Tour 2019

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

riddler ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 20:24 Ma perche' dare tanti punti ai trguardi volanti?
Io o li dimezzerei oppure farei una classifica e una maglia a parte per i traguardi volanti
Per creare nuovi punti di interesse durante la tappa. Se la lotta alla maglia fosse una lotta serrata potrebbe anche funzionare, con Sagan non tanto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 21:10 Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 7:59
il_panta ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 21:10 Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?
Un quasi-piattone.
Il quasi ha "segato" le gambe a Groene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 8:43
lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 7:59
il_panta ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 21:10 Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?
Un quasi-piattone.
Il quasi ha "segato" le gambe a Groene.
E a Viviani no? Groene, come Fulgsang, non sta bene per la caduta e poi lui e Teunissen hanno fatto la volata ognuno per sé! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Beh, ma allora le ha segate più a Sagan (che a Viviani).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nino58 »

Ricordo male o è dal Tour 2010, con Petacchi, che un italiano non vinceva una volata di gruppo ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

nino58 ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:11 Ricordo male o è dal Tour 2010, con Petacchi, che un italiano non vinceva una volata di gruppo ?
Ricordi bene


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Patate »

.
Ultima modifica di Patate il mercoledì 10 luglio 2019, 15:02, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 7:59
il_panta ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 21:10 Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?
Io ho acceso ai -20 e ho guardato la salita e il forcing della Sunweb con interesse, seguendo con lo sguardo i velocisti e in particolare Groenewegen. Non una tappa eccitante, ma è apprezzabile l'inserimento di quella collinetta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:57
lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 7:59
il_panta ha scritto: martedì 9 luglio 2019, 21:10 Si arriverà alla settima tappa senza aver visto nemmeno una volata scontata dopo un piattone. Quest'anno da questo punto di vista ci hanno surclassati. Peccato per il disegno deludente delle tappe di montagna.
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?
Io ho acceso ai -20 e ho guardato la salita e il forcing della Sunweb con interesse, seguendo con lo sguardo i velocisti e in particolare Groenewegen. Non una tappa eccitante, ma è apprezzabile l'inserimento di quella collinetta.
Ma infatti i famigerati piattoni se sai quando è il momento di collegarti non sono per niente male, io li registro, poi li vedo velocità x30 fermando nei punti d'interesse o in casi estremi quando inizia la lotta per le posizioni


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 15:05
il_panta ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 14:57
lemond ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 7:59
Mi sfugge quello che secondo te è successo ieri, se non *una volata scontata dopo un piattone*?
Io ho acceso ai -20 e ho guardato la salita e il forcing della Sunweb con interesse, seguendo con lo sguardo i velocisti e in particolare Groenewegen. Non una tappa eccitante, ma è apprezzabile l'inserimento di quella collinetta.
Ma infatti i famigerati piattoni se sai quando è il momento di collegarti non sono per niente male, io li registro, poi li vedo velocità x30 fermando nei punti d'interesse o in casi estremi quando inizia la lotta per le posizioni
Io invece guardo gli ultimi tre km, appunto dopo aver registrato; per la parte precedente mi limito ad ascoltare (mentre fo altre cose) quel che dicono Jalabert, Voeckler e Marion Rousse. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da simociclo »

Riporto anche qui una considerazione che ho fatto nel thread della tappa di oggi.
Con un Alaphilippe così spero che Aso nei prossimi anni continui a disegnare delle prime settimane cos' (le prime tappe del 2020 lasciano bel sperare, soprattutto la seconda); i francesi sarebbero contenti, noi appassaionati pure perchè ci risparmieremmo giorni e giorni di piattoni.
A memoria non mi ricordo una prima settimana così frizzante, con una tappa dura (quella vinta da Teus) due percorsi (e svolgimenti) da "classiche dei bei tempi", la cronosquadre (che a me non piace ma ho un suo fascino), 3 tappe per velocisti (ma la prima cmq è affascinate) e un'altra (quella vita da Sagan) che forse è stata l'unica occasione "sprecata".
E domani sulla carta può essere ancora una tappa interessante.
Stavolta - per questa prima settimana - un bravo a quelli di ASO


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

Pinot mi pare moolto in palla. Ocio
Lo stesso Alaphilippe ha una condizione superlativa, penso proprio possa finire nei 10


34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Considerazione personalissima: a me sto Tour senza Froomy, con Nibali fuori classifica, Dumo a casa, Aru al 50.-60%, il solito Quintana (ronf ronf), Bernal che pare vada col freno a mano tirato, e la seria possibilità di vedere a braccia alzate un francese sui Campi Elisi, mi fa calare l'hype per le tappe di vera montagna vicino allo zero. :febbre:


