Wildcard 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Seb »

TASSO ha scritto:Se non ricordo male è oggi il giorno tanto atteso delle wild card RCS ??
Esatto, era stato detto il 16 o il 17: ieri non sono arrivate, quindi aspettiamocele per oggi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
TASSO ha scritto:Se non ricordo male è oggi il giorno tanto atteso delle wild card RCS ??
Esatto, era stato detto il 16 o il 17: ieri non sono arrivate, quindi aspettiamocele per oggi
Io dico Androni, Wilier, Bardiani e Israel


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Androni, Israel, Wilier e....provo con l'Aqua Blue Sport


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Androni e Israel senza dubbio. Willier probabilissima.

Per un discorso tecnico non avrebbe speranze, tolto Canola gi altri vanno bene per il calendario asiatico, ma secondo me la storia dell'ultimo Giro di Cunego da qualche chance alla Nippo. Dal punto di vista mediatico l'addio di Damiano (benche' sia di fatto un ex da 5 anni) ha un impatto 100 volte superiore a dignitosi corridori come Senni o Denifl (per citare due capitani di squadre messe al posto della Nippo nei pronostici).


CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Bardiani ?


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da bartoli »

Io dico che la quarta squadra è la Reggiana e non il Pescara


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:Io dico che la quarta squadra è la Reggiana e non il Pescara
:D

troppo facile questa


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Bogaert »

bartoli quest'anno ce l'hai fatta troppo facile


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Seb »

Venerdì l'annuncio (pare)


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Spero la Nippo Fantini,

Cunego merita un palcoscenico degno per l'addio, inoltre sono presenti corridori interessanti, e la squadra senza dubbio , fino ad oggi, è eticamente inattaccabile, a differenza di altre..


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da TASSO »

Io dico e spero Nippo Fantini !!! Non per Cunego , con tutto il rispetto , ma per la maglietta che mi piace molto !!! :muro:


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

ciclistasiciliano ha scritto:Spero la Nippo Fantini,

Cunego merita un palcoscenico degno per l'addio, inoltre sono presenti corridori interessanti, e la squadra senza dubbio , fino ad oggi, è eticamente inattaccabile, a differenza di altre..
Con Cunego rimedieranno col Lombardia vedrai


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

lambohbk ha scritto:Con Cunego rimedieranno col Lombardia vedrai
E che rimedio sarebbe? Tanto lui smette comunque a maggio...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lambohbk ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:Spero la Nippo Fantini,

Cunego merita un palcoscenico degno per l'addio, inoltre sono presenti corridori interessanti, e la squadra senza dubbio , fino ad oggi, è eticamente inattaccabile, a differenza di altre..
Con Cunego rimedieranno col Lombardia vedrai
Ma Cunego dovrebbe ritirarsi appena dopo il Giro.

Ad ogni modo, per come la penso io, non deve essere questo il motivo per cui la squadra deve essere invitata. Troppo semplice pensare che l'invito sia 'dovuto' solo perchè nel roster ci sta una vecchia gloria che ormai è un ex da 5 anni. E se la Novo Nordisk ingaggiasse Paolo Bettini, dovrebbero invitare pure loro?

Secondo me non è automatico che funzioni così. RCS potrebbe anche farlo, sia chiaro, ma se non dovesse invitare la Nippo, non credo che si sarebbero gli estremi per urlare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lambohbk »

andriusskerla ha scritto:
lambohbk ha scritto:Con Cunego rimedieranno col Lombardia vedrai
E che rimedio sarebbe? Tanto lui smette comunque a maggio...
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ma Cunego dovrebbe ritirarsi appena dopo il Giro.
Ok pensavo continuasse fino a fine anno e potesse chiudere al Lombardia.

Nelle varie interviste comunque, esprime la volontà di chiudere al Giro ma non ha le idee chiare nel caso in cui la Nippo non venisse invitata. Per me non è da escludere in toto la possibilità che possa tirare avanti per chiudere nella corsa che ha vinto 3 volte


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Seb ha scritto:Venerdì l'annuncio (pare)
Venerdi.. ci saranno le solite dichiarazioni.. di squadre che , a gennaio , vogliono lasciare il ciclismo ecc
Spero in tre nostre squadre
con la Nippo out


