Tour 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 14:52
lemond ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 13:26
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 ... sarebbe stato il secondo trionfo in una corsa macchiata dalle assenze pesanti di corridori caduti o infortunati.
Fedaia ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 13:44 Sarcasmo ed ironia, questi sconosciuti..
Al di là della discussione che ne è seguita, in cui ciascuno ha espresso opinioni soggettive, resta a me da commentare quel che ho grassettato.
In senso figurato per macchia s'intende colpa, difetto, ciò che offende l'onore e l'integrità. E, ammesso e non concesso, che ci sia anche un po' di ironia (lasciamo stare il sarcasmo, che peggiorerebbe le cose), mi sembra che i conti non tornino comunque. :dubbio: :x

P.S. Non è un semplice questione semantica.
L’accezione del figurato in quei termini e’ arbitraria da parte tua.
Macchiata perche’ non piu’ pulita e linda come nella forma originaria: se due dei favoriti principali, devono abbandonare la corsa prima che la vera Corsa abbia inizio, la stessa sara’ da ritenersi lordata dalla malasorte. Comunque sarebbe stato meglio dire “moncata” . Te lo concedo.
Nibali ha vinto con 8 minuti di vantaggio sul secondo..parlare di vittoria moncata e' un'offesa ai principi dello sport.
Era gia' in maglia gialla quando son caduti i due, di cui uno, palesemente per colpa propria.
E se non ti bastano Peroud, nella forma della sua vita, Pinot, che ha ancora il record sulla cima in cui avvenne il famoso salto di catena di Schleck anni addietro, ti faccio notare che Valverde da Nibali prese una decina di minuti.
Per cui parlare di vittoria moncata mi sembra egualmente una stortura...
Non c'e' fortuna di Nibali in tutto cio'...e la fortuna dei forum, perche' si discute ancora sulla vittoria piu' netta in un gt degli ultimi 10 anni..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Mario Rossi ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:31
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:13 Nibali per tappe alla Barguil, Thomas vs Bernal per la gialla. Pinot a podio. Bardet lotta con Kruijvijk e metton le squadre a tirare per non fare andare via l'altro. Castroviejo, Poels e Kwiatkoski poi tengono le fila del discorso fino a sotto le grandi cime. Un Tour coi fiocchi. Sagan sempre in fuga per la verde vince anche una tappa di montagna un po' per caso.
Non so quanta ironia ci sia nel tuo messaggio ma è la dura verità. Il ciclismo mondiale, a mio parere, paga l'orrenda generazione 87-92, che salvo il primo Quintana( ora fa pena) e Tom che comunque è un corridore, per me, non ancora formato, e quindi ha ancora tanto da mostrarci, ha sfornato campioni a chiacchiere ma in realtà nessuno ha mai lottato veramente per un Gt. Gente come Pinot, Uran, Landa, Spalloni, Jungels, Van Garderen Quintana Barguil, Aru, Majka, che è tutta di questo quinquennio , ha dimostrato sprazzi di classe cristallina, ma in fin dei conti ha dimostrato di non essere mai pronta per la vittoria. Il prossimo da inserire in questa lista, per me, sarà Roglic. In questo anno ci troviamo di fronte a un fatto compiuto, cioè che le nostre speranze di spettacolo sono ancorate alla generazione 84-86, Thomas Vincenzo e Fulgsang( e quì mi vergogno ma visto l'inizio di stagione va messo per forza) e alla generazione 95-97, cioè Mas Bernal. Gli altri il meglio di loro lo hanno già dimostrato e , a meno di 3 settimane della vita, alla Hesjedal per intenderci, meglio non farannk.
Tom non ancora formato mica tanto, già un Giro in bacheca, secondo a Giro e Tour nello stesso anno, campione del mondo a cronometro, spesso e volentieri protagonista in corse di tutt'altro genere (non vorrei sbagliare ma mi pare abbia vinto anche un Eneco Tour) o ai mondiali.. È tra i favoriti in ogni GT in cui partecipa e può dire la sua in corse di una settimana, mondiali e qualche classica.. Se non è formato lui


