importantissimo per Nibali
Comunque in generale quest'anno i Barhein hanno ingranato, al contrario della UAE che continua nel suo anno fallimentare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Albino »

MvdP rivince la Boucles de la Mayenne, anche senza le super gambe dello scorso anno.
3° Iserbyt (maledetto), 4° il promettente Kanter.

Ultima tappa a Bouhanni.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
mdm52
Messaggi: 2784
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma una formula meno demenziale per la terza prova dell'Hammer non riescono a trovarla?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lopi90 ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:53
qrier ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:45 A Lugano vittoria per Pernsteiner
Dominio totale della Bahrein Merida, che ne piazza 5 nei primi 8
hanno scelto pure chi far vincere :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

non mi metto a fare una ricerca, ma credo che quella odierna sia una delle giornate con più corse UCI dell'intero anno (o forse proprio la più ricca)

Delfinato
Korea
Lussemburgo
Lugano
Bihor
Szlakiem walk majora Hubala
Boucles de la Mayenne
Memorial Philippe Van Coningsloo
Tour du Cameroun,
Horizon Park Classic
Tour de Kumano
Course de la Paix U23 - GP Priessnitz Spa
Coppa della Pace - Trofeo Fratelli Anelli
Independence Classic
Hammer Series

.....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Basso »

E la prova in linea dei Giochi Sudamericani :)

Ha vinto il promettente ecuadoriano (toh, un altro :)) Cepeda, secondo il colombiano Mendoza. Per il terzo posto, invece, lotta all'ultimo centimetro fra Guamá e Suárez: si è imposto quest'ultimo

Immagine

Come si può intuire, però, non tutto è filato liscio: Guamá è caduto, trascinando con sé Suárez il quale ha travolto l'incolpevole cameraman

https://twitter.com/ECUADORolimpico/sta ... 6362121216


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 21:07 Lo ripeterò all'infinito, Mareczko doveva restare in pista. Poi la gestione che ne fa la Wilier la ritengo disastrosa. Se c'è un modo per migliorare, di sicuro non è corre tra Marocco, Cina e Corea.

Tra l'altro a chi contestava la WC agli Israeliani, tirando le parti alla Nippo, faccio notare che l'ICA ha vinto una tappa al Tour of Japan e già una in Korea. In entrambi i casi per merito dell'estone Mihkel Raim (che mi spiace non aver visto al Giro, ma s'era fatto male in inverno). La Nippo ovviamente non ha ancora vinto nulla. Eppure gli israeliani i migliori li avevano portati al Giro, mentre la Nippo i big li ha potuti portare in Asia..
Tranchee,ero io quello che tirava le parti della Nippo.Mi spiego meglio,perché tanto ormai il Giro e finito e indietro non si torna.Secondo me le wild card devono esser date a chi siamo certi che vengano per dare il meglio.Dovessimo darla a chi è piu forte tra le professional,le italiane non dovrebbero esserci,forse nemmeno Androni,che tra le nostre è la piu forte.
Però,quanto a motivazioni,siamo sicuri che la scelta sia stata corretta?
Escludendo il prologo,li abbiamo visti in fuga nelle prime due tappe,direi atto quasi obbligatorio.
Poi poco o nulla fino a Pratonevoso dove Plaza è stato bravo ad azzeccare la fuga giusta.La vittoria era difficile,però in una fuga composta quasi esclusivamente da passisti non era impossibile.
Sbaragli mi ha un po deluso,qualche top five me la sarei aspettata in volata.Hermans doveva essere da classifica e invece ha toppato,ci ha provato ad entrare in fuga ma le gambe non erano quelle buone.
Poi ovvio,viene detto che le professional italiane ci vanno in fuga per far veder lo sponsor anche quando non ci sono possibilità di arrivare al traguardo.Però non possiamo invitare una squadra che ci servirà per soli tre giorni.
Un buon termine di giudizio, per valutare se una squadra si è ben impegnata all'interno di una corsa a tappe,credo siano i premi in euro guadagnati da gpm,piazzamenti ai traguardi volanti e arrivo.
Israel è tra le ultime,la peggiore delle professional.
Poi sia chiaro,non lavoro per Nippo,sono solo un appassionato che colleziona borracce e sacchetti del rifornimento 😁


team opc
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da team opc »