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fedaia »

34x27 ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 13:02 Considerazione personalissima: a me sto Tour senza Froomy, con Nibali fuori classifica, Dumo a casa, Aru al 50.-60%, il solito Quintana (ronf ronf), Bernal che pare vada col freno a mano tirato, e la seria possibilità di vedere a braccia alzate un francese sui Campi Elisi, mi fa calare l'hype per le tappe di vera montagna vicino allo zero. :febbre:
Beh al momento, il maggior indiziato a levare le braccia al cielo a Parigi e’ Geraint Thomas.
Per il resto la penso come te, conscio che prima o poi dovra’ pur arrivare il momento che un francese riporti a casa la maglia gialla.
Quintana e’ alla sua ultima chance, imho. Non e’ detto che sorprenda in positivo nella terza settimana, dove generalmente vien fuori bene.
Bernal boh, ero convinto facesse la differenza a Lpdbf.


el_condor

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

e se il tour lo vincesse Alaphilippe ?


ciao

el_condor


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da cassius »

Sarà che sono nato a 35 km dalla Francia e quindi è un rapporto di odio e amore.
Sarà che il dominio britannico è molto peggio, e questo lo dico al di là dell'umanità di Froome e della generosità con cui si è dato nel suo esercizio di fachirismo.
Sarà che lui adora l'Italia, adora il Giro nonostante la mazzata di Cervinia, fa un sacco di corse italiane.

Ma io a sto punto tifo Pinot spudoratamente.

Anche perchè non dimentico l'amore dei francesi per Nibalí, non dimentico quell'Equipe che conservo da qualche parte e dice qualcosa tipo "Nibali n'a pas seulement gagnè le Tour, il l'a lui re-donnè un façon humain".


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cassius ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 5:49 Sarà che sono nato a 35 km dalla Francia e quindi è un rapporto di odio e amore.
Sarà che il dominio britannico è molto peggio, e questo lo dico al di là dell'umanità di Froome e della generosità con cui si è dato nel suo esercizio di fachirismo.
Sarà che lui adora l'Italia, adora il Giro nonostante la mazzata di Cervinia, fa un sacco di corse italiane.

Ma io a sto punto tifo Pinot spudoratamente.

Anche perchè non dimentico l'amore dei francesi per Nibalí, non dimentico quell'Equipe che conservo da qualche parte e dice qualcosa tipo "Nibali n'a pas seulement gagnè le Tour, il l'a lui re-donnè un façon humain".
Mi vedo piuttosto d'accordo con te..in più io ce l'ho anche al Fanta :crazy:
Forza Tibò


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Patate »

cassius ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 5:49

Anche perchè non dimentico l'amore dei francesi per Nibalí, non dimentico quell'Equipe che conservo da qualche parte e dice qualcosa tipo "Nibali n'a pas seulement gagnè le Tour, il l'a lui re-donnè un façon humain".
L'Équipe che ha dedicato una delle prime pagine più belle a Nibali dopo la tappa del pavé del 2014


el_condor

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da el_condor »

nikybo85 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 9:44 Forza Tibò
ho parlato con Thibaut a Cascina in occasione della partenza di un tappa della Tirreno Adriatico. Molto gentile disponibile.
Spero non gli capiti nulla.
Quando ha vinto il Lombardia sono rimsato stupito nella discesa, pensavo Nibali potesse staccarlo, invece mi pare abbia fatto grandi progressi.
Sarei felice vincesse il Tour...(tengo per lui e Kruiswijk e ho grande simpatia per Gaudu...)

ciao
el_condor


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da nikybo85 »

el_condor ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 10:01
nikybo85 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 9:44 Forza Tibò
ho parlato con Thibaut a Cascina in occasione della partenza di un tappa della Tirreno Adriatico. Molto gentile disponibile.
Spero non gli capiti nulla.
Quando ha vinto il Lombardia sono rimsato stupito nella discesa, pensavo Nibali potesse staccarlo, invece mi pare abbia fatto grandi progressi.
Sarei felice vincesse il Tour...(tengo per lui e Kruiswijk e ho grande simpatia per Gaudu...)

ciao
el_condor
Bello il ciclismo anche per questo..poter trovare il modo di parlare con gli atleti..