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 17:24
pereiro2982 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 17:09 edizione aperta a qualsiasi vincitore , potrebbe uscirne un edizione tanto incerta e piena di colpi di scena anche se probabilmente profondamente mediocre
mai visto un tour cosi aperto alla vigilia
2008 e 2011
rispetto a le due edizioni da de citate non manca solo il grande favorito, ma anche il vincitore uscente ed un altro grande favorito non è in buone condizioni


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

chinaski89 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 17:36
Mario Rossi ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:31
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:13 Nibali per tappe alla Barguil, Thomas vs Bernal per la gialla. Pinot a podio. Bardet lotta con Kruijvijk e metton le squadre a tirare per non fare andare via l'altro. Castroviejo, Poels e Kwiatkoski poi tengono le fila del discorso fino a sotto le grandi cime. Un Tour coi fiocchi. Sagan sempre in fuga per la verde vince anche una tappa di montagna un po' per caso.
Non so quanta ironia ci sia nel tuo messaggio ma è la dura verità. Il ciclismo mondiale, a mio parere, paga l'orrenda generazione 87-92, che salvo il primo Quintana( ora fa pena) e Tom che comunque è un corridore, per me, non ancora formato, e quindi ha ancora tanto da mostrarci, ha sfornato campioni a chiacchiere ma in realtà nessuno ha mai lottato veramente per un Gt. Gente come Pinot, Uran, Landa, Spalloni, Jungels, Van Garderen Quintana Barguil, Aru, Majka, che è tutta di questo quinquennio , ha dimostrato sprazzi di classe cristallina, ma in fin dei conti ha dimostrato di non essere mai pronta per la vittoria. Il prossimo da inserire in questa lista, per me, sarà Roglic. In questo anno ci troviamo di fronte a un fatto compiuto, cioè che le nostre speranze di spettacolo sono ancorate alla generazione 84-86, Thomas Vincenzo e Fulgsang( e quì mi vergogno ma visto l'inizio di stagione va messo per forza) e alla generazione 95-97, cioè Mas Bernal. Gli altri il meglio di loro lo hanno già dimostrato e , a meno di 3 settimane della vita, alla Hesjedal per intenderci, meglio non farannk.
Tom non ancora formato mica tanto, già un Giro in bacheca, secondo a Giro e Tour nello stesso anno, campione del mondo a cronometro, spesso e volentieri protagonista in corse di tutt'altro genere (non vorrei sbagliare ma mi pare abbia vinto anche un Eneco Tour) o ai mondiali.. È tra i favoriti in ogni GT in cui partecipa e può dire la sua in corse di una settimana, mondiali e qualche classica.. Se non è formato lui
Mi sono esposto male. Per non ancora formato intendevo che non ci ha ancora mostrato i suoi limiti. Cioè, io credo possa avere un'ulteriore evoluzione , magari nelle salite più esplosive. È uno dei pochi corridori con il quale ho sempre la sensazione che quanto ci ha mostato non è mai il massimo da lui raggiungibile e che ancora ci possa essere un'evoluzione.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ma siamo sicuri che Thomas non ci sarà?....suonano già le campane a morto senza che ancora ci sia un bollettino


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nikybo85 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 18:01 Ma siamo sicuri che Thomas non ci sarà?....suonano già le campane a morto senza che ancora ci sia un bollettino
Probabile che non si sia rotto la clavicola visto che muoveva "bene" il braccio... certo presentarsi senza corse nelle gambe non è il massimo visto che la prima settimana è comunque ad alta intensità con la tappa di PdBF e con i passistoni del Nord pronti ad aprire ventagli


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

A questo punto, dato che Bernal un paio di cadute da qua a fine luglio le farà, credo che il Tour sia un affare a due tra Poels e Kwiatkowski.
Il terzo gradino del podio tutti gli altri se lo giocano con Van Baarle.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Oro&Argento ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 18:10
nikybo85 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 18:01 Ma siamo sicuri che Thomas non ci sarà?....suonano già le campane a morto senza che ancora ci sia un bollettino
Probabile che non si sia rotto la clavicola visto che muoveva "bene" il braccio... certo presentarsi senza corse nelle gambe non è il massimo visto che la prima settimana è comunque ad alta intensità con la tappa di PdBF e con i passistoni del Nord pronti ad aprire ventagli
Non capisco il ritiro allora....lo rimetti in bici e lo fai arrivare con tranquillità al traguardo con l'aiuto di Stannard.
Qualcosa ha sentito Thomas per ritirarsi e per andare in ospedale


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Pirata81 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:42 Occasione della vita per Fuglsang,Porte e Quintana.
Saranno carichi anche Pinot e Bardet.