Oggi ero al Gp Lugano,nel tentativo di collezionare qualche borraccia e sacca..
Dunque gara che si dimostra molto impegnativa,specie se si corre con il caldo.Dopo 3 degli 8 giri,a occhio rimanevano in gara circa un terzo dei corridori.
La partenza in salita ha di fatto ammazzato la corsa.
Chi non aveva velleità di risultato si é subito ritirato,ho visto corridori ritirarsi gia dopo 20km
La gara è stata abbastanza noiosa,Pernsteiner è andato in fuga con sbaragli,ma quasi sicuramente non era pensata per andare al traguardo.Poi pero,con le squadre mutilate dai ritiri,nel gruppetto dei primi inseguitori erano in pochissimi,quasi tutti Bahrein,e quindi gli unici che avrebbero potuto inseguire di fatto sarebbero stati gli stessi Bahrein.
Sbaragli non preoccupava moltissimo,per via delle salite.
La vittoria è stata netta,
Tanto che ci sono chiedo all'utente Bartoli,se oggi era presente.
Come facciamo a trovarti?a chi possiamo chiedere?
So che tu sei a lavoro,mentre io cazzeggio,pero' un saluto ad un collega del nostro Forum,ci tenevo a farlo


el_condor

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da el_condor »

team opc ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 22:45 Oggi ero al Gp Lugano,nel tentativo di collezionare qualche borraccia e sacca..
Dunque gara che si dimostra molto impegnativa,specie se si corre con il caldo.Dopo 3 degli 8 giri,a occhio rimanevano in gara circa un terzo dei corridori.
La partenza in salita ha di fatto ammazzato la corsa.
Chi non aveva velleità di risultato si é subito ritirato,ho visto corridori ritirarsi gia dopo 20km
La gara è stata abbastanza noiosa,Pernsteiner è andato in fuga con sbaragli,ma quasi sicuramente non era pensata per andare al traguardo.Poi pero,con le squadre mutilate dai ritiri,nel gruppetto dei primi inseguitori erano in pochissimi,quasi tutti Bahrein,e quindi gli unici che avrebbero potuto inseguire di fatto sarebbero stati gli stessi Bahrein.
Sbaragli non preoccupava moltissimo,per via delle salite.
La vittoria è stata netta,
Tanto che ci sono chiedo all'utente Bartoli,se oggi era presente.
Come facciamo a trovarti?a chi possiamo chiedere?
So che tu sei a lavoro,mentre io cazzeggio,pero' un saluto ad un collega del nostro Forum,ci tenevo a farlo
ho visto ci sono stati moltissimi ritirati e Nibali Antonio nei primi 10 !!! Credo sia il suo miglior risultato da professionista ..
ciao

el_condor


Tonno di Montagna
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2018, 17:59

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tonno di Montagna »

el_condor ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 0:00
team opc ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 22:45 Oggi ero al Gp Lugano,nel tentativo di collezionare qualche borraccia e sacca..
Dunque gara che si dimostra molto impegnativa,specie se si corre con il caldo.Dopo 3 degli 8 giri,a occhio rimanevano in gara circa un terzo dei corridori.
La partenza in salita ha di fatto ammazzato la corsa.
Chi non aveva velleità di risultato si é subito ritirato,ho visto corridori ritirarsi gia dopo 20km
La gara è stata abbastanza noiosa,Pernsteiner è andato in fuga con sbaragli,ma quasi sicuramente non era pensata per andare al traguardo.Poi pero,con le squadre mutilate dai ritiri,nel gruppetto dei primi inseguitori erano in pochissimi,quasi tutti Bahrein,e quindi gli unici che avrebbero potuto inseguire di fatto sarebbero stati gli stessi Bahrein.
Sbaragli non preoccupava moltissimo,per via delle salite.
La vittoria è stata netta,
Tanto che ci sono chiedo all'utente Bartoli,se oggi era presente.
Come facciamo a trovarti?a chi possiamo chiedere?
So che tu sei a lavoro,mentre io cazzeggio,pero' un saluto ad un collega del nostro Forum,ci tenevo a farlo
ho visto ci sono stati moltissimi ritirati e Nibali Antonio nei primi 10 !!! Credo sia il suo miglior risultato da professionista ..
ciao

el_condor
Il miglior risultato rimane il settimo posto nella cronoscalata del Monte Fuji al giro del Giappone 2016 anche se sicuramente questo ottavo posto è il più prestigioso


