Servizio Rai 2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

mdm52 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 15:10
Admin ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 7:41 Riflessioni sullo "spezzatino alla Fabretti".

davvero desolanti queste dirette. Qui non c'è solo lo spezzatino alla Fabretti, qui ti ricciclano le polpette alla Garzelli a distanza di 5 minuti luna dall'altra, interrompendole con le 500 lire a vele rovesciate
che palle!
Totalmente d'accordo. Però a me Pancani& Martinello piacciono. Invece trovo Garzelli insopportabile, adesso parte la ricognizione con voce impostata. Non si può ascoltare


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Non mi è chiaro se Beppe Conti è ancora collaboratore Rai, che vuol dire è pagato ancora da noi, oppure è al Giro in veste personale o per qualche altra testata giornalista. Mi pare che abbia ormai uno spazio ridotto ai minimi termini.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da sceriffo »

Come si fa a confondere Visconti, uno degli atleti più eleganti in bicicletta, con Pozzovivo, il peggio messo sul mezzo?


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Beppe Conti fa la trasmissione del mattino quest'anno e pure un intervento storico durante la telecronaca.
Poi non so se ha avuto qualche problema (mi auguro proprio di no!) in quanto anche durante le puntate di radiocorsa non sempre era presente, magari ha deciso di non impegnarsi troppo.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sceriffo ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 17:46 Come si fa a confondere Visconti, uno degli atleti più eleganti in bicicletta, con Pozzovivo, il peggio messo sul mezzo?
Il quale Pozzovivo è anche fra i più piccoli per cui facile da riconoscere...ammetto che anche io ho creduto fosse Pozz ma io non faccio il telecronista


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Con chi fu confuso Ulissi tre anni fa a Fiuggi?


Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

nikybo85 ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 23:33
sceriffo ha scritto: mercoledì 9 maggio 2018, 17:46 Come si fa a confondere Visconti, uno degli atleti più eleganti in bicicletta, con Pozzovivo, il peggio messo sul mezzo?
Il quale Pozzovivo è anche fra i più piccoli per cui facile da riconoscere...ammetto che anche io ho creduto fosse Pozz ma io non faccio il telecronista
in effetti aveva una pedalata che ingannava oggi visconti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Luca90 »

skawise ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:05 Con chi fu confuso Ulissi tre anni fa a Fiuggi?
modolo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Luca90 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:07
skawise ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:05 Con chi fu confuso Ulissi tre anni fa a Fiuggi?
modolo?
Sì, credo fosse lui.
Col duo Rai che se ne accorse 10 secondi dopo l'arrivo...


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Vabbe vogliamo parlare di Viviani su Salmon Hill? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche Van Avermaet spacciato per Gilbert a Richmond, a volte capita.. certo Pozzovivo è dura confonderlo con un altro :diavoletto:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Patate »

nikybo85 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 0:32 Vabbe vogliamo parlare di Viviani su Salmon Hill? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
ELIA VIVIANIIIIIH
Voglio mettermelo come suoneria
(Anche a me ieri sembrava Mimmo. Pedalata un po' atipica e ingannevole)


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Rivedendo l'arrivo c'è da dire che di lato o di faccia lo hanno inquadrato pochissimo e se uno si è perso quei pochi secondi il dubbio poteva avercelo.


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Reddo »

Bomby ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 9:17 Rivedendo l'arrivo c'è da dire che di lato o di faccia lo hanno inquadrato pochissimo e se uno si è perso quei pochi secondi il dubbio poteva avercelo.
C'è bisogno di inquadrarlo di faccia Pozzovivo? Il 90% delle persone qui avrà capito almeno non fosse pozzovivo. Su quello ho avuto la certezza alla prima inquadratura poi sincero.. non avevo capito fosse Visconti ma pochi altri potevano essere


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da peek »

Ieri sera sono riuscito a vedere la registrazione della diretta della tappa e allora mi spello le mani quando sento quanto è bravo nei suoi interventi Rizzzzzzzzzzzzz.
Sono storie finanche commoventi, ma questo forse dipende dal fatto che sono anziano.

Comunque Rizzzzzzzz sono orgoglione di conoscerti fin da quando eri ragazzo qui in cicloweb.

Non ho ancora visto il programma quello che fa alle 20, ma appena posso lo farò.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bob House »

Ma ora aldilà dell'errore che a mio modesto parere non è accettabile visto che quello è il tuo lavoro e dovresti saperlo fare,cioè i corridori li dovresti saper riconoscere dai dettagli (sagoma,pedalata,scarpini,occhiali ecc.ecc.)un vero appassionato lo fa non vedo perchè uno che commenta la corsa più importante in Italia no,comunque io sto impazzendo ogni giorno con le scelte della regia.

Mi ricordo già l'anno scorso la prima volata fu gestita in maniera vergognosa.

Anche quest'anno mi sembra che ci sia solo voglia di far vedere che si sanno premere dei bottoni ma la cosa non si sposa benissimo con le fasi finali di una corsa ciclistica.

In generale e come oramai capita da anni,il servizio Rai è veramente scadente.
Gli interventi di De Luca dalla moto sono totalmente inutili.
Il 90% delle volte descrive situazioni che stiamo già vedendo in video,anzi lui le romanza pure come a voler creare del pathos anche laddove non ve ne è.
Quelle dannate clip post traguardo volante o G.P.M. con quella dannata musica mi mandano al manicomio.

Fortunatamente io registro tutto e mando avanti veloce ma per chi ha la "fortuna" di godersi la diretta immagino che divertimento.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bomby »

Beh, i telecronisti Eurosport i corridori non li riconoscono manco di faccia e col pettorale in primo piano... :boh:
Poi, uno sbaglio ci sta e secondo me è dovuto al fatto che poco prima della penultima curva c'è stato un rimescolamento e pozzovivo è arretrato sopravanzato da visconti. Poi, osservando e facendo due conti si capiva che non poteva essere Pozzovivo, ma nella concitazione non era facile accorgersene, specie se uno è convinto di ciò che sta dicendo.

Quanto alle clip post traguardi, credo che siano richieste degli organizzatori, come certe altre cose, tipo grande corsa, ecc. Quanto all'inquadratura dell'arrivo noto che la regia difficilmente sceglie di stringere nuovamente l'inquadratura su eventuali gruppi in arrivo dopo il primo, cosa che preferirei, mentre rimane sul totale dello striscione dell'arrivo. Non so se è un'altra imposizione dell'organizzazione, però.
Dire che il 90% degli interventi di de Luca è inutile è ingeneroso. Occorre considerare che spesso le immagini arrivano in ritardo di qualche secondo rispetto al suo audio. E l'elicottero è in ritardo ulteriore rispetto alle moto. Pochi secondi ma si vedono.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Lo streaming Rai è stato migliorato ?


il ciociaro
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 18:07

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da il ciociaro »

comunque la grande corsa con fabretti al posto di lollobrigida è migliorata molto, quanto meno fabretti sa quel che dice quando parla di ciclismo, sogno di vedere la betto condurre il processo al posto della de stefano, ma resterà purtroppo un sogno.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

le interviste di andrea de luca ai tecnici e ai direttori sportivi sono tra le cose migliori.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28096
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

AdS che continua a dire che Yates sarà gregario di Chaves solo perché l'ultimo gli sta simpatico.... imbarazzante


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Mi collego in diretta (dopo un sacco di tempo) per fare i complimenti a Rizz, sia per la sicurezza e la dimestichezza cn cui sta passando da italiano a inglese e infine spagnolo ma soprattutto per la maniera simpatica in cui parla con i protagonisti :clap:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Walter_White ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 17:23 AdS che continua a dire che Yates sarà gregario di Chaves solo perché l'ultimo gli sta simpatico.... imbarazzante
Quoto
Senza infierire ulteriormente


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nikybo85 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 18:55
Walter_White ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 17:23 AdS che continua a dire che Yates sarà gregario di Chaves solo perché l'ultimo gli sta simpatico.... imbarazzante
Quoto
Senza infierire ulteriormente
Io voglio aggiungere solo una cosa.
In quale gara il capitano va in fuga dal mattino e il gregario dietro a coprire?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

La tappa di ieri ha fatto il 17%!!!


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6294
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Patate »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 19:07 Io voglio aggiungere solo una cosa.
In quale gara il capitano va in fuga dal mattino e il gregario dietro a coprire?
Aramon Formigal :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Strong »

nikybo85 ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 18:55
Walter_White ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 17:23 AdS che continua a dire che Yates sarà gregario di Chaves solo perché l'ultimo gli sta simpatico.... imbarazzante
Quoto
Senza infierire ulteriormente
credo abbiano le idee un pò confuse anche in Mitch Scott per cui ci può stare che la De Stefano dica la sua senza che la si debba criticare.
yates lascia l'abbuono a chaves facendogli da gregario fino al traguardo....
a vedere gli ultimi 2km di ieri verrebbe da pensare che in scott puntano su chaves


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Steven
Messaggi: 2207
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Steven »

Bob House ha scritto: giovedì 10 maggio 2018, 9:47 Ma ora aldilà dell'errore che a mio modesto parere non è accettabile visto che quello è il tuo lavoro e dovresti saperlo fare,cioè i corridori li dovresti saper riconoscere dai dettagli (sagoma,pedalata,scarpini,occhiali ecc.ecc.)un vero appassionato lo fa non vedo perchè uno che commenta la corsa più importante in Italia no,comunque io sto impazzendo ogni giorno con le scelte della regia.

Mi ricordo già l'anno scorso la prima volata fu gestita in maniera vergognosa.

Anche quest'anno mi sembra che ci sia solo voglia di far vedere che si sanno premere dei bottoni ma la cosa non si sposa benissimo con le fasi finali di una corsa ciclistica.

In generale e come oramai capita da anni,il servizio Rai è veramente scadente.
Gli interventi di De Luca dalla moto sono totalmente inutili.
Il 90% delle volte descrive situazioni che stiamo già vedendo in video,anzi lui le romanza pure come a voler creare del pathos anche laddove non ve ne è.
Quelle dannate clip post traguardo volante o G.P.M. con quella dannata musica mi mandano al manicomio.

Fortunatamente io registro tutto e mando avanti veloce ma per chi ha la "fortuna" di godersi la diretta immagino che divertimento.
Da quando non c'è più Cassani alle telecronache, il servizio RAI è scaduto molto.
Non che chi ci fosse prima fosse un drago (ricordo Bulbarelli confondere Ivan Basso con Arvesen in una tappa del Tour 2004, la prima vinta da Ivan) , ma Cassani appunto toglieva le castagne dal fuoco a tutti.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bob House »

Non l'ho visto in diretta comunque su Twitter viene segnalato che oggi nelle interviste pre tappa son state fatte delle domande ad un giovinotto con la barba ed un po' paffuttello,che ha risposto in un perfetto italiano...a fine intervista pare gli sia stato chiesto come si chiamava:

Thomas Dekker

Preparazione e cura dei dettagli prima di tutto.
Non sarà un caso che l'unico che si salva li' in mezzo è un utente di Cicloweb. :D

Per la cronaca,Dekker vive in Toscana e collabora con la testata AD del suo paese,per la quale sta seguendo anche il Giro.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Bob House ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 13:18 Non l'ho visto in diretta comunque su Twitter viene segnalato che oggi nelle interviste pre tappa son state fatte delle domande ad un giovinotto con la barba ed un po' paffuttello,che ha risposto in un perfetto italiano...a fine intervista pare gli sia stato chiesto come si chiamava:

Thomas Dekker

Preparazione e cura dei dettagli prima di tutto.
Non sarà un caso che l'unico che si salva li' in mezzo è un utente di Cicloweb. :D

Per la cronaca,Dekker vive in Toscana e collabora con la testata AD del suo paese,per la quale sta seguendo anche il Giro.
Puoi linkare il tweet?


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Bob House »

nikybo85 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 15:38
Bob House ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 13:18 Non l'ho visto in diretta comunque su Twitter viene segnalato che oggi nelle interviste pre tappa son state fatte delle domande ad un giovinotto con la barba ed un po' paffuttello,che ha risposto in un perfetto italiano...a fine intervista pare gli sia stato chiesto come si chiamava:

Thomas Dekker

Preparazione e cura dei dettagli prima di tutto.
Non sarà un caso che l'unico che si salva li' in mezzo è un utente di Cicloweb. :D

Per la cronaca,Dekker vive in Toscana e collabora con la testata AD del suo paese,per la quale sta seguendo anche il Giro.
Puoi linkare il tweet?


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Grazie Bob..
Thomas ha pure risposto al tweet :champion:
Sarei curioso di vedere le immagini ma mi viene solo da dire "pensa te i casi della vita"
Nin era facile riconoscerlo,specie per chi era in formula 1 fino al anno scorso(è stato twittato da qualcuno,dicendo che trattasi di Giovannelli)


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Giro D’Italia In Calabria: Oliverio Protesta Con La Rai

https://www.telemia.it/2018/05/giro-dit ... on-la-rai/

senza parole.... :( :( :(


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

STUMPO (ARTICOLO 1 - MDP): "FOLLE RACCONTARE LA NAVE DEI VELENI DI CETRARO DURANTE LA DIRETTA DEL GIRO D'ITALIA"

https://www.telemia.it/2018/05/stumpo-a ... o-ditalia/


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Servizio RAI Sul Giro D’Italia In Calabria: Vergognose Le Parole Su Cetraro.

https://www.telemia.it/2018/05/servizio ... u-cetraro/


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E’ BUFERA POLITICA SULLA NOTIZIA DELLA NAVE DEI VELENI DI CETRARO NELLA DIRETTA RAI DEL GIRO D’ ITALIA


https://www.telemia.it/2018/05/e-bufera ... -d-italia/


Manca solo che scrivessero sui muri di Praia a Mare "Più lavoro, meno sbrirri", o i santini di Polsi sui muri, così saranno la prima notizia del TG1 e del TG2!!! :D


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da rizz23 »

CicloSprint ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 20:34 rizz23,

Ma la notizia sulla nave dei veleni a Cetraro, l'hai data tu in diretta ?
Sì, salvo che non era "una notizia sulla nave dei veleni a Cetraro".
Le parole contano, e per fortuna rimangono.

Chi voleva ascoltare ha sentito il racconto di come Cetraro sia stata al centro della cronaca per le rivelazioni datate 2009 di un pentito di 'ndrangheta riguardo le cosiddette "navi dei veleni", rivelazioni che furono verificate e considerate senza fondamento dal ministero dell'Ambiente.
Il mistero resta, non riguarda solo Cetraro e il suo relitto, in attesa che prima o poi si vada abbastanza a fondo.
Questo si è detto e non vedo quali polemiche possa suscitare.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

rizz23 ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 0:21
CicloSprint ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 20:34 rizz23,

Ma la notizia sulla nave dei veleni a Cetraro, l'hai data tu in diretta ?
Sì, salvo che non era "una notizia sulla nave dei veleni a Cetraro".
Le parole contano, e per fortuna rimangono.

Chi voleva ascoltare ha sentito il racconto di come Cetraro sia stata al centro della cronaca per le rivelazioni datate 2009 di un pentito di 'ndrangheta riguardo le cosiddette "navi dei veleni", rivelazioni che furono verificate e considerate senza fondamento dal ministero dell'Ambiente.
Il mistero resta, non riguarda solo Cetraro e il suo relitto, in attesa che prima o poi si vada abbastanza a fondo.
Questo si è detto e non vedo quali polemiche possa suscitare.
Su questo siamo tutti d'accordo. ;)


Avatar utente
pantanimortirolo
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 11:52
Località: Darfo Boario T.

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da pantanimortirolo »

[/quote]

Da quando non c'è più Cassani alle telecronache, il servizio RAI è scaduto molto.
Non che chi ci fosse prima fosse un drago (ricordo Bulbarelli confondere Ivan Basso con Arvesen in una tappa del Tour 2004, la prima vinta da Ivan) , ma Cassani appunto toglieva le castagne dal fuoco a tutti.
[/quote]

sbaglierò ma secondo me Martinello riconosce meglio i corridori ma si sente a disagio a intervenire e correggere il telecronista


la gioventù è passata per non ritornare
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A me sinceramente il duo di cronaca piace molto, soprattutto Martinello, qualche errore ogni tanto si può perdonare, ci vorrebbero i nomi sulle maglie :) per chi non li sopporta o trova scaduto il livello consiglio di vedersi una tappa su Eurosport, dopo averlo fatto vi verrà voglia di scolpire un monumento in onore del duo Rai :D


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

GIRO D’ITALIA, LA RAI OFFENDE LA CALABRIA IN DIRETTA TV, VERGOGNATEVI

https://www.pillamaro.it/politica/giro- ... rgognatevi


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da simociclo »

CicloSprint ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 11:06 GIRO D’ITALIA, LA RAI OFFENDE LA CALABRIA IN DIRETTA TV, VERGOGNATEVI

https://www.pillamaro.it/politica/giro- ... rgognatevi
Almeno le basi della sintassi, ciclosprint, almeno le basi.....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da skawise »

Ma che roba è?
Ho sentito live l'intervento di rizz e non capisco in cosa possano essersi sentiti offesi.


CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Forse è la pubblicità negativa alla loro regione ?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 12:11 Forse è la pubblicità negativa alla loro regione ?
Giulio Cesare parlava di sé in terza persona singolare, i papi in prima persona plurale, il nostro grande CicloSprint va ancora oltre e parla di sé in terza persona plurale!!! :champion: :champion: :champion:

Dai, ora però voltiamo pagina Alessandro, che hai dato sin troppo spazio a 'sta str...upidèta. ;) :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chinaski89 ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 10:32 A me sinceramente il duo di cronaca piace molto, soprattutto Martinello, qualche errore ogni tanto si può perdonare, ci vorrebbero i nomi sulle maglie :)
ci vorrebbero e belli grandi anche. non è un capriccio, è un modo per rispettare gli spettatori. e quando li metteranno sarà sempre troppo tardi.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 12:53
chinaski89 ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 10:32 A me sinceramente il duo di cronaca piace molto, soprattutto Martinello, qualche errore ogni tanto si può perdonare, ci vorrebbero i nomi sulle maglie :)
ci vorrebbero e belli grandi anche. non è un capriccio, è un modo per rispettare gli spettatori. e quando li metteranno sarà sempre troppo tardi.
Aggiungo: io toglierei anche gli occhiali...
anche perchè con gli occhiali addosso perdiamo le espressioni dei corridori, che a me personalmente piace osservare. Vi ricordate, ad esempio, quant'era bello vedere Ullrich con il suo grugno di bisonte inferocito?


Ecco la mia presentazione. :carta:
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Divanista ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 13:08 Aggiungo: io toglierei anche gli occhiali...
anche perchè con gli occhiali addosso perdiamo le espressioni dei corridori, che a me personalmente piace osservare. Vi ricordate, ad esempio, quant'era bello vedere Ullrich con il suo grugno di bisonte inferocito?
vero, ma credo che lì ci siano ragioni mediche, gli occhiali evitano polvere, insetti, irritazioni agli occhi eccetera...


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da Divanista »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 13:18
Divanista ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 13:08 Aggiungo: io toglierei anche gli occhiali...
anche perchè con gli occhiali addosso perdiamo le espressioni dei corridori, che a me personalmente piace osservare. Vi ricordate, ad esempio, quant'era bello vedere Ullrich con il suo grugno di bisonte inferocito?
vero, ma credo che lì ci siano ragioni mediche, gli occhiali evitano polvere, insetti, irritazioni agli occhi eccetera...
Mah, no, è tutta una questione di sponsor e di :dollar:
Fino ad alcuni anni fa non ce li avevano!


Ecco la mia presentazione. :carta:
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2018

Messaggio da leggere da CicloSprint »

GIRO D’ITALIA TRA LE POLEMICHE IN CALABRIA

https://www.telemia.it/2018/05/giro-dit ... -il-video/


Rispondi