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Solo ad Armstrong non succedeva mai nulla nella fase pre tour. Ecco l'altro che dopo Froome, se non dovesse essere in forma al Tour, dovrà buttare questa stagione nel cesso perché fino ad oggi non ha mai corso seriamente: quanto detesto questa fissazione per il monobiettivo stagionale. Poi che uno come Thomas debba sacrificare le sue attitudini per le corse del Nord per 'sto cavolo di Tour non lo accetterò mai.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Merlozoro ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:24
Oro&Argento ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 18:10
nikybo85 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 18:01 Ma siamo sicuri che Thomas non ci sarà?....suonano già le campane a morto senza che ancora ci sia un bollettino
Probabile che non si sia rotto la clavicola visto che muoveva "bene" il braccio... certo presentarsi senza corse nelle gambe non è il massimo visto che la prima settimana è comunque ad alta intensità con la tappa di PdBF e con i passistoni del Nord pronti ad aprire ventagli
Non capisco il ritiro allora....lo rimetti in bici e lo fai arrivare con tranquillità al traguardo con l'aiuto di Stannard.
Qualcosa ha sentito Thomas per ritirarsi e per andare in ospedale
Thomas voleva ripartire, è stato il dottore a fermarlo per prudenza. Se, come sembra, non si è fatto nulla, mi sembra una decisione discutibile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sul sito ufficiale hanno messo tutte le planimetrie + altimetrie in dettaglio + cronotabelle.


Filarete
Messaggi: 1694
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Filarete »

Pirata81 ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 16:42 Occasione della vita per Fuglsang,Porte e Quintana.
Porte sarà rinfrancato dal fatto che non è più l'unico stordito che casca sempre :diavoletto: .


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da frcre »

Filarete ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:34 Solo ad Armstrong non succedeva mai nulla nella fase pre tour. Ecco l'altro che dopo Froome, se non dovesse essere in forma al Tour, dovrà buttare questa stagione nel cesso perché fino ad oggi non ha mai corso seriamente: quanto detesto questa fissazione per il monobiettivo stagionale. Poi che uno come Thomas debba sacrificare le sue attitudini per le corse del Nord per 'sto cavolo di Tour non lo accetterò mai.
Beh nelle corse del nord al massimo ha fatto un 7 posto alla Roubaix e un ottavo al Fiandre.


alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da alex »

Però vinse alla grande un harelbeke se non ricordo male...anche io preferivo un thomas con piu obiettivi


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da superalvi »

frcre ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:39
Filarete ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:34 Solo ad Armstrong non succedeva mai nulla nella fase pre tour. Ecco l'altro che dopo Froome, se non dovesse essere in forma al Tour, dovrà buttare questa stagione nel cesso perché fino ad oggi non ha mai corso seriamente: quanto detesto questa fissazione per il monobiettivo stagionale. Poi che uno come Thomas debba sacrificare le sue attitudini per le corse del Nord per 'sto cavolo di Tour non lo accetterò mai.
Beh nelle corse del nord al massimo ha fatto un 7 posto alla Roubaix e un ottavo al Fiandre.
quanti vincitori di GT del recente passato hanno piazzamenti da top 10 sulle pietre?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

alex ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 20:15 Però vinse alla grande un harelbeke se non ricordo male...anche io preferivo un thomas con piu obiettivi
Secondo me non è da biasimare. Ha rinunciato alle classiche per inseguire grandi risultati nei GT. C'è voluto del lavoro, ma evidentemente ha anche queste attitudini. Non so se sarebbe riuscito a coniugare le due attività ad altissimi livelli (si veda il caso Bob Jungels). Avrebbe potuto fare di più nelle corse di una settimana, ma probabilmente la scorsa stagione l'ha un po' scaricato. A me piacerebbe vederlo fare una prima parte di stagione come Fuglsang. Chiedergli le pietre forse è un po' troppo, ma altre classiche dove anche i più leggeri possono fare bene sarebbero nelle sue corde, senza snaturarsi rispetto a ciò che è ora.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:35 Thomas voleva ripartire, è stato il dottore a fermarlo per prudenza. Se, come sembra, non si è fatto nulla, mi sembra una decisione discutibile.
Principio di precauzione...alla fine qualche gg di gara in più o in meno poco cambia, meglio controllare bene che non ci sia nulla di serio. Al massimo una qualche corsetta per mettere ritmo gara nelle gambe la si trova ancora.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Patate »

