il GIRO a Macugnaga

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pitoro
Messaggi: 2447
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

il GIRO a Macugnaga

Messaggio da leggere da pitoro »

Ieri sera presentazione ufficiale della tappa del Giro d'Italia a Macugnaga. Sala piena e gente in piedi, nonostante i turisti fossero in gran parte già rientrati. Ospite d'onore Balmamion, in grandissima forma, vincitore tra l'altro di una Rho-Macugnaga, classica per dilettanti-scalatori che si è corsa fino ai primi anni 70 (mi pare).
Presente anche Beppe Conti, che ha presentato il suo ultimo libro e si è permesso una battuta a mio parere felice: "i corridori hanno l'antidoping, quindi devono fare fatica sul serio. Mica come altri..."
Conti è inoltre rimasto stupefatto dalla verve e dalla competenza del conduttore della serata, il nostro Cascata del Toce, con cui si è complimentato direttamente sul palco. Non lo conoscevo in questa veste, ma Gianluca è stato davvero bravo, complimenti!

Dal punto di vista tecnico nessuna novità di rilievo. L'arrivo sarà a Pecetto vicino al piazzale dove parcheggiano i bus. La tappa dovrebbe misurare 3/4 km in meno rispetto ai 211 dichiarati al momento della presentazione del giro.
Dubbi sono stati sollevati invece sul passaggio, il giorno dopo, sul Fenestre. Pare che la conferma, o meno, arriverà solo dopo lo scioglimento della neve

Ancora complimenti a Casky


Rispondi