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Winter ha scritto:
Seb ha scritto:Venerdì l'annuncio (pare)
Venerdi.. ci saranno le solite dichiarazioni.. di squadre che , a gennaio , vogliono lasciare il ciclismo ecc
Spero in tre nostre squadre
con la Nippo out
Sarebbe la scelta migliore, ma a me basta che non ci rifilino nuove ciofeche come furono CCC o Team Colombia, se chiamano squadre straniere devono essere formazioni all'altezza, altrimenti tanto vale avere Grosu e Santaromita.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Definire da ciofeca i Giri della Colombia mi pare totalmente ingeneroso nonché errato. Nelle due tappe quota 2000, di cui un una sotto una tormenta di neve, Duarte ha un secondo e un quinto posto, Atapuma un nono e un diciassettesimo. A cui aggiungere un terzo posto in fuga e un sesto nel caos di Matera per Pantano

Il tutto considerando che a) venne tagliata la tappa a loro più adatta per neve, b) sette elementi su nove erano al primo grande giro, c) il leader della squadra era alle prese con una grave operazione con diversi medici che gli prospettavano il forzato addio al ciclismo.

Nel 2014 meno bene ma comunque sufficienti con i due secondi posti (Montecampione e Panarotta) di Duarte e il terzo a Oropa di Pantano. E non ho contato altri piazzamenti in top 10 di Pantano stesso e di Duque (vado a memoria, mi pare in top 10 in tre volate).

Giusto per fare un esempio, questi i migliori tre risultati ottenuti da ciascuna delle quattro Professional al Giro 2017:
- un quarto con Andreetta, un nono con Rota e un undicesimo con Barbin per la Bardiani
- un quinto con Hirt, un settimo con Grossschartner e un nono con Tratnik per la CCC (a cui aggiungere il dodicesimo in classifica per il ceco)
- un sesto con Shalunov, un nono e un dodicesimo per la Gazprom
- due secondi con Mareczko e un quinto con Busato per la Wilier

Dati alla mano, ciascuna delle due presenze al Giro della Colombia è stata più soddisfacente di qualsiasi Professional nel 2017.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

Basso ha scritto:Definire da ciofeca i Giri della Colombia mi pare totalmente ingeneroso nonché errato. Nelle due tappe quota 2000, di cui un una sotto una tormenta di neve, Duarte ha un secondo e un quinto posto, Atapuma un nono e un diciassettesimo. A cui aggiungere un terzo posto in fuga e un sesto nel caos di Matera per Pantano

Il tutto considerando che a) venne tagliata la tappa a loro più adatta per neve, b) sette elementi su nove erano al primo grande giro, c) il leader della squadra era alle prese con una grave operazione con diversi medici che gli prospettavano il forzato addio al ciclismo.

Nel 2014 meno bene ma comunque sufficienti con i due secondi posti (Montecampione e Panarotta) di Duarte e il terzo a Oropa di Pantano. E non ho contato altri piazzamenti in top 10 di Pantano stesso e di Duque (vado a memoria, mi pare in top 10 in tre volate).

Giusto per fare un esempio, questi i migliori tre risultati ottenuti da ciascuna delle quattro Professional al Giro 2017:
- un quarto con Andreetta, un nono con Rota e un undicesimo con Barbin per la Bardiani
- un quinto con Hirt, un settimo con Grossschartner e un nono con Tratnik per la CCC (a cui aggiungere il dodicesimo in classifica per il ceco)
- un sesto con Shalunov, un nono e un dodicesimo per la Gazprom
- due secondi con Mareczko e un quinto con Busato per la Wilier

Dati alla mano, ciascuna delle due presenze al Giro della Colombia è stata più soddisfacente di qualsiasi Professional nel 2017.
d'accordo su 3 delle 4, non sulla CCC visto che la posizione di Hirt in lotta per la top ten a mio avviso vale di più..


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Luca90 ha scritto:d'accordo su 3 delle 4, non sulla CCC visto che la posizione di Hirt in lotta per la top ten a mio avviso vale di più..
Per quanto il suo risultato sia stato eccellente Hirt non è mai stato in lotta per la top 10, dato non è mai stato meglio di 12° a 5'05" dal decimo, ossia Formolo, fatto avvenuto nella penultima tappa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Basso ha scritto:Definire da ciofeca i Giri della Colombia mi pare totalmente ingeneroso nonché errato. Nelle due tappe quota 2000, di cui un una sotto una tormenta di neve, Duarte ha un secondo e un quinto posto, Atapuma un nono e un diciassettesimo. A cui aggiungere un terzo posto in fuga e un sesto nel caos di Matera per Pantano

Il tutto considerando che a) venne tagliata la tappa a loro più adatta per neve, b) sette elementi su nove erano al primo grande giro, c) il leader della squadra era alle prese con una grave operazione con diversi medici che gli prospettavano il forzato addio al ciclismo.