superalvi ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 20:21
quanti vincitori di GT del recente passato hanno piazzamenti da top 10 sulle pietre?
A memoria mi vengono in mente solo Wiggo e Valverde, e Dumoulin vincitore di un Eneco con qualche pietra


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da galliano »

cassius ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 20:34
il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:35 Thomas voleva ripartire, è stato il dottore a fermarlo per prudenza. Se, come sembra, non si è fatto nulla, mi sembra una decisione discutibile.
Principio di precauzione...alla fine qualche gg di gara in più o in meno poco cambia, meglio controllare bene che non ci sia nulla di serio. Al massimo una qualche corsetta per mettere ritmo gara nelle gambe la si trova ancora.
Però vengono a mancare le salite lunghe del Tour de Suisse, qualcosa di sicuro ci perderà nella preparazione.
Dubito che lo portino alla route du sud che inizia giovedì e non mi pare ci siano altre corse a tappe "serie" prima del tour.


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da dietzen »

ma ancora non si hanno notizie su thomas?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 21:30
cassius ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 20:34
il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 19:35 Thomas voleva ripartire, è stato il dottore a fermarlo per prudenza. Se, come sembra, non si è fatto nulla, mi sembra una decisione discutibile.
Principio di precauzione...alla fine qualche gg di gara in più o in meno poco cambia, meglio controllare bene che non ci sia nulla di serio. Al massimo una qualche corsetta per mettere ritmo gara nelle gambe la si trova ancora.
Però vengono a mancare le salite lunghe del Tour de Suisse, qualcosa di sicuro ci perderà nella preparazione.
Dubito che lo portino alla route du sud che inizia giovedì e non mi pare ci siano altre corse a tappe "serie" prima del tour.
Non possono, da regolamento. Non può correre fino alla fine dello Svizzera.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 21:49 ma ancora non si hanno notizie su thomas?
Solo abrasioni. Capisco la prudenza, ma i controlli medici avrebbe potuto farli a tappa finita, dato che si sentiva di pedalare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

dietzen ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 21:49 ma ancora non si hanno notizie su thomas?
Niente di grave.

https://www.teamineos.com/article/thoma ... isse-crash


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 21:49 ma ancora non si hanno notizie su thomas?
https://www.teamineos.com/article/thoma ... isse-crash

Non si è fatto niente, solo abrasioni e un taglio sopra l'occhio destro. Gli è andata bene


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 17:26
Fedaia ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 14:52
lemond ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 13:26


Al di là della discussione che ne è seguita, in cui ciascuno ha espresso opinioni soggettive, resta a me da commentare quel che ho grassettato.
In senso figurato per macchia s'intende colpa, difetto, ciò che offende l'onore e l'integrità. E, ammesso e non concesso, che ci sia anche un po' di ironia (lasciamo stare il sarcasmo, che peggiorerebbe le cose), mi sembra che i conti non tornino comunque. :dubbio: :x