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

team opc ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 22:25
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 31 maggio 2018, 21:07 Lo ripeterò all'infinito, Mareczko doveva restare in pista. Poi la gestione che ne fa la Wilier la ritengo disastrosa. Se c'è un modo per migliorare, di sicuro non è corre tra Marocco, Cina e Corea.

Tra l'altro a chi contestava la WC agli Israeliani, tirando le parti alla Nippo, faccio notare che l'ICA ha vinto una tappa al Tour of Japan e già una in Korea. In entrambi i casi per merito dell'estone Mihkel Raim (che mi spiace non aver visto al Giro, ma s'era fatto male in inverno). La Nippo ovviamente non ha ancora vinto nulla. Eppure gli israeliani i migliori li avevano portati al Giro, mentre la Nippo i big li ha potuti portare in Asia..
Tranchee,ero io quello che tirava le parti della Nippo.Mi spiego meglio,perché tanto ormai il Giro e finito e indietro non si torna.Secondo me le wild card devono esser date a chi siamo certi che vengano per dare il meglio.Dovessimo darla a chi è piu forte tra le professional,le italiane non dovrebbero esserci,forse nemmeno Androni,che tra le nostre è la piu forte.
Però,quanto a motivazioni,siamo sicuri che la scelta sia stata corretta?
Escludendo il prologo,li abbiamo visti in fuga nelle prime due tappe,direi atto quasi obbligatorio.
Poi poco o nulla fino a Pratonevoso dove Plaza è stato bravo ad azzeccare la fuga giusta.La vittoria era difficile,però in una fuga composta quasi esclusivamente da passisti non era impossibile.
Sbaragli mi ha un po deluso,qualche top five me la sarei aspettata in volata.Hermans doveva essere da classifica e invece ha toppato,ci ha provato ad entrare in fuga ma le gambe non erano quelle buone.
Poi ovvio,viene detto che le professional italiane ci vanno in fuga per far veder lo sponsor anche quando non ci sono possibilità di arrivare al traguardo.Però non possiamo invitare una squadra che ci servirà per soli tre giorni.
Un buon termine di giudizio, per valutare se una squadra si è ben impegnata all'interno di una corsa a tappe,credo siano i premi in euro guadagnati da gpm,piazzamenti ai traguardi volanti e arrivo.
Israel è tra le ultime,la peggiore delle professional.
Poi sia chiaro,non lavoro per Nippo,sono solo un appassionato che colleziona borracce e sacchetti del rifornimento 😁
Non eri solo tu, c'era anche altra gente che difendeva la Nippo ;)

Comunque, il tuo criterio "dare la wild card a chi da il meglio" è del tutto aleatorio a mio modo di vedere. Dare il meglio cosa significa? Tutto e nulla. Per te potrebbe significare dare tutto pur avendo poco da dare, per me potrebbe significare dare qualcosa in più degli altri. Le due interpretazioni potrebbero anche essere in contrasto tra di loro.

Sicuramente a livello di organico tra Nippo e ICA non c'è paragone, ovviamente i secondi sono molto più forti. Alla Nippo se togli il nome di Cunego (dico nome perchè gli resta solo quello) che da 6 anni è un ex- corridore, resta poco. Ci sarebbe Canola, che quest'anno purtroppo è solo un lontano parente di quello visto all'opera lo scorso anno. Santaromita non è più un ragazzino e già da diverse stagioni non rende come prima. Lobato, arrivato a stagione in corso, è già assai se riescono a recuperarlo come corridore. Tra i giovani si salvano Grosu e Bagioli. Nel complesso una squadra modesta.