Nel 2014 meno bene ma comunque sufficienti con i due secondi posti (Montecampione e Panarotta) di Duarte e il terzo a Oropa di Pantano. E non ho contato altri piazzamenti in top 10 di Pantano stesso e di Duque (vado a memoria, mi pare in top 10 in tre volate).

Giusto per fare un esempio, questi i migliori tre risultati ottenuti da ciascuna delle quattro Professional al Giro 2017:
- un quarto con Andreetta, un nono con Rota e un undicesimo con Barbin per la Bardiani
- un quinto con Hirt, un settimo con Grossschartner e un nono con Tratnik per la CCC (a cui aggiungere il dodicesimo in classifica per il ceco)
- un sesto con Shalunov, un nono e un dodicesimo per la Gazprom
- due secondi con Mareczko e un quinto con Busato per la Wilier

Dati alla mano, ciascuna delle due presenze al Giro della Colombia è stata più soddisfacente di qualsiasi Professional nel 2017.
L'ultimo giro e` stato molto difficile per le professional perche' un sacco di ottimi corridori si sono ritrovati fuori classifica e hanno puntato alle fughe, togliendo spazio sul loro terreno agli uomini dei team minori, Etna a parte, c'era sempre da giocarsela con i vari Landa, van Garderen, Rui Costa, Rolland. Sicuramente Bardiani e Gazprom hanno fatto peggio, non le ho citate perche' in altre apparizioni invece hanno fatto bene, ma se Bardiani e Gazprom 2017 sono il metro di paragone allora chiunque ha fatto un figurone, CCC e Wilier stanno sullo stesso livello.

In due anni niente tappe, nessuno nei 15 in classifica generale, nessuna maglia minore, giusto una volta a giro Duarte trovava una bella prestazione in montagna, ciofeca puo` essere un termine troppo forte, ma per me non sono risultati che giustificano gli inviti, specialmente per un team straniero.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Lopi90 ha scritto:ma per me non sono risultati che giustificano gli inviti, specialmente per un team straniero.
Considera che la dirigenza del team era in toto italiana (e con ottimi contatti personali), così come il calendario era (erroneamente, date le caratteristiche della rosa) costruito sulle prove della Coppa Italia e che non ha "rubato" il posto a nessuno, dato che in entrambe le stagioni la Nippo era ancora Continental: le uniche alternative nel 2014 erano Bora, IAM e MTN, con le prime due andate al Tour e i sudafricani poi invitati alla Vuelta.

E se vogliamo analizzare i risultati delle altre Professional invitate nel 2014, la Neri fece peggio della Colombia. Generale a parte, ma credo che possiamo considerare il 17° posto di Rabottini a 46' da Quintana come inutile ai fini della discussione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Venerdì l'annuncio (pare)
Di quale mese? :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Seb »

Nuovo rinvio a lunedì :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Seb ha scritto:Nuovo rinvio a lunedì :D
Sì, in effetti... Quanti conclavi devono fare, per decidere?


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da qrier »

Questi rinvii mi fanno pensare che la scelta è dibattuta. Non tutti saranno unanimemente d'accordo


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da oronzo2 »

qrier ha scritto:Questi rinvii mi fanno pensare che la scelta è dibattuta. Non tutti saranno unanimemente d'accordo
Sicuramente sarà così.

Forse, è questo mi pare il motivo più plausibile del ritardo, si sta attendendo l'ok dall'UCI per aumentare da quattro a cinque il numero delle wild card.


Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
bartoli ha scritto:Io dico che la quarta squadra è la Reggiana e non il Pescara
:D

troppo facile questa
Cioè?
Manzana al posto di Israel o sono fuori strada?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CarbonaraJazz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
bartoli ha scritto:Io dico che la quarta squadra è la Reggiana e non il Pescara
:D

troppo facile questa
Cioè?
Manzana al posto di Israel o sono fuori strada?
GM Europa ovini è sponsor sia della Nippo Vini Fantini che del Pescara Calcio.
La Bardiani-CSF ha sede in provincia di Reggio Emilia --> Reggiana


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da cauz. »

ecco le scelte di rcs.