P.S. Non è un semplice questione semantica.
L’accezione del figurato in quei termini e’ arbitraria da parte tua.
Macchiata perche’ non piu’ pulita e linda come nella forma originaria: se due dei favoriti principali, devono abbandonare la corsa prima che la vera Corsa abbia inizio, la stessa sara’ da ritenersi lordata dalla malasorte. Comunque sarebbe stato meglio dire “moncata” . Te lo concedo.
Nibali ha vinto con 8 minuti di vantaggio sul secondo..parlare di vittoria moncata e' un'offesa ai principi dello sport.
Era gia' in maglia gialla quando son caduti i due, di cui uno, palesemente per colpa propria.
E se non ti bastano Peroud, nella forma della sua vita, Pinot, che ha ancora il record sulla cima in cui avvenne il famoso salto di catena di Schleck anni addietro, ti faccio notare che Valverde da Nibali prese una decina di minuti.
Per cui parlare di vittoria moncata mi sembra egualmente una stortura...
Non c'e' fortuna di Nibali in tutto cio'...e la fortuna dei forum, perche' si discute ancora sulla vittoria piu' netta in un gt degli ultimi 10 anni..
Come ti dicevo l’altra volta, il tifo annebbia la vista.
Ho parlato di corsa moncata o macchiata, non vittoria.
Nb: per favore, non utilizzare Peraud o Perod come si chiamava, per dare forza e rilievo alla vittoria di Nibali. Siamo seri.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Chi parla di Porte come papabile vincitore e’ serio o scherza?han piu’ chances un Nibali spremuto dal Giro e un Dumoulin a mezzo servizio.
Sull’olandese dico di andarci cauti, non mi meraviglierei si trattasse di astutissimo viaggare a luci spente.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Fedaia ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 0:02 Chi parla di Porte come papabile vincitore e’ serio o scherza?
Ci vuole una bella dose di ottimismo. In passato era inaffidabile, ma almeno volava. Quest'anno va pure piano. Poi magari si scopre che ha fatto una preparazione ritardata, al Tour torna al suo livello, e riesce ad evitare intoppi, ma sarebbe una sorpresa per me. Fosse il corridore del 2017 avrebbe le sue chances, ma dopo la caduta dal Chat non si è più visto quel livello.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da cassius »

il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 22:38 Non possono, da regolamento. Non può correre fino alla fine dello Svizzera.
Mmmhh...so che vale per le squalifiche dalla corsa, per i ritiri non sono così certo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

cassius ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 5:46
il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 22:38 Non possono, da regolamento. Non può correre fino alla fine dello Svizzera.
Mmmhh...so che vale per le squalifiche dalla corsa, per i ritiri non sono così certo
Soprattutto per ritiri da infortunio, credo non valga.
Sui ritiri "tattici" potrebbe valere, e sarebbe pure giusto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Vale per tutti i ritiri, ma gli organizzatori della corsa da cui ci si è ritirati posso dare un "nulla osta" che permette di iscriversi ad un'altra


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 8:39
cassius ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 5:46
il_panta ha scritto: martedì 18 giugno 2019, 22:38 Non possono, da regolamento. Non può correre fino alla fine dello Svizzera.
Mmmhh...so che vale per le squalifiche dalla corsa, per i ritiri non sono così certo
Soprattutto per ritiri da infortunio, credo non valga.
Sui ritiri "tattici" potrebbe valere, e sarebbe pure giusto.
Oh Nino, tu sei rimasto a una ventina/trenta anni fa quando, nel calcio, si potevano sostituire solo gli infortunati e allora si assisteva ogni volta alle scenette tipo cabaret. :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
kreuziger80
Messaggi: 301
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

Seb ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:57 Vale per tutti i ritiri, ma gli organizzatori della corsa da cui ci si è ritirati posso dare un "nulla osta" che permette di iscriversi ad un'altra
Se fossi negli organizzatori del Giro di Svizzera non prenderei neanche in considerazione l'idea del nulla osta, Thomas e la Ineos non ci hanno neanche vagamente provato a concludere la tappa, comprensibile dal loro punto di vista ma comunque una bella mancanza di rispetto per una corsa storica come quella elvetica.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Seb »

lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:29 Oh Nino, tu sei rimasto a una ventina/trenta anni fa quando, nel calcio, si potevano sostituire solo gli infortunati e allora si assisteva ogni volta alle scenette tipo cabaret. :P
Facciamo una cinquantina :D