Anche a me piace Gaudu, bel potenziale


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

la differenza tra il tour e gli altri gt
in ogni tappa puo' perdere tantissimo


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

gran bella prima settimana al tour
speriamo continui sta vivacità


Fiandre
Messaggi: 960
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Fiandre »

Oggi si è deciso il tour per la classifica.

Comunque per i pochi che per un po'hanno portato avanti l idea che il giro fosse ormai paragonabile al tour, bene io ho sempre pensato che fosse follia
Questa prima settimana dimostra nettamente le distanze
Tipo 100 a0
Ve lo ricordate il percorso del giro questo anno, mamma mia
In questa prima settimana di tour vi siete annoiati??


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fiandre ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 19:20 Oggi si è deciso il tour per la classifica.

Comunque per i pochi che per un po'hanno portato avanti l idea che il giro fosse ormai paragonabile al tour, bene io ho sempre pensato che fosse follia
Questa prima settimana dimostra nettamente le distanze
Tipo 100 a0
Ve lo ricordate il percorso del giro questo anno, mamma mia
In questa prima settimana di tour vi siete annoiati??
Confronta quelli del 2018 e vedi che il confronto è impietoso in favore del Giro


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13244
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da udra »

Il problema è che il percorso del Tour da qua in avanti invece che migliorare peggiora.
Ed è una cosa che francamente non comprendo, ma non è la prima volta che disegnano molto bene i primi 7-8 giorni di corsa e poi si spegne la luce: 2012 e 2014 ad esempio.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Non so se peggiora
io lo vedo più interessante di quello del giro
ovvio bisogna vedere i corridori


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Fiandre ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 19:20 Oggi si è deciso il tour per la classifica.

Comunque per i pochi che per un po'hanno portato avanti l idea che il giro fosse ormai paragonabile al tour, bene io ho sempre pensato che fosse follia
Questa prima settimana dimostra nettamente le distanze
Tipo 100 a0
Ve lo ricordate il percorso del giro questo anno, mamma mia
In questa prima settimana di tour vi siete annoiati??
Perdonami, ma non condivido il tuo discorso.
Il Giro è anni luce avanti al Tour come godibilità per lo spettatore, solo quest'anno (i primi 10 giorni, per ora) il Tour è avanti al Giro
Non è certo questo il motivo per cui il Tour sta avanti al Giro (altrimenti il Giro sarebbe il GT dell'anno), e quindi non è questo il criterio con cui si misura se il Giro si sta avvicinando al Tour o no.
L'interesse di squadre e corridori e il campo partenti sono il termometro di un'inversione di trend, che (concordo con te) non è ancora un sorpasso, e forse non lo sarà mai.
Questa settimana del Tour, per chi ama il ciclismo, è stata pura goduria e su questo sono d'accordo con te.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
giorgio ricci
Messaggi: 5652
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Quest anno é disegnato bene, con alcuni momenti inaspettati, come oggi, favoriti dal cattivo tempo nel sud della Francia e nel nord ovest italiano.
Il paragone con il Giro ci sta fino ad un certo punto, il 2018 ha surclassato il Tour mentre Quest anno è l'opposto.
Certo che il Tour ha avuto anni veramente soporiferi, con piattoni infiniti senza nessuna emozione.
Comunque siamo solo a metà, e, a meno di altri colpi di scena, la seconda parte si prospetta abbastanza soporifera.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Stranamente non sono d'accordo con Giorgio
La Ineos oggi ha giocato bene e raccolto molto .
Gioca a far girare I gregari e si sapeva .
Ben pagati e si sa .
Ma , conta due effettivi per le salite lunghe .
Poels e'gia'in ritirata e Kwiato e'diventato un pace maker .
Troppo poco .
Ci sono quelli che si piazzano , e quelli che si drizzano .
Ci sono uomini ineos come uran , porte , landa .
E quelli che vorrebbero un contratto , mas , quintana , kruiswiik , e non danneggerebbero mai il loro possibie futuro datore di lavoro .
Poi ci.sono I cani sciolti e qui dobbiamo capire chi ha la melonera per la vera rivoluzione .
Io mi fido solo di ciccone , perche'non ho prove di connivenza con lo status quo .
E lo vorrei in una fuga bidone negletto e statuario fin dalle prime rampe del Perysoude .