STRADE BIANCHE (3 marzo) – 2 wild card (20 squadre di 7 corridori ciascuna)

ANDRONI GIOCATTOLI - SIDERMEC
NIPPO - VINI FANTINI - EUROPA OVINI

TIRRENO-ADRIATICO (7–13 marzo) – 4 wild card (22 squadre di 7 corridori ciascuna)

GAZPROM - RUSVELO
ISRAEL CYCLING ACADEMY
NIPPO - VINI FANTINI - EUROPA OVINI
WILIER TRIESTINA - SELLE ITALIA

MILANO-SANREMO (17 marzo) – 7 wild card (25 squadre di 7 corridori ciascuna)

BARDIANI CSF
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS
GAZPROM - RUSVELO
ISRAEL CYCLING ACADEMY
NIPPO - VINI FANTINI - EUROPA OVINI
TEAM NOVO NORDISK
WILIER TRIESTINA - SELLE ITALIA

GIRO D’ITALIA (4–27 maggio) – 4 wild card (22 squadre di 8 corridori ciascuna)

ANDRONI GIOCATTOLI - SIDERMEC
BARDIANI CSF
ISRAEL CYCLING ACADEMY
WILIER TRIESTINA - SELLE ITALIA


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Patate »

La Bardiani... bah


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

dispiace per cunego però la nippo se voleva dare una mano al suo capitano doveva fare un mercato migliore...
la bardiani deve fare di più dell'invisibilità dell'anno scorso...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

Alla Nippo, dopo tante "pressioni", hanno "bilanciato" concedendo l'en plein per Mi-Sa, Tirreno e Strade Bianche.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Winter »

Be pure il tour ha lasciato fuori una squadra francese
tra le 4 nostre..Nippo era la più scarsa


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Winter ha scritto:Be pure il tour ha lasciato fuori una squadra francese
tra le 4 nostre..Nippo era la più scarsa
La Bardiani è più forte della Nippo? Secondo me no.


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da henny5 »

andriusskerla ha scritto:
Winter ha scritto:Be pure il tour ha lasciato fuori una squadra francese
tra le 4 nostre..Nippo era la più scarsa
La Bardiani è più forte della Nippo? Secondo me no.
almeno nel 2018 la bardiani si è rinforzata a differenza della nippo che continuerà ad essere canola-dipendente;comunque ritengo scandaloso l'invito della bardiani al giro però la nippo se l'è cercata. se avessero invitato al posto della bardiani o nippo l'aqua blue credo che nessuno si sarebbe sorpreso o scandalizzato.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per me è una scelta ridicola !

Ci poteva stare l'esclusione della Nippo, ma non per far posto alla Bardiani.
Cosa ha fatto il team di reverberi di importante nel 2017?
Che cosa hanno combinato al Giro?
Si sono già dimenticati del caos di Pirazzi e socio?

Mah
anche quest'anno, scelte basate non sulla meritocrazia o sull'etica.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Theakston »

Scelte tutto sommato equilibrate. È vero che la Bardiani ha avuto un brutto 2017, sia come risultati che per casi doping, però come organico quest'anno è più forte della Nippo.


Lolloso
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lolloso »

comunque la nippo casca in piedi con gli inviti a strade bianche tirreno e sanremo


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da udra »

Per me sono scelte condivisibili, dato che la bardiani è superiore alla Nippo
L'unica cosa che non comprendo è la disparità di valutazione sui casi doping che in anni passati invece sono stati tenuti molto di più in considerazione incidendo nelle scelte


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

La Nippo è quasi una squadra Continental se si esclude Canola, han fatto bene ad escluderla, ma magari potevano invitare l'Aqua Blue


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Allora, diciamo che la Bardiani poteva rischiare, l'anno scorso hanno avuto due dei leader e corridori storici squalificati, oltre ad aver fatto una stagione imbarazzante (per dare una misura su CQ nel ranking 2017 avevano 2 sole professional dietro: Soul Brazil e Novo Nordisk).
Ai suoi tempi l'Androni pagò una situazione simile con 2 assenze consecutive. Alla fine però probabilmente la pochezza della Nippo e la mancanza di un secondo team straniero pronto a pagare lautamente l'invito li hanno salvati.

Le wc di tirreno e sanremo sembrano distribuite per consolare gli esclusi del giro e per operazioni commerciali.