Sta di fatto che a metà stagione se facciamo un confronto con le altre 3 professional italiane, che pure non sono tra le migliori della categoria, il risultato è un pò impietoso. Tutte e quattro le professional nostrane hanno alternato alle corse europee, diversi appuntamenti in Africa, SudAmerica, Medio Oriente ed Estremo Oriente. I risulati ottenuti ad oggi sono:

Androni: 10 vittorie ( una .HC, una .1 e otto .2)
Bardiani: 7 vittorie ( quattro .HC, una .1 e due .2)
Wilier: 12 vittorie (una .HC, quattro .1 e sette .2)

Nippo 1 vittoria (.HC)

La differenza è ecclatante. A parte la volata di Grosu in Croazia, la Nippo sarebbe ancora a bocca asciutta e la cosa peggiore è che non riescono a vincere uno straccio di tappa neanche quando vanno a correre in Giappone o Corea.

Io non ce l'ho con loro, non ho nessun motivo per avercela. Cerco d'essere semplicemente obiettivo. I risultati e le prestazioni di questa squadra non solo sono inferiori a quelli della maggior parte delle professional, ma lo sono anche rispetto alle 3 concorrenti italiane e non di poco.

Quando dici che se si dovessero invitare le 4 professional più forti, resterebbero fuori tutte le italiane, forse è anche vero, ma stai ragionando in maniera 'estrema', senza considerare tutti i fattori. Sai bene che alcune di queste professional straniere (le francesi) non sarebbero troppo interessate perchè focalizzate sul Tour. Viceversa non è possibile neanche pensare di invitare le 4 squadre più motivate: e come cazzo la misura la motivazione prima della partenza? C'è un motivometro? E se queste 4 fossero le più scarse del lotto?

Secondo me le wild card si devono assegnare tenendo conto diversi elementi: la qualità della squadra, la motivazione (che è quella che tiene lontano le francesi), la possibilità di portare una squadra competitiva, infine anche la nazionalità. Fai un mix di tutte questi aspetti e da li tiri fuori gli inviti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Faxnico »

Basso ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 22:20 E la prova in linea dei Giochi Sudamericani :)

Ha vinto il promettente ecuadoriano (toh, un altro :)) Cepeda, secondo il colombiano Mendoza. Per il terzo posto, invece, lotta all'ultimo centimetro fra Guamá e Suárez: si è imposto quest'ultimo

Immagine

Come si può intuire, però, non tutto è filato liscio: Guamá è caduto, trascinando con sé Suárez il quale ha travolto l'incolpevole cameraman

https://twitter.com/ECUADORolimpico/sta ... 6362121216
Ed anche io ho culminato l'indigestione ieri con questa, in attesa del fischio d'inizio del playoff di Serie B... :roll:
Grande tenuta dell'ecuadoriano.
Magari avvantaggiato da pioggia ed altura...
Però dietro all'inseguimento c'era probabilmente 3 tra i peggiori clienti sul passo dell'intero contesto continentale (Contreras, Mendoza e Suarez).
Con Guama a rimorchio, và detto.
Complimenti davvero comunque.
Tra l'altro la visibilità dei vari Carapaz, Caicedo (problemi al ginocchio) e Narvaez consentirà quasi certamente la realizzazione del Giro dell'Ecuador, il prossimo mese di ottobre (non si corre dal 2014).
L'organizzazione è stata presa in mano da Pedro Rodriguez, rilevando la CDP ed i suoi più recenti e fallimentari tentativi.
Formula classica di 10 tappe in 8 giornate.
E' evidente come ce ne sia più di uno che parebbe venir su bene, compreso il figlio dell'Aguila stessa...
Serve una corsa di riferimento per valutarli ed inquadrarli con più precisione.
Coi colombiani d'altura (boyacensi e nariñensi) agli esami di riparazione dall'RCN, argentini, ecc. un minimo si dovrebbe riuscire a capire anche da quelli che non fanno parte del Team Ecuador.
Clásica del Tulcán (corsa un mesetto fa) e chequeos vari altrimenti son poca roba.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da galliano »

qrier ha scritto: domenica 3 giugno 2018, 16:26 E con un terzo posto nella frazione conclusiva Pasqualon si è aggiudicato il Giro del Lussemburgo.
E bravo pasqualon, uno che mi sta simpatico.
Il percorso era abbastanza impegnativo nelle ultime tre tappe.
Nell'ultima frazione mi pare che sia rimasto da solo negli ultimi tre giri che prevedevano circa 8/900 metri su una bella rampa.
Ha dovuto inseguire in prima persona (per qualche tratto) i fuggitivi (finetto, tulik e perez), che mettevano a rischio la sua vittoria nella generale.
Per fortuna l'Euskadi-Murias ha lavorato per Prades altrimenti Pasqualon rischiava grosso.
Quest'anno sarà al Tour de France, vincere una tappa sarebbe il coronamento di una carriera.