34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

kreuziger80 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:34
Seb ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:57 Vale per tutti i ritiri, ma gli organizzatori della corsa da cui ci si è ritirati posso dare un "nulla osta" che permette di iscriversi ad un'altra
Se fossi negli organizzatori del Giro di Svizzera non prenderei neanche in considerazione l'idea del nulla osta, Thomas e la Ineos non ci hanno neanche vagamente provato a concludere la tappa, comprensibile dal loro punto di vista ma comunque una bella mancanza di rispetto per una corsa storica come quella elvetica.
Ha preso una botta alla testa... direi che la precauzione di non rimetterlo in bici anche solo per 30km ci sta.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:51
kreuziger80 ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:34
Seb ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:57 Vale per tutti i ritiri, ma gli organizzatori della corsa da cui ci si è ritirati posso dare un "nulla osta" che permette di iscriversi ad un'altra
Se fossi negli organizzatori del Giro di Svizzera non prenderei neanche in considerazione l'idea del nulla osta, Thomas e la Ineos non ci hanno neanche vagamente provato a concludere la tappa, comprensibile dal loro punto di vista ma comunque una bella mancanza di rispetto per una corsa storica come quella elvetica.
Ha preso una botta alla testa... direi che la precauzione di non rimetterlo in bici anche solo per 30km ci sta.
Addirittura nel rugby il protocollo obbliga alla sostituzione chiunque abbia preso un colpo alla testa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:35
lemond ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 10:29 Oh Nino, tu sei rimasto a una ventina/trenta anni fa quando, nel calcio, si potevano sostituire solo gli infortunati e allora si assisteva ogni volta alle scenette tipo cabaret. :P
Facciamo una cinquantina :D
Come passa il tempo. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ho scaricato il pdf del regolamento del Tour. Art. 26:

"Time bonuses, known as Bonus Points, are awarded
on passes or the summit of hills at key locations on
the route. There is 8 Bonus Points distribute in the
3rd, 6th, 8th, 9th, 12th, 15th, 18th, and 19th stages. The
bonuses awarded are 8, 5 and 2 seconds to the first
three riders classified."

Ma è una novità?


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da jumbo »

Sì.


34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

jumbo ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 9:36Sì.
Ah ecco. Ho visto che gli ultimi due sono in cima a Galibier ed Iseran....se la classifica è tirata potrebbe essere interessante.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Slegar »

34x27 ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 8:54 Ho scaricato il pdf del regolamento del Tour. Art. 26:

"Time bonuses, known as Bonus Points, are awarded
on passes or the summit of hills at key locations on
the route. There is 8 Bonus Points distribute in the
3rd, 6th, 8th, 9th, 12th, 15th, 18th, and 19th stages. The
bonuses awarded are 8, 5 and 2 seconds to the first
three riders classified."

Ma è una novità?
E' un'applicazione un po' particolare del regolamento UCI, solo che i secondi di abbuono possono essere 3"-2"-1". Magari cambiano regolamento proprio per il Tour.

2.6.019 Bonuses
Bonuses may be awarded under the following conditions:
Intermediate sprints:
- half-stages: 1 sprint maximum
- stages: 3 sprints maximum
Bonuses
- intermediate sprints: 3" - 2" - 1"
- finish:
- half-stage: 6" - 4" - 2"
- stage: 10" - 6" - 4"


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

AG2R annuncia i primi sette nomi: Bardet, Cherel, Cosnefroy, Frank, Gallopin, Latour, Naesen.
Slegar ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 9:52 E' un'applicazione un po' particolare del regolamento UCI, solo che i secondi di abbuono possono essere 3"-2"-1". Magari cambiano regolamento proprio per il Tour.
Evidentemente lo fanno passare non come uno "sprint intermedio" classico ma come un bonus speciale a sè stante.... boh.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Seb »

Ha visto Bernal e si è spaventato... niente Tour per Dumoulin
https://t.co/55B0U016ru


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Luca90 »

lo stavo scrivendo io... dumoulin out


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Annata di merda e Tour che si preannuncia atroce. Forse dopo anni guarderò solo le sintesi in serata


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Chiaro, intervento in artroscopia non è facile da assorbire in tempi rapidi.

Ahia che Tour :no:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da bugnogianni »

**bestemmie intensify**


vedremo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 17:43 Annata di merda e Tour che si preannuncia atroce. Forse dopo anni guarderò solo le sintesi in serata
Madonna che roba..


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Theakston »

Poels proprio nessuna chance?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da udra »

Theakston ha scritto: giovedì 20 giugno 2019, 19:14 Poels proprio nessuna chance?
Se trova le tre settimane della vita può anche vincerlo, ma questo è capace di arrivare 2o sull'Angliru facendo il gregario e di beccare un quarto d'ora il giorno prima.


Rispondi