Pagina 1 di 1

Sovac natura 4ever

Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 22:29
da cnovelli
Cosa ne pensate del nuovo team belga algerino con i nostri Davide Rebellin e Marco Zamparella? A me pare una squadra di ottimo livello in rapporto alla categoria in cui milita e che potrebbe ben figurare se invitata a qualche corsa italiana....

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 2:27
da Tonno di Montagna
Sicuramente una delle continental migliori. Tutti conosciamo Rebellin, meno gli altri atleti.
La loro stagione dipenderà soprattutto dal calendario e dalle corse dove verranno invitati. Reguigui a livello continental può fare benissimo, è bravo in volata e sa tenere in salita. Bille, Stenuit e Zamparella possono tutti fare qualche risultato importante. Tra gli altri i più interessanti sembrano Gueuns e l'altro algerino Mansouri. La mia impressione è che gli atleti citati potranno tutti combinare qualcosa in stagione, mentre gli altri saranno più o meno gregari. Non mi stupirei se a fine stagione fosse la continental con il cq ranking migliore

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 14:28
da cnovelli
Concordo su tutto: un Reguigui che proviene da una stagione (anche se non Buona. .) in WT con la Dimension Data; belgi almeno da Professional; Zamparella che ha dimostrato di poter dire la sua e alcuni algerini tra i migliori Africani. Rebellin è in buona compagnia e -quando ci saranno le condizioni (fisiche e di percorso idoneo) potrà contare su un buon sostegno da parte della squadra.
Se poi questo possa addirittura portare ad ambizioni di passaggio di categoria per la prossima stagione non lo so e comunque è molto presto per dirlo

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 14:33
da Lopi90
Bel team sicuramente per la categoria, Rebellin ancora e` in grado di giocarsela a questi livelli, Bille e` un signor passista, Reguigui, Stenuit e Zamparella possono giocarsela bene su percorsi misti, anche in Europa. Forse, specialmente se correranno spesso in asia, manca un velocista vero di spessore. Avendo una colonia italiana magari Palini ci poteva stare.

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 25 gennaio 2018, 14:37
da cnovelli
...qualche invito in Italia (per corse .1) potrebbe arrivare. ..

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: venerdì 9 febbraio 2018, 14:47
da Tonno di Montagna
Mi chiedo che bici usino per la cronometro, nel prologo del Tour della Provenza sono tutti in fondo alla classifica con distacchi pesantissimi. Non mi stupirei se avessero usato le bici normali visti i tempi

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: venerdì 9 febbraio 2018, 14:55
da Seb
Ho trovato solo questa foto
Immagine

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: venerdì 9 febbraio 2018, 16:00
da Lopi90
Bille negli emirati aveva fatto secondo a crono, qui ha preso un minuto e mezzo in 5km. Intossicazione per tutti?

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 22 febbraio 2018, 0:16
da cnovelli
Oggi nella corsa a tappe che si svolge in Algeria (2.2) vittoria di tappa per Reguigui e maglia di leader a Bille (ieri primo nel prologo). Sovac prima tra le squadre....in attesa di qualche salita per vedere se il nostro Rebellin potrà dire la sua.

Contesto non molto competitivo, certo, ma per essere una Continental, in questo primo scorcio di stagione (come previsto) si sta comportando alla grande!

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: giovedì 22 febbraio 2018, 10:21
da Lopi90
Sicuramente i 3 leaders (Rebellin, Reguigui, Bille) si stanno dimostrando in grado di rendere questa squadra piu` di una qualsiasi contiental mediorientale tipo Al Nasr.

In Francia hanno faticato un po' piu` del previsto, in queste corse .2 o .1 asiatiche e africane pero` sono sempre tra i migliori, come impostazione e livello mi ricordano il Team Ukyo, principale continental giapponese.

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: sabato 24 marzo 2018, 23:16
da cnovelli
Dai, non male !<br />....sempre in attesa del nostro Rebellin. ..<br />A proposito: saranno presenti al Giro dell'appennino!
Dai, non male !
....sempre in attesa del nostro Rebellin. ..
A proposito: saranno presenti al Giro dell'appennino!
FB_IMG_1521929372299.jpg (50.92 KiB) Visto 2424 volte

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: domenica 25 marzo 2018, 3:01
da Tonno di Montagna
Vittorie che potevano anche essere di più visto il calendario affrontato e la qualità media della squadra ben superiore alla competizione media africana.
Il contatore dovrebbe salire continuare a salire nella prossima settimana visto che si correrà il Giro dell'Algeria. Difficilmente il livello sarà più basso della corsa appena affrontata in Tunisia, spero ci sia al via qualche continentale e/o nazionale come la Rwanda.

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: lunedì 2 aprile 2018, 21:01
da Tonno di Montagna
Con le 3 vittorie nelle ultime 4 tappe (di cui una con fuga solitaria di 110 km) Youcef Reguigui si è portato al secondo posto in solitaria tra i plurivincitori stagionali, dietro al solo Alejandro Valverde. Nell'ultima tappa di oggi terzo posto per il nostro Rebellin alfine quarto nella generale proprio danvati a Reguigui che ha perso tantissimo nelle prime tappe.
Tra pochi giorni parte il Tour del Marocco, visto che le tappe saranno 10 c'è la possibilità che il campione algerino possa sopravanzare l'Embatido.

Re: Sovac natura 4ever

Inviato: sabato 7 aprile 2018, 22:17
da maglianera
domenica 22 dovrebbe esserci la prima apparizione in Italia della squadra, al Giro dell'Appennino