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Albino »

MvdP batte Bouhanni alla Ronde van Limburg.

FE NO ME NO



FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da nime »

chissà come sono contenti in K,

siamo a giugno e la quadra per il treno per Kittel non è ancora arrivata, anche oggi le ha prese da qualcuno, oggi era il turno di Bennet


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da udra »

Albino ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:58 MvdP batte Bouhanni alla Ronde van Limburg.

FE NO ME NO

Ma questo quando si decide a passare alla strada (almeno per le classiche come il suo amico Van Aert)?


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Albino »

udra ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:44
Albino ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:58 MvdP batte Bouhanni alla Ronde van Limburg.

FE NO ME NO

Ma questo quando si decide a passare alla strada (almeno per le classiche come il suo amico Van Aert)?
In teoria dopo Tokyo 2020, dove cercherà la medaglia nel XCO.
In pratica mi riservo qualche dubbio perché per ora gli interessa solo divertirsi e la strada, dice lui, non lo stimola più di tanto.


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da henny5 »

nime ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:42 chissà come sono contenti in K,

siamo a giugno e la quadra per il treno per Kittel non è ancora arrivata, anche oggi le ha prese da qualcuno, oggi era il turno di Bennet
la quadra con il treno c'è visto che oggi a -300m kittel era in terza posizione e davanti a lui c'era l'ultimo uomo della bora e in prima il suo ultimo uomo e di fatto ha iniziato la volata in testa -100 peccato che sia stato letteramente saltato non solo da bennet ma da altri 3(raim,sajnok,jones). il problema non è il treno ma lo stesso kittel che oggi ha avuto difficoltà nelle poche difficoltà altimetriche della corsa.


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Se ha vinto Bennett su Kittel rivaluto al rialzo le vittorie al giro di Viviani


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Ha ragione henny, oggi non è stato un problema di treno visto che la volata si era messa perfettamente per kittel.
Gli sono mancate le gambe e Bennett l'ha saltato facilmente, poi kittel ha avuto anche un problema tecnico e ha perso pure il podio.

Va detto che si era staccato in uno dei brevi tratti in salita e ha dovuto faticare, assieme a due compagni di squadra, per rientrare perché ovviamente davanti tiravano parecchio.

Comunque se i compagni devono faticare per riportarlo in gruppo poi è ovvio che con una concorrenza più agguerrita avranno vita dura a fargli un treno.

Ps: bel pubblico alla partenza e all'arrivo per una corsa un po' ignorata dalle tv


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

nikybo85 ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 20:03 Se ha vinto Bennett su Kittel rivaluto al rialzo le vittorie al giro di Viviani
...ed andiamo a collocare Bennet dove, finora, si collocava Degenkolb.
Con un pizzico di velocità di base in più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: lunedì 11 giugno 2018, 8:43
nikybo85 ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 20:03 Se ha vinto Bennett su Kittel rivaluto al rialzo le vittorie al giro di Viviani
...ed andiamo a collocare Bennet dove, finora, si collocava Degenkolb.
Con un pizzico di velocità di base in più.
Scherzi, vero? JD ha un palmares nettamente superiore e solo un anno in più d'età...
Fossi in Bennet mi accontenterei di vincere in carriera la metà del collega.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Corse 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 17:44
Albino ha scritto: domenica 10 giugno 2018, 16:58 MvdP batte Bouhanni alla Ronde van Limburg.

FE NO ME NO

Ma questo quando si decide a passare alla strada (almeno per le classiche come il suo amico Van Aert)?
La differenza sostanziale con Wout van Aert è che il belga corre per una professional e quindi ha avuto modo di disputare un sacco di prove WT in primavera, mentre Van der Poel correndo conal Corendon può solo limitarsi a corse .1 e al più .HC.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi