Servizio Rai 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da marc »

Leggo sulla guida Rai che domenica è prevista la diretta per la cdm di ciclocross in Francia. Se confermato sarebbe una figata.

Dai che si inizia bene, complimenti :clap:


ps: peccato invece per la cdm di pista in orari da nottambuli, ma va bene così, non si può avere tutto. Poi finché il programma della pista non verrà in qualche modo rimodulato sarà sempre più difficile trovargli spazio, anche nei canali tematici, visto che si tratta di ore e ore di trasmissioni per singole sessioni


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

ore 19.20 tour downunder :clap: :clap: :clap:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da kasper^ »

Solito schifo Rai,dov’e Il down under?


34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

kasper^ ha scritto:Solito schifo Rai,dov’e Il down under?
L'importante era mandare anche le interviste del Chelsea (oltre alla partita in differita e di cui tutti sapevano il risultato) + una replica del magazine Back :grr:

Le prossime tre tappe dovrebbero andare in questi orari, vediamo se ce la fanno: 18-19-16:25


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:Solito schifo Rai,dov’e Il down under?
L'importante era mandare anche le interviste del Chelsea (oltre alla partita in differita e di cui tutti sapevano il risultato) + una replica del magazine Back :grr:

Le prossime tre tappe dovrebbero andare in questi orari, vediamo se ce la fanno: 18-19-16:25
Ma a dire il vero mi pare che abbiano trasmesso la breve sintesi di tutte le tappe.
L'orario presente su RAI play è stato più o meno rispettato.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:
34x27 ha scritto:
kasper^ ha scritto:Solito schifo Rai,dov’e Il down under?
L'importante era mandare anche le interviste del Chelsea (oltre alla partita in differita e di cui tutti sapevano il risultato) + una replica del magazine Back :grr:

Le prossime tre tappe dovrebbero andare in questi orari, vediamo se ce la fanno: 18-19-16:25
Ma a dire il vero mi pare che abbiano trasmesso la breve sintesi di tutte le tappe.
L'orario presente su RAI play è stato più o meno rispettato.
Galliano ma perché se in tre ti abbiamo detto che non è così, devi insistere che lo hanno mandato in orario anche se non l'hanno mandato proprio


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Non è che voglio insistere, il fatto è che io ho consultato RAI play nel pomeriggio, ho controllato l'orario e ho visto 3 sintesi su 4 (ho saltato la prima tappa).
Quindi non capisco cosa ha combinato la RAI, con la quale non sono mai tenero.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:Non è che voglio insistere, il fatto è che io ho consultato RAI play nel pomeriggio, ho controllato l'orario e ho visto 3 sintesi su 4 (ho saltato la prima tappa).
Quindi non capisco cosa ha combinato la RAI, con la quale non sono mai tenero.
Ha combinato che ieri la differita era programmata per le,19.20 e invece non hanno fatto proprio nulla


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nime »

peek ha scritto: Ha combinato che ieri la differita era programmata per le,19.20 e invece non hanno fatto proprio nulla

le hanno trasmesse tutte, quella di ieri però solo l'ultimo km e più tardi intorno alle 19,30 /19,50 per dieci minuti


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Scusate può essere che io confonda una tappa con un altra perché solitamente preferisco vedermele su YouTube.
Sull'orario sono talmente abituato alle bidonate RAI che non faccio più caso ai 15/20 minuti di ritardo.
Diciamo che grazie a YouTube sono diventato molto più tollerante verso le pasticciate di casa RAI.

La qualità della sintesi è quella che è, ma lì non credo sia colpa della RAI.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:Scusate può essere che io confonda una tappa con un altra perché solitamente preferisco vedermele su YouTube.
Sull'orario sono talmente abituato alle bidonate RAI che non faccio più caso ai 15/20 minuti di ritardo.
Diciamo che grazie a YouTube sono diventato molto più tollerante verso le pasticciate di casa RAI.

La qualità della sintesi è quella che è, ma lì non credo sia colpa della RAI.
Ma su you tube ci sono le trasmissioni rai?


Winter
Messaggi: 26200
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto:Non è che voglio insistere, il fatto è che io ho consultato RAI play nel pomeriggio, ho controllato l'orario e ho visto 3 sintesi su 4 (ho saltato la prima tappa).
Quindi non capisco cosa ha combinato la RAI, con la quale non sono mai tenero.
Io per ora ne ho vista una sola
le altre tre con mysky saltate tutte
in una c era il chelsea..pattinaggio ecc


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: Ma su you tube ci sono le trasmissioni rai?
No, c'è una TV colombiana che pubblica il video con il commento in presa diretta.
Però controllavo anche la RAI per dare info a mio padre che così si vede la sintesi.


34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

nime ha scritto:
peek ha scritto: Ha combinato che ieri la differita era programmata per le,19.20 e invece non hanno fatto proprio nulla

le hanno trasmesse tutte, quella di ieri però solo l'ultimo km e più tardi intorno alle 19,30 /19,50 per dieci minuti
Può essere come dici, ma dopo il Chelsea han mandato il magazine... al che mi sono rotto e ho fatto altro. Non è concepibile ogni volta stare dietro ai loro repentini cambi di programmazione/orario.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

34x27 ha scritto:
nime ha scritto:
peek ha scritto: Ha combinato che ieri la differita era programmata per le,19.20 e invece non hanno fatto proprio nulla

le hanno trasmesse tutte, quella di ieri però solo l'ultimo km e più tardi intorno alle 19,30 /19,50 per dieci minuti
Può essere come dici, ma dopo il Chelsea han mandato il magazine... al che mi sono rotto e ho fatto altro. Non è concepibile ogni volta stare dietro ai loro repentini cambi di programmazione/orario.
Idem. Io credo di aver aspettato fino alle otto e vedendo che non facevano nulla ho smollato.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:
peek ha scritto: Ma su you tube ci sono le trasmissioni rai?
No, c'è una TV colombiana che pubblica il video con il commento in presa diretta.
Però controllavo anche la RAI per dare info a mio padre che così si vede la sintesi.
Mah, Galliano, mi sembri un po' confuso nel tuo approccio al ciclismo in tv.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Confuso? Tutt'altro.
Le corse trasmesse dalla RAI in diretta me le guardo sulla RAI, in diretta o registrata a seconda degli impegni.
Le corse non trasmesse dalla RAI in diretta, tendenzialmente le guardo in serata su YOUTUBE o altri siti. Quelle più importanti, tipo Gand vewelgem, cerco di vedermele in live streaming.
Mi pare un approccio comodo.
In questo TDU la sintesi trasmessa dalla RAI mi è parsa un po' troppo sintetica, soprattutto negli ultimi km.


Pat McQuaid

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il TDU in Rai sarà sintetico, ma è una produzione che non dipende da loro, quindi non hanno nessuna colpa. Tra l'altro la sintesi prevede degli inserimenti diciamo pubblicitari su prodotti tipici e bellezze australiane, è una sintesi particolare rispetto a quello che siamo abituati a vedere durante l'anno.
Bisogna dire che comunque basta e avanza una sintesi del genere per la prima corsa dell'anno, considerando anche a che ora si corre in diretta.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto:Confuso? Tutt'altro.
Le corse trasmesse dalla RAI in diretta me le guardo sulla RAI, in diretta o registrata a seconda degli impegni.
Le corse non trasmesse dalla RAI in diretta, tendenzialmente le guardo in serata su YOUTUBE o altri siti. Quelle più importanti, tipo Gand vewelgem, cerco di vedermele in live streaming.
Mi pare un approccio comodo.
In questo TDU la sintesi trasmessa dalla RAI mi è parsa un po' troppo sintetica, soprattutto negli ultimi km.
Intendevo dire che disquisivi sulla puntualità della rai per poi confessare che in realtà non la guardavi, ma guardavi i colombiani su youtube. Poi mettevi in mezzo tuo papà. Insomma, non si è capito se davvero sapevi di quel che stavi parlando o meno.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:
galliano ha scritto:Confuso? Tutt'altro.
Le corse trasmesse dalla RAI in diretta me le guardo sulla RAI, in diretta o registrata a seconda degli impegni.
Le corse non trasmesse dalla RAI in diretta, tendenzialmente le guardo in serata su YOUTUBE o altri siti. Quelle più importanti, tipo Gand vewelgem, cerco di vedermele in live streaming.
Mi pare un approccio comodo.
In questo TDU la sintesi trasmessa dalla RAI mi è parsa un po' troppo sintetica, soprattutto negli ultimi km.
Intendevo dire che disquisivi sulla puntualità della rai per poi confessare che in realtà non la guardavi, ma guardavi i colombiani su youtube. Poi mettevi in mezzo tuo papà. Insomma, non si è capito se davvero sapevi di quel che stavi parlando o meno.
Mio padre è anziano e non ha dimestichezza con internet, quindi a lui interessa vedere la sintesi sulla RAI.
Conoscendo la nota puntualità svizzera degli amici RAI, io nel tardo pomeriggio controllavo sull'app RAI play l'orario approssimativo della sintesi e gli passavo l'informazione. Talvolta, mi è capitato anche di vederla in toto la sintesi RAI.
Per i miei gusti la sintesi passata dalla RAI (che ovviamente è una produzione internazionale) non è esaustiva quindi io preferisco fruire dei canali presenti su YOUTUBE.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da held »

Mi trovo più o meno nella stessa situazione, mio padre anziano, grandissimo appassionato di ciclismo, non usa internet, non ha eurosport (tranne quando per la vuelta faccio un abbonamento al player e poi se non sono a lavoro vado da lui per collegare il pc alla tv, non proprio comodo) quindi si affida solo ed esclusivamente al servizio RAI. Ora se escludiamo il giro ed il tour che rappresentano un appuntamento fisso per il resto non riesce quasi mai a beccare un corsa! Orari sballati, cambi di programma e così via. Mi chiedo perché non si riesce a rispettare un orario programmato? Con Sky ho la certezza che a tale ora ci sarà quella determinata trasmissione e non mi è ancora mai capitato che sia saltato qualcosa.
Di chi è la responsabilità di questo? Non certo dei telecronisti che svolgono da parte mia il loro lavoro al meglio. Ciò che mi dispiace di più è che tutto questo potenziale non viene sfruttato a pieno per via di questi dettagli tecnici.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

LA RAI Trasmetterà le dirette del Mondiale di Ciclocross (Maschile e Femminile) ?

Sarebbe assurdo se anche quest'anno boicottassero l'evento ....


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

NOTIZIE RIGUARDO LA PROGRAMMAZIONE RAI PER IL WEEKEND ?
MONDIALE CICLOCROSS NIENTE ?


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Ciclistasiciliano, sinceramente è frustrante dovertelo dire ogni volta. Basta che tu vada qui http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ e trovi tutto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Basso ha scritto:Ciclistasiciliano, sinceramente è frustrante dovertelo dire ogni volta. Basta che tu vada qui http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ e trovi tutto.
ti ringrazio di cuore.

ringrazio meno la rai che non reputa importante il ciclocross


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

Alla fine forse hanno fatto bene a togliere la diretta del Laigueglia. Poi quando ci si abitua bene è difficile tornare indietro, invece così va come al solito e ci facciamo meno caso.


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da marc »

Ma la Rai non manda in diretta il mondiale di cross per una replica di pallavolo? Ripeto, replica?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

No, perché alle 15.30 c'è la diretta (obbligatoria causa contratto che prevede tale modalità di trasmissione) della Serie A femminile di calcio. Per cui, ovviamente, sarebbe impossibile troncare a metà la gara di Valkenburg.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da held »

Comprensibile, ma almeno sul web potevano andare, come lo scorso anno se non sbaglio. Come era bello quando c'era rai sport 2.


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

held ha scritto:Comprensibile, ma almeno sul web potevano andare, come lo scorso anno se non sbaglio. Come era bello quando c'era rai sport 2.
Già. Sul tema web ce ne sarebbe da dire a bizzeffe: diciamo che non tutti hanno la voglia di fare qualcosa in più del minimo sindacale (e anche il manico non è tanto stabile).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

A che ora è oggi la tappa: 14 o 17:20? :uhm:


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ma un bel
#chelseamagazinevaffanculono?


Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

E anche per la tappa di oggi cambio di orario: dalle previste 14 alle 16:25............


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto:E anche per la tappa di oggi cambio di orario: dalle previste 14 alle 16:25............
Quello che mi fa incazzare, non è la differita (tanto le registro e le vedo la sera ), ma l'approssimazione e il poco rispetto per il pubblico. E' il continuo cambio di programmi in corsa che mi fa andar via di testa. Ma come ca...volo si fa a non prevedere la messa in onda PRECISA di una gara REGISTRATA?
Magari ricordo male io, ma rai sport non era nata per dare spazio agli sport "minori" ( cioè diversi dal calcio )?

Cosa ca...volo vuol dire mettere in onda CHELSEA MAGAZINE? Il servizio pubblico mette in onda immagini di una tv privata di un club inglese? Ma non bastano le 2000 programmi sul calcio e le 2000 Pay TV già esistenti? Ma mandate in onda le gare olimpiche della notte piuttosto!
Mi spiace per la squadra rai ciclismo, perchè ritengo che negli ultimi anni ci sia stato un netto miglioramento. Purtroppo però chi si occupa del palinsesto vive su un altro pianeta.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da torcia86 »

spero almeno che il chelsea paghi :D :D fra poco nemmeno in inghilterra lo trasmettono cosi tanto


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da marc »

Per i mondiali Pista avremo la diretta streaming su Rai web delle sessioni serali? Confermate vi prego! Perché di dirette su Raisport ne vedo pochine, ma se davvero ci fosse sul uebbe mi accontenterei alla grande e farei un plauso alla Rai


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da marc »

marc ha scritto:Per i mondiali Pista avremo la diretta streaming su Rai web delle sessioni serali? Confermate vi prego! Perché di dirette su Raisport ne vedo pochine, ma se davvero ci fosse sul uebbe mi accontenterei alla grande e farei un plauso alla Rai

Qualcuno sa qualcosa? Questo silenzio mi inquieta. Se l unica possibilità è vedere le differite alle 00.20 x quanto mi riguarda sono fregato. Immagino, a differenza dei mondiali di cross, che stavolta sia attivo il geoblocco


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Nel corso della giornata (dato che mezzanotte è passata da un pezzo :D) tutti gli orari aggiornati sulla guida tv. Ora ci sono quelli provvisori, ma non differiscono di tanto.

Diretta web solo per l'ultima giornata (e sarà diretta integrale). Vedendo i programmi in giro per l'Europa, magari ad Aigle sarebbe giunta l'ora di interrogarsi su come rendere più televisivamente appetibile l'evento.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Strade Bianche 2h30 di diretta. Quindi più o meno gli ultimi 100 km. Direi molto bene

RAI sport
13.50 -14.50

RAI 2
14.50 -16.20


marc
Messaggi: 2793
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da marc »

Basso ha scritto:Nel corso della giornata (dato che mezzanotte è passata da un pezzo :D) tutti gli orari aggiornati sulla guida tv. Ora ci sono quelli provvisori, ma non differiscono di tanto.

Diretta web solo per l'ultima giornata (e sarà diretta integrale). Vedendo i programmi in giro per l'Europa, magari ad Aigle sarebbe giunta l'ora di interrogarsi su come rendere più televisivamente appetibile l'evento.
grazie per l'info. Mi chiedo perchè solo la domenica e non anche giovedì, venerdì e sabato. Davvero non capisco e mi dispiace. Spero d riuscire ad aggirare il geoblocco, ma le mie competenze informatiche sono pessime

Vero anche che l'evento così com'è strutturato è difficile da mettere in palinsesto persino per una tv tematica


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
34x27

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da 34x27 »

bove ha scritto:Strade Bianche 2h30 di diretta. Quindi più o meno gli ultimi 100 km. Direi molto bene

RAI sport
13.50 -14.50
Di corsa effettiva -conoscendoli- probabilmente manderano mezz'oretta, se va bene...

ps: comunque dalle 13:50 a 39km/h di media sono "solo" gli ultimi 63km...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19831
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da galliano »

Visto che qui ci leggono dei bravi giornalisti e commentatori RAI, non potrebbero, con estrema cortesia e il dovuto tatto (così non rischiano il licenziamento), fare opera di sensibilizzazione nei confronti di ADS pregandola di riservare gli interventi da studio a momenti di stanca durante la corsa?
Sarebbe molto apprezzato, sicuramente da me.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:Visto che qui ci leggono dei bravi giornalisti e commentatori RAI, non potrebbero, con estrema cortesia e il dovuto tatto (così non rischiano il licenziamento), fare opera di sensibilizzazione nei confronti di ADS pregandola di riservare gli interventi da studio a momenti di stanca durante la corsa?
Sarebbe molto apprezzato, sicuramente da me.
Ergo, se la corsa non ha momenti di stanca, di evitarli proprio. :D
Sarebbe apprezzato da tutti, certamente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Basso »

Aggiornata la guida tv, che ora comprende le trasmissioni Rai e Eurosport fino a domenica 11.

In merito ai Mondiali su Pista, questa la copertura nei paesi europei
- Belgio: diretta tv quotidiana su Canvas/Sporza solo nella fascia 18.30/20; dalle 20 solo su internet. Quinta giornata in diretta tv integrale
- Danimarca: diretta tv quotidiana integrale su TV2 Sport
- Francia: prima e seconda giornata in differita nel pomeriggio seguente (!), terza giornata in diretta solo sul web e senza passaggi in tv, quarta e quinta giornata in diretta tv su l'ÉquipeTv
- Italia: diretta prima giornata, differita delle seguenti giornate in seconda serata su RaiSport con diretta integrale della quinta giornale solo sul web
- Norvegia: diretta tv quotidiana integrale su TV2 Sportskanalen
- Paesi Bassi: diretta tv dell'ultima ora della terza giornata e della prima ora della quinta giornata su Nos; le altre sessioni in diretta integrale solo sul web
- Polonia: diretta della prima e dell'ultima giornata su TVP Sport; differita in seconda serata della seconda, terza e quarta giornata
- Regno Unito: diretta integrale sul servizio interattivo BBC Red Button; in tv diretta della quinta giornata su BBC2
- Rep. Ceca: differita tv quotidiana in seconda serata (nel tardo pomeriggio per la quinta giornata) su CT Sport

C'è poi Eurosport con diretta delle prime quattro giornate e differita della quinta.

Se l'UCI riesce a ricevere un simile e totale "rifiuto" da tutti i paesi per quello che è il suo secondo appuntamento più prestigioso dell'anno, con nazioni di tradizione su pista come Germania, Svizzera, Russia, Austria e in parte Portogallo che manco sono interessati a una semplice differita, stiamo freschi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

34x27 ha scritto:
bove ha scritto:Strade Bianche 2h30 di diretta. Quindi più o meno gli ultimi 100 km. Direi molto bene

RAI sport
13.50 -14.50
Di corsa effettiva -conoscendoli- probabilmente manderano mezz'oretta, se va bene...

ps: comunque dalle 13:50 a 39km/h di media sono "solo" gli ultimi 63km...

Confesso di non aver guardato la tabella oraria. Ho semplicemente ( sbagliando ) fatto il calcolo a ritroso 2h30 a 40km h = 100 km
Mea culpa


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto: Se l'UCI riesce a ricevere un simile e totale "rifiuto" da tutti i paesi per quello che è il suo secondo appuntamento più prestigioso dell'anno, con nazioni di tradizione su pista come Germania, Svizzera, Russia, Austria e in parte Portogallo che manco sono interessati a una semplice differita, stiamo freschi.
Comincio ad avere il vago sospetto, che l'UCI stia sul cazzo a parecchi
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Scusate il francesismo


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da stefanorosia »

bove ha scritto:
34x27 ha scritto:
bove ha scritto:Strade Bianche 2h30 di diretta. Quindi più o meno gli ultimi 100 km. Direi molto bene

RAI sport
13.50 -14.50
Di corsa effettiva -conoscendoli- probabilmente manderano mezz'oretta, se va bene...

ps: comunque dalle 13:50 a 39km/h di media sono "solo" gli ultimi 63km...

Confesso di non aver guardato la tabella oraria. Ho semplicemente ( sbagliando ) fatto il calcolo a ritroso 2h30 a 40km h = 100 km
Mea culpa
Lo scorso anno la media finale fu di poco superiore ai 37 km/h ....... qualche speranza di vedere almeno il tratto delle Monte Sante Marie ce l'abbiamo!!


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

stefanorosia ha scritto:
bove ha scritto:
34x27 ha scritto:
Di corsa effettiva -conoscendoli- probabilmente manderano mezz'oretta, se va bene...

ps: comunque dalle 13:50 a 39km/h di media sono "solo" gli ultimi 63km...

Confesso di non aver guardato la tabella oraria. Ho semplicemente ( sbagliando ) fatto il calcolo a ritroso 2h30 a 40km h = 100 km
Mea culpa
Lo scorso anno la media finale fu di poco superiore ai 37 km/h ....... qualche speranza di vedere almeno il tratto delle Monte Sante Marie ce l'abbiamo!!
Considerando le condizioni meteo, direi proprio di si


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Scelte scellerate
Venerdì 2 marzo ore 20.20 Filippo Genna vince uno strepitoso oro ai mondiali su pista, nel mentre la Rai che ha acquistato i diritti, banda in onda delle batterie dei mondiali indor di atletica dove ovviamente non c'è l'ombra di un italiano o italiana. Ma perchè vi fate del male con le vostre mani? :muro:


Rispondi