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

il percorso di questo tour quest'anno ha aiutato ma anche i corridori sono stati molto reattivi
la questione pero sara sempre la corsa , se come capita spesso al tour si trovera subito il dominatore la corsa sara meno avvincente
se la crono ci dara un thomas in giallo ma come spesso capita dopo la crono lo mostrera in crisi sul tourmalet
poi arriveranno le tappe con gli arrivi in altura e li potremmo avere altri stravolgimenti anche se il percorso rimane a parer mio tra i peggiori e deludenti degli ultimi anni
vedremo ...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri per quasi 4 ore di diretta , france 2 ha superato i 4 ml


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Felice »

Fedaia ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 13:21 Bernal boh, ero convinto facesse la differenza a Lpdbf.
Anch'io. Sarei curioso di sapere se non ha attaccato perchè non ne aveva o per ordini di scuderia.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Felice ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:23
Fedaia ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 13:21 Bernal boh, ero convinto facesse la differenza a Lpdbf.
Anch'io. Sarei curioso di sapere se non ha attaccato perchè non ne aveva o per ordini di scuderia.
Ha fatto una trenata per preparare l'attacco di Thomas


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

chinaski89 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:34
Felice ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:23
Fedaia ha scritto: domenica 14 luglio 2019, 13:21 Bernal boh, ero convinto facesse la differenza a Lpdbf.
Anch'io. Sarei curioso di sapere se non ha attaccato perchè non ne aveva o per ordini di scuderia.
Ha fatto una trenata per preparare l'attacco di Thomas
Ha fatto una trenata ma breve e su pendenze già significative. Secondo me i valori erano più o meno quelli. Magari su salite più lunghe farà la differenza. Deve fare una super crono, altrimenti c'è il rischio che le gerarchie si cristallizzino.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
34x27

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da 34x27 »

Alaphilippe -1:12
G.Thomas
Bernal +0:04
Kruijswijk +0:15
Buchmann +0:33
E.Mas +0:34
A.Yates +0:35
N.Quintana +0:52
D.Martin +0:57
Pinot +1:21
Uran +2:06
Bardet +2:08
Fuglsang +2:10
Porte +2:47
Landa +3:03


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

il_panta ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:48
chinaski89 ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:34
Felice ha scritto: lunedì 15 luglio 2019, 23:23

Anch'io. Sarei curioso di sapere se non ha attaccato perchè non ne aveva o per ordini di scuderia.
Ha fatto una trenata per preparare l'attacco di Thomas
Ha fatto una trenata ma breve e su pendenze già significative. Secondo me i valori erano più o meno quelli. Magari su salite più lunghe farà la differenza. Deve fare una super crono, altrimenti c'è il rischio che le gerarchie si cristallizzino.
Concordo, ma al di là dei valori credo che già l'essere stato messo subito a disposizione sia indicativo del suo ruolo. Il capitano è uno ed è Thomas, Bernal è il gregario di lusso che se può fa anche classifica ma le gerarchie salvo stravolgimenti credo siano già belle e decise da un po'


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Walter_White »

34x27 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 10:05 Alaphilippe -1:12
G.Thomas
Bernal +0:04
Kruijswijk +0:15
Buchmann +0:33
E.Mas +0:34
A.Yates +0:35
N.Quintana +0:52
D.Martin +0:57
Pinot +1:21
Uran +2:06
Bardet +2:08
Fuglsang +2:10
Porte +2:47
Landa +3:03
Se Nairo fosse il Nairo 2015 per me vincerebbe facile, purtroppo sembra il fratello scarso da troppo tempo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5652
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Bernal sarà il Lemond 85 o il Froome 2012, cioè il luogotenente a tratti superiore al capitano che diventerà il capitano designato il prossimo anno.
L'ipotesi della vittoria di Bernal era solo perché vi erano dei dubbi sulla tenuta fisica del britannico, che, ad ora, mi sembrano superati.
Se Thomas supererà i Pirenei con 2 minuti su Bernal, a meno di crolli clamorosi, verrà aspettato.
Bernal potrebbe avere la sua giornata di libertà,, magari stile Alpe d'huez 86, ma non si più.
L'unico dubbio è sulla tenuta di Thomas nella terza settimana,, l'anno scorso non ebbe problemi, ma mai dire mai.
I gregari Ineos per me entreranno in forma e daranno il meglio di sé dai Pirenei, perché io mi rifiuto di credere che Poels e Kwiatowsky siano così scoppiati.
Quintana lo vedo fuori gioco in partenza, ha perso di brillantezza ed una top 5 potrebbe essere il suo target.
Per me si lotta per il terzo posto, non vedo nessuno in grado di fare saltare il banco partendo da lontano, un po' per mancanze varie e in po' per le caratteristiche del percorso.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da lemond »

giorgio ricci ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 13:44 Bernal sarà il Lemond 85 o il Froome 2012, cioè il luogotenente a tratti superiore al capitano che diventerà il capitano designato il prossimo anno.
Mi piacerebbe proprio sapere dove Bernal ha dimostrato di essere superiore al capitano putativo? L'unica volta che gli è arrivato avanti di 1 secondo circa, che è stato portato a 5 dal regolamento, è in una volata, dove il colombiano era l'ultimo del gruppetto precedente e G.T. il primo del successivo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Allontanatosi anche Pinot in classifica, Kruijswijk e Quintana restano le ultime speranze per vedere un tour decente, non è molto, ma sarebbe bello se trionfasse uno dei due.