La Nippo si consola con gli altri 3 inviti, forse anche in corse più adatte ai loro uomini, ammesso che ce ne siano a questo livello.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Pavè »

Dispiace per la Nippo, sono perplesso per la Bardiani ma non troppo sorpreso. Dopo casi di doping la RCS già aveva escluso dei team (Androni e CSF) cosa che non è mai avvenuta con il gruppo Citracca-Scinto


Cancellara, Valverde
Gianluca Avigo - bove

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Cunego ha comunque la possibilità di lasciare l'agonismo a testa alta. Strade bianche, Tirreno e aggiungo tour of alps (ex trentino) sono gare dove in passato si è spesso ben comportato. Spero per lui riesca a ben figurare almeno in una di queste.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

sulla pagina fb del giro tutti avvelenati perchè cunego è stato lasciato a casa... mai visto proteste così unite...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

dopo un 2017 incolore da parte delle professional, ci apprestiamo a un altro 2018 incolore al Giro. Al netto di sorprese, mi sembra che la scelta sia stata:
Israele paga e pretende
Androni, benche' senza super Bernal, ha vinto l'anno scorso.
Wilier, la seconda italiana piu' forte l'anno scorso e con un organico all'altezza di un GG.
Bardiani, che ce frega dei casi di doping e della scarsita' dei risultati, in passato ha spesso ben figurato ed e' la nazionale italiana.
Nippo no, magari era il loro turno secondo le fantomatiche tournazioni evocate alcuni anni fa da Vegni, ma in verita' la Bardiani qualcosa in passato ha vinto al Giro e non ha una politica di investimento totale sul movimento italiano.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da nime »

a me il discorso che la Bardiani in passato ha fatto qualcosa al giro e quindi merita non mi convince per nulla,

la Nippo l'anno scorso è arrivata terza di pochissimo alla ciclismo Cup nettamente davanti alla Bardiani

ha un numero di vittorie 2017 doppio

ignorando Cunego, il suo ultimo anno e la storia ha sicuramente il miglior corridore italiano tra le due squadre che è Canola

non è stata coinvolta in disastrosi casi doping una settimana prima della partenza del giro

è stata esclusa l'anno scorso e meritava un turnover e supporto per i suoi sponsor


poi se il criterio è andiamo indietro di qualche anno e consideriamo robe di 2 anni fa, va beh mi arrendo


Pat McQuaid

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Nippo aveva un team dignitoso per fare 20 giorni di gara al Giro d'Italia? Secondo me no.
Non è per niente scandaloso che sia restata fuori, ovviamente la scelta più bella sarebbe riservare 3 posti a italiane e 1 posto a una Professional di alto livello, perchè no ad una Caja Rural considerando che Cofidis Fortuneo e Direct Energie non porterebbero nomi di spicco (già proiettati al Tour) e che la Wanty tra corse in Belgio precedenti e Tour successivo rischia anche lei di portare seconde linee.

Certo si poteva scegliere meglio al posto della Israel, scelta ovviamente ''obbligata'', cosa che al Tour ad esempio non vediamo mai.

Altra scelta ''obbligata'' la Novo Nordisk alla Sanremo.

Mi stupisco della totale assenza della Direct Energie, specialmente alla Sanremo, peccato.


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Wildcard 2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Pat McQuaid ha scritto:Nippo aveva un team dignitoso per fare 20 giorni di gara al Giro d'Italia? Secondo me no.
Non è per niente scandaloso che sia restata fuori, ovviamente la scelta più bella sarebbe riservare 3 posti a italiane e 1 posto a una Professional di alto livello, perchè no ad una Caja Rural considerando che Cofidis Fortuneo e Direct Energie non porterebbero nomi di spicco (già proiettati al Tour) e che la Wanty tra corse in Belgio precedenti e Tour successivo rischia anche lei di portare seconde linee.

Certo si poteva scegliere meglio al posto della Israel, scelta ovviamente ''obbligata'', cosa che al Tour ad esempio non vediamo mai.

Altra scelta ''obbligata'' la Novo Nordisk alla Sanremo.

Mi stupisco della totale assenza della Direct Energie, specialmente alla Sanremo, peccato.
La Caja Rural proprio no, negli ultimi 2 anni si sono indeboliti tantissimo e ora come ora sono nettamente inferiori alla Israel. Aggiungi che per loro la Vuelta sicuramente avrebbe priorità ed ecco che tanto vale invitare la Nippo.

La Direct Energie spero di vederla al Lombardia, corsa sicuramente più adatta della Sanremo al loro leader Calmejane.


Rispondi