max
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da max »

il percorso mi piace, ci sono ancora tante tappe dove si può fare la differenza, 4 di fila in questa seconda settimana da giovedì a domenica e 3 nella terza settimana giovedì-venerdì e sabato.
dipenderà dai corridori e dalle forze, per me c'è spazio per ribaltoni fino all'ultimo, a maggior ragione se fosse vero che nel gruppo c'è già stanchezza, chiaro che il duo ineos sembra avvantaggiato e Thomas al momento non ha dato segni di crisi(anzi semmai gli altri), ma la strada è lunga e tosta, anche per la battaglia in casa ineos fin quando Thomas avrà il compagno vicino in classifica non potrà avere battute a vuoto perchè Bernal nel caso non lo aspetterà.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Winter »

Luisito84 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:37 Allontanatosi anche Pinot in classifica, Kruijswijk e Quintana restano le ultime speranze per vedere un tour decente, non è molto, ma sarebbe bello se trionfasse uno dei due.
da Kruiswijk mi aspetto poco o nulla
Non è certo un attaccante , correrà per il piazzamento


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 19:23
Luisito84 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:37 Allontanatosi anche Pinot in classifica, Kruijswijk e Quintana restano le ultime speranze per vedere un tour decente, non è molto, ma sarebbe bello se trionfasse uno dei due.
da Kruiswijk mi aspetto poco o nulla
Non è certo un attaccante , correrà per il piazzamento
Io in realtà me lo ricordo sempre all'attacco nel Giro 2015, all'attacco sul Falzarego nel 2016 e all'attacco al Tour da lontanissimo lo scorso anno. Più che altro ho la sensazione che non avendo mai conquistato un podio punterà quello senza alzare troppo il tiro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da Patate »

Winter ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 19:23
Luisito84 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:37 Allontanatosi anche Pinot in classifica, Kruijswijk e Quintana restano le ultime speranze per vedere un tour decente, non è molto, ma sarebbe bello se trionfasse uno dei due.
da Kruiswijk mi aspetto poco o nulla
Non è certo un attaccante , correrà per il piazzamento
?
Nel 2015 ha attaccato tutta la terza settimana
Nel 2016 tirò dritto nella tappa di Andalo ai -75 in maglia rosa e fu molto attivo in varie tappe (Praia, dove attaccò con Dumoulin, Corvara, Asolo)
Lo scorso anno stava per fare un numero pazzesco nella tappa dell'Alpe
Definirlo non attaccante mi sembra veramente ingeneroso verso un corridore che sicuramente ha tanti limiti, ma non il coraggio


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da castelli »

ci inganna tutti il fatto che egan è forte dappertutto.
io a la planche l'ho visto a tutta nel finale, magari come avete scritto ha tirato per thomas ed era quella la ragione.

bernal ha il punto di forza vero in salite lunghe dove può imporre un ritmo alto che altri non hanno.
penso che sul tourmalet solo nairo lo possa seguire, assieme a landa se questi due sono in giornata.
chiaramente se non staranno a controllarsi oppure, più probabilmente, dovrà lavorare per thomas.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oddio..in Svizzera sulle salita lunghe ha staccato Dennis...forse abbiamo un po' sopravvalutato quelle prestazioni...sopravvalutando Dennis..io per primo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pirenei al Caldo...fattore da considerare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2019

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Winter ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 19:23
Luisito84 ha scritto: martedì 16 luglio 2019, 16:37 Allontanatosi anche Pinot in classifica, Kruijswijk e Quintana restano le ultime speranze per vedere un tour decente, non è molto, ma sarebbe bello se trionfasse uno dei due.
da Kruiswijk mi aspetto poco o nulla
Non è certo un attaccante , correrà per il piazzamento
Veramente lo scorso anno ha tentato un attacco suicida da lontanissimo ed anche al Giro che stava vincendo prima di suicidarsi attaccava sempre se non ricordo male


